CALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

143
32599

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 25 gennaio 2021 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 23:55 – Dal Belgio affermano che la Roma avrebbe offerto 12 milioni di euro al Gent per avere Yaremchuck (25), centravanti ucraino scelto per il dopo Dzeko. (Voetbal24)

Ore 20:00 – Federico Fazio (33) non è ancora convinto del trasferimento al Parma, ora i ducali cominciano a muoversi per cambiare obiettivo. (Sky Sport)

Ore 18:00 – Per ora si va avanti con Fonseca, ma da giugno è pronto Allegri: stando a quanto rivela Calciomercato.it, il tecnico toscano avrebbe già raggiunto un accordo coi giallorossi per un contratto da cinque milioni l’anno. Rifiutate le proposte di Chelsea e Napoli. (Calciomercato.it)

Ore 17:20 – La Roma sarebbe interessata all’acquisto di Giulio Maggiore (22), centrocampista dello Spezia che si è messo in mostra proprio contro la Roma nell’ultima settimana. (Il Secolo XIX)

Ore 14:00 – Si preannuncia un derby di mercato per Marco Silvestri (29): sul portiere del Verona c’è in pressing anche la Lazio. Sarà dunque un duello con la Roma, fortemente interessata al ragazzo. (Nicolò Schira su Twitter)

Ore 12:30 – Tra le alternative a Dzeko, la Roma, in caso di cessione del bosniaco, valuterebbe la candidatura di Krzysztof Piątek (25), attualmente all’Herta Berlino. (Leggo)

Ore 11:40 – Il Parma stringe per Federico Fazio (33): giornata decisiva, si attende solo una risposta dal giocatore per chiudere l’affare. (Gianluca Di Marzio su Twitter).

Ore 9:20 – In chiusura l’affare Reynolds (19): oggi è previsto l’arrivo dei contratti per le firme. Quella odierna sarà anche una giornata cruciale per la questione passaporto, con conseguente arrivo in Italia previsto nei prossimi giorni. (Calciomercato.it)

Ore 8:40 – La Roma e il Verona approfitteranno della partita di domenica per parlare di Marco Silvestri (29), portiere dei veneti che i giallorossi vorrebbero fin da subito ma che molto probabilmente sarà possibile prendere solo in estate. (Il Tempo)

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Mirante torna in gruppo. Individuale per Dzeko, Mkhitaryan, Pedro e Calafiori
Articolo successivoSmalling non brilla più. Con lui va in crisi tutta la difesa

143 Commenti

    • Se così fosse sul precontratto ad Allegri Dan Friedkin Santo subito 🙏

    • Come destabilizzare il cammino favoloso giallorosso… ❤️🧡💛 Pezzi de 💩 Non mi dispiace Allegri, ma io vojo arriva’ fina n’ fonno co tonno Fonseca… ❤️🧡💛

    • il portiere serve.
      anche il sostituto del francese, al secondo tempo che si è messo a correre le cose sono cambiate. Fazio via per sempre

    • Eh!…e mò che vvòi da me?!? Io nun c’ho na lira, ar massimo te posso cantà na canzone,,,

  1. I giornalisti antisportivi fanno fanta mercato e ci vogliono appioppare piatek?

    No grazie, non ci crediamo: ha fallito ovunque.

    Sono tutto eccitato per El Sha e Reynold.
    Sogno Costa al posto di Dzeko.

    • Un altro tranquillo che in Italia venendo alla Roma e quindi non avendo le coperture delle strisciate salterebbe metà delle partite per squalifica.

    • Se va via Dzeko solo gente del medesimo valore.
      NO P&P.

    • Costa non litiga col Mister, tranquillo. Lo prende a calci in c… direttamente senza passare dal via.

    • Diciamo che so du seghe che stanno bene ndo stanno.

    • Destro piu’ che sega e’ ‘na fresatrice…per cortesia lassamolo ‘ndo sta, che gia’ m’e’ venuta la colite quest’anno…
      Su Piatek calo un velo pietoso, anzi tutta la coperta.

  2. Ora piatek è una sega, se avesse fatto due gol allo spezia sabato scorso sarebbe un fenomeno, se al suo posto ci fosse il nome di mayoral come acquisto sarebbe lui la sega di turno mentre ora è un fenomeno per 2 gol fatti ad una pericolante dimenticando i 4 mangiati qualche giorno prima.
    Poteri della non obiettività.

    • A onor del vero Mayoral ha sempre timbrato tranne in coppa. Una partita storta ci può stare, ma il ragazzo sembra un buon cecchino

    • C’è da dire che Piatek uscito dal Genoa ha smesso di crescere.
      Al Milan ha convinto poco, in bundesliga 33 partite e 8 gol .
      Non sarà una sega ma non ha mantenuto le promesse, o quantomeno il pompaggio mediatico, inziali.

    • Aspè parliamone, senza mayoral non stavamo ancora in Europa League. Contro lo Spezia in un momento difficile chi ha segnato i primi 2 gol?…aaaahhhh aspè aspè me pare ….MAYORAL??? o ho sbajato a scrive

    • Senza nulla togliere a Mayoral (che di strada ne deve fare ancora tanta) sostituire Dzeko non mi pare assolutamente semplice e non mi si dica che Mayoral potrebbe essere già da ora il titolare indiscusso.Certo se l’alternativa dovesse essere Piatek allora metto Mayoral ma intanto fino a giugno almeno Dzeko a vita non scherziamo.
      Per il portiere, che da 2 anni ci sta costando soldi buttati per gli attuali, punti decisivi per accesso Champion,figuracce, pregherei i veri tifosi di rivolgersi a Boston (plusvalenza James per la precisione) sentendo prima SuperMago Monchi il pluridecorato,sciagurati tutti e 2.Sabatini ci fai la cortesia, se puoi, di indicarci un portiere che non costi molto e magari somigli ad Alisson ma anche al polacco?

    • Alex non capisco che cosa ti ha fatto di personale Majoral? Dicci pure. Non apri bocca se non per sputare veleno su di lui. A me non sembra così malvagio come lo dipingi tu.

    • Giampà , cosa avrei detto di negativo su mayoral? Che non può essere titolare fisso nella Roma? Cosa c’è di male?
      Non mi ha fatto nulla mayoral anzi spero che diventi come immobile però non farei un girone di ritorno escludendo dzeko.

    • Ora piatek è una sega, se avesse fatto due gol allo spezia sabato scorso sarebbe un fenomeno, se al suo posto ci fosse il nome di mayoral come acquisto sarebbe lui la sega di turno mentre ora è un fenomeno per 2 gol fatti ad una pericolante dimenticando i 4 mangiati qualche giorno prima.
      Poteri della non obiettività.

      A me me pare che hai paragonato mayoral a pjantek o meglio che è Uguale a pjantek

    • i tifosi romanisti so fantastici ora tutti a strapparsi i capelli pe zdeko , io pero me ricordo le ciavatte che ho tirato alla tv per i gol mangiati a ripetizione anche quelli che poteva fare mia nipote , se gioca come sabato majoral non ha nulla da invidiare a zdeko visto che con meno minuti ha fatto i stessi gola , poi corre 3 volte il bosniaco… e alzi la mano chi non s’è inca…to vedendo dzeko fermo in mezzo al campo con i compagni in difficolta , quindi se va via non me strappo i capelli , se rimane e si adegua all allenatore e a cosa decide zitto e muto mi sta bene altrimenti amen

    • Come Immobile!?! Poi dice nun j’ha fatto gnente, je augura de diventà come quer cesso latziale…

    • Giampà, l’ho postato anche io e concordo in pieno con Alex.Figuriamoci proprio nulla di personale con Mayoral tuttavia non è,non può e non potrà mai essere Dzeko al quale, nonostante il suo senz’altro biasimevole comportamento, non rinucerei almeno fino a giugno e mi ripeto. Al momento di meglio non si può trovare a parte i soldi. A Mayoral non rimprovero certamente l’impegno anche al servizio della squadra, ma è ancora abbastanza acerbo e non può, pur tra mille attenuanti, divorarsi 4 goals (2 a un metro dalla porta) con lo Spezia; ha bisogno di crescere e inserirsi gradualmente senza pressioni ed eccessive responsabilità, è in gioco un fondamentale posto Champion.
      PS: Non facciamo il solito errore di sperare o pensare di avere fenomeni in luogo di buoni giocatori, ricordo come il sito si inalberava quando si discuteva, per es., delle effettive qualità di Under e Kluivert con i quali ora è difficile recuperare anche la metà di quanto speso.I fenomeni erano Alisson e Salah e infatti……

    • La metà di quanto speso? Amico mio Under l’abbiamo pagato 14 e adesso è al Leicester con diritto di riscatto a 24.
      Under era e rimane fortissimo, tanto è vero che pure con la crisi del duo brexit-covid stanno pensando se riscattarlo o no.
      Evidentemente delle qualità le avrà.

    • A Nico ma che problemi c ‘ hai?
      Come immobile se intende a livello realizzativo no così brutto e storto come tutti i laziali.
      Lo so che a voi ve basta Er Paolo poggi de turno , ma uno che fa 30 o 40 gol farebbe il bene della Roma.
      Rispondo pure a quell’ altro del quale nemmeno ricordo il nome, mayoral piatek è un esempio, poteva essere mayoral caputo mayoral suarez o mayoral dybala tanto qualsiasi nome sarebbe stato definito “sega”.
      Nessuno piagne dZeko anche perché sta benone per fortuna, ma da la a farlo passare come l’ultimo dei pipponi per dare ragione a fonseca che fino a poco fa era più scomodo di satana rappresenta la chiara situazione da grande raccordo anulare.

    • Caro Luciano hai detto giusto si parla di DIRITTO di riscatto non di obbligo, per ora non mi sembra neanche titolare nel Leicester poi magari lo riscatteranno ma non credo proprio a 24, io mi accontenterei di recuperarne 14 e poi se era così forte perchè lo abbiamo dato gratis e non mi dite che non era funzionale al gioco di Fonseca perchè se uno è fortissimo è fortissimo e basta con qualunque sistema di gioco ma da noi non si è rivelato tale con 3 allenatori diversi come attestato dai pochi goals segnati in 2 anni.

    • Luciano poi non tanto per smorzare il tuo entusiasmo ma, per ora, in 19 partite di Premier League Under ha giocato 1 volta entrando da titolare e 5 in sostituzione per un totale di 235 minuti giocati e ZERO goal. Capisco che gli inglesi spendono ma mica hanno l’anello al naso a darci 24 milioni. Comunque se da qui a giugno dovesse esplodere sarò il primo a esserne contento.

    • Per completezza d’informazione ti soggiungo che nei 235 minuti complessivamente giocati in Premier si è reso protagonista addirittura di un tiro in porta ma senza prenderla. Non sto scherzando è da statistiche Premier league che si possono tranquillamente consultare.
      Comunque almeno inizialmente Under piaceva molto anche a me tanto da definirlo l’unico acquisto azzeccato da Monchi nella sua prima sessione di mercato salvo poi notare durante la Stagione e a fronte di alcune apprezzabili giocate e 2/3 bei goals una certa discontinuità, un calo notevole e sistematico dopo una trentina di minuti di gioco. Insomma un giocatore non scarso ma fumoso e che non ti sposta certamente gli equilibri.

    • Eccone n’antro che da der “voi”…aaaa Alex, qui l’unico che c’ha i problemi sei te, perché sei er classico tipo che fa la punta ar casso, primo. Secondo, dai der “voi” perché te credi fico e originale, che nun se uniforma a la massa, er classico bastian contrario da forum, che fa de te er più banale der bigonzo. Terzo, tiri fòri nomi de bavosi latzieli, come termini de paragoni, su na pagina Giallorossa. Sta robba, fa de te ortre che n’ banale. pure n’fagiano filo-pigiamati. C’avevi na fraccata de nomi de attaccanti da cità, sei ito a pijà Immobile, ma arpijate aò, ma ancora che nun t’hanno bannato?!?

  3. Sti giornalisti scrivono tante str…..te, manco loro sanno più cosa scrivere. Da dove hanno ste informazioni? Mejo i nostri primavera che sta pippa dia Piatek. Dzeko ha mancato di respetto all’allenatore una cosa gravissima. In qualsiasi ditta sarebbe stato cacciato. Fanno bene a venderlo.

  4. Bhè certo dopo sabato è diventato forte pure Mayoral… !!
    Perez poi regalatelo all’Albinoleffe..
    Sbrigatevi a prendere un centravanti che segna e un portiere appena decente.
    Dzeko ormai (litigi o meno), è cotto..
    Pau Lopez, mister 23 milioni, è da lega Pro.
    Forza Roma!

    • Tranquillo Rocco che passata la stamina del derby la Lazio del tuo amico Lotito riprende a navigare a centroclassifica. Comunque sempre dietro la Magica. E comprati un buon pallottoliere al Discount per essere pronto alla prossima di Champions…

  5. Dzeko non andrà da nessuna parte.
    E’ davvero surreale anche solo il dibattito:
    ha 35 anni, guadagna 3ML quest’anno e 7 il prossimo,
    chi lo prende dovrebbe offrirgli almeno un contratto al 2023,
    e per cifre non banali,
    e la Roma non lo regala, altrimenti lo avrebbe già ceduto in Estate.
    Per finire è impensabile che si possa trovare un sostituto,
    come lo è anche fare 5 mesi con una sola punta di ruolo nel modulo di Fonseca.

    A Giugno se ne riparla.

    Ps: solo menzionare l’Inter, che ha una marea di esuberi, e che non paga gli stipendi da 6 mesi, e che per sforbiciare il monte salari darebbe un rene di Ausilio, fa capire la serietà degli articoli….
    Per Bernardeschi capisco che ormai la disperazione porti i filo-juventini a inserirlo anche
    nelle trattative della NBA, ma magnate tranquilli, ve rimane sul groppone….

    • Stai sempre a parlare dell’ Inter che si gioca il titolo, capisco che vivendo a Milano il tuo “derby” è questo però basta , che pesantezza.
      Io scambierei con l’ Inter oltre alla posizione in classifica anche tutta La Rosa e l’ allenatore… pure i dirigenti. Pensa come la vediamo diversa, però visto che sono cose fantascientifiche mi limito a vedere quello che succede nella Roma , a discuterne ed a tifarla a prescindere.

    • Alex,
      il punto è che OGGI l’Inter è in vendita e non può permettersi Dzeko.
      Può sembrare assurdo per una squadra che ha la rosa che ha,
      e che ah speso quello che ha speso.
      ma la liquidità in cassa non c’è.

      Poi che l’Inter sia più forte, che Marotta sia una asso che noi non abbiamo,
      e che Suning è 6 volte Friedkin è un dato di fatto.
      Ma ci sono ZERO possibilità che prendano Dzeko.

    • Anto la questione dzeko è “semplice” , non si può risolvere ora e tutti devono fare un passo indietro per il bene della Roma.
      Noi non abbiamo soldi per ingaggiare un nuovo centravanti e difficilmente qualcuno si accollerà dzeko ora.
      Quindi Inter o meno delle frustrazioni di fonseca non ce ne frega nulla e nemmeno dei nervosismi di dzeko, da professionisti remassero dalla stessa parte visto che sono anche lautamente stipendiati e poi a giugno si accomodassero all’ uscita.

    • @Anto, L’Inter non ha speso un casso, tutto prestito con obbligo a quando sarà sarà. Er cucuzzaro selò accollerà, se ci sarà, il nuovo proprietario. A Milano stanno messi proprio maluccio, anzi direi che stanno in mezzo alla merxa. Un Saluto

    • Aggiungo solo che il Real si sta ica***ndo per il pagamento di Hakimi… il Real lo ha venduto SOLO per motivi di soldi (Real e Barca stanno vedendo scoppiare la bolla… hanno bisogno di soldi e il COVID li ha colpiti proprio mentre cercavano di risolvere e ora sono in situazioni “delicate”, sopratutto il Barca rischia un ridimensionamento storico) e l’inter non ha liquidità… Gli hanno già dilazionato la rata, ma non è detto che risolvano in tempo e gli spagnoli stanno diventando “nervosi”. Vediamo che succede. Io mi aspetto un qualche scambio con plusvalenza fittizzia con vantaggio per il Real.

  6. Il top sarebbe scambio Dzeko-Eriksen e poi subito Costa svincolato così potresti anche rischiare di vincere lo scudetto secondo me

  7. Non facciamo scherzi, i Fridkin facciano valere il fatto che sono loro che pagano e per il bene della Roma Fonseca e Dzeko devono trovare una tregua ed aiutare la Roma ad arrivare tra le prime quattro. A giugno che vuole andare può andarsene e chi ha lavorato contro lo si cacci. La Roma viene avanti a tutto e tutti devono fare del loro meglio per farla sempre più grande.
    Forza Roma

  8. Piatek è il contrario del giocatore che serve x il gioco di Fonseca.
    La nostra pericolosità offensiva sta tutta negli scambi veloci e di prima per poi attaccare la profondità.
    Piatek fatica anche a fare stop e passaggi elementari. Risulterebbe un intralcio alla manovra offensiva, per non parlare dell’assoluta inidoneità al gioco in verticale.
    A sto punto molto meglio Pinamonti che l’inter ci darebbe volentieri in cambio del bosniaco.

    • “molto meglio Pinamonti che l’inter ci darebbe volentieri in cambio del bosniaco.”
      se te l’ha detto Marotta alzo le mani,
      ma ti assicuro che l’Inter non si può permettere di aggiungere uno stipendio come quello di Dzeko al monte ingaggi, oltre al fatto che Pinamonti qui lo vedono come la stellina del futuro.

      Detto questo, stiamo parlando di un giocatore che è appena stato fermo 2 mesi per infortunio alla caviglia, e che in tutto lo scorso anno al Genoa fece 5 gol in 32 presenze.
      E tu lo prenderesti per sostituire DZEKO???

      A sto punto mettiamo Tall….

    • Può avere un senso se valutano che Dzeko possa essere un problema nello spogliatoio da qui a fine stagione, si liberebbero di un ingaggio pesante e arriverebbe un giovane di prospettiva che comunque è valutato 10/15 milioni (che difficilmente qualcuno venderebbe cash)
      Poi come dici tu probabilmente è la solita bufala di mercato

  9. Dzeko alla Roma per tuta la vita e in campo solo quando avrà ripreso una buona condizione fisica. Forza capitano, non dimentico quello che hai fatto per i nostri colori.

    • Totti ha fatto molto di più, però non so se è un titolo per continuare a giocare in eterno. Oddio, se si considera giocatore Pastore, tutto è possibile…

  10. ELSHA, REYNOLDS, Diego Costa e sostituire Diawara. Comunque DZEKO e’ il Capitano. Vogliamo rinunciare al quarto in 4 anni ?!

    • – Elsha contentissimo, reynolds un punto interrogativo (anche se prima o poi ce deve di bene anche a noi co sti regazzini) sostituire diawara ma anche dallo via e basta tanto non serve a nulla… diego costa sta bene do sta a me personalmente uno del genere non piace

      – vabbe mo dzeko e florenzi con i due predecessori non c’azzeccano nulla, ne per spirito, ne per attaccamento alla maglia ne per qualità, io all’addio di Totti e DDR ho pianto, Flo un po m’è dispiaciuto e Edin un po me dispiacerà ma per loro due onestamente non me strappo i capelli (visto che oltretutto ormai ne ho pochi)

    • Il capitano è Pellegrini, nella teoria(la fascia ce l’ha lui in questo momento) e nei fatti.
      Un capitano, non mi stancherò MAI di ripeterlo, quando la squadra va male se la carica sulle spalle, chiama il pressing, si prende le proprie responsabilità e la trascina.
      Dzeko le prime due non le ha mai fatte, e le ultime due sono almeno un anno e mezzo che non le fà.
      Aggiungi che si è messo a creare chaos nello spogliatoio nel momento più critico del campionato e non hai un capitano ma un piantagrane.
      Può anche rimanere a Roma, ma per quanto mi riguarda pure se gli ridanno la fascia Edin non è il mio capitano.

    • Ho verificato dati di D. Costa: occorre uno piu’ giovane e che segni di piu’. Occorre uno come fu BALBO.

    • …Per Luciano,…infatti Pellegrini carica la squadra sulle spalle chiama il pressing se prende le responsabilita e trascina…

  11. Silvestri? Adesso va di moda dire che Pau é scarso, figuriamoci se i giornalisti non si accodano… poi vorrei sapere dove, a differenza di molte “autorevoli opinioni”, Pau ha sbagliato con lo Spezia in campionato. Rivisti ora i goal, Farias si libera non so come di 2 difensori (bravi 😄 loro semmai…) e calcia in maniera che neanche un gatto può arrivarci di più, poi 2 calci di rigore che neanche Jascin ci poteva arrivare, e Pau é stato scarso? Certo vogliamo farci davvero male.

    • Va di moda, certo, in realtà è una garanzia e Fonseca è un masochista che, quando non è infortunato, gli preferisce nientepopodimenoche Jascin Mirante.

      Ok.

    • Silvio, Pau Lopez è stato un’errore.
      Portiere senza potenziale: primo errore.
      Costo spropositato, 22 ml + la rinuncia a metà Sanabria (6 ml): secondo errore.
      Ha fatto anche qualche partita buona la scorsa stagione ma si tratta comunque di un portiere mediocre.
      Ma secondo te Pau Lopez al posto di Musso avrebbe parato il tiro di Lautaro Martinez?
      Per me non si sarebbe nemmeno buttato.

  12. un inciso,
    il Chelsea esonera Lampard (non tutti i grandi giocatori e bandiere sono predestinati eh.,..), e chi prende?
    TUCHEL!
    Fresco di fallimento con il PSG.
    Con gente come Allegri e Spalletti a spasso…

    • La prima scelta sarebbe stato Mazzarri ma pare che sia già in parola per fare una supplenza qui in Italia poi con il covid preferisce non spostarsi così ha rifiutato

    • Altra chance per noi di prendere allegri, ma come sappiamo solo una volta fuori da tutto (speriamo di no) si prenderà in considerazione il cambio che poi non è detto che sia allegri e beato chi ci crede, ormai si naviga a vista ed al centesimo.

    • Sì Alex,
      piacerebbe molto anche a me, ma temo al momento sia fuori portata,
      sia per l0ingaggio sia per la rosa che chiederebbe.

      Però davvero mi sfugge questa scelta di squadre come PSG e ora Chelsea di affidarsi
      a gente che non ha vinto mai nulla in carriera (Pochettino) o che ha vinto solo Ligue 1 con il PSG (con botte di 250ML di investimento all’anno, probabilmente avrebbero vinto anche organizzandosi da soli…).

      Quanto alla finale dello scorso anno del PSG, ATALANTA ai quarti (passati per episodi) e LIPSIA in semifinale.
      Però se la fortuna è un merito….

    • Oddio, se Tuchel ha fallito vincendo tutto in Francia e arrivando alla finale di Champions, non penso che Allegri gli possa essere superiore in questo momento, anche se lui ne ha perse due di finali. A dirla tutta, comunque, io preferisco tecnici in grado di prendere una squadra e farla crescere, non quelli che pretendono campioni per farlo. In tempi di Covid trovo complicato tirare fuori una carrettata di milioni per vincere.

  13. silvestri è un buon portiere bisogna vedere quanto vuole il verona . e piazzare pau lopez. anche musso dell’udinese e cragno del cagliari non sono male come rendimento del tipo occasioni gol sventate poi arrivano a roma e fanno le pippe ahahahah non abbiamo un portiere decente da Konsell saranno 20anni. speriamo bene…piatek meglio resti dove sta, magari uno scambio con il real madrid per mariano diaz firmerei al volo. Forza roma

  14. e Berardi? non lo nomina nessuno? me devo preoccupà? dateme un portiere normodotato poi per me possiamo sta anche così quest’anno

  15. Giulio Maggiore?
    È diventato uno dei punti fermi del centrocampo dell’Under 21 grazie alla sua duttilità. Maggiore (e aggiungo pure Ricci dell’Empoli) è un giovanotto da seguire con attenzione ma dubito che lo Spezia se ne privi ora a gennaio.
    In questo mercato le occasioni erano Rovella (finito alla Juve) ed Angelo Stiller (finito all’Hoffeneim).

    • Per fortuna Rovella è andato alla Rubentus, giocatore di una banalità estenuante che non porterebbe nulla al centrocampo della Roma. Secondo me, però, di occasioni alla Villar ne trovi a bizzeffe, con un valido servizio di scouting e credo che Pinto sia stato preso per questo, non per acquistare i cosiddetti campioni che, in questo momento, sono da evitare per non affondare sotto una marea di debiti, ipotecando il futuro.

  16. guardate che avete sbagliato, sono andato a controllare e calciomercato dice che Allegri avrebbe un accordo quadro con la Roma, cioè un accordo verbale ma lo diceva anche quest’ estate eppure allegri è ancora disoccupato

    • Poi se arriviamo in Champions dovrebbe scattare il rinnovo automatico per Fonseca (almeno così dicevano i giornali fino a qualche settimana fa), quindi non penso che si possa definire un accordo già da ora. Vedendo il sito che ha dato la notizia poi ci credo poco

  17. Se la notizia di Allegri è vera, è un’ottima mossa.
    Restare con Fonseca fino a giugno è giusto, siamo comunque terzi, ma i limiti si sono visti tutti.
    Intanto la società può iniziare a lavorare con Allegri per (si spera) fargli trovare tutto apparecchiato a inizio mercato estivo. 🤞🏻

    • A voi ve tocca spera che fonseca non trovi la chiave di volta altrimenti so caxxxiiiii… Se comincia a vince pure Co le squadre più quotate so caxxxxiiiii

    • Non è vera sicuro, il precontratto di cui parlano nell’articolo di calciomercato non è contemplato.
      Si parla solo di intesa di massima sull’ingaggio e bonus ancora da pattuire.
      Se Foseca raggiunge il quarto posto o, addirittura, di più il rinnovo è automatico e rimane lui sulla panchina.

    • Ammazza come ragioni demme**a: “se si comincia a vincere pure con le più quotate so ca**i”… ma va? Vuoi dire che se vinciamo contro tutti poi vinciamo il campionato? Sei un genio.
      Fino a prova contraria, finora con le big le abbiamo cannate tutte, quindi sei tu a sperare che Fonseca trovi la chiave di volta. Io credo che non sarà capace, ma comunque vada spero sia sostiuito da Allegri.

    • @Davide, noi sti limiti non li abbiamo visti, che per favore ce li elenchi, visto che di tattica e schemi ci capisco poco.

    • Sthill, tu ci capisci così tanto che ti è sfuggito il fatto che giochiamo con un cc a 2 che filtra quanto un buco nero: 32 gol passivi, almeno 10 squadre hanno subito meno. Guarda la pallavolo.

  18. Mayoral ed Elsha sono la coppia perfetta con Zaniolo alle loro spalle

    Adesso in assenza di Zaniolo, Mikitarian alternato a Pedro e’ una validissima soluzione e piu Pedro puo’ anche giocare di fianco a qualsiasi attaccante in rosa, l’importante che si rimetta in ordine e faccia valere la sua qualita’.

    Capitolo Dzeko, se avra’ ancora voglia di allenarsi e non lamentarsi troppo “ammesso che Fonseca lo reintegri in rosa”, potra’ essere ancora molto utile.

    Tuttavia per non creare troppi sussulti o burrasche di spogliatoio sara’ ancora Fonseca il tecnico, quindi se la societa’ gli da fiducia che i calciatori in rosa si facciano trovare pronti perche’ ora sono necessarie tutte le risorse per mantenere la posiziine e migliorarla pure, perche’ se tutto puo’ succedere per chi ora ci sta dietro non vedo il perche’ la Roma non ci debba credere, se miglioriamo la fase difensiva dimezziamo i gol incassati e manteniamo il numero di quelli fatti, anche per noi tutto e’ possibile.

    SEMPRE FORZA ROMA.

  19. Prendiamo Allegri il prima possibile, il treno sta passando adesso, poi chissà
    Maggiore è un bel giocatore, ci sono diversi giovani promettenti nel campionato di serie A alcuni li vedremo con il Verona

    • Esatto… Alcuni li vedremo col Verona, lato ROMA… Ibanez Borja mancini kumbulla majoral Diawara ecc

  20. La domanda sorge spontanea. Nel caso fonseca riesca a fare qualcosa di straordinario… Che si fa?

    • Pure DiFra aveva fatto un cammino straordinario in Champions, poi s’è visto l’anno dopo.
      Attendo con ansia il primo che dica “ahò, ettecredo, j’hanno smantellato aa squadraaa”.

    • Se Fons vince lo scudetto confermato come allenatore per altri due anni oppure DT (busto in bronzo nel nuovo stadio).

  21. A giugno all-in su Icardi. Oppure andiamo a stanare un Batistuta ancora sconosciuto. Il prox anno Mikitharian zaniolo Icardi.. Con Allegri allenatore e si inizia a ragionare sul serio. E x favore non scrivete le solite fesserie del tipo.. “Si ma Icardi a Parigi non gioca mai”.ragazzi il Psg non ha l attacco della Roma. Maurito fa panchina a mostri come Neymar Mbappé Di Maria e il prox anno sembra pure a Messi…. Oltretutto lo pagheresti decisamente un prezzo più basso.

  22. Parere personale: sarebbe meraviglioso che i Friedkin con una mossa a sorpresa spiazzassero tutti e rinnovassero il contratto a Fonseca. Darebbero un segnale forte e cesserebbe questa campagna mediatica che sembra abbia obbiettivi precisi per come è portata avanti, spesso contradditoria e senza un contenuto logico. Come dice giustamente Fonseca è dal primo giorno che è arrivato a Fiumicino che lo vogliono esonerare, c’è qualcosa che non torna. Credo che con tutte le difficolta che questo allenatore ha dovuto affrontare e con una squadra ancora non all’altezza sta riuscendo a fare molto molto bene. Fra l’altro la Roma a parte le amnesie individuali, quando gira, presenta forse uno dei giochi migliori di Italia. Abbiamo sempre mandato via tutti gli ultimi allenatori dopo un anno o un anno e mezzo, diamogli tempo perché ho la certezza che sia un allenatore che dopo tanti anni può farci vincere qualcosa. Al di la dell’aspetto sportivo è anche una brava persona .. un signore in ogni circostanza e questo è sempre un piacere poterlo notare. Alcuni calciatori hanno fatto il loro tempo e Dzeko è uno di questi. Un potenziale campione che a Roma ha sprecato tutto quello che poteva sprecare in termini di reti e comunque è spesso abulico in campo e un piantagrane fuori dal campo. I problemi li ha creati a tutti gli allenatori passati qui a Roma. La società è nuova, sarebbe importante avere anche nuove abitudini e prese di posizione. Ho fiducia nella proprietà e nel futuro di questa società e sono certo che presto potremo iniziare a toglierci qualche soddisfazione.

    • Brava persona? Prende 2,5M netti all’anno è manco si aggiorna sul regolamento. Butta su il povero Gombar la colpa dei 6 cambi invece di prendere le sue responsabilità. Vuole cacciare Dzeko, uno dei pochi campioni che abbiamo in rosa, perché gli ha fatto notare che le colpe erano sue. Se questo è una brava persona, okay. Ma a me mi sembra più permaloso del peggior Spalletti ma senza avere le qualità tattiche che aveva Spalletti.

    • Butta sul “povero Gombar”?!?!?! Ma lo leggi quello che scrivi? Una cosa deve fare il team manager, gestire la parte burocratica e regolamentare della squadra. Poi coi giocatori ci può essere amico quanto gli pare, ma se neanchè che in Italia la riforma europea dei 6 cambi NON è passata e sbaglia a fare le liste che ci facciamo? Teniamo il raccomandato perchè è amico dei giocatori e intanto continuiamo a perdere partite 3-0 a tavolino? Non deve essere Fonseca a conoscere tutte le regole e le differenze di regolamento tra le varie competizioni lui deve pensare ad allenare la squadra.
      Ai dettagli regolamentari (perchè lo standard quest’anno sono 5+1 nei supplementari in Europa) ci deve pensare una figura esperta, per l’appunto il TM.

  23. Allegri lo spero davvero….finché è possibile sperare.
    Sarebbe il segnale che i Romanisti aspettano da troppo.

  24. Co Allegri in panca non dovremmo più preoccuparci dei 6 cambi e invenzioni di regolamenti
    Capito Baldino come se fa? Altro che i maghi portoghesi e spagnoli che annavi a ricapare nei fastefudde

  25. La notizia su Allegri (magari fosse vera) sa tanto di polpetta avvelenata oppure il procuratore tenta di ricordare che c’è Allegri disponibile e che può accontentarsi di meno dei 7,5 mln che percepiva alla Juve. Allegri avrebbe rifiutato il Chelsea,? Ahahah! Già questa la dice lunga. Figuriamoci se si conoscono le cifre di contratti ancora inesistenti

    • Il precontratto non esiste, l’articolo(se fosse vero) parla solo di un accordo di massima raggiunto con i dettagli da pattuire.
      A me sembra più un preparsi in caso Fonseca fallisca che una decisione vera.

    • Per prendere Allegri ci vogliono anche una sessantina di milioni da mettere sul mercato. Magari. F. R.!

  26. Beh…immagino quanto la squadra possa seguire Fonseca se cominciano ad uscire queste notizie. Immagino quale autorevolezza può avere un allenatore quando la squadra è già proiettata sul prossimo. Le cose sono 2: o lo prendi subito (Allegri) oppure devi evitare in ogni modo la circolazione di queste notizie. Così si comporta una società seria

    • @Dario “pacchibomba anonimi ai giornalisti firmati ASROMA? Dove si firma?..😂😂😂😂😂

    • Dario, se facciamo una trattativa segreta, non esce sui giornali. Se invece il mio procuratore prende la mazzetta da qualche giornalista compiacente, allora viene fuori (sempre che sia vero).

  27. Io della news di Allegri non ci credo … è questi ci mettono pure lo stipendio 😂 … non ci credo perché questi continuano a fare del male alla Roma e ai tifosi … alla Roma perché in questo crei anarchia e distruggi lo spogliatoio delegittimando l’allenatore …
    poi detto questo ben venga Allegri se siamo sicuri che il male della Roma è Fonseca … va benissimo

    • A parte il congiuntivo cannato di “distruggi” 😁, che, a parte gli scherzi, magari è solo un errore del correttore automatico che non ammette “distrugga”, sono assolutamente d’accordo.

  28. Allegri?

    Parecchi si pentiranno di tutta la melma che stanno sparando sul mister. E quando faremo il salto avanti con Fonseca, ed è solo questione di tempo, saranno pronti a risalire sul carro.

    La maggior parte dei tifosi romanisti purtroppo sono così. E sono il male della Roma.

    Vai mister. Lavoriamo sulle quelle poche cose che ancora non vanno e costruiamo qualcosa di importante.

    Io sono con te.

  29. I precontratti che valore hanno?
    Vengono rispettati o si possono stracciare.In qualsiasi momento.
    A chi non piacerebbe Allegri però ora Fonseca, ci deve portare e ci può portare in Champions

    • più che altro che senso ha fare un pre contratto ora che non sai nemmeno con quel è budget affronterai il mercato estivo. Se tale indiscrezione fosse vera allegri non avrebbe chiesto garanzie tecniche cosa che chiede qualunque allenatore di un certo calibro. Dice semplicemente che è affascinato dal progetto

  30. Faccio finta di niente sulla possibilità Allegri perchè non voglio illudermi già a gennaio.

    A Silvestri, in caso di dubbio, consiglio di andare alla lazzie, dopotutto fanno la sgembionz e farebbe in tempo a prendere 7/8 gol dal bayern monaco.

    • LA sfiga se allegri adesso è una sega per favore non scrivere più VAI da i formellesi a dire caxxate

  31. Ma voi che sostenete il portoghese fasullo ma vi rendete conto che è l’unico che gioca in orizzontale e con un unica punta che si deve ammazzare per fare avanti e indietro? Erano super soddisfatti di aver vinto contro lo Spezia ma scherziamo?

    • Mi sa che di calcio capisci poco oppure non vedi le partite della Roma. In ogni caso astieniti dal fare commenti inutili. È un consiglio, nient’altro…

    • Allegri è famoso in tutta europa per il suo gioco lo sappiamo tutti, alla juve anche i tifosi avversari esultavano alle sue scelte tattiche

    • Vero Domenico, purtroppo a noi é andata male. Mica lo Spezia si é trovato in 10 contro 11 e ha vinto la partita come col Napoli… uff, purtroppo abbiamo vinto 4 a 3, che tristezza… 😄😄😄

    • Ti consiglio di rivedere i numeri della Roma nelle ultime 30 partite. Poi ripassa e ne riparliamo.

      È insubbio che ci siano problemi da risolvere, li hanno tutte le squadre.

      Ma la facilità con la quale la Roma produce palle goal è altrettanto indiscutibile, tranne quelle poche partite dove decidere di non scendere in campo.

      I numeri non mentono mai. Basta leggerli 😏

    • Oggi esistono punte che stanno ferme ad aspettare il pallone in area? Come faceva Bomber Pruzzo?
      Il mazzo che si fa Lukaku, per esempio, ti è sfuggito?
      Comunque Mayoral è sopravvissuto benone, mi sembra. Correva e rincorreva ancora al 90°.

  32. La telenovela Dzeko Fonseca, adesso Allegri…
    Chissà se qualcuno si ricorda che arrivano Verona e poi Juve?!
    Speriamo che con tutto sto casino riescano a rimanere sul pezzo e a non buttare tutto. Forza Roma forza ragazzi

  33. Massimiliano Allegri colpo assoluto della Roma. Speriamo sia veramente cosi,si riparte con una base solida e vincente. Dopo Don Fabio,Max è l’unico che può riportare il tricolore nella capitale. Fiducia a Paulo fino a giugno poi grazie e arrivederci,buon allenatore ma non adatto al calcio italiano.Bisogna che la squadra si concentri fino alla fine per centrare il piazzamento nella coppa delle grandi orecchie,cosa piu che possibile visto la rosa diciamo da quarto posto e la pochezza delle concorrenti che sbagliano ogni volta che hanno la possibilità di accorciare.

  34. Uhm… mi sto’ chiedendo quale sorpresa il mercato porterà alla MAGICA in quest’ultima settimana… che i Friedkin sono sicuramente zitti zitti da quando sono a Roma. I giornalisti mica lo sanno… okay Elsha, ma già lo sapevamo dall’anno scorso…, era ad allenarsi fuori Trigoria… okay Reynolds se arriva bene, scudetto alla primavera 😂😂😂… ma l’acquistone a sorpresa dell’ultima ora?… io ci credo! Per me un centrocampistone con le palle forte in interdizione e non da buttare in costruzione e suvvia, si va col 4 posto obiettivo minimo se va male…

  35. Allegri……ma magari però non credo sia possibile,cmq Chelsea e pag non sono andati su di lui il treno passa una volta sola che sia un indizio? Boo cmq magari

  36. Ma si Ciriola, Fonseca terzo con una Roma data settima ad inizio stagione, subito a casa!..ma che c’è capsici di calcio !?..o sei solo prevenuto o pregiudiziale verso fonseca?, Che t’ha fatto ? Ha le palle e’ serio fa giocare la Roma come non si vedeva da anni..!?..avete il prosciutto agli occhi, bravo Ertimmlo….sosteniamo Paulo Fonseca uomo vero e serio e coerente, se dai spazio al pensiero degli Zenone di turno agli Alex ai Ciriola, non ci cerai mai, sanno solo distruggere, vero Zenone?>>a cora stai a po’ Gere l’addio di Pallotta …forza Roma .!!!

  37. Non credo che verrà, ma se dovre… io lo considero l’allenatore più bravo che c’è, però una cosa la dico: SE dovesse venire Allegri…NON COMINCIATE A ROMPE ER CA**O COR GIOCO CHE NON C’E’!!!
    Perchè Allegri gioca SOLO contro l’avversario della singola partita, non ha modulo fisso, non ha schemi fissi, e le sue squadre sono molto efficaci, a volte spietate, ma NON BELLE DA VEDERE!
    Con Allegri vedi che ne so Miki messo al centro a fermare il costruttore di giocio avversario, un Dzeko largo che va a dar fastidio a un terzino basso, centrocampisti che buttano la palla alta verso i centrali avversari e poi aggrediscono la respinta per mandare la linea in confusine, etc. etc. Tutte cose efficaci, che fanno vincere… ma che ti portano a fare ad esempio un gol nei primi 15 minuti e distruzione del gioco per il resto dell partita… una partita aggressivi e dentro l’area avversaria e la successiva catenaccio, palle buttate avanti e contropiedi centrali (magari perchè ha considerato che i centrali avversari soffriranno i suoi attaccanti e se la gioca quindi così!).
    SE venisse Allegri scordateve il gioco bello alla Sarri ma anche le migliori partite della Roma di Fonseca o simili… Con Allegri vittoria con partita brutta da vedere (tranne per chi capisce di calcio o per i tecnici) anche con squadre decisamente inferiori!
    Allegri è SEMPRE stato questo, al cagliari (un po’ meno), al milan e alla juve!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome