CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

56
4139

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 3 gennaio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:00 – Naby Keita (26), centrocampista del Liverpool, è finito in fondo alle gerarchie di Klopp e potrebbe partire nella prossima sessione estiva di calciomercato. L’allenatore gli ha comunicato di iniziare a cercare un nuovo club per il futuro.  Tra le pretendenti ci sarebbero Barcellona, Bayern Monaco, West Ham, Milan e Roma: la valutazione del cartellino del ventiseienne è di circa 30 milioni. (elnacional.cat)

Ore 18:20 – Il Chelea sta già ripensando di riportare Tammy Abraham (23) alla base. I Blues sono ai ferri corti con Lukaku, e nel caso di un suo addio gli inglesi stanno valutando anche il ritorno a casa del giallorosso. Il Chelsea potrebbe riacquistare Abraham per 80 milioni, ma solo dall’estate del 2023. (Dailistar.co.uk)

Ore 17:00 – Pinto ha presentato un’offerta per Maitland-Niles (24) nei giorni scorsi, ma dall’Arsenal non è arrivata alcuna risposta. La Roma potrebbe dunque decidere di cambiare obiettivo. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 14:35 – Tiago Pinto ha messo gli occhi su Berke Ozer (21), portiere turco del Fenerbahce che ha il contratto in scadenza. Viste le prestazioni non rassicuranti di Fuzato, il gm vuole anticipare tutti mettendolo a disposizioni di Mourinho dalla prossima estate dopo un precontratto firmato a febbraio. Sul portiere c’è anche il Benfica. (Calciomercato.it)

Ore 11:10 – Joao Sacramento, ormai ex vice di Mourinho, dovrebbe iniziare la sua carriera di allenatore dalla panchina del Benfica B. Lo riferiscono media portoghesi.

Ore 10:00 – Resiste la pista Vecino (30), giocatore in uscita dall’Inter che potrebbe essere l’affare low cost giusto per sistemare il centrocampo giallorosso. Lo riferisce Gianluigi Longari di Sky Sport.

Ore 9:50 – Bryan Reynolds (20) potrebbe anche tornare a giocare in MLS con la formula del prestito. (CBS Sports)

Ore 9:40 – Pinto al lavoro sulle uscite: Reynolds (20) è conteso tra Bruges e Anderlecht, Fazio (34) piace alla Sampdoria, Santon (30) in Francia e Turchia. No (per ora) all’Inter per Villar (23). (Il Messaggero)

Ore 9:20 – Si complicano le possibili operazioni Grillitsch (26) e Kamara (23): la Roma non ha le risorse economiche per sfidare la concorrenza. (Il Tempo)

Ore 8:50 – Offerto Tanguy Ndombele (25) del Tottenham, ma la Roma deve prima cedere Diawara (24) e Villar (23) per poter sostenere i costi dell’operazione. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:30 – Nonostante le sirene provenienti dal Sassuolo, il giovane attaccante Felix Afena-Gyan (18) non lascerà Trigoria. Anche Calafiori (19) non andrà al Cagliari fino a quando non sarà fatta chiarezza sulle condizioni di Spinazzola. (Il Messaggero)

Seguono aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, offerta per Maitland-Niles: nessuna risposta dall’Arsenal. Pinto può cambiare obiettivo
Articolo successivoAncelotti: “Allenare la Roma? Solo una volta c’è stata una mezza possibilità…”

56 Commenti

  1. Il procuratore di Vecino si sta dando un gran da fare. Peccato che sia stato detto più volte che la Roma cerca giocatori giovani o comunque non stagionati (bolliti nel caso di Vecino) e che in un momento simile nessuno si accatta un giocatore che costa 4,63 milioni di euro al lordo.

    • Se è forte, mi va bene lo stesso, tanto dobbiamo pensare a vincere una coppa, altro che quarto posto.

    • Certo. Come nell’ultimo mercato estivo,quando aspettavamo il centrocampista.
      Ancora stiamo aspettando….

    • Eh…. Ma perchè me devi fa bstmm? Eh cucs? Eh acciderbolina…. aspè te lo spiego pure a te. Volevi rimanere con Pau Lopez in porta e Reynolds al posto de spina? Ecco appoh. Poi te ricordo che la Roma nn poteva comprare un cc perchè nzonzì nn aveva firmato la rescissione del contratto e non aveva slot per comprare un cc nuovo. Te lo ricordi?

  2. Prima di giudicare aspettiamo giugno o meglio luglio 😂 luglio col bene che ti voglio vedrai non finirà la la la, luglio m’ha fatto una promessa un top player porterà la la la 💛💕 aspetta e spera

    • che nostalgia di Musiello, e Curcio (doppietta Vicenza) e Penzo ? almeno erano uomini normali

  3. Guarda te se non prendiamo vecino sul serio cosa che mi auguro di no, il tutto per fare una mini plusvalenza con villar assurdo patetico chi fa il mercato a trigoria.
    CAMBIATE DIRIGENTI

    • Beato te che sei un altro che gli scatta il raptus e da retta indistintamente a tutti i giornalisti… una vita di certezze!!!

  4. Meglio nessuno che Vecino. Il giocatore è in scadenza di contratto,qui di non può arrivare in prestito,dovresti fargli un contratto di almeno altri 2 anni,noooo,altra zavorra sul groppone e a Giugno poi non si potrà acquistare senza togliersi le zavorre dalle scatole!

    • Monika non sarebbe il primo caso di rinnovo contrattuale per un anno che viene fatto per darlo in prestito.
      VECINO per VILLAR in prestito secco…
      Se poi il rinnovo MAROTTA non vuole farlo, non sarebbe comunque il primo caso di giocatore che va via a zero.

    • Vecino se lo scorda il rinnovo con l’inter.
      Rischiano di prestarlo 6 mesi e poi vederlo tornare con l’aggravante di altri due anni di contratto?
      Puntano a sbolognarlo adesso, anche a gratis o a conguaglio di un acquisto da quattro spicci.

  5. Eppure se penso che st estate hanno sborsato 90 milioni senza vendere nessuno…faccio fatica a credereche i Friedkin non possono spendere…mah

    • Ti ricordo che hanno speso 90 milioni soli perche’ si sono tolti gli stipendi di kluyvert nzonzi, under,pau lopez, pastore, etc…se no te li potevi pure scordare i 90 milioni infatti il centrocampista non li abbiamo preso pervhe’ non hanno venduto dwara villar, santon fazio etc..
      Adesso si vedono a gennaio i friedkin…fi cosa sono capaci, e’ chiaro a tutti pare no? Voglio proprio vedere chi arriva…
      Solo la maglia,forza ROMA

  6. a longari casomai il procuratore di Vecino non molla la Roma, e te credo rispondo io, ma mi sa che ti devi accontentare del genoa se vuoi che il tuo assistito giochi qualche partita. Forza Roma

    • Senza soldi pure in pagamenti pluriennali alla Locatelli altro che Sartori… a meno che non paghi lui.
      A me VECINO, solo in prestito secco in cambio di VILLAR altrettanto e solo in prestito secco (se l’uruguaiano e a posto fisicamente) andrebbe benissimo invece.
      Rimane un campione d’Italia e nazionale fisso, buon centrocampista, e che vede molto bene la porta.

    • @Silvio 1967 e i 90 milioni della scorsa sessione ? i 17 milioni per un attaccante riserva del genoa non potevano essere investiti per il centrocampista ? se i soldi li lasciamo in mano a pinto mi sa che risolviamo poco.

    • Amico mio lasciamo andare, giugno è passato ormai…
      Ad esempio leggo sui giornali inglesi che Benitez ha messo fuori DIGNE perché vuole cambiar squadra..
      Ma a PINTO LUCAS DIGNE ad affiancare KARSDORP, da riportare a Roma in prestito con diritto non piace? A me andrebbe benissimo… e KAMARA, in uscita dal Marsiglia che 21 milioni quasi deve darceli a giugno? Hanno avuto prestiti di 2 titolari importanti da noi, loro non possono darcene uno?

    • Digne gioca a sinistra mentre alla Roma serve uno a destra.
      PS. I 17 milioni per l’uzbeko erano preventivati nella spesa, non lo erano i 40 per Abraham.
      Se Dzeko non fosse scappato all’inda parte di quei 40 sarebbero stati spesi per il famoso centrocampista e per il vice Karsdorp.

    • Io non stravedo per Pinto, ma che colpa ha se la dirigenza non mette risorse? I Friedkin che piani hanno? Hanno preso la Roma per lasciarla cosi?

  7. Morale della favola non c’è un euro!! Se non si piazzano i bidoni che abbiamo in rosa e strapagati in questi anni, non si ciccia nulla!!! Solita Rometta ormai se semo abituati purtroppo!!!

  8. 300 mln di debito netto consolidato. Non c’è un euro, solo un debito spropositato. Con quali giocatori puoi mai pensare di alzare il livello della rosa attuale? E poi, io come zibah sono laziale e tifo Roma solo la Roma, la Roma è basta. Non capitani veri, fasulli sopravvalutati e presidenti. Avete massacrato pallotta. Il bostoniano parlava tanto, e inseguiva lo stadio, i friedkin non parlano affatto , e inseguono lo stadio sottotraccia, chi è meglio? Il meglio sarebbe che la Roma dopo 20 anni tornasse a vincere, ma i presupposti non lo lasciano auspicare, anche con lo special one in panchina.

    • La differenza di “premio” (da classifica in campionato) tra il 6° e il 4° posto è, grosso modo, di circa 6 milioni.
      A una squadra col (più che discreto) ranking Uefa della Roma, 11a assoluta e seconda solo alla Rubentus tra le italiane, con correlata quota del market pool, poi, per il solo fatto di qualificarsi alla Champions, l’Uefa garantirebbe circa 40 milioni.
      Ci sono poi da conteggiare aumenti di premio da sponsorizzazioni legati alla partecipazione alla Champions, un certo traino sul merchandising e, non secondariamente, trattandosi della Roma (ed emergenza sanitaria permettendo), gli incassi delle partite.

      Inoltre, per ogni vittoria e pareggio di sono in gioco altri milioni (nel solo girone di qualificazione, 2,8 milioni a vittoria e 930.000 euro a pareggio).

      Insomma, puntare un 35-40 milioni sull’attuale mercato, se perseguito un sostanziale rafforzamento, si ripaga abbondantemente da solo. E, con un buon rendimento e un po’ di fortuna, potrebbe portare a ulteriori incassi, che costituirebbero un sicuro guadagno.

      Da non dimenticare, e non ultimo: una qualificazione in Champions porta pure ad una certa rivalutazione degli elementi della rosa da cedere, nonché ad una maggior appetibilità dell’ingaggio nella Roma per i nuovi acquisti.

      Non sempre spendere poco, o nulla, significa spendere bene. E poi se hai preso Mou, ha senso farlo competere laddove ha maggior esperienza e motivazione…

    • il broccolaro ha lasciato il debito e tanto bla bla bla. e’ meglio pure un pastore tedesco per non vedenti di quel saccente , che ha lasciato carta bianca al vampiro pelato.

      rimpiangere quel broccolaro ora è spararsi sui piedi da soli.

    • Non avrei saputo usare parole più convincenti di LAZIALI CACIOTTARI delle h 13:42…
      Non possono ignorarlo i FRIEDKIN. Poi il pallone rimbalza (e gli arbitri fischiano) dove gli pare ma…
      DAJEE PINTO! Forza Magica ROMA…

  9. Leggendo questi titoli la situazione sembra pessima ma non bisogna credere tutti quello che leggi. Certo avrei voluto un nuovo acquisto a Trigoria gia ieri… ma pazienza.
    Non capisco gli insulti a Pinto e Friedkin dopo solo 24 ore in calciomercato.

    • Comunque un secondo portiere nato ieri al posto di Fuzato comunque nato ieri non mi sembra una grande idea…

  10. Leggo più barzellette, scritte dai tifosi, che sulla settimana Enigmistica. Perché non uscite voi i soldi. Perché vi accorgete solo del bicchiere mezzo vuoto. E infine: che cosa pretendete se avete eletto la Raggi o Gualtieri………..

  11. Magari ci dessero gli 80 pattuiti con un anno di anticipo. Ci prendi Vlahovic e ti ci avanzano pure i soldi x un centrocampista

  12. Giustamente il Chelsea vende Lukaku entro giugno per incompatibilità e tra i papabili pensa a Tammy che ha una clausola di recompera di 80 mln per gli inglesi dal 2023 e che nel frattempo giocano senza centravanti. Ma il cervello vi funziona a intermittenza o vi spegne a comando???

    • In effetti la notizia, messa così, è priva di senso.
      Semmai il Chelsea, se decidesse di sbarazzarsi di Lukaku, dovrebbe correre ai ripari subito aprendo con la Roma un discorso per il rientro di Abraham, ma allora altro che 80 milioni, trattandosi di riprenderselo immediatamente e non fra un anno e mezzo (sempre che la clausola di recompra sia vera).
      Certo, ci dessero 100 milioni, un pensiero lo farei, sperando nella definitiva consacrazione di Felix… Così potremmo reinvestire per il centrocampo.
      Ma in ogni caso per ora si parla tanto per parlare.

  13. in quanto a notizie sulla Roma, mi sa che stanno proprio alla canna del gas… dove sta scritto della recompra a 80?
    “Roma, 17 agosto 2021
    L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Chelsea Football Club, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham. L’accordo prevede il riconoscimento di un corrispettivo fisso pari a 40 milioni di euro, oltre che bonus variabili legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte di AS Roma e del Calciatore, e una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione dei diritti relativi al Calciatore stesso.
    Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazioni sportive di 5 anni, con scadenza al 30 giugno 2026.”

  14. Mi riallaccio a questa frase che ha giustamente scritto Peter : “Non capisco gli insulti a Pinto e Friedkin dopo solo 24 ore in calciomercato.”
    Infatti il mercato dura tutto il mese e probabilmente almeno un paio di giocatori arriveranno, il vero problema della fretta e dell’impazienza è che il calendario purtroppo ci ha riservato l’imminenza di 2 big match delicatissimi a distanza di 3 giorni.
    Pensando alle 2 partite ed anche in chiave di lettura in corso d’opera, qualora si dovessero fare anche per aggiustare tatticamente la squadra delle sostituzioni a centrocampo ed anche volendo sulla fascia destra nel ruolo di terzino se ci si dovesse girare verso la panchina, si vedrebbe che non ci sono sostituti adeguati ed all’altezza della situazione.
    Quindi Mourinho contro Milan e Juve cosa potrebbe inventarsi ?
    Ecco che 2 almeno un paio di acquisti in tali zone del campo erano urgenti subito per oggi ma anche per domani quando mancano 2 giorni a Milan-Roma, almeno poterli avere a disposizione se non contro il Milan, contro la Juve che si trova solo 2 punti sopra a noi.
    Se avessimo dovuto giocare contro Salernitana e contro un’altra disastrata di bassa classifica, allora avremmo avuto più giorni di tempo per prendere i rinforzi che occorrono.
    Ho commentato così il senso di frustrazione della maggior parte dei tifosi in merito a questo inizio di sessione invernale del calciomercato romanista.

  15. Quindi da quello che si evince, la Roma non puo’ comprare puo’ solo sperare che i club inglesi regalino i giocatori a Mourinho da 2 a 3 o ha 5 giocatori che ci regalano perche’ siamo pieni di debiti mentre juve milan inter gia secondo i soliti noti giornali e siti web stanno comprando mezzo mondo…..in piu’ stiamo vendendo Zaniolo, Tammy ritorna al Chelsea, Miky non firma il contratto, ah Pellegrini al Barcellona tutti venduti….. Tiago Pinto e’ una vergogna un ….incapace, Sacramento e’ andato via per colpa di Mou mentre sappiamo che va a fare l’allenatore al Benfica B e attende l’ A. Possiamo dire che questa squadre retta da “mediocri” e’ 6 in classifica e senza qualche “disattenzione” poteva stare un po’ piu’ su….diciamolo. E’ il 4 gennaio ce tempo saranno due o tre quelli che verranno, se i fredkin riescono a reperire denaro per fare una degna squadra a luglio ci sara’ qualcosa in piu’ sicuramente il mercato a gennaio non attecchisce credo che si vedra’ anche i serie A la possibilita’ di prestiti noi i soldi non li abbiamo, ma al nord ce li hanno “tanti”. Una cosa che ho letto e mi fa’ tanto ridere e che hanno fatto il prezzo di Zaniolo anzi Pinto l’ha fatto, da quello che dicono 50 milioni….!!|!! AhAh davvero…. Veretau e’ in vendita gli inglesi lo vogliono pero’ i loro non li danno…chissa perche’… Ma quante cazzate si scrivono tempo fine del mese si sapra’… A Roma non si parla !!

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome