CALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

39
2748

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 7 luglio 2021 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 17:45 – Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, sembra togliere dal mercato Dimarco (23), terzino sinistro accostato alla Roma: “Federico ha fatto molto bene a Verona, è cresciuto nel nostro Settore Giovanile e questo è un orgoglio. È un giocatore sul quale io e la società puntiamo”

Ore 15:20 – Gli avvocati di Roma e Marsiglia al lavoro per controllare gli ultimi dettagli sui contratti, poi Pau Lopez (26) sarà ufficializzato. L’agente del portiere conferma: visite mediche superate. Lo rivela Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter.

Ore 15:10 – La Roma è ancora su Diego Carlos (28), difensore centrale del Siviglia. Sul giocatore c’è stato qualche timido interesse dalla Premier League e dal Real Madrid, ma al momento solo i giallorossi si sono mossi concretamente per il centrale. (todofichajes.com)

Ore 14:25 – Oltre a Emerson Palmieri (26), un nome che va sempre tenuto in considerazione per la fascia sinistra della Roma del prossimo anno è quello di Marcos Alonso (30): ieri c’è stato un altro contatto con il Chelsea. (ilromanista.eu)

Ore 10:00 Pedro (33) finisce dritto tra gli esuberi della Roma. E’ sul mercato, così come Chris Smalling (31), per il quale si aspettano offerte, e Edin Dzeko (35): Pinto ha detto all’agente del bosniaco di trovargli un’altra squadra. (Il Messaggero)

Ore 8:30Pau Lopez (26)ha completato le visite mediche, piuttosto laboriose per via del suo infortunio alla spalla. Oggi sono attese le firme e il comunicato ufficiale della Roma. Si avvicina Rui Patricio (33). (Corriere dello Sport)

Ore 7:50 – Le prime scelte per la fascia sinistra costano tanto: Bensebaini (26) e Emerson Palmieri (26) vengono valutati 20 milioni di euro. La Roma vaglia soluzioni low cost: Dimarco (23), Biraghi (28) ma anche lo svincolato Alioski (29). (Gazzetta dello Sport / Il Tempo)

Seguono aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAs Roma: Sara Assicurazioni nuovo Premium Partner e Insurance Partner (COMUNICATO)
Articolo successivoUFFICIALE: annunciate le prime amichevoli della Roma, si parte con il Montecatini il 15 luglio (COMUNICATO)

39 Commenti

  1. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Quante caxxate… E tutte con una chiara vena di acredine…

    • Ma infatti David. Pedro ha un contratto fino a tutto il 2023 ed é stato messo sotto contratto come free agent, per una cifra intorno ai 3 milioni netti. Se fossi il procuratore di Pedro e venisse Pinto a dirmi “trovargli una squadra” risponderei semplicemente “la squadra ce l’ho”. Su Smalling abbiamo già detto abbastanza: si sono fatti un mazzo grande per strapparlo all MU praticamente tutta la scorsa sessione, fino all’ultimo secondo utile, e lo avrebbe preso raccontavano mezza Italia, per stare da noi. Ora se é segretamente rotto hanno voglia di aspettare offerte, se é recuperato e pronto a fare preparazione, in una retroguardia che annovera al momento gente “esperta” come Ibanez, Mancini, Calafiori e Kumbulla, con Karsdorp unica vecchia volpe, lo vedo proprio partire l’unico difensore esperto di statura europea. Di Dzeko cosa dire, poi? 4/5 anni che cercano di sistemarlo altrove (i giornali) e non lo ha fatto neanche Pallotta, dovrebbe farlo Friedkin? Perle giornalistiche come Edin che ora spalma il contratto per guadagnare in Turchia in 3 anni quel che si metterà in tasca da qui a giugno prossimo restando a Roma, poi, pensa te…

    • Qua se è vera la storia di Diego Carlos, in parecchi vanno via, iniziando dai vecchi (Smalling, Dzeko e Pedro…) il brasiliano è tanta sostanza e fisicità, annovera, un rendimento continuamente costante. Ci servono questi elemeti, Xhaka e lui, se è vero, è tanta roba… ❤️💛

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Io non voglio oche se ne vada nessuno di questi.. Ne Smalling, ne Edin e né Pedro.

      Bisogna aggiungere ALTRI GIOCATORI a questi.

      A CC almeno 2 forti con le uscite di Diawara e spero pellegrini.. a sinistra in difesa titolare, in porta titolare e se avanza… un bomber.

  2. Compriamo solo “una vocale”: da Pedro a Pedri….
    Che giocatore!
    Oggi ha 18 anni.
    Ma già un anno fa fece ballare tutta l’Inter in Champions!!!
    E quanto vale uno così?!
    Se Luis Enrique dice che neanche Iniesta a 18 anni era tanto forte….
    FORZA ROMA

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Anche cares perez fece impazzire l’Inter mi ricordo…

    • Non so…ieri sera si è vista tutta la differenza tra Emerson e Spina. A noi serve un titolare che non ci faccia rimpiangere Spinazzola, non solo un buon terzino, anche perchè sull’asse sinistro si regge gran parte del gioco della Roma (e della Nazionale) e la differenza con o senza è stata evidente. Già a destra abbiamo Kardorsp che è solo un buon terzino, io a sinistra, nella necessità di dover investire, farei uno sforzo

    • Credo si possa trovare di meglio ,se poi 20 mln sono troppi,boh. Biraghi o niente m’è parente, pietà no, costerà poco,ma manco regalato!

    • Palmieri é un giocatore solido e affidabile in campo. Non sa spingere come Leonardo, ma sicuramente non é una scommessa. Assicura il rendimento che, parlando di un altro reparto, dovrebbe finalmente garantirci il portiere. Il Chelsea l’anno passato ha speso una marea di soldi, ma davvero tanti tanti, e adesso, ma già allora, doveva almeno in parte, rientrare. Se il Milan ha ottenuto da loro facile facile alcuni prestiti importanti, non vedo dove sia la difficoltà di ottenere un prestito, a condizioni vantaggiose, per noi. E tenersi i soldini per intervenire dov’era previsto intervenire. Vogliono cederlo da un paio di anni, lui vuole andare via, é in scadenza, ama Roma e i compagni che troverebbe, Spinazzola si é rotto, che diavolo serve a Pinto per muoversi in questa direzione? Al Chelsea non conviene certo tirare troppo la corda, che venire incontro oggi, significa trovare un ritorno domani. Queste cose Pinto, o chi é con lui, é in grado di farle?

    • Ma Augello? Io tutte le volte che l’ho visto giocare con la Sampdoria m’è piaciuto, dico la verità. Mi sembra molto valido, già qualcosa più che promettente, e il fatto che Ranieri abbia speso parole importanti per lui mi conforta abbastanza. Credo costi meno di Emerson Palmieri, che invece tutte le volte che l’ho visto, negli ultimi due anni, mi è sembrato francamente più fumo che arrosto. Personalmente Augello e Damsgaard (che, adesso, costa di più per il buon Europeo che sta facendo) li prenderei, in linea teorica ovviamente, entrambi. E avresti preso due ottimi prospetti, su tutte e due le fascie. In una operazione che potrebbe vedere, ad es., soldi (poniamo 20-25) + giocatori nostri che non rientrano nei piani (Calafiori magari, o Carles Pérez, o lo stesso Pedro, ecc.).

    • Augello, aldilà della facile ironia sul cognome, non dispiace nemmeno a me.
      Però adesso lì tu hai bisogno di una garanzia, ed Emerson avrebbe la giusta caratura internazionale, oltre al vantaggio di conoscere già la piazza.
      È vero che la sua migliore stagione resta quella fatta con Spalletti, e che da allora non si è vista una grande crescita.
      Ma adesso prenderei lui piuttosto che rischiare un outsider anche potenzialmente più forte.

  3. Tra la ROMA su bensebaini e bensebaini costa troppo neanche il tempo di scrivere della solita telefonata di mou. Il gioco della “comunicazione” questa volta può costare caro. Già con mou il colpo è stato devastante ed è ovvio che da Trigoria non si spiffera più. Se la ROMA inizia ad ufficializzare qualche bel regalo per il mister come si deve, il giornalismo sportivo a ROMA rischia l’estinzione. FORZA ROMA

  4. Smalling è stato pagato 15ML un anno fa.
    Ha avuto un’annata tribolata.
    Ha uno stipendio sostanzioso.

    Dire che la Roma “ascolterà offerte” è come dire che se qualcuno impazzisce e ci
    offre 30ML per Darboe lo cediamo.
    Chi potrebbe offrire quelle cifre (almeno) per Smalling ora?
    Per cui parliamo di aria fritta.

  5. A prescindere dalle indiscrezioni dei giornalai sembra che almeno adesso una linea ci sia, quindi è stato tracciato un solco tra chi sta dentro e chi sta fuori. Poi i vari giocatori, agenti, intermediari e sanguisughe di turno avranno da riflettere ma almeno cosi è chiaro chi gioca e chi o se ne va o attacca gli scarpini al chiodo nella Roma.
    Smalling è crollato, idem Pedro, Dzeko a 35 anno e se avessimo una club in salute me lo terrei anche come riserva ma non è possibile visti i costi ed il bisogno di avere una punta che sia il più possibile offensiva.
    Il fardello di Monchi con una pletora di giocatori inutili e pure scarsi grava ancora sulla Roma, un DS da denuncia per la sua gestione della Roma di un’incompetenza unica.
    Mancano ancora tasselli importanti nella futura rosa di Mou ma il tutto è subito non è adesso alla nostra portata. Il fatto che il team scouting sia stato ristrutturato fa pensare che in futuro si cercherà molto anche lì visto che azzeccare i talenti da enormi vantaggi sia economici che nel gioco.

    • Gladio, rifletti. Non é che se Mourinho divide i giocatori in “progetto, mi alleno con lui” e “no progetto, mi alleno a parte” come qualcuno raccontava ieri… che poi, devo ancora vederlo fare, in realtà. Florenzi é partito perché ha trovato uno squadrone che garantiva stipendio ed esperienza di primissimo livello nel PSG. Quindi Fonseca ha avuto vita facile. Altrimenti, Fonseca o no, Flore era ancora qui. Dzeko si é fatto 6 mesi in panchina, é stato umiliato levandogli la fascia dall’ometto portoghese, eppure mi sembra sia rimasto qui. Jesus ha avuto offerte ma é rimasto fino a fine contratto, così sta facendo Fazio. È cosa puoi fare oltre a non farlo giocare mai e non metterlo neanche in lista Uefa? I giocatori come Pedro o Pastore puoi metterli ai margini (facendo attenzione ai modi, leciti, che non sono quelli raccontati da alcuni ganzi qui) ma se non trovi tu una squadra buona per loro (che so, il posto dove sono nati, il loro Paese, il PSG) e non mantengono l’ingaggio, o addirittura lo migliorano, hai voglia di fare liste di allenamento diverse. Cosa vuoi che gliene freghi a Pedro di giocare sempre o non giocare quasi mai, alla fine? Mica deve fare carriera… guarda Sensi ad esempio: Marotta si é inginocchiato ai suoi piedi, ma lui col cavolo che lascia Milano. È il nostro Nzonzi? Ammesso sia vero, il triennale del Benfica (sicuro meno soldi complessivi di quelli garantiti qui) non lo vuole. Magari vuole tornare in Francia. Magari Mourinho gli ha detto che lo vedrà in campo, e qui ci stanno a raccontare storie. E, se Pedro ha alle spalle una carriera importante, che dire di Diawara? Lui dovrebbe pensare a giocare, ma l’idea di stare a Roma a guardare lo preoccupa zero. Quindi il discorso é semplice: se vuoi “liberarti” di un giocatore devi trovargli una squadra di suo gradimento (e questo spetta a Pinto, il suo procuratore può dargli giusto una mano), che gli garantisca un ingaggio pari o meglio migliore. Come la trovi, e la convinci ? Attraverso scambi dovrebbe essere, é, al momento il modo più facile e sostenibile per il bilancio: Pellegrini per Spinazzola (plusvalenze top, giocatori contenti). Diawara per Xhaka (Non credo che Amadou possa essere scontento dell’Arsenal, e loro essere spaventati dall’ingaggio). Pastore? O decide di tornare nella squadra del suo paese, e tu paghi tanto del suo stipendio, oppure arriva dritto a fine contratto. Fazio?= uguale a Pastore. L’anno passato ha avuto offerte da una media serie A, la Roma (Fonseca) gli ha fatto sapere che non giocava mai, neanche in lista Uefa, e lui é rimasto a fare compagnia a Jesus nei giri di campo. Questa é la realtà. Quindi risparmiamoci (non dico a te!) discorsi idioti della serie : o se ne va o mettetelo a fare il bidello a Trigoria, oppure si allena con la Primavera e gioca fuori quota, oppure si allena col vice del vice di Mou (tutte cose che comunque non si possono fare, e se le facessero si troverebbero in tribunale a pagare in sanzioni il doppio di quel che si vuole risparmiare). Del resto ci siamo, oggi o domani si entra in ritmo standard di ritiro preseason, quindi vediamo subito cosa succede.

    • Ciò che dici è in parte giusto ma dipende dai casi, magari ad un Fazio ed un Jesus non fregava niente visto che ormai hanno pure una certa età e ci sono anche giocatori che sanno che non hanno mercato, come Pastore che ormai dopo anni di inattività non può aspettarsi chissà cosa. Tutta gente che ha preso il club come una casa di riposo. Ma alcuni giocatori che hanno ancora diversi anni da sfruttare stare fuori progetto non giova molto. Ti scavi la fossa da solo e finito quel periodo ti ritrovi a giocare con chissà quale squadra ed ingaggi non certo entusiasmanti. Non penso sia quella la metà di un giocatore. Un Zonzi che rifiuta la destinazione è un problema suo, la proposta è arrivata perché ha giocato, se si fa un anno di panchina ma chi se lo piglia più. Purtroppo il peccato originale è sempre di Monchi che ha portato sta spazzatura alla Roma.
      Non penso che Fonseca sia stato così categorico come Mou su alcuni aspetti di chi è dentro e chi è fuori.
      È vero che ad un giocatore che ha deciso che non gli frega più niente di giocare ma basta che prende i soldi serve poco ma hai coscienza che sei un giocatore finito, ed anche i procuratori non è che si tengono in pancia giocatori che non vogliono giocare altrimenti i soldi come li fanno?

    • Ma infatti, é più o meno come dicevo, e come Mi sembra di vedere, non solo a Roma… caso per caso, e comunque con una differenza tra fascia di età tra chi é a fine carriera e chi sente di avere obiettivi da raggiungere anche professionali. Poi anche tra i relativamente giovani c’è chi se ne sbatte (Jesus era così, Diawara é un altro caratterialmente da evitare come la peste, e ha un passato vissuto a dimostrarlo). Per quanto ne sappiamo magari Nzonzi invece Mou ci vuole contare e lo utilizzerà, oppure lui andrebbe in Francia piuttosto che a Lisbona, dove gli hanno offerto un triennale dicono, ma a quanto? I giornali portoghesi non ne parlano…su Fonseca invece ho idee diverse. Per me ha fatto tabula rasa di chi non gli andava bene senza problemi, e in questo causando forti danni economici alla società, oltre che tecnici. Far fuori Florenzi, Fazio e Jesus (non metterli in lista Uefa a favore di una miriade di trequartisti e 3 portieri…), e pure Pastore… già, perché se é vero come é vero che il suo entourage lo ha dichiarato finalmente restituito al gioco del calcio da gennaio il buon Fonseca, tenendolo in panchina 6 mesi in un periodo in cui, senza dirlo apertamente, ha pure puntato solo all’Europa con tutta evidenza, quindi purché non mandarlo in campo?, ha ottenuto il brillante risultato economico di non stabilire quanto possa ancora dare quindi pissiamo solo regalarlo pagandogli l’ingaggio e, visto che l’ho visto con i miei occhi, lui é stato in grado non giocando mai, di mettere 2 volte in 10 minuti un uomo davanti alla porta. Ma, amico mio, su tutto il resto se guardi bene siamo d’accordo… vedremo, ancora qualche giorno e molte cose diverranno chiare.

  6. Se lo Specialone vuole mettere sul mercato (COME DICONO) Smalling e Dzeko come minimo arriveranno 2 BOMBE lavorate da Mou e Pinto”sotto traccia”,capito Zi Bah?

    • Aò, scemo scemo zi bha sta diventando un idolo da ste parti.
      Vè lho detto che cè stava a prende pe li fondelli a tutti

  7. ma siamo davvero così convinti che l’acquisto per la porta sara Rui Patricio? me sembra strano che una trattativa dove (a detta dei giornalai) balla 2 mln, con il portiere che vuole venire ecc ecc, non sia ancora conclusa.
    io ho la sensazione che il portiere verrà preso e non sarà lui. abbiamo visto ieri sera oltretutto (come se ci fosse bisogno di una dimostrazione) che il portiere è fondamentale se vuoi vincere qualcosa.
    continuo a dire che i giocatori arriveranno, ne arriverà più d’uno e un paio saranno grossi nomi.
    per una questione mediatica sono convinto che i comunicati degli acquisti arriverano dalla conferenza di Mou di domani in poi (magari uno sarà in conferenza con lui)

  8. Io fino adesdo ho visto solo foto e video. Mi aspetta qualche giocatore. Sennò co i social non vinci i trofei. Stiamo a vedere dai aspettiamo

  9. eh eh eh..pè piazzà Pau pau Lopez alla marsigliese ce vonno Coppi,Bongiorno,e quello on.le de Berlusca..eh eh quello della “NIPOTINA” de Mubarak..n’impresa popio..eh eh

  10. Diego Carlos é forte ma a Monchi non gli darei manco una lira finché campa, con tutti i danni che ci ha fatto. Ma che scherziamo!? A parte che vogliono 50 milioni quindi é comunque una notizia tristemente inverosimile..

  11. Tante chiacchiere per riempire siti e giornali. Fin’ora 0 arrivi tranne il mr. Una pessima squadra come quella dello scorso anno non si può più sopportare.

  12. Non vedo l’ora che vengano presi i nuovi giocatori ma aspetto con pazienza in quanto ricordo i fuochi d’artificio che fece Monchi e il disastro che poi ne e’ derivato!
    Meglio aspettare qualche giorno in piu’ ma comprare bene.

    • Se volevano prendere qualcuno l’avevano già preso, evidentemente non hanno nessuno sottotraccia per ora.
      Ma il mercato apre a Luglio c’è tempo…

  13. Ho letto Calciomercato.com il Milan vuole Sabitzer il costo 20 milioni, ma come si era parlato della Roma ,e il prezzo era di 50 milioni, in 2 settimane è sceso di 30 milioni? Oppure abbiamo l’orecchio al naso ma

    • Se Sabitzer costa 20 milioni, allora diamo al Lipsia Kluivert, Diawara, e Pellegrini e ci prendiamo Sabitzer e Dani Olmo: ndo si firma?
      Secondo me sono panzane. Sabitzer a 20 milioni non esiste e credo che vada in Premier per 40-50, infatti.
      p.s. secondo me, intendi l’ “anello al naso”. L’orecchio al naso mi ricorda il mitico “braccio in piedi’ di Pasquale Bellomo…

    • Probabile solo se va via Kessie, il giocatore Austriaco ha dichiarato che vuole la Cempio, e il Milan se leva Kessie prende Sabitzer.
      Noi invece restiamo con Pastore Nzozzi e for vie Sick Boy appena finiscono ti lottare sullo spicci

  14. La Roma avrebbe proposto uno scambio alla juve… Santon in bianconero e alex sandro in giallorosso. Il terzino italiano non rientra nei piani di mourinho ma in quelli di allegri si.. la roma lo valuta 18 mln. La juve si toglierebbe uno stipendio pesante come quello del brasiliano e potrebbe cosi affondare il colpo per Pogba!

    • Ferrero si accontenterebbe di uscire dal fallimento dove campa. Beato lui, a me se dimentico un paio di giorni di pagare l’acqua mi trovo i Marine sotto casa…😆😆😆

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome