CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

83
1895

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questa domenica 4 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 18:55 – POSSIBILE RITORNO DI FIAMMA PER CHIESA – La Roma potrebbe tornare a farsi sotto per Federico Chiesa (26), ormai ai margini della Juventus. I giallorossi potrebbero però sacrificare El Shaarawy per arrivare a dama con l’esterno bianconero, gradito come contropartita. (Calciomercato.com)

Ore 14:45 – BOVE LA PRIMA RICHIESTA DI PALLADINO – Raffaele Palladino ha chiesto alla Fiorentina di acquistare Edoardo Bove (22). Il prezzo rischiesto dalla Roma per il centrocampista è 12 milioni di euro più bonus. Lo riferisce la giornalista Eleonora Trotta su X.

Ore 10:30 – PUBILL SPINGE PER LA ROMA – Marc Pubill (21) è un obiettivo concreto della Roma. L’amicizia con Turki Al-Sheikh, il presidente dell’Almeria che un anno fa ha chiuso l’accordo per il main sponsor Ryadh Season, aiuta. Lo spagnolo è valutato 18-20 milioni e l’allenatore Rubi lo considera uno degli insostituibili ma il calciatore spinge per andare alla Roma. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:40 – BELLANOVA E LA CONTROPARTITA ROMA – La Roma non ha mollato Bellanova (24) ma per abbassare le richieste del Torino i giallorossi vorrebbero inserire uno tra Kumbulla, Zalewski e Bove nell’affare con i granata. (Corriere della Sera)

Ore 9:00 – CONTATTI PER SOUMARE’ DEL LEICESTER – Contatti per Boubakary Soumaré (25) del Leicester, centrocampista francese di 25 anni. La Roma ha preso informazioni con l’agente del calciatore. (Il Tempo)

Ore 8:55 – NUSA, DERBY CON LA LAZIO  – Antonio Nusa (19) è uno dei giovani attaccanti esterni di sinistra che la Roma sta seguendo con grande interesse oltre a Wesley (19) del Corinthians e Pardo (19) del Gent. Il norvegese del Bruges è però corteggiato anche dalla Lazio, ed è possibile un derby di mercato. (Il Messaggero)

Ore 8:00 – SAELEMAEKERS O OKAFOR PER ABRAHAM – Deve ancora infiammarsi la trattativa col Milan per Tammy Abraham (26): i rossoneri, dopo aver proposto (senza successo) Jovic, punteranno a convincere la Roma inserendo nell’affare uno tra Saelemaekers (25) e Okafor (24). (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRitiro Roma, cambio di programma: in Inghilterra i giallorossi affronteranno il Barnsley il 6 agosto
Articolo successivoRITIRO ROMA: primo allenamento al St. George’s Park, Paredes torna in gruppo (VIDEO)

83 Commenti

  1. Quello che si è fatto sul mercato è stato da 8 in pagella fino ad ora, eccezion fatta per le tempistiche (la rosa doveva essere già completa, ma purtroppo il mercato oggi funziona così), cerchiamo però di dare una rosa completa all’ellenatore quest’anno, così non ci sono alibi. Ritornando sull’intervista del preparatore atletico, ieri DeRossi ha ammesso che si è rimasti a Trigoria perché non aveva i calciatori per fare il ritiro, concludendo con: “adesso che sono arrivati i titolari ce ne andiamo al fresco” facendo capire l’importanza di non allenarsi a 38°, ma questo si sapeva già. Quindi per tutti gli abbocconi che dicevano che il preparatore Atletico aveva ragione, adesso sapete anche voi che vi stava raccontando una grande cavolata per non ammettere che stiamo in ritardo sul mercato e quindi in ritardo su tutto. Questo perché credete sempre alle minchiate che vi si dice come dei fessi.

    • Giusto tutto, ma sul mercato da 8 sarei cauto..
      Gia qualche anno fa qualcuno si diede 7,5 e finimmo sesti.
      Si può dire che la Roma ha investito molti soldi e non ci aspettiamo più un sesto posto.
      Se arrivasse sarebbe colpa di DDR e Ghisolfi non della società che ha messo le risorse.
      Ora sta a Daniele farle sfruttare ma please nessun voto al mercato.

    • io aggiungerei i 2 profili già pronti come Okafor è Salesmaker (magari come quello di Bologna, ma penso meglio…) prenderei anche Musa e Pibull, perché Cairo ha rotto le scatole…

    • meglio Okafor che Salesmaker… piú forte físicamente piú duttile in attacco…. Chi pensa che darannoalla Roma 30 pippi per Abraham vive fuori dalla realtà

    • i calciatori fi oggi mon si allenano ne in città ne in montagna.. dono dolo delle signorine viziate. non creiamo alibi x loro..ormai fanno tutto in palestra von sria condizionata, la palla la vedono hiusto x fare mezz’oretta di partitella

    • Bove unico lottatore , Soumaré dovrebbe essere il sostituto…… quelli buoni li diamo via tutti….. forse Palladino e’scemo

  2. Antonio Nusa buonissimi prospetto già pronto per il nostro campionato da prendere il prossimo anno varrà una fortuna e non potremo più prenderlo

    • se ci fosse uno forte ok. hai in mente qualcuno?
      Tipo Camarda? che lo stesso Milan manda in serie?

    • camarda non lo vendono e un prestito non conviene a nessuno
      .Magari Maldini o Pinamonti…..o un prospetto non italiano ma interessante tanto si spera debba servire poco.

  3. il dortmund ha preso in prestito yan couto (lo scorso anno al girona con dovbyk) dal city, non capisco perché non ci abbiamo pensato noi.

    • Yan Couto chi, il nano da 1mt e 65 coi capelli rosa?
      È l’equivalente calcistico della.pizza con l’ananas.

  4. ho contestato duramente il presidente

    ma nella vita contano i fatti…e si deve riconoscere che Dan sta facendo il suo

    ora si deve dare massima fiducia a DDR e a ghisolfi… sapendo che sanno cosa fare per il bene della nostra amata as Roma

  5. Pubill 18-20 stiamo scherzando neanche a 5. In questa sessione di mercato finalmente ci liberiamo di Kardsorp e puntiamo su sto scarsone…ci serve un terzino destro forte che manca dai tempi di Maicon.. Alternative Kayode Tavernier Thiago Santos Foith Mazrouoi Ebosele DelPrato..tutti questi nominati sotto i 15 ml l único al di sopra del budget è Kayode. No a Bellanova e sto Pitbull ma che davvero ultimo in classifica con l Almería con 21 punti in campionato e 75 gol subiti ma non scherziamo

    • Ma cosa cavolo c’entra la squadra con cui gioca, è la posizione che quest’ultima ha in classifica, con le qualità individuali di un terzino, anzi, di un singolo giocatore in generale!! Ma è così che voi valutate le qualità di un giocatore? Vedendo la sua ultima squadra come si è piazzata in classifica?!?
      Dovrei farti io una classifica di tutta una miriade di giocatori, diventati fortissimi, provenienti da squadre che facevano caga*e!! Ma non ne ho voglia, perché sarebbe tempo perso, con voi!
      “‘Sto scarsone…” Ma lo consci almeno?? NO! Punto! E’ evidente.
      Tanto per dire una stupidaggine, DAZN (non la Roma o qualche altra squadra che è su di lui, DAZN!), ha fatto un video personale su Pubill, se non sbaglio intitolato “Chi è Marc Pubill”, sulle Olimpiadi che si stanno svolgendo proprio ora, per esaltarlo e per quello che sta facendo nella Spagna Olimpica!!
      Ma arrivi te, che non l’avrai MAI visto giocare (e ne sono sicuro al 100%, perché ha 19 e non l’avrai mai e poi mai visto giocare, vista la tua considerazione dell’Almeria), e proclami che è un ces*o… ah no, scusa… uno “scarsone”!
      Ma andate a fare i fenomeni da un’altra parte, dai!!

    • Io penso che te sei un po’ allargato e non sai con chi stai parlando mi hai dato del 19enne e 84 nel nickname ti dovrebbe far pensare che è l’ anno di nascita. secondo seguo il calcio europeo e internazionale da sempre e giudico per quello che conosco non mi permetto di dare giudici affrettati. se considero scarso un giocatore è un mio pensiero..e non me serve Alessio di turno a dirmi dove fare il fenomeno…ho evidenziato questi dati statistici di 75 gol subiti e del piazzamento in classifica perché è una zona di campo che ha causato la retrocessione a Gennaio dell’ Almeria. le caratteristiche di Pibull per me non sono accettabili per considerarlo un titolare della nostra Roma.

  6. Ma che senso ha parlare di derby di mercato? Le piccole realtà regionali presenti nei dintorni di Roma certo non hanno la possibilità di impensierire per quello che riguarda la formazione della rosa. È ovvio che un giocatore non vuole andare in una realtà di secondo piano, se lo chiama una delle squadre più iconiche della serie A. Le suddette realtà minori non hanno di fatto che una piccola tifoseria, solo che succede che alcune di queste piccole realtá tendenze verso la megalomania. Ho sentito parlare di un oscuro imprenditorucolo del lazio, che, con fare alquanto singolare, apparendo più come un boss del malaffare, ha ottenuto molti benefici per la sua squadretta. Ma questo certo non farebbe mai assurgere la suddetta realtà minore di ambito regionale ad antagonista di uno dei club più prestigiosi, solo per la vicinanza del suo territorio. Siamo seri, dai…
    FR e LM

    • sembra anche che con gli incassi delle cessioni abbia risanato i deficit della sua impresa di pulizie.Magari non è vero…..ma sarebbe da lui

  7. ho una curiosità… come ha fatto Pubill da passare da un prezzo da 10/12 milioni circa nei giorni scorsi, a 18/20 oggi? Altra cosa, se Zalewski finisce nella trattativa per Bellanova qualora si vada a puntare su di lui, è già una manovra pressoché perfetta. Dispiace per Zale ma ha perso. molto di quello che lo caratterizzava in positivo, sembra spento, non mi sembra più così tanto voglioso di continuare il suo percorso di miglioramento, sembra quasi accontentarsi e fa male perché lo abbiamo visto giocare bene ma ormai tanto tempo fa. Per bove e Kumbulla invece ci può essere ancora fiducia ma dipende da loro. De rossi le da le opportunità, molti altri allenatori non penso.

    • Di Bove sicuramente si fida. Come da intervista fatta da DDR qualche giorno fa in cui diceva “Andrà via solo per un’offerta importante (vale per tutti), noi intanto siamo felici di averlo qui con noi” e come testimonia l’agente che sbeffeggia Di Giocanbattista si Instagram è queste sono chiare possibilità di permanenza e non capisco perché i giornalai lo vogliono ritenere come un giocatore in vendita mentre quando un Thiago Motta dice lo stesso per un Vlahovic per dirne uno è considerato come incedibile.. sono spuntati gli odiatori di Bove dopo quelli di Cristante e Pellegrini e il ritorno di quelli di Mancini..

  8. 18 + Salemakeers sarebbe un buon affare, plusvalenza ed abbassamento del monte ingaggi mettendo in rosa un giocatore discreto che non sarà il più forte del mondo ma può essere utile

    • saelemakera forte ma ennesima ala destra, io preferirei okafor se fosse mi fa l ala sinistra e la punta, quindi può farmi il vice dovbyk e se a fine mercato voglio osare spendo 10mln per wesley come altra alternativa a sinistra cercando magari di piazzare zalewski per abbassare le pretese su bellanova

  9. Possibile che non si rendano conto che il centrocampo, snodo nevralgico di ogni formazione, è il ventre molle di questa squadra? Che servono 1/2 centrocampisti fisici e di interdizione in grado di coprire la difesa e accorciare la squadra? Di vincere duelli in quella zona e far ripartire l’azione? E poi questo terzino destro sta diventando un vuoto imbarazzante. Non capisco. Magari una spiegazione c’è. Ho come la sensazione che il centrocampo non sia suscettibile di ritocchi di un certo peso. E che lo stesso Le Fee possa restare dietro nelle gerarchie. Ma la soluzione è chiara ed evidente a tutti: servono i Keità, i Matic, i Nainggolan…in campo e nello spogliatoio. De Rossi dovrebbe essere il primo a saperlo.

  10. Finalmente dopo tante sessioni di mercato kardsorp è fuori rosa e lo rimpiazziamo con Pitbull valutazione 18-20 ma neanche a 5 lo prenderei. Terzino destro lento impacciato poca tecnica e amnesie alla Cristante non scherziamo. Alternative a prezzo inferiore tra i 10-15 Tavernier Ebosele Foith Mazrouoi Thiago Santos se vogliamo alzare un po’ il budget Kayode..la scelta del terzino destro è fondamentale ai tempi di maicon che non abbiamo uno decente. No a Vellonova ma soprattutto a sto Pitbull retrocesso con Almeria con 21 punti e 75 gol in passivo. Ghisó non famo scherzi

  11. La gente che parla cosi’ per dare aria alla bocca su questioni di atletica (per non dire mercato, finanza, addirittura sulla geopolitica ha sentenziato, Zenone). Bah…

    La questione ritiro in montagna, tanto beneamata dai Soloni amanti delle vecchie maniere, viene tirata fuori ogni anno. Anche se e’ dimostrato scientificamente che gli effetti fisiologici dell’altimetro sulla tenuta atletica vanno a svanire entro un paio di settimane.

    Ha senso magari fare un ritiro dove puoi forzare di piu’ in un posto dove fanno magari 20-30 gradi e non 40, ma apparte quello, no.

    Vorrei anche ricordare ai sapientoni che a inizio campionato fa CALDO. Al caldo bisogna adattarsi. E’ richiesto un periodo di almeno due settimane di acclimatizzazione prima di poter anche solo pensare di performare in maniera adeguata quando fanno intorno ai 30 gradi. Non solo per dare il meglio a livello atletico ma anche per salvaguardarsi da SERI rischi (per dirla all’antica, perche’ non ti pigli un coccolone).

    Quindi il ritiro in montagna a che pro? O ti riabitui al caldo in maniera graduale – e perdi il vantaggio acquisito in montagna – o arrivi tutto tirato con i polmoni a cannone e abituato ai 18 gradi delle dolomiti, poi ti butti a giocare 90 minuti all’olimpico co 30 gradi e ti risvegli sei ore dopo al Gemelli attaccato a 6 flebo con la carriera nel water.

    Lasciamo ai professionisti la professione loro, dai.

    • È proprio la possibilità di allenarti meglio che dovrebbe far propendere una società a scegliere un ritiro in montagna.
      Lavorare a temperature miti e con basso tasso d’umidità, magari anche all’ombra della vegetazione locale, significa poter assegnare alla rosa carichi di lavoro maggiori e consentire recuperi in tempi ridotti: tradotto, allenarsi meglio.
      Aggiungiamo pure la possibilità di respirare aria più salubre e di fare gruppo con i nuovi arrivati dal momento che in ritiro i giocatori non se ne tornano a casa nel pomeriggio, ma stanno sempre insieme.
      Non vedo in ultima analisi il vantaggio, rimanendo a Roma, di sottoporre i fisici degli atleti a stress gratuiti quali la disidratazione, una sudorazione eccessiva con perdita di ioni come il potassio e il magnesio, l’insolazione e tutto ciò che da quanto esposto ne consegue relativamente agli effetti sul sistema respiratorio, cardiovascolare e muscolo-scheletrico.

  12. vorrei capire meglio chi e’ questo Pubill ..
    qualcuno lo racconta lento, e a molti non piace ..
    a Ghisolfi piace molto e lo ritiene il titolare come terzino destro ..
    De Rossi non ricevuto … .insomma ..
    ma come 🌵 e’ questo ragazzo ? ..
    lento ? non anticipa ? non partecipa ?
    perche’ non vi piace ..

    • Quando leggo i commenti su Pubill mi sembra di leggere i commenti di diverse persone molto negative quando ci fu accostato a suo tempo un certo Anguissa, che fu anche deriso da qualcuno perché proveniva dal Fulham che era stato retrocesso in Championship, quindi per alcuni utenti penso che se il calciatore in questione viene da una squadra retrocessa, allora viene giudicato come un pi**a al sugo e basta con commenti del tipo che tecnicamente Anguissa era scarso, che aveva due piedi da stiro o storti, e commenti di questo tipo. Sono convinto che dalla maggior parte dei commenti ma forse guardando degli highlights da 2-3 minuti, pensano di aver colto tutto di vari calciatori in questione. Se chi critica oggi Pubill fossero le stesse persone che criticavano Anguissa in passato, non ne sarei affatto sorpreso. XD
      PS – Il prezzo di Pubill può essere incrementato perché sta giocando bene nel Torneo Olimpico dove domani si gioca la semifinale tra Marocco e Spagna (dove anche Richardson sta giocando molto bene).

    • E’ il terzino della nazionale Olimpica Spagnola.
      Lo puoi vedere giocare alle olimpiadi .
      21 anni 1.90 mt , dai video non si riesce a calcolare la velocità, dalle azioni fatte vedere sul video dedicato su DAZN o è molto veloce lui o molto lenti gli avversari visto che non riescono a prenderlo, quando spinge.
      Poi tutto è relativo, Rafa Leao viene considerato molto veloce, ma Mancini e Elsha , le ultime volte che ci hanno giocato , lo hanno fermato e ricordo che Mancini lo ha anche recuperato, nonostante il doloretto all’inguine.
      Comunque i cento metristi di livello mondiali sono tutti intorno a quell’altezza (Jacob, Bolt,Lewis etct)

    • Io l’ ho visto giocare spesso. È veloce nonostante la stazza. E nonostante l’ altezza è dotato di buona tecnica. L’ Almeria è andata malissimo quest’ anno, ma lui è un ottimo giocatore. È giovane e non si può prevedere al 100% la sua realizzazione completa ad alti livelli. Però fino ad adesso è stato uno dei migliori, ovunque abbia giocato, tra club e nazionali giovanili. Tra lui e Sanches del Siviglia la Spagna degli ottimi successori per Carvajal.
      FR
      FR

    • non ho ben capito, ma forse e’ colpa mia .. comunque grazie per il vostro tentativo di aiuto a farmi capire ..

    • @papa max
      Scusami ma è perché ho già scritto in passato su Pubill anche prima che venisse accostato a noi che dopo la chiusura per Sangare con Ramadani, qui si parlava solo di Chiesa ma io auspicavo che invece Ghisolfi e Ramadani avessero parlato di Fresneda e Pubill. Per me il terzino destro di maggior valore e Fresneda che ha il potenziale di diventare uno dei migliori terzini destri d’Europa ma anche con Pubill andiamo ad un’altra opzione valida con un laterale più fisico e non per niente lento e non è vero che non aiuta difensivamente, anzi quando la difesa dell’Almeria andava in bambola, doveva lui accentrarsi e risolvere tante azioni da rete per gli avversari con tackle in scivolata miracolosi, colpi di testa ed utilizzare il corpo per deviare tiri ed altro oltre a coprire i posizionamenti errati dei centrali, dovendo anzi fare il doppio del lavoro perché doveva anche spingere e correre lungo l’intera fascia destra. Tutte cose che Bellanova non riuscirebbe mai a fare, soprattutto a livello difensivo e se penso al nostro olandese che deve fare tutto questo, lui esce in barella con la lingua in fuori dopo 20-25 minuti. Per fare capire che è un ottimo talento, non è un calciatore realizzato ma tra tutti i terzini destri che ho letto fino ad oggi, è quello con il più alto potenziale, che ovviamente va sviluppato e come Dahl, avremmo due bei treni sulle fasce una volta che entrambi si saranno ambientati capaci di fare corse e scatti continui che metteranno nell’arco di 90 minuti, in grave difficoltà gli avversari. Ho fatto l’esempio di Anguissa prima perché veniva ingiustamente ed aspramente criticato come fosse un autentico brocco mentre non lo era affatto ed oggi tanti vorrebbero un Anguissa che prima veniva deriso e preso per il sedere.

  13. 🤔…parlando di centro campo leggo che (Eleonora Trotta di cmpuntoit…) E. Bove vale 12 milioni (…+bonus x carità, anche se non specificati…)
    12 milioni? dodici? mmm… x chi …trotta la Trotta?
    si fa x scherzare buona estate 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️…
    a 12 milioni cmq la ROMA dovrebbe farci un pensierino subito perché vale minimo il doppio… è già nella Roma?… mi pareva…
    leggo anche ovunque che Moncada “accelera per portare al Milan una spalla x Morata, Abraham in prestito con diritto di riscatto …”
    🙂
    🤣🤣🤣🤣🤣…
    per me al Milan sarebbe Morata a fare da “spalla” nel caso ma vabbè…
    cmq a noi serve uno che si alterni o giochi con DOVBYK… che aspettiamo?… come dite? è già della Roma? contratto in scadenza modello Chiesa? no?…
    ma allora di che tubero parlano questi?!!

  14. Alllora.
    Bove è da 3 anni in 1ª squadra!
    Lo ha lanciato un Mister che la storia ricorderà!
    È vincitore di una Conference League!
    Doppio finalista di Europa League!
    È un VERO PRODOTTO DEL VIVAIO!
    Le mie domande sono:
    – per quale cacchio di motivo deve valere SOLO 12 MILIONI DI EURO?!
    – Se da che mondo e mondo, a torto o a ragione, i giovani italiani “non convengono” perché “cari”, perché dovremmo iniziare noi col “ridurre le pretese”?!
    – Quanti e quali giovani italiani possono vantare la “carriera” di Bove?!
    – eppoi, sicuri che dovremmo “partire dalla vendita di Bove” per restaurare il nostro cc?!
    Personalmente sarebbe l’ultimo da toccare…!!!
    Per come la vedo io, vale più Bove che Chiesa, essendo quest’ultimo “più vecchio”, “più rotto” e “più fuori rosa”!!!
    Quindi, cari giornalettisti promilan, projuve, prointer, GIRATE AL LARGO DALLE STORPIATE VALUTAZIINI CHE DATE AL NOSTRO BOVE!!!
    FORZA ROMA

    • Pienamente d’accordo con il tuo commento, cedere Bove per soli 12 milioni sarebbe una grossa fesseria Ma è mai possibile che solo i nostri siano cosi’ “svalutati?” Ma a parte questo, non so quanto ci sia di vero nella richiesta della viola, quel che so è che la notizia di un eventuale cessione di questo ragazzo, era partita da un certo Ilario di Radio Radio (che sappiamo tutti chi sia) subito smentita dall’agente di Bove in maniera alquanto “ilare”. Da allora è stato tutto un susseguirsi di ilazioni su una sua possibile cessione. Forse sbaglio ma non vorrei che tutte queste voci fatte circolare ad hoc, non siano altro che una specie di “ripicca” Mha, staremo a vedere.

    • Premettiamo che Bove verrebbe valutato 12M più i bonus quindi non sono 12 milioni ma di più.
      In ogni caso se la Roma lo cedesse non lo farebbe ad un prezzo di saldo per un giocatore di 22 anni, a questo punto se lo tiene e ne riparliamo a Gennaio.

    • e vuol dire che quando al Milan la trattativa si infiammerà gli manderemo,per cortesia, una confezione di Maalox e se hanno qualche contro indicazione anche una di Gaviscon.
      Non sia mai detto che se famo guardà dietro !

  15. Allora faccio un esempio di come certe volte troppa gente come anche amici miei romanisti fin dall’infanzia, pure loro guardano 1 o 2 partite o highlights di qualche giocatore ed in base a questo si prestano a dare giudizi affrettati, prendendo spesse delle toppate assurde su certi calciatori. Conoscendoli bene, non provo nemmeno a farli cambiare idea perché francamente non ne vale la pena, essendo più che teste dure. XD
    Se ad esempio mi fossi guardato la scorsa stagione la partita Birmingham City contro Norwich City, una persona si sarebbe fatto una pessima opinione su Gabriel Sara (che molti qui elogiano ma in quella partita non solo Sara ma anche la catena di gioco formata con Nunez e Sainz ha fatto cilecca e tutti e tre andavano bocciati) e se lo guardavate in quella sola partita, lo avreste giudicato un brocco (mentre Sara non lo è ma ha giocato male quella partita come tutto il Norwich con il migliore giocatore dei canarini era il solo portiere Gunn che ha evitato un risultato peggiore della sconfitta per 1-0). In quella partita il migliore in campo è stato PAIK che ha anche siglato il gol vittoria del Birmingham, ma seppure la prestazione di PAIK sia stata molto buona (in pratica si è creato 3 occasioni da rete con Gunn che si oppone), avreste avuto un idea errata del ruolo di PAIK perché in questa partita ha giocato molto più offensivo del solito fin dall’inizio e cercato la rete personale, cosa che lui non fa mai, e vi sareste fatti l’idea che lui è un centrocampista offensivo con spiccate doti offensive.
    Quindi consiglio di vedere più partite intere se vi interessa un calciatore, in modo da farvi un idea più chiara sul calciatore in questione prima di esprimere giudizi avventati che possono anche essere completamente sbagliati.

  16. Bove io sono favorevole alla cessione per un altro centrocampista più forte ma non al prezzo di 12 milioni io direi 18+ bonus per quanto riguarda il mercato da 8 non sono d’accordo perché è vero che abbiamo preso Dovbik Soule Le Fee Dahl Sangare non lo conto proprio ma di fatto è Dovbik per sostituire Lukaku e spero faccia almeno gli stessi gol di Lukaku quindi è come se non fosse andato via lui solo Soule di titolare senza contare che è andato via Spinazzola vero che giocava una partita si e 2/3 no ma se stava bene praticamente il titolare era lui quindi abbiamo promosso un ” panchinaro “ titolare di fatto e mi chiedo la difesa come centrali mi preoccupa molto con Mancini é N’Dicka titolari e Smalling e kumbulla riserve è da mettersi le mani nei capelli N’Dicka porta troppo il pallone e non sa leggere bene lo sviluppo rallentandolo Mancini uguale come impostazione zero degli altri due meglio non parlare e soprattutto a centrocampo il problema io Pellegrini non è che lo stimo molto ma è l’unico che tecnicamente con un tocco ci riesce a far salire superando il pressing quindi secondo me servirebbero come il pane 2 centrocampisti veloci che sappiano recuperare il pallone e bravi tecnicamente e pronti a ribaltare l’azione avversaria oltre al terzino dx e l’esterno alto sx

  17. Quando si giudica un giovane, bisognerebbe ricordarsi non solo delle ultime prestazioni offerte, ma solo e soprattutto delle prestazioni migliori che ha offerto perché quelle sono l’unico elemento concreto per dare un giudizio affidabile sul loro potenziale.
    Zaleswski e Bove sono reduci dalla loro peggiore annata: cederli ora significa svenderli.
    Io li presterei (rinnovando il contratto al polacco) se a De Rossi non dovessero servire ora.
    Bove con Mourinho è stato spesso il migliore in campo e non solo per la generosità del suo calcio ma per la qualità dello stesso.
    Allo stesso motivo Zalewski con Mou, ha spesso fatto gare di qualità giocando da esterno a tutta fascia.

  18. Pure quando abbiamo preso il Ninja giocava nel Cagliari che fu retrocesso eppure era il giocatore più forte di quella squadra ed è stato poi uno dei più forti nella Roma. Perrotta fu preso dal Chievo e divenne Campione del Mondo, Pirlo giocava col Brescia ed andò a giocare titolarissimo nelle strisciate e fu Campione del Mondo. Quindi che uno gioca con l’ Almeria oltretutto in età abbastanza giovane non vuol dire niente sulle qualità individuali. Succede anche che futuri palloni d’oro iniziano la carriera in squadrette locali di categoria inferiore e che dire di Zidane quando aveva 21 anni ed era già un fuoriclasse mentre giocava col Bordeaux finito nella serie B francese pur arrivando in finale di Coppa Uefa.

    • Sono d’accordo con te hai nominato giocatori che nonostante le disgrazie generali della squadra in cui militavano facevano la differenza…un esempio più emblematico da prendere in considerazione magari è Amantino mancini che con il Venezia di Bellotto aveva fatto una decina di presenze in serie B. Riguardo a Pibull non vedo un giocatore che può fare la differenza su quella fascia destra che ormai è diventata una zona problematica per noi da diversi anni l ultimo terzino buono è stato maicon

    • Per gli standard puramente italiani, noi siamo stati la seconda (forse anche terza squadra) che ha fornito negli ultimi 5 anni più calciatori regolarmente chiamati nella Nazionale Italiana di cui poi il nostro capitano ha anche indossato la maglia numero 10 agli ultimi Europei. Abbiamo in teoria quelli che a livello ufficiale sono alcuni dei migliori calciatori italiani ma nessuno sembra volerli tenere o puntarci su ora, anzi li vorrebbero solo cacciare via quindi che arrivino dei novelli LP7 o Cristante ed anche il più recente investimento considerato uno dei migliori prospetti del calcio italiano, Baldanzi, c’è già chi lo vorrebbe fuori dalla Roma pure e che i €10M+5M, seppure per gli standard di costo di cartellino di un calciatore italiano non sia così elevato, si pensa lo si è pagato troppo. Quindi questo zoccolo duro italiano nostro, non sembra piacere in verità quasi a nessuno, quindi veramente alcuni di voi vogliono puntare ad una squadra formata principalmente e ancora di più da un blocco italiano se allo stesso tempo si critica ferocemente e continuamente dei giocatori che sono comunque considerati tra i migliori calciatori italiani e che vengono comunque convocati regolarmente in Nazionale?

  19. Compriamo Rabiot a zero. altrimenti proviamo per Samardzic, faremmo un ottimo centrocampo. per li centrale prendiamo Perez dell’Udinese, terzino dx kayode e ala sx a due spicci a fine mercato Chiesa, altrimenti va bene anche Okaford.

  20. SAVERIO mi piacerebbe avere un tuo pare circa Lee Fee , spero davvero di sbagliarmi ma da quel poco che ho visto mi sembra un
    Giocatore lèggerò nei contesti abulico poco propositivo (anche se ha capacità di inserimento ) inoltre quei pochi contrasti che gli ho visto fare li ha persi tutti facilmente ..tu lo vedi titolare al posto di lager o da mezz ala ? Ti sembra sensato il suo acquisto a quelle cifre?

  21. il campionato di biliardino lo vinciamo sicuro….. con’ paredes cristante e pellegrini ci vado io a recuperare la palla….. come si fa’ sono 5/6 anni che non abbiamo un cagnaccio in mezzo al campo e non abbiamo esterni di difesa facciamo collezione di mezze….. punte, secondo me pensa o solo a far star calma la …..piazza…

    • sono sei anni che arriviamo quinti sesti o settimi e sono sei anni che Pellegrini e cristante formano i 2/3 del centrocampo.
      non pressano non filtrano non palleggiano non triangolano non si propongono.

    • non pressano non filtrano non palleggiano non triangolano non si propongono.
      è ora di cambiare

  22. Onestamente Chiesa può rimanere dov’è ed andare a 0 all’inter l’anno prossimo. Se non è convinto di venire meglio non convincerlo

    • Lasciatelo perdere Chiesa, che rimanga dov’è, El Shaarawy è romanista dentro, lo ritengo più utile alla causa rispetto a Chiesa

  23. Ancora Chiesa?
    Ma per favore!
    Io la penso in questo modo.
    Il 4:2:3:1 prevede il trequartista ed è facile immaginare che sarebbe un ruolo di proprietà di Pellegrini.
    Questo vorrebbe dire che i due mediani e in parte anche le ali dovrebbero sobbarcarsi gran parte del peso di interdizione in fase di non possesso dal momento che Lorenzo non ha queste caratteristiche nelle sue corde.
    Ma mettere i due mediani in costante inferiorità numerica a centrocampo e costringere le ali a rincorrere gli avversari (tipo Salah al quale Spalletti chiedeva costanti compiti di copertura) non sarebbe una soluzione intelligente.
    Ecco perché io invece mi auguro noi si possa adottare un più logico 4:3:3.
    Solo quel modulo potrebbe sostenere 3 attaccanti con Pellegrini tolto dalle rotazioni a centrocampo e messo come attaccante sulla fascia sinistra ad alternarsi con Elsha e all’occorrenza pure con Soulé.
    Adottando il 4:3:3 non avremo la necessità di prendere l’ala sinistra, tantomeno Chiesa.
    Rimarrebbero scoperti solo il terzino destro, il quarto centrale ed almeno un centrocampista (due se venisse ceduto Bove).

    • Io, pur avendo alto rispetto delle tue opinioni e concedendo che raramente sbagli sulle valutazioni di un calciatore, invece Chiesa lo prenderei ancora di corsa.
      L’idea che mi sono fatto è che DDR non smani per avere il tanto discusso centrocampista box to box e che in quel reparto potrebbe anche accontentarsi di rimanere così, al netto ovviamente della partenza di qualcuno (vedi Bove).
      Sulle fasce invece vorrebbe assolutamente gli altrettanto abusati (come termine) calciatori di “gamba”, frecce pronte a scattare appena riconquistato il pallone ma che sappiano anche rinculare per dare una mano al terzino.
      Pellegrini non è quel tipo di giocatore e per lui credo ci sia l’intenzione di alternarlo con Dybala nella posizione di trequartista in modo di non farli andare troppo oltre la soglia dei 2000 minuti ciascuno, oltre la quale evidenziano entrambi limiti fisici ormai ben noti.
      Il 433 sarà indubbiamente uno dei moduli utilizzati assieme al 4231 che secondo me sarà quello di base. In qualche partita Pellegrini potrà essere utilizzato anche da mezzala, a seconda della forza e delle caratteristiche dell’avversario.
      Col 4231 DDR chiederà un inevitabile sacrificio in copertura ai due trequartisti esterni, ragion per cui non credo vedremo Dybala come esterno in questo caso, mentre Chiesa e Soulè lo possono fare.
      Io sull’affaire Chiesa sono sempre rimasto possibilista e più passano i giorni (senza notizie) e più mi convinco che sottobanco ci si continui a lavorare.
      Dovesse partire ElSha (che non dimentichiamo è all’ultimo anno di contratto) quale parziale contropartita potrebbe anche essere possibile la permanenza di Zalewski, per il quale invece non sembrano arrivare offerte appetibili.

    • Il 4-2-3-1, in realtà, nasce come modulo per stare coperti, superando in adattabilità e ampiezza dei movimenti richiesti, il 4-4-2 sacchiano (inorigine, tendenzialmente, un esterno era un centrocampista o un ex terzino adattato, l’altro un seconda punta obbligata a rientrare e a pressare: le squadre strapotenti, quelle al top e che osserviamo di più, poi, hanno innestato esterni velocissimi o dribblo-vincenti davanti che obbligavano, progressivamente, gli avversari a stare indietro. Ma sempre, i 2 a centrocampo, dovevano e devono essere capaci di agire dentro le linee della difesa, sia come interdizione che impostando la ripartenza.
      Nel 4-3-3, si “inventano” gli esterni di centrocampo; ruolo polmonifero e simultaneamente sorretto da palleggio, sia con la linea dei difensori (con scambi e sovrapposizioni nel posizionamento nelle linee, se avanzano i difensori). Teoricamente, è più facile da gestire il 4-2-3-1; purché si abbiano esterni molto duttili e un centravanti pesante e molto reattivo.

      In effetti, il nostro problema rispetto a tale soluzione è proprio che non abbiamo alcun centrocampista, neanche Paredes (intendendo quello “rivitalizzato” da DDR, non quello transitato dalla Juve e quello poi gestito da Mou), con le caratteristiche di reattività e di variazione di velocità, di passo e di palleggio, possibilmente a testa alta, comunque portato a “vedere” sempre, con un buon senso di anticipo, il movimento dei compagni (movimento che nella Roma, tranne che nelle prime 5-6 partite, con DDR, è andato progressivamente scemando, fin quasi a scomparire).
      D’altra parte, il modulo andrebbe adattato alle caratteristiche dei giocatori a disposizione (e non, banalmente, viceversa). Il 4-3-3, esigerebbe una compatezza ed omogeneità di palleggio e di velocità che lo rendono un’incognita anche con l’organico attuale. Lo stesso DDR si riserva di utilizzare l’uno o l’altro modulo (probabilmente perché non sa ancora che tipologie di giocatori avrà realmente a disposizione). Ma anche nel 4-3-3, Pellegrini alto a sinistra, lo vedrei in difficoltà; non ha il passo per nessuna delle due fasi. In realtà, imho, lui è un (a)tipico trequartista centrale che tende a svariare molto (come mezz’ala, invece, tende ad esaurirsi troppo, sparendo dal campo, non completando mai i movimenti né in copertura né in profondità; sarà per pigrizia o per limiti fisici…Insomma, che sia una mezz’ala, è un equivoco che si porta dietro da troppi anni; imho, naturalmente).

  24. un pensiero a salsmaker come contropartita per abraham ce lo farei. gran parte del campionatone del bologna è merito suo. grande capacità di inserimento e alta intelligenza tattica, quella che a noi manca oggi e sulla quale ddr dovrà molto lavorare.

  25. mettere alla porta pellegrini e cristante come sta facendo la Juventus con mezza squadra.
    se le cose non vanno non si aspetta la fine del contratto.

  26. @Mau da Ostia
    Io l’ho scritto diverse volte, Le Fée può giocare sulla mediana ma in supporto ad un mediano di ruolo.
    Le Fée l’ho visto giocare meglio soprattutto quando utilizzato in un centrocampo a tre come mezzala sinistra, ruolo in cui l’ho visto esprimersi al meglio quindi, almeno che a fine mercato non prendiamo un mediano di ruolo che ha le caratteristiche di reggere ed essere “dominante”, perché pensare che Le Fée lo possa essere, qui si corre un grosso azzardo, quindi aspetterei per vedere se arriva infine un centrocampista tipo Richardson o con caratteristiche simili prima della chiusura del mercato. Posso dire che Le Fée è comunque un centrocampista molto buono per via della sua versatilità nelle due fasi, che può essere utile nel doppio pressing, nei raddoppi di marcatura, nel fraseggio rapido ed è comunque molto più mobile e veloce rispetto agli altri centrocampisti. Potrebbe avere un senso in caso se prendessimo un altro centrocampista altrettanto mobile tipo PAIK su cui in quel caso ci si vuole focalizzare su una coppia che punta alla tecnica, mobilità e maggiore velocità di trasmissione, formata nel creare giocate tramite due vertici di triangoli sul lato centro-destra e centro-sinistra, cosa possibile ad esempio con Le Fée-Angelino/Dahl-esterno sinistro rapido (El Sha), menrre sull’altro fronte PAIK-terzino destro rapido-Soule per la fase di costruzione ma anche per automatismi poi di ripiegamento difensivo ma anche uno centrale tra PAIK-Le Fée-trequartista centrale (Dybala, LP7, Baldanzi). Ma fare ciò richiede del tempo ma se ci riesci a farlo carburare, ovvio che vedresti delle partite molto divertenti ma è più complesso da realizzare e ci manca un mediano di movimento dotato di tecnica e capacita di regista dal basso. Quindi francamente ad oggi più che un 4-2-3-1 siamo strutturati al momento con gli elementi in squadra per un 4-3-3.

  27. Cioè secondo voi (o almeno per la maggior parte di quelli che leggo) Elsha sarebbe più forte ed incisivo di Chiesa??? Ma siete seri? 😂😂😂😂

  28. intanto gabriel sara è andato al galatasaray per soli 18 milioni, a noi naturalmente faceva schifo, tanto abbiamo cristante e pellegrini.

    • Si è stato ceduto la scorsa notte per €18M più bonus sui €7M di cui pare la metà facilmente raggiungibili più una percentuale sulla futura rivendita non specificata. Per Sara un contratto poco sotto i €3M netti annui bonus inclusi ed un ricco bonus alla firma.
      Se però fossimo stati noi ad acquistarlo a tali condizioni tutti i giornali a scrivere titoli tipo Gabriel Sara a €25M inclusi bonus più percentuale alla rivendita per una possibile affare complessivo di €30M.
      Su Le Fée scrivono €23M inclusi bonus ma non viene specificato quanto di base fissa siano stati stabiliti (può essere €15M più €8M di bonus vari visto che offrivamo €15M di base fissa più €3M inizialmente ed in pochi giorni credo che la parte fissa sia rimasta invariata e si è limato nell’accordo ad inserire più bonus) però rimane in testa a tutti che è costato €23M.
      Come scrive qualcun’altro, quando comprano gli altri, la notizia viene intitolata solo sulla base fissa, mentre se acquistiamo noi, la cifra totale e spesso non specificata della base fissa inclusi bonus.

  29. Prendere Chiesa e dare alla Juve El Shaarawy? A livello tecnico probabilmente miglioriamo ma Chiesa è un mercenario mentre El Shaarawy vuole chiudere la carriera alla Roma, ama questa maglia. Alla lunga non saprei dire se per la Roma sia meglio qualche ottima partita di Chiesa o l’abnegazione per la maglia di El Shaarawy. Non vorrei stare nei panni di DDR che nel caso dovrebbe congerare l’amico dicendogli ” Mi spiace ma Chiesa è meglio di te”.

    • concordo
      e non vedo perché dovremmo fare.diventare Elsha un gobbo

      se la.iuve li vuole.8/9 cash più 2/3 di bonus e Se Chiesa accetta uno stipendio sostenibile 2mln al massimo allora lo prenderei in considerazione… Se il giocatore é arrivato al capolinea con lo stipendio che chiede poi ci rimane come un piombo sul gargarozzone e il fatto che la iuve (nota.compagine di cialtroni e truffatori ) se ne voglia liberare e contestualmente il fatto che non mi pare ci sia la file.sovrenne fare riflettere un po’ tutti compreso Federico ed il .suo enturage

      in ogni caso Elsha deve rimanere perché poi dovremmo cercare una alternativa e.non mi sembra il caso

    • Abnegazione per la maglia? 🤣 Specialmente quando è andato in Cina!
      Chiesa 27 anni El Sharawi 31 anni.

  30. Il problema della Roma come molti scrivono da milioni di anni sono i terzini e il centrocampo ( sempre se Smalling non di da’pacco ). Lo scorso anno i terzini e i centrocampisti hanno fatto cagare, per cui si pensava che quest’anno avrebbero provato a cambiare fasce e centrocampo. Se da una parte a sinistra hanno provveduto con due terzini a destra con il solo Celik che fa spesso sbolognare il tifoso piu’mite e il nuovo Lee Fee a centrocampo che nonnostante sia di buon prospetto sono ad oggi insufficenti a sostenere giocatori interessanti come quelli comprati in attacco.

  31. il faraone visto il suo spessore umano e professionale deve rimanere qui. Chiesa deve rimanere a Torino a fare la muffa, basta corteggiatore chi ha schifato questa destinazione calcistica. Poi mio pensiero personale, Chiesa non è altro che un buon giocatore.

  32. Non posso credere che Cristante non abbia mercato ….a logica fra lui e Bove cedo tutta la vita il buon friulano…. giocatore che va RINGRAZIATO per l’impegno il sudore e la dedicazione…. ma non funzionale all’attuale progetto(ottimo invece per Mourinho e Allegrio chi aspetta l’avversario per ripartire…). Pellegrini discorso a parte deve avere qualche santo in paradiso….

  33. Baldanzi è da rivendere non è da Roma e nel ruolo ci Dybala e Soulè, Bove e Zalewsky da tenere, possono aver avuto un annata storta, la rosa deve essere ampia se vuoi primeggiare nelle tre competizioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome