CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 20 gennaio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 18:30 – Tanguy Ndombele (25) vicino al PSG: il giocatore dovrebbe accasarsi al club francese in prestito con diritto di riscatto. Colloqui in corso tra i club. Il giocatore era stato accostato con insistenza alla Roma.
Ore 15:00 – “Abbiamo parlato molto con Kamara, tra noi c’è rispetto reciproco. La logica alla fine prevarrà: ascolteremo ciò che è meglio per il giocatore e per il club. Ma per noi questa non è una situazione piacevole“. Lo ha dichiarato il presidente del Marsiglia, Pablo Longoria.
Ore 12:50 – Rispunta il nome di Naithan Nandez (26) in ottica Roma: il Cagliari ha fatto sapere di essere disposto a cederlo anche in prestito con diritto di riscatto. Per la Roma potrebbe essere un’ipotesi da prendere in considerazione. (Il Romanista)
Ore 11:55 – Daniel Wass è di nuovo a un passo dall’Atletico Madrid. Il Valencia dunque sembra aver deciso di liberare il proprio centrocampista, che potrebbe essere rimpiazzato proprio da Diawara.
Ore 10:45 – Amadou Diawara (24) apre alla cessione. Lo rivela Tuttomercatoweb.com in questi minuti. Il giocatore si è convinto a lasciare la Roma, ora però il club giallorosso deve trovare l’intesa con il club spagnolo sulla formula del trasferimento. (Tmw.com)
Ore 9:40 – Su Carles Perez (24), oltre al Cadice, interessato ma che mai ha presentato un’offerta concreta, c’è anche il Maiorca. Il club iberico ha chiesto l’attaccate in prestito secco. No di Pinto: l’affare è possibile solo inserendo un obbligo di riscatto. (Il Messaggero)
Ore 9:10 – Mercato a incastri per Tiago Pinto: se parte Diawara (24) a titolo temporaneo, arriverà un giocatore in prestito, il che escluderebbe Kamara (22). Se invece dovesse partire Veretout (28), il gm si fionderebbe sul calciatore del Marsiglia. Resta in corsa anche Ndombele (25). (Il Messaggero)
Ore 8:20 – La Salernitana fa sul serio per Davide Santon (31): il giocatore ha però chiesto tempo per riflettere sull’offerta ricevuta dai campani. Lo riferisce Alfredo Pedullà su Twitter.
Seguono aggiornamenti…
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Santon valuta offerte 😂👏👏👏 fenomeno
Poveraccio il suo procuratore. Dovrà offrirlo pure nel Burundi nella speranza di trovargli un ingaggio.
Grande santon e grande fazio. La SCHIAPP di franco franchi e ciccio ingrassia ne “i due maghi del pallone” li attende a braccia aperte dopo scadenza contratto.
Il problema é complesso… Chi se lo accolla! La Roma deve prima rescindere, e poi, lui e procuratore se accasano…
La Roma si ritrova fortemente penalizzata da una quantità enorme di giocatori in rosa che non danno alcun contributo tecnico.
La proporzione del nostro monte ingaggi fa paura, ma è principalmente cosa dovuta alla pletora di riserve ormai fuori dal progetto tecnico ed è una buona notizia in sé; i titolari di valore non sono pagati troppo a mio parere, e ci sarà modo di elargire stipendi ancora più robusti per giocatori che li valgono non appena saranno rimossi dal libro paga gli attuali pesi morti come Fazio, Santon, Diawara, Darboe, Fuzato, Carles Perez e Reynolds: tutta gente che non necessita neanche di essere sostituita, è solo di troppo.
Discorso differente per Veretout, Smalling, El Shaarawy e Mkhytarian, giocatori ancora di valore, dei quali però si dovrebbe valutare attentamente la situazione, nella prospettiva di sostituirli con elementi più giovani e/o validi.
Non mi voglio pronunciare su Vina, Mancini e Ibanez, non riesco ancora a capire del tutto quali siano i loro reali margini di miglioramento.
Cristante può venire utile solo come rincalzo, è capace di coprire più ruoli e la sua presenza in rosa ha il suo perché, ma di fronte alla possibilità di procurarsi un quarto titolare da inserire nelle rotazioni a centrocampo, cercherei di trovargli una onorevole sistemazione altrove senza pensarci due volte.
Il risanamento e il potenziamento a mio parere sono ormai prossimi, bisognerà solo fare molta attenzione alle scelte in entrata; il fatto che il tutto sarà gestito da Mourinho mi rende molto più fiducioso.
ringraziamo the broccolaro’s quartet
Ma sai Carlo, sedondo me Darboe in prestito a farsi le ossa può tornare ancora utile.
Ha bisogno di giocare e fare esperienza.
non sono d’accordo con i nomi che fai e sulle tue disamine tecniche.
beato te che hai molta fiducia in un uomo che dopo sette mesi ancora nulla ha mostrato sul campo.se non fosse stato per il carattere di una permalosità particolare,fonseca faceva piu punti con un gioco d’attacco più coinvolgente.la paura è che questi ragazzzi manco si divertano a stare in campo
Carlo66 credo che, gli anziani li farà rimanere fino alla scadenza, senza rinnovo.
Fuzato come secondo portiere andrà sostituito per forza, mi correggo…
A mio parere Darboe se migliorerà molto potrà diventare una buona pedina di scambio parziale per arrivare a giocatori più decisivi o procurare un po’ di liquidità da reinvestire.
Mi auguro trovino una destinazione definitiva anche prestiti come Villar, che francamente spero di non rivedere a Roma mai più.
Credo anche io infine che i giocatori più anziani arriveranno a fine scadenza; impresa praticamente disperata cercare di liberarsene entro gennaio.
Lo sai che non siamo il PSG ? Ma la sera le preghiere le indirizzi alla salvezza di MOU ?
….Oltre al Cadice interessato a Perez ma che non ha mai presentato un’offerta concreta, c’è anche il Maiorca….
Allora vi do questa notizia: la Roma è interessata a Lewandowski e Mbappe ma non presentato un’offerta concreta
vabbè oramai il giornalismo sportivo funziona così, anche diawara era vicino al valencia forse perchè al ristorante aveva ordinato una paella ed ha confuso tutti
Pure a Messi e Ronaldo……
Ripeto .una squadra e’ forte aggiungendo forti a quelli già forti.
Arguto !!!
Miiiiiii sembri Catalano! Quello che diceva che due pensi i erano meglio di una
E se alla fine arrivasse tipo un Julian Weigl del Benfica in prestito con diritto di riscatto negli ultimi giorni?
Per quale motivo il Benfica dovrebbe darci il suo miglior giocatore, titolarissimo, a metà stagione e pure in prestito con diritto?
Abbiamo un urgenza anche in difesa, scambierei kumbulla con bremer del Torino anche con un conguaglio di 5 milioni.
Extracomunitario. Non si puo.
Nandez in prestito lo prenderei al volo, alla Roma serve gente ignorante, altro che fini dicitori…
allora basta che gira un po’ per i forumme e de gente ‘gnorante ne trova quanta ne vuole.
Ahahahah compà Tigre jak m’hai fatto ride co la storia de la gente gnorante.
ahahahahhah basta annà sur sito della lazio
Immaginavo che sarebbe uscito il nome di Nandez, ormai è palese che il giocatore voglia lasciare Cagliari e con le dovute proporzioni potrebbe essere un Nainggolan 2.0. Considerate le cifre e le probabile uscite (diawara, Darboe) secondo me non sarebbe un’utopia l’arrivo sia Di nandez che magari Kamara..a prescindere da veretout. Più difficile invece piazzare Kumbulla, piacerebbe anche a me uno scambio con Bremer, ricollegandomi ad un commento di un altro utente. Aspettiamo!
Bremer extracomunitario. Si potrebbe fare solo in estate
su Bremer ce sta forte Inter e Napoli, a noi c arriva Djidji er bullo, compagno di squadra al Toro, ma non perche è forte ma perche c ha un nonsoche che suona bene…
Allora diciamo che se arrivano a gennaio Kamara(definitivo) e uno tra Nandez(prestito) , grillitsch(definitivo) , ndombele..(prestito) .. Stai a cavallo…..
Poi a giugno vendi varettutto per ndombele…
Nandez solo a buon prezzo….
E fai il colpaccio con Douglas luiz per il centrocampo…… E sarebbe da champion…
Kamara, Nandez, grillitsch, ndombele, oliveira, Douglas., pellegrini .. (😂🤣me coj#@@s)
Prendi Mazraoui e senesi per la difesa….
Per l’attacco si vedrà…..
Ndombele a Roma non ci viene per il suo stipendio che ha, togliamocelo dalla testa!
Carles..Nandez…. diawara…van de beek… neanche male. Forza Pinto.
Comunque sostituire Diawara, Veretout e Cristante per Kamara, Ndombele e Nandez… sarebbe tanta roba…
Forza Romaaaaa miaaaaaa!!!!
Io però mi domando una cosa… Ma questo Fazio sarebbe stato tanto peggiore dei vari Kumbulla Ibanez Mancini? A cui quest anno abbiamo visto fare degli obbrobri non indifferenti in difesa.. E che ci sono costati punti? Io credo proprio di no! Bene o male fino a giugno poteva far comodo. E poi se ne andava da svincolato! Tanto lo devi pagare cmq fino a fine stagione!
Io penso sia stata fatta una scelta anche per motivi di spogliatoio. Fazio ha una personalità molto forte e può essere un calciatore che causa mugugni, che parla alle spalle di Mou, soprattutto se non gioca spesso da titolare. Non viene detto ma c’era una specie secondo me di gruppo di calciatori che sono stati mandati via (o sono ancora in processo di essere mandati via), identificati per essere un motivo per il quale questa squadra non abbia mai spiccato il volo. Esiste anche una dinamica che sono i vari gruppetti negli spogliatoi. Non esiste in nessun club un unico gruppo che consista in un unico zoccolo d’oro ma ci sono vari gruppetti con dei leader diversi, alcuni vanno perfettamente d’accordo, qualcun’altro no. Nei club più piccoli magari i gruppi sono solo due, invece più grandi sono i club e più girano soldi, i gruppetti incrementano in numero. Per questo alcuni bravissimi allenatore non sopravvivono a lungo in club di certe nomee, non riescono ad imporsi su tutti i vari gruppetti.
Ci sono stati calciatori in passato che non furono ceduti per motivi tecnici, seppure a volte rendevano e decidevano molte partite, ma per via dei loro comportamenti sopra le righe.
Ad esempio Osvaldo era un calciatore problematico da gestire, con comportamenti spesso non professionali ed atteggiamenti che spaccavano un po’ lo spogliatoio.
Idem per Nainggolan, giocatore amato da alcuni tifosi ma con tanti comportamenti anche al di fuori del campo che violavano la condotta di quello che dovrebbe essere un calciatore professionistico (basta ricordarsi i non memorabili video inviati online di un Nainggolan ubriaco fradicio che ne diceva di tutti i colori, con poi la Roma che decide infine di cederlo, il calciatore era già stato multato numerose volte prima).
La Juventus ebbe i suoi grattacapi con Vidal più di una volta con i bianconeri che furono obbligati a cedere al Bayern Monaco per via dei suoi comportamenti non professionali seppure fosse il centrocampista che rendeva di più in quel momento.
Lasciar correre questi atteggiamenti può causare tantissime problematiche tra cui uno spogliatoio che si sfalda.
chissenefrega de quello che faceva il Ninja nei video, ha sempre dato il fritto in campo e non ha mai accusato un calo per i vizi. magari aveccene 5 adesso come lui
Allora, tecnicamente Nandez non si discute e sarebbe un ottimo innesto per il nostro centrocampo. È tignoso e può ricoprire più ruoli. Il problema è caratteriale. Ha impuntato i piedi a Cagliari ed è stato escluso dai convocati più volte quest’anno. Ha un agente che si comporta allo stesso modo dell’agente di veretout (non so se sia lo stesso addirittura). Se viene, sta a Mourinho fargli capire che non gioca più in una provinciale dove fa come gli pare. Resta il fatto che sarebbe veramente un ottimo innesto
Una menzione d’onore ai ragazzi di Roma Insider, diffusori della b@lla di Moutinho per mettere a nudo la pochezza del giornalismo nostrano che prende una notizia falsa e ci costruisce su una narrazione infinita per giorni e giorni.
Eroici.
Ogni tanto su questo forum uno lancia un’idea e subito escono articoli al riguardo. Però, in fondo, il calciomercato è questo, lo è sempre stato: chi sarebbe così matto da dichiarare ai giornali che sta trattando un giocatore, con il rischio di farne alzare il prezzo?
I tempi di Totti e De Rossi so finiti se pensavano de rimpiazza DDR co Diawara e Pastore
Io Nandez lo prenderei, non in alternativa agli altri di cui si parla ma lo prenderei.
Per dinamismo, tigna e il poter fare bene vari ruoli dico da sempre che in una rosa forte ci può stare.
io non capisco una cosa, ma non hanno più potere contrattuale adesso? se io fossi la salernitana a giugno direi a santon: ah, vuoi 1.5mln? e perché chi te li da a 31 anni con 1 anno che neanche giochi? (di certo non più la roma). ed il discorso penso sia ancora peggiore per fazio 35anni a marzo
si sono scavati la fossa da soli
Concordo.
Adesso per disperazione c’è qualcuno che è disposto a puntare sui nostri epurati.
A giugno torneranno ad essere gli ultimi della lista e rischieranno di ingrossare le fila dei giocatori senza contratto.
A Leonardo, piglialo un altro calciatore per il PSG no? Che fai, te vergogni?
Ma va, Ndombele non arriva? Strano, non capisco il motivo…
Alla fine non verrà né Zakaria, né Ndombele né Kamara, io non so perché mourinho ha accettato la Roma. Mentre mi mettete i pollici versi, per favore mi rispondete a una domanda. Ma a giugno come quando e perché il mercato potrà prendere una piega diversa?
la piega la prenderà comunque perchè semplicemnte i Friedkin ha già investito parecchio quindi se non vogliono gettare tutto al vento devono continuare. Poi la notte potranno pure piangere per tutti i soldi buttati ma di giorno devo pensare a come far diventare remunerativo l’investimento e quindi cercare di accellerare con lo stadio e sperare in qualche piazzamento utile. Poi certo tra 5 anni senza risultati potrebbero tirare i remi in barca e fare come il proprietario del bologna ma in quel caso nessuno riderebbe. La vera domanda è gli acquisti che si faranno in futuro saranno funzonali o saranno altri soldi buttati?
E’ da mo che lo dico io!! Daccordo con te!! Mah!!!! Forza ROMA!!
Forse – senza saper leggere né scrivere – per una questione di pianificazione degli stanziamenti. Credo abbiano un budget annuale. L’anno prossimo due tre acquisti li fanno, però la Roma nostra li merita i Ndombele e Luiz Diaz e via dicendo (Il forte mediano al PSG intanto, dubito qualcuno si stupisca)
PS: Inter Juve Milan almeno finora malissimo sul mercato di gennaio. Il Milan sta messo come noi circa, loro abbisognano poi di difensori centrali in una maniera allarmante.
è un po’ il sistema calcio Italia che non ci aiuta a competere più con la premier.
A Giugno se nun ie portano quello che chiede il Takeshi Castle crolla…
(m’è venuto in mente leggendo il nic dell utente sopra ) 😂😂😂
Il mercato sarà diverso perchè siamo certi dell’addio di Fazio e Santon e confidiamo nella cessione di Diawara, ormai unici responsabili del disastro monetario giallorosso e veri e propri bastoni tra le ruote di un mercato altrimenti pirotecnico.
Poi a giugno inoltrato ci accorgeremo che rientreranno alla base Villar, Coric, Olsen, Bianda, Florenzi, Kluivert, (piu una vagonata di pischelli già falliti a 19 anni) e avremo dei nuovi capri espiatori freschi freschi.
Almeno fino a giugno ’23 quando scadranno i contratti di Olsen, Florenzi, Coric, Bianda, e Kluivert.
Per Villar invece, aspetteremo fino al 24.
ma mi chiedo su Ndombele: ma uno che piglia 10 netti, che miracolo deve accadere perchè venga a Roma? accostato con insistenza e noi a stalli pure a sentì…ma ce famo o ce semo? manco Kamara se potemo permette… ma de che parlamo, altro che mossa del giaguaro…
Qui al massimo possiamo fare la mossa kansas city.
Ndombele si sapeva benissimo che era impossibile tanto inchiostro sprecato
Sono un giocatore semplice: aspetto offerte dagli arabi per fare panchina cosi dedico tempo su instagramme e locali…
Proverei ad un affondo per Grillitsch se fosse più fattibile degli altri visto che Kamara è indeciso ma farei prima un tentativo di convincimento con un certo ingaggio e chissà se si decide, se il Psg vuole Ndombelé, è chiaro che qui non viene anche se lì potrebbe fare il ruolo di centropanchina con i top players che compra lo sceicco.