CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 16 giugno 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 19:15 – De Rossi, il Parma vira su Van Bommel
Il Parma, che sembrava fortemente interessato a Daniele De Rossi come prossimo allenatore, sembra aver cambiato obiettivo: contatti in corso con Van Bommel, la pista straniera sembra avere ora il vento in poppa. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 18:10 – Bonny, l’Inter davanti a tutte: c’è il sì dell’attaccante
Sembra essere molto poco concreta la pista Bonny (22) in chiave Roma: il centravanti del Parma è vicino all’Inter, che fa sul serio per lui. L’attaccante ha già detto sì ai nerazzurri. Lo riferisce Matteo Moretto di Relevo su X.
Ore 18:00 – Bjol va al Leeds, accordo trovato
Jaka Bijol (26) sarà un nuovo giocatore del Leeds United. Il club inglese e l’Udinese hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento del difensore centrale sloveno a circa 22 milioni di euro, bonus inclusi. Il giocatore è atteso a breve per le visite mediche prima della firma ufficiale. Lo rivela Fabrizio Romano.
Ore 15:45 – Non solo De Cuyper: in corsa anche Gutierrez
Ore 13:15 – Pavlidis torna nei radar della Roma
Serve almeno un rinforzo in attacco, e nel mirino c’è di nuovo Vangelis Pavlidis (26), centravanti del Benfica e della Grecia, reduce da una stagione da 29 gol e 12 assist tra campionato e coppe. Il suo valore è cresciuto molto e ora si aggira tra i 35 e i 40 milioni. (Tuttomercatoweb.com)
Ore 11:00 – Raspadori e Gudmundsson per la seconda punta
Per il ruolo di seconda punta si valuta Gudmundsson (28) della Fiorentina in prestito dal Genoa che vale 20 milioni, anche se la Roma potrebbe inserire Shomurodov per abbassare il prezzo. Sullo sfondo resta anche Raspadori (25), soprattutto se a Napoli dovesse arrivare Lookman. (Corriere della Sera)
Ore 9:30 – Ndicka, la Roma valuterà le offerte
Evan Ndicka (25), arrivato a parametro zero, può garantire una maxi-plusvalenza. La Roma, però, non ha ancora ricevuto offerte concrete, anche a causa del pesante ingaggio (circa 4 milioni) che frena i club interessati. Il difensore ivoriano salterà un mese di campionato per la Coppa d’Africa, altro nodo da tenere presente. Intanto a Trigoria si valuta il da farsi: se partirà, serviranno almeno due nuovi difensori. (Corriere dello Sport)
Ore 8:30 – Colloqui avanzati per De Cuyper
La Roma continua a fare sul serio per Maxim De Cuyper (24), terzino sinistro del Bruges: i colloqui sono in stato avanzato, e qualora dovesse concretizzarsi la cessione di Angelino all’Al Hilal, i giallorossi sarebbero pronti ad accelerare. (Leggo)
Ore 8:00 – Bonny, Kristovic e Scamacca: corsa a tre
Al momento sembra essere ridotta a tre la corsa al nuovo centravanti della Roma che si giocherà una maglia con Dovbyk: Bonny (22) del Parma sta prendendo quota, ma restano vive le piste Krstovic (24) del Lecce e Scamacca (26) dell’Atalanta.
IN AGGIORNAMENTO…

Per gli attaccanti Scamacca lo prenderei solo in prestito con diritto di riscatto. Per gli altri due ovviamente il discorso cambia. Per l’età e il modo di giocare è preferibile Bonny ma anche il salentino va bene sempre ad un prezzo decente visto che Corvino ha già sparato alto.
Giusto a te i Percassi danno in prestito con diritto un attaccante
Vabbè, sappiamo tutti in questa chat che tutti i nome fatti non verranno mai comprati e servono solo per riempire le pagine e i sogni dei romanisti, e che puntualmente, questi, verranno frustrati vero? Verooo!!? Ah ok, menomale.
Ma perchè dovrebbe partire Ndicka? é il nostro perno della difesa! Notizie basate sul nulla, e per di più mi sembra che diversi club non vogliano accettare il suo ingaggio e il mese in Africa.
romaforever sono d’accordissimo! … Tra l’altro “l’imbrattatore di carta” in questione scrive che Ndika ha un pesante ingaggio di circa 4 milioni… embè???… SE (SE), ripeto, SE Ndika parte, la squadra che lo acquisterà non sarà di certo una a cui 4 mln fanno spavento…anche perché, secondo i valori del mercato, il nostro centrale dovrebbe valere ben oltre i 50 mln e quindi si accaserebbe in un top club e non in una squadretta da strapazzo (come i sorci sbiaditi) la quale si spaventerebbe sicuramente per i 4 milioni di ingaggio.
Ma quante caxxate mega galattiche scrivono pur di seminare zizzania… mah, non ho parole…
un giorno scrivono una cosa e un giorno un’altra. consultate un neurologo, ma bravo…
Probabilmente giocano ad azzeccarci. Secondo me sanno che la Società ha le porte aperte alla cessione per via della plus-valenza, che conta e come. E quindi si inventano che va via quasi sicuramente
se lo vendessero non sarebbe sicuramente per una questione di ingaggio…perche a quel punto Dybala ne prende il doppio e non da la certezza fisica e di presenze di Ndicka…. il fattore che determina la sua vendita spetta esclusivamente al Gasp …se ritenesse un giocatore non adeguato come caratteristiche al suo modo di giocare sarebbe del tutto autolesionistico tenerlo nel momento in cui si è deciso di voler intraprendere un percorso con la sua idea di gioco…bisogna assolutamente seguire le sue indicazioni
Leggo qualcosa di quasi sensato… Avendo optato per Gasperini la rosa allungata (e parecchio) nel pacchetto arretrato (oltre che nei terzini a tutta fascia): ad oggi abbiamo solo Mancini, Ndicka… oltre a Kumbulla ed Hermoso (davvero ci vogliamo puntare?). Servono almeno due centrali a prescindere. Se cedi Ndicka 3…
Avere una rosa lunga e di qualità vorrà dire metterci tanto grano. Non penso che si riesca a fare tutto in un’unica sessione di mercato. Per questo mi immagino che Kumbulla o Celik, per esempio, potrebbero rimanere come elementi delle rotazioni, almeno quest’anno.
Sarò troppo “nazionalista”, ma mi piacerebbe che si prendesse anche qualche giovane italiano valido, magari vedendo l’attuale U21.
Attaccante, se l’Inter ci casca, ma con Chivu o i miei dubbi, Pio Esposito, la porta la vede, ha il fisico (1,91) e se Gasperini ha fatto fare tutti questi gol a Retegui, lo fa esplodere.
Dietro, i due centrali Pirola e Ghirardi (Coppola credo sia destinato in UK), alti, grossi e cattivi il giusto.
Prati a centrocampo e Koleosho come dribblomane esterno sinistro (deve migliorare come senso del gol)
E poi, un pensierino su Desplanches, un bel portierino, ricorda il giovane Svilar per reattività e precisione nei lanci. Magari anche solo per assicurarselo e farlo crescere in prestito.
Ovviamente sono valutazioni da App Football Manager, ma magari neanche troppo sbagliate.
Visti i prezzi (e gli stipendi) che girano in Premier, Ndicka può valere dai 70 Milioni in su. Se Maguire è costato 88 Milioni, se per Onana hanno speso più di 60 Milioni e per” zero gol” Hojilund 66, per il Nostro che ha fatto una stagione perfetta dovrebbero accapigliarsi…
Quindi…
Hojilund rimarrà un grande mistero, giocatore mediocre, intruppone 66 billios 0 goal.
A noi sti gaggi non capiteno mai.
Hojlund è stato pagato 90 mln.
80+10 di bonus..
intanto Gasp fa pressing per Paixao
con un’ offerta da minimo 40 milioni difficilmente rimarrà
ma chi scusa?… ti riferisci a Ndika?? per miimo 40mln difficilmente rimarrà???…
ma dai su… per 40 pippi (voglio essere onesto con una valutazione CONGRUA) oltre gli scarpini anche il completino usato e fracico dopo una partita. Ecco, allora sì che potremmo metterci a sedere e trattare…
Tutte notizie per vendere carta stampata, che regolarmente non compro, e credo siano tanti a farlo. Ma ti pare che Ranieri&Gasperini vanno a dire chi devono prendere e chi devono vendere??? Difficile capire che non trapela nulla ( e fanno bene)
i giornalai si lamentano che a Roma nessuno parla poi sanno di tutto e di più….che noia.
contributi pubblici per scrivere favole.
anche no….
N’dika è un gran bel giocatore ma non è un fenomeno. E’ continuo, ha un buon senso della posizione e un buon piede (uno) ma non è un fulmine di guerra. Lo abbiamo visto più di qualche volta in difficoltà nei tempi di reazione e nelle coperture in campo aperto ma anche nella marcatura stretta su attaccanti di fisico.
Lo terrei volentieri ma se arriva una buona offerta…
Ha giocato ogni singolo minuto, ovviamente ci sono stati momenti in cui ha sofferto in termini di resistenza.
prepariamoci alla cessione di N’Dicka.
Raspadori mai piu e di un tale scarsita tecnica mai vista.
mi volete appioppiare la lavatrice quando a me non mi serve… (cit. Magnotta)
No Raspadori ve prego…
Non sono mai stato più tranquillo per il mercato come quest’anno. Con l’esperienza di Gasperini e Ranieri per gli acquisti stiamo in una botte di ferro.
Lo sai che fine ha fatto Tranquillo a Roma? 🕶️
Al paese tuo, non so 🕶️
Questione esterno sinistro di centrocampo (per Gasp, nei 4 tendenzialmente e non nei 5): la vicenda della cessione di Angelino si è intricata notevolmente, considerato che il mondiale per club termina il 13 luglio…sebbene l’Al Hilal abbia scarsissime possibilità di arrivare in fondo. Sta di fatto che, a fini pratici, da un lato la cessione tornerebbe concretamente molto vantaggiosa se conclusa entro il 30 giugno, dall’altro, che De Cuyper è una pista largamente battuta dai rumors da mesi. Troppo, per non aver creato un prezzo iniziale pretenzioso e un tentativo di asta.
Tuttavia, non si può escludere a priori che, invece, la trattativa sia stata avviata tempestivamente e che, quindi, ci siano margini ragionevoli: le probabilità che certi giocatori ritenuti importanti da Gasp siano stati comunicati a Ranieri già nei contatti delle settimane (mesi) scorsi, non sono trascurabili.
Ma questo stesso ragionamento potrebbe riguardare anche nomi diversi.
Infatti, nel 3-4-2-1 gasperiniano i due esterni di centrocampo (mobili nel posizionamento, a seconda della fase), sono più “pendolini” a tutta fascia, mentre, per dire, la “freccia Lookman” sarebbe un trequartista-seconda punta.
Quindi il De Cuyper della situazione deve avere polmoni, tecnica, capacità di interdizione, doti abbastanza rare (dati certi limiti di manovra sul prezzo)…
Dunque, si può essere propensi a credere che, o la trattativa è stata già da tempo avviata – rendendo, in tale caso, verosimile che il contesto concorrenziale sia stato POI creato (ad arte?) dalle voci “agentizie” ( 🙂 ) a trattative già in corso (e ci sta) – , oppure potrebbero esserci in gioco anche, e forse soprattutto, altri nomi, coi media di mercato all’oscuro.
Su Ndicka: le presunte mancate offerte “anche a causa del pesante ingaggio”, paiono preludere a un’insinuazione tutta imperniata su aspiranti italiane (verosimilmente strisciate): anche qui, però, avrebbe poco senso puntare ad un sacrificio per avere una plusvalenza se non realizzata entro il 30 giugno.
Quindi, considerata la ristrettezza del parco dei centrali, mi pare una deduzione non propriamente plausibile, in questo momento.
Certo Ndicka, per “passo” e tecnica in costruzione, non sembrerebbe il braccetto sinistro ideale per Gasperini, ma la “voglia” di imparare e di essere presente, nel ragazzo, non mancano.
L’impressione globale è che la voce sia comunque un tantinello forzata: mirata, probabilmente, a farlo scendere di prezzo, contando sulla necessità finanziaria della Roma, dedotta dalla suddetta incertezza del potenziale realizzo di plusvalenza rilevante, entro il 30 giugno, con Angelino.
Gudmonsson è uno di quegli affari sbagliati che ricadono sul piano economico come macigni. Una squadra che deve stare attenta al budget e che deve migliorare la qualità della squadra non prende un 28enne a 20mln sapendo che non lo rivende l’anno prossimo a 30mln avendo già superato quella età di non crescita economica.
Raspadori invece è meglio lasciarlo a Napoli, Saelemekers ha giocato meno e segnato e fatto più assist di lui.
La Roma deve puntare su profili ancora giovani, ma non troppo, su cui puntare per fare anche plusvalenze.
se non lo incarcerano prima…
Pavlidis con 35-40 millioni, allora a questo punto farei un tentivo per Jonathan David attaccante del Lille che e molto piu forte di lui e a parametro zero.
Non bestemmiare ti prego, non confondere la merxa con la cioccolata.
Quello che hai fatto è un paragone che non sta in piedi, il greco numeri alla mano lo asfalta.
Ndicka a 30 milioni e lo porto io.
Sarebbe una bella plusvalenza volta a garantire nuovi rinforzi
ndicka non è un fenomeno. bella scoperta. questo aggettivo non se lo merita nessuno, tranne yamal. gran bel giocatore(ndicka), basta e avanza per la conferma. tra l’altro è il più veloce,attualmente del pacchetto dei difensori centrali ,(calcolando l’ultima stagione )ma non per questo la velocità e lo scatto sono le sue doti migliori. non sapevo che quest’anno la Roma andasse alla ricerca esclusiva di fenomeni
Vedo nomi di attaccanti che non hanno raggiunto la doppia cifra in fatto di gol,e quindi improponibili,ma Abraham bisogna cederlo per forza?
Io credo che non avrà difficoltà’ a realizzare almeno un 15 gol in un campionato che già’ conosce,e insieme a Dovbik e/o Scamacca farebbero una bella coppia in avanti…tutt’ al più il sacrificato potrebbe essere Shomurodov,eventualmente da sostituire con un’altra profilo,ma che potrebbe anche rimanere come attaccante di scorta,e questo dipenderà’ da Gasperini.
Quindi ricapitolando gli attaccanti nel mirino sarebbero:Abraham,Scamacca,Dovbik,e Shomurodov.Io credo che sarebbero in grado di segnare complessivamente almeno una quarantina di gol,ma cosa importante stiamo parlando di 4armadi che per spostarli ci vuole il carro attrezzi!
Ma l’Atalanta come ha fatto a finire al terzo posto senza Scamacca?
Venghino signori venghino! Comincia la giostra dei millemila nomi accostati alla Roma
L’unico che ci serviva veramente a prezzo abbordabile era Lorenzo Lucca
Mejo Lorenzo Lamas
Eppure l’inflazione è scesa!…ma per noi sembra di no. L’anno scorso la tiritera su ogni calciatore che ci interessava era 20 milioni. Adesso siamo intorno ai 30. Che poi gliene hai dati pure di più per Dovbik che gli vuoi fare un torto al Girona?
Azz…il pacco è rimasto dentro Trigoria.
De Cupyers e Gutierrez entrambi buoni, ma dubito che avremo 30 milioni da spendere per il terzino sx, dovendo prenderne uno di livello anche a destra.
Un occasione potrebbe essere Joaquín Piquerez del Palmeiras, 26 enne uruguaiano con passaporto italiano.
Nella partita di stanotte contro il Porto è stato uno dei migliori (dietro a Rios, veramente forte forte), molto meglio di Giay uscito qualche giorno fa come papabile x la fascia destra.
Ha il contratto in scadenza tra un anno e potrebbe arrivare anche x una cifra inferiore ai 14 mln valutati da Trasfermarkt.
Altro terzino sinistro molto forte in scadenza tra un anno è Mykolenko dell’Everton
Anche per lui la valutazione si aggira poco sotto i 30 milioni, ma la situazione contrattuale potrebbe renderlo un affare.
Magari la presenza di un connazionale in rosa può giovare a Dovbyk.
Infine ci sarebbe Tyrel Mitchell del Cristal Palace prossimo a svincolarsi a zero.
Terzino veramente forte e cavallo con 4 polmoni come piace a Gasp, ma purtroppo nelle mire di diverse big, in primis dell’Atletico in alternativa a Theo Hernandez.
io credo che Gasperini abbia messo il veto di cessione su ben pochi giocatori!se dovessi fare 3 nomi..Mancini Soule Kone.altri giocatori non è che non li vuole(qualcuno di sicuro) ma se arrivano offerte importanti..tipo i 25 milioni x Angelino o magari 40/50 milioni x Ndikaa o Svilar..lui non credo si incateni ai cancelli di Trigoria x impedirlo!
Pavlidis è un vero attaccante. segna molto. Non come ceri falliti indigeni che in 3-4 hanno fatto meno reti di un anno di Dzeko in giallorosso.
Povero DDR lo mettono su tutte le panchine e non lo prende nessuno come la sora Camilla che tutti la vogliono e nessuno se la piglia. Troppa poca esperienza rispetto la concorrenza e probabilmente, per rinunciare allo stipendio che gli da la Roma ,chiede troppo .
O magari ha rifiutato lui perchè non convinto dal progetto. Va bene che deve trovare una squadra per non restare fuori dal giro, ma se sceglie la prima che capita e poi non va è peggio e rischia seriamente di bruciarsi
basterebbe rimboccarsi le maniche e (ri)partire dalla serie b, umiltà questa sconosciuta….
tutti fenomeni con i sordi dell’artri
ostracciarolo, quindi sei d’accordo con me che è tutta una questione di soldi e che non vuole rinunciare ai 6 milioni che gli deve dare la Roma? ma guarda che non è mica un bel biglietto da visita per un allenatore che si vuol fare le ossa far vedere di essere così attaccato ai soldi… De Rossi non allenerà più, anche perché non è capace e lo sa anche lui, finirà a fare il mantenuto in nazionale insieme ai suoi amici Buffon Gattuso e compagnia bella, in Italia funziona così
E invece Apuo diventerà un cronista sportivo, senza alcuna abilità, funziona così in Italia.
Non ci libereremo mai di DDR.
paga te a fenomeno
De Rossi si facesse qualche domanda. In Serie A nessuna squadra è intenzionata a prenderlo, la Roma lo aveva fatto per salvare l’ambiente dopo la cacciata di Mourinho. Ma ora Capitan Futuro prendesse in mano la situazione e cominciasse una vera stagione da allenatore anche in serie minore. Soprattutto ci liberasse dal pesante ingaggio che ancora percepisce da allenatore della Roma. Con tutto l’amore che ho per lui.
A Patata….ma che te sei fumato!!!
se vonno DDR…devono caccia le tanganelle…ma che gli frega…aspetteranno …che gli scade il contratto.,..fa bene De Rossi io se fossi in lui non cercherei niente … cacciato via senza motivo… vergogna….si deve far pagare fino all’ultimo euro…bravo Danielino.. oltretutto lui ha dimostrato già con la Roma di avere qualità andare a vedere come ha eliminato tatticamente il Milan dai quarti di finale di Europa League…..state sempre a parlare della Spal ma dai !!!
De Rossi un errore da parte di chi lo aveva consigliato ai Friedkin e basta.
Anche se può essere interessante non può essere un profilo da serie A, ha bisogno di un buon rodaggio visto gli schemi di gioco e la staticità ai cambiamenti anche di modulo in corso partita.
Quindi andiamo avanti e speriamo che lo abbia capito, nel dubbio eviterei di coinvolgerlo ancora nella Roma, chiedete alla Souloku perché e vi risponderà delle minacce verosimili alla sua Famiglia. Noi abbiamo bisogno di questo? O abbiamo bisogno di un ambiente interno pulito? Vedrete che la scure di Sir Claudio non sarà tenera. Finché ci sara lui, Gasp o meno, mi sento sereno sui sotterfugi di Trigoria.
Sempre Forza Roma e buona estate a tutti.
Ndicka 70 milioni?! Certe cifre non verranno mai sborsate per certi difensori, se non in alcuni casie solo per giocatori che passano da un top club verso un altro.
Ndicka gioca in una squadra da sesto/settimo posto agli occhi del mondo estero e non ti daranno mai più di 40 milioni.
Per 40 milioni sarebbe da vendere subito dato che è una maxi plusvalenza e Gasperini vuole quanti più attaccanti possibili
È normale che uno a 42 anni non sia un top allenatore, non capisco questo accanimento nei confronti di un simbolo dell’ As Roma. Sicuramente avrà qualche opportunità se non in Italia all’ estero. Prima o poi allenerà da qualche parte
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.