CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

42
5311

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 18 gennaio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:00 – La Roma pensa anche a un rinforzo per l’attacco, e nel mirino di Pinto ci sarebbe Jorge De Frutos (24), attaccante spagnolo classe 1997 in forza al Levante. Anche il Verona è sulle tracce del centravanti. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 16:40 – Svelate da Di Marzio le cifre dell’accordo tra Roma e Aston Villa per il trasferimento di Robin Olsen (32): il giocatore si trasferisce in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 15:20 – La Roma ufficializza l’acquisto dal Teramo del giovanissimo centrocampista Jacopo Surricchio (16) che giocherà nell’under 17 giallorossa.

Ore 14:40 – Robin Olsen (32) saluta lo Sheffield Utd e si trasferisce sempre in prestito all’Aston Villa: c’è l’ok della Roma e la firma del giocatore.

Ore 14:05 – Spunta l’idea Joao Moutinho (35) in casa Roma. Tiago Pinto sta pensando seriamente all’esperto centrocampista portoghese come affare last minute…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:00 – Tanguy Ndombele (25) ormai fuori dai piani di Conte: il centrocampista da mercoledì si allena da solo. La Roma si è fatta avanti per averlo in prestito ma resta da sciogliere il nodo ingaggio. (L’Equipe)

Ore 10:30 – Escono fuori altri club interessati a Diawara (24): il calciatore ha una proposta anche dal Galatasary. Lo riferiscono media turchi.

Ore 9:45 – Possibile cessione a sorpresa nella Roma prima della fine del mercato: rischiano Carles Perez (24) e Jordan Veretout (28). In quel caso Pinto potrebbe chiudere per Boubacar Kamara (22) del Marsiglia.

Ore 9:10 – Sembra saltato il passaggio di Reynolds (20) all’Anderlecht: il giocatore non avrebbe ottenuto garanzie sulle presenze da titolare. Ora si è fatto avanti il Kortrijk, altro club che milita nel massimo campionato belga. (Il Tempo)

Ore 8:30 – Amadou Diawara (24) tentenna davanti all’offerta del Valencia, non volendo lasciare la Roma. Per il guineano ci sarebbe anche altre due proposte sul tavolo. (Il Messaggero)

Seguono aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMalago: “Senza stadio Roma e Lazio avranno un futuro segnato”
Articolo successivoRoma, Pellegrini preoccupa: c’è Moutinho

42 Commenti

  1. Se dovessero andar via Carles Perez e Veretout ed entrare Kamara, per me non sarebbe un rafforzamento.
    Il rafforzamento lo faresti, se accanto a Veretout ci metti pure Kamara allora si.
    Carles Perez se trovi anche chi ti dà 10 /12 milioni si può dare, ma non perché non sia un buon calciatore, ma perché è un altro di quelli non visto da Mourinho non considerato, praticamente un altro Villar e Mayoral

    • d’accordo con te al 100 per 100.
      perez non da niente però.
      a noi servirebbe anche una punta che salta l’uomo per creare superiorità numerica un brevilieno.
      quando sono chiusi soffriamo,

    • Kamara e Sergio Oliveira per Veretout avoglia se è un rafforzamento.
      Ci devi mette tutto sul piatto…poi se resta meglio, ma intanto pensiamo a quello che ci serve davvero, che è il pezzo da 90 davanti alla difesa.
      Carles Perez manco lo conto: apporto zero, perdita zero.

    • Mi pare di aver capito che con la cessione di Veretuout oltre a Diawarà, il centrocampo della roma sarebbe Ndombele Kamara Oliveira per due posti. Mica male.

    • Sono curioso di vedere il 20 giocare VILLAR e MAYORAL nel GETAFE contro il GRANADA, credo andranno in campo…
      ma PEREZ é un giocatore inutile a mio avviso. Non c’è un solo esterno in A che non preferisca allo spagnolo, pure di squadre di centro bassa classifica.
      Se PINTO riuscisse a scambiarlo con Empoli, Sassuolo, Cagliari, Doria, Spezia, Fiore,Venezia… tutte squadre che prenderebbero in prestito CARLES e hanno giocatori che potrebbero tornarci utili nei prossimi 6 mesi.
      Bandinelli, Bayrami, Frattesi, Lopez, Nandez, Sottil, Amrabat, Henry… hai voglia che ne trovo di gente che sarebbe più utile di Carles Perez…

    • Centrocampo a 3 con

      SERGIO, NDOMBELE, PELLEGRINI;

      ENRICO dietro le 2 punte

      ZANIOLO e TAMMY.

    • Ndombele a Roma non ci verrà mai per il suo stipendio elevato, toglietevelo dalla testa! Tanto varrebbe prendere soltanto Kamara per completare il centrocampo e tenerci Veretout. Per Carles Perez non c’è problema nel venderlo.

  2. Non so se Diawara abbia rifiutato il Velencia,ma,in ogni caso,serve una cessione certa ed il Valencia non accetterebbe l’obbligo di riscatto,non ha un Euro

    • Diamogli Zaniolo o Veretout. Scambio di prestiti.
      Il ragazzo si riducesse l’ingaggio per tornare a giocare.

    • Pure io, ma ormai lo conosciamo: alterna periodi in cui sembra una belva ad altri in cui è più deleterio che utile.
      Le cause sono molteplici, da una “spremitura” esagerata da parte degli allenatori in mancanza di alternative ritenute valide, a dei fondamentali non eccelsi che non gli consentono di far girare la squadra quando il fisico non lo supporta a pieno. In mezzo mettiamoci pure che non mi sembra abbia le caratteristiche mentali di uno Strootman.

      Considerata l’età (non è vecchio, ma la maggior partedei giocatori a 29 anni difficilmente fa quello step in più di miglioramento) e che appunto è un buonissimo giocatore, credo sia uno degli indiziati per lasciare Trigoria prossimamente se vogliamo mescolare le opzioni a disposuzione di Mourinho (no, una squadra di 40 elementi non si può fare).

      Certo, avessi sul tavolo due offerte identiche, una per Veretout e l’altra per Cristante, non ci penserei sopra neanche un secondo su chi sacrificare per far cassa e smuovere la rosa!

    • Anch’io lo terrei. Difficile trovarne un altro con il suo dinamismo a cc. E’ difficile però, da parte sua, essere sempre dinamico e lucido, quando ti ti spolpi letteralmente per la stanchezza dovuta alla mancanza di ricambi, per cui te le devi fare sempre tutte. Aggiungo che la Fiorentina lo rimpiange e che, tra gli altri Juve e Napoli farebbero di tutto per prenderlo.

    • veretout ha grossi limiti difensivi, sopratutto nel tenere la posizione

    • Il problema di Veretout è che ha giocato sempre senza fermarsi, le prestazioni sono calate perché è stanco avendo giocato sempre senza fermarsi un attimo. Le qualità non si discutono, perché se è in giornata sappiamo bene che è devastante.

  3. Veretout, a differenza di altri, non è un elemento nocivo.
    Lo terrei perchè è uno che ci può stare nella rosa di una squadra forte (certo, ovviamente non come inamovibile come è da noi).
    Ma adesso che abbiamo Sergio se mi dici che mi porti Kamara o Ndombele (o un altro forte vero con quelle caratteristiche) ti dico subito.

    • Veretout di quest’anno è deleterio però… pochissime volte ai suoi livelli.
      mettici pure che ha un procuratore sanguisuga che vuole portarlo a Napoli a tutti i costi che spara uno sproposito per il rinnovo…
      Era uno dei miei punti fermi a metà campo, ma sono arrivato anch’io all’idea di rinunciarci, a patto che arrivi qualcuno di forte a metà campo, oltre Sergio Oliveira…

    • e in panchina poi ce mettemo la primavera, al 70 esimo quando devi controlla na partita fai entra uno d 17 anni , quanta fantasia che c’avete…

  4. Diawara tentenna davanti al Valencia perché ha un’offerta del Galatasaray… ma ad agosto non aveva rifiutato il Galatasaray perché voleva andare in Spagna?

  5. Oddio su Ndombele avrei qualche dubbio visto che guardando la serie “All or Nothing” non è che corresse buon sangue tra loro

  6. Li prenderebbero tutti e due mo x questa estate basterebbe scamacca !!! Voi che dite ? Almeno che il padre non va a sfasciare tutto a trigoria

  7. Più che Ndombele per me il top in questa sessione sarebbe formare un duo come Ruben Neves e Kamara. Se il Wolverhampton potessero farsi sotto di nuovo con una nuova offerta per Diawara, lui andasse li e prendiamo Neves che per me è uno dei mediani più forti d’Europa, e tramite altri prestiti in uscita (cessioni le vedo difficili), poi prendersi Kamara, allora una linea mediana con Neves e Kamara potrebbe essere per qualità e quantità uno delle migliori coppie in Europa, avresti fatto un upgrade pazzesco a centrocampo e avresti una diga davanti dalla difesa difficile da espugnare. Il Tottenham purtroppo sta chiudendo per Adama Traoré ora, calciatore che mi fa impazzire, se ci fosse lui come esterno d’attacco destro, veramente qui quando questo parte chi lo ferma mai in Serie A?

  8. Cosa serve alla Roma?
    Un mediano di manovra?
    No, abbiamo appena preso Sergio Oliveira.
    Serve invece un mediano di rottura, un rubapalloni, uno che porti il pressing, possibilmente uno rapido.
    Ndombele non è mai stato quel tipo di giocatore.
    Perlomeno non ha più quelle doti di dinamismo che ne avevano caratterizzato gli esordi.
    Rispondono a questa descrizione invece sia Kamara che Zakaria.
    Ma pensate che se Ndombele fosse un efficiente mediano di rottura Conte lo lascerebbe andare?
    Per come intende il tecnico degli Spurs il gioco a centrocampo uno così se lo terrebbe stretto.
    La realtà è che il Ndombele che giocava a Lione e quello che milita ora nel Tottenham sono due giocatori profondamente diversi, anche fisicamente.

    • Oltretutto Ndombele ha un ingaggio inaccessibile per noi.
      È solo un nome “forte” messo li dalla stampa tanto per riempire quattro righe.

  9. Gio’ credo di si perche’ se te levi Veretout e Diwara e Villar. prendi solo Oliveira … mi pare poco , punti su Kamara che ha 22 anni e poi ti serve uno esperto, e che Mou conosce bene, meglio di Dambele non lo trovi, ma gli devi far perdere 4 o 5 kl vedi che squadra sempre giovane come li vogliono i Fredkin poi un difensore e un attaccante esperto vediamo gli ultimi giorni se no a Luglio….

  10. Rete molto bella di Under dalla cui vendita ricaviamo una cifra ridicola
    Il Siviglia stando ai si dice prenderebbe Diawara in prestito senza obbligo di riscatto con mezzo stipendio a carico della Roma
    Visto che a giugno mancano 6 mesi il siviglia si accollerebbe un quarto dello stipendio
    Non ditemi che Diawara e’ unostacolo

    Evitiamo pero’ adesso di riempirci di giocatori di medio livello pagati come primedonne
    Prima che la squadra con tre nuovi giri ne passa di tempo
    In campionato ci giochiamo il 6 posto .La conference e’ alla nostra portata . Piu’ difficile la coppa Italia
    Rimandiamo tutto al prossimo anno con le idee piu’ chiare

  11. nessuno spiega mai in questi articoli quale sarebbe la logica secondo cui, se Kamara chiede 5 all’anno e scrivono che per la Roma son troppi, poi cercherebbe Ndombele che prende il doppio, o Moutinho

    • La logica nel giornalismo italiano è severamente bandita, solo veline.

  12. Svelate da Di Marzio le cifre dell’accordo tra Roma e Aston Villa per il trasferimento di Robin Olsen (32): il giocatore si trasferisce in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro.

    mazza! le porcate del mago de sevilla se ripercuotono per decenni ancora…e ce stava pure chi diceva voleva da le scianze a Pastore ( titolare al posto de Pellegrini 😂 ) olzen ( al posto di Alisson) e fuzzato ( in porta stamo bene che ce famo co Rui Patricio?), n avesse azzeccata una quella sciagura sevillana! Ma pure voi mica scherzate eh?😍😍

    • Sono d’accordo, ma la Roma Olsen se lo poteva tenere come secondo portiere, adesso se si fa male Rui Patricio c’é solo Fuzato che non mi sembra molto all’altezza. Quindi dare in prestito Olsen per due soldi non é stata una mossa molto felice! Ma purtroppo sono i soliti affari che fa la Roma.

  13. Mo dobbiamo dare via uno tra Veretout e Perez non sono fenomeni vero! Ma ci servono … questo per dirvi che non possiamo prendere kamara .poi non capisco Diawara il Valencia e una buonissima squadra ma che pensa Che l’ho chiama il PSG

  14. Douglas Luiz per giugno, veretout via e guendhouzi dall ‘ Arsenal ( è in prestito al Marsiglia). Carnesecchi dall atalanta come vice Rui patricio.

  15. DE FRUTOS?
    Dai su…questo era bono pe’ ballotta (nomen omen), perfetto per essere scambiato al mercato ortofrutticolo.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome