CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

63
1504

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo sabato 24 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 20:35 – OFFERTA PSV PER ZALEWSKI – Il PSV Eindhoven ha offerto 9 milioni di euro per Nicola Zalewski (22): ore di riflessione per il calciatore, che potrebbe lasciare la Capitale nel caso in cui dovesse accettare l’offerta degli olandesi. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 19:50 – ABDULHAMID SBARCA A ROMA LUNEDI’ – Volo prenotato per Roma: Saud Abdulhamid (25) atterrerà a Fiumicino nella giornata di lunedì alle 14:40. Trattativa conclusa, la Roma sta per abbracciare il suo terzino destro. Lo fa sapere Filippo Biafora su X.

Ore 18:45 – WEST HAM SU ABRAHAM, LA ROMA ABBASSA IL PREZZO – Confermato l’interesse del West Ham per Tammy Abraham (26): la Roma ora si accontenterebbe di 20 milioni di euro per il suo centravanti. Lo scrive il giornalista Lorenzo Pes de Il Tempo.

Ore 15:15 – NON C’E’ ANCORA IL VIA LIBERA – Saud Abdulhamid (25) resta molto vicino alla Roma non c’è ancora il semaforo verde per farlo volare in Italia. Lo scrive Fabrizio Romano su X.

Ore 11:20 – IL LENS A CACCIA DEL SOSTITUTO DI DANSO – Il Lens si sta muovendo alla ricerca di un sostituto di Kevin Danso (25), nel mirino della Roma: i francesi starebbero puntando Teden Mengi del Luton come nuovo difensore centrale. Segnale che la trattativa con i giallorossi è ben avviata. (footmercato.net)

Ore 10:30 – ABRAHAM, SOULOUKOU AL LAVORO IN ARABIA – Lina Souloukou sta riativando i suoi contatti in Arabia Saudita per riuscire a trovare un acquirente per Tammy Abraham (26) oltre che per Chris Smalling: l’attaccante inglese è un esubero in rosa e la Roma sta cercando di piazzarlo prima della fine del mercato in modo da risparmiare sul suo lauto ingaggio. (La Repubblica)

Ore 9:45 – DANSO, LA ROMA SI AVVICINA – Tutti i quotidiani danno la Roma per molto vicina a Kevin Danso (25), difensore centrale del Lens. La prima offerta dei giallorossi è stata di 20-22 milioni, respinta dai francesi, ma la distanza tra le parti si sta assottigliando. Per il giocatore pronto un quinquennale da 1,5 milioni. (Gasport / Il Messaggero / Corsport)

Ore 9:10 – VOCI CONTRASTANTI SULLO SCAMBIO NGONGE-ZALEWSKI – Nella giornata di ieri si era parlato di uno scambio tra Ngonge (24) e Zalewski (22), oggi arrivano versione contrastanti dai quotidiani: per La Repubblica è una affare caldo, per il Corriere della Sera sono piovute secche smentite.

Ore 8:45 – ABDULHAMID A ROMA NELLE PROSSIME ORE – Saud Abdulhamid (25) nelle prossime ore sarà a Roma per svolgere le visite mediche e firmare per i giallorossi. (Sky Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, interesse concreto del West Ham per Abraham: Ghisolfi chiede 20 milioni di euro
Articolo successivoSERIE A: Milan e Lazio ko, doppio 2-1 di Parma e Udinese

63 Commenti

  1. Se riescono a piazzare Abraham e smalling e anche qualcun’altro e prendono tre giocatori
    buoni ( non il terzino saudita) allora dopo anni e’ stato fatto un mercato ottimo e funzionale, non i soliti vecchietti che vengono a Roma per svernare e prendere
    La pensione

    • Con i nomi ci si fa il brodo, il “terzino saudita” vediamolo giocare, poi sapremo. Pisilli è meglio di Baldanzi, ma va visto alla prova. Danso vedremo, anche N’Dicka era stato battezzato subito, Smalling l’unico problema è l’ingaggio. Bove e Zelensky meglio se vanno, qui sia tanno bruciando. Schomu e Tammy sono un bel problema.

    • il terzino saudita è il classico affare che a noi fa schifo…..ma se lo fa l’Atalanta…. l’Udinese o il Bologna…..allora : ” loro c’è sanno fa’ c’hanno er DS forte …o scouting…no come noi incompetenti “….. Ecco cercate il cervello e se lo trovate fateci pace !

    • …giocare nella ROMA è molto diverso che in Udinese, Bologna, Cagliari, Verona… e pure Atalanta ancora, domani non so.
      Il mondo è pieno di gente che ha fatto benissimo in quelle realtà e a Roma (Inter, Milan, Juve, Napoli ) si è persa.
      A prescindere dalle promesse e dal nome del DS.
      Schick…Iturbe…Kumbulla…Ibarbo…Bellanova etc. etc. ti dicono qualcosa?
      Ma magari Abdul si rivela il laterale basso che manca da decenni qui. Sognare è gratis…🙂

    • @o Rey: dire che pisilli è meglio di baldanzi non si può sentire e’ sin dal primo giorno che lo state fucilando sto ragazzo … ti ricordo che domenica con il Cagliari da quando è entrato lui e dybala, la Roma si è svegliata !!!! Poi se hai visto un’altra partita non lo so dire… ma un centrocampo con le fee e baldanzi e al centro paredes va bene ( almeno è dinamico) togliendo di mezzo cristante e spostando pellegrini o a sx o in panchina

    • Il terzino saudita lo valorizziamo un paio d’anni e poi lo rivendiamo agli arabi per dieci volte tanto. O anche più.

    • Ricordo che la Roma è una associazione sportiva che deve vincere partite non generare plusvalenze come una finanziaria.
      Il Saudita è l’ennesima scommessa di Ghisolfi dopo Dahl sulla sinistra. Due scommesse sulle.fasce e restan9 titolari Angelino e Celik.
      Perfect!! Thanks Ghisolfi

    • Abraham a ste cifre (poi devi trovare un sostituto di corsa e lo devi pagare) anche se non mi entusiasma non lo darei può fare secondo,se fossi in nella societa spenderei ora per il tre acquisti che mancano e ha gennaio sfoltirei la rosa senza spendere nella sessione estiva sperando che nel frattempo si siano valorizzati anche perché per ora non hai offerte

    • t9 ha incasinato tutto 😂😂😂 ricominciamo Abraham a ste cifre (poi devi trovare un sostituto in corsa e lo devi pagare) anche se non mi entusiasma Abraham non lo darei può fare il secondo,se fossi nella societa spenderei ora per il tre acquisti e a gennaio sfoltirei la rosa senza spendere nella sessione invernale , sperando che nel frattempo si siano valorizzati anche perché per ora non hai offerte valide

    • …pisilli è meglio di baldanzi….. ahahahahahahahahahahahahahahaha
      non commento ovviamente… (mejo)

    • ma tu essendo un presidente ti accolleresti Abramo a25 milioni? e cazzdorf? lo compreresti? io manco gratis
      forse forse con cristante 15 milioni c’è li tiri fuori
      ma pare non si tocca… e tocca a noi vederlo….

  2. Danso andrà all’Atalanta dato che il giocatore ha dato la priorità ai bergamaschi e vuole giocare la
    champions.
    Noi giocheremo con abdulahim e con la storia romantica di dybbbala che è rimasto solo perché non hanno trovato l’accordo

    • Da quello che ho letto il giocatore avrebbe già trovato l’accordo con la Roma. Si aspetta l’accordo tra le società.

  3. …bho. Lina Soloukou o come se chiama sta facendo il mercato secondo queste righe…
    Boh… il suo curriculum dice che è arrivata a Roma a sostituire Berardi nei giorni dello scudetto giallorosso femminile, che ha piantato decine di alberi con i bimbi, che si occuperà di stadio e spending review… che ha alle spalle un’esperienza nell’Olimpyacos ed è stata pallavolista…
    che caspita c’entra il calciomercato?

    • …spiritoso 🤣🤣🤣.
      Invece di rispondere una caxxata leggi se vuoi o no o vai avanti.
      Ho postato che il curriculum della signora greca parla di tutto tranne che di calciomercato. Se non ti fidi e sai usare Google va a guardare, puoi anche se non sei Bill Gates… lo sa usare pure un bambino 🙂.
      L’articolo 👆 scrive che Lina (no Ghisolfi) sta contrattando gli acquisti. Perché? non ti piace?
      ma lascia perdere Giorgione

  4. Ancora non mi capacito come non siamo stati sinora in grado di piazzare Abraham in Premier. Persino la serie A è riuscita a riciclare gli attaccanti più in crisi come Belotti, Pinamonti e Kean. Possibile che nessun club di Premier abbia chiesto Abraham? Nemmeno in prestito con obbligo di riscatto a cifre abbordabili? Incomincio a pensare che Ghisolfi abbia chiesto cifre fuori mercato facendo scappare tutti.

    • Magari ci può servire. Io, personalmente, credo sarebbe un grosso errore privarsi di Tammy.

    • è appena venuto fuori da un anno di inattività causa infortunio, chiede uno spoposito di ingaggio e la roma deve evitare una minus valenza. Basta questo a sèaventare un pò tutti

    • …ma magari ABRAHAM non hanno mai pensato di venderlo, Vegemite, chi può dirlo con certezza? La stampa? I topini? Di Marzio?
      Bho… magari se non riscatti Lukaku, se prendi uno nuovo da testare, se altri 9 non ne hai tranne Shomu… forse non vogliono cederlo se no davanti ad un’offerta importante.
      Che non è arrivata.

    • Il valore residuo di Tammy a bilancio credo sia attorno ai 18 mln, quindi quello è il minimo sotto il quale non si può scendere.
      Piuttosto, bisogna anche vedere se e quanto siano gradite a lui le destinazioni di Premier che magari hanno fatto capolino. Perché dubito che possano essere arrivate richieste dai top, diciamo dalla sesta/settima in su nella classifica.
      Belotti si è saggiamente rassegnato ad andare a giocare nel Como perché ha capito che quello ormai è il suo livello.
      Tammy prende 4,5 netti, ti sembra così facile piazzarlo in? Dopo questi ultimi due anni?

    • La serie A ha le pezze ar kulo, se non te ne sei accorto. Chi riesce a generare plusvalenze si conta sulle tre dita di una mano. Altrove non è che stiano aspettando uno come Abraham per completare l’attacco, c’è di meglio a meno e con maggiori garanzie.

    • Sicuro, anche perchè in Inghilterra viene considerato un grande giocatore. Svenderlo non va bene, anche se da quello che si è visto domenica non c’è psicologicamente e per strafare ha rischiato di farci perdere.

  5. Proprio mo’ so venuto a sapè che Gyomber è ito in Saudi Pro League. Aò Gyomber!!! Possibile che nun se riesce a piazzà n’indifferenziato de li nostri, dentro a quer bidone de sabbia desertica!?!? Aaa Linaaa, datte da fa! Da na strapazzata ar canavaccio che c’ha in testa Bin Sarman…

    • Gyomber se sarà accontentato de 4 mln che qui non vedrà mai, Abraham che non vorrebbe andare in Arabia e già prende tanto gli spara 15 mln! Idem Smalling

  6. vorrei dire una cosa…… se la Roma di oggi, con qualche nuovo innesto di spessore, e giocasse solo per il campionato senza avere partite in coppe,,,,, io penso che se la potrebbe giocare con tutte e potrebbe concorrere per ,,,,, avete capito cosa voglio dire

  7. Insomma, non è facile vendere; molto più facile, acquistare ( se hai i soldi, ovvio). Però Pinto era un mago, abilissimo: anche troppo da non essere sospetto. Come non ricordare le due vendite miracolose al Sassuolo e Tahorivic all’ Aiax ? Ci deve essere qualche traccia, insegnamento, da seguire. o no?

    • E’ facile salire e scendere dal carro. Abraham il primo anno 27 gol e più di 10 pali. Deve recuperare dall’infortunio, se mai succederà, non è una pippa come gente che se deve dà all’ippica vuol far passare.

  8. Secondo me il perfezionamento della cessione di Nico Gonzalez tra Viola e Rubentus potrebbe sbloccare alcune operazioni in uscita.
    La Fiorentina che gioca con la difesa a 3 ha come difensori centrali i soli Pongracic (espulso al debutto), Quarta e Ranieri, oltre ai due giovanissimi Camuzzo e Krastev.
    Da tempo si interessano a Smalling quale sostituto d’esperienza di Milenkovic, venduto in premier.
    È vero che per i loro parametri guadagna tanto, ma magari un ingaggio spalmato su un contratto di 2/3 anni potrebbe accontentare tutti.
    Inoltre si sa da mesi che l’obbiettivo n. 1 di Palladino per il centrocampo ə Bove.
    Con i soldi ricavati dalla cessione di Gonzalez potrebbero piombare sui nostri due che lascerebbero il posto a Danso e Kone.

    • Smalling è già tanto se lo prendono gli arabi.

      Sarebbe un bel giocatore per una squadra che gioca chiusa in difesa, ma la sua affidabilità fisica è molto relativa.
      Con quello che costa averlo in rosa è un lusso.

    • quest’ansia di dare via stalling non la capisco…
      State così tranquilli con Mancini?
      io no…

    • si dagli Smalling, cosi se sta bene sappiamo in anticipo chi è il Bologna di quest’anno. Smalling se proprio lo devi dare, all’estero.

  9. …azz… ho letto su Sky la notte scorsa (o su Romano o su Di Marzio, o era Pedulla ? mo non mi ricordo più 🤦🏻‍♂️) che Abdul era “in volo x Roma”… e mi son chiesto “chissà quanto ci mette un volo ad arrivare a Roma da laggiù…” mo scrivono che ancora non è manco partito?
    Mi sa che la storia della “libertà di stampa”, davvero, andrebbe rivista..

  10. konè è un bel giocatore, ma in quel ruolo, età e fascia di prezzo cercherei di prendere Caqueret del Lione

    ma speriamo arrivi Konè

  11. Il Milan con 66 mln ha cambiato volto alla squadra, Emerson, Pavlovic, Fofana, e Morata, noi con 100 ad oggi siamo più scarsi dell’anno scorso, e alle cifre che si leggono, se dovessero arrivare un difensore e d un centrocampista, sommanii i costi del terzino arabo fanno 150 mln. 150 mln per comprare chi?

  12. Abbiamo un gap abissale dalle altre Juve e Napoli compresi (specie dopo i loro ultimi acquisti ) se non arrivano 3 titolari di grande livello si lotta dal sesto posto in giù ..stiamo agendo con un approssimazione inaudita..società vergognosa

  13. così, tanto per dire… pure oggi è andato e zero nuovi arrivi.
    cmq c’è ancora tempo.

    ps ma se va via Abraham, torna valida l’opzione Dybala falso 9 o diamo spazio a Shomurodov?

  14. Mau da Ostia
    Mai un sorriso.. sempre a piagne
    Sempre contro la società
    Te comprano dovbik e te lamenti del centrocampo .. te comprano sule e te lamenti della difesa .. resta dybala e sei l unico scontento … vatte a magna na pizza ogni tanto .. esci fatte n’ aperitivo con gli amici
    … scusate.!!! Ma mancano 7 giorni .. io credo che altri 2 nomi arriveranno ..e sono fiducioso.
    Quando finisce il mercato parlerò Anch io.
    So bene che è difficile comprare se non si piazzano un paio di calciatori .. quindi spero in queste ore vendano Smalling e abraham e portino 2 validi calciatori a rinforzo.

    • Ecco, nell’attesa che tu sciolga le tue riserve sul mercato, non si fa peccato a ricordare che mancano sempre 4 giocatori veri e, guarda un po’, tra 7 giorni il mercato chiude.
      Ma uno non è che vuole mettere fretta, solo che sono 10 anni che aspettiamo un terzino destro…..

    • Batigol
      il terzino destro arriva lunedì, gli altri arriveranno. Quel che succede negli ultimi 7 giorni di mercato è sempre pirotecnico perché è interesse di tutte le società sistemare le cose e le trattative diventano più semplici e sostenibili

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome