CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

43
4065

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 21 gennaio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 22:00 – Il difensore dell’Inter Stefan De Vrijj (29) è stato offerto dal suo agente alla Roma. Secondo l’ANSA, il difensore non rinnoverà con i nerazzurri e così il suo procuratore si sta muovendo indirettamente con la società giallorossa nonostante il suo passato nella Lazio. (Ansa)

Ore 19:00 – In chiusura il trasferimento di Reynolds (20) in prestito secco al Kortrijk, club del massimo campionato belga. (gianlucadimarzio.com) 

Ore 16:50 – Boubacar Kamara (22) annuncia il suo addio al Marsiglia: “È una decisione difficile, ma io penso sia un bene per il futuro della mia carriera“, le parole del francese al quotidiano La Provence in un’intervista che sarà pubblicata integralmente a giorni.

Ore 16:20 – Tornano in corsa Florian Grillitsch (26) e Granit Xhakha (29). Tiago Pinto tiene i due registi in caldo qualora non dovesse riuscire l’assalto a Kamara (22)…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 15:15 – L’agente di Veretout (28) chiarisce: “Jordan non lascerà la Roma almeno fino a fine stagione. Scambio con Ndombele? Smentisco categoricamente“. (Calciomercato.it)

Ore 12:30 – Al momento nessuna trattativa in corso tra Roma e Salernitana per Fazio (33). L’entourage del giocatore non ha ancora comunicato nulla ai giallorossi, ma il club rimane disponibile ad accontentare l’argentino qualora chiedesse di partire. Lo scrive Emanuele Zotti de Il Tempo su Twitter.

Ore 10:30 – Federico Fazio (33) di nuovo a un passo dalla Salernitana: secondo il Corriere dello Sport il giocatore argentino sarebbe stavolta davvero vicino a lasciare la Roma.

Ore 9:50 – Prosegue il pressing della Roma per Boubacar Kamara (22): nuovo contatto telefonico tra il calciatore e Mourinho, che sta cercando di convincerlo a non ascoltare le sirene della Premier e sposare la causa romanista. (Corriere dello Sport)

Ore 9:25 – Tentativo della Roma per Malang Sarr (22), difensore centrale del Chelsea. Il club giallorosso non ha avuto contatti direttamente con l’entourage del giocatore, ma sembrerebbe aver sondato il terreno grazie al lavoro di alcuni intermediari. L’affare, però, è sfumato sul nascere: il francese non lascerà Londra in questa sessione di calciomercato invernale. (La Repubblica)

Ore 8:40 – Per giugno spunta il nome di Stephy Mavididi (23) ala inglese cresciuta nell’Arsenal che sta facendo molto bene nel Montpellier: già 6 gol e tre assist in stagione per l’esterno sinistro finito nei radar della Roma. (Gazzetta dello Sport)

Seguono aggiornamenti…

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMou a caccia del regista: non solo Kamara, tornano in pista Grillitsch e Xhaka
Articolo successivoA Mou non basta questa Roma

43 Commenti

  1. Hai finito di svernare sul divano?…a Roma non te volevo più..il classico esempio di chi pensa alle proprie ‘saccocce” e no alla squadra..

  2. Discorso fuori contesto , scusate.
    ABRAHAM ieri 28 partite in giallorosso 15 gol.di cui 8 in campionato.
    Ha già FATTO MEGLIO di 3 campionati di PaloDzeko.

    2015/16 partite di campionato 31 gol 8.. partite totali 39 gol 10
    2018/19 partite di campionato 33 gol fatti 9 , partite totali 40 gol fatti 14
    2020/21 partite di campionato 27 gol fatti 7 partite totali 38 gol fatti 13..
    Questo nonostante gli egoismi di Zaniolo Perez El Shaarawy .
    Non male no ?
    Prossimi obbiettivi ?
    2019/20 partite di campionato 35 gol fatti 16 partite totali 43 gol fatti 19
    2017/18 partite 36 gol fatti 16 partite totali 49 gol fatti 24.
    Entrambi FATTIBILISSIMI.
    PS
    Chissà cosa poteva fare con SALAH.

    • Cin Dzeko avevi un attaccante che faceva anche da trequartista, partecipando attivamente alla manovra, quando gli andava, ma in area non era un fulmine di guerra, e spesso sbagliava anche gol fatti.
      Con Abraham hai un centravanti non ancora del tutto compiuto, che ha un discreto fiuto della porta e dà anche un certo contributo al gioco in attacco, con margini di miglioramento ancora tutti da scoprire.
      Al pronti via forse sul breve abbiamo perso qualcosa nel cambio, Tammy è apparso subito come un marziano, poi ha subito un lieve appannamento, probabilmente dovuto a infortuni.
      Ora si rivede un giocatore valido e in crescita, si può solo essere ottimisti.
      Sarebbe da sciocchi ritenere che in generale non siamo stati favoriti in dal cambiamento.
      Ora bisogna intervenire su altri elementi della squadra, ma finora gli errori sono stati pochi.

    • non fa statistica ma fa ben sperare: è stato molto sfortunato (/impreciso?) che ha preso 8 legni, perché se fosse stato fortunato: con 8 gol in più, staremmo parlando di medie stratosferiche, considerando che non batte i rigori.

    • dzeko doveva sempre rientrare, gli veniva chiesto un lavoro diverso, guardalo adesso che fa la prima punta come segna regolarmente

    • Dzeko dopo il gol alla rube del 24 ottobre, ha segnato solo un altro gol. alla faccia di segna sempre… so 3 mesi che non struscia palla, e ieri i giornali milanari parlavano di “crisi Dzeko”.

  3. Abraham in effetti è l’unico acquisto che fino a questo momento ha fatto il suo dovere nonostante la squadra abbia un gioco ridicolo lento compassato. Sono stufo di vedere un centrocampo cosi scarso che non eiesce a tenere corta la squadra, sono stufo di Karsdorp che scarica sempre palla aii nostri difensori invece di andare in avanti, sono stufo dei mezzi giocatori come perez e shomurudov e sono stufo di Zaniolo che, nonostante abbia delle ottime qualità fisiche e tecniche, gioca da solo. Sono inoltre preoccupato di questo allenatore che, invece di darci uno straccio di gioco, chiede solo giocatori al presidente.

  4. Il caso Faziomerxa ormai lascia il tempo che trova. Parliamo di un giicatore emarginato, vecchio, inutile, che non calca un prato da una vita e la cui unica via di notorietà è fare un azione legale verso la Roma per il resto è come un soprammobile impolverato.
    Faziomerxa è un altro che invece di cambiare aria compreso che non poteva reggere ha preferito prendersi a sbafo lo stipendio.

  5. Non vedo come Fazio,ormai ex giocatore,inattivo da mesi e fisicamente finito possa finire a Salerno in una squadra gia’ retrocessa ,senza sporcarsi si imberta oltre un milione di euro elargiti dall’ncapace di Siviglia vero artefice dei problemi economici della Roma

    • Il Porco di Sevilla ci ha fatto danni ma qui è stato Petrachi ad inguaiarci con quel rinnovo di Fazio. Date a Cesare quello spetta a Cesare.

  6. La prova di ieri sera conferma cio che gia sapevamo … servono rinforzi, anche pesanti. In difesa e a centrocampo. Che possono arrivare a gennaio, non lo so.

  7. Capisco perfettamente l’astio verso l’andaluso, ma le operazioni dalla primavera del 2019, chi dirigeva poi le operazioni è stato Petrachi. I vari Pau Lopez, Diawara, Villar, Cetin, Kalinic, Perez, Ibanez, ecc. sono operazioni partorite da Petrachi quindi se vi lamentate di questi calciatori che vede inadatti alla Roma, chi ce li ha presi è stato Petrachi. Perlomeno attribuiamo gli sbagli a chi li ha commessi e fatti come quel rinnovo folle di Fazio con quell’opzione che li fa fatto.

    • Pau Lopez è un buon portiere ,
      Villar costato 4 mln veniva dalla b spagnola
      Cetin comprato a 4 rivenduto a 7
      Ibanez 11 mln vale molto di più nonostante le offese dei tifosi
      Diawara non valeva 22 come Manolas non valeva 36 ah il Napoli lo ha regalato ( entusiasti a Napoli )
      Kalinic era in prestito come Zappacosta ( magari questo serviva)
      Ha portato anche Miky a 0 Smalling e Mancini.
      Per me il lavoro di Petrachi = BUONO.
      Petrachi aveva concluso anche Pedro a 0 per me grande calciatore e uomo ( non ha fatto il parassita ).
      Proprio vero , ognuno la vede diversamente.
      Fazio il rinnovo ottenuto perché schierato in campo ( aveva una clausola di rinnovo).

    • Miky e Smalling arrivarono su proposta e intercessione di Baldini, cosa tra l’altro ammessa dallo stesso Petrachi. Idem Pedro.
      Cetin è entrato nell’operazione Kumbulla e reciproche plusvalenze: a 7 mln veri non l’avrebbe mai preso nessuno.
      In quanto a Diawara, il vero scandalo è stato accordargli uno stipendio triplicato rispetto a quanto prendeva per scaldare la panca al Napoli da tre anni.
      Hai dimenticato poi l’affare Spinazzola-L. Pellegrini, altro scambio di plusvalenze con la Juve.
      Ottimo giocatore ma terribilmente fragile. Ci abbiamo forse guadagnato nell’immediato ma nel lungo perderemo perché Pellegrini ha iniziato a imporsi nella Juve, mentre Spinazzola ha 29 anni e una cartella clinica che inizia a somigliare a quella di Pastore.
      Pau Lopez e Carles Perez fanno 35 mln di investimento rivelatosi poco o per nulla utile.
      Quelli che hanno aumentato il loro valore iniziale sono Veretout, Ibanez e Mancini, nessuno dei quali ha comunque contribuito ad un salto di qualità della squadra.

  8. Per me Fazio è il miglior difensore dopo Smalling , tra l’altro con questo tipo di non-gioco del mister poteva trovarsi bene

    • Bella barzelletta, ne hai altre per rallegrarmi la giornata?

    • Vuoi dirmi che il rendimento di Fazio in questi anni o comunque il valore del giocatore è stato inferiore a quello dei vari Mancini Ibanez e Kumbulla? Felice per averti rallegrato comunque

  9. Scusate so che non centra niente. Ma vorrei ricordare CAMILLO MILLI, il Presidente Bortolotti della mitica LONGOMBARDA, che ci ha lasciato un giorno fa,
    ” Lei e’un disoccupato lo sa?”
    ” E lei e’un cornuto lo sa?”…

    • E anche il mitico Duca Conte Pier Matteo Barambani nella saga di Fantozzi.
      “La mia famiglia siete voi poveracci, voi…disgraziati…Ah! Voi inferiori, questa è la parola giusta”.
      RIP

  10. Le capacità economiche dei Friedkin sono importanti. Partiamo da questo intanto! La proprietà più ricca da quando è nata la As Roma!Moratti con la sua Saras fattura quanto la Gulf Toyota dei Friedkin e sappiamo bene quanto ha speso Moratti x l inda, non ultima l offerta monstre di 156 milioni di euro x messi anni fa confessata da La Porta,.. I Friedkin hanno però ancora più soldi di Moratti! Il punto è che di importante c è anche il debito. Che il FPF non è sparito e che questi texani non sono tifosi sfegatati come lo era il patron nerazzurro o lo stesso Sensi.ma hanno già fatto vedere cose notevoli! Speriamo ragazzi. Speriamo.

  11. Tutto.su sto benedetto ccampista.ma la difesa ??? Siamo la difesa del Bayern!!! Prendiamo.goal.da tutti.e non solo x colpa del ccampo

  12. De vrjj non è stato offerto alla Roma ma a mezza Europa. Il problema non è lui o le sue qualità tecniche che rispetto a Mancini, Ibanez e kumbulla sarebbero oro colato, ma al suo stipendio. Quindi no bet. Mourinho friedkin e Pinto insieme hanno più sordi loro che le casse de sta Rometta!!!

    • De Vrij ha 3.8 milioni di ingaggio netto, esattamente come Chris Smalling.
      Non e’ uno stipendio fuori mercato.

    • Se non rinnova evidentemente altro che 3.8 mln di ingaggio, le cifre saranno molto più alte. Tra l’altro, aiutatemi a ricordare, ma questo non è un altro che si infortuna spesso? Sbaglio?

  13. Se avessimo la testa americana ad onor del vero e economicamente parlando investirei adesso 100 per avere fra tre anni 500 in piu’ con le quotazioni borsistiche se non vinci non guadagni ma ci dimentichiamo 2 cose importanti la pandemia e il parco giocatori che una volta poteva dare tanto adesso solo il risparmio sullo stipendio e’ sotto gli occhi che non ci sono entrate a parte le televisioni una volta si facevano i tornei con la pandemia e’ finito un altro introito il calcio di prospettiva e’ solo sui giovani. Adesso lo stadio…. e tutto l’ indotto su questo gli americani ci sanno fare con spettacoli cinema il tutto con lo scenario di Roma questo e’ il progetto Fredkin piu’ costruzioni di Hotel ad 8 stelle. Ma loro alla squadra ci tengono, stanno coprendo debiti lasciati pregressi e nuovi perche’ tutto il settore calcistico e’ in rosso e di tanto, se ne sono accorti pure i giornalisti del Nord che ridevano sui debiti della Roma e adesso tacciono,quando scrivevano da luglio fino a settembre che i giocatori migliori della Roma andavano alle 3 sorelle del nord. Adesso la stessa cosa nei campionati piu’ ricchi si vede nella finestra di mercato di Gennaio per tanti non ci sono soldi. Il calcio sta finendo e’ non ci rendiamo conto. Una volta si andavano a cercare i giocatori migliori adesso a Trigoria ce la fila di procuratori il male vero del calcio si propongono capite perche tanti da Roma non vogliono andare via poi…..che fanno ma vi pare normale che Insigne a 30 anni va a giocare in Canada lui bandiera napoletana non ci sono piu’ i soldi di una volta…. Capite cari fratelli Romanisti gli introiti siamo solo noi bisognerebbe solo tornare al calcio di una volta….senza fin di lucro ma per me sarebbe un sogno

    • La crisi economica del calcio é una verità che la pandemia ha reso ancora piú evidente.
      Gli stipendi dei giocatori sono troppo alti e glii si aggiungono le commissioni ai procuratori che sono assurde fuori da ogni logica negoziale

      Penso che presto cambieranno tante cose e se dovessero eliminare il peso delle mediazioni oltre che limitare gli stipendi dei calciatori si tornerebbe a una sana normalità.

      Anche solo Veretout che batte al rialzo non si capisce in ragione di quale logica e come lui tutti gli altri non solo a Roma rendono la.gestuone delle casse di un club insostenibile

      Parliamoci chiaro se Messi e Ronaldo guadagnassero solo 1 mln all’anno già solo con lo stipendio sarebbero cmq.ricchi sfondati in piú con le sponsorizzazioni ne avrebbero avuto per vivere da nababbi. Oggi giocatori mediocri prendono tranquillamente 3mln a stagione. É evidente che questo sistema non si puó sostenere. Non a caso la maggior parte dei club naviga tra i debiti e faticano ad uscirne .Ora più di ieri.

    • comunque ti contraddici se parli di crisi soprattutto nel calcio italiano, quei 100 spesi oggi è probabile che diventino – 90. Poi il calcio moderno è identico al quello passato solo che gli stipendi sono decuplicati, anche 50 anni fa i calciatori si muovevano per soldi e lo hanno sempre fatto, poi ci sono quelli che non lo fanno ed infatti vengono ricordati ma sono le mosche bianche. Poi la questione dei soldi è facile da risolvere se ti arriva messi e ti chiede 30 milioni all’anno uno mette sulla bilancia i titoli che ti porterà e i ricavi derivanti dal marketing e quindi potrebbe valerne la pena come investimento. Ma se ti arriva un veretout e ti chiede 4 milioni devi farti la domanda: quanti titoli porterà in bacheca forse 0 o forse una coppa italia ed allora puoi pensare che per il club è meglio spendere 30 milioni per messi che 4 per veretout. Sono esempi molto estremi per dire che se il calciatore non incide è inutile svenarsi visto che al 99% esiste un alternativa che pagheresti meno

  14. alcuni siti riportano Luiz Felipe a par. 0. 650 mila euro attuali. magari co 1.2 lo fai ride. operazione alla pedro. lo fareste? su giù, si o no

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome