Calciomercato Roma, nuova offerta per El Ayanoui presentata al Lens: parti sempre più vicine

89
1122

La Roma si avvicina sempre di più a El Aynaoui del Lens. Come riportato da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, la società giallorossa ha un principio di accordo con il calciatore marocchino per un contratto fino al 30 giugno 2030.

Ma anche la distanza tra i due club si è ridotta in seguito alla nuova proposta dei capitolini: messa sul tavolo un’offerta da 22 milioni di euro più 3 di bonus, senza l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita.

L’affare non è ancora alle battute finali, ma le parti si sono avvicinate moltissimo: la trattativa prosegue spedita verso la fumata bianca.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Benfica all’assalto di Rios: accordo con il calciatore, Massara si defila
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

89 Commenti

  1. Mah, giocatore modesto secondo me e strapagato. Rios è molto più forte e con margini di crescita ancora importanti. Rinunciarci per 5 milioni o giù di li mi sembra proprio un grosso errore. Non vorrei che si trattasse del solito innamoramento del DS di turno.

    • Guarda,
      sul fatto che se le cifre fossero quelle El Ayanoui sarebbe strapagato sono d’accordo,
      ma davvero non capisco cosa abbia fatto di più Rios in carriera scusami.
      Un anno buono al Palmeiras, fine.
      Ottimo incontrista, in Brasile poi parte palla al piede ed è un dribblomane,
      segna poco, perchè dovrebbe valere 30ML lui?

      Comunque, 2 giorni fa:
      “Calciomercato Roma, Di Marzio: “Nuovo assalto a El Ayanoui, offerta da 22 milioni più 3 di bonus, ma il Lens ne chiede 30”

      11 Luglio, Messaggero:
      “La prima offerta della Roma, vicina ai 22 milioni di base fissa + bonus, è stata respinta, ma i contatti restano”

      9 Luglio, Corsport:
      ” il preferito di Massara è Neil El Ayanoui, 24 anni, centrocampista del Lens. Il ds aveva già presentato nei giorni scorsi un’offerta da 22 milioni più bonus, rispedita al mittente; i francesi ne vogliono 30″

      Cioè è una settimana che ogni giorno Massara offre 22 + bonus e loro ne vogliono 30.

      Voi riuscite anche a crederci, vabbè-

    • beh cosa ti aspettavi dai friedkin? cercano sempre di risparmiare il milioncino e questi sono i risultati

    • Anto, sono due anni che Rios fa le fiamme col Palmeiras, infatti scorso anno era già inamovibile della nazionale colombiana ed è risultato essere uno dei più forti della Coppa America. Sono due giocatori forti e se Massara, Gasp e Ranieri ha deciso di trattare a certe cifre è perché valutano sia giusto così. Tenderei a fidarmi di loro più che delle nostre convinzioni.

    • Diego,
      no, le stagioni lì sono diverse, diciamo che lui ha cominciato a farsi notare a inizio campionato 2024, e infatti la prima partita da titolare in Colombia è della Primavera di quell’anno.
      Da Marzo 2024 a Luglio 2025 per me è un anno…
      Ma guarda,
      non discuto neanche più il valore del giocatore, mi sbaglio io ed è un crack che vale tutti i 30ML richiesti, ma continuare a dire che oggi c”è una svolta perchè la Roma offre la stessa cifra che dicevano offrisse 1 settimana fa, 2 settimane fa, 3 settimane fa….
      non so, ti pare logico?

      Idem per El Ayanoui: offriamo 22+bonus da 2 settimane, ma oggi è la volta buona.
      Boh.

    • Antò, io su Rios posso anche sbilanciarmi e dire che è un campione. Non ho visto una partita, né ho viste tante. È particolarissimo come modo di giocare. Ha, rispetto ad altri ottimi centrocampisti, la capacità di giocare sullo stretto, per via di una sensibilità sui piedi che è veramente notevole. So che viene dal Futsal, e che questo gli è rimasto da quella disciplina. Perché è tutt’ altro dal calcio a undici. Però ha anche una corsa notevole, grande resistenza, capacità di copertura. Insomma secondo me è un campione. Non so se qualcuno se ne ricorda, ma ne parlavo in termini entusiastici già quando era appena passato dal Guaranì al Palmeiras. Secondo me era da prendere allora, tipo a gennaio ’24; ora non è più possibile prenderlo a cifre più basse. Io non entro sulla valutazione economica: se per qualcuno vale 20, per altri 40, o 50… Io questi soldi non li ho mai visti, non so che vuol dire. E quindi non potrei mai nella vita fare il calciomercato. Però se mi chiedi se volessi Rios nella mia squadra, ti risponderei sì, eccome!
      FR

    • Puffo Ciccio.
      Non credo onestamente che Massara decida da solo.io credo che non farebbe mai una operazione tale senza la callo di Gasp

    • Veramente non so più cosa pensare di certe cose che si scrivono qua sotto..

      Qua abbiamo subito bollato come scarso questo El Aynaoui perché marocchino propenso a infortuni che gioca in Ligue 1 mentre Rios lo abbiamo subito etichettato come fenomeno per 4 partite giocate bene col Mondiale per Club e perché si dice che “è il preferito di Gasperini” quando l’incognita è che a 25 anni in Europa non ci ha mai giocato..

      Il problema non sono i 2 giocatori in questione ma le aspettative costruite dal nulla da parte dei tifosi e dalla stampa senza averli mai visti giocare nel lungo andare..

      Io dico che entrambi sono validi giocatori se messi nella condizione di giocare come meglio sanno giocare e se Gasperini li ritiene validi entrambi.. e spero che vengano entrambi così da dare la dimostrazione ai cesaro commercialisti che i soldi non è vero che mancano..

      Se la Roma invece ritiene fuori mercato il prezzo di entrambi è giusto che si valutano altri giocatori..

      E poi chi l’ha deciso che di meglio non ci sia?

      Non dobbiamo farci prendere per l’ansia dal nome (ah e che nomi quelli di Rios e El Aynaoui, neanche stessimo a parlare di Kroos e Modric al loro prime ma di due giocatori che devono entrambi dimostrare di essere giocatori importanti per la squadra..) così non dobbiamo farci prendere dall’ansia per le tempistiche: siamo al 15 luglio e dall’inizio del campionato manca poco più di 1 mese e il mercato finisce a settembre e Gasperini alla sua prima conferenza stampa ha detto già di essere conscio della situazione in cui la Roma si trova..

      Quindi aspettiamo senza fare isterismi inutili

  2. Giocatore modesto???

    Il giocatore è un ottimo centrocampista difensivo con ottimi numeri ed un grande potenziale ( è più giovane di Rios ) .. il dubbio semmai è la tenuta agli infortuni.

    Se venisse insieme a Rios sarebbero due ottimi colpi.

    • Rios è molto più forte e poi hanno solo un anno di differenza, questo non alza il livello secondo me poi magari mi sbaglio

    • Falli parlare, ormai le mazzate lette su questo forum sono leggendarie. Basterebbe andare a rileggere quelli che invocavano Renato Sanches…

    • Giorgio carpi, Rios è veramente forte non è uno scherzo, su Renato Sanches se fosse stato integro sarebbe stato un grande acquisto, saltava i giocatori come birilli. Rios è integro e quindi dovrebbe rendere alla grande

    • Il problema non è il giudizio su Rios, ma quello su El Aynouai, ove ancora non si fosse capito. Poi, la barzelletta su Renato Sanches che dribblava i giocatori come birilli, beh, è realmente carina…

  3. mah .. per 5 milioni di differenza rios superiore .. con gasperini potrebbe esplodere ed essere ceduto ad almeno 50 mln tra un paio di anni .

    • @Rod
      “Siamo proprio caduti in basso noi tifosi, a fare il tifo per le plusvalenze….”

      Vedi Rod, se compri un calciatore a 30 e lo rivendi a 50, con i soldi che incassi, oltre a fare plusvalenza come dici te, puoi comprare un altro giocatore a 30, a 40 o a 50 ……. è cosi che si migliorano le rose.
      Prendiamo esempio dal Napoli e dall’Atalanta, ogni anno vendono i migliori calciatori e ogni anno migliorano la rosa comprando giocatori sempre più forti.

      E’ finito il tempo dove i presidenti mettono i soldi propri per fare squadre più forti.

    • roud e certo meglio tenere in rosa cristante , pellegrini e altri e non ricavarci nulla .

  4. probabilmente vanno via cristante e pellegrini e forse prendono rios e questo ragazzo
    rios con ammortamento a 5 anni lo paghi 6,5 milioni l’anno sul bilancio ed hanno ingaggi dimezzati da questi sopra citati e voglia di emergere nel calcio che conta. vedi kone lo scorso anno

    • Pellegrini non lo piazzi mai, viene da un anno disastroso e un infortunio importante, al massimo gli dovresti rescindere il contratto ma non ha senso. L’unica operazione logica è spalmargli lo stipendio per due anni, rilanciarlo quest’anno e cercare di venderlo il prossimo anno ma dovrebbe accettare di prendere in due anni quello che gli spetta in uno oltre a non avere la possibilità di andare in scadenza a fine anno, accetterà per riconoscenza? Chissà, vedremo.

  5. Se sarà acquistato non si potrà dire che e’ l’innamoramento di un ds esotico o del procuratore di moda a Trigoria. La Roma è in mano a una triade italianissima. Come si fa a spendere tutti questi soldi per un giocatore così? Un nuovo Le Fee. Il rischio e’ che si debbano fare i paragoni tra Massara e Ghisolfi sulla capacità di riciclarlo altrove. Cosa ci fa una Roma ambiziosa con un giocatore così? Si può sempre dire che bisogna aspettare per giudicare. A parte Amantino Mancini, Marquinhos, Alisson e forse Zaniolo, tra l’altro giovanissimi o pagati poco, non venti e passa milioni, quando mai siamo rimasti sorpresi da un giocatore sconosciuto che si è rivelato forte?

  6. Spero che non sia un alternativa a Rios, spero che sia un elemento per arrichire la rosa, spero che non sia un altro caso Le Fee.

  7. Non so chi arriverà, ma non facciamo l’errore di smontare El Ayanaoui, che è un giocatore forte, a causa dell’hype che si è creato intorno a Rios. Anche a me piace moltissimo Rios, ma El Ayanaoui sembra essere un giocatore molto importante, molto fisico, di gamba e con buona tecnica. Giocatore di strappo, che mi sembra molto adatto a Gasp. Facciamo lavorare la Roma, senza arrivare a conclusioni senza senso, anche perché credo che nessuno qui conosca veramente bene nessuno dei due… quindi, che senso ha sparare giudizi?

  8. tutti co sto rios, che fino alla settimana scorsa nessuno sapesse chi era, l importante e prendere uno più forte di cristsnte e non mi sembra che ci vuole molto, e il sostituto di paredes, se no di nuovo 6 o settimi arriviamo

  9. Il fatto che sia incline agli infortuni lo rende ancora più appetibile evidentemente… mai come in questo caso il lupo perde il pelo ma non il vizio 😀

  10. massara e come ghisolfi conosce solo i giocatori del campionato francese….ma dico io Rios nn e 100 volte più forte di questo .

  11. Sentire che.. El Ayanoui e modesto mi fa intuire che non sapete minimamente di chi parlate.. Non c’è altra spiegazione..

    Il livello è quello di Rios?.. Secondo me assolutamente no.. Ma questo lo rende modesto?.. Ma neanche per scherzo..

    El Ayanoui e un motorino, che ti si attacca addosso come una zecca fino a quando non recupera il pallone.. Ha buone capacità tecniche.. Sa uscire bene dalla prima pressione..

    Con Le Fee c’entra meno di zero, hanno caratteristiche completamente diverse.. Anche fisicamente parlando..

    Lui è Rios insieme si completerebbero in un centrocampo a 3 con Kone.. Fatto di forza fisica, tecnica, uscita palla al piede, velocità..

    Rios lo vedo più completo.. Perché oltre ad avere ciò che ha El Ayanoui ha anche un grandissimo dribbling.. D’altronde era un giocatore di Futsal..

    Ma questo non rende El Ayanoui scarso.. Ma non scherziamo..

    Discorso diverso se la domanda è.. Chi preferisci.. Ed allora in quel caso io ho già dato la mia risposta..

    Ma se ad esempio (cosa difficile).. Dovessero arrivare entrambi.. La Roma avrebbe un centrocampo veramente completo.. Forse mancherebbe un po’ di giocatori bravi a verticalizzare..

    Ma sono entrambi calciatori che recuperano e vanno verso la porta avversaria..

    Anche lui è un calciatore forte.. Semmai bisogna stare attenti hai problemi fisici..

    Forza Roma

    • Io conosco appena Rios, zero El Ayanoui, ma mi fido della tua recensione senza remore.
      Mi sembrerebbe strano però se la Roma spendesse una cifra vicina ai 60 mln tra parti fisse e bonus per due giocatori nello stesso ruolo o quasi e dove hai già un sicuro titolare come Koné.
      Tenendo conto che c’è sempre Wesley in ballo con un esborso di non meno di 25 mln, significherebbe che per il resto, centravanti di scorta, attaccante esterno, uno o due centrali difensivi, resterebbe poco o niente.
      E quindi presumibilmente solo operazioni in prestito, al massimo con diritto di riscatto, oppure profili “scommessa” da pochi milioni.
      Tutto può essere, magari quest’anno si decide di incidere pesantemente su due reparti e il resto l’anno prossimo.
      Oppure sperando che i vari Kumbulla, Hermoso, Pellegrini, El Shaarawy siano in grado di dare almeno un contributo decente.

    • Drastico, come dice anche Lory più sotto.. Sono calciatori diversi, con caratteristiche diverse..

      Tra i due il vero mediano è El Ayouni..

      Quindi il pensiero potrebbe essere il seguente.. È sto solo ipotizzando..

      Si prende El Ayouni per coprire la Mediana..
      Si prende Rios come trequarti a sinistra..

      Facendo così copri totalmente la Mediana.. Ed invece di portare un ala sinistra metti Rios che garantirebbe più copertura.. Avendo anche Dybala dall’altro lato..

      Così in un 3-4-2-1.. Avresti.. Kone – El Ayouni..

      Sulla trequarti Dybala – Rios..

      In fase di possesso Rios ha dribbling – Una buona velocità – Tiro potente..

      In fase di non possesso potrebbe accorciare e diventare una mezzala.. Così che il mediano di destra possa coprire Dybala..

      E Rios lo può fare.. È fisico.. È specialmente sa usare il fisico, bravo nei contrasti, bravo a ripartire..

      Ecco potrebbe essere un idea.. Non so se è realmente così.. Ma l’idea può starci..avresti un centrocampista in più quando ti serve.. Ed avresti risolto il problema del trequartista a sinistra..

      Un giocatore seppur costoso per una doppia soluzione..

      D’altronde la Roma ha spinto subito per entrambi.. Anzi la prima offerta è stata fatta per El Ayouni.. Solo il giorno dopo si è parlato di Rios..

      A quel punto dovresti prendere il terzino.. Che ti porta via soldi..

      La punta. Se dovesse venire Ferguson in prestito..

      Resterebbe il difensore centrale.. È qualche operazione di contorno nella rosa..

      Se pensiamo alle spese dello scorso anno direi che ci siamo più o meno no?..

      Vedremo solo più avanti se sarà così..

      Forza Roma

  12. Io non credo assolutamente che siano o l’uno o l’altro!
    La Roma li cerca entrambi.
    Hanno ruoli diversi.
    Se fosse solo Rios l’obiettivo che senso avrebbe cercare lo sconto sull’altro….!
    Si cerca di “limare” su entrambi per andare a dama con tutti e due.
    E sarebbe tanta roba per noi.
    A tutto ciò si aggiunga Wesley…
    Spero si concludano tutti e 3 gli affari.
    Perderne pure uno sarebbe un vero peccato.
    La linea di acquisto della Roma la condivido in toto.
    FORZA ROMA

  13. Insisto:

    *Il nuovo le fee?
    -Ragazzi ma state commentando senza neanche sapere di cosa state parlando, il giocatore non assomiglia a Le Fee in nulla. El Ayanoui è grosso, fisico, assomiglia più a un Bennacer.. al massimo è un nuovo Cristante come tipologia alla lontana, ma più dotato ( e giovane )

    *Rios è di un altro pianeta!
    – Boh, non so neanche come facciate a comparare due giocatori molto diversi tra loro, in più Rios gioca in un campionato che è quello sì di un altro pianeta..

    Ripeto che sono giocatori compatibili tra loro non sono sostituti.. Rios giocherebbe più avanti di El Ayanoui e con compiti diversi.

  14. con 25 milioni il Napoli ha preso noa lang (per non parlare di de bruyne a zero) e noi pigliamo chi? El aunoyui. Ammazza che furbi che siamo.
    con i soldi contati x il mercato che abbiamo noi ne buttiamo 25 per un giocatore che a 24 gioca ancora nel lens, soggetto ad infortuni e mai considerato dalla propria nazionale.
    Rios naturalmente che è fortissimo lo lasciamo agli altri.

    • Scusa Leo, dove giocava Noa Lang? Dici che giocava nel PSV? quindi nel campionato Olandese? che per te è sicuramente meglio rispetto a quello francese.

      Per quanto riguarda i 30enni a parametro zero, negli ultimi 10 anni ne abbiamo presi talmente tanti che nessun romanista si ricorda del loro passaggio.

    • Prendendo per buono il tuo discorso, si potrebbe dire che il fenomeno Lang invece a 26 stava ancora in Eredivisie, no? Sei un portento, vai avanti così che stai facendo una collezione di mazzate da tregenda…

    • stejin, capocannoniere del campionato con 24 goal è stato venduto a 10M.
      erediviese è una monnezza…Lang è stato strapagato….quelli che orendono gli altri tutti fenomeni, quelli che vogliamo noi tutti scarsi….
      la.nostra tifoseria fa ridere, hanno inondato di messaggi il povero El Aynaoui con messaggi su IG aggressivi….che schifezza

    • Forse perché hanno intenzione prima di chiedere il centrocampo e poi passare all’attacco? Mumble mumble…

  15. RIOS e AYNOUI?

    Partiamo dal presupposto che sono due ruoli diversi, il primo è un radja della situazione per gioco, il secondo un mediano davanti alla difesa dalle caratteristiche complete.

    Voi siete proprio sicuri che arrivi SOLO un centrocampista?

    Paredes non c’è più, pellegrini è un rebus e lo dice la carriera e l’ultima stagione di bassissimo livello passata, cristante non è adatto a quel ruolo (basti pensare a ederson etc) e pisilli che qui si pensa essere una certezza ma ancora deve dimostrare di valere la roma.

    Ti mancano 2 giocatori sicuro, inutile prenderci in giro.

    • Finalmente un commento sensato, qui ci sono gli esegeti di Rios che non hanno ancora neanche compreso le caratteristiche del giocatore, ma hanno deciso che è meglio di un El Aynaoui che è giocatore completamente diverso. E per inciso, l’unico paragone sensato sarebbe con quel Ismael Konè di cui si era parlato in precedenza.

  16. Non lo conosco ma da quello che vedo ha caratteristiche diverse da Rios e non credo che Gasperini, anche gli piacessero entrambi, chieda per lo stesso ruolo gente random che non c’entra niente l’uno con l’altro.
    Anzi mi da molto più l’idea che guardi prima le caratteristiche che non lo reale “forza” di un giocatore.
    Doppio colpo dico io. E via Cristante. Così anche Pisilli verrebbe più valorizzato.
    Konè, El Ayanoui, Rios.
    Un centrocampo già interessantissimo e che potrebbe crescere esponenzialmente nei prossimi 5 anni.
    Spero davvero che sia quello che hanno in mente.

  17. ‘Sta cosa che Rios sarebbe molto più forte di El Aynaoui mi ricorda tanto l’esaltazione di Fofana del Milan di fronte a Konè. Poi, però, è il campo a parlare…

  18. Ad alcuni di voi va ricordato come si compilano le liste per campionato e UEFA.
    Vi ricordo quota italiani cresciuti nel settore giovanile e in altri settori giovanili.
    Prima di scrivere informatevi.

  19. io non mi esprimo sul giocatore …spero solo che se la differnza fosse realmente di pochi mln di scegliere sempre la prima scelta del Gasp…preferirei avere anche un giocatore in rosa in meno, avere un ruolo un po scoperto ma avere la certezza che chi viene sia scelto dal nostro allenatore…. è meno dannoso avere una rosa ristretta che buttare soldi su giocatori che non convicono appieno il nostro allenatore…

  20. Boh… Ormai non so più che pensare, ma a questo punto vi pongo una domanda, soprattutto a chi a visto entrambi i centrocampisti oltre al sottoscritto.
    Quale dei due è più adatto al calcio di Gasperini.

    Per quanto mi riguarda il marocchino non è una pippa, come qualcuno insinua, ma siamo davanti a 2 giocatori diversi con tante sfumature. La verità più netta è la tenuta atletica fra i due e questo già potrebbe spostare l’ago, ma la mia domanda vuole eliminare il concetto d’infortunio e guardare unicamente alle qualità dei due in termini fisici e tecnici per cercare l’elemento migliore da affiancare a Kone nel gioco di Gasp.

    • hai toccato il tasto giusto.chi è più adatto al gioco di gasperini.questo deve dircelo lui. a mio parere a lui serve un centrocampista che sa fare il fallo tattico senza farsi ammonire tipo De Roon e un altro che risolve tutte le situazioni difficili tipo Ederson

  21. Mi porto molto avanti disegnando un ipotetico scenario.
    Rios fatto e un giocatore che non è Wesley… Ma uno più modesto o magari con caratteristiche più da cross che da spinta. Sareste in generale disposti a accettare la cosa o a quel punto preferite il marocchino e Wesley?

  22. onestamente non voglio alimentare la diatriba meglio uno o l’altro (Rios sud americano me ispira de piu) il problema è la coppa d Africa già perdi n dicka non te poi permette de perde un altro pezzo per più di un mese senza pensa a come tornano

  23. Massara, na tentare un altro prestito per Gourna non e’ possibile? Io prenderei Rios,questo ragazzo del Lens mi sembra un giocatore normale, penso che nella primavera con Gasperini possiamo pescare non dico meglio ma peggio no! Io altri due acquisti, farei: il terzino del Flamengo e Kridtovic del Lecce inserendo due primavera in prestito!

    • Gourna non è un ruolo che ti serve come alal rios o alla EL (lo chiamo cosi il marocchiano per facilità).

      Gourna è una riserva di kone, a noi serve chi spinge, copre e imposta, perchè è chiaro che cristante non potrà essere titolare e nemmeno pellegrini.

      Io sono TENTATISSIMO e lo sarei dal mettere, in caso, rios alla radja dei bei tempi spallettiani, cioè dietro le punte.

      PS: se gourna lo prendi, sarà a fine mercato con un nuovo prestito o a prezzo stracciato.

  24. 1. Dubito fortemente che la Roma pensi di prendere sia Rios che El Aynaoui. Leggo che molti parlano di centrocampo a 3, ma dove?
    Gasperini gioca stabilmente col 3421 ed i centrocampisti sono 2 (nell’Atalanta erano Ederson e De Roon).
    Pertanto il colombiano, oppure il marocchino, ovvero altro mister X andrebbero a formare la coppia titolare con Kone (Cristante e Pisilli le riserve).
    Va anche considerato che dobbiamo prendere anche il terzino destro titolare (Wesley ne costa circa 25), la punta alternativa a Dovbyk (x Ferguson si parla di un prestito oneroso di 2-3 milioni con diritto di riscatto), l’attaccante di sinistra (Paixao? Mikautadze? si va dai 25 ai 35 milioni circa) ed un difensore centrale di livello da almeno 15 mln. Insomma parliamo di una settantina di milioni di ulteriori esborsi, sicché di centrocampisti/mediani ne arriverà uno solo.
    Infine non è nemmeno ipotizzabile che il marocchino prenda il posto di Cristante come riserva perché poi ci sarebbe il problema degli slot della lista uefa riservati ai giocatori formati nei vivai nostrani.

    2. le indiscrezioni sulle cifre che girano sono inattendibili. per il marocchino si parla ora di una nuova offerta per la stressa cifra, 22+3, si diceva rifiutata solo qualche giorno fa. Io penso, ma la mia è anche una speranza, che il marocchino sia il piano B rispetto a Rios e che le voci messe in giro su un accordo vicino col Rennes servano a mettere pressione al Palmeiras. Poche ore fa è uscita la notizia di una nuova offerta di Massara x il colombiano di 28+5 di bonus. Probabilmente, non dovessero accettare neppure quella, allora sarebbe chiaro che i verdi stanno provando ad imbastire un’asta al rialzo, nella speranza di attirare qualche big danarosa, ed in tal caso Massara sarà ciastretti ad approfondire soluzioni alternative come El Aynoui, ma fino ad ora per altri profili simili come il marocchino credo che il nostro ds si sia limitato ad un pour parler senza formalizzare offerte.

    • Razionalmente è come dici te dero, ma rosa alla mano, alla roma mancano 2 centrocampisti titolari.

      Non posso pensare che se uno dei due, kone e mister x abbia il raffreddore ristai con cristante e pissili che ancora deve dimostrare tutto.

      Ti servono due titolari.

      Poi non sappiamo se effettivamente sarà centrocampo a 2 o un trequartista che giochi entrambe le fasi, tipo mettendo rios come giocava radja con spalletti.

      Il centrocampo, tolto kone, va da rifarlo tutto.

  25. Il sottoscritto ha un debole per O’Riley quindi potendo spendere io farei il possibile per portarlo a Roma ma mi rendo anche conto che il suo arrivo creerebbe inevitabili dualismi con Dybala e Soulé: sarebbero tutti e tre giocatori mancini che amano giocare sottopunta. E in mediana O’Riley sarebbe un po’ sacrificato. Servono invece giocatori di gamba ed ordine in mezzo al campo. Così a sensazione, ma non ho una conoscenza dei giocatori tale da poter trarre giudizi definitivi, credo che il marocchino sia un giocatore più adatto al gioco di Gasperini, perché più uomo d’ordine, più bravo a tenere la posizione. Rios dà l’impressione di essere più completo e di avere più qualità (è praticamente ambidestro), ma di essere anche uno meno disciplinato, uno innamorato del pallone e questo lo puoi fare in sudamerica, meno nei campionati europei, meno ancora in serie A.

  26. Io nn lo conosco molto ho visto qualche video, no sembra un centrocampista completo, fa tutte e due le fasi ha buona qualità ..nn è Rios ma mi pare che vede la porta più del Colombiano, entrambi sarebbe l ideale, se vuoi competere serve fare crescere la rosa nn solo i titolari

    • Douath è molto forte, peccato. Certo chiedevano troppo (quasi 20 milioni). Si poteva provare con un rinnovo prestito a 3 milioni con diritto di riscatto a 12 + 2 di bonus.

  27. guardate le valutazioni e le statistiche di Rios nelle ultime partite ( ad esempio contro il Chelsea dove ha fatto assist) e soprattutto in Argentina Colombia ( dove ha fatto 2/3 tiri, ha giocato contro Paredes Enzo Fernandez e De Paul, giocatori di livello importante). Davvero un altro pianeta, non vedo l’ora di vederlo giocare nelle amichevoli con la nostra maglia e poi in campionato

  28. Quanto vi piace sto Rios, talmente fenomeno che se lo litigano Man city e PSG…
    uno che mena come un fabbro e prenderebbe 10 rossi all anno da noi.

    • Cristante 30 anni, una vita in serie a 10 cartellini gialli, Rios 13 . Cristante mena pure lui, non è proprio pulitissimo nel difendere ( ed è molto più lento e ha meno soluzioni del colombiano).
      In allenamento se Cristante e Rios giocano contro Cristante, in confronto l’ italiano sembrerebbe uno col deambulatore per la differenza di intensità di gioco e capacità di coprire più zone di campo del colombiano

    • Menare mena, ma fa falli non eclatanti e spesso intelligenti dal punto di vista tattico, un po’ tipo De Roon.

  29. per Anto l’originale…
    non nominare il nome di Bruno Conti invano…
    perche di Bruno c’è n’è solo uno…….😂

  30. Io non escluderei che prendano sia lui che Rios e che vendano il buon Cristante al Como.. Sennò perché fai le due trattative? Ci sarebbe no? Poi mi sveglio sudato? 😄

  31. Se la Roma riuscisse a prendere Wesley, Ferguson, Rios, O’Riley, El Ayanoui e un difensore centrale forte vorrei azzardare a dire Scudetto. Ma ad oggi zero acquisti questo è un dato di fatto.

  32. per me per carattere da affiancare a Manu Kone sarebbe meglio il marocchino. Poi sul fatto che possano arrivare a entrambi i centrocampisti, direi intanto di prenderne uno. Il marocchino ha fatto espressamente richiesta più volte del passaggio e alla naturalizzazione alla nazionalità Francese. Peccato che questo fattore non da poco poteva per certi versi incidere su l’uno o l’altro. Cmq al momento i galletti non sembrano essere interessati al calciatore, ma più a come funziona il bidè

  33. oggettivamente per caratteristiche penso che El Aynaoui si integri meglio nel calcio affianco a Manu Kone. Inoltre ci potrebbe essere una possibilità che il calciatore possa vestire la casacca Francese e questo potrebbe aiutare e liberare una casella da extracomunitaro.

  34. io ho fiducia piena nei due grandi saggi e in Massara. negli anni scorsi si compravano i saldi, quest’ anno vedo un cambio sostanziale, si vuole comprare con un senso preciso, con dei obiettivi mirati a migliorare la rosa in funzione del gioco del mister. lasciamoli lavorare, avremo una grande Roma quest’anno, vedrete

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome