Calciomercato Roma, Nzonzi al Galatasary: il club turco conferma ufficialmente

76
82

ULTIMI AGGIORNAMENTI – Lo stato avanzato dell’operazione Nzonzi-Galatasaray è stato confermato direttamente dal club turco, tramite il proprio profilo Twitter.

Il Galatasaray ha infatti scritto di essere in trattativa con la Roma e con Steven Nzonzi, per il suo passaggio in Turchia con la formula del prestito.

Di seguito, il tweet ufficiale:

ULTIMISSIME AS ROMA – Stando a quanto riferito stamattina dal Corriere dello Sport, il Galatasaray avrebbe trovato l’accordo con la società giallorossa per il prestito annuale sulla base di un milione di euro per Steven Nzonzi.

La squadra turca pagherà per intero lo stipendio del centrocampista francese, che ammonta a 3 milioni di euro. Il DS Petrachi starebbe inoltre provando ad inserire nella trattativa un obbligo di riscatto a circa 15 milioni di euro.

Sky Sport rivela che il prestito sarà gratuito con opzione per il prestito per una seconda stagione e un’opzione sul diritto di riscatto.

Fonte: Sky Sport – Corsport

76 Commenti

  1. Speriamo che riesca il più possibile a limitare i danni del grande acquisto di monchi! Prestito con obbligoa 25mln. Che per colpa di questi acquisti (coric, pastore, zonzi, schik ecc.)stiamo con un mercato bloccato.

    • Tenerlo noi ?, ma pure gratis basta che se ne sta lontano e i danni li faccia da un’ altra parte e non a Roma, lento , alto inutilmente, passaggio più lontano due metri, tiro zero, na pippa come poche..

  2. Pur di levartelo dai coglioxi st’altro bell’acquisto dello stordito de Siviglia che addirittura diceva di conoscere bene ed essere un ottimo giocatore ed a Roma non ha fatto praticanente un caxxo. Dicevo pur di sbarazzartene de sta ameba anche un prestito biennale e poi riscatto obbligatorio va bene basta che non gli paghi lo stipendio veramente rubato!

    • Ma campione de cosa??? Finiamola di credere alle cag@@e con cui hanno tentato di crivellarci il cervello! Andiamo a vedere il minutaggio di questo essere in nazionale! Se giocava nell’82 con gli avversari a 3/5 metri forse qualcosa lo avrebbe potuto fare. . ma così com’è?!? Ma dai! Pure zaccardo è stato campione del mondo! Questo era uno che stava simpatico al monco, e pensava che qui da noi in Italia potesse dire la sua (pensa te che genio!)

  3. Obbligo altrimenti tra 2 anni ne avrà 32 e quando te li danno i soldi. Io farei 1mln+1mln (opzionale) +13mln con obbligo se hai fatto pure il 2anno di prestito

  4. Che non si azzardi a rifiutare. Niente più Nzonzi a zonzo.. in Turchia e zitto!
    Forza Roma dai Petrachi piazza Frankenstein junior

  5. Provo ad anticipare il prossimo titolo di articolo: “BRUSCA FRENATA PER NZONZI AL GALATASARAY, NON C’È ACCORDO SULLE MODALITÀ DI PAGAMENTO. I TURCHI PRETENDONO UN CONGUAGLIO PER TENERSELO IN PRESTITO”.
    Forza Roma

  6. “ intanto gioca con la nazionale francese ed è campione del mondo”
    Recitava qualche pappagallo poco tempo fa.
    De Rossi sarebbe meglio di questo pippone pure a 60 anni e con una gamba sola.
    I giocatori di Monchi non li cerca nessuno e soprattutto non li paga nessuno, lui da buon distruttore invece li ha stra pagati.
    Resta un colpo di genio quello di passare malcom e N’Zonzi…nemmeno uno messo a casaccio avrebbe confuso così Pasqua e Natale sottolineando l’ Assenza del progetto tecnico,mettendo in risalto solo che La confusione e l’ Improvvisazione a trigoria regnano sovrane.

    • Che N’Zonzi è un Campione del Mondo è un fatto.
      Con tanto di medaglia d’oro ben conservata nella sua teca personale.

      C’è chi può

    • Si si Step hai ragione come per “il grande capitano del Lione”, “il centralone capitano di una nazionale di un paese di 100 milioni di abitanti”,”il portierone della nazionale svedese”,e via dicendo….non pensi sia preferibile invece di perdere tempo con noi, farti un bel giro in gommone per l’arcipelago?

      roba da matti per sto campione del mondo addirittura un milione (forse) magari a rate per il prestito, che affarone…….

    • Romano lasciamo parlare i fatti, la Roma lo sbologna gratis con tutta la teca.
      Ecco che può…

    • Va bene.
      Mi avete convinto:
      N’Zonzi NON è Campione del Mondo?

    • e non dimentichiamoci che abbiamo avuto l’onore di avere il difensore centrale del Messico dell’ultimo Mondiale… pensa che gaggi Rubentus e Real che hanno speso una fracca de soldi per un CR7 che non ha vinto neanche 1 Mondiale…

    • Già ricordato sopra il grandissimo Moreno tanto stimato da Step. Solo una delle innumerevoli “sole” prese dal loro amato Magic Ramon Verdejo Monchi più noto come il Sonatore de nacchere plurivincitore di coppe e trofei.

  7. Io aspetto l’ufficialita’ dei fatti ormai delle notizie dei giornalai non ci credo piu’ speriamo che questa notizia non faccia la fine di quella di olsen e che si chiuda al piu’ presto. Forza Roma

  8. Direi ottimo. Dopo quello che abbiamo visto la stagione passata non era facile trovare una squadra disposta a pagare l’ingaggio intero a Nzombie.
    Adesso fuori Olsen, Pastore, Gonalons, Coric e Schick!

  9. Non dite sacco vuoto se il gatto e’ancora dentro,ricordate Olsen…
    Con un stipendio di 3 M. annui me lo auguro che accetti il trasf. anche se c’e’poco da festeggiare quando non ti danno per intero quello che
    e’srato pagato (27M.).

    Che il Siviglia con Monchi non possa piu’partecipare alle coppe Europee e non vincere nessun trofeo,io me lo auguro vivamente!!!

  10. Ad ogni modo mancano 15 gg e la squadra è ancora piena di “zavorre” e vuota di campioni; incompleta in ogni reparto, prigioniera di un tetris di mercato immobilizzante… Presidente, faccia uno sforzo, acquisti un campione, uno, almeno uno, fuori budget, faccia un investimento “rischioso” per dare un segnale che sblocchi questo stallo… no, eh? Vabbe’, sarà durissima. Forza Roma.

    • franco selvaggi e marini due dei giocatori piu’ scarsi che ricordo, mi domando che meriti avevano per stare nei 22 campioni dell’82, guarda caso selvaggi (attaccante da 5 gol a stagione) portato in spagna a discapito di un certo pruzzo (che scusate se e’ poco nell’82 era il capo cannoniere in carica degli ultimi due campionati di serie a 1980-81 e 1981-82).
      per quanto riguarda marini (giocatore normalissimo) ancora mi domando cosa ci facesse in nazionale mentre in quel periodo il nostro grandissimo capitano agostino di bartolomei (scusate se e’ poco) non veniva proprio considerato.
      penso che in nazionale la mafia ci sia sempre stata.

  11. Aho ma tutti quelli che stavano all’aeroporto di Ciampino a cantare “s’annamo a divertì nzonzi nzonzi” oggi scrivono nzombie comprato dal monco……come siete ondivaghi

  12. dispiace per il ragazzo ma é troppo lento per la serie a , mi chiedo ma difra quando é stato proposto il profilo dove stava….la colpa dell’ex mister é stata quella di avallare tutte le scelte del somaro sivigliano….

  13. Franco Selvaggi ha meritato di essere campione del mondo, aveva una tecnica che ancora oggi in serie a è rara. Scegli un altro esempio, c’è ne sono in abbondanza

  14. I 5 acquisti più costosi della storia della AS Roma?
    1. Schick
    2. Spinazzola
    3. NZonzi
    4. Pastore
    5. Iturbe
    poi dice perché non si vince mai un kaiser…

    • Chiedo venia, ho commesso un errore marchiano… Considerando anche gli acquisti fatti in epoca pre-€, entra in classifica il Re Leone. Con lui sì che abbiamo vinto!
      Per cui quella sopra è la classifica dei 5 acquisti più costosi della Roma “americana”. La conclusione, a questo punto, non solo non cambia ma diventa quasi una maledizione.

    • Non sarebbe stato peggio non spendere che spendere male?

      Tu non hai mai comprato qualcosa che non si è rilevato utile/all altezza?

    • …ma quale autolesionismo… evidentemente per alcuni è più importante spendere soldi che essere competitivi, non è il primo che dice sommariamente “con i Sensi si rischiava de vince lo Scudetto però compravi Zamblera e Adriano”…

    • Questa è buona per farsi due risate, pure amare. Non si possono però mettere a confronto i costi di epoche diverse. Certamente i 70 mld pagati per Bati allora valgono molto di più dei 42 per Schick. E i 50 per Cassano quanti sarebbero oggi? I circa 20 per Pelizzoli? I 30 per Fabio Junior? Insomma, divertente, ma non si può fare..

  15. Al posto vostro, mi limiterei di aspettare l’ufficialità da parte della Roma.
    Non è la prima volta che sembrano ad un passo del trasferimento per poi rimanere.

    Certo che siete strani.. sparate a zero sul Corriere e poi lo assecondate. ?

  16. Lasciamo perdere il paragone con ddr, altrimenti ci teniamo nzonzi. Questo trotterellava in campo, quell’altro pascolava e tirava pugni.

  17. Se non si liberano degli esuberi non possono acquistare altri giocatori
    Uno come zonzi lo puoi solo prestare per evitare minusvalenza così come pastore
    Gli altri puoi provare a venderli ma anche li non è semplice questo mercato
    Per i danni delle ultime 2 sessioni di monchi

  18. Se non ci sarà obbligo non mi sembra un’operazione memorabile anche considerando che a noi per acquisire difensori trentenni altri club continuano a chiedere decine di ml.
    Avrei preferito ovviamente una cessione a titolo definitivo o uno scambio (tipo NZonzi per Pellegri).

  19. Un’altra telenovela giallorossa sta dunque per concludersi? Speriamo. Ma io ci crederò solo dopo l’annuncio ufficiale della Roma. Scusatemi se mi ripeto, però… fidarsi è bene, ma non fidarsi è molto meglio. Soprattutto quando si parla di calciomercato.

  20. Sono d’accordo con Per caso. Dicono tutto e il contrario di tutto. Senza memoria. C’è proprio voglia di odiare. Brutta gente. Però mi immagino la scena: guardano Nzonzi che è alto, asciutto, un bel ragazzo, pieno di soldi, Campione del mondo, suppongo abbia una bellissima moglie, e ppi si guardano: sulla cinquantina portati molto male, pochi capelli, panza prominente, mai fatto neanche una settimana di palestra, una moglie di circa 100 chili e soprattutto scendendo sotto la panza e cercando di vederlo… pensano a Nzonzi, e lo odiano sempre di più.

  21. Non voglio fare il guastafeste ahhahah anche se sempre attenti alle plus valenze per voi questa dovrebbe essere come una coltellata ahhaha ma credete che i milioni spesi per Diawarà non siano buttati? Sono curioso di vedere quando entrerà titolare ahahhah. Cristante che ha i suoi grossi limiti è molto più forte. Fate la somma di quanto speso per questa riserva del Napoli e Veretout e guardatevi le massime valutazioni dei centrali in Europa. Sarebbe stato possibile l’acquisto di un alderweireld e mezzo ahahhahah Ma siccome in Europa servono soldi veri e non cambiali ci dobbiamo accontentare degli scarti, perché il fruttarolo se non vende quello che ha sulla bancarella non può riacquistare ahahha

  22. Se sapeste fare un pò di conti,il prestito di Nzonzi frutta alla Roma 1 mln+ 6 di stipendio (in Italia l’irpef incide per il 50%) = 7 milioni,ossia una bella cifretta…alla facciaccia vostra….

    • Pensa un pò che affarone, a noi per godere un anno delle sue meravigliose prestazioni (da campione del mondo naturalmente) è costato solo 26,5 milioni di cartellino, 6 di ingaggio per un anno oltre ai bonus e alle generose commissioni che Mago Monchi elargiva a piene mani sempre alla facciaccia nostra ovviamente. Non voglio infierire oltre rammentando i 3 bei punti regalati al Milan all’andata, poverino non si reggeva in piedi.

  23. Voglio vedere la fotocopia del contratto, anche se non era il peggiore di tutti, qualche partita l’ha pure azzeccata. Schick nessuna. ddr nessuna, anzi negli ultimi 6 anni piü autoreti, espulsioni e partite fatte perdere che gol. Ma lui era amico degli stanpaioli, basta una cena insiene e voilá esce il piccione… con il votino alto e poi c’erano i tifosi abbocconi che guardavano solo la pagellina senza aver mai visto la partita o magari non sanno neanche come è fatto un campo sportivo.

  24. Nzonzi non era e non è un pippone. Semplicemnte non c’entrava e non c’entra un kaiser con il tipo di gioco e caratteristiche atletiche della a.s. Roma di allora e di oggi. Ancora una volta la testimonianza di quanto girasse alla cieca l’andaluso, perso com’era a rimirarsi l’ego. La pagheremo ancora a lungo quella sessione e mi immaginavo andasse già molto peggio. Petrachi sta resistendo alle termopili al meglio.

    • Vero in effetti non si può dire che N.Zonzi sia stato un pippone in carriera,questo no; tuttavia semplicemente un giocatore, per certi versi come Gonalons, a fine carriera ormai appagati e non più disposti ad allenarsi seriamente anche in ragione di un fisico ormai logoro. Guarda caso si il LIone per Gonalons che il Siviglia per N.Zonzi non vedevano l’ora di liberarsene e infatti non li cercava nessuno allora e tantomeno li cercano ora tranne in prestito a cifre modeste con formule che non prevedono lìobbligo di riscatto.
      In definitiva quel cacchio di Monchi non poteva pensare a una formula del genere anche per Pastore considerandone bene la sequela di infortuni? No N.Zonzi,Pastore e Gonalons, acquisti definitivi e onerosi contratti pluriennali……perfetto.

  25. qualcosa non quadra… se Totti e DDR non ci sono più, neanche come dirigenti, come mai si ha la necessità di cedere questo Campione del Mondo???

  26. Noi ridiamo.. scherziamo.. ma questo è stato acquistato per 26 milioni e sta andando via per un milione quest’anno e 15 per obbligo di riscatto. Monchi che il tuo Dio ti strafulmini!

  27. speriamo sia con obbligo di riscatto…anche perchè tra un anno avrà un anno in piu’ e sarà ancora piu’ svalutato!
    poi contare su un po’ di soldi non sarebbe male.

  28. Qui vi fate i conti…ma che amministrate voi la Roma? Io penso solo a tifare la mia squadra e se un giocatore nuovo risulta scarso lo saluto volentieri..quindi…Nzonzi adieu!!!

  29. Zenone non ce ne cale dei conti del badrone. Falli tu, tranquillo,poi ci dici.
    Intanto qua mandare via pippe e prendere giocatori di calcio,che ad oggi latitano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome