Calciomercato Roma, obiettivo Pinamonti come prossimo vice Dzeko

29
6831

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Nikola Kalinic non convince, Petrachi va a caccia di un nuovo attaccante che possa dare il cambio a Edin Dzeko con maggior efficacia di quanto fatto dal croato.

Il nome caldo, riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, è quello di Andrea Pinamonti, 20 anni, centravanti del Genoa cresciuto nell’Inter, club che ha ceduto il giovane bomber ai grifoni in prestito con obbligo di riscatto.

Pinamonti può arrivare in giallorosso a titolo temporaneo con diritto di acquisto. L’attaccante ha giocato 13 partite con la maglia dei liguri totalizzando due gol (di cui uno proprio alla Roma alla prima di campionato) e due assist.

Fonte: Corriere dello Sport

29 Commenti

    • Non nascondo che il ragazzo abbia numeri, ma ora come ora gli preferisco sia Kean che Scamacca.

    • Ho visto parecchie volte Pinamonti giocare e non è un centravanti da Roma. Non so come si fa a dire che è un fenomeno.

  1. Prima l’intervista a S-Capello ora questo…
    La A.S Roma Calcio non parla con nessuno – Figuriamoci Petrachi che lascia trapelare news di mercato
    Cs – Sporc duro il daspo da digerire eh? Annamo avanti…
    Sulle vostre pagine riportavate in primo piano la news riguardante la Falchi che dopo la vittoria sulla Rubens, festeggiava nuda coperta solo della sciarpa della Scazzie Neanche avesse vinto chissà che cosa Attaccateve a quella… “Pochezza!.”

    • Qualche sorcio a Trigoria c’è ancora.
      Il corriere dello sporc era l’unico quotidiano a sapere che Dzeko non avrebbe giocato titolare a milano nonostante Fonseca avesse detto il contrario.

    • Effettivamente, la Falchi era meglio qunado si spogliava 20 anni fa, ma comunque è una bella nota di colore 😀

  2. Fisicamente ci siamo,ma i suoi numeri sono un po scarsini,due gol e due assist,mi sembrano una miseria.Non mi sembra proprio la punta adatta per risolvere determinate partite! Io insisto con Piatek!

    • Si ma ricordati che è un 99 alla sua prima esperienza in serie a. Io sono convinto che il talento ce l’ha. Ha fisico, piede, colpo di testa, tiro, inoltre partecipa all’azione. Con dzeko come maestro potrebbe diventare un grandissimo

  3. Una punta è necessaria.
    Ma quella di Pinamonti mi sembra una notizia inverosimile visto che i liguri hanno già perso Kouamè per infortunio.

  4. Buon profilo si! Certo se uno va a vedere i numeri, parliamo di poca roba.
    Detto cio’ se si trova una buona soluzione ci potrebbe stare come acquisto.

  5. Golia 89, ognuno ha le sue opinioni rispettabili, ma sinceramente credo che a noi serva un centravanti piu’ spietato in area di rigore,e Pinamonti non mi sembra propriamente una macchina da gol!
    Staremmo da capo a dodici,cioe sempre a aspettare…..

    • Ciao Stefano.
      Il discorso è che a gennaio è difficile prendere un giocatore da 20-30 goal.
      Pjatek lo scorso anno si mosse nel mercato di gennaio perché il Genoa in maniera totalmente suicida provó a retrocedere e quasi quasi riuscì nell’impresa.
      Io a gennaio confermerei Kalinic e piuttosto punterei su un terzo attaccante giovane da non caricare di troppe responsabilità ma che abbia caratteristiche tali da poter dare il suo contributo da subito e non solo la prossima stagione.
      Per questo punterei su italiani che già conoscono la nostra serie A.
      Kean, Scamacca, lo stesso Pinamonti, Pellegri o Cutrone potrebbero essere profili giusti.
      Quelli che assomigliano più ad Edin sono Scamacca e Pinamonti.

    • Serve uno che sa tenere la palla sui lanci lunghi circondato da difensori avversari visto che ce giocamo praticamente sempre a lanci lunghi quando stiamo in difficoltà a partire dal basso (quasi sempre) e piatek…NUN TIENE NA PALLA.
      l unico centroavanti che fa al caso nostro (giovane) è MITROVIC.
      Ma quanto sei incompetente da uno a 10?

  6. doppietta in Coppa Italia con Ascoli, in Campionato ha segnato solo a noi e su un rimpallo carambolato…un altro prospetto alla Shick…sta bene dove sta

    • non vuol dire che perchè è giovane è forte, Mancini Zaniolo e ci aggiungo anche Pellegrini solo chi non capiva un cavolo d calcio poteva dire che erano asini. Pinamonti è buono per la Roma B quando andiamo a fare gli infrassettimanali a Brescia o Lecce ma solo 1 tempo…non è mo che tutti i giovani so forti…

  7. Non credo che la notizia sia vera. Almeno se la inventassero bene.

    Pinamonti oggi si presenterebbe con due gol in 13 due partite. Si può dire che è ancora giovane e può crescere.
    Si Può!! ma non è scritto da nessuna parte che i risultati arriveranno e in genere i centravanti di razza, più sono giovani più sono incoscenti, più sono forti. Kean tanto per fare un esempio

    Cmq a noi serve uno che sia capace di segnare anche più di Dzecko. Una punta.
    Altrimenti ci saremmo tenuti Schik che 2 o 3 gol in un anno ce li garantiva pure lui

  8. Vagemite,su questo sono d’ accordo con te,prendere tanto per prendere allora mi tengo Kalinic,e cerco di dargli altre chance.Poi a giugno mi vado a cercare la punta che serve! Bisogna anche mettere in preventivo che a giugno potrebbe tornare Schick e ci troveremmo con due mezze promesse in squadra,senza averne una pronta veramente! Secondo me la Roma a giugno se vuole avere ambizioni per il prossimo campionato,dovra ‘veramente prendere un pezzo da novanta in attacco,magari anche non giovanissimo ma che conosca bene la via del gol!

    • Il benedetto vice Dzeko, colui il quale l’avrebbe dovuto sostituire senza farlo rimpiangere, purtroppo lo stiamo aspettando da anni.
      In estate si sono spesi 3 ml per il prestito di Kalinic e quindi tanto vale tenerlo fino a giugno, anche perché il croato non è certo una pippa ma anzi uno che in serie A ha segnato con una certa regolarità.
      Certo Kalinic non ha le caratteristiche di Dzeko e forse Llorente sarebbe stato più funzionale.
      Detto questo, avendo in rosa Dzeko e Kalinic io a gennaio non spenderei per un’altro profilo esperto, ma piuttosto su un giovane in prestito da poter confermare o meno a fine giugno.

  9. Pinamonti non mi dispiacerebbe, ma non appartiene ancora alla Real Gattochiomata? E ce lo verrebbero a offrire a noi dopo Zaniolo? Mah.

  10. Giorgio, i lazziali, come già detto, so’ sempre brutti ma Anna Falchi 20 anni fa’ era bona pure adesso….. lassa core. Questo te lo posso confermare perché de calcio ne capisco tantissimo 🤩🤩🤩
    Forza Roma
    P.S. è bello essere della Roma! Siamo partiti da Pinamonti…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome