Calciomercato Roma: Spinazzola nel mirino dei sauditi, arrivano conferme. Offerta di 7 milioni dell’Al-Shabab, club e giocatore riflettono

143
6023

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La notizia era nell’aria da settimane, ma ora sembra improvvisamente concretizzarsi: un club saudita, e più precisamente l’Al-Shabab, ha presentato un’offerta ufficiale alla Roma per avere Leonardo Spinazzola.

A raccontarlo in questi minuti è il portale Goal.com, che svela anche i dettagli della proposta: ai giallorossi sono stati offerti 7 milioni di euro per il cartellino del calciatore, che è in scadenza di contratto nel 2024.

Al terzino invece offerto un contratto di ben sei milioni di euro a stagione di durata triennale.

Si attende ora una risposta da parte della Roma, ma anche del calciatore stesso che a 30 anni deve decidere se concludere la sua carriera in Arabia Saudita.

ULTIMO AGGIORNAMENTOAnche Angelo Mangiante di Sky Sport conferma che ci sono stati nuovi contatti tra Spinazzola e alcuni club sauditi, di cui però il giornalista di Sky Sport non fa il nome. L’interesse è vivo, la pista è da seguire con grande attenzione.

Articolo precedenteMourinho, tornano i piedi incrociati: svelate le amichevoli con Latina e Farense (VIDEO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, Kristensen è nella Capitale: domani le visite mediche

143 Commenti

    • Assolutamente si… Almeno 12/14 mln … 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Concordo,
      7 milioni sono una miseria. Non si riuscirebbe a sostituirlo. Come dicevo già prima che venisse ipotizzata (inventata?) questa offerta, è chiaro che con un trent’enne in scadenza 2024 non ci fai una cifra accettabile. Va rinnovato a fine calciomercato e tenuto…

    • Gli arabi c’hanno i soldi ma mica so fessi e in ogni caso le operazioni le fanno gestire da professionisti europei.
      Spina è in scadenza e quindi giocano anche su quello.
      Ad ogni modo se parte lo devi sostituire perché già sentiamo se poi togliamo giocatori n’avemo risolto un caxxo!

    • capisco il giocatore 6 milioni sono tanti ma la Roma perché dovrebbe accettare perché anno prossimo va in scadenza è allora questo anno perdi un giocatore per due fave e tre ceci ,e lo sostituisci con chi ? uno duttile come Spinazzola dove lo trovi o aspetti qualche prestito di qualche bidone che nella sua squadra non a fatto un cazz privarsi di Spinazzola per una cifra del genere è ridicolo !!!

    • co 7 mln il pidocchioso emirato ce se pja 1 caffè al banco
      minimo 30mln
      se no resta solo x il fatto di nn fare la figura degli accattoni

    • Poi magari l’anno prossimo va via a zero e direte che Pinto è stato uno scemo a non cederlo a 7 milioni.

    • Queste sono scelte personali. Facciamo i Signori con i soldi degli altri, ma vorrei vedere quanti di voi, a 30 anni, sarebbero in grado di rinunciare ad un contratto da 6mln€ annui per 3 anni, magari con aggiunta di bonus. Per quanto riguarda il costo del cartellino, da molti ritenuti da molti molto basso, non esiste una filosofia perfetta, da che mondo è mondo, il mercato lo fa chi compre e non chi vende.

    • Lo dobbiamo rimpiazzare comunque, perché non si può contare su Leo. Se ci fai 10 e’ grasso che cola. Siamo realisti.

    • In realtà 7M per uno che l’anno prossimo va a scadenza, che non è più giovane e che è reduce da un grave infortunio e un annata così così non sono pochissimi. Secondo me a 8-10 la roma lo vende perchè si libera di un ingaggio alto ma con resa poco sicura e in scadenza. Con quei soldi puoi puntare a uno da pagare magari in 2 anni che prende meno e può garantirti un possibile salto di qualità, tenendo presente che comunque hai sempre Zalewski e pure El Sha che possono giocare lì e quindi è un ruolo dove puoi “rischiare” uno in rampa di lancio rispetto ad altri ruoli dove invece non puoi permetterti rischi eccessivi.

  1. 6 milioni per un campione d’Europa mi sembrano pochini anche se a scadenza nel 2024. Credo ce ne servano almeno 12 visto che i soldi ai sauditi non mancano.

    • Un campione d’Europa che è discontinuo, fragile, avanti con l’età (calcisticamente parlando), che si incarta spesso nell’ultima scelta, è deficitario in fase realizzativa ed è vicino a scadenza. Ad oggi è meno utile di Zalewski che gioca da adattato. È più scommessa lui di un giovane di belle speranze pescato in qualche serie minore. Cercheremo di tirare sul prezzo ma la sua cessione è inevitabile. Avremo un posto libero e di sicuro investiremo in un terzino più affidabile (anche se non un fenomeno, uno che svolge il suo ruolo senza sbavature). Ti scrive questo uno che ha sempre amato Spinazzola. Potresti essere sorpreso dalla mia analisi. Potresti chiederti “Pensa se lo odiavi cosa gli avresti detto!” ma l’amore però non può influire sull’oggettività.

    • Giocatore con mezzi tecnici enormi , mai capito quale problema avesse oltre a quello fisico. Giocatore devastante capace di sbagliare gol facile o assist finale. Bah , un mistero

    • Campione d’Europa nel 2021. Nel mezzo un brutto infortunio come la lacerazione del tendine d’Achille su un fisico già discretamente minato da tanti infortuni muscolari.
      30 anni compiuti, una stagione tra tante ombre e poche luci e un anno dalla scadenza. Il trend è in ribasso, le incognite molto più delle certezze.
      In breve non è che puoi attaccargli al collo solo il titolo di campione d’Europa.

    • la scimmia nuda, il terzino normale che fa il compitino lo hai già in casa, si chiama vina. a sto punto ti prendi i 7 milioni, a sinistra tieni vina, zalewsky ed elsha e con i soldi + qualcosa prendiamo un portiere decente

    • Scimmia, il gambetto di donna (o di alfiere) perfetto sarebbe cedere Leo a 8-10 ml e tenersi Vinha, che non e’ come lo dipingono i soliti trolls, tanto per attaccare Pinto e la proprietà. Fai cassa, non spendi una lira per rimpiazzarlo e ti levi un ingaggio sostanzioso (3 netti, 5,4 lordi). Vinha ha un netto di 1,2 ml e un lordo di 1,57, quindi un risparmio di 3,83 ml, che sommati al cartellino fanno dagli 11,8 ai 13,8 ml, cioè quelli spesi per Matias 2 anni fa. Inoltre non ci sarebbero piu’ appigli per i trolls, a parte Reynolds e Shumo. Check Mate, anzi Check Matias!

  2. sti arabi so’ i nuovi cinesi…campionato di vecchie glorie e mezze segxe strapagate, salvo poi vedere naufragare il tutto tra 5 o 6 anni, perchè il fascino dei campionati europei, per fortuna, non lo compri coi petroldollari…

    • Vuoi sapere cosa penso degli arabi? Che stanno liberando l’Europa da stipendi mostruosi, giocatori senza motivazioni e mercenari. E le società europee respirano un poco e si sistemano i bilanci. Non vorrei che possa essere il passo per un futuro salary cap. Una rivoluzione fatta passo passo. Non tutti i mali vengono per nuocere.

    • Eh no.. Il piano Arabo è di gran lunga superiore..

      Intanto per quanto non ci piaccia il loro calcio esiste da tanto tempo.. Non è una novità tanto per farsi pubblicità come i Cina..

      Secondo punto.. La Cina va sulle cose concrete.. Portano qualcuno poi chiudono i rubinetti.. Ed è così che hanno fatto.. Gli Arabi invece, stanno si comprando vecchie glorie..

      Che poi.. Dammela a me una vecchia gloria come Kante, Brozovic, Koulibaly.. Sono calciatori che ancora possono dare.. Ma hanno anche iniziato a comprare e convincere giocatori più giovani.. Come Joao Neves..

      Non facciamo paragoni con la Cina.. Dietro c’è Il Fondo Pif.. Che solo quest’anno ha investito 20 miliardi.. E ne investirà altri 20 il prossimo anno.. E continueranno fino al mondiale 2030..

      La Cina a confronto era un moscerino.. Questi sono organizzati, ricchi e pronti a costruire..

      E se te lo dice un Business man come Cristiano Ronaldo, bisogna crederci..

      Forza Roma

    • @La Scimmia Nuda, bella osservazione. Un Salary Cap può però essere solo una scelta delle singole società (magari riunitesi a cartello), non credo sia legalmente fattibile a livello europeo.

    • @scimmia
      esattamente…questa è l’occasione per tutti i club di respirare e magari impostare nuove regole salariali sostenibili…se non lo fanno ora quando?

  3. Mi spiace molto per Spina, un gran bel giocatore. Se non fosse stato per l’infortunio durante l’europeo, sarebbe uno dei nostri leader su cui fondare la squadra, anche a 30 anni.
    Mai come quest’anno il campionato saudita sta investendo pesantemente: a me sa tanto di una super operazione di riciclaggio, come il mondiale prima, il più caro di tutti in assoluto e senza un congruo ritorno economico.
    Giochi loschi ma con l’effetto di drogare il mercato e falsare per anni l’andamento dei nostri campionati. Attenti al gioco del cerino, qualcuno prima o poi si brucia.
    E attenzione a non tirare dentro i vivai dentro queste logiche.
    Immorale

  4. L’offerta se vera mi pare piuttosto magra per la Società. Non so neanche se copra i costi di ammortamento del cartellino . Vedremo ciò che accadrà nelle prossime ore….

    • Li copre per appena 1,1ML, perchè dovrebbe essere ammortizzato per 5,9ML l’anno. Anche secondo me un 10ML Spinazzola li vale tutti, 7 sono un po pochini!

  5. Spinazzola è ancora un ottimo giocatore che può fare la differenza,se lo devi cedere per 2 spicci non serve a niente,perché poi comunque devi cercare un terzino sinistro al posto suo,o con quei soldi o a parametro zero,ed è molto difficile senza soldi trovarlo un terzino come si deve,quindi operazione inutile e perciò mi tengo il mio spina

  6. Magari……via un altro ex calciatore, un bravo ragazzo ma anche basta….anche lui quest’anno è costato diversi punti….

  7. Caro Leo .. e quando ti ricapita? Con i soldi che porti nelle casse della Roma ci potremmo comprare un nuovo terzino sx che tanto serve. È stato bello. In bocca al lupo. Alla lupa …… ci sei già stato 😉

  8. A tutti li pagano a noi li vogliono gratis …..a meno di 15 no …poi pure lui non è che uno stipendio tanto più alto di quello che prende qui mi sa di bufala

  9. l’ho appena scritto in altro post, per spina puoi pensare di farci 10mln

    SE questa offerta è vera ci penserei perchè con tutto il bene che Leo si merita in questo momento il giocatore dà poche garanzie

    Per la ROMA
    il suo è un cartellino che pesa nella voce stipendi quando presenteremo la lista Uefa
    Se riuscissimo a spuntare 10 o almeno 8 milioni farebbero cassa per provare a fare mercato

    Per LEO
    è forse l’ultimo treno per strappare un contratto da VIP

    • Ricordate che per il fp dobbiamo anche liberare costi di ingaggio e togliersi quello di Spina non è male.

    • Koulibaly sembrava un top mondiale, il Chelsea l’ha pagato 38 e rivenduto a 23.
      Brozovic sembrava imprescindibile nell’Inter. Ceduto per “soli” 18M.
      Lo Spezia sperava di fare bingo e invece hanno ceduto Agudelo per 2.5 miserabili milioni.
      Per il resto hanno preso tutti svincolati e mezzi giocatori.
      Uniche eccezioni ben pagate SMS, Jota e Ruben Neves.
      Gli arabi offrono ingaggi assurdi, ma alle società non regalano niente.

    • D’accordo con Julian.
      Non dimentichiamo che senza questi ingaggi assurdi, nessuno andrebbe a giocare lì.
      Quindi per loro, l’idea è di far venire la voglia a suon di milioni ma non di spendere tanti soldi per il cartellino.

    • Vendere in arabia è l’ideale per i giocatori che hanno ingagio e nome superiore alle reali performance, perchè pagano poco il cartellino ma tanto gli stipendi per cui puoi “liberarti” di giocatori che altrimenti nessuno ti avrebbe preso. Per i cartellini l’ideale è sempre la Premier perchè se qualcuno interessa lì hanno i soldi per comprare cartellini anche a valori molto elevati rispetto gli standard delle altre leghe.

    • non gli voglio allungare niente, milinkovic 28 anni 40milioni alla lazio e 20 a lui, non c’è alcuna proporrzione scusate… per me si puo pure vendere ma stanno a fa ride tutti tranne la roma????

  10. si come no poi co 7 milioni ci compriamo un soprammobile , ma se mi comprassero morata e sabitzer sarei disposto alla fascia con vina zelewsky e elsha

  11. Decisamente una bufala, offerta non consona e non conveniente per la Roma. Anche fosse vera, con 7 milioni di euro di cartellino, chi ci compri per sostituire un campione d’Europa? Oppure ci metti un altro Primavera?

    • Spinazzola ha uno stipendio alto, se vendi anche Karsdorp , Kristensen arriva a 0 e puoi comprare un altro anche se costa più di 7 di cartellino basta che guadagni meno

  12. Capisco la volontà di fare qualche milione in più ma Spina è un trentenne fracico. È vero che quei due mesi l’anno che sta bene è ancora uno dei terzini più forti d’Europa, ma non è affidabile per una grande squadra. In più se non lo vendi in questa sessione da gennaio lo puoi perdere a 0. Non credo abbia molto mercato. Io per 7 milioni lo cederei. Se riuscissimo a cedere sia lui che karsdorp non solo elsha ma pure zalewski potrebbe finalmente giocare nel suo ruolo

  13. anche 7 vanno bene per un calciatore che purtroppo ormai é a livello di una squadra medio bassa a dir tanto…ma difficilmente accetterà

    • 7 o 10 li investi sul Parisi di turno , l’anno prossimo (e dipende quanto gioca ) lo perderesti a ZERO.

  14. spinazzola, dopo aver immolato la gamba all’itaglia dominatrice dell’europeo grazie agli sbagli degli altri ai rigori e ai 5 millimetri del fuorigioco austriaco, non si è mai ripreso . questi saranno arabi ma mica hanno la sveglia al collo, le schede infortuni di transfermrkt le sanno leggere pure loro.
    e’ un salto nel buio anche per loro , il giocatore e’ piu’ infortunato che in campo e quando gioca fa pure danni, non copre non rientra. fate voi.
    per me, via.

  15. Certo 3 anni in mezzo al deserto..,.vero che ti pagano bene impari l’ inglese ma che cacchio di vita c’e’ in Arabia Saudita….poi che campionato 5 6 squadre non fai coppe solo Mondiale per club non so non chi regge piu’ di un anno.

    • A 33 anni torna a casa con 20 milioni in tasca. Qui chi glie li darebbe? Offrissero a voi 5 o 6 volte quello che guadagnate oggi per fare tre anni in una zona “disagiata”, ma vivendo in un residence di lusso. Voi cosa fareste?
      Pensate a quelli ai quali hanno offerto 10 o 12 volte quello che avrebbero guadagnato a casa.

  16. Se fosse così perchè in tutto il resto del globo gli Arabi pagano cifre assurde ed a noi danno due spicci? Buttano soldi a destra ed a manca e si presentano qui con il minimo indispensabile!!!!!! Quasi convinto che sia più una mossa del procuratore di Spina che la voglia dei club arabi di prenderselo….

    • Hanno preso quasi tutti parametri 0 o giocatori in scadenza di contratto, tranne poche eccezioni, hanno investito sugli ingaggi e poco sui cartellini

  17. un mesetto fa avevo scritto che con una offerta di 4-5 milioni Pinto doveva portarcelo a spalla…. probabilmente quella fu l’offerta iniziale, mentre noi chiedevamo una decina. Se ha spuntato 7 sarebbe un ottimo risultato per un giocatore che non è più tale, azzecca un cross su 10, quasi non sa cosa sia la porta e in difesa è drammatico (vedere ad esempio come ha difeso l’anno scorso sul gol di Osimhen) e che soprattutto il prossimo anno andava via a 0 dal momento che non gli avremmo mai rinnovato il contratto.
    Non so a quanto è a bilancio e se esce anche una plusvalenza, ma ci togliamo uno stipendio da 3 netti + bonus

  18. Sì, ma tutti quelli che si fustigano pubblicamente per gli eccessi di Cinesi prima e Arabi ora, dov’erano quando la Serie A svuotava i tornei di mezzo mondo, già a partire dagli anni ’40?Andatevi a leggere gli stipendi erogati ai vari Nordhal, Liedholm, Schiaffino e via discorrendo, prima di dare addosso agli altri. Che poi, quando il Barcellona collezionava oltre un miliardo di debiti e dava 165 milioni di euro di stipendio a Messi mi pare che non ci fosse tutta questa indignazione.

  19. In generale è così ma Spinazzola con tutti i problemi stranoti che ha avuto mi pare già a fine carriera…tenendo conto poi che è anche a fine contratto mi sa che è una pia illusione pensare di poter scucire più di 10 milioni. So’ arabi no cojoni

  20. A 9 si chiude, per un giocatore nn più integro in prossima scadenza è ultima possibilità x fare due soldi, poi con chi sostituire con quella somma a disposizione è un altro problema

  21. Spinazzola è l’unico giocatore della Roma inserito nella classifica stilata da ESPN dei 100 giocatori più forti per ruolo.
    Come tutti i giocatori ha pregi e difetti, ma resta un ottimo laterale sinistro, uno dei migliori a saltare l’uomo ed a creare superiorità numerica.
    Solo che va x i 31, è reduce da un serio intervento chirurgico ed ha una lunga storia di infortuni muscolari alle spalle.
    Guadagna circa 3,5 milioni netti ed è in scadenza tra un anno.
    Normale che x lui un’offerta di un triennale al doppio dello stipendio attuale, peraltro in un campionato che non spremerà al limite il suo fragile fisico, sarebbe una conclusione ideale della carriera.
    Penso che l’offerta iniziale possa essere rivista al rialzo, sia per quanto riguarda lo stipendio del giocatore, sia per il costo del cartellino.
    Per il sostituito mi piacerebbe Renan Lodi. Sembra che il Marsiglia sia vicino al suo acquisto, ma visto l’interesse dell’Atletico x Ibanez forse si potrebbe ipotizzare una scambio con una decina di milioni di conguaglio a nostro favore che verrebbero dirottati sulla punta o sul centrocampista.

  22. vessel apparte che nell articolo sono 7 ml alla roma e 6 al giocatore meglio una gallina adessa che entra ad esci dall infermeria ormai è piu il tempo che passa li che in campo

  23. Se fosse vero sarei stupito solamente da una cosa..

    Fino ad oggi gli Arabi hanno dimostrato che sono ricchi ma non scemi..

    Brozovic calciatore fortissimo… Che però se ne voleva andare.. Un po’ avanti con l’età..

    Quindi gli Arabi dicono, vuoi 23 mln?.. O ti prendi 15 oppure te lo tieni scontento.. Ed hanno vinto loro..

    Però fino ad oggi, gli ingaggi hanno tutti superato i 10 mln l’anno.. C’è anche chi prende più di 30..

    Spinazzola 6..?????….. Al posto suo non accetterei assolutamente.. Ed anzi mi sentirei anche un tantino offeso..

    Cioè date 25 mln netti a Ruben Neves e a me 6??.. Ma con il cavolo che mi muovo..

    Mi fa strano vedere gli Arabi offrire meno di 10 mln di ingaggio..

    Mentre sul valore di Spinazzola cosa vi aspettavate?.. Non ha più 25 anni.. Inizia ad avere un età.. Ha continuamente infortuni.. Poteva essere un buon calciatore… Ma come atleta è pessimo.. Non per colpa sua..

    In oltre e in scadenza tra un anno..

    Se arrivano a 10 ci fanno un favore… Ma non li vale..

    Forza Roma..

  24. Spinazzola inserito nella classifica dei 100 migliori giocatori per ruolo, unico giallorosso presente 👋👋👋 e certo noi lo vendiamo agli arabi, anzi lo regaliamo ai nababbi di Dubai per un pugno di dollari…7 miseri milioncini 🤣 non si è mai sentita una cifra così bassa da quelle parti!!!

  25. È vero che si è infortunato varie volte, ma il top per un calciatore va dai 28 ai 32 anni… transfermarket lo valuta 10, non vedo perché lo dovrebbero pagare 7 milioni! Anche perché se parte devi comprare un altro terzino… e con quei soldi non ci prendi neanche un altro Vina. Un campione d’Europa, è nella lista ESPN dei cento migliori giocatori al mondo… se il laziale ne è costati 42, non lo darei agli arabi per meno di 25. Anche perché quale altro terzino, con un nome che ti garantisce un ritorno pubblicitario, ci prendi con quei soldi in Europa??

  26. Spinazzola assolutamente da non vendere, ma solo per un motivo.
    Il sostituto lo sceglierebbe Pinto e dopo aver visto Maitland Niles…

    • Pastore assolutamente da non vendere, ma solo per un motivo.
      Il sostituto lo sceglierebbe Pinto e dopo aver visto …..
      ‘Nzonzi assolutamente da non vendere, ma solo per un motivo.
      Il sostituto lo sceglierebbe Pinto e dopo aver visto ….
      ‘Kluivert assolutamente da non vendere, ma solo per un motivo.
      Il sostituto lo sceglierebbe Pinto e dopo aver visto ….
      ‘Zaniolo assolutamente da non vendere, ma solo per un motivo.
      Il sostituto lo sceglierebbe Pinto e dopo aver visto ….
      ‘Shomu assolutamente da non vendere, ma solo per un motivo.
      Il sostituto lo sceglierebbe Pinto e dopo aver visto ….
      ⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱

  27. Spinazzola acquistato a 29 mln. 5 anni di contratto
    Ora a bilancio per poco meno di 6 mln.
    Ingaggio lordo 6,3 mln annui.
    Questo è l’ ultimo anno con noi , a gennaio libero di firmare con altri Club ,a giugno VIA A 0
    Calciatore spesso infortunato = da febbraio in poi demotivato e attentissimo a non infortunarsi.
    Ma magari 10 mln + risparmio ingaggio 6,3
    16,3 mln da investire .
    PS
    a me sembra più una manfrina di Davide Lippi.
    Durante l’Europeo Lippi :
    ” da vagliare eventuali offerte e step ”
    Appena infortunato
    ” Leonardo ama la Roma “.

  28. A dieci glielo impacchetto col fiocco. Ormai finito anche lui, stagione ridicola. Gente nuova ed atleticamente sana.
    Grazie

  29. Non si sa cosa pensare..le fasce vanno rinforzate e rinnovate, Spinazzola ha 30 anni, gli infortuni, non sprinta più come all’europeo, prende un sacco di soldi, tra un anno non lo rinnovi e lo perdi a zero..ok..ma poi con 7 milioni, che probabilmente manco saranno reinvestiti tutti, chi ti puoi prendere al suo posto? Un altro in prestito secco..si è già accasato il terzino sx del leeds?

  30. Dopo l’infortunio non è tornato proprio al livello a cui ci aveva abituato ma rispetto agli altri terzini che abbiamo è un livello sopra tutti sia che per caratteristiche tecniche che per esperienza. Io lo terrei finché si può o almeno fino a che non abbiamo un sostituto migliore cosa che nelle nostre condizioni dubito si possa trovare, ma poi già dobbiamo prendere il centrocampista e l’attaccante altri soldi per un terzino che già abbiamo io non li spenderei. E poi a Spina gli voglio troppo bene!

  31. per 7 milioni conviene che te lo tieni anche perché poi dovremmo trovare un sostituto all’altezza e visti i precedenti di pinto tra vina, celik e maitland niles poveri noi

  32. con chi lo sostituisci? per 7 mln c’è qlc meglio da andare a prendere? se l’offerta fosse alta 15/16 mln si potrebbe fare ma a bilancio ti pess solo di stipendio, fare una plus di 7 ora, senza aver raggiunto il FPF al 30.06 mi sembra inutile, ed illogica, creando un’ulteriore problema alla rosa….anche se facesse la metà delle partite. se poi è lui che vuole andare…parliamone…ma ad altre cifre

    • Considera che per il FFp dovresti ridurre il monte ingaggi della Rosa per cui ti libereresti di un ingaggio pesante, credo stia sui 6 mln lordi Spina.
      Liberi un posto per un altro, a maggior ragione se si è deciso che Zalewsky è il titolare, non ha senso tener in panca uno che ti occupa uno slot del genere al livello di ingaggio; li ha dimostrato di poterci giocare anche El Sharaawy, oppure vai a prendere un ragazzo che costa e prende poco (qui serve il reparto scauting).

    • DAN
      che mi libero di un ingaggio dell’unico esterno naturale che abbiamo x tenere zalensky che sta li adattato…e si elsha in determinate partite puo’ farlo solo qnd nn prevedono coperture obbligate…nn ha senso. se lo vendi lo devi sostituire con un esterno sx di ruolo e titolare. se qsta e’ la priorità bene altrimenti nn vendi spina e nn certo a 7 mln…

  33. io invece lo farei immediatamente, nel rapporto età e rendimento dell’ultima stagione purtroppo è il prezzo massimo possibile….
    pochi maledetti e subito!

  34. Concordo sui 7 milioni che sono una miseria….poi le altre valutazioni lascio fare a Pinto e Mourinho di sicuro oggi con 7 milioni non ce prendi manco vina

  35. so arabi mica scemi ma comunque non è possibile accettare na proposta del genere a sto punto te tieni Spinazzola e vai avanti

  36. La Roma ha da anni un problema enorme..

    Noi quando ad inizio campionato guardiamo la formazione della Roma pensiamo sempre.. Oh però.. Non è poi così male..

    Poi però la realtà è quasi sempre un altra..

    Smalling, Kumbulla, Llorente, Spinazzola, Matic, Pellegrini, Elsha, Dybala, Karsdorp ed aggiungo anche Belotti..

    Sono tutti calciatori che per un motivo o per un altro non hanno una stagione intera nelle gambe..

    Kumbulla, Llorente, Spinazzola, Elsha, Dybala, Karsdorp, Belotti.. Sono tutti calciatori che hanno problemi fisici abbastanza frequenti..

    Tra questi aggiungo Smalling se viene forzato eccessivamente..

    Anche Pellegrini ha dei problemi.. Probabilmente meno gravi, perché gioca lo stesso.. Ma lo fa male..

    Matic è un calciatore di 35 anni.. Fortissimo.. Ma non ti garantisce tutte le partite..

    Tra questi mi tengo.. Dybala che quando c’è mi cambia le partite.. Pellegrini che con Aouar quando sta male può riposare.. Llorente in prestito ci sta.. Ed Elsha.. Che comunque inizialmente parte come un dodicesimo uomo..

    Kumbulla, Spinazzola, Karsdorp, Belotti.. Li sostituirei tutti.. Con giocatori sani.. Con le caratteristiche che servono..

    Ingaggi altissimi per calciatori che tante volte stanno fuori o per scelta tecnica oppure per infortunio..

    Quindi se fosse vera, coglierei l’opportunità al volo..

    Spinazzola è un ragazzo sfortunato.. Poteva essere un gran calciatore.. Ma non è più un atleta..

    Forza Roma

  37. Nei vs commenti dovete tenere presente che gli Emirati sono un “paradiso fiscale” ovvero nel caso di Spinazzola, per fare un esempio , lui paga le tasse solo i primi 6 mesi poi più nulla .
    Su 18 milioni totali pagherà le tasse solo sui primi 3milioni (1milione totale) e gli rimangono in tasca 17 netti.
    Per avere 17 netti in Italia dovrebbe strappare un contratto triennale da ca.35 totali.
    Stesso discorso per le società che non pagano tasse sullo stipendio.
    Se ti danno 20 milioni ,rimangono 20 milioni e basta ovvero come se in Italia ti danno 40 lordi …….
    In pratica gli stipendi sono così follemente diversi solo per motivi fiscali ……
    Se in Italia togli le tasse dallo stipendio e dai i soldi interamente al giocatore ,da qui non si muove più nessuno.
    Per la nostra assurda tassazione non voleva venire più nessuno in Italia,poi
    inserirono il decreto crescita e arrivarono giocatori a frotte ben contenti di “giocare” nel nostro ridicolo campionato poi sono arrivati gli arabi che hanno cancellato la tassazione e la pacchia italiana è finita.

    • Stefano, li’ si possono permettere di non tassare perché’ i proventi del petrolio sono talmente alti (per il momento) che solo i piccoli pagano tasse, i ricchi ZILCH!
      Quanto durerà la pacchia mediorientale? Una decina-ventina d’anni? E poi che fanno? Comunque, se pensi che in Italia siamo ridicoli, vai in medio Oriente… a fa che?

    • gli arabi lo sanno e stanno lavorando in ogni contesto dal puro investimento alla ricerca nello spazio per avere una continuità economica pari o Maggiore…sono almeno 25 anni che hanno iniziato

      non credo che fra 30 anni si faranno trovare impreparati

  38. Diciamo dalla notizia odierna dall’Inghilterra, e quindi non ipotizzata dai nostri scribacchini nazionali, che noi siamo interessati, e questo potrebbe essere stavolta uno spiffero veritiero, a Jacob Greaves dell’Hull City (22 anni, difensore/terzino), club con cui siamo ufficialmente in partnership e con cui si stava discutendo di alcuni scambi tra noi e loro. Allora un posto extracomunitario potrebbe essere bloccato perché destinato a Greaves (sperò comunque che l’altro sia per Kamada).
    Così avrebbe un senso perché noi potremmo essere propensi alla cessione sia di Ibanez e sia di Spina (anche di Vina). Perché questo gigante (193cm) è stato uno dei migliori difensori mancini (ma lui sa usare anche il piede destro) della scorsa Championship, con diversi club di Premier che lo adocchiano. Ha caratteristiche tecniche un po’ come Ibanez (forse il migliore difensore nei tackle in scivolata ed alti dati di intercettazione della scorsa Championship), non è una saetta ma nemmeno lento, a differenza di Roger però è più abile nel gestire palla al piede e fa intravvedere una grande potenziale. Lui per una difesa a tre come difensore di sinistra è perfetto e può giocare anche come terzino e fa anche inserimenti offensivi perché è comunque un calciatore abbastanza mobile nonostante la grossa stazza. Se arriva lui significa che puntiamo fortemente su una linea difensiva a 3 difensori ma potrebbe rendere alla grande anche come terzino sinistro su una linea a 4.
    Non ci avrei mai pensato però potrebbe essere un gran bel colpo ed allora si aspetterà la cessione di un giocatore per ufficializzare questo giocatore.

  39. Ma ancora ci stiamo pensando? Ormai Spina purtroppo dispiace dirlo è finito come giocatore per certi livelli. Lo abbiamo visto l’anno scorso e soprattutto a Budapest….Va dato via di corsa…chi prendi? Beh questo sarebbe il lavoro di un DS vero che ovviamente non può essere il bimbo Pinto…

  40. In pratica i Friedkin sborsano 7 milioni annui per Spinazzola a cui ne rimangono in tasca 3,5 netti,mentre gli arabi gliene offrono 6 che rimangono tutti nelle sue tasche per assenza quasi totale di tassazione.
    A noi Dybala costa tra stipendio ,tasse e bonus circa 15 milioni ,e se lo avevi pagato dovevi aggiungere ammortamento,ed a lui ne rimangono in tasca “puliti” magari “solo” 6/7 .
    Gli arabi magari domani gli offrono 20 annui (solo 5 milioni di quanto costa ai friedkin) e lui parte perché gli rimangono “tutti” in tasca.
    Le maledette tasse complicano tutto sia per le decisioni dei ricchi calciatori che per la nostra modesta vita……saranno pure necessarie ma se in cambio dobbiamo avere servizi da terzo mondo e disoccupazione alle stelle significa che è ora che rivediamo il tutto ed anche urgentemente.

    • E senza tasse che fai? Chi li paga i “servizi”? Tutto sarebbe privatizzato e quindi TUTTO costerebbe di più. Dopo l’ipocrisia, la demagogia e’ la più grande miseria umana.

  41. Se non ci fossimo fatti scappare Grimaldo a zero e Bensebaini non avremmo avuto problemi a vedere Spinazzola. Il problema che trovare un sostituto forte a luglio inoltrato in uno dei ruoli dove c” è più penuria e difficoltà non è facile. Parisi sarebbe andato bene ma ormai é andato, si potrebbe fare un tentativo per Renan Lodi. Per il resto C.Augusto credo impossibile, un buona scommessa potrebbe essere Doig. Se invece si vuole andare sull’usato sicuro Maehle, Alcuna o Max. Si certo non possiamo presentarci con un adattato come Zalewski e un cadavere come Vina

  42. Credo sia a bilancio a poco più di 6 milioni (spiace questa deriva da tifoso a commercialista, ma tant’è…). Sono però combattuto, ha più di 30 anni e viene da una stagione no, ma lo Spina pre-europei era devastante. Non saprei cosa sperare, monetizzare e risparmiare sull’ingaggio e prendere un giovane o farlo arrivare a scadenza? Per fortuna queste decisioni le prendono altri, pagati per questo, che poi potrò criticare col senno del dopo 🙂

  43. Giusto per NON DIMENTICARE.
    Dove sono quelli che ..
    ” abbiamo ceduto un giovane della Primavera Pellegrini ora in Nazionale per Spinazzola “?
    Non doveva diventare titolare fisso in Nazionale ?
    Spinazzola qualche richiesta forse ce l’ ha…
    CHI rivorrebbe Pellegrini ( peraltro tifoso sfegatato della lazio) ?

  44. Per quelli che ancora invocano Sabatini invece..
    Sabatini con Pallotta aveva piena libertà.
    Ma CHI ha lasciato i debiti che ora vanno saldati ?
    Facile ricordare gli acquisti giusti ( quelli Sabatini)
    quelli sbagliati di Pallotta

    • Sabatini ha lasciato quasi 300 ml di potenziali plusvalenze prima di andarsene.
      I disastri li hanno fatti coloro i quali sono venuti dopo e che con quelle plusvalenze non sono riusciti a sostituire i partenti con giocatori all’altezza. Capisco prendersela con Pallotta ma farlo con Sabatini significa o essere in malafede o non essere informati.

  45. a 10 si puo chiudere è in scadenza e cmq purtroppo fragile…se non si rompe il tendine c’era da farci 50 mln …. c’è Zale che per mou è un esterno sinistro Celik,Kardsrop…kirsten…vojo di

  46. Sino a tre giorni fa, il 90% diceva che Spinazzola era finito…sempre rotto…

    Ora lo puoi spedire in Arabia, risparmiare L ingaggio, hai già 4 terzini ( karsdorp, celik, il danese e Zale), metti sti soldi nel denaro per la punta …

    Invece tutti a dire che è poco…
    Pinto tirerà ad 8 e chi ce li darà mai ? Dai, dai su…

  47. Allora…alcune precisazioni: un Arabia le squadre forti sono 4. Ora che finiscono loro, cominciano pure le altre a cercare il nome straniero. Qualcuno ricorda negli anni 80 il fortissimo Junior, terzino dx del Brasile di Zico, Cerezo, Falcao e Socrate, finire al Torino? O lo stesso Zico all’Udinese?… Chiaro che l’Al Shahab non ha le risorse degli altri ma se fosse una squadra europea l’offerta alla Roma sarebbe congrua ed al giocatore più che vantaggiosa. Ma cambiare vita e adattarsi per tre anni ad usi e costumi dell’Arabia, che cmq non è l’Afghanistan dei talebani, non è facile e solo tanti soldi possono convincerti. Io mi rimetto a Spina e a Mou. Se vuole andare vada ma Mou, e noi, dobbiamo avere un altro al posto suo…possibilmente che dia un miglioramento.

  48. Come sostituto potremmo prendere in prestito Victor Kristiensen dal neo retrocesso Leicester, così giochiamo con Kristensen sulla fascia destra e Kristiansen su quella sinistra per confondere gli avversari.
    A parte gli scherzi bel cavallo (tra l’altro credo che nella maggior parte dei contratti di premier ci sia il diritto a farsi prestare all’estero in caso di retrocessione in Championship).

  49. Sostituire Spinazzola non è facile, ma per 10 ml io me ne priverei perché per quella cifra un bravo DS saprebbe trovare un degno sostituto.
    Peccato perché tra gli eventuali sostituti all’altezza, Parisi è diventato ormai quasi viola per una cifra di poco superiore ai 10 ml.
    A meno che non si voglia dare una seconda possibilità a Vina.

  50. PERDONATEMI ma mi sembra un pò irrispettoso considerare come un cassonetto spinazzola.

    Ricordiamo che appena tornato, dobbiamo a lui determinate partite vinte idem in coppa.

    Per carità, probabilmente chiederà lui la cessione per andarsi a prendere uno stipendio da top player in arabia e farsi qualche anno la, ma stiamo parlando di uno dei terzini migliori del panorama europeo.

    Volete dirmi che come TITOLARE è azzardato per la sua resistenza fisica, ma 20/30 partite da top potrebbe tranquillamente farle con una preparazione ottimale (ricordate che è ritornato dall’infortunio al tendine d’achille, non uno strappetto qualsiasi).

    Io ci penserei su due volte prima di venderlo.

    PS: intanto la florenzizzazione per zalewsky va avanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome