Calciomercato Roma, il Lipsia offre Augustin in cambio di Schick: arriva il “no” di Petrachi

32
1152

AUGUSTIN OFFERTO ALLA ROMA – Proseguono le trattative per portare Patrik Schick dalla Roma al Lipsia. L’affare ieri sembrava ormai fatto, con i giallorossi che erano riusciti a inserire l’obbligo di riscatto nell’affare, ma poi l’agente del ceco ha di nuovo sparigliato le carte, insistendo per un prestito secco.

La Roma però ha bocciato subito l’idea, e i due club sono dovuti tornare a trattare. Il Lipsia, riferisce oggi l’edizione de Il Tempo (A. Austini), ha offerto ai giallorossi uno scambio con Jean-Kevin Augustin, attaccante 22enne ex PSG, giocatore che può svariare su tutto il fronte d’attacco.

Petrachi però, scrive il quotidiano romano, ha risposto con un deciso “no, grazie“. La trattativa col Lipsia però va avanti, e nelle prossime ore si proverà ad arrivare alla fumata bianca, con la Roma che sta cercando di cedere Schick a titolo definitivo e non temporaneo.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteColpi finali e tagli agli esuberi: ora o mai più
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Individuale in campo per Spinazzola, solo terapie per Perotti

32 Commenti

  1. Io lo avrei preso, tanto peggio de schick non sara’! Scommessa per scommessa…cmq il lipsia ne ha tanti di giocatori validi.

  2. Anche questa trattativa conferma quale è la politica societaria.
    Se rifiuti un attaccante in cambio (che ti serve come il pane) significa che hai solo bisogno di soldi per il bilancio.
    Ormai siamo in liquidazione.

    • Sono due anni abbondanti che ballotta ha posto l’ASR in liquidazione totale.
      Finisse di liquidarci e se ne andasse, così la Roma ricomincerà a vivere.
      PALLOTTA VATTENE.

    • In realtà è il contrario, hanno rifiutato Augustin, giovane 22 enne, quindi possibile plusvalenza. Io ci vedo una logica, Augustin x Schick NON è un affare, se dai via Schick allora è logioco o prendere un attaccante che possa giocare anche esterno oppure una riserva per Dzeko che però abbia un minimo di esperienza (la linea dietro è composta quasi solo di giovani) e giochi anche per gli altri. Diverso se ti offrivano un difensore.

    • erik, non è così. Schick ti costa 20 milioni entro gennaio. Stanno provando a farselo pagare da qualcun’altro. Questa è la priorità, gli acquisti plusvalenzabili devono attendere.

    • Eirk971 ma ci stai pure a perdere tempo a spiegare ste cose? XD stanno in malafede, lascia perde.

  3. Io so solo una cosa se non si danno una mossa stiamo messi propio male . Mi sembra come il mercato di gennaio prendiamo i rinforzi tremila nomi ma alla fine zero rinforzi e sembra questa la direzione

  4. Dubito che la stampa abbia info così dettagliate sull’affare, capisco che sappiano le trattative in corso ma addirittura l’evoluzione in tempo reale e il “no grazie”… Ma per favore.

    • Perché ragionare come te quando si può avere la reazione imbecille di dire “società ridicola” – “straccioni” etc..?

    • Ammesso e non concesso che l’indiscrezione sia veritiera, la risposta alla tua domanda l’hanno data Cucs e Rod.

  5. La situazione della Roma mi sembra chiara. Ha tanti esuberi che nessuno vuole se non in prestito con diritto di riscatto (nzonzi, Olsen, gonalons, santon, coric ECC). È quindi ovvio che sugli unici che hanno un minimo di mercato s vendere spinga per avere il cash. Se petrachi dovesse riuscire a piazzarli tutti sarrebbe un miracolo. Con un buon risparmio sul monte ingaggi.

  6. io non capisco una cosa… erano pronti 40 ml più l’ingaggio mostruoso per icardi,non lo abbiamo preso ed in più non abbiamo soldi? c’è qualcosa che non mi torna… non dico che voglio andare in serie b ne che mi illudo di vincere il campionato, sono realista e so che la mia squadra non arriverà neanche vicino ad entrare in champions, per il bene di tutta roma Pallotta, vendi la società perchè noi tifosi non ci sentiamo rappresentati da voi proprietari ne dalla società, ci rimane la nostra storia con poche soddisfazioni e piena d’amore ed è la tua più grande fortuna caro presidente

  7. Questo è uno Schick 2-
    arrivato dal PSG come nuovo Henry, si è andato via via spegnendo.
    L’anno scorso ha segnato 3 gol e ha finito la stagione fisso in panchina.

    Sarebbe una scommessa. E’ quello che ci serve?
    Tra l’altro non va bene come vice Dzeko, troppo leggero, e come ala ha giocato adattato poco e male.
    Chiaramente è un esubero e lo avranno proposto, ma non mi pare che avrebbe
    risolto i problemi.

    • Beh dal tubo ho visto che cmq col pallone ci sa fare.. non come schick dove trovi solo numeri da circo e gol ridicoli.
      Se come dice qualcuno qui sopra pensano che gli diano dei soldi.. sbagliano di grosso,chi pagherebbe per sto cesso , al contrario se si vuole provare una strada più seria e realistica anche questo scambio ,con possibile esplosione del ragazzo (che trovo più plausibile di quella di schick) allora è un altro discorso.

    • Se è stato strapagato dal Lipsia (rispetto ad età ed esperienza) sicuramente non può essere scarso quanto a mezzi tecnici, ma non vedo a cosa ci servirebbe.

      Ala non è, e come Punta Fonseca vuole qualcuno alla Dzeko (quindi neanche Kalinic, già più Mandzukic per dire).

      A ‘sto punto possiamo prendere pure Andrèe Gomes dal Milan….

  8. Io non capisco cosa si pretenda da Petra chi, l’Inter non riesce a vendere icardi (che era un’ipotesi presa in considerazione di dzeko più soldi e icardi si sarebbe pagato solo) il Ds ha trovato una serie di giocatori invendibili ed è riuscito a levar e alcuni in qualche modo, altri non sono proponibile, ma la società non può comprare se non vende, perché non puoi avere e pagare 45 giocatori,e se uno ha un pizzico di mercato giusto si sfrutti, ma vi lamentate a priori!

  9. L’anno scorso ricordiamo che tanti punti si sono persi mentre vincevano 3a0 con la promessa di un campione che ci avrebbe fatti arrivare 10mi quindi quest anno con acquisti oculati e mirati almeno 4 ci dovremmo arrivare lo spero ma io nella prima partita ho visto orrori in difesa e per una punizione stavano litigando kolarov pellegrini poi si dice che essere romani e un valore aggiunto? Pellegrini avrebbe dovuto stare zitto ma il rispetto oggi non è cosa di tutti..

  10. Vabe allora possiamo tranquillamente dire che non siamo capaci a trattare, ogni singola trattativa ha intoppi e imprevisti.
    Quando vendiamo, vedi Elsha, diamo via giocatori in cambio di bruscolini, oppure ci facciamo beffare, vedi Olsen.
    Quando acquistiamo, paghiamo cifre troppo elevate, vedi Diawara e Mancini.

    A mio avviso c’è qualche problema, anche perché non parliamo di trattare Neymar o Modric, ma giocatori fin troppo nella media.

    Petrachi, qualche dubbio mi viene, non sei capace a farti passare un obbligo di riscatto? E che diamine!

    Ci stiamo riducendo all’ultimo, va a finire che restiamo col cerino in mano.

  11. Perdonatemi ma fatemi capire la Roma è alla ricerca di un vice dzeko e un esterno d’attacco giusto? Adesso perché augustin non dovrebbe andare bene visto che fa sia il centravanti che esterno d’attacco dx e sx. Aiutatemi a capire il no di petrachi a questo giocatore? Perché se si deve fare plusvalenza su shick ma quanto pensa di farci la Roma onestamente visto che viene da due stagioni negative? Io certe cose non le capisco considerando pure che manca alla svelta un difensore titolare

  12. Rod sono d’accordo con te che servono i soldi per il bilancio però adesso ti chiedo una cosa la Roma non si è posta l’obiettivo societario di arrivare almeno quarta per il prossimo anno? Adesso ti chiedo la Roma ci può arrivare quarta con una difesa colabrodo con Fazio jesus mancini e senza un vice dzeko esterno sinistro idoneo? Mettiamo caso che non si riescono a piazzare gli ultimi 6 esuberi che cosa fai rimani così lo stesso? Ma come si era pronti a fare follie per higuain o icardi e non per prendere un difensore titolare idoneo ma stiamo scherzando?Dunque per me augustin sistemerebbe due ruoli in un colpo solo è meglio di kalinic,ci toglieremmo shick di mezzo e la società a questo punto si dedicherebbe solo esclusivamente sul difensore.Inoltre tieni conto di Milan e Inter sul…

  13. Mah vedendo i filmati questo non sembra niente male meglio che prendere un giocatore come Kalinic quando ci serve come il pane un esterno forte

    • No, ma scherzi, non vuoi prendere un ex giocatore come Kalinic regalandogli due milioni e mezzo di contratto? E daje, no, come Pestracci a fa’ concorrenza a Moncheri’?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome