ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Un altro giorno passa senza operazioni concluse, ne restano sei per rinforzare una Roma incompleta. Fa un po’ strano vedere Petrachi seduto in panchina ad osservare l’allenamento di ieri mattina – è una sua abitudine in realtà – mentre fuori, in Italia e in giro per il mondo, i più svariati agenti stanno cercando di imbastire trattative con e per conto del club giallorosso.
Da qui al 2 settembre i giallorossi potrebbero prendere tre giocatori: un centrale difensivo (Lovren, Rugani o un mister X), un attaccante esterno (Taison il primo obiettivo) e un centravanti (Kalinic). E nel frattempo cedere sette elementi: Schick, Defrel, Gonalons, Coric, Riccardi, Santon e Olsen. Un totale di dieci affari per cui il tempo inizia a scarseggiare e sarà davvero un’impresa portarli a termine tutti. Anche perché gli acquisti sono necessariamente legati alle partenze per ragioni di liste e di bilancio.
Ieri in Ucraina Taison ha continuato a pressare lo Shakhtar per lasciarlo andare alla Roma, che non intende neppure avvicinarsi ai 25-30 milioni richiesti per un calciatore prossimo ai 32 anni e con due anni di contratto da onorare. Î procuratori stanno provando a chiudere un accordo per un prestito oneroso con obbligo di riscatto pagabile in tre esercizi, abbassando al tempo stesso il prezzo finale, C’è tempo fino a venerdì, una sorta di ultimatum che si sono dati le parti.
Fonseca sta recitando un ruolo da protagonista anche stavolta, ha convinto Taison a raggiungerlo di nuovo nella Capitale, il giocatore lancia messaggi sui social e la compagna sparge «like» sui commenti dei tifosi romanisti. Ma lo Shakhtar è un osso duro, durissimo. Nel frattempo Petrachi studia gli altri esterni d’attacco di piede destro acquistabili – un rinforzo resta necessario dopo il grave infortunio di Perotti – e almeno per il momento ha messo da parte Boga, che il Sassuolo non vuole cedere. La questione centravanti dipende invece da Schick. Era praticamente fatta per il suo passaggio al Lipsia, in prestito con obbligo di riscatto per una cifra che avrebbe evitato una minusvalenza alla Roma. Ma il procuratore Paska è sbarcato in Italia e ha cambiato improvvisamente le carte in tavola, chiedendo ai tedeschi di prendere Schick solo in prestito secco.
Petrachi ha subito bocciato la proposta ed è ripartita una difficile trattativa che come punto finale, nelle intenzioni del club giallorosso, deve portare alla partenza a titolo definitivo di Schick. Il Lipsia ha offerto l’attaccante Augustin come contropartita poi è stato bocciato dai giallorossi. Intanto è stato raggiunto un accordo di massima con l’Atletico Madrid per il prestito di Kalinic, che ha dato il suo assenso, con diritto di riscatto a 7-8 milioni. Mal’arrivo dell’ex milanista dipende dall’addio di Schick. Possibile alternativa last-minute è Batshuayi del Chelsea.
Fonseca aspetta anche un difensore, Rugani rimane un’opzione concreta ma non convince fino in fondo (come non convinceva Mancini… ), Lovren un’opzione ancora sul tavolo. Non è da escludere che spunti una terza opzione a sorpresa. Defrel è conteso da Cagliari, Sampdoria e Sassuolo (la Roma ha l’accordo con tutte tre i club, Ferrero è sicuro:«Oggi viene da noi»), Olsen ha rifiutato il trasferimento in Sardegna e valuta le altre opzioni, Coric ha fatto le visite con l’Almeria ma non c’è ancora l’accordo economico definitivo, su Gonalons c’è il Rennes, Santon tratta col Maioica mentre Riccardi piace alla Juve ma pure ad di club di Serie A.
(Il Tempo, A. Austini)
Gervinho,kalinic/mandzukic e nkolou.pallotta purciaro caccia i soldi
Mai creduto che si prendessero quella pippa di Schick…questo ci rimane sul groppone fino alla fine…..sarebbe un bel magazziniere…quello lo farebbe bene almeno si guadagnerebbe i soldi che stà prendendo.
tanto i nomi sono quelli, inutile girarci intorno, al derby con fazio e juan jesus, davanti a sinistra florenzi ed ho detto tutto…
Riccardi un esubero?? Ma che c***o ti è andato storto per la gola Austini? Il nostro più grande talento del vivaio un esubero…. ti piacerebbe ve, Riccardi esubero? Fammi un piacere A. e smetti di scrivere cose non vere. Grazie. Forza Roma sempre!
@MatteoB se posso:
Riccardi a parte secondo me la piu’ grossa è quella riguardante Coric:
“Coric ha fatto le visite con l’Almeria ma non c’è ancora l’accordo economico definitivo”
“Coric va all’Almeria in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro
(COMUNICATO AS ROMA)”
Badate bene Si parla di: Comunicato Ufficiale con tanto di cifre
Dà senza parole!
Evidentemente Austini non si era ancora informato
Comprendo tutto ma qui secondo me dovrebbe cospargersi il Capo di cenere e gridare
“mea culpa” Come minimo…
Vabbè a Matteo, ma stai a parlà di Austini dai lo sanno pure i sassi che è il portavoce ufficioso. Riccardi esubero solo uno come lui può scriverlo, ma gli occhi e il cervello li abbiamo. Troppe ne ha dette in questi anni. Non sò se ci fosse anche lui, onestamente, ma ricordo molti giornalisti anni addietro, che si scagliarono contro la società dell’epoca, perchè Petrucci Daniele era andato allo utd, mi sembra, gratis è li venne giù il finimondo. Petrucci all’epoca era un buon prospetto, ma nulla ache vedere su quella che è la considerazione di Riccardi oggi a livello nazionale, non solo romano. Oggi un talento come Riccardi, per questa stampa è un esubero. Non voglio difendere la vecchia società, anzi tuttaltro, ma come dici tu vorrei una stampa più equa e un pò più sincera.
Cero Austini “portavoce ufficioso” e poi dice cavolate. Mi are che qui siano “portavoce ufficiosi” tutti i giornalisti quando danno notizie positive sulla roam, poi se cambiano idea e dicono che va tuto male allora sono “obiettivi”.
La stampa è CONTRO la Roma è EVIDENTE, le “fake news” sono sempre distruttive mentre per alte squadre sno sempre “di esaltazione”.
Austini è un’altro che parla ma poi inventa dando una volta un colpo di qua una volta di là (forese perché è tifoso vero non come gli altri finti e a volte dice cose da romanista, A VOLTE perchè poi è anche un giornalista e in quel caso comanda leditore). Riccardi è chiaro che è “un in più”, al momento chiuso nella Roma, ma “troppo” per la primavere, andrà sicuramente a giocare da qualche parte come fece Pellegrini.
Allora credo che tu Austini, non abbia capito chi sia, forse lo hai confuso con qualc’un altro. Su Riccardi lo vendi con il diritto di recompra, non ne devi perderne il controllo. Austini è lo stesso che disse la semifinale di champions è un risultato molto importante, che riscatta e supera la sconfitta della finale di c. italia del 26 maggio.
Da quel che sento quando chiacchierano, i cuginetti farebbero volentieri a cambio tra una Coppa Italia e la partecipazione alla Champions. PARTECIPAZIONE, neanche semifinale…
@samurai:
Nome
28 Agosto 2019 @ 15:08
son io dimenticato d’inserire il nick Pardon 🙂
@erik1971:
Non sò a chi sia diretto il tuo commento ma il mio non voleva esser di certo sottolineare da quale parte stà Austini (se prò o contro)
Qui evidenziavo un qualcosa di anomalo che mi sembra sia sotto gl’occhi di tutti
Ora, non sò quali ne siano le cause Però là dove vi è un Comunicato Ufficiale (trà l’altro riportato su queste stesse pagine in bella mostra) riguardante la cessione di un giocatore Se tu ti definisci “portavoce della A.S Roma Calcio” devi esserne quantomeno informato Non sparare notizie a casaccio Altrimenti di cosa parliamo?! Oltretutto definire Riccardi un esubero…
P.s
Qui l’unica cosa che mi vien dà pensare è che si voglia giustificare un qualche “presunto” scambio con la Rubens…
In tal caso Rugani
Opinione personale s’intende!
io ho scritto ufficioso, che non significa ufficiale, leggi bene Flaco, non facciamo sempre alla romana che si capisce altro e lo si manda pue avanti.Cmnqe la risposta non era per te, ma a Erik. Io per quello che ho sentito l’ho visto sempre molto allineato alla società, però non è peggiore o migliore di chi attacca incessantemente la società. E’ una sua linea di pensiero, come lo è quella di altri, io ho una mia idea riguardo alla conduzione societaria non è influenzata dai rumors o da altri punti di vista di chi parla in radio o scrive su un giornale. Chi i un senso chi in un altro, vedo che tutti mettono la Roma in secondo piano. Flaco io l’unica cosa che vedo e che domenica giocheremo il derby con fazio e jj, si poteva e doveva intervenire prima era doveroso. Forza Roma.
Rispondendo da qui:
@Samurai credo ci sia stato un equivoco in quanto la mia risp. era diretta ad @Eric
Comq. il termine
“Ufficiale” era riferito al Comunicato Stampa, rilasciato dalla Roma sulla vendita di Coric e come già detto riportato anche su Gr.net
A quanto ne sò Austini (in via ufficiosa) dovrebbe fare le “veci della Società” in sostituzione di Trani che “scivolò” su quella oramai famosa buccia di banana
(definiamola cosi’)
Quindi come vedi nessun “pensiero alla romana”
Le mie erano pure e semplici considerazioni!
“Non mi puoi dire che Coric appartiene alla Roma e che tale operazione è ancora dà definire, quando già si sà che è stato venduto!”
Ma magari sbaglio io…
Distinti saluti 🙂
Si ho sbagliato io. pardon.
Ancora parliamo di vendere Riccardi??!! BASTAAAA!!!
Se riuscissimo a levasse gonalons, olsen, shick e a prendere il centrale, due esterni e una punta stiamo apposto, almeno nunericamente, poi tocca vedere la qualita’ degli acquisti.
Ad oggi quello che si evince è che intorno alle trattative della Roma ci sono una manica di magnaccia impressionanti. L’agente di Schick si permette in estremis di bloccare un trasferimento fatto dopo che il suo giocatore non ha fatto un caxxo per 2 anni? Da prendere a calci in cuxo e dirgli chiaramente o va a Lipsia a quelle condizioni o ha finito di giocare a calcio. Alla fine vogliono x forza vendere Riccardi alla Juvea prescindete da Rugani? Se Petrachi fa un tris da paura mi inchino altrimenti sarà l’ennesimo DS inutile della Roma.
società indecente….petrachi grande delusione ennesimo bluff.
Sinceramente comincio a pensare che a questo punto si rimanga così-
non penso che situazioni in stallo da settimane (Rugani, Lovren) si sblocchino in poche ore.
C’è troppa distanza sulle valutazioni e sulle modalità.
Sarebbe un bene? No di certo, soprattutto in difesa, ma non sarebbe bene neanche prendere giocatori di cui Fonseca non è convinto, o che costano una cifra assurda per
l’età (Taison).
Kalinic potrebbe avere senso ma che ti cambia?
Per far riposare Dzeko con le squadrette va bene quasi Defrel.
Vediamo, ma non mi aspetto nulla.
gervinho
Premettendo che sono assolutamente pro-societario, arrivati a questo punto, si può trarre qualche mezza valutazione sull’operato di Petrachi.
Personalmente, mi ha deluso parecchio..ha praticamente completato la rosa dal centrocampo in giù, ignorando quasi completamente la difesa (eccezzion fatta per le fasce).
Si è affidato troppo a calciatori che da diversi anni hanno delle condizioni fisiche precarie (Perotti, Pastore) e che si sono da sempre dimostrati quasi totalmente inadeguati (JJ, Fazio, quest’ultimo sopratutto per un discorso tattico).
In più, non ha preso l’unico rinforzo veramente voluto da Fonseca (richiesto addirittura in conferenza stampa)..e non penso ci ha fatto una bella figura.
Speriamo abbia qualche asso nella manica.
Oratio,
da pro-societario uguale (a prescindere dalla società, visto che non si può scegliere e io i famosi sceicchi non li vedo ancora…), sono d’accordo ma spero ancora in una sorpresa questa settimana.
Però come ho detto prima se parliamo di Rugani meglio provare Cetin.
Solo non penso si sia fatto affidamento su Pastore e Perotti:
Pastore come trequartista è la terza scelta dopo Pellegrini e Zaniolo.
Folle averlo come panchinaro fisso, ma certo non possiamo imputare la cosa a Petrachi.
A sinistra secondo me vedremo spesso Florenzi, ora che Zappacosta entrerà a regime.
E in alternativa hai Klujvert, che deve giocare pure per crescere.
Sulla difesa Mancini e Fazio possono andare entrambi, ma solo vicino a uno molto veloce.
E qui davvero bisogna trovare una soluzione.
soluzione che però non può essere Lovren, ottimo difensore, gran fisico, gran senso della posizione, ma veloce grosso modo quanto Fazio. Fazio e Lovren va bene se stanno dietro a respingere, non se devono rincorrere da centrocampo.
Rugani è un giocatore modesto invece e basta, se non fosse della Juve se ne parlerebbe come qualcuno da Genoa o Sassuolo (e anche qui si dovrebbe ricordare come tanti fenomeni predestinati delle Primavera poi in serie A si rivelino tutt’altro: di Rugani due anni fa si diceva che la Juve aveva già il sostituto di Bonucci in casa).
Quanto alla punta, se non dai via Schick non puoi permetterlo, perchè certo non lo puoi tenere un anno in tribuna. E Schick oggi si sta allenando a Trigoria. E non ce l’ha portato Petrachi.
Per quanto riguarda Perotti, perché tenerlo se vedremo Florenzi spesso giocare lì (addirittura sembrerebbe che cercano un altro giocatore)?
Ormai non costa quasi più nulla a bilancio, in quanto il costo è stato quasi completamente ammortizzato.
Ergo, avresti potuto cederlo anche a 5 mln, liberandoti di un grosso ingaggio.
Per Pastore posso anche capire, ma non ci credo che nessuno in Europa (e fuori) lo avrebbero preso anche solo in prestito..e ti saresti levato (anche in parte) un altro ingaggio pesante e ammortizzato ulteriormente la spesa.
Su Rugani concordo in toto.
Su Lovren non tanto..sono anni che gioca con moduli simili a quelli di Fonseca (sia con il Liverpool che con la Croazia), e i risultati parlano per lui..difficile trovar di meglio.
Ora E mai piu’Austini giornalista!
10 calciatori oramai non si possono più fare ma almeno Taison sarebbe da fare uno e prenderlo
PURCIOTTA caccia li sordi o passa mano!
Nessun altra alternativa è contemplata
Free AS ROMA
Secondo me alla fine prendono Nkoulou che a me piace una seconda punta in prestito e vendono Defrel,Olsen,Gonalons,Schick e Coric. Comunque speriamo bene per il derby. Un difensore,spero e credo Nkolou, lo devono prendere prima del derby sennò è finita.
Arrivare a pochi giorni dalla fine del mercato con l’organico largamente incompleto è assolutamente vergognoso. Non ci sono giustificazioni.
Forza con tayson, lovren e Rugani daiiiiii!!!! Tirate fuori sti soldi!!!! E fate sparire Jesus e Fazio dai titolari per carità di Dio!!! Vergognosi!!! Nemmeno nei campetti di periferia ho visto cose del genere!!!