Calciomercato Roma, ora si guarda agli svincolati: Ben Arfa, Bony e Sanogo le occasioni

57
13154

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Un’incredibile serie di infortuni a catena sta decimando la Roma. Gli ultimi ad affollare l’infermeria sono il centrocampista Bryan Cristante e l’attaccante Nikola Kalinic, entrambi out per svariate settimane: non torneranno a disposizione di Fonseca prima del 2020.

La situazione si fa preoccupante: ora la coperta diventa cortissima per l’allenatore portoghese, costretto a ricorrere alle terze scelte per riuscire ad allestire una formazione completa in ogni ruolo. Basti pensare che a centrocampo potrebbe essere addirittura Santon a ricoprire il ruolo di prima riserva, qualora Veretout e Pastore dovessero avere bisogno di un cambio.

Emergenza anche in attacco: Dzeko è a mezzo servizio per via della doppia frattura allo zigomo e ieri non è sembrato in grado di giocare. In attacco dunque la Roma rischia di restare senza giocatori di ruolo. Ecco perchè, Petrachi potrebbe essere costretto a tornare sul mercato. E a venirgli in soccorso c’è qualche profilo interessante che può essere acquistato a costo zero da svincolato.

A centrocampo uno dei pochi giocatori interessanti, e in passato anche accostato alla Roma, è Sekou Sanogo, 30 anni, mediano ivoriano con un passato nello Young Boys e finito poi a giocare in Arabia Saudita prima di essere svincolato. Si tratta di un mediano rapido e che fa della forza fisica uno dei suoi punti di forza. Senza squadra anche Lucas Silva, 26 anni, centrocampista brasiliano che sembrava destinato a grandi cose quando nel 2105 si trasferì al Real Madrid, ma poi finito nel dimenticatoio dopo il ritorno in patria al Cruzeiro.

Qualche buona occasione anche in attacco: il giocatore più suggestivo è sicuramente Atem Ben Arfa, 32 anni, svincolato dal Rennes. Il franco-tunisino può giocare in tutte le zone del reparto avanzato e potrebbe essere un jolly molto utile per Fonseca. L’altro nome di spicco attualmente senza squadra è Wilfried Bony, 30 anni, centravanti ivoriano di fisico e abile nel gioco aereo con un passato al Manchester City. Il giocatore non ha segnato con continuità in Premier ed ora attende una squadra che creda di nuovo in lui.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

57 Commenti

  1. non ha senso prendere gente tanto per.
    comunque alcuni di questi nomi non possono arrivare perchè la roma ha già occupato i due posti extracomunitari con cetin e miki.
    meglio aspettare gennaio e provare a prendere gente seria tipo ibrahimovic e João Moutinho

    • I parametri 0 andavano presi prima. Bastava prendere Ribery. Ce ne sono altri prossimi alla scadenza (2020).

      Ma tanto si fanno sempre gli stessi errori, perché non si vuole risolvere nulla.

      Invece di prendere sta gente, buttassero nella mischia i ragazzi della primavera.

      Capisco che hanno promesso Riccardi alla Rubentus, però basta dai…ora lo nascondono per non far vedere quanto è forte. Vi dicevo che era meglio far giocare Celar che Kalinic ed ecco il risultato.

      O si caccia Pallotta, o qui veramente la Roma va a finire male.

  2. Sarebbe una mossa intelligente…abbiamo troppe partite ravvicinate con degli obiettivi da centrare (Europa League!) Anzi, dovremmo accelerare! FORZA ROMA

  3. E BASTAAAA!!!!
    Se proprio serve lanciamo i nostri giovani primavera,la stagione la finiamo con i nostri giocatori…tanto l’euri non ce stanno.

    • Anche se ci fossero quei pochi soldi con la fortuna che abbiamo,ne arriva almeno uno predisposto per l’infermeria 🙂

    • A questo punto torna in auge il nome di Antonucci che sembrava andare in prestito al Verona/Sassuolo,ma va bloccato con questi chiari di luna.In mancanza di attaccanti ,Spalletti si invento’ il falso nueve,che all’ epoca fu Perotti,e sinceramente non ando neanche tanto male.A copertura della difesa sposterei Kolarov vicino a Veretout, con Pastore dietro a Perotti,Dzeko,e Zaniolo.Spinazzola andrebbe a coprire il posto di Kolarov,con Santon/Florenzi terzino destro.Chiaramente questo in piena emergenza,in vista della partita con il Milan,poi bisognera’ pensare a altro!

  4. Non avevamo preso il piccolo fenomeno del psg come si chiama Promise mi sembra ..facciamolo giocare in porta, in difesa, in attacco insomma dove c’è bisogno. Dai video che ho visto sembra meglio de Pippa kluivert.

  5. C’è pure mio cugino svincolato se serve vi do il contatto, fate un affarone….
    mamma che tristezza, c’è pure chi lo difende sto personaggio

    • guarda step che siete rimasti in due voi pallottini.
      Il problema è chi difende la Roma da questo omuncolo arrivista che la sta gettando alle ortiche anno dopo anno. Ma tanto voi siete capaci di negare l’evidenza.
      Passerà e voi con lui

    • Secondo me molti di questi commentatori tipo te sono contenti se qualcuno se rompe, se la Roma perde ecc.ecc. così potete andare contro Pallotta. Avete la sindrome del marito cornuto…quello che pe fa’ un dispetto alla moglie si taglia i cosiddetti!!! Se Dzeko si fa una frattura scomposta dello zigomo e Pellegrini si rompe un dito ma come fate a dire che è colpa della società? Siete veramente in malafede o siete tifosi di un ‘altra squadra come Blouson…uno che commenta sempre e poi se va a giocare la sconfitta…da vomito

  6. Signore pieta
    Cristo pieta

    Buttiamo dentro Antonucci Riccardi e qualche giovane difensore piuttosto…

    Incompetenti.

    • Sono d’ accordo coi ragazzi che suggeriscono di lanciare i primavera.Questo e’ un momento difficile e si vedrebbe subito di che pasta sono fatti.Ben Arfa se sta a posto fisicamente da la paga a mezza serie A cmq.

  7. Sanogo ok ma anche Lucas Silva è un signor giocatore 26 anni a zero mi sembra un ottimo affare poi se lo rilanci ci fai o una plusvalenza da paura o hai un gran giocatore in rosa a costo zero!!!!

  8. Sarebbe una mossa azzeccatissima..ingrandire il lazzaretto di Trigoria con altre seghxe svincolate, fuori forma e senza squadra.
    Petrachi vattene!

  9. Hanno mandato via de rossi guarda adesso chi ci capita…
    roba da matti neanche in parrocchia hanno una gestione così ridicola

  10. No per favore basta.
    Se sono svincolati ci sarà un perché.
    Dobbiamo far fronte con i ragazzi della primavera. Stop
    Altri acquisti a titolo definitivo fatti a mi..a no grazie, abbiamo già dato.
    1) Serve capire perché si verificano questi infortuni.
    2)stabilizzare chi merita (Smalling) e smollare chi non va..
    3)Poi cercare giovani italiani bravi in squadre al nostro livello (fiorentina).

  11. Se si prendono e si fanno allenare in palestra con lavoro anaerobico, in campo camminano come zombie e i tendini saltano…già se prendiamo squadre tipo Sassuolo e Brascia hanno più fiato di noi, chi prendi prendi, se li alleni ammerda questi sono i risultati! E quest’anno manco la turne Amerregana amo fatto! Abbiamo si e no un tempo nelle gambe, that’s it !

  12. BEN HARFA.. benzema disse il miglior sinistro dopo messi… lo visto giocare ai tempi e non dice caxxate… magara Ben Harfaaaa

    • Infatti è perché è il miglior sinistro dopo Messi che giocava con i rennes ed è pure svincolato….

  13. Aggiungo, evitate di proporre Lucas Silva, ha avuto problemi cardiaci mai del tutto chiariti, Sarà questa la causa della rescissione col Real?
    Perchè nessuno prende in consederazione Vurnon Anita, terzino ambivalente, 30 anni e capace anche come mediano basso?

  14. Bony e Sanogo… poi quando tornano gli altri vediamo COME tornano… ricordiamoci che strootman non è più stato lo stesso… Diawara non era già un campione prima…

  15. Valorizziamo i nostri giovani, Estrella, Bove, Riccardi, Calafiori da subito in prima squadra.

    Poi se necessario a Gennaio 2020, si vedrà, tanto da quello che si capisce è gia importante entrare nelle prime otto e non fare i preliminari di coppa Italia per la prossima stagione.

    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

    • Si può fare tutto, anche chiamare i primavera come dici tu. Però dopo non gli possiamo chiedere il 4 posto.
      Dal 2017 in poi, la squadra sta lentamente precipitando e non sembra si voglia fermare. Ad oggi, almeno Juve, Inter, Napoli e Atalanta sono fuori portata

    • Ciao Chico, infatti con coerenza c’è bisogno di prendere coscienza e ricominciare tutto da capo, infatti io non parlo di quarto posto ma di ottavo, se possibile anche con un azionista di maggioranza che sia coerente con quanto promette e non uno che scrive lettere senza considerare che poi lo scritto rimane è lui Mr. James Pallotta, a Roma lo stiamo aspettando da più di 1 anno….. e per fortuna che nella lettera aveva scritto che sarebbe stato più presente.

      Io sono per l’azionariato popolare.
      Ma la nostra politica non lo permetterà mai.

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

  16. Sarebbe bello, come prospettano in molti, vedere i giovanotti della primavera promossi in prima squadra.
    Però i giovani li puoi inserire, magari uno alla volta, in contesti che funzionano alla grande.
    In una squadra rattoppata e singhiozzante come la nostra, rischi di esporli a figuracce e di bruciarli prima ancora che completino la cottura.
    Del resto, non mi sembra che Antonucci sia pronto a giocare in serie A, eppure mezzo campionato di B lo ha fatto.
    Vedi anche il poro Zaniolo, caricato da eccessivi elogi e responsabilità, tartassato dalla stampa e dagli arbitri, quanto poco stia rendendo quest’anno.
    Andiamoci piano coi ragazzini.

    • Allora, coppia di mongojerry che avete messo pollice verso, mi spiegate qual’è il vostro disagio mentale nei confronti di ciò che ho scritto?
      Volete andare in serie b con una squadra imbottita di pischelli?
      Bravi, aAccomodatevi alla porta, lì dove c’è scritto affancool.

  17. situazione alquanto complicata da risolvere… come per il mercato, comprare tanto per comprare credo non serva a nulla, se c’erano calciatori svincolati utili alla causa l’avrebbero già presi magari puntandoci subito invece che su prestiti onerosi… a questo punto credo sia mejo puntare e valorizzare i nostri giovani, magari poi st’estate ce famo pure qualche plusvalenza in più, tanto si è già capito che l’unico nostro obiettivo (tranne un’exploit casuale in EL) è il 4° posto e per quello dovrebbero bastare qualche primavera per rimanere in scia e poi tentare la risalita nel girone di ritorno con alcuni infortunati che dovrebbero rientrare…

  18. gli unici prendibili per via degli extracomunitari sono ben arfa ,behrami e montolivo non so quanto siano affidabili…piu che altro non capisco perchè non prova ad inserire riccardi a questo punto e dato che siamo in emergenza di uomini per il 4-2-3-1 perchè non prova a cambiare modulo… tutti noi gli allenatori che non riescono a cambiare formazione…..forse con un centrocampo tre potrebbe mettere florenzi o kolarov…cmq quello che mi preoccupa piu di tutto è la completa mancanza di gioco non si può fare il primo tiro in porta a 78 esimo contro questa sampdoria ok le assenze ma è da luglio che si allenano insieme sia al 21 di ottobre e mi sono stufato di vedere giocatori che arrivati sulla trequarti tornano indietro il mister trovasse una soluzione…dateve una svegliata io intanto mi sto facendo il sangue amaro forza roma

  19. L’assenza del Presidente della Roma è un falso problema non è certo per quello che la Roma stenta. È chiaro che vuole evitare la contestazione di una parte del tifo amareggiata x la dipartita dei baciatori di maglia e lo posso capire basterà qualche altra semifinale di Champion e tutti a portarlo in trionfo (simpaticissimo il coro Pallotta V portare a mi@@@@te). Il punto è che la squadra condotta dal bostoniano ad un passo dal paradiso (per i più giovani si ricorda solo un’altra Roma in semifinale di Champion) deve ricostruirsi allenatore nuovo giocatori nuovi molto giovani di talento da aspettare. Credo. che i più presciolosi dovranno adeguarsi
    P.S. Lippi amava raccontare che al primo anno di Juve ebbe modo di scambiare due chiacchiere con U. Agnelli dopo ben otto mesi . L’assenza del bostoniano è un pretesto diciamolo

  20. forza Lazio… tanto caxxata più, caxxata meno…ce ne dicono tante a noi da 9 anni, nun ne posso di’ una grande pure io ?

  21. Eravamo l’antiiuve,poi il Napoli ci ha superato,certo l’Inter,ci mancherebbe,inoltre la provinciale Dea, quest’anno tocca alla Fiorentina e forse anche gli sfigati cugini,prossimamente il Toro.Ora accattiamo scarti.Grazie Big President

  22. Tutti i nodi vengono al pettine e nel caso di questa gestione sportiva anche tanti pidocchi come il caso Petrachi da me evidenziato come una forzatura inutile di questa stagione anche perché non si sta rivelando molto differente alle altre con molti proclami e pochi risultati evidenti, molti infortuni, alla faccia di chi aveva rivoluzionato la preparazione e gli allenamenti, ossia l’ennesimo flop della gestione Pallotta.

  23. è libero anche il nonno di maradona…..come buttare soldi per poi coprire i disatri a giugno svendendo !! vengo io a giocare se dpvete prendere ste tre pippe…..!! e non voglio un euro!!! che schifo

  24. Per me questa soluzione degli svincolati andava valutata prima SANOGO O GUARIN E BONY….potevano essere
    utili, considerando che per Diawara e Kalinic Petrachi ha speso più di 40 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome