ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo quello di Niccolò Pisilli, il prossimo contratto ad essere rinnovato in casa Roma sarà quello di Leandro Paredes, centrocampista argentino classe 1994.
Stando a quanto scrive Filippo Biafora de Il Tempo su X c’è una base d’intesa col club giallorosso sul prolungamento dell’accordo in scadenza a giugno. Il calciatore aveva tentennato davanti alle avances del Boca Juniors, ma ora il suo futuro prossimo sembra essere ancora in giallorosso.
Dopo quello di Pisilli il prossimo contratto ad essere rinnovato in casa #ASRoma sarà quello di Leandro #Paredes: c’è una base d’intesa sul prolungamento dell’accordo in scadenza a giugno dopo le avance del #BocaJuniors a gennaio#calciomercato @tempoweb pic.twitter.com/W0coDxIdIT
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) February 24, 2025
OTTIMO! Almeno qualcuno con le ⚽️⚽️
Va bene pisilli va bene paredes ma servono i campioni in età giusta che diano certezze e prima dei 30 anni… Dobbiamo salire di livello in tutti i reparti se no continuamo con gli ottavi posti dell’era americana… Chiamassero un grande ds e cominciamo a crescere.. Maledetti americani
Un investimento su Ricci (Toro) o Bernabè (Parma) io proverei a farlo, anche tenendo Paredes.
L’argentino a volte “si distrae” per lunghi periodi e comunque non può giocarle tutte
Ottimo anche come “uomo spogliatoio”, e se mantiene il livello delle prestazioni di queste ultime giornate ritengo che abbiamo un Signor centrocampo anche per il prossimo anno… da far invidia a tutta la Serie A.
Daniele… La penso come te! Mi dispiace ma io inizierei a guardare oltre… Soprattutto Paredes che non è chissà chi… Giocatori, peraltro, che ti succhiano soldi come il Governo senza darti nulla di speciale… Al massimo Dybala… Ed è già tanto… Non mi faccio “infinocchiare” da un paio di prestazioni… Paulo è un Top Player, è vero ma non mi dimentico tutte le volte che c’ha lasciato a piedi nelle fasi cruciali della stagione. Dovrebbe accontentarsi di meno soldi… Soprattutto dopo questa stagione! Il vero artefice di quest’anno è Sir.Claudio!!! Per il resto… Preferisco “parlare” a fine stagione.
Giocatore Fondamentale in questo momento “storico” della Squadra.
Tagliassero gli ingaggi di Pellegrini e Cristante e portassero a Trigoria anche FRATTESI che insieme Leandro, Konè, Douath, Pisilli e probabilmente il rientro di LE FEE, Formerebbero un centrocampo assortito tra Geometria, Tecnica, Cazzimma e inserimenti…..
Di questi forse il solo Le Fée avrebbe la testa per fare il ruolo che sta facendo ora Paredes, nel modo in cui lo sta facendo lui. Naturalmente non vuol dire che altri non possano ricoprire quella posizione, parlo di interpretazione del ruolo.
Frattesi andrebbe anche bene, ma non a 35 milioni. con 35 milioni cercherei altro..
Ciao Leo, io aggiungerei anche Matteo Prati a crescere proprio dietro Pareses. Che ne pensi?
Prati mi sembra il nome giusto, praticamente fa la riserva delle riserve in un Cagliari notoriamente in lotta per lo scudetto…
lui e kone sono un ottimo centrocampo titolare, ciò che servirebbe è un centrocampista più offensivo e di inserimento per renderlo perfetto sotto tutti i punti di vista
credo che sia il profilo di Gourna-Douath
Per me questa notizia è come una doccia fredda nei “giorni della merla”.
A questo giocatore,che gigioneggia a centrocampo con ritmi e atteggiamenti da lumacone, imputo la scarsa protezione della difesa e l’estenuante costruzione del gioco d’attacco
( si fa per dire).
Ma la rivoluzione di cui si parlava fino a qualche tempo fa,sarebbe questa?
Bohhhh
Aggiungo che è solito fare sceneggiate tipo quella con il porto che detesto sempre quando le fanno giocatori di altre squadre e che mi fanno ancora più schifo quando se ne rendono protagonisti giocatori che indossano la Sacra Maglia
Guarda sinner
niente eh? chi sa giocare non lo riconosci proprio………..a volte dai la sensazione di essere tripolare…..
Io a questi punti, visto che le conferme di Dybala e Paredes sono quasi certe, spero con tutto il cuore che vengano confermati anche Pellegrini e Cristante (se vogliono restare).
FRANCO SENSI ragionerebbe così.
Zenone non si può proprio essere d’accordo con il tuo commento!!! Paredes sa giocare a calcio e sa far giocare la squadra. Nel calcio serve la corsa ma non è detto che tutti debbano essere dei velocisti … in particolare la corsa non è dote imprescindibile per il portiere e…per il regista centrale. Guarda caso il ruolo di Paredes, quello campione del Sudamerica e del mondo…
Se sei bravo sai far correre piu il pallone delle gambe… Pirlo era gervinho? Modric è Bolt?
e poi a Paredes tra tecnica, grinta e recuperi difensifi non puoi dire nulla, se mai è calato un pò nel tiro.. cosa che lui avrebbe
Zenone capiscione….Ca
Ieri domenica di riposo, ho visto Verona Fiorentina, spero si punti su Suslov, classe 2002, nazionale slovacco, centrocampista tuttofare del Verona, inserimenti, accelerazioni, grande tecnica, sinistro laser, la dinaminte nelle gambe, acquisto top, altro che Frattesi a meno della metà del prezzo sparato dall’Inter.
Suslov sembra un bel prospetto, ma per ora non è mai risultato decisivo, 0 gol e 0 assist giocando praticamente sempre titolare. Per uno che gioca da trequartista o seconda punta non è un bell’andazzo…
Sui giocatori del verona la lazio ha sempre la precedenza
Io prenderei prima il DS Sogliano e poi Suslov, visto il problema Fair Play finanziario che abbiamo
Mò Zenone se iscrive ai terroristi come er Magnotta…….
Le zavorre vanno incatenate a Trigoria. I calciatori mediocri se vogliono contratti faranoici devono venire da noi. Ce ne stavamo liberando e, invece, ce lo teniamo fino a fine carriera. D’altronde l’unica alternativa che aveva era andare al boca non al real, barcellona, city, ecc, dove avrebbe avuto un ingaggio di gran lunga inferiore al nostro. Il nostro obiettivo è rimanere nella mediocrità e lottare per il decimo posto. Ranieri ci aveva detto che non potevamo permetterci ingaggi elevati. Però strapaghiamo calciatori inutili e dannosi. Non possiamo dare stipendi alti a parte agli scarsi. Non ci possiamo permettere kolo muani in prestito però ci teniamo paredes con un ingaggio fuori mercato. Per tenere alcuni calciatori scarsi dobbiamo rinunciare a comprarne altri forti. E ogni anno speriamo nel prossimo che però è uguale al precedente se non addirittura peggio.
Quindi escludiamo un allenatore che gioca il 433….
questo certo non è un giocatore per gasp.
Un indizio che non viene lui.
E manco Allegri…
Stesso pensiero.
Non è un giocatore adatto a Gasp.
Vedremo..
Su Paredes vorrei lasciare un commento.
Un giocatore che prometteva tanto e che poi ha in parte deluso, pur conquistando da titolare o quasi un mondiale e ben due Copa America. Il suo legame con la Roma è sincero e un pelo sotto a quello dichiarato per il Boca. Personalmente mi piace, ha nella testa e nelle gambe grandi giocate, grandi prestazioni, ma sappiamo che molte altre partite le gioca sottoritmo infarcendole di cartellini, falli e qualche provocazione di troppo.
Io me ne sarei separato o al massimo un rinnovo annulae in attesa di ingaggiare un regista che possa sostituirlo. Il punto infatti è chi ci sta in giro con quelle geometrie?
uno dovrebbbe essere Bernabé ma è sempre rotto, pare. Poi?
In giro qualcuno ci sarà ma francamente di nomi ne escono pochi. Spero che gli abbiano abbassato l’ingaggio che se non ricordo male è alto, troppo.
Lo sapevamo
Giocatore lento per il calcio moderno ed avviato al fine carriera.
Ci vuole un regista dinamico in grado di recuperare la posizione in difesa e di alzare il baricentro della squadra
E’ meglio di Cristante ma fuori Roma c’e’ di meglio. Un po di sforzo , cedendo Le Fee si potrebbe provare a fare.
Il prossimo anno tutto su un regista e un centrale forte
Che Ghisolfi curi piuttosto il rinnovo di Mannini e Levak
mannini se non sbaglio è infortunato e lo è spesso semnpre se non leggo male in giro quindi si al rinnovo ma occhio
In realta’ non mi sembra che l’anno scorso si sia mai infortunato. Quest’anno ha avuto un infortunio ma poi credo sia stato escluso per via del contratto. Ieri e’ rientrato dopo un lungo periodo di fermo in coincidenza con la notizia che trattava il rinnovo.
Appena entrato, lui e Levak, la squadra ha cambiato marcia . Poi l’hanno colpito duro e poco dopo e’ dovuto uscire.
Ha sette polmoni ,e’ veloce , sa difendere mettendo il corpo ,.
Nascendo centrocampista ha un ottima visione di gioco e crea spesso la superiorita’ numerica
Paredes non è un giocatore che incontra i favori di tutti gli allenatori, anzi è divisivo per eccellenza, per alcuni è un sine qua non, altri non sanno cosa farci.
Così a occhio e croce direi per esempio che Gasperini si iscrive nel secondo gruppo, così come ci stava Juric.
Poiché immagino che il rinnovo non sarà a 4 mln ma nemmeno alla metà o inferiore, devo desumere che anche per il prossimo allenatore Paredes sarà un punto fermo o quasi, altrimenti ci stiamo dando l’ennesima tranvata sui denti.
un rinnovo adesso significa solo che non vogliono perderlo a zero in estate, a giugno se ne riparlerà senza pressioni
Perché, tu credi che potresti ricavare qualcosa dal suo cartellino?
Sempre ammettendo che lui accetti un’altra destinazione…
@Lasfiga – È una possibilità; vedremo in che modo verrà (se è vero) pubblicizzata la notizia per capirci qualcosa in più.
per me ci puo stare ma con un altro ingaggio , altrimenti poi per Svilar devi dare 3 milioni anche a lui e non sta in cielo e in terra dare 3 mmilioni magari per 5 anni ad un portiere alla 1° stagione , ecco doive sbaglia la Roma , io fare un contratto ad esempio a svilar a salire con i bonus , metti che gli do 3 milioni per 5 anni e il prossimo anno buca poi te lo tieni sul groppone come cristante pellegrini e compagnia cantante , quindi paredes si ma a 2/2.5 per 2 anni se vuole di piu BYE BYE e farei lo stesso per gli altrio stai dentro certi limiti o se ti devo dare tanto devi risolvere le partite come fa Dibala se non ce ne son o milioni di giocatori basta cercare .
a proposito di Svilar: se in premier si riescono a spuntare 40/45 milioni…….prendiamo Falcone e il resto si investono bene
Rinnovo sensato solo e soltanto se già hanno le idee chiare sull’allenatore dell’anno prossimo. Speriamo bene.
Ipotizzo…che aspettiamo l’ufficialità. Le cifre non possono essere modiche. Se la dirigenza lo mette sotto contratto dovrà pagare abbastanza…però non credo che se il BOCA, l’alternativa, lo porta a casa potrà dargli chissà che.
Quindi, forse, la differenza non sarà abissale.
Credo che Leandro possa fare una scelta di cuore più che di soldi.
E se prima o poi il cuore lo riporta in Argentina penso che ne abbia una buona parte (di cuore) anche a Roma.
bel giocatore se sta bene, e’ uno dei pochi che verticalizza, non ha caso e’ nel giro dell Argentina da una vita, non ruba mai l occhio ma fa sempre il suo, non e’ li che abbiamo i problemi più grossi. manca un esterno dx tipo l Angelino attuale e manca uno che vede la porta bendato, e poi un asterno alto sx a posto del povero capitano caduto in anzia da prestazione. allora si che ci potremmo divertire
attualmente piaccia o no per tipologia di giocatore è indispensabile ed unico nella Roma..se prendiamo uno superiore sarei felicissimo ma con quelle caratteristiche non un ulteriore mezzala doppione
Spero di no ma, ho paura che questo rinnovo sia propedeutico al ritorno in panchina di Daniele De Rossi,anche perché se ricordate una delle ultime interviste di Ranieri disse che avrebbe fatto uno scherzetto e chissà a cosa si riferiva. Argomentando ka cosa tecnicamente penso che : con Allegri non andrebbe bene visto il precedente con la Juventus, con Gasperini mai e poi mai dal momento che vuole giocatori che corrono a tremila all’ora , forse con Sarri che il regista ( vedi Jorginho ) l’ha avuto con ottimi risultati. Spero di sbagliarmi perché a me DDR come allenatore non convince ma ,come ripeto è una mia idea
Va bene se arriva il rinnovo di Paredes ma serve anche pensare ad una alternativa visti gli impegni della Roma che si spera siano tanti anche nelle prossime stagioni. Qualcuno ha accennato al nome di Bernabe’ del Parma e credo che non sarebbe male anche perché giovane. Comunque ho letto anche di un prossimo accordo con Mannini e Romano della Primavera e questo significa che Ghisolfi sta recuperando terreno perché i nostri giovani migliori non possono essere lasciati andare.
Ottima notizia. Daje Mago !!!
Paredes dopo le manfrine col Boca , visto che non sono caduti alle sue richieste , vuol firmare con la Roma . Ecco, sono queste le cose che non capisco e che mi fanno arrabbiare e poi, a quali cifre e per quanto tempo? Se firma a 1,5 mil.ok, se no c’e’ Bernabe’ che e’ piu’ giovane e dello stesso livello con uno stipendio minore . Paredes sono solo due o tre partite che sta giocando bene , sono sufficienti per rinnovargli il contratto a 31 anni? Mia opinione.FR