La Roma ha offerto il cartellino di Lorenzo Pellegrini, capitano della squadra giallorossa fermo ai box per un infortunio muscolo-tendineo, alla Juventus.Â
La clamorosa indiscrezione di mercato arriva questa mattina dalle pagine di Leggo (F. Balzani). Il trequartista giallorosso, che avrebbe difficoltà a trovare una collocazione nello scacchiere di Gasperini, non sembra essere più nei progetti presenti e futuri del club, tanto che la Roma lo avrebbe proposto ai bianconeri nell’ambito di un possibile scambio con McKennie.
Pellegrini percepisce uno stipendio da top player in giallorosso, e per questo a Trigoria si valuta la sua cessione in modo da allegerire il monte ingaggi in maniera sensibile. La risposta arrivata da Torino però è stata molto fredda: il calciatore non è una priorità per i bianconeri.
Fonte: Leggo

leggo???
Le notizie semi-false vengono fuori quando svariati giornali riportano la stessa notizia….in questo caso siccome è solo Leggo , potrebbe avere un fondamento…..magara !!
Leggo deve essere quel quotidiano che regalano alle stazioni ferroviarie e metropolitana. Questo non vuole dire che non possa essere autorevole ma non credo, questo si, ci scriva Gianni Brera.
Possibile che l’indomani a nessuno viene chiesto conto di ciò che ha divulgato Il giorno prima? Meglio la Pravda, ed in lingua originale. Anche quando la Roma era in Borsa la Consob non interveniva energicamente contro articoli che potevano alterare il mercato quindi ora vanno di sfondo. Per chi lavorano? Di chi sono penna?
il Bologna o la fiorentina al massimo
E ci credo che sono stati freddi! Non hanno mica l’anello al naso! Non c’è altra soluzione che andare a scadenza. Punto
ma chi so pia…..
Si diceva che Napoli e Inter fossero interessate a Pellegrini, o è un invenzione giornalistica, l’ennesima che ci propinano?
Al momento non ha mercato tranne x qualche pazzo arabo…… Gasperini rappresenta la sua ultima spiaggia e magari sarà la volta buona che fa un mezzo miracolo per riportarlo a quando ancora qualcosa la combinava….
Nel nuovo modo di giocare lo vedo troppo liccio come trequartista, magari in mezzo al campo abbinando un po di tigna che comunque possiede alla sua tecnica, dopo un bel po di preparazione Gasperiniana potrebbe diventare una piacevole sorpresa….. Con questo per dire che non avendo alternative Cerco di pensare positivo e forza Romaaa
Ormai neanche gli arabi sono così pazzi.
La parabola discendente di questo giocatore è incredibile.
Da punto fermo della nazionale e della Roma (specialmente nell’era di Mourinho) a calciatore che nessuno chiede e vuole.
Ancora più strano che Ranieri ha tentato in tutti i modi di rivitalizzarlo ma i risultati sono stati quasi nulli.
E’ carattere o fisico o disamore per l’ambiente ? Il tutto in quella età che dovrebbe essere l’apice per un calciatore.
Boh
E’ la prima stagione che stecca, quindi mi sembra giusto non aspettarlo. D’altronde abbiamo Dybala: 8 goal (3 dei quali su calcio di rigore), 8 netti di ingaggio e tanta buona stampa.
Il problema della piazza è palese: le regole non valgono per tutti. Si è sempre alla ricerca di capri espiatori, di gente a cui accollare le colpe, ignorando sempre che questo è uno sport di squadra, in cui non basta cambiare un elemento per vincere, se arrivi quinto.
Ma soprattutto, tutte le polemiche che girano attorno a questo ragazzo, sono opera dei suoi storici detrattori, che non hanno avuto dei vantaggi dall’investitura a capitano di un ragazzo romano. Emblematico il caso dell’operazione al naso di Lorenzo: i grandi comunicatori di Roma, ignorano che non si possono fare due anestesie totali a poca distanza l’una dall’altra. E giù critiche. “Doveva presentarsi”. Già . E aggiungo: ci fosse stato un articolo sottolineare il fatto che abbia iniziato a correre, quando i giornalai hanno detto che Pellegrini avrebbe visto il campo a settembre. Proprio un paio di giorni fa, il capitano, ha pubblicato una storia in cui correva su un tapis-roulant a Trigoria.
Quanto al rendimento, ha iniziato a giocare titolare nel 2020/21. Da allora, ha avuto una media goal clamorosa per un centrocampista. Sbaglia un anno, e deve essere ceduto.
Mi ricordo Guidone Corsi che diceva che il problema della Roma che non vinceva era Lima. Venduto Lima, la Roma che ha vinto? Quanti capri espiatori abbiamo visto? Tanti, troppi.
E voi ci abboccate.
Sempre
Tifoso,
io capisco la passione per un giocatore, io ce l’avevo per Giannini che difendevo sempre e comunque per dire,
ma “la prima stagione che stecca” non si può sentire.
Pellegrini ha avuto una stagione davvero buona, la prima di Mou,
Poi o media o male, sia prima che dopo.
Tu continui a parlare dei numeri di Dybala, ma Paulo illumina il gioco oltre assist e gol,
Pellegrini ormai scompare dal campo per 3/4 della partita.
Detto questo, in nessun modo Pellegrini è stato il problema della Roma,
troppi ne abbiamo avuti, magari fosse uno solo.
E le probabilità che parta per me sono meno di zero, quindi avrà un’ennesima stagione
per il riscatto, e perchè non augurarcelo del resto?
Ma direi che se stecca anche questa magari ci salutiamo con affetto eh?
Pellegrini ha sofferto per collocazione tattica e per impostazione della squadra, la presenza di Dybala. Farli giocare insieme era difficile, e Pellegrini ha comunque bisogno di una posizione diversa, non è Dybala… Poi che abbia dei problemi, è evidente. In quanto all’accanimento, si sta ripetendo il caso Florenzi. Da Bello di nonna a infame. Ma tranquilli, Da DiBa, a Falcao, Giannini, De Rossi e persino Totti, in certi momenti sono stati fatti a fette. E’ la mitica tifoseria della magica. Ma questo è il lato più brutto.
@Anto l’originale e quali altre avrebbe steccato?
20/21 – 11 goal
21/22 – 14 goal
22/23 – 8 goal
23/24 – 10 goal
24/25 – 3 goal (appunto, l’ultima stagione)
Numeri. Io non credo che da centrocampista, questi numeri siano “normali”. Ma d’altronde parliamo con uno che sosteneva che Schick non avrebbe fatto rimpiangere Salah – che se non fosse egiziano, avrebbe vinto due palloni d’oro. I preconcetti. I luoghi comuni imposti dalla comunicazione che tanto denigrate ma che fate vostri.
Pensa, nell’anno orribile di Pellegrini, Dybala ha segnato 8 goal e 4 assist, giocando da seconda punta. Pellegrini 3 goal e 3 assist. Vorrei capire come un attaccante da 8 milioni di euro a stagione possa illuminare con i suoi assist, quando, giocando in posizione più avanzata, ne ha fatto solo uno in più di un centrocampista da 4 cucuzze l’anno.
Ribadisco. Visto che sei così convinto che sia un giocatore medio, mi trovi 10 centrocampisti che sagnano di più in italia (senza tirare rigori)? Non dovrebbe essere difficile.
@O’rey, hai centrato il punto. Arrivato Dybala, non gli hanno fatto più tirare punizioni e angoli, e da li ha abbassato i suoi numeri. L’unico anno in cui gli hanno fatto tirare le punizioni, ha fatto 3 goal. Dybala ha fatto un goal su piazzato in tre anni. Però, Dybala sta simpatico e Pellegrini antipatico.
Quando mai è stato punto fermo della nazionale?
Con Mancini è stato sempre una riserva e perlopiù, quando lo metteva in campo, lo faceva nel ruolo di esterno sinistro d’attacco e mai in mezzo al campo.
Spalletti ha provato a soffiargli dietro le spalle prima dell’europeo (quello dell’esilarante dichiarazione sulla “diffusione di personalità ”), coi risultati che tutti ricordiamo.
Dopo l’espulsione col Belgio lo ha cassato definitivamente.
Con la maglia azzurra, a 29 anni, vanta 36 presenze di cui i 3/4 da subentrante.
Con Mourinho ha fatto un anno buono, il primo, dove comunque da ottobre ad aprile non ha più segnato. Poi eclissato fino all’arrivo di DDR e il resto è storia recente.
Molti dei racconti che si fanno su Pellegrini sono frutto del desiderio e della fantasia più che della realtà dei fatti.
Tifò, ma se è davvero così forte, se sti gol non impressionano solo te, come mai sta qua, cementato in una squadra che arriva regolarmente sesta e non fa la Champions da 6 anni??
Qua nessuno capisce un razzo di calcio, parliamoci chiaramente, quindi i nostri sono aria fritta ma come mai i club di elite o primo livello in Italia e Europa non se lo c@c@no di pezza????…..
L’unica offerta, confermata anche dall’interessato, è arrivata dal deserto, e tre anni fa, all’inizio del progetto di crescita della Saudi League, poi, nessuno ha osato avvicinarsi a cotanto gioiello….. Non te fa strano????
Condivido ,per quel che vale la mia opinione, Tifoso e O Rey , Pellegrini ha fortemente sofferto il cambio tattico imposto con l’arrivo di Dybala , e non e’ mai stato aiutato a superare il problema. E’ un patrimonio della Roma e va difeso.
Siakolisi vuoi per caso dire che quando la roma arrivava sesta o settima era colpa di Totti? Nella stessa squadra, c’è anche Dybala. Anzi, ti dirò di più: la Roma, con Pellegrini capitano, che tirava angoli e punizioni, ha vinto una Conference. Con Dybala, ha continuato ad arrivare sesta e non vincere un c@##o. Come lo spieghi? Perché non viene fatto lo stesso ragionamento per lui? Quali offerte ha ricevuto il fenomeno Dybala? ricordo che è a Roma da 3 anni e ogni sessione di calcio mercato ha aspettato una squadra che giocasse la champions che se lo prendesse: ma nessuno ha mai bussato, solo gli arabi. Che differenze trovi con Pellegrini? Comunque forse ti è sfuggita quella del Newcastle, che prima ha cercato Pellegrini, e poi Tonali. L’odio vi rende ciechi.
@Pierluigi il problema di questa piazza, è che non capisce che il calcio è uno sport di squadra. Fatto di equilibri. Se metto Pellegrini a fianco a Cristante, e gli faccio fare il Tommasi come al primo anno di Dybala, per far giocare l’argentino, non posso segnare 14 goal. Non posso tenere gli stessi assist, se gli angoli li tira Dybala. I goal su punizione li deve fare Pellegrini, ma le tira Dybala. Pellegrini è un calciatore straordinario., difatti è stato cercato da Juve, Napoli e Inter. E’ un patrimonio della Roma, però viene costantemente denigrato grazie a qualche radiolaro. Ribadisco, il caso dell’operazione al naso è l’emblema di quello che è questa piazza.
Tifoso, io non ho dato la colpa a lui dei sesti posti e della latitanza dall’Europa vera (ma la sua parte ce l’ha e non marginale), dico solo che non se lo è filato e non se lo fila nessuno, punto.
Il Newcastle (sempre di seconda fascia parliamo) poi che lo AVREBBE cercato, ha dato 80mln al Milan per Tonali, per dire quali sono i giocatori appetiti in giro…
L’odio che tiri fuori ogni volta (stucchevole sta cosa come poche, se pò dì???), lo vedi solo tu, fidati, perchè non c’è un tifoso uno che non vorrebbe un Pellegrini formato Vitinha che si prende sulle spalle la squadra….
Curioso che per lo “sponsor” l’abbiano cercato Juve, Napoli e Inter (oltre a Real, Bayern, City, Barcellona, ecc. ecc.) proprio sotto a un articolo in cui si dice che la Roma ha provato ad offrirlo alla Juve e che questi hanno risposto picche!
devo dire che su questo gicatore sono molto indeciso… lasciando che la valutazione spetti sempre al Gasp…ma ragionandoci un po …è attaccato alla maglia giallorossa.. assolutamente si… è un buon giocatore con il vizxo del goal e secondo me se ci mettesse la giusta tigna sarebbe anche un buon innesto dello scacchiere del Gasp… il problema è proprio questa sua propensione a buttarsi al primo contatto e la poca forza nel recuperare palla… sono veramente dubbioso
Io invece vorrei sapere chi è stato quel fenomeno che gli ha fatto firmare un contratto del genere!
ricordiamoci sempre di certo Mou che ha costretto la società a fargli quel contratto assurdo (avessi 3 Pellegrini sarebbero tutti e 3 titolari) che gli ha rovinato il rapporto con i tifosi e probabilmente anche la carriera!
fa tanto caldo anche oggi ?
Pellegrini è un mistero da dipanare buono per un ottimo psicologo…
…pseudo articolo di uno pseudo scriba con l’unico scopo di strarompere e creare la solita zizzania … poveraccio… daje Roma daje
Uno dei pochi che l’ha capito.
è il carattere secondo me. Ranieri lo ha detto……. deve cadere di meno.
Ambè, se lo dice Leggo sarà sicuramente vero
Fino al 31 non perdo la speranza: c’è sempre Zenone che potrebbe fare un’offerta.
pellegrini dovrebbe avere la voglia e l’umiltà di rilanciarsi e rimettersi in gioco perché tecnicamente è valido. Ma dovrebbe ripartire da zero mentalmente lottare in campo non buttarsi a terra ogni due minuti che ormai gli arbitri ti ridono in faccia etc. Se facesse questo tornerebbe ad essere un ottimo giocatore non un campione ma un ottimo giocatore
come gesto di umiltà dovrebbe almeno cedere la fascia…..se vuole ricominciare deve iniziare da basso…. anche io mi auguro che la cura Gasp possa fargli bene…. perché dai tecnicamente non si più discutere Pellegrini
Non è adatto al calcio attuale.Bisogna correre e contrastare oltre ad avere buona tecnica.
e te credo
Io direi di pensare a chi c’è e a chi dovrà arrivare, lasciando in pace chi attualmente è fuori.
Al momento opportuno l’allenatore saprà sicuramente valutare Pellegrini, Dovbik e Salah-Eddine. Poi si sa che la stampa è incline all’amicizia coi procuratori : secondo il messaggero Pellegrini(amico di Pocetta) suda, corre e si allena da solo per il rilancio, secondo altri quotidiani è sempre in bilico e da scartare.
Smykol o Gollum? Questo è il dilemma.
Forza Roma
pellegrini con i piedi non è male .ma gli manca la cattiveria quasi sempre gli avversari lo saltano come niente ,si butta sempre per terra,e non ha ritmo fa una sgroppata e sparisce dal gioco
Beh parlare della qualità di un giocatore mi sembra superfluo. Poi nel caso del nostro capitano, mi pare non abbia nulla da dimostrare a nessuno, visti i numeri negli anni precedenti. Semmai possiamo parlare della difficoltà di collocazione nello scacchiere di Gasperini, in quel caso sì che avrebbe non poche difficoltà ad imporsi. In quel caso, forse sarebbe meglio per lui trovare qualcosa che lo valorizzi, ma senza polemica alcuna. Le storie come iniziano, finiscono, ma non per forza per colpa di qualcuno. FRS!
Mettere a confronto Dybala e Pellegrini equivale a paragonare De Andrè coi fratelli Righeira. Pellegrini non è un centrocampista da 2 o 3 e non ha le qualità per imporsi nel grande calcio da rifinitore, trequartista, mezza punta, sottopunta, seconda punta, esterno d’attacco e punta centrale. Quale dovrebbe essere il suo ruolo, quello che ancora non gli avrebbero ritagliato addosso con sufficiente intelligenza tattica Di Francesco, Fonseca, Mourinho, De Rossi, Juric, Mancini, Spalletti e Ranieri? E’ un mezzo giocatore capitato alla Roma nel momento qualitativamente più buio, dagli anni di Mazzone ad oggi, dove fal massimo avrebbe potuto contendere il posto a gente come Cappioli. Dybala è un campione che nella Roma si prende lo spazio che merita e nella nazionale argentina, dove abbonda la qualità , fatica ad essere un titolarissimo. A Pellegrini hanno preferito Gnonto. Basta o ne vogliamo ancora parlare? Portiamo giocatori forti alla Roma e torniamo a fare paura agli avversari ed a vedere giocate di qualità , altro che Pellegrini…
ma perché non vai a vedere i goal fatti da quando è alla Roma? allora paragoniamo Dybala con Totti che non gli lustra nemmeno le scarpe a Francesco!! ma che discorsi fai? l anno scorso Dybala ha fatto 8 goal e 3 su rigore e senza di lui Ranieri ha fatto una rimonta strepitosa , non mi sembra che si è sentita la sua mancanza! e come mai non se ne parla? è bello mettere zizzania per niente..
Il paragone del numero 7 con il numero 21 è semplice aritmetica : 😂😂😂7×3=21 ci vogliono tre 7 per fare un 21 😂😂😂.
Forza Roma
qualcuno se lo accatta se lo dai in prestito, poi a fine contratto se ne va dove gli pare, tanto nessuna squadra vuole pagare il suo cartellino
ma seriamente, chi se lo prende?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.