Calciomercato Roma, per l’attacco spunta Borja Mayoral: trattativa in corso col Real Madrid

33
4748

CALCIOMERCATO AS ROMA – Dopo l’operazione Milik ormai saltata e vista dunque la permanenza di Dzeko a Roma,i giallorossi per l’attacco cercano un altro rinforzo, un vice per il bosniaco.

Stando a quanto riporta in questi minuti il giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio, nel mirino della Roma sarebbe finito Borja Mayoral, spagnolo classe ’97 di proprietà del Real Madrid.

La trattativa per il giocatore è in corso con i Blancos: Mayoral ha il contratto in scadenza nel 2021, e in passato era stato anche nel mirino della Lazio.

Non è un’operazione semplice, ma la Roma vuole Borja Mayoral, anche alla luce della scorsa stagione trascorsa in prestito al Levante dove ha collezionato 34 presenze in Liga, 8 gol e 2 assist.

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma-Juventus, l’arbitro è Di Bello. Nasca al VAR

33 Commenti

    • In Liga, poi… campionato dove è più facile segnare.
      Anche CR7 che è un fenomeno, non ha ripetuto gli stessi numeri qui.
      Prendiamo Cornelius.

  1. Andiamo proprio bene…. non potevano far ritornare Petrachi provvisoriamente giusto perché é sotto contratto ancora e poteva risolvere molti problemi….apro una parentesi amico di Petrachi longo, il signor longo…. aveva contatti con il Verona per trasferirsi già da prima, fatalità noi ci perdiamo a tavolino per colpa di questo piccolo uomo che sbaglia la lista…. e poi da le dimissioni per andare fatalità al Verona. Allora mi domando io sara un dispetto di Petrachi sarà che longo stava facendo qualche favore???? Per il mercato non mi aspetto niente visto che se volevano chiudevano subito per Smalling si chiudeva. Visto che dovevamo per obbligo riportarlo alla Base anche per 25 milioni é un punto di riferimento un leader difensivo. L’attaccante bella domanda Milik mi sembra una barzelletta io l’avrei preso Milik & Edin sarebbe stata una bella coppia. Purtroppo non vogliamo capire che serve un attaccante già pronto e un terzino destro per non parlare del portiere.

    • azz, sospetti un dispetto di Petrachi, ma vorresti farlo tornare provvisoriamente per fare il mercato… coerente! in alternativa chi valuteresti? Di Canio?

    • Manuel di canio sarà il tuo idolo non di certo il mio. Se poi giustamente hai una famiglia che tifa lazio e tu per rancore dei tuoi hai scelto la Roma non é colpa di nessuno. Stavo dicendo se capisci bene e sei attento che Petrachi ci faceva comodo ma non avendolo chiamato in causa anche avendo cambiato presidente, si é messo in accordo con longo… era una mia opinione perché fatalità questo signore firma per il Verona???? Svegliati tu e chi ti mette like

  2. 11 gol in 63 partite! Petagna a confronto ha la media gol di Icardi … Non segna manco come mani questo! Questi sarebbero i presupposti per tornare in Champions? Che tristezza😢

  3. 23 years… Real Madrid player..hmmmm…. this one might just be the hit 😉 he could easily become the next big thing and we could get him cheap. Not bad…not bad at all.

  4. Ragazzi, ma voi avete mai visto una partita del Levante l’altr’anno? Io sì, perché c’ho dazn Deutschland, il calcio mi piace, e grazie ai miei strani bioritmi, che non dormo più di 4/5 ore per notte, e alle 4 del mattino mi vedo le partite di tutti i campionati europei principali. Borja Mayoral è un ottimo giocatore!! L’altr’anno il Levante ha fatto una annata fantastica. Borja Mayoral è una prima punta, strutturata fisicamente, ma dinamica. È un giocatore abbastanza tecnico e soprattutto ha i movimenti giusti in area di rigore, cosa che purtroppo Dzeko non ha (ma ha altre caratteristiche che lo rendono un grande). Non gioca né a sinistra, né a destra, è proprio una prima punta. Otto gol nel Levante non sono pochi, e, da quello che ho visto, tanti ne ha fatti fare, a Morales e ai centrocampisti che si inserivano. Il Levante più spesso giocava con due punte, quindi non avrebbe problemi a giocare insieme a Dzeko. Quindi, magari fosse vero! Sarebbe un’operazione intelligente. Anche perché si tratta di un giocatore non troppo pubblicizzato. Questo vuol dire che può fare da un momento all’altro il salto di qualità. Magari lo facesse nella Roma! Ed è anche giovane come giocatore. C’ha 22 anni, mi sembra. Saluti a tutti! Forza Roma!

  5. Sempre più depressione…ma davvero chi da l’impronta tecnica a questo mercato??? Fonseca, DeSantis, Fienga, i Friedkin, Raiola???? È una comica

  6. Un buon profilo come alternativa per Dzeko,giovane e a basso costo poteva essere Sam Lammers,del PSV, ma non riesco a capire perche l’ Atalanta riesce a arrivare su questi giocatori,e noi no! Per l’ attaccante ancora barcolliamo nel buio,e andiamo a cercare sempre mezze s@ghe da una manciata di gol all’ anno.Ma forse i bergamaschi hanno migliori osservatori dei nostri e sanno valutare meglio.

  7. Limitarsi a guardare i gol fatti l’anno scorso sarebbe inutile, contando che il Levante ha sempre segnato col contagocce. Diciamo che è un attaccante in grado di fare discretamente anche il “lavoro sporco”, che è un po’ quello che si è sempre cercato come vice-Dzeko.
    Comunque, quest’anno andrà così alla fine: nomi che di certo non scaldano il cuore ma che si possono rivelare delle alternative interessanti, magari a basso costo (Mayoral va in scadenza proprio nel 2021)

  8. Se non comprano nessuno è meglio. Tanto con i calciatori che vogliono acquistare, se tutto va bene, arriviamo comunque massimo 8. In più rischi di acquistare zavorre da cui poi non ti riesci a liberare, compromettendo anche il mercato dei prossimi anni. Friedkin dovrebbe ormai aver capito che non si può fidare degli attuali dirigenti perché dimostrano costantemente di essere incompetenti e perdenti. Meglio cacciarli prima che fanno altri danni sia sportivi che economici.

  9. Secondo me un profilo del genere ci potrebbe anche stare, tanto al momento non te poi permette i fenomeni.
    Poi certo se me dite Dzeko e milik insieme….

  10. Oddio…
    riportato così, 8 goal in 34 presenze, è un’eccellente media realizzativa per un TERZINO!

    Però, fin quando non si saprà la media dei minuti disputati nelle sue 34 presenze, aspetterei un po’ prima di gettargli la croce addosso…

    • ha giocato 2146 minuti, una media di 63 minuti a partita…l’anno scorso hanno fatto 8 gol in serie A Okaka e Di Carmine, senza scomodare nomi più altisonanti. CR7 nella Liga ne faceva 50, qua “solo” 30, quindi se tanto mi da tanto, questo a 5 gol in Italia non ci arriva…se proprio devo prendermi un ragazzino gratis, c’erano i vari Esposito, Pinamonti, Favilli, oppure promuovo un Primavera…ci serve un vice Dzeko, non uno scaldapanchine

  11. Non ci credo! Secondo me sarà l’ennesimo giocatore proposto ad una dirigenza senza strategie precise e che spero sia scartato quanto prima.

  12. Magari Mayoral. Poi se qualcuno qui sul forum crede che possiamo arrivare a Neymar, alzo le mani. Mayoral è giovane, forte fisicamente, tatticamente intelligente e con buona tecnica. E’ un ottimo prospetto che potrebbe veramente diventare un bel giocatore nel giro di un paio di anni. Poi il prossimo anno cercheremo un sostituto all’altezza di Dzeko, che insieme a Mayoral potrebbe costituire la coppia d’attacco della Roma del futuro. Forza Roma sempre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome