CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

119
12454

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 23 settembre 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:10 – Nuovi aggiornamenti su Antonio Rudiger (27): il difensore sarebbe stato offerto, oltre alla Roma, anche a Juventus, Napoli e Milan. (Calciomercato.it)

Ore 20:30 – Antonio Rudiger (27) è finito ai margini del Chelsea. Secondo quanto riferisce Manuel Veth di Transfermarkt, sul centrale sarebbe forte l’interesse del Barcellona, ma  anche la Roma sarebbe in corsa per il difensore.

Ore 17:30 – Gli agenti di Nacho (30), gli stessi di Morata e attualmente in Italia, stanno proponendo il cartellino del difensore del Real Madrid alla Roma, oltre che a Napoli e Milan. (Mundo Deportivo)

Ore 16:45 – Sfuma definitivamente l’ipotesi Santiago Arias (28): va al Bayer Leverkusen per 13 milioni di euro. (Gazzetta.it)

Ore 16:05 – La Fiorentina punta Santon (29), possibile affare in prestito con diritto di riscatto intorno ai 5 milioni. (violanews.com)

Ore 15:40 – Tutto fermo sul fronte Smalling (31): il Manchester United non si muove dalla richiesta di 20 milioni più 5 di bonus, l’accordo dipende dall’offerta della Roma. A meno di quella cifra l’affare non si fa. (Angelo Mangiante su Twitter)

Ore 14:30 – Blitz del Tottenham a Milano per provare a chiudere l’acquisto di Milik (26) ormai sempre più distante dalla Roma. (Calciomercato.it)

Ore 11:00 – La Roma cerca offerte per Pau Lopez (25), ma piazzare lo spagnolo resta un compito arduo. In entrata, i sogni sono Gollini (25) e soprattutto Meret (23). (Gazzetta dello Sport)

Ore 10:30 – La Roma ha chiesto agli agenti di Milik (26) di aspettare ancora qualche giorno prima di accettare altre offerte: i giallorossi vogliono capire la volontà di Dzeko circa il suo futuro. (Corriere della Sera)

Ore 9:20 –  Kean (21) e Scamacca (21) sono gli attaccanti al vaglio per il ruolo di vice Dzeko. Kalinic (32) resta in corsa perchè sponsorizzato da Fonseca, mentre sfuma Bustos (22). (Il Messaggero / Corriere dello Sport)

Ore 9:00 – La Roma proverà un nuovo affondo per Smalling (30) ma se dovesse fallire allora i giallorossi sono pronti a virare su Todibo (20). (Gianlucadimarzio.com)

Seguono aggiornamenti…

119 Commenti

    • Per non parlare del “capolavoro” Cristante centrale di difesa! Ora, a essere scarso Cristante è scarso forte, ma se neanche viene messo nelle condizioni di rendere poco di più (centrocampista avanzato nel 3-4-2-1)…
      Un po’ mi dispiace per lui perché vedo che ci prova anche, però è messo in un ruolo assolutamente non suo, e in questo rivedo un po’ Florenzi, con i debiti paragoni tra Cristante e il Florenzi pre-crociati, quello sì che era un ottimo giocatore.

    • Cristante è stato messo centrale perchè abbiamo 3 centrali contati e Fazio/Jesus sono fuori rosa.
      Si può anche continuare a farla passare per intuizione idiota di Fonseca, ma la realtà è questa.

    • Sop, in parte hai ragione, ma in quell’occasione si avevano altre 2 strade a disposizione, a mio parere:
      – Passare al 4-2-3-1, che non mi fa assolutamente impazzire, con Karsdorp a destra con questo modulo sarebbe stato un discreto problema, ma in una situazione così forse poteva avere più senso;
      – Rimanere con la difesa a 3, ma al posto di Cristante mettere Diawara centrale. Offensivamente Diawara ha un’impatto prossimo allo zero, ma almeno difensivamente non è proprio malaccio, avrebbe sicuramente avuto più senso di Cristante.

    • Fonseca, che pur non mi piace, sponsorizza soluzione low cost perché non gli comprano nessuno. Non penso che lui voglia Kalinic perché lo ritiene il migliore, ma solo perché ha capito che o arriva kalinic perché l’atletico lo sbologna o non arriva nessun attaccante di riserva

    • L’avevo capito allora che questi non vanno spenne na lira? Manco farina a 13 milioni vanno pia ,,ma de che stamo a parla.

    • @ lupo: meno male che non pijano ‘a farina a 13 mln… Sennò cio’o sai a quanto ce mettevano ‘na pagnotta??

  1. Scusate ma mi sono perso… si diceva che per un gentlemen agreement Milik avrebbe rinnovato un anno simbolico con il Napoli, e avrebbe contestualmente firmato con la Roma. Ora che pare sfumata la cosa, Milik firmerà ancora questo contratto simbolico o saltano le trattative anche su quel fronte?

    • in realtà, per come l’avevo capita io, Milik avrebbe dovuto rinnovare col Napoli perchè il primo anno alla Roma doveva essere in prestito, con successivo obbligo di riscatto. Quindi se non rinnova, non può andare in prestito. Il casino dovrebbe essere nato quando la Roma ha chiesto di cambiare il prestito da un anno a due (per eventuali blocchi del campionato per covid), un modo diverso per dilazionare ancora di più il pagamento. Quindi anche se non viene da noi, o Milik rinnova, o il Napoli lo perde a zero, se non riesce a venderlo entro la chiusura di questa sessione di calciomercato

    • a quel punto potremmo prenderlo noi a zero, o magari arriva una squadra che gli offre un ingaggio monstre che non possiamo permetterci.

  2. Che tristezza… Mancano 2 terzini , un regista , un portiere , un attaccante o 2 se partisse dzeko.. In piu’ le riserve di miky e pedro chi sono?

    • Le riserve di Miki e Pedro? sono Pellegrini, Cristante, Villar, Veretout, Zaniolo…tuti giocatori che chi più e chi meno, giocano fuori ruolo. Davanti alla difesa ci vogliono, Non dico Di Ba e Falcao ma almeno giocatori come Pek e DDR. poi ci vuole un allenatore che sa fare rendere gli effettivi presenti, non che li “adatta” alle sue idee di calcio. se ingaggio Mondrian, non posso chiedergli di dipingermi un Goja, non è umanamente possibile. Allora se i dirigenti fossero dei professionisti, prima di cercare un profilo di allenatore, analizzerebbero la rosa e confronterebbero le caratteristiche dei giocatori con il profilo dell’allenatore. sono procedure standard nelle aziende serie, ma ho sempre più idea che i dirigenti del calcio siano come i politici di questa generazione: improvvisati.

  3. Cmq davvero mancano troppi innesti e il mercato è quasi finito!
    Ho perso speranze per il portiere, ma l’esterno dx, il regista, il difensore e il vice Dzeko servono assolutamente

  4. Ah perché Milik ha altre offerte? E perché voi che sapete tutto non ci dite anche da parte di chi?!
    Pau Lopez lo abbiamo pagato troppo per sbolognarlo subito. Conviene davvero cercare di riportarlo in carreggiata con tutto il supporto possibile.

    • Ho letto che il Tottenham di Mourinho sarebbe interessato e che hanno un incontro con i suoi agenti oggi.

      Sinceramente questa storia è incredibile. Milik non è Suarez o Cavani. È giovane. Per me, arriverebbe per sostituire Schick, non Dzeko.
      Non capisco perché non possiamo avere due attaccanti di alto livello…è una cosa pazzesca.

    • Il problema non è solo Pau Lopez è che ha pure sul groppone olsen. Per me se non cedono prima tutti e due è difficile che prenderanno un portiere

    • Pau Lopez e Olsen, due portieri che non conosciamo: ovvero non possiamo sapere se avrebbero giocato bene in un sistema di gioco consono alle loro caratteristiche. Un allenatore intelligente, fa trottare i trottatori, e se non gli piace il trotto, non ci si mette neanche. Ma di galoppo non deve neanche parlare, no è cosa da trottatori…sta di fatto che Pau e Olsen li hai a libro paga, e quindi se si è realisti o intelligenti si prende un allenatore nell’ambito del trotto.

    • O Rey scusa ma non ho capito..adesso esistono anche dei sistemi di gioco specifici per i portieri? Ed io che credevo che dovessero semplicemente parare!

    • Ciao Cacioepepe, in effetti quando eravamo giovani noi i portieri dovevano solo parare, se ci riuscivano. Oggi come oggi se il portiere ha le caratteristiche giuste è come un libero aggiunto. Oppure è un regista difensivo. Olsen non ha le caratteristiche per essere un libero aggiunto. Come posizionamento è più un portiere vecchia maniera. Il che ti condiziona nel posizionare la difesa troppo alta. Per quanto riguarda Pau Lopez sarebbe dovuto essere un portiere ingrado di impostare l’azione. Ma così non è. Quello che colpisce di Pau Lopez è che ha un andamento di prestazioni schizofrenico. Alle volte compie delle parate notevoli, ma a queste alterna lunghi periodi in cui non ne azzecca una ! Olsen ha un rendimento costante, non è un fenomeno, non è un portiere da grande squadra. Ora, con questi due la Roma che ci può fa? Entrambi sono inadatti alla Roma. Eppure la Roma li ha pagati come ottimi portieri (specialmente Pau Lopez). Chi te li ridà indietro quei soldi. Chi ti farà evitare di fare una minusvalenza?

  5. Ma che me ne frega di chi sponsorizza Fonseca. Kalinic ha fatto 5 gol la scorsa stagione, meno de Kolarov. Ma che caxxo me lo devo prendere a fare! C’ha 32 anni, Fonseca pensasse a gestire la squadra che manco i cambi sa fare!

  6. Ma che senso ha fare mercato a gennaio rischiando di compromettere il campionato? 1 td , smalling , torreira/fred , scamacca/bustos/kean andavano presi a prescindere degli esuberi.. A quelli si puo’ pensare a gennaio casomai . O e meglio rischiare la lotta per la salvezza? E si perche’ non battere una squadretta come il verona non fa ben sperare ( ora pure la sconfitta a tavolino sperando nel ricorso ..)

  7. Ma io dico passare da smalling a tobido ce ne vuole, accanto a kumbulla Mancini ce ne vuole uno di esperienza internazionale non un altro giovane, se non si riesce a prendere smalling subito su Vida, che almeno all’occorrenza ti fa pure il terzino destro ed ha una grossa personalità.

  8. Questa squadra ha più buchi di un formaggio svizzero. Prendiamo degli onesti mestieranti a basso costo almeno.
    Se non si distribuiscono i soliti ingaggi faraonici alle pippe, magari riusciamo a sbolognarle quando troviamo qualcosa di meglio

  9. meret
    tomiyasu smalling kombulla spinazzola

    veretout torreira castrovilli

    pedro dzeko miki

    Allenatore Allegri

    idee chiare, anche diverse da questa, ma chiare.
    cristante in qualche scambio

  10. Mah? Non c’è da esaltarsi molto. Cercavamo un terzino destro e stiamo con Kradorp/Peres, il centrocampo non è cambiato di una virgola ed è quello che è, in difesa, in difesa l’unica novità è un ragazzo di belle speranze e di Smalling neanche l’ombra, davanti per fortuna per Pedro lo hanno preso prima della chiusura se no…neanche quello! Sicuramente è proprio poco!

    • Dimentichi in difesa la coppia Jesus-Fazio mentre per i terzini destri sarà una vera ‘battaglia’ tra Peres,Karsdorp e Santon

  11. Secondo me la Juve ancora non ha rinunciato a Dzeko.Prendere Morata in prestito non significa nulla, perche in ogni caso farebbe il quarto attaccante.In questo momento i bianconeri hanno un solo centravanti,appunto Morata,che chiaramente non vale Dzeko.Ho il timore che se arrivasse Milik, Edin il giorno dopo sarebbe a Torino.Se rimane Fonseca inoltre non penso che rimarra,facilmente, visti i contrasti tra i due,anche se mi rimane difficile pensare che siano nati solo dopo la partita con il Siviglia, secondo me per qualche motivo risalgono a molto prima.

  12. Ma non scherziamo, hanno rotto adesso!
    Se vogliamo lottare per il quarto posto servono Dzeko e Milik insieme. E anche Smalling subito non Todibo o non so chi. Punto.
    Abbiamo venduto Florenzi, Kolarov, Gonalons, e Schick che avevano stipendi alti. Penso che con Milik e Smalling saremmo ancora apposto no?
    Se poi vogliono tagliare i stipendi in un modo di diventare un squadra di media classifica poi…
    Anche se capisco che vendere J. Jesus, Perotti e Fazio (non parlo di Pastore) sarebbe benvenuto…

    Ma è ora di prendere Milik e Smalling, basta!

  13. In campo ci vanno giocatori e allenatore. Negli ultimi 11 anni, abbiamo cambiato decine di giocatori e una quindicina di allenatori. Vi risulta che siamo riusciti a vincere qualcosa? NO. Se si vuole veramente costruire qualcosa di nuovo, dobbiamo cambiare ottica e concentrarci sulla vera causa che ci ha portato a questo sciagurato momento. Una vera rivoluzione non può non partire dalla testa. Gli avvenimenti degli ultimi giorni, dal caso Dzeko al caso Smalling, dai giocatori zavorra che non riusciamo a piazzare fino al caso Diawara, che ci hanno messo nel ridicolo, sono una conferma dell’assoluta pochezza dei nostri dirigenti che vanno licenziati in tronco, senza se e senza ma. Alla nuova proprietà deve corrispondere una nuova dirigenza. In primis il Direttore Sportivo che, in molti casi, conta più dell’allenatore e Sabatini, unico direttore sportivo degno di questo nome, in questi ultimi 11 terribili anni, ce lo insegna Quello va preso “ieri” e non ci scomodiamo andando alla ricerca di illustri stranieri come fu per Monchi, ne di nomi altisonanti come Paratici o Ausilio, abituati a ben altri budget. Basta gaurdarci intorno e scopriremo che ci sono anche degli illustri sconosciuti come l’accoppiata Sartori-Zamagna dell’Atalanta che, grazie alle loro intuizioni, tra cui la scelta di Gasperini , hanno fatto le fortune di quella squadra.

    • D’accordissimo con te c’è solo un problemino, i vari sabatini che ha già detto no ad un ritorno e Sartori-Zampagna ti pare che verranno da noi abbandonando l’atalanta? Di DS liberi da prendere o facilmente prendibili sono due Burdisso o Ragnick o reintegrazione di Petrachi. Stesso identico discorso allenatore Gasperini ti viene se è sicuro di avere in mano una squadra vincente o con garanzia che venga costruita nel tempo. Con quasi 300 milioni di debiti e con i Friedkin arrivati da un mese, ma a trigoria dal 7 settembre che hanno la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi in brevissimo tempo? Ci vuole almeno un anno di transizione per l’attuazione dell’organigramma societario, scegliendo i dirigenti giusti staff e allenatore giusto per dare vita ad un progetto vincente. Per il momento quello che può fare Friedkin è mandare via l’allenatore prendendone uno buono su cui puntarci costruendoci sopra un progetto, dando una scossa ed ingaggiare i giocatori necessari per formare una squadra decente

  14. Non capisco come Todibo può essere l’alternativa a Smalling. Se veramente cerchiamo uno con esperienza Todibo non può essere la scelta.

  15. Io dal giorno dell’ addio di Pallottolo mi sono riscoperto “aziendalista”.. nel senso che come ogni romanista vero che si vinca o che si perda , che si giochi per il titolo o un piazzamento decorso , amo la Roma… A prescindere.
    Però c’è anche un lato irrazionale e meno accomodante dentro di me , e mi sto rendendo conto che nessuno , nella Società, sta facendo capire alla proprietà che il tifoso romanista, numeroso, non è molto “accomodante” e “disinteressato” e che sentiamo l ASR in maniera viscerale.
    Tutto questo è triste perché dimostra che Pallotta ha riempito la Roma di gente che sa dire solo “si signore”.. insomma nn c’è possibilità di critica all’ interno della Società, e questo ha come conseguenza un marcata distanza tra la Roma ed il suo pubblico.
    Insomma sembra che questi vogliano dirci : possiamo fare a meno di voi (il voi siamo noi, i tifosi)

  16. Stiamo restando col cerino in mano, non prendere un’altra punta forte, magari facendo tornare kalinic, è una dichiarazione d’intenti, e non dei migliori.
    Milik andava preso a prescindere, o comunque se non lui un prospetto importante. Smalling doveva stare a trigoria almeno da due settimane.
    Ok, prima le cessioni, ma anche li non si muove una paglia.
    Lo so che il mercato è ancora aperto, ma rischiamo, ripeto, di restare col cerino in mano.

  17. La cosa che mi fa infuriare di più è che Milik e Smalling sono d’accordo per venire. Sia l’uno che l’altro avevano inizialmente dei dubbi ma alla fine hanno il desiderio di giocare per la nostra maglia.
    Ho letto si alcuni siti in polacco che Milik era davvero entusiasto di venire. E pare che Smalling lo stesso.
    Ma seriamente non possiamo fare un piccolo sforzo per prendere entrambi?

    • Il sforzo non sarebbe cosi piccolo. Per Milik stiamo parlando 25M per il cartellino piu 4,5M netti per 5 anni. Per Smalling 20M piu 3M per 3-4 anni.

    • Per milik non sono così convinto che era tra le sue preferenze di venire da noi, ma per il polacco il problema reale non ero lo sforzo economico da parte nostra di 25 milioni più le frizioni interne tra giocatore ADL assieme all’integrità fisica non esaltante; senza contare che la juve mica aspetta i comodi nostri e soprattutto quelli del Napoli a lungo. Per quanto riguarda smalling dissi una cosa tempo fa molto precisa, cioè se non c’erano abbastanza capitali da investire per via dei tanti esuberi da piazzare e situazione debitoria da quasi 300 milioni andava preso di corsa vertonghen con ingaggio paro a quello di smalling, svincolato che assieme kumbulla avrebbero formato un bel terzetto difensivo; è stato fatto questo dalla vecchia proprietà menefreghista no. Adesso di difensore da prendere se non smalling è Vida, con forte caratura internazionale di forte personalità che all’occorrenza farebbe anche il terzino destro con la difesa a quattro.

  18. Gli abbiamo già dato 3 milioni per il prestito, ora altri 20+5, totale 28.
    Credo sia ora di mollare Smalling, smettere di elemosinare sconti a questi gargarozzoni e puntare su qualcosa di piu fattibile.
    Siamo già alla seconda di campionato e siamo ancora in alto mare con la formazione titolare e pure con le riserve.

  19. Mi dispiace per Smalling, che veramente ci servirebbe, però 20 mln più 5 di bonus per un giocatore che ha superato la trentina da un pò mi sembrano troppi. A quell’età giocatori forti in Europa li trovi a meno. Ed io mi muoverei subito in tal senso, poi se Smalling , a fine mercato me lo dai ad un prezzo accettabile bene, tanto cinque centrali servono, altrimenti, salutateme a soreta !

    • ma meglio prendere un cristante a quelle cifre o pao lopez? se il giocatore ti premette di occupare il posto da titolare uno che nella difesa colabrodo della roma ha mantenuto sistematicamente rendimenti superiori a tutti e comandato la difesa cli investirei subito sti soldi…hanno preso kumbulla a 30 mln quello è uno scandalo!

  20. Ho capito ma sto caxxo de MU che ha fatto? ma ci può venire incontro?? non dico svendere ma Dio Santo abbassassero la cresta. 15 + 5 di bonus vanno bene oh!
    Vabbe poi quelli vanno a vedere che avemo preso cristante a 30 e giustamente se fanno rode er cxlo

    • Davide one,se l’ offerta fosse 15+5 gia ce l’ avrebbero dato,ma da quello che sembra e’ molto inferiore.Se so fatti rode er [email protected] con Cristante perche’ non lo hanno preso loro……

    • Le battute di Stefano ’55 sono troppo belle. Perché quella su Cristante voluto dal MU è una battuta, vero?

    • Davide One ma secondo te le squadre inglesi hanno la necessità di vendere i giocatori nonostante in esubero al prezzo basso? Magari ti vengono incontro su due o massimo tre milioni di sconto, ma non ti pensare che un smalling con quasi 4 milioni di ingaggio proveniente da una grande stagione te lo lasciano così al prezzo che vuoi te. Si è capito che ci vogliono guadagnarci sopra il più possibile e che sotto i 20 milioni non te lo molleranno mai a prescindere della volontà dei giocatori. Ti faccio degli esempi concreti Lovren l’anno scorso, giocatore che ha passato gran parte della stagione in infermeria o in panchina il liverpool non te lo dava a non meno di 18 milioni; poi ci possono essere casi come Micky o sanchez, giocatori ormai ai margini delle rispettive società con tanto di ingaggio, che non avendo mercato e spesso infortunati sono disposti a perderli a parametro zero o fargli la rescissione contrattuale. La Roma adesso può fare due cose o alzare l’offerta per smalling a 17 milioni più 3 per il prestito oppure prendere un Vida della situazione a 10-12 milioni che fra tutti quelli che ho sentito in giro a parte smalling ovviamente è il migliore da prendere per rapporto qualità prezzo esperienza internazionale personalità e duttilità per fare più ruoli. Purtroppo la Roma lo ripeto se sapeva di avere non abbastanza budget sul mercato di essere senza DS e soprattutto di puntare sulla cessione degli esuberi doveva fare mercato intelligente e cioè confermare Florenzi come esterno destro considerando l’applicazione del nuovo modulo e prendere di corsa Vertonghen svincolato.

  21. tutta la vita darei 20 mln al manchester per Smalling, ma che aspettano?? il giocator è integro e forte fisicamente minimo ti fa 4 stagioni alla grande, poi è già inserito e conosce tutto, compresi i difetti di fonseca può giocare comodamente a 4 e 3 e noi stiamo pure a pensare se prenderlo o no?! boh? veramente nn capisco chi faccia qste scelte. il giocatore ti permett anche di far crescere kumbulla e mancini quest’ultimo ancor più di Ibanez deve crescere nella marcatura. così sistemi la difesa avendo 4 centrali adatti anche alla difesa a tre.
    cercare di prendere qlcun’altro da formare da integrare a 20 mln chi prendi ? incompetenti anche dal punto di vista finanziario patrimoniale.

  22. Sinceramente se le ultime cifre di Smalling sono vere, a sto punto preferisco un profilo tipo Umtiti (ma non conosco l’ingaggio) malgrado il rischio della tenuta fisica vista l’ultimo anno.

    Comunque è interessante vedere che ora ci sono pure le vedove di Milik, passate dal “pussa via giocatore poco capace e per giunta fracico, l’hanno detto pure in Svizzera!!” al “bisogna comprare Milik costi quel che costi!!!”.

    A me Milik piace come giocatore, ma se veramene voleva venire, molti dei problemi economici col Napoli li avrebbe potuti chiudere subito e magari spuntare qualche premio in più con la Roma come indennizzo, non sarebbe stata ne la prima o l’ultima volta che succede nel calciomercato.

  23. FRIEDKIN…SVEGLIA!!!!!
    Calciomercato finora deludentissimo, senza organigramma tecnico, senza Ds, allenatore in bilico e confermato all’inizio (pessima scelta), portiere ballerino, Smalling tiritera infinita, scarsità di punte.
    Manca l’intera ossatura societaria e tecnica
    Ora come ora siamo messi male, MOLTO.

  24. Destino ha voluto che nel miglior momento economico della roma ci siamo trovati con “magic monchi”… adesso sarebbe stata tutt altra roma

  25. Hanno speso 10 milioni pe BIANDA e non c’hanno altri 10 pe mette pe Smalling…o c avete paura di nun facce la plusvalenza futura? !
    Comincio ad aver sospetti di un Pallirchio bis…

    • Vabbe ma più che ripetervelo all’infinito che devo fà???
      Ce riprovo.. Friedkin è stato incaricato a proseguire il lavoro di JP fino alla costruzione dello stadio e poi venderà al VERO proprietario della Roma dove finalmente ci cominceremo a divertire… penso tempo 5 anni.
      Per ora io mi accontento di piccole cose, come la permanenza di Edin ,cosi’ che posso andarlo a salutare all’ultima della carriera all’olimpico (spero).
      Per questo mi rode il cxlo quando se ne vanno AK11 Gengis… me affeziono a quelli FORTI…perchè oggi chi tifa Roma si deve accontentare delle piccole cose.
      FORZA ROMA !

    • Infatti il problema è proprio quello, Smalling è un’investimento a perdere che ti terresti fino a fine carriera. Purtroppo non è roba per noi, non ci vuole molto a capirlo.

  26. Ma chissà che intrallazzi che hanno organizzato Pallotta e Monchi quel periodo… guarda come si sono dati zitti zitti cacchi cacchi…..
    Nu je da retta Romaaaaa…….

    • Non dirlo troppo forte, che poi si svelano gli altarini. C’è ancora chi crede che un finanziere si faccia fregare tranquillamente dai procuratori…

  27. Siamo a mercoledi, a ridosso della seconda giornata di campionato dopo lo squallore di Verona (in termine di gioco e poi di risultato con sconfitta a tavolino!)
    L’aggravante e’ che si avvicina una partita delicatissima che una volta significava LOTTA al VERTICE (almeno ci si provava). Adesso la Juve ci affronta con la stessa consapevolezza di giocare contro l’Udinese. Sinceramente, dopo la semifinale di CL raggiunta, tutto mi sarei aspettato tranne questo tragico e malinconico epilogo. Mancano due settimane alla chiusura del mercato e facciamo ancora ridere gli avversari….”ad maiora” dicevano i nostri antenati…SVEGLIA ROMA MIA!

  28. Nacho è l’eterna riserva del Real, tolti un paio d’anni ha sempre giocato a mezzo servizio. Quando lo volevamo non ce l’hanno dato. Adesso non sanno a chi darlo, beh, datevelo in faccia.

  29. Se dobbiamo giocare con Mancini, tanto vale prendere con 15ml. il 20enne Todibo molto più affidabile,subito, e lasciare Smalling al MU con le loro pretese

  30. Secondo me Smalling alla fine non verrà e si punterà su un profilo tipo Marcao, pagandolo più o meno la stessa cifra ma dandogli un ingaggio molto molto minore. Poi all’ultimo giorno utile per il mercato si punterà qualche giocatore, da farsi prestare, per il ruolo di vice Dzeko, magari un Kalinic che da quanto leggo sta rifiutando diversi club. Onestamente la qualificazione alla prossima coppa UEFA sarebbe utopia.

    • Kalinic non lo puoi prendere in prestito perché ha solo un altro anno di contratto. Lo puoi solo acquistare a titolo definitivo. Io già non lo prenderei in prestito figurati a titolo definitivo. Giusto per non aumentare il numero delle zavorre!

  31. Eppure io sono convinto che dopo la partita con la juve cominciano i botti! Non posso credere che Friedkin si presenti in maniera cosi dimessa alla tifoseria giallorossa….

    • Ma che disastro, io mi maledico
      Ho scelto te, una quaglia, per nemico;
      Ma il mio mestiere è vivere la vita
      Che sia di tutti i giorni o sconosciuta.
      Ti odio, pigiamato di campagna
      Che troppo spesso sparla e niente insegna

      Dedicato all’intruso…

    • Haha fratello, è vero!
      Mi sembra pure strano che non abbiamo visto una notizia “Roma, spunta Berardi” gli ultimi giorni.
      Ma so che presto avremo “Roma, niente Smalling, c’è Rugani” o “Roma, sfuma Milik, Berardi come vice-Dzeko”… 😂

  32. Tra Rudiger a 25 milioni e Smalling a 20, personalmente io prendo Rudiger tutta la vita. Per l’età è molto più intelligente come operazione. Se lui vuole tornare ovviamente…

    • Calma e abbandoniamo subito certe bufale della sera, che Rudiger prende 5,5 milioni al Chelsea.
      Non credo che abbia ASR tatuato sul cuore e venga qui a 2,5-3 a stagione solo perché è un vecchio lupacchiotto.

  33. Rudiger tutta la vita 🙏. Poi Scamacca come vice Dzeko Mirante ok per questa stagione e subito bellerin e Torreira dell’ Arsenal

  34. £ 100.000 a settimana = £ 5.200.000 l’anno.
    E’ uno stipendio che la Roma potrebbe dare ad un difensore ?
    Lasciamo stare queste voci.

  35. ahahaha giusto perchè mi bannano ma un bel vaffanc…ci sta tutto, ma che Rudiger, ma quale Rudiger, che se lo so levati dandolo via in 4 e 4 8 perchè Manolas aveva rifiutato la Russia…ma ogni notizia è un vomito di sangue, sto mercato è il peggiore degli ultimi anni, manco quello di Luca Toni e Borriello era peggio almeno là i titolari ce l avevamo in campo…
    Io ho smesso di farmi prendere per kool da questa azienda di inetti e incapaci!

  36. rudiger nn ce lo vedo proprio a comandare la linea, sarà che me lo ricordo bene con noi, ottimo marcatore ma con problemi nella gestione del possesso, non che Smalling sia superiorere su questo fondamentale ma è il leader difensivo della passata stagione, mentre mancini può far ripartire il giropalla ed entrare nel campo in caso di necessità. tra i 2 tutta la vita smalling. che ha 31 anni…ed è integro minimo fa altri 4 anni ad altissimi livelli non capisco che aspettano a riportarlo qua.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome