Calciomercato Roma, prende quota l’ipotesi Pessina: contatti col Monza

56
823

La Roma guarda con decisione a Matteo Pessina per rinforzare il centrocampo. Nelle ultime ore, come riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport e confermato da altre fonti di calciomercato, ci sono stati contatti concreti tra il club giallorosso e il Monza per il capitano biancorosso, campione d’Europa con l’Italia a Euro 2020.

Pessina è stato a lungo nel mirino del Bologna durante l’estate, ma adesso la Roma sembra la destinazione più probabile. Il giocatore ha già dato il suo ok al trasferimento, che potrebbe concretizzarsi solo in caso di uscita di Lorenzo Pellegrini, destinato al Milan. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 5-6 milioni di euro, cifra considerata sostenibile dai giallorossi anche in ottica Fair Play Finanziario.

Il centrocampista del Monza ritroverebbe Gasperini, che lo aveva già allenato all’Atalanta per tre stagioni. Nella Roma partirebbe come alternativa a Cristante, ma la sua duttilità e la capacità di adattarsi a più posizioni lo renderebbero una pedina preziosa. Gli inserimenti offensivi, la disciplina tattica e la propensione al lavoro di copertura sono qualità che il tecnico considera fondamentali.

L’eventuale arrivo di Pessina garantirebbe alla Roma un centrocampista affidabile, con esperienza in Serie A e internazionale, capace di alzare il livello di profondità della rosa. Gasperini lo conosce bene e lo considera un giocatore utile per un’annata che si preannuncia lunga e faticosa.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, il Milan si informa per Pellegrini: possibile affare last minute
Articolo successivoUFFICIALE: Salah-Eddine ceduto in prestito con diritto di riscatto al PSV (COMUNICATO)

56 Commenti

    • Pessina = Gasp in campo. Va preso, per me nessun dubbio, condizioni fisiche permettendo.

    • Mah.. a me la sua cronaca infortuni dell’ultimo anno lascia desiderare e poi per certi versi è simile a Baldanzi, infatti Gasperini lo mandò via dall’Atalanta proprio perché non lo riteneva utile ai suoi schemi visto che è simile al nazionale u21 che ora stiamo dando la Verona.. se dovessimo dare via Baldanzi per prendere Pessina che è simile a lui per caratteristiche non ha senso, tanto valeva tenerci Baldanzi e rivalutarlo a centrocampo..

    • Avrei preferito Tony Kross, ma non gioca più….
      Il dubbio è sempre sulla cartella clinica, ma è un buon centrocampista e nelle rotazioni non sfigurerebbe.

    • Si in linea con il marocchino un fenomeno
      Hai visto che prestazioni che ha fatto nelle prime sue giornate .. questi gli acquisti che ci servono

  1. penso sia un buonissimo innesto per puntellare il cc, ha esperienza, tigna da capitano e conosce il gasp.
    tornerà sicuramente utile

    • Si ma negli anni precedenti ha giocato sempre, non è che adesso se uno ha un infortunio o un’annata così così diventa un giocatore finito…

    • Ancelotti e Tommasi saltarono un anno…..Spinazzola 8 mesi…..ma perché se non si hanno parametri per giudicare si parla….se professionisti decidono che è integrabile nella rosa …..fidati ….sennò facevi il mestiere loro o il medico….

    • Infatti stiamo là fra Pessina e Ancelotti/Tommasi. A malapena spiccerebbe casa a tutti e due, questo. Poi, chi se ne strafrega che è stato campione d’Europa con la nazionale. Anche Selvaggi nell’82 fu campione del mondo.

    • ma doppiozero si riferisce alla tua attività con la farina…….o al livello dei commenti ?

  2. per me, si. il rapporto qualità/prezzo mi
    sembra vantaggioso. italiano, esperto.
    con i prezzi che si leggono per pischelletti
    sconosciuti e da inserire nel nostro
    campionato…….
    sfr. ❤️🧡💛

    • Finiti i soldi, si va su questi profili. Non li cerca nessuno , reduci da infortuni seri, questa è la verità. Massara spero sia l’ultimo mercato che fa con noi.

    • Grande Davide, il ds condannato alla seconda stagione a punteggio pieno avendo fatto oltre tutto grandi operazioni in uscita e’ roba da record.
      C’è chi critica a prescindere e c’è chi si fa delle domande, servono figurine o giocatori funzionali? L’anno scorso lo avreste fatto un ipotetico scambio paredes pessina? Io mai, gasp subito.
      Per fortuna della Roma allena gasp, e nn io, ma soprattutto c’è massara e nn Davide

  3. comunque a quelle cifre lo prenderei subito, dissero al Milan di sbrigarsi a fare l’ offerta se lo vogliono. Abbiamo bisogno di giocatori veri, non di ex giocatori. Pellegrini non è un giocatore vero, ha qualità ma gli manca tutto il resto

    • Ebbè…”potrebbe concretizzarsi solo in caso di uscita di Pellegrini al Milan”…messa così, a quest’ora del penultimo giorno, è una non-notizia. Le aspirazioni di questo tipo si attuano a giugno…

  4. Ottimo centrocampista. Stra sottovalutato, farebbe al caso nostro e non ha nulla da invidiare a cristante… anzi (se sta bene fisicamente). Il problema è che Pellegrini chi se lo accatta !? Difficilmente piazzabile anche a 10 mln con il contratto in scadenza, reduce da due annate pessime ed anche lui come pessina da un infortunio. Mi sembra come la vicenda dovbyk… sono due zavorre difficili da scrollarsi.
    In ogni caso data la situazione attuale e tutto il tempo perso con pessina e dominguez staremmo numericamente bene , nella speranza che Gasp lo faccia rendere al massimo come faceva con tutti a Bergamo. Se entrasse anche Pinamonti al posto di’ dovbyk sarebbe ancora meglio ma non ci conto.

  5. Perfetto per togliere ulteriore spazio a Pisilli……strategie da dilettanti, al massimo puo’ servire un centrocampista che sappia giocare da regista basso come Paredes visto che in rosa c’e’ solo l’adattato Cristante.

    • Giusto commento. Questa tifoseria ce l’ha a morte coi giovani e non vede l’ora che Pisilli, miglior giovane italiano, venga cacciato via a calci nel sedere, come è stato fatto per Baldanzi e prima con Calafiori, attualmente miglior difensore d’Europa.
      Scusate con le esagerazioni, ma ci vuole uno stomaco a parte a definire ottimo rinforzo Pessina.

    • ma che stai a fare qui a parlare con con noi umili tifosi…….vai a Coverciano ti prendono subito…..hanno bisogno di tecnici o magari di giardinieri….vedi tu…

    • Ma cosa è che non ti è chiaro sul fatto che contiamo quattro centrocampisti di numero, Cristante, Koné, E.A., Pisilli, e che il franco/marocchino finirà per partire per la Coppa d’Africa?
      Squalifiche, infortuni, cali di forma, e giusto a metà stagione tu rischi di restare con tre mediani utili.
      Non è che bisogna fare da balia a Pisilli, se ha le qualità giuste emergerà comunque e una sana concorrenza è sempre benefica per tutti.

    • Sai perché il tuo commento è sbagliato? Perché gasp il regista basso non lo usa dal 1998, e per favore non ditemi de roon, fleurer ecc. nn c’è un regista basso, nn lo vuole né gli serve. Gli dai pizarro, nn sa che farci.
      Pisilli per caratteristiche con gasp può giocare dietro le punte.
      Io stravedo per pisilli ma mi sembra che post rinnovo sia un filino scemò di rendimento. Ma forse sbaglio

  6. Abbiamo bisogno di un altro centrocampista, Pessina è un bel giocatore età giusta, esperienza, si inserisce, segna, insomma un calciatore serio, senza fronzoli, classico 8, ci sta bene
    Forza Grande Roma

  7. Che uscita de pellegrini questo va preso a prescindere esce baldanzi quindi posto lo prende lui anche se mi piacerebbe keita o frendrup.

  8. E cmq gira che ti rigira la roma, anche andando a spendere 25mln per AL, giocherà con cristante titolare anche quest’anno.

    Per carità, va bene che in una stagione con tante partite, tutti possono dare una mano, ma anche se spendi 25mln, a centrocampo alla fine giochi con gli stessi dello scorso anno, diventa deprimente.

    Pessina va bene per, come dice qualcuno puntellare la squadra soprattutto perchè conosce gasperini.

    Ho capito che NESSUN giocatore che la roma ha preso quest’anno, forse ferguson, sposta gli equilibri, ma colui che sposterà gli equilibri sta in panchina con il suo gioco e rigore al lavoro.

    Se mi guardo indietro e vedo la panchina della roma, non c’è nessuno che entra e può cambiare la partita con una giocata a parte dybala se non dovesse essere titolare e il rischio è proprio questo, cioè che nelle partite più complesse chi hai? el sharawy? AL? Pisilli? Rensch?

    Il rischio diventa questo.

    • Scusa, ma nell’atalanta, chi cambiava la partita con una giocata?
      Noi ne abbiamo 2, soulè e dybala

    • Sono d’accordo. Qui si devono analizzare le cose con oggettività il che non significa essere antiromanista. Come lo scorso anno l’unico giocatore che abbiamo per cambiare le partite è Dybala; ciò vuol dire che non sei migliorato. Il discorso su Cristante è il solito, affidabile ma monocorde, un giocatore da 6 (non a caso non viene neanche convocato in una Nazionale sgangherata). Elsha ormai abbiamo capito che non è più un giocatore che può stare a certi livelli. Il livello della rosa è più o meno lo stesso di quella dello scorso anno con più logica nella costruzione. Io, dopo 5 anni, incominciare a dire che questa proprietà è in grado di costruire, per un motivo o per l’altro, una squadra da quinto/ sesto posto. Ma… parliamo di FFP e non riusciamo a mettere dentro qualche milioncino, che farebbe comodo, con un main sponsor????? Possibile? Unica squadra in Europa????

    • ma può essere che NON capite che CRISTANTE è un giocatore veramente FORTE ?
      ALLENATORI come Gasperini Ranieri De Rossi Mourinho Di Francesco Fonseca lo schierano ma voi continuate.
      ——
      Alla radio un annuncio
      ” attenzione in autostrada c’è un vecchio che va contromano “.
      Il vecchio ” uno ? qui so tutti “

    • Ingolstadt 3 può anche essere che Cristante sia un giocatore con un contratto lungo e pesante che ti occupa uno slot importante e che per non riesci a piazzare, ritrovandotelo in squadra ogni anno. Ma se fosse così imprescindibile perché non arrivano mai offerte per lui? Per me è un miracolato, si trova titolare della Roma per l’incapacità dei dirigenti che si sono succeduti. Neanche convocato in Nazionale.

  9. Da prendere assolutamente. Ci serve un centrocampista.
    È affidabile e darà sostanza al centrocampo nelle rotazioni.
    Certo avrei preferito Falcao. Ma non gioca più

  10. bene Pessina, benissimo Dominguez….ma rimanere tutta la stagione con Dovbyk come subentrante a fine anno ti costa 10-15 punti in classifica, quando arriveranno le partite del giovedì capiterà che Ferguson andrà in panchina la domenica e lì saranno guai seri. La difesa del pallone e di pulizia di quelli sporchi, il puntare l’uomo, il far sentire i tacchetti, il fare pressing, la capacità di tenere palla e far salire la squadra, sono tutti fattori fondamentali e Dovbyk non fa nulla di tutto questo, e i gol che comunque sa fare non compensano queste mancanze.
    Serve assolutamente un’altra punta!

  11. Utile nelle rotazioni a risultato acquisito, ma non mi pare sia il profilo che , ti volti verso la panchina e dici:” facciamo entrare Pessina che quì bisogna vincere. “

    • invece sì Caro Zenone, perché Pessina il suo contributo lo dà, invece il suo caro Pellegrini l’ anno scorso è stato pressoché inutile

  12. per questo devi dar via De Rossi per l’esterno aspettiamo che fine fa Dovbyk …ma manca solo un giorno e mezzo ma che stamo a di’. Per me rimanemo cosi!!!

  13. Considerando il prezzo e che la scorsa stagione ha comunque fatto 6 gol (col Monza)non mi dispiace affatto. Però prendiamolo veramente che li stiamo corti.

  14. Nessun giocatore nuovo entra se non ne esce uno vecchio. Fateci caso. Solo con la certezza dell’uscita di qualcuno è arrivato un nuovo giocatore. A stipendio possibilmente più basso o comunque compensato da ammortamento più lungo.

    Non arriverà nessuno a centrocampo se non esce qualcuno. Presumibilmente Pellegrini.

    Non arriverà un centravanti se non esce Dovbyk.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome