LIVE! Calciomercato Roma, Massara vuole chiudere a breve per Ziolkowski: nuovi contatti nelle prossime ore col Legia

65
1213

La Roma ha messo nel mirino un altro giovane difensore centrale dal grande fisico: si tratta di Jan Ziolkowski, 20 anni, calciatore polacco del Legia Varsavia.

Stando a quanto scrive in questi minuti Fabrizio Romano su X, sia i giallorossi che l’Udinese hanno presentato un’offerta formale al club polacco per avere il giovane talento.

Il difensore 20enne sembra però aver fatto la sua scelta: sui social infatti ha già cominciato a seguire la Roma e, tanto per cambiare, Paulo Dybala.

Jan Ziolkowski, 194 centimetri di statura, è un difensore centrale di piede destro. Con il Legia Varsavia lo scorso anno ha totalizzato 28 presenze stagionali, impreziosiste da due gol e due assist. 

AGGIORNAMENTO ORE 14:15 – Arrivano conferme sull’affare tra la Roma e il Legia Varsavia per Ziolkowski dagli aggiornamenti di Gianluca Di Marzio di Sky Sport: il calciatore piace molto come colpo in prospettiva e l’obiettivo di Massara è chiudere a breve per metterlo subito a disposizione di Gasperini. Nel pomeriggio sono previsti nuovi contatti per provare ad arrivare alla fumata bianca. L’Udinese, la cui offerta era stata rifiutata, sembra tagliata fuori.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSolbakken saluta: “Ho amato ogni minuto con questa maglia. Daje Roma sempre”
Articolo successivoChi è Jan Ziolkowski, il giovane difensore polacco che ha stregato Massara (VIDEO)

65 Commenti

    • Che la Roma abbia i soldi per fare mercato , mentre da altre parti stanno con le pezze , tipo a formello o alla continassa, sono d”accordo con te.
      Ma io credo che arriverà solo un esterno sinistro in prestito ( Echeverri?) .
      E stiamo a posto così.
      Se poi faranno altri acquisti , ben vengano

    • Una cosa è certa la roma ha una presenza sul mercato che non aveva da anni. Mi sembra la
      Roma di Sabatini con parecchie opzioni, sondaggi etc etc. E questo è bene. Non dimentichiamo che il piano Gasperini e’ a 3 anni e secondo
      me siamo partiti molto bene….

    • Il prestito con diritto di riscatto mi sembra meglio dell’acquisto definitivo, ti offre in pratica la possibilità di provarlo per un anno

    • Solo per una questione di verità.
      La Roma di Sabatini giocava la Champions !!
      Era arrivata alla semifinale contro il Liverpool !!
      Quindi siamo tutti contenti di Massara, Ranieri e Gasperini ma ne dobbiamo fare di strada per avere quel centrocampo e quell’attacco.

    • @007 ben detto!
      ora abbiamo un gran bel DS e un Senior Advisor coi contro caxxi, e presto cesseranno anche alcuni limiti finanziari.
      vedrete che tra un paio danni….

    • caro Asterix

      si hai scoperto l’acqua calda, il Ds ancora deve iniziare il primo campionato e si fanno paragoni con Walter che è stato insultato anche personalmente, che poi è il motivo che lo ha portato a dimettersi irrevocabilmente

    • gentile Asterix

      in ogni caso, Riki ha vinto un campionato da Ds, grazie sicuramente agli insegnamenti del genio

    • Si tutto bene ma DDR Ninja e Strotman era tanta roba..
      Con Kone (e lo ripeto, per me anche con Gourna l’anno scorso) stiamo sulla strada per tornare ad avere un signor centrocampo ed ora speriamo nel marocchino.
      Comunque mercoledì la Roma la daranno anche in chiaro quindi potremmo vedere i progressi.

    • si Asterix

      quel centrocampo Era fenomenale

      purtroppo si fecero male Kevin e castan, altrimenti un trofeo importante sarebbe stato certezza

    • E’ destro, come Celik, Mancini, Ghilardi e Kumbulla. di piede sinistro abbiamo N’Dicka, Hermoso e Reale.

    • O’Rey andrebbe bene così perché kumbulla va via sicuramente.
      Avresti i due centrali della difesa a tre di piede destro e non è un problema, i due di destra di piede destro (la normalità) e a sinistra Ndicka e Hermoso che sono Mancini.
      Qual’è il problema scusa?

    • @Giaguaro
      Se esce Hermoso ne devi prendere un altro di piede sinistro, altrimenti da quella parte (sinistra) resti con il solo Ndika che a gennaio starà fuori un mese per la coppa d’Africa.

    • Janek è forte fisicamente e intelligente in campo. È molto bravo in difesa. Ha una buona tecnica, ma soprattutto ha una mentalità molto forte. È già un ottimo difensore e diventerà un grande giocatore.

    • ma perché devi prendere un centrale di piede sx uno di destro uno che stoppa, uno che costruisce uno che smarca un centrale dx e uno sx ,ma che giochiamo con 20 difensori,i difensori so difensori e basta

  1. Che ce dovemo fa’ con un altro centrale destrorso?
    Abbiamo già Mancini, Ghilardi, Celik, e volendo anche Rensch.
    A meno che non esca Celik che tra l’altro è in scadenza alla fine della prossima stagione.

    • @drastico
      Io credo che in uscita ci sia Kumbulla e non Celik ed il quarto destro ti serve per coprire le due posizioni, braccetto e centrale.

    • Lord, come vedi io Kumbulla neanche l’ho messo nell’elenco perché lo considero un’uscita certa.
      All’occorrenza Rensch può fare il braccetto a destra perché in carriera ha ricoperto tutti i ruoli difensivi e il Gasp lo ha già testato in quel ruolo (malgrado non sappia ovviamente cosa ne pensi).
      Il mio discorso è tarato sulla dimensione di un club che non può scialacquare nulla, e in questo momento credo che le priorità siano altre.
      Ripeto però il discorso fatto su Celik: il turco è in scadenza, quindi o si rinnova o lo si cede perché credo che un suo mercato lo abbia dopo le buone prestazioni della passata stagione e questo inizio.
      Pe cui, se si decide di monetizzare su di lui per un profilo più futuribile, allora può starci.

    • Ma cosa dici. Celik centrale è un miracolo di Ranieri, ma non lo è mai. E poi questo è grosso il doppio. Rensch, il braccetto della difesa a tre non sa neanche cosa sia. La difesa a tre deve essere composta da tre centrali. Manco le basi Alfio…!!!

    • @Romano
      Veramente la difesa a tre per essere completa dovrebbe essere composta da un giocatore tecnico, uno tattico e un marcatore.
      Noi al momento stiamo soltanto con il marcatore (Mancini)

    • Il “miracolo” di Ranieri mi sembra sia stato replicato felicemente anche da Gasperini.
      Un terzino classico da difesa a quattro, con buone doti difensive, può essere impiegato da braccetto in quella a tre, più difficilmente invece da esterno di centrocampo, a meno che non siano terzini brasiliani che geneticamente sono portati più a offendere.
      Le “basi” che mi rimproveri mancano invece a te, perché Rensch ha giocato nell’Ajax in tutti i ruoli di difesa, da terzino destro a sinistro, passando per i due da centrale, quindi sa cosa sia.
      Inoltre il sistema gasperiniano impone che i braccetti spingano e si allarghino in modo che gli esterni di centrocampo diventino quasi degli attaccanti esterni mentre i due trequartisti si accentrano.
      Insomma, non so se quello che deve studiare sia io…

    • Andrebbe bene così perché kumbulla va via sicuramente.
      Avresti i due centrali della difesa a tre di piede destro e non è un problema, i due di destra di piede destro (la normalità) e a sinistra Ndicka e Hermoso che sono Mancini.
      Qual’è il problema scusa?

    • Abbiamo sei o sette centrali attualmente,ma mi pare che di questi ben pochi siano adatti per gli uno contro uno in campo aperto.Forse sto giovine sellerone polacco lo e’..

    • Chiariamo..

      Celik con Gasperini non può fare L’esterno di centrocampo.. Chi conosce il calcio di Gasperini questo lo sa con chiarezza..

      Ranieri non ha fatto nessun miracolo.. Ha solamente capito (cosa non semplice).. Dove il Turco poteva rendere di più..

      E cosa è successo?.. I Fischi per Celik esterno, sono diventati applausi come braccetto di destra.. Che rende il doppio..

      Quindi per chi ancora non lo ha capito.. Celik con Gasperini può giocare solamente come Braccetto.. Non è un opinione e un fatto al quale già stiamo assistendo..

      Rensch in carriera ha giocato ben 64 partite da difensore centrale nella difesa a 4.. Figuriamoci se non può fare il braccetto di destra nella difesa a 3..

      Nelle squadre di Gasperini i braccetti salgono come se fossero terzini.. Mentre un mediano si abbassa leggermente vicino al centrale.. Prima di parlare di “basi”.. La domanda è.. Ma avete mai visto le squadre di Gasp???

      Perché una cosa è evidente.. Sembra che non conoscete minimamente il gioco del nuovo tecnico della Roma.. Oltre a non conoscere la storia di alcuni nostri calciatori..

      Kolasinac era un terzino sinistro che aveva giocato anche da difensore.. Invece di metterlo esterno di centrocampo Gasperini lo ha fatto diventare un braccetto di sinistra..

      E già successo.. Celik o Rensch non sarebbero novità per Gasperini.. Anzi lui preferisce ex terzini che sanno anche spingere leggermente..

      Forza Roma

    • … e se dovevamo stare al placet di Gasp, tanto valeva non argomentare su questo forum: il nostro parere è del tutto inutile (pur rimando inutile, anche in caso contrario).

    • le critiche difatti dovrebbero esssre fatte dopo un numero di partite che possano dare modo ai giocatori di potersi ambientare… criticare chi non si conosce e senza avere il know how per farlo dimostra limiti … il forum non è fatto per per il motivo che intendi tu … anche perché se si critica un giocatore con tanta veemenza poi allo stesso modo bisogna essere coerenti e autocriticare se stessi quando si sbaglia valutazione e non sparire … o dire come più volte scritto da qualcuno “ io non sono DS né un allenatore né sono del settore quindi posso anche sbagliare “ eh no … non funziona così se si vuole essere persone credibili

    • Però Mario , devo dire che quest’anno si sono limitati con le cessioni, (parlo dei giornalisti opinionisti, ) ai soli Svilae, Ndicka , DYBALA , Dovbyk
      I primi due sono rimasti nonostante tutte le chiacchiere e i fiumi d’inchiostro che hanno buttato
      Il terzo, cioè DYBALA si è rivelata una bufala LAMPO.
      Gli è rimasto solo Dovbyk a cui aggrapparsi , speriamo che si sbaglino pure in questo caso
      Resta un dato di fatto , la Roma pure questo”anno non ha venduto nessuno dell’ossatura della squadra, ( almeno fino a oggi ) non siamo una società di derelitti , non siamo una società di pezzenti, non siano dei dilettanti allo sbaraglio , siamo solo vittime di chi vuole costantemente , incessantemente , ogni santo giorno IL MALE DELLA ROMA.
      Tranquilli vi resta sempre l’aiutino del palazzo

  2. Non azzardo giudizi tecnici, come è prassi di certi tromboni, tuttavia dico che questa è la politica societaria giusta per accrescere il valore patrimoniale della rosa. In questo ruolo di centrale abbiamo comunque un elemento in rampa di lancio come Reale, tutt’altro che da sottovalutare.

    • e aggiungo meglio giovani in cui si intravede una possibilità di talento che di giocatori talentuosi ma che non hanno piu nulla dare e che diventano solo un peso per la squadra e casse societarie

    • Ma si, giusto. In ogni caso si vede una presenza sul mercato, questa volta dinamica e non elemosiniera. Segno di una buona organizzazione. Se poi riescono, alla fine del mercato, a stare pure nei costi (mi sembra impossibile, senza vedere pezzi nobili), 10 e lode.

  3. Per essere così alto ha un elevata agilità (PER QUEL CHE SI VEDE DAI VIDEO)…ho visto un entrata in tackle con mani dietro la schiena veramente da incorniciare…se veramente è sotto osservazione di Massara avrà decisamente il suo perchè!!! Attendere prego.

  4. Evidentemente, se fosse vero, Gasperini non vedrebbe Kumbulla
    Verosimile come notizia, Kumbulla sono 5/6 anni che è della Roma e non ha mai convinto del tutto

    Sempre Forza Roma

  5. E come al solito offerta su giocatore mai uscito tra le centinaia propinate dagli addetti ai lavori… Cambiate mestiere!!

  6. Questo non lo conosco ma comunque ha le caratteristiche giuste per investirci. Il mio preferito sarebbe stato jair cunha ma purtroppo se lo sono presi in premier

  7. Come, cosa ci dobbiamo fare? ma la società va su un ragazzo di 20 e noi facciamo i difficili? ma fateli lavorare che se vuoi tornare forte queste sono operazioni importanti
    Forza Roma 💛❤️

  8. Con Ghilardi avremmo secondo me una coppia di due centrali quasi unica per età e prospettive future, sembrano quasi due giocatori di Basket. Inoltre direi che sarebbe ora che dessimo uno sguardo ai giocatori dell’est dove ci sono veri e propri talenti, basta con i sudamericani! Per quello che riguarda Celik e Rensch, credo che la Roma difficilmente si priverà di loro (specialmente Celik) a meno di offerte più che vantaggiose…

    • Robbo1, gli investimenti per il futuro, presentano sempre dei rischi, magari su 10 prospetti ne azzecchi uno o due,poi se trovi un’allenatore come Gasperini ne indovina magari 5/6 su 10 ma se non ci provi….

    • In passato abbiamo preso gente super conosciuta.
      Ci abbiano fatto il brodo , e i debiti.

    • E senza offesa sono i commenti come i tuoi che non ci fanno mai crescere. il campione ci vuole , un DE BRUYNE non vi avrebbe fatto schifo per esempio. Ma faccio l’esempio di k77 ,quando lo prese il napule chi lo conosceva?
      Tutti a ridere , io per primo , anzi io davanti a tutti.
      Insulti , sfottò sarcastici ..e poi..?

    • Scusate ma non ve la prendete con l’utente ROBBO 1, evidentemente non lo conoscete e comunque non ve lo ricordate ( ma gli anziani come me del forum sicuramente si). Trattasi di noto estimatore di James Pallotta e quindi sempre pronto ad intervenire costantemente per esaltarne e giustificarne l’operato. Ovviamente ben meno presente e certamente non altrettanto pronto a stigmatizzarne l’operato al momento della cessione della Società lasciata , come ben noto e documentato, con oltre 500 milioni di BFFI (tra debito consolidqto e disavanzo di bilancio) sotto la scure del Fair Play e con un organico vergognosamete privato di TUTTI i giocatori spendibili. Ora contesta i Friedkin????’ Dai ROBBO 1 un Forza Dan Friedkin e magari anche un Forza ROMAAA puoi anche postarlo!

  9. 1.Uscito Paredes preso al Alenaui.

    2.Uscito Shomurodov preso Ferguson

    3.Uscito Salemekers preso Wesley.

    4.Uscito Hummels ripreso Hermoso .

    5.Uscito Nelson preso Ghilardi .

    6.Uscito Saud Abdulhamid ?
    Ripreso Kumbulla. magari esce per fare posto al polacco

    🫆Uscito Lucas Gourna-Douath?…
    Prenderanno un centrocampista

  10. non so chi sia, e manco come si pronuncia il suo nome… ma che bello vedere uscire questi nomi di giovani prospetti!

  11. Non conosco il calciatore e non posso dare un giudizio ma evidentemente se interessa la Roma sarà un buon difensore. L’unica riflessione che mi permetto di fare sta nel fatto che cerchiamo ragazzi giovani mentre i nostri li mandiamo in giro con il rischio anche di perderli.

  12. Non capisco questa operazione se mai girarlo in prestito proprio al udinese per fare esperienza in Serie A. Fra il campionato polacco e quello italiano c’e un differenza abissale

  13. Dai… fare presto. Prendete questo ragazzo, non ve lo fate soffiare. Serve questo tipo di giocatore alla Roma, alto. Serve fare presto pure per la punta e l’ala. La Roma non deve dormire, deve avere tutti gli alementi per fare la preparazione tutti insieme agli altri ragazzi.

    • Bisogna ammettere che in fatto di centrali i friulani hanno sbagliato poco ultimamente: Bijol, N. Perez, Solet, Bertola e a gennaio avevano quasi chiuso per Valentín Gomez (passato poi al Betis).

  14. è un fattore in area di rigore, sia nella propria quando bisogna difendere perché è bravo a spazzarla di testa, ma anche in area avversaria dove con i suoi centimetri può fare gol. Il top sarebbe avere 6 difensori e quindi tenere Celik che il suo lo fa e nelle rotazioni ci sta bene, oppure se non si punta su di lui servono offerte concrete e allora a quel punto bisognerebbe prendere un difensore puro per sostituirlo

  15. IL mercato che sta facendo la Roma sta dimostrando che è guidato ( Massara) da un DS che finalmente ci capisce , non ne abbiamo più avuti dopo l’epoca Sabatini. Consigliato naturalmente anche da Gasperini, stanno valutando e nel caso acquistando tutta gente che solo i conoscitori veri di calcio potrebbero selezionare scegliere e acquistare.
    Andare dietro ai soliti noti mezzi rotti, agli svincolati , ai consigliati da intermediari speculatori o a elemosinare prestiti era il lavoro dei precedenti DS che ci hanno fatto vedere negli anni passati rose impresentabili. Oggi sta nascendo una squadra che si vede che ha dietro un progetto. Non vedo l’ora di vedere Roma /Bologna!

  16. L’idea di costruzione della rosa di Ma-Ga-Ra mi sembra palese.
    Due giocatori per ruolo in un 3421 più qualche giovane a completare la rosa.
    Svilar-Vasquez + Zelezny
    Celik-Ziolkovski
    Mancini-Ghilardi
    Ndika-Hermoso+Reale
    Wesley-Rensch
    Angelino-Salah Eddine
    Kone-Pisilli
    El Aynaoui-Cristante+Romano
    Dybala-Soulé+Baldanzi
    Echeverri-El Shaarawy+Pellegrini?
    Ferguson-Dovbyk+Arena

    In uscita Gollini e Kumbulla più gli altri giocatori fuori dal progetto, ovvero giovani rientrati dai prestiti come Darboe, Cherubini etc..
    Ad oggi fuori dal progetto sembrerebbe anche Pellegrini, ma vista anche la situazione contrattuale sicuramente resterà per provare a ritagliarsi un ruolo di Jolly tra centrocampo ed attacco, un po’ come Pasalic all’Atalanta.
    Dovesse però arrivare un’offerta Last minute sono certo che verrà presa in considerazione, anche perché uno degli obbiettivi perseguiti dal trio sopra è l’abbattimento del monte stipendi.
    Altro giocatori che potrebbero finire sul mercato sono Dovbyk e Baldanzi.
    Il primo per monetizzare è magari puntare ad un profilo più giovane, con uno stipendio meno pesante e magari più disposto a giocare da vice di Ferguson (Fabio Silva?).
    Il secondo perché con l’arrivo di Echeverri o chi per lui (Nene?) si ritroverebbe ulteriormente chiuso, tant’è che le dichiarazioni odierne sono quelle di un giocatore consapevole della possibilità di essere ceduto.
    Per ora mi sembra che tutto proceda secondo logica, nonché secondo i desiderata del mister.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome