La Roma non molla Claudio Echeverri e prova ad accelerare. Secondo quanto riferito dal giornalista Paolo Assogna di Sky Sport ai microfoni di Manà Manà Sport Roma, sarebbe in partenza un intermediario per Londra proprio per portare avanti l’operazione.
Rimane da sciogliere il nodo economico: il club inglese chiede una cifra elevata anche per l’operazione in prestito e l’affare rimane complicato, ma la novità importante sarebbe l’apertura del Manchester City a trattare con i giallorossi.
Resta però da capire se l’accordo tra i due club sarà effettivamente raggiunto e con quale formula: la Roma, forte della volontà del calciatore di trasferirsi in giallorosso, vuole inserire un diritto di riscatto, ma non sarà facile rompere le resistenze del City.
AGGIORNAMENTO ORE 20:00 – Claudio Echeverri continua a spingere per trasferirsi alla Roma, ma il Manchester City fa muro. Secondo Fabrizio Romano, il club inglese rifiuta l’idea del prestito con diritto di riscatto e insiste per mandarlo al Girona, squadra del proprio gruppo. L’allenatore Míchel lo ha anche contattato personalmente. Si apre un braccio di ferro tra la volontà del giocatore e la strategia del City.

tanto se non arriva lui Massara dovrebbe chiudere per Dorgeles. Quindi possiamo stare tranquilli
SI SONO IDENTICI. STESSO TIPO DI CALCIATORE. Come disse un amico di papà, “ma mi faccia il piacere”
“Tranquillo” a Roma ha fatto una brutta fine.
Si vede che non siete di Roma .
😮
Adriano…Er sor tranquillo fece na brutta fine
francamente e sinceramente c’è gente che Opera per la as Roma, per il suo bene
cercate di essere più sereni e ponderati su ciò che si scrive,a volte si percepisce odio e sciatteria
adios
divertente
e se fosse un altro depistaggio,stile rios
chi lo sa?
Adesso sì. Ma non è stato sempre così in passato. Si cerca di fare al meglio ma non credete perché si chiami Tizio allora non commetterà errori. Pure Sabatini ne ha commessi ma è riuscito a creare una squadra da Champions smantellata dall’ex presidente.
soule, dybala ed echeverri sulla trequarti sarebbero illegali
Echeverri è ancora molto acerbo, però. Ha giocato una sola partita da gennaio.
E’ uno che può crescere, ma che deve avere tempo. Non è uno pronto.
Quindi piano con i trionfalismi, è un acquisto che potrebbe dare i suoi frutti fra un paio di anni.
Dobbiamo fare tutto il possibile per portarlo a Roma. Giocatore senza esperienza, ma con mezzi eccezionali. Tecnicamente meraviglioso palla al piede, salta l’uomo con facilità ed ha un tiro a giro sul secondo palo eccezionale. Avremmo lui a sinistra e Soule e Dybala a destra che rientrano sul piede forte per metterla sul palo lontano che non ha nessuno in Italia.
verissimo.
giocatori così tecnici sono sempre più rari, in italia praticamente estinti.
sarebbe tanta roba.
❤️🧡💛
Sono perfettamente d’accordo con Adriano, aggiungerei solo che Nenè non è il piano B!
Aggiungere non si può. Sono entrambi extracomunitari e di slot ne è rimasto uno.
Pertanto o uno o l’altro.
Ma quanti extracomunitari possiamo prendere?????😂😂😂😂
Ranieri dovrebbe fare una telefonata a Guardiola e in 5 minuti si chiarirebbe se la strada per Echeverry è percorribile o no.
Così si rischia di andare a fine mese correndo appresso alle lucciole.
A volte i “NO” possono trasformarsi in “SI” con il passare dei giorni e lavorandoci sopra, questo accade soprattutto per le trattative importanti. Se poi a fine mercato il giocatore non sarà arrivato, almeno non potremmo dire di non averci provato
:v
E chi lo dice che non l’abbia fatta?
Se un’emissario è andato a Londra é probabile che ci sia stata qualche telefonata
Assomiglia molto a Ruggiero Rizzitelli!
avoja, pure un po’ a Fausto Salsano….
Giraldi, condivido: stesse sopracciglie…
Mi sembra stiano lavorando bene. Complimenti. Profilo molto interessante e un buon investimento con progetto tecnico. Quello che è mancato per tanti anni.
uhmm.. e chi sarebbe l’intermediario?
Il Presidente in persona, in genere va lui per concludere gli affari e vista poi l’amicizia che c’è tra i due, si spera in una fumata bianca per il fenomeno Argentino.
Daje presidè faccie sto regalo.
Credo Er Canaro
Siamo sicuri che Echeverri farà bene alla Roma?
Non potevamo essere sicuri, a suo tempo, né di Schick (che rimane un mezzo mistero…fuori ruolo costantemente), né – e qui occorre andare ai tempi ancora “vividi” per chi ha una certa 🙂 -, di Paulo Roberto Falcao, se per questo…(rammentando sempre che Batistuta è durato una sola stagione effettiva; quella giusta; ma se ne fosse durato un paio di più, quella Roma poteva arrivare prima più volte).
E per tanti altri si possono ricordare storie di incertezza; è sempre un po’ come gettare i dadi, sui talenti (o presunti tali)…
Di NESSUN giocatore nuovo che compri puoi essere certo che faccia bene
:v
Sicuro sulla terra è solo la ” morte”.
La certezza non ce la puoi avere per nessuno. Magari arriva, litiga con Gasperini il secondo giorno e dopo fa 38 panchine.
E anche quest’anno il primo premio per “Fai la tua domanda retorica su GR.net!” è andato…
Possiamo solo essere sicuri che cedendo Solbakken e prendendo lui al 99,999999999% c’abbiamo guadagnato!
io preferirei Dorgeles, segna ed ha fisico..echeverri è troppo dribblomane , ha una gran tecnica ma zero intelligenza calcistica e non segna mai…poi mi sbaglierò…
allora arriva echeverri e non dorgeles, El diablito è più forte e ha superiori margini di miglioramento. La formula è di 1 + 1 con diritto di riscatto a 40 + bonus nel 2026
Magara avremmo l’attaccante che ci
manca
io non voglio crederci ….. sarebbe troppo bello
massara l enfant prodige
No, l’enfant prodige è Dan che mette l’argian, senza argento non vai da nessuna parte, fidate.
pure con pinto e ghisolfi l ha messi speriamo bene
un giocatore come lui può avere lo stesso impatto alla kvara, anzi tra l’ altro e’ molto piu’ imprevedibile perché può giocare anche da trequartista o a destra o falso nueve.
L’ unico problema possono essere l’ altezza e il peso, quello italiano è un campionato fisico dove i difensori ti stanno addosso ed è difficile ambientarsi subito.
Però Gasperini ci può lavorare sicuramente, è un potenziale fuoriclasse da top club europeo.
Ecco: uno dei potenziali punti critici sta nel fatto che, obiettivamente, è “leggerino”…Si potrebbe opporre che il City non ha dato…peso a questo aspetto. Ma, invece, forse sì…visto che non ha trovato spazio. Se tutti i rumors attuali fossero veri, e non ne abbiamo la sicurezza, dobbiamo però presumere che Gasperini sia consenziente…
Io penso che se il giocatore non è utilizzato dal City e se la volontà del calciatore è quella di venire a Roma, un accordo con il City si può trovare. Tipo l’accordo tra Real e Como per Nico Paz
Allora, il City ha senza dubbio il coltello dalla parte del manico, e continuo a pensare che la Roma abbia pochi appigli (e quindi, se andrà in porto, bisogna dirlo chiaramente che sarà un capolavoro di Massara). Tuttavia da quaggiù sembra che ci sia un certo rispetto, da parte della Roma nel modo di porsi verso il City, e da parte del giocatore verso la sua società. Insomma, per farmi capire, non è una cafonata come l’Inter con Lookman e l’Atalanta che “deve capire”. Questo, spero, possa ammorbidire gli sceicchi quel tanto che basta.
Echeverri più Nene Dorgeles, quello se chiama rafforzare la squadra.
il fatto che siano entrambi extracomunitari e la Roma abbia un solo posto disponibile non ti sfiora nemmeno ve?
Questo se chiama perdere tutte le partite a tavolino.
Sono tutti e due extracomunitari e non possono essere tesserati insieme.
Fossi stato io il DS mi sarei fiondato diretto su Nene Dorgeles che ha caratteristiche fisiche e tecniche sovrapponibili a quelle di Lookman, ma con 5 anni di meno e condizioni di acquisto alla nostra portata.
Però il DS non sono io ed ho piena fiducia nelle decisioni di Massara che agisce di concerto con Gasperini e Ranieri.
Mettiamola così, non dovessimo trovare la quadra x il talento argentino col maliano cadremmo comunque in piedi e magari, come talvolta capita (vedi ad esempio McTominey arrivato al posto di Brescianini) il piano B potrebbe rivelarsi un successone.
Personalmente preferisco Dorgeles rispetto all’argentino. In generale, i giocatori considerati stelle del futuro si rivelano dei fallimenti totali. Guardando alcuni video su YouTube, Echeverri mi è sembrato un giocatore simile a Soule, quindi credo che Dorgeles sia il giocatore che ci manca in fase offensiva.
In base alle partite giocate in Germania e Francia, per quanto ho visto in TV, Angelino non è il giocatore adatto al calcio praticato da Gasperini. Pur essendo un tifoso di Angelino, penso che sia un giocatore in vendita.
A mio avviso, la Roma ha bisogno di un altro difensore centrale, 2 difensori di sinistra, 1 centrocampista centrale considerando la lunga stagione, 2 esterni sinistri e 1 esterno destro.
Vedo questi giocatori in uscita: Pellegrini, Kumbulla, Baldanzi, El Shaarawy, Pisilli (in prestito), Kumbulla, Celik, Dybala, Romano (in prestito).
Questa è la mia opinione sul mercato.
Nella partita con il Lens mi è piaciuta la squadra e penso che siamo sulla strada giusta. Quest’anno penso che ci divertiremo e raggiungeremo la top 3.
e pensa se non ti era piaciuta la Roma…..
ti vendevi pure le porte di trigoria.
mancano 20 giorni all’inizio del campionato al massimo possono arrivare altri 3 giocatori e’ gia sarebbe mezza rivoluzione
Troppi giovani inesperti buttati nel calderone della serie A composto perlopiù da mestieranti smaliziati . Ho sentito pure dell’interesse per un fantomatico polacco . Massara non cerchi nomi sull’elenco telefonico . Qui serve gente pronta…
Ti faccio “l’elenco telefonico” dei giovani inesperti portati a Trigoria da Sabatini quando il Grande Skipper era saldo sulla tolda del clipper?
ma magara ce cascano
Si Frederick Massara ce porta ‘sto ragazzo, ha fatto n’mercato ottimo e quasi perfetto direi.
El Diabliro je passa n’mezzo alle recchie a n’fracco de difensori e c’ha li numeri pe’ imporsi anche in un campionato più “tattico” come er nostro. L’importante è che se riesca a strappa’ n’diritto d’acquisto anche se superiore ai 35/40 milioni.
Daje caxxo.
Personalmente credo che alla Roma sarebbe servito più un calciatore con le caratteristiche di Dorgeles..
Un ala, che sappia giocare anche dentro al campo, dotato di una gran velocità, capace di ribaltare l’azione anche sul lungo..
Credo che un calciatore con queste caratteristiche manca da anni alla Roma..
Claudio Echeverri probabilmente ha un potenziale più elevato.. Può avere margini di crescita veramente altissimi.. Ma è un ragazzo che in questo momento, non considero pronto..
D’altronde parliamo di un 2006.. Che in Europa non ha la minima esperienza, ed ha bisogno di un periodo di adattamento per forza di cose più alto rispetto a Dorgeles che invece ha già fatto un percorso anche in Champions..
Il ragazzo può diventare un crack non dico il contrario.. Ma per caratteristiche avrei preferito Dorgeles.. Ma io chi sono?.. Se la scelta è ricaduta su Echeverri.. Significa che Massara, Gasp, Ranieri hanno idee diverse..
E chiaramente ne sanno più di tutti noi..
Forza Roma
marco sono pienamente d’accordo con te e aggiungo che se poi dorgeles lo compriamo e l’altro deve essere un prestito secco (o con controriscatto) allora preferisco ancor di più il primo almeno valorizzo un mio giocatore. il dubbio sul diablito è l’eventuale formula
allora andrei su dorgeles
E più pronto di Echeverri caro Adriano
Questo ha giocato tre partite.. è una scommessa altrimenti rimaneva al city.. dunque se arriva bene altrimenti nn lo facciamo passare per il cr7 che nn abbiamo comprato
Massara si deve svegliare e mirare altri elementi qui ci troveremo a novembre ancora a mani vuote e bastaaaaas
Onestamente non lo conosco tranne che per qualche filmato su you tube dove però appaiono tutti forti. Bisognerà vedere quale delle due volontà prevarrà sull’altra se quella del calciatore o del club. Certo è che credo col City non ci si possa mettere di traverso più di tanto vista la potenza della società.
Manca solo Radio Maria e Radio Radicale
Diritto di riscatto a 25 Mil, recompra a 45 mil tra 2 anni…e visseri tutti felici e contenti. Poi se lo riprendono cerchiamo altro…
Basta con questo. Non troverai mai l’accordo con il City e del resto hanno pure ragione. L’hanno pagato 18, ci credono, ma perché mai dovrebbero dartelo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto? Ma voi lo fareste? Alla fine gli costerebbe una tombola. La volontà poi del ragazzo in questo caso non conta: non si metterà mai a fare un braccio di ferro con una società come il City. E anche se lo facesse dove va? Virare su Dorgeles e in fretta.
Il city ha acquistato echeverri a 18 ml un anno e mezzo fa senza farlo mai giocare. Il giocatore non si può essere valorizzato anzi. Se si potesse io lo prenderei in prestito con diritto di riscatto a 15/20 milioni. Di più adesso non ha dimostrato. E allo stesso modo prenderei in prestito Garnacho con diritto di riscatto a massimo 30 ml. Così facendo ti assicureresti la trequarti Argentina per i prossimi 10 anni
Ogni volta che si chiede un giocatore a un club inglese, ci sono sempre problemi: io non tratterei più né ora né mai più e vaff…o
con questa testa noi saremmo capaci di mettere in panca a che Yamal secondo certa gente Totti avrebbe dovuto esordire dopo 4 anni…..ma quale acerbo questo è forte punto
qua famo la fine de rios io lascerei perde, entro fine settimana o viene o si cambia obbiettivo
Echeverri ha un 1° controllo che ricorda Foden!
Gente così il City non se li lascia sfilare sotto al naso.
Realisticamente ho meno aspettative di quante ne abbia avute per Rios…..
Spero di sbagliarmi.
Ma non mi faccio grosse illusioni.
Sarebbe un capolavoro di Massara!
Ma non boccero’ il nostro DS qualora non ne venisse a capo, soprattutto perché mi aspetterei “una controrisposta” all’eventualita’ …..
FORZA ROMA
Io quest’ anno mi affido alla Roma più del solito, mi piace la struttura creata, Con Ranieri e Massara accanto al tecnico
se loro pensano che Echeverry sia l’uomo giusto io tifo per lui
È un 2006 ma i giocatori con questo tipo di qualità in Italia fanno la differenza, nn siamo nel calcio Italiana di Totti Zidane Nesta e Cannavaro…..e uno così bravo a saltare l uomo oltre a creare gioco, carica gli avversari di falli e cartellini e pure questo fa la differenza
se aspettiamo che il city ci dia echeverri stiamo freschi, va finire che nel frattempo che aspettiamo x prendere l’argentino, qualcun altro si prende nene, così si resta col cerino in mano.
Viriamo su altro,altrimenti ridiventa di nuovo un film gia visto,
caxxta per caxxata per una volta voglio fare io il giornalista o giornalaio… e se alla fine al posto di Echeverry vuoi vedere che torniamo con Graelish in mano ed in prestito visto che è in uscita dal city?
Alla fine vince la volonta del giocatore
Roma/City sta diventando una partita a poker, ma se siedi in un tavolo dove il tuo avversario a molte più disponibilità economiche di te a poker di solito esci perdente…nel calciomercato non so.
Premesso che trattare con il City non è come trattare con il Rocca cannuccia, direi che non me ne farò una malattia se non arriva Echeverri, anzi,credo che sia ancora acerbo per la nostra serie A, e prenderlo in prestito un’anno per tenerlo poi i panchina non servirebbe a nulla,io andrei su altri profili, ma poi non capisco perché su quella fascia non possano agire El Sharawy e Angelino,con notevole risparmio, poi il prossimo anno si darebbe l’assalto a un forte esterno sinistro!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.