Calciomercato Roma, primi contatti tra Dier e Mourinho in vista di gennaio

32
1016

AS ROMA NEWS – La Roma a gennaio dovrà muoversi sul mercato per rinforzare la difesa, rimasta orfana anche di Chris Smalling, il cui rientro in campo è ancora in alto mare.

Il nome caldo è sicuramente quello di Eric Dier del Tottenham, col quale, riferisce il portale Tuttomercatoweb.com, ci sarebbero stati già dei contatti da parte di Josè Mourinho, tecnico che stravede per lui e che tra l’altro ha già allenato quando era sulla panchina degli Spurs.

Dier ha il contratto in scadenza e ieri è tornato in campo dopo un brutto infortunio che lo ha lasciato a lungo fuori. La trattativa potrà prendere piede solamente a zero, con un prestito per sei mesi e la bozza di un accordo per la prossima stagione.

Il difensore del Tottenham chiede almeno 3 anni e mezzo di contratto. La situazione resta da monitorare, anche in attesa dei tempi di recupero di Smalling.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Squadra al lavoro in vista dello Slavia Praga, ancora out Pellegrini e Spinazzola (VIDEO)
Articolo successivoLampard: “Io e Terry in lacrime il giorno dell’addio di Mourinho. E’ stato l’allenatore che mi ha fatto crescere di più”

32 Commenti

    • smalling l’abbiamo preso che aveva 30 anni, faceva la panca e contava gli infortuni col pallottoliere…

      ha retto la difesa da solo per 3 anni …

      Dier come centrale è tanta roba, per me più forte di smalling, se poi è fracico quello lo valuterà chi ne sa più di noi.

      ❤️🧡💛

      ❤️🧡💛

    • Rudy in realtà le cose non stanno proprio così… Smalling in 9 stagioni al Manchester ha collezionato 323 presenze (che son tante… 35 di media a stagione circa) e nelle ultime due 46 e 34 presenze…in realtà gli infortuni li ha avuto soprattutto alla Roma. Che Dier sia meglio di Cris lo reputo totalmente impossibile purtroppo (ammetto di non conoscerlo benissimo però…se davvero lo prendiamo spero abbia ragione tu, saremo a cavallo). In merito al post di Rafinho…non sono assolutamente d’accordo (che rompi palle che sono…): se con un ingaggio congruo sarebbe un ottimo acquisto a parametro zero

  1. “sarebbero” e quindi, bho diciamo che “potremmo prendere” Yattaman, Ken il Guerriero, Babbo Natale e la buon anima di Michael Jackson?
    Tanto ormai.

    • Tanto ormai che?
      Hai idee migliori?
      Lo hai capito che se i Friedkin devessero spendere anche un solo euro per un nuovo giocatore, dovrebbero mettere fuori lista europea uno preso nell’ultimo mercato?
      Ma fate finta o proprio non capite?

  2. sarebbe ottimo !

    è quello che scavalcò i tabelloni per andare a menare un tifoso 🤣, occhio a parlarne male allo stadio ragazzi !

    ❤️🧡💛

  3. L’anno scorso è stato titolare fisso, 36 partite in Premier e 7 in CL.
    Poi si è operato a maggio di ernia inguinale ed è rientrato in campo solo ieri per 56 minuti.
    A gennaio fa 30 anni.
    Da sano era un bel difensore, ma adesso mi puzza di ennesimo profilo a rischio.

  4. possibile che non si trovi in giro un difensore decente giovane in Francia ad esempio ho visto due difensori uno nello Strasburgo e un altro del clemont niente male e quanto ti chiederanno e daje a parametro zero va bene se si rescinde smolling o si vende allora lo prendi più un giovane da valorizzare ma serve anche un terzino decente e un centrocampista perché Sanchez e pellegrini so de cristallo Ibrahimovic del Frosinone o mazzitelli giocatori sani a buon costo anche Porsch doing anche quello del boca . dimenticato Marcos Leonardo casomai lo fermi e per giugno lo hai tanto uno lo devi salutare.

  5. fossi in pinto cercherei di riprendere calafiori da centrale difensivo sta giocando alla grande svejete lascia perde ste sole.

  6. A parte il fatto che per prima cosa deve stare bene, questa sarebbe la cosa principale ma poi come dite voi giornalisti MOURINHO va via perché dovrebbe venire qui e MOURINHO perché dovrebbe spendersi per far venire un calciatore qui è dopo se ne va non sanno cosa scrivere

  7. L’ uso del condizionale passato esprime un dubbio e non una certezza. Magari a volte si tratta di calciatori allenati in passato da Mourinho che sono stati infortunati e che si libererebbero a gratis.

  8. dier già a gennaio sarebbe un gran colpo visto le condizioni di smalling e l’assenza di ndicka (coppa Africa), inoltre ricordo che oltre ad essere un ottimo difensore centrale è anche un signor centrocampista davanti alla difesa dove anche li farebbe molto comodo.
    a giugno comunque vanno rifatte le fasce e io mi fionderei sui due brasiliani del monaco: vanderson e Caio enrique.

  9. Dier potrebbe invece essere un ottimo innesto che risolve diversi nostri problemi. Può colmare la mancanza del fuggitivo Matic a centrocampo, può giocare come difensore centrale ed ovviare all’assenza di uno come Smalling, e guardate che Dier sa anche inserirsi in modo pericoloso anche in alcune azioni offensive (basterebbe che qualcuno avesse guardato la partita persa la scorsa volta dal Tottenham contro il Chelsea per 1-4, partita molto condizionata dai due cartellini rossi presi dagli Spurs in cui in 9 contro 11, quasi fino alla fine la partita era ancora in billico sul 1-2 e Dier fa un grande inserimento di quasi un niente in fuorigioco dove colpisce al volo e segna quello che sembra essere la rete del 2-2).
    Sia lui, sia Hojbjerg potrebbero essere due innesti di lusso per qualsiasi top di Serie A. Dier poi è un calciatore conosciuto dal temperamento non facile da domare e per essere abbastanza “bastar*o” ed uno che può provocare i compagni e le manda anche a dire se pensa che un compagno non abbia dato tutto in campo ed odia i cosidetti calciatori che si comportano da fig*etti. A Mou ai tempi del Tottenham piaceva proprio per questo, perché Dier se giocavi male e non davi il massimo, durante l’intervallo ti faceva capire che hai fatto schi*o e che ti devi svegliare. Quindi Dier non sarebbe solo un buon innesto per via di una sua duttilità e per l’esperienza ma è un calciatore diciamo con le pa**e e che continua a giocare anche quando vai sotto.
    Se arrivasse per davvero, questo è un giocatore voluto per espressa richiesta di Mou, qualcuno non vada a dire che l’ha preso Pinto perché piaceva a Tiago.
    Dier è sempre stato un pallino seguito e voluto da Mou fin dai tempi in cui l’inglese giocava in Portogallo, lo ha anche ribadito Mou quando era diventato allenatore del Tottenham e se lo è ritrovato in squadra, che voleva puntarci su di lui e che aveva grosse aspettative.

  10. bene io direi che prenderlo è fondamentale, e se non prenderemo esterni (sono sicuro se ne riparlera da giugno) un’offerta corposa a falcone con contropartita svilar la farei sinceramente, domenica è stato molto forte
    falcone-mancini,dier,,ndicka con smalling ovviamente titolare SE torna io ci metterei la firma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome