Calciomercato Roma: primi contatti per Hummels, si studia la fattibilità dell’operazione

44
999

AS ROMA NEWS – La Roma è pronta a rivoluzionare il reparto difensivo e mister De Rossi è alla ricerca di un vero e proprio leader. Secondo quanto riportato dal sito Calciomercato.com, il profilo individuato dai giallorossi è Mats Hummels, il quale lascerà il Borussia Dortmund a fine stagione.

Il centrale tedesco classe ’88 rappresenta quindi una grande occasione a parametro zero e l’ingaggio da 3.6 milioni non sembra essere un ostacolo insuperabile. Il calciatore ha già rifiutato due offerte dall’Arabia Saudita e la Roma ha avviato i primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione.

Resta più complicata invece la trattativa per Raoul Bellanova. L’esterno del Torino è l’obiettivo principale dei capitolini per la fascia destra, ma il presidente Cairo continua a chiedere 25 milioni di euro. L’agente Busardò è al lavoro per abbassare le pretese dei granata.

Fonte: Calciomercato.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteColpo Friedkin: prende l’Everton e prepara una grande Roma
Articolo successivoStadio Roma, Veloccia: “Nessuno stop. Il club vuole presentare il progetto definitivo solo a sondaggi ultimati per non avere sorprese”

44 Commenti

  1. piano mercato, no parametri zero in età pensionamento, non prestiti onerosi, solo giovani o giocatori futuribilmente forti che diventino asset di proprietà e poi se ne escono con un articolo su Hummel a 3.6M, spacciandoli per neanche tanti?

    • ma infatti è na cavolata, ormai questi profili non credo siano contemplati.. peraltro grandissimo difensore ma in Italia secondo me è uno dei tanti a 35 anni e con l’ambientamento.. non avrebbe senso..
      Ottimo per l’Europa League però..

    • magari uno solo ma di quel livello…….sano e ancora molto forte ….per due anni è da grande squadra di calcio….certo non da commercialisti .Samuel nell’Inter l’abbiamo rimpianto e ha giocato fino al 2014…..poi ancora 2 anni al Basilea….ognuno faccia il suo mestiere….commentare,non pontificare

    • Ragazzi spero state scherzando riguardo questo giocatore! Ha giocato una semifinale di CL da protagonista a una finale dove si è battuto come un leone. Ma magari avercelo in squadra.

      Per me questo può levare il posto da titolare a chiunque.

      Comunque leggendo i vostri commenti tifate Real Madrid che è meglio per la vostra salute.

    • pessima affare.
      Stipendio troppo alto, non è un giovane e per un ruolo che non ci interessa..

    • beh uno di esperienza non é pe niente male guardate seidou Keita, Matic, olebas, hainze. sono giocatori che si ambientando subito e che soprattutto sono leader in campo.

    • Dici che Hummels è troppo forte e quindi non te piace?
      Ha letteralmente bullizzato Mbappè in semifinale ma te stai a pensa che c’ha 35 anni, fino a qualche mese fa co Mourinho sbavavate pure dietro ai dinosauri dell’Arabia.

  2. Eeehhhh…ma voi mette.!?! Uno che ti cambia la squadra e soprattutto rivendi ile…. ☺️☺️☺️☺️😂…. Calciomercato di giugno e luglio COME LE ESTRAZIONI DEL LOTTO

  3. anche io sono convinto che sia un articolo fatto solo per riempire il vuoto creato dai giusti silenzi della Roma che non fa trapelare niente. Però l’idea di un progetto giovani ambiziosi più una guida esperta e carismatica in difesa, centrocampo e attacco, non sarebbe davvero male e non contraddittoria rispetto alle parole espresse da società e allenatore. Una lunga difensiva con un giovane come Bellanova o Tiago Santos, NDicka e Angelino guidati da una leggenda ancora affidabile come Hummels, la vedrei una scelta piuche giusta

    • Lo spero, Hummels a 37 anni ti chiede un contratto di 3 anni a 5 mil.ni. Conviene? Dai siamo seri.

    • hummels in Italia fa altri 33 anni a livelli da star, per favore, ma le vedete le partite?

  4. hummels lo prendo anche domani!! fisicamente integro (no come smalling), ha sempre giocato nell’ultima stagione che l’ha visto finalista di champion.
    per me ancora tanta roba e un leader così ci serve per forza!!

  5. non possiamo prendere manco giocatori giovani da 15 milioni …non so se ci rendiamo conto del livello a cui ci ha portato questa società.

  6. Hummels ok ma solo al posto di Smalling….almeno sembra stare bene fisicamente. per Bellanova dire di non comprare da squadre italiane come il toro che sono botteghe care. andrei subito su thiago santos che con 15 dovresti riuscire a portarlo.

  7. Hummels lo prendi in virtù per partite importanti e di cartello, andrà usato come Dybala, il tedesco ha 35 anni e mai subito un infortunio… Quest’ anno ga fatto una trentina di partite e di livello. Magari ad averlo, preferisco più lui che Smalling…

    • Su questo non ci sono dubbi…
      Hummels e’ stato sempre nella sua carriera un punto di riferimento ed un top dovunque sia stato e senza pause.
      Smalling, ha avuto un buon inizio da giovanissimo ma ha ampiamente disatteso le speranze su di lui riposte.
      Quando noi lo abbiamo preso dal Manchester, il suo peso li’ e la considerazione che di lui avevano i tifosi era paragonabile a quella che aveva un Santon nel suo finale a Roma, con l’aggravante che Smalling non aveva avuto tanti infortuni come Santon.
      A Manchester era diventato una barzelletta.
      Arrivato qua, non ha sfigurato per porzioni sufficienti tempo nella prima stagione, ma la santificazione che se ne e’ fatta da parte di tanti non l’ho mai capita… e mai la capiro’.
      Questo quando ha giocato. Poi non parliamo di quando non ha giocato per infortuni veri o presunti… Io non lo avrei mai preso dall’inizio, per intenderci.
      Smalling a Hummels sta molto sotto per piu’ motivi. A me Hummels non dispiacerebbe anche perche’ figure guida con esperienza e che abbiano il giusto atteggiamento, in una squadra di giovani non guastano.

  8. si è vero è vecchio, meglio andare a prendere i kumbulla della situazione a 26 milioni.
    magari venisse hummels, questo da solo anche a 36 anni vale tutti i nostri centrali messi assieme.

    • Ma ogni anno rivalutate il prezzo?
      Nel giro di un paio d’anni Kumbulla l’abbiamo pagato 40 milioni.

    • Kumbulla alla Roma è costato 13,5 milioni, basta leggere il comunicato, per arrivare a 28,5, la cifra iscritta a bilancio, sono stati messi Cancellieri (2,5 milioni), Diaby (altrettanti) e Cetin (mi sembra intorno agli 8), con 9,3 milioni plusvalenze per la Roma.

  9. primo acquisto che farei é un dg alla Marotta e un Ds alla Sabatini… poi loro sceglieranno l’allenatore e tutti insieme fanno la campagna acquisti… nella Roma chi é che ha scelto DDR ??

  10. Si ma l’allenatore non è che non sia d’accordo nel caso del suo arrivo.I giovani.. linea verde.. la fame.. poi?e non è che è sempre il direttore.Dicesse di no l’allenatore che a dire di tutti non si fa mettere i piedi in testa.

  11. Va bene puntare su giocatori giovani e molto motivati, ma ci sono anche le eccezioni. Sinceramente io preferirei di gran lunga Hummels a certi difensori più giovani di lui ma non all’altezza della situazione (evito di fare nomi, ma credo che abbiate capito tutti a quale giocatore della Roma sto facendo riferimento…).

  12. Che dire….complimenti alla Soulouku, ai Friedkin, a Ghisolfi e soprattutto a DDR per la linea green…..:” Tante belle parole, voglio una Roma giovane, forte e con calciatori tecnici e veloci” …..beh a Danie’ direi …..siete sulla strada giusta….classe 88 3,6 milioni….ottimo direi , ma non è che invece di green avevano detto grill e avevo capito noi male ? Preparate un’altra stanza ed un posto letto a Villa Stewart

    • Hai proprio ragione. Ma tu hai visto che faccia che aveva DDR quando alla conferenza di presentazione ha detto che il tedesco era piano A per la difesa. La stessa tua. Complimenti per la somiglianza…
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  13. Ao certo l età la ha ma se ti fa due anni come Maicon o kolarov buttalo via questo è. cattivo e a noi ci servono dato che alcuni sono ballerini.

  14. Sarebbe questo un prospetto su cui puntare perché ha esperienza e personalità a 35 anni , 3,6 milioni netti l’anno e reduce da una marea di infortuni? La personalità non è conseguente all’età o all’esperienza, ma al carattere, così come la tecnica una dote che se allenata diventa ottima. Se cercate classe e personalità forse dovevate vedere la partita della Spagna stasera.. .ala destra 16 anni ha fatto impazzire i difensori…..
    Non abbiamo bisogno di giocatori da pensione per trovare personalità e classe, ma di calciatori bravi ed anche se giovani dargli fiducia, altrimenti Pellegrini se età ed esperienza dovessero essere i requisiti sarebbe da pallone d’oro ed invece è solo una sola, un pippone strapagato venduto per campione. Guardate un pò meno sportitalia e più calcio giocato, soprattutto estero visto che ormai in Italia siamo ai livelli del Bodo glimt, almeno a Roma La realtà, cari i miei amici e compagni tifosi, non sono le radio o i giornali romani o le TV di genere che fanno sembrare oro la m …rda, ma il campo di calcio e la classifica e non credo che in 6 stagioni abbia mentito no? il resto è fuffa da twitter…..il campo….alla fine parla…..purtroppo per i vari strapagati che abbiamo in rosa……

  15. Loro comprano l’everton e per qualcuno il tifoso giallorosso dovrebbe essere contento…
    Cinquecento milioni li avrei preferiti investiti nel mercato della Roma.

  16. io sono contro gli acquisti folli di Chiesa e altri per cifre assurde. Vorrei una squadra di giovani di prospettiva che corrono e in mezzo a questi qualche senatore di livello. Hummels ha fatto a quanto sembra una stagione ottima. Nella difesa a tre con Mancini e N’Dika ci sta alla grande. Lo prendi a zero e puoi investire sui terzini, su due centrocampisti e in attacco.
    Ps: spero che vendono o regalano Kumbulla (incredibile regalare Calafiori e comprare Kumbulla a 30 milioni…non ci credo…).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome