Calciomercato Roma, primi sondaggi per Politano: si muove De Rossi per l’attaccante

83
1530

AS ROMA NEWS – La Roma, non è una novità, è alla ricerca di esterni offensivi in grado di saltare l’uomo, e oltre a Federico Chiesa i giallorossi stanno attenzionando con particolare interesse la pista che porta a Matteo Politano.

Il giocatore del Napoli ha militato nelle giovanili a Trigoria senza però mai esordire in prima squadra era stato già in passato vicinissimo a vestire la maglia della Roma nell’ambito di uno scambio con Spinazzola, saltato all’ultimo minuto con l’Inter.

Secondo quanto riportato da spazionapoli.it, Daniele De Rossi si sta muovendo in prima persona per avere l’attaccante mancino. Al momento non è ancora iniziata una trattativa, ma il tecnico sta cercando di capire gli spazi di manovra.

Matteo Politano, 30 anni, ha collezionato quest’anno 37 presenze in Serie A condite con 8 gol e altrettanti assist negli oltre duemilatrecento minuti giocati con la maglia del Napoli. La sua valutazione si aggira intorno ai 13 milioni di euro.

Fonti: Spazionapoli.it / Transfermarkt.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteGiacomazzi (vice De Rossi): “Daniele è il top come comunicatore. Friedkin silenti per scelta, ma con noi sono presenti. La Champions è l’obiettivo nostro e della società”
Articolo successivoCalciomercato Roma: l’agente di Chiesa nella Capitale la prossima settimana, incontrerà Ghisolfi

83 Commenti

    • “Giusto ribadire che, per ora, non ci sono trattative in essere” Non serve nemmeno l’amo, salti direttamente sul peschereccio

    • non lo dire che poi i friedkin Boys ti spolliciano e ti danno del laziale, a loro ogni nome che esce va bene pure di giocatori di serie B, poi ne riparliamo al termine della prossima stagione

    • Dal cellulare di Mourinho al si muove DDR….
      quando vedrò le prestazioni e firme parlerò…a fine agosto…

    • Non credo, o non posso credere, che sia una notizia con qualche fondamento: è un’operazione che non ha il minimo senso tecnico e finanziario. Solo un fonte napoletana poteva spararla così (Politano va bene a parametro zero e con un ingaggio ridotto, e qualche bonus per il rendimento, ove volesse tornare a casa a fine carriera, con al massimo un triennalino)

      In particolare non è credibile che “il tecnico si stia muovendo personalmente”. Suona come una pura diffamazione contro DDR, per destabilizzare l’ambiente (mentre accade l’affare Tudor)

  1. i nomi usciti negli ultimi giorni sono anche buoni, se devono andare a fare le riserve. ovviamente chiesa a parte. è fondamentale avere giocatori validi anche in panchina altrimenti come sempre arriviamo spompati gli ultimi mesi della stagione. però sinceramente per fare il titolare spero in qualcosa di migliore

    • Infatti dici bene, per la panchina.

      Per la panchina allora preferirei puntare su giocatori giovani che 30 enni con il meglio gia alle spalle, che poi paghi anche in quanto l’ex romanista ha rinnovato lo scorso anno con il napoli.

    • mamma mia…..facciamo grattare le pa&&e ai gatti neri!!!! e basta …..!!!!

    • eh si perché noi in esterno da 8 goal e 8 assist già lo abbiamo. non è un campione ma miglioriamo ciò che abbiamo e poi tra due anni lo metti in panca e lo cambi con ino più forte.

  2. è veloce , salta l’omo, tira da fuori e spesso e volentieri becca pure lo specchio, pensa un pò che squallore….

    • infatti, malvagio non è! per una rosa competitiva servono riserve e titolari, poi sta alle prestazioni, “almeno in teoria”, far venir fuori il titolare o il pachinaro..vedi Svilar

    • Er bello è che vogliono Chiesa che anche ieri ha dimostrato di essere molto lontano dai tempi migliori. Ma l’importante è er nome, noi solo gambioni cor bollino blu, volemo!

  3. Gnooooooo, nun vale gnente, così arrivamo sesti, anzi ‘nnamo in B.

    PS: era solo un’anticipazione dei commenti che si avranno da qui a breve.

  4. Politano salta l’uomo ed ha in bel tiro (quest’anno 8 gol ed 8 assist).
    Essendo un esterno offensivo puro con Gonde diviene un esubero.
    Già sarà un problema x Kvara riadattarsi a seconda punta.
    E’ romano ed a Trigoria ci verrebbe a piedi.
    D’altro canto ha ormai 30 anni ed è uno dei giocatori più pagati della rosa del Napoli (3,2 mln netti a stagione).
    Siccome si è ormai capito che anche quest’anno non avremo i mezzi per allestire una rosa da scudetto, almeno che si comprino giocatori futuribili. Un esterno offensivo trentenne non lo è.
    Poi ok che col gioco di ddr diviene meno importante la prestanza fisica, ma passare dai Corrazzieri ai puffi…..

  5. non mi dispiacerebbe per niente ..
    livello tecnico piu’ che discreto
    parte in contropiede e torna rapido indietro
    salta l’uomo e ha un bel sinistro ..
    daje ..

  6. Qualcosa è cambiato nella ROMA di oggi, quando c’era Mourinho telefonava ai giocatori per farli arrivare a ROMA, D.D.R. si muove e li va a prendere, grande articolo. FORZA ROMA.

    • Si sa, una telefonata allunga la vita, al santone solo però, che così può prendere in giro le tifoserie secondo le quali i gambioni arrivano solo grazie a lui. Solo i gambioni, mentre gli scarsoni lui non li voleva, ovvio. Infatti Svilar tra qualche giorno sarà una grande intuizione del Bollito One, mentre Rui Papericio lo avrà voluto Pinto. si accettano scommesse.

  7. Nandez, ,Bellanova, Laurientè, Dorgu ,Omorodion ,Gabriel Sara ,Zhegrova ,Diakitè ,Kostic, David ,Soulè ,Frattesi ,Chiesa, Morata , Diakihitè ,Gendray ,Boga ,Hermoso ,Guirassì, Doig, Di Lorenzo, Konè ,Alex Peres, Lovumbo ,Banza ,Sesko ,Pavlidic ,Kamada, Locko ,Hummels ,Nico Gonzalez ,Tagliagico ,Diouf , Maldini.D ,Kalimuendo, ,Prati ,Politano.

    I nomi finora accostati alla Roma, visto che non ho ancora visto nessuno inziare la conta (e non vorrei venissero persi dei nomi) inizio a farlo io.

    37 al 5 Giugno

    • Per me .. Hummels e’ il migliore di questi nomi che hai pazientemente raccolto .. sano, veramente forte, sarebbe lui i pullman davanti alla porta ..
      eppure .. in tanti si sono lamentati come i gatti di notte ..

  8. Statisticha interessante: politano è sempre stato riserva del napoli, giusto quest’anno è stato titolare, nell’anno dove il napoli ha fatto il peggior campionato degli ultimi dieci anni.

    Questa piccola nota di colore, certifica il fatto che stiamo parlando di in buon giocatore, come alla roma OGGI lo sono i vari pellegrini, cristante, roba da metà classifica, quindi un suo arrivo non rafforza la squadra, perchè non aggiungi nulla, ne in fatto di dribling, ne di velocità, ne di fantasia, nulla.

    Un bravo giocatore di 30/31 anni che ha fatto sicuramente un buon anno in un napoli mediocre.

    Preferisco puntare su baldanzi a questo punto che dover puntare anche come riserva o pseudo titolare un giocatore che il meglio ha gia dato in carriera.

  9. a napoli ha vinto uno scudetto da titolare protagonista e qui sarebbe un alternativa??? ahahahahhaahhaha voi state fori……….. a 13 milioni sarebbe senz’altro un buon innesto

  10. Non so a voi, ma a me già solo l’idea di andare a ricomprare giocatori usciti dalla nostra Primavera e regalati o quasi, mi manda ai matti…

    • Fossero elefanti… In questo caso si parla di moscerini… Giocatore scandaloso per quanto mi riguarda…
      Di bocconi amari come innamorato della Roma ne ho dovuti mandare giu’ tanti ma non so se potrei tollerare Politano…
      Politano…
      La colpa non sarebbe di Politano, il quale non puo’ cambiare cio’ che e’, la colpa sarebbe di chi lo cerca. Se fosse vero, cosa che mi piace pensare non sia, la cosa mi metterebbe in allarme…

  11. Politano, BaRDanzi, ElShaaarawi, con Prati mediano e Gendray terzino, oltre Angelino (che manco la mamma vuole, tratte noi) e Cristante in costruzione di gioco.
    Dimenticavo Antonio Gallo, genero di Giacomazzi, secondo di DDR (e che nun fai felice tu fija).
    Poi Omoriodon (due al giorno dopo i pasti).
    Lo scudetto è nostro.
    L’anno prossimo magari 6 posto.

  12. Tifoso della Roma versione presidente: Ce vole er ds italiano, quello navigato.
    Tifoso della Roma versione DS quando la Roma fa un acquisto: ma se era bono lo davano a te?
    Tifoso della Roma versione DS quando la Roma non acquista un giocatore: a noi ce bruciano sempre, siamo dei poveracci. Friedkin caccia i sordi!!!!
    Tifoso della Roma versione preparatore atletico: Ce vole er ritiro in montagna, cosi sono tirati a lucido.
    Tifoso della Roma versione ortopedico: se fanno i crociato per i campi di Trigoria.
    Tifoso della Roma versione TIFOSO: Via, via tutti! Via giocatori, allenatori, DS, proprietari. Poi quando questo vanno via e arrivano i nuovi. Via, via tutti, giocatori, allenatore, DS e proprietari.

  13. Romano, romanista, anti lazzie, er carro.

    Ingaggiare a 7.5M lordi annui con fascia da capitano
    💛❤️
    Ora

  14. Politano è un giocatore che sposta , salta l’uomo ha tiro e tigna …poi è romanista …tra lui e baldanzi ci sono diverse categorie di differenza a favore di politano…baldanzi è tecnico ma davvero troppo minuto per giocare in una squadra come la Roma . A malincuore spero si riesca a cederlo

  15. Il blocco Italiano è sempre stato alla base delle Juve che vincevano, ma intanto erano titolari in Nazionale ora anche la Juve non punta più sul blocco Italiano, perché? Perché gli Italiani costano di più e abbiamo una delle Nazionali più scarse che io ricordi

  16. Si va bene e allora perchè no pure Mario Rui e juan Jesus per las soddisfazione dei soliti “veri tifosi” quelli del va bene tutto…..altrimenti compratela voi la AS Roma (solita frase trita, ritrita e che non significa assolutamente nulla se non il certificare la mancanza di argomenti.

  17. con Politano triplete sarà…poi soprattuto un giovane di belle prospettive che si avvia sui 32 anni…magari mi raccomando fategli anche un contratto 4nnale a 4,5 milioni euro anno…che tristezza. Ci hanno ridotto ad una rometta

    • 3 Agosto 1993,deve farne ancora 31.non è che per dare forza al proprio discorso si debba per forza alterare la realtà delle cose.
      Definire la Roma rometta senza neppure la maiuscola è da laziali

  18. si Baldanzi proprio non ho capito l’acquisto. Siamo una squadra di calcio che gioca anche in Europa contro difese tedesche ed inglesi. Non siamo una squadra di calcio a 5 che secondo me è la categoria adatta x questo minuto giocatorino Baldanzi pagato uno sproposito tra l’altro….cose che nn si capiscono.

  19. I nomi contano quel che contano.. Gente che sa giocare a calcio che corre con la fame di vittoria.. E via le zavorre strapagate.. E ci divertiamo

  20. Per la panchina è un ottimo innesto ma vorrei come titolare uno più forte !. Ecco insieme a chiesa ,allora sarebbe un bel vedere.

  21. Chissà cosa avranno detto i tifosi dell’Atalanta quando hanno acquistato Zappacosta!?! Eh…ma noi siamo veri intenditori di giocatori, siamo dei top ds!

  22. se vuoi fare il 4-3-3, Politano è sicuramente un giocatore funzionale come esterno alto a destra.
    C’è di meglio? Sicuramente, ma noi dobbiamo comprare per costruire una squadra secondo i dettami dell’allenatore e le nostre possibilità di spesa.

  23. Ma avete letto da dove proviene la notizia? da Spazionapoli.it. A nessuno salta in mente che ci sia lo zampino dei procuratori del giocxatore?

  24. nessun nome vi è piaciuto.
    e ci sta, certi fanno schifo ed altri non hanno senso, come Politano, visto anche l’ingaggio.
    Però, Lukaku è grasso; Dybala zoppo; Paredes lento
    ma manco uno, mai???? alle prime due cappelle Svilar sarà linciato…solo Mancini andrà sempre bene per il bandierone nel derby.
    e che caz rega’…allora Forza Blancos! Hala Madrid…

  25. Non mi dispiacerebbe, però abbiamo Dybala e Baldanzi, preso a Gennaio a 15 Mln.
    Tra l’altro Baldanzi lo vedo che si dà da fare e tira in porta, si inserisce, ecc.
    Io lo aspetterei, è giovane.
    Se prendi Chiesa, con Elsha, Dybala e Baldanzi direi che siamo a posto con gli esterni.

  26. Da quanno che DDR ha nominato tre ex Roma primavera nun se contengono più. Mo c’appioppano pure Verre, Caprari, Sabelli, Virga e Galloppa….

  27. Quindi mi state dicendo che Politano come vice Dybala nelle rotazioni farebbe veramente schifo?…

    Non so cosa vi aspettate come vice Dybala in quella posizione.. Forse Leo Messi?..

    Diamo retta per un momento hai vari giornalisti.. Ci accostano.. Zhegrova, Chiesa, Politano.. Quindi si parla di una Roma che si vuole costruire con un 4-3-3..

    La Roma per giocare così ha solamente un ala di ruolo.. E sarebbe Elsha.. Chiaramente se vuoi costruire una squadra forte anche Elsha dovrà finire nelle rotazioni.. Quindi nella possibile formazione tipo andrebbe in panchina..

    Sulla fascia destra ci sarà Dybala, che giocherà più dentro al campo, con la mezz’ala che farà lavoro di copertura sul terzino..

    Giocatore che potrebbe giocare nello stesso ruolo di Dybala e Baldanzi..

    Ma se volessi mettere un ala destra VERA.. Non c’è nessuno.. Ed uno serve..

    Se avessi un Politano.. Così da risparmiare Dybala alcune volte, oppure per sostituirlo quando sta male.. Davvero sarebbe un male?.. Non ci sarebbe crescita?..

    Preferirei Zhegrova ovviamente.. Ma da ciò che si dice Zhegrova vuole una squadra che giocherà la Champions.. E probabilmente non verrebbe a Roma per stare dietro a Dybala..

    Ma quale giocatore veramente forte verrebbe per fare panchina a Dybala?.. Nessuno..

    Quindi o si va a cercare un ala molto giovane.. Oppure si cerca un calciatore che accetta il ruolo e la situazione..

    Politano sarebbe uno dei nomi giusti.. Senza considerare i suoi numeri che sono importanti..

    Inoltre questa era una notizia che mi aspettavo da un momento all’altro.. Per il semplice motivo che.. Politano ha già avuto Conte.. E Conte lo ha mandato via.. Perché con il 3-5-2 c’entra meno di zero..

    Mentre Perisic per fisicità e potenza poteva giocare su tutta la fascia, come esterno.. Politano viene visto più come giocatore da ultimi 30 metri..

    Oggi ufficiale Conte.. E puff.. Esce la notizia su Politano.. Che casualità..

    Forza Roma

  28. E’ un buon giocatore, dotato di buona corsa ma soprattutto di un buon tiro che può rappresentare una soluzione durante le partite. Unica pecca è che è discontinuo però rimane un discreto giocatore. Lo prenderei

  29. Onestamente troverei un po’ stupido riportare a Roma un giocatore che era nostro, ora che il meglio della carriera l’ha dato altrove e considerato che non prende neanche poco di ingaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome