Calciomercato Roma, rilancio per Fortini: offerti 11 milioni più bonus, serve l’uscita di Tsimikas

9
207

La Roma continua a spingere sul fronte Niccolò Fortini e alza la propria proposta. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, il club giallorosso ha presentato alla Fiorentina una nuova offerta da 10-11 milioni di euro più bonus, un rilancio significativo che a Firenze viene valutato con attenzione.

Il nodo principale resta la situazione contrattuale del terzino, legato al club viola fino al 2027 ma senza certezze sul rinnovo. Un dettaglio che rende l’offerta romanista particolarmente interessante e che potrebbe spingere la Fiorentina a prendere in seria considerazione la cessione già in questa finestra di mercato.

Al momento, però, l’operazione è frenata da una questione interna alla Roma. L’affondo decisivo per Fortini è infatti subordinato a un’uscita, quella di Tsimikas. Nonostante le smentite arrivate da Trigoria, una trattativa con il Besiktas per la cessione del giocatore greco era stata effettivamente impostata su basi avanzate.

L’affare si è però bloccato a causa delle perplessità dello stesso Tsimikas, poco convinto della destinazione turca. Finché questa situazione resterà irrisolta, l’assalto finale a Fortini non potrà decollare. La pista, comunque, resta apertissima e va seguita fino alle ultime ore del mercato: se l’uscita di Tsimikas dovesse sbloccarsi, la Roma è pronta a tornare con decisione sul terzino della Fiorentina.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoLIVE! Zaragoza alla Roma, ore decisive: incontro Massara-Ramadani, si punta a chiudere

9 Commenti

  1. …la verità è che c’è certezza sulla situazione contrattuale di FORTINI a Firenze. Sono certi che non rinnova, vuole andare via. Non credo che l’uscita prima di TSIMIKAS sia un problema come dicono qui. Non cambia nulla, il greco se pure rimane a giugno va comunque via e non è l’ingaggio di FORTINI che … sbilancia il bilancio 🙂

  2. non lo conosco e non l’ho mai visto giocare, fatta questa premessa vi dico che l’ultima partita che ha giocato titolare ha preso 4. Penso che possa essere utile in prospettiva ma ad oggi non vale 15milioni e probabilmente nemmeno 10, anche se alla fiorentina non sta rendendo nessuno oltre solomon

  3. Perfetto da far crescere con Vaz e venturino. Come detto dal Gasp così la primavera non avrebbe alibi per vincere. Intanto a meno di 48h dalla fine del mercato ancora aspettiamo un giocatore in un ruolo dove l’allenatore aveva chiesto di mettere mano a giugno. Comodo Ricky c’è tempo… grazie a te domani ad Udine reparto offensivo di nuovo in “emergenza” .

  4. A me non piace.
    Tutte le volte che l’ho visto all’opera mi è sembrato mediocre, poco tecnico, poco efficace nei contrasti ed in marcatura, molto arruffone quando si spinge in avanti.
    Magari ho visto le partite sbagliante, magari, vista l’età, ha buoni margini di miglioramento, però, lo ripeto, quello che ho visto non mi ha convinto.
    Però mi rendo anche conto che se vuoi prendere giovani italiani i prezzi salgono, e magari Massara spera di sfruttare la situazione contrattuale per comprarlo in saldo, però 10 milioni non ce li spenderei.
    Piuttosto, se serve un quinto esterno di fascia per rimpiazzare Tsimikas, riporterei a casa Mannini che alla Juve Stabia sta giocando col contagocce.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome