La Roma vuole blindare Svilar e, stando a quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, nelle ultime ore ha rilanciato per il suo rinnovo di contratto. Il portiere belga è senza dubbio una delle certezze della squadra in questa stagione. Dopo un periodo complicato al Benfica, Mile ha trovato la sua dimensione nella Capitale, dichiarando apertamente di voler continuare con il club giallorosso.
Per questo motivo, la Roma ha alzato la posta, proponendo un nuovo contratto fino al 2030 con un ingaggio che parte da 2,8/3 milioni di euro, ma potrebbe arrivare a sfiorare i 4 milioni considerando i bonus.
L’unico ostacolo che rimane è la clausola rescissoria: l’entourage di Svilar vorrebbe includerla per mantenere la porta aperta verso eventuali offerte da grandi club, ma la Roma sta cercando di blindare il proprio numero uno. Nonostante ciò, entrambe le parti sono ottimiste e puntano a chiudere l’accordo in tempi brevi.
Fonte: Corriere dello Sport

giusto.
non sembra un avido, ma se li ritenesse pochi vada dove vuole…
❤️🧡💛
non sembra avido,lui. ma il procuratore? oggi ,chi maneggia la briscola è il procuratore, non il calciatore. sono pochi 3 milioni a salire e arrivare a 4? pensi di valerne di più? bene arriviamo a 5 ? poi se i prossimi campionati non hai più questo rendimento, e il campionato inglese non ti vuole? che ci facciamo con un portiere che in Italia non vorrebbero nemmeno in prestito a causa dell ‘ingaggio troppo alto. come leggo nei vostri commenti, vogliamo un’altro pellegrini, cristante, paredes?
secondo il mio modestissimo parere, se non accetta questa bella cifra, sul mercato immediatamente. fare cassa e ripartire. buon portiere, per carità, ma a tutto c’è un limite.
sfr. ❤️🧡💛
Va bene la clausola ma a 70 milioni
Se pretendi una clausola a 70 mln significa che gli riconosci un valore di quasi 7 mln di ingaggio.
@drastico e questo in base a quale calcolo?
Il conto della serva…circa il 10% della clausola, qualcosa meno può essere ma il procuratore non ti accetta una clausola da 70 mln con circa 3,5 di ingaggio.
Pellegrini quando firmò il primo contratto a circa 2,2 mln aveva una clausola da 30.
Inutile che vi inquietate ma funziona così, non “oficial” ma “par amigos”.
dipende dai casi ricordo Ibanez firmo una clausola da 80m per esempio
o anche Higuain con la clausola 95m o Icardi 110
Ha ragione drastico: la clausola è correlata al compenso che è a sua volta correlato al cartellino.
Per dare sostanza/credibilità alla plusvalenza dichiarata in bilancio dalla società a fronte di un potenziale controllo della GDF deve esserci coerenza fra questi parametri.. non puoi decidere che il cartellino di Abraham vale 50 mln e poi gli dai 1,5-2 di ingaggio ma ha una clausola da 80 mln. Ci deve essere coerenza altrimenti ti porti la Finanza in casa a spulciare sugli scambi di mercato..
Andrea ma pensi che Higuain e Icardi prendevano quattro spicci l’anno? Quale procuratore accetterebbe che il suo assistito prenda ad esempio due milioni l’anno quando poi la società pretenderebbe venderlo a 50/60 milioni? Se mi valuti tanto mi devi pagare tanto, la regola è questa…
Assolutamente da blindare!! un portiere del genere quando ti ricapita. visti gli ingaggi altre segone che hai in squadra a a cominciare dal capitano harlok …
Anche la fascia di capitano
Quella la darei a Mancini
@Francesco…la fascia da Capitano già hai detto di volerla dare a Dybala.
Facciamo allora quella di Tenente a Svilar.
😱
70 milioni e lo cediamo!! Grande proprietà americana !! Poi vendiamoci pure Trigoria e sai che bella plusvalenza in bilancio !! Per vincere c’è tempo che fretta avete
L’Inter ha venduto Onana e l’anno dopo ha vinto lo scudetto,
non è che cedere un portiere per 70ML sia un segno di sbaraccamento.
Se lo cedi per qualsiasi cifra basta sia plusvalenza sì,
se una cessione ti permette di rifarti mezza squadra no.-
@anto, noi invece li abbiamo venduti tt e non abbiamo vinto niente.
forse significa qualcosa???
Che li abbiamo investiti malissimo.
Potrei facilmente farti una lista di flop dai tempi del secondo Spalletti a oggi che arriva a 150-200ML.
Così parlò quello che non è filo societario,
Antò stavolta è vero quello che scrivono i giornali? Certo Ve fa comodo, se non firma la colpa è di Svilar.
Se non gli offrono 4M da subito penso
non firmerá contratti con clausule,
Compá il 2030 é fra cinque anni e se non
erro avrá supersto i trenta, portieri del suo livello ad oggi non ce ne sttanno suo mercato e se non se sbrigano
finiranno nella melma assoluta.
Quattro lordi saranno 2,5 netti, visto il
potenziale del calciatore e sopratutto dell’uomo non ci dovremmo piangere
sopra sarebbero ben spesi, poi ci metti per
inscritta una clausula di 50/60 M e sei apposto
e in caso di partenza verso lidi piú ricchi riscuoti un bel indennizzo.
Logico Wadson!!!!
Mica ci vuole il commercialista
Io lo accontenterei per la stagione che è con tuo patricio saremmo 12 esimi coi gran soldi che si danno a lorenzo e Bryan e paredes perché no a lui che è il miglior portiere della serie a
speriamo resti…avere un portiere affidabile è fondamentale
…Senza andar oltre, dall’altra parte del Tevere c’e un portiere che se va avanti così non sarà meno di lui. Ha messo in panchina e sul prossimo mercato PROVEDEL. Mi chiedo quanto prende e per quanto è sotto contratto.
Mile è stato recuperato dall’essere dimenticato dopo aver esordito in UCL ragazzino, dalla Roma, e ha alle spalle oggi poco più di un’annata importante.
Ha dato il suo ma i portieri si trovano, lo tenga presente il suo procuratore.
Il contratto scade tra un anno e i matrimoni si fanno in 2.
In più di 10 anni abbiamo avuto 3 portieri forti, di cui uno (Szczesny) solo in prestito e un altro (Alisson) dopo che si è messo in mostra con noi è stato preso al volo dalla squadra in quel momento più forte al mondo… giusto per dire quanto un portiere ottimo è forteremente ricercato. Se i portieri buoni sono così comuni come dici, come mai appena ne cresci uno forte, il Liverpool viene proprio da te e ti copre d’oro per averlo? Non potevano andare da qualsiasi altra squadra a prendere uno fra le centinaia di ottimi portieri? …la butto lì, forse perché non sono poi così comuni?
Io Mile me lo tengo stretto. A meno che non faccia richieste veramente irrispettose o totalmente svantaggiose per la società tipo clausole rescissorie bassissime e simili. Ma sono fiducioso che si troverà la quadra.
… caro DIEGO 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… in quei 10 anni (x me) abbiamo avuto altri portieri se no top più che buoni.
Sicuro all’altezza, intanto, di una squadra che ha come primo obiettivo iniziale la qualificazione in UCL.
Solo in A ci sono diversi…tipo quello del BOLOGNA che li sta a (contribuendo) portare in UCL per il 2 anno di fila, e ha davanti la difesa di Italiano…
ALISSON il Liverpool lo ha pagato bonus (maturati) compresi poco meno di 73 milioni.
A quella cifra, la più alta di sempre allora (ma anche abbastanza meno) io Mile SVILAR prego solo che accetti di essere venduto, che non ci penso 1 minuto 🙂….
SVILAR mi piace ma non è insostituibile a determinate condizioni. L’importante è vincolarlo PRIMA dell’inizio della prossima stagione, per non essere messi spalle al muro.
Caro sardegnagiallorossa, ragioni esattamente come ragionavo io ai tempi… pure io ero convintissimo che avessimo fatto un affare. Dimenticando però che un portiere non para soltanto. Guida tutto il reparto difensivo e gli dà sicurezza quando la situazione si fa difficile.
Per dire, il buon Morgan De Sanctis era un citofono, diciamocelo… però aveva un gran carisma e una buona capacità di dare indicazioni ai suoi compagni di reparto difensivo. Questo era (per me) il suo valore.
E non dico che Mile abbia tali capacità da leader, dico solo che già ha la tecnica ed una discreta continuità (cosa piuttosto rara), il resto lo può tranquillamente sviluppare nel tempo. E potrebbe essere una mia impressione, ma mi pare che comunque già dia parecchia sicurezza ai suoi compagni.
In breve, ho solo paura che possa ripetersi un Alisson 2.0.
Ricordiamoci sempre di questo fatto: siamo sopravvissuti alla cessione di Momo Salah, calciatore MOSTRUOSO che ha conquistato il record di gol in una stagione nella Premier League a 38 partite (numeri pazzeschi giocando da ala, superato successivamente solo da Haaland), ma non siamo sopravvissuti alla cessione di un grandissimo portiere. Via Momo; semifinale di Champions. Via Alisson: addio Champions. E si, mi ricordo che Momo si mangiava gol facili contro il Bologna, lo so che è maturato molto nel passaggio al Liverpool ma è innegabile che pure da noi fosse decisivo. E, nonostante questo, non è stata la sua partenza a coincidere con il nostro declino…
A queste cifre lo tieni al massimo per un anno…cosa deve dimostrare ancora per essere considerato un top?
Josè,
a qualsiasi cifra lo tieni un tempo relativo,
quando ci sono squadre che danno ai portieri 10ML € (PSG, City, Liverpool)
o che hanno in rosa una decina di portieri come il Chelsea….
Se lui vuole restare a Roma, quello delineato mi sembra uno stipendio corretto.
Se non vuole restare, puoi mettere anche 5 o 6, ma trovi qualcuno che gli offre un 50%
in più senza problemi comunque.
Poi rischi di trovarti come Napoli e Juve con Osimhen e Vlaovich…
Mi sembra un’offerta equa, considerando gli stipendi degli altri “top” (di nome più che di fatto) i 4 mln complessivi ci stanno tutti.
Su queste basi credo che si arriverà a dama in tempi ragionevoli.
tutti a 4 milioni da noi!! e poi arriviamo settimi….
Aaaaaaa l Inter ha venduto Onana ecco te sei risposto da solo Onana non è che ha venduto buffon , Allison ecc vuoi paragonare Svilar a Onana che quando hanno sentito quella cifra lo hanno portato in carrozza in Inghilterra . Allison ha garantito al Liverpool anni di tranquillità e dato che Svilar ha detto che si trova bene a Roma e il suo rendimento già con de Rossi è stato il più forte della Rosa merita quella cifra . Avrei il terrore poi con ghisolfi di vedere il sostituto di Svilar fino ad oggi non ha portato un ottimo giocatore.
se dai 2 a Pisilli….2.8/3 a Svilar è quasi offensivo, e ci sta che voglia la clausola.
In UK fra 2 anni prende il doppio ma forse anche il triplo.
pisilli i 2m li becca tra 5 anni
Ad oggi per disracco è il miglior portiere d’Italia senza se e senza ma.
Si merita lo stipendio, anche perchè alla sua età un portiere cosi lo paghi 50/60mln di euro.
Leader, completo in tutto.
Ave Mile.
Svilar avido? È arrivato alla Roma da sconosciuto e oggi è uno tra i migliori portieri della serie A. Merito suo ma anche della Roma.
Il problema oggi sono i procuratori, loro si che sono avidi. La clausola è sempre un arma a doppio taglio e spesso sono proprio i procuratori a metterla.
Senza clausola il club è libero di decidere in futuro il valore del giocatore qualora continui in crescendo con la clausola c’è anche il procuratore che intercede e potenzialmente può muoversi per piazzarlo.
Se metti una clausola da 70M non puoi fare un ingaggio da 3M perché non ha senso.
4 milioni l’anno mi sembrano un po’ troppi per averci fatto vincere la partita col Cagliari.
al momento lui è sicuramente un leader difensivo, non ha difficoltà né coi piedi né nelle uscite, fa sia quelle alte che quelle basse. Sicuramente dovrà continuare a dimostrare perché due anni sono pochi per vedere il valore di un giocatore. Vediamo se continuerà così
Diciamo che l’offerta di rinnovo mi sembra congrua e spero che Mile accetti tale offerta. L’arrivo però di un secondo portiere più giovane e promettente sarebbe però stato lo scenario migliore da intraprendere la scorsa estate. Questo anche per avere già pronto un eventuale sostituto interno di cui sia Mile ed il suo agente soprattutto, avrebbero sentito un po’ di pressione nel comprendere che lui è importante ma ci sarebbe un secondo di notevole potenzialità che come prima lui, scalpita per poter giocare. Io mi pare fosse nel Maggio dell’anno scorso, formulai allora una lista di calciatori per formare una rosa per DDR in cui c’era anche Dahl come affare low cost per la fascia sinistra (e sulla destra misi come acquisto più oneroso Kadioglu) e consigliavo l’acquisto come secondo portiere, perché sarebbe costato pochissimo, di Aleksander Bobek (2004), portiere polacco del Lodz con grandissime potenzialità. Se lo avessimo preso allora, oggi ci ritroveremo con un giovane portiere che si è ambientato bene, e che potrebbe essere pronto per competere con Mile, per il ruolo da titolare nella prossima stagione.
Se non gli offrono 4M da subito penso
non firmerá contratti con clausule,
Compá il 2030 é fra cinque anni e se non
erro avrá supersto i trenta, portieri del suo livello ad oggi non ce ne sttanno suo mercato e se non se sbrigano
finiranno nella melma assoluta.
Quattro lordi saranno 2,5 netti, visto il
potenziale del calciatore e sopratutto dell’uomo non ci dovremmo piangere
sopra sarebbero ben spesi, poi ci metti per
inscritta una clausula di 50/60 M e sei apposto
e in caso di partenza verso lidi piú ricchi riscuoti un bel indennizzo.
Logico Wadson!!!!
Mica ci vuole il commercialista
va bene ma senza clausola, Svilar e’ un fuoriclasse e migliora giorno giorno, arrivera a 100 milioni e xhinlo vuole quello dovra’ dare..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.