Calciomercato Roma, Romano dice no al Torino: il giocatore vuole restare in giallorosso

35
551

Nella serata di ieri era circolata l’indiscrezione che vedeva il Torino fortemente interessato al centrocampista Alessandro Romano, 19 anni, centrocampista mancino della Primavera giallorossa.

Il club granata era pronto a investire circa 6-7 milioni di euro per lui e per Federico Terlizzi, altro giovane prodotto del vivaio romanista. L’affare però sembra aver avuto una brusca frenata.

Stando a quanto riferisce Lorenzo Canicchio, giornalista della Gazzetta Regionale, Romano non si trasferirà in granata ma resterà a Trigoria: il calciatore infatti vuole giocarsi le sue chance in giallorosso, con Gasperini che sembra pronto a lavorarci sopra.

Conferme arrivano in questi minuti anche Filippo Biafora de Il Tempo: Romano vuole restare alla Roma, dunque l’affare al momento è saltato nonostante ci fosse una base di intesa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCapozucca: “Gasp mette il lavoro davanti a tutto e non accetta la sconfitta. Rapporto coi ds? A me ha bocciato un paio di giocatori…”
Articolo successivoCalciomercato Roma, il Valencia punta Hermoso: offerta in prestito, i giallorossi vogliono l’obbligo di riscatto

35 Commenti

    • In realtà sembra che per questo ragazzo Massara volesse il diritto di recompra e il Torino non sia d’accordo.
      Io sto con Massara perché mi sembra veramente un bel prospetto e in un ruolo dove non c’è molto.
      Se il Toro vende Ricci al Milan non è che i problemi possiamo risolverglieli noi..

    • Uno che dice voglio rimanere alla roma per giocarmi le mie carte a me piace.

      Purtroppo dovrà lottare con un vento non sempre favorevole a chi e’ di roma.
      Nemo propheta in patria….

    • Non lo insulta nessuno,
      e speriamo che la scelta premi lui e noi ovviamente,
      ma il discorso è un altro:
      visto che deve rimanere, deve anche giocare.
      Quindi abbiamo un altro centrocampista per i due di mediana.
      Abbiano Konè, abbiamo Cristante, abbiamo Pisilli.
      Pure Cherubini deve tornare e restare, bene.

      QUANTI CA**O DI CENTROCAMPISTI VOLERE PER DUE POSIZIONI?
      29????
      Perchè se devi far giocare i giovani è inutile chiedere i campioni,
      altrimenti i giovani non li vedi MAI.

      Basta scegliere e poi essere coerenti,
      lamentarsi che diamo via i giovani se poi vogliamo giocatori affermati non ha senso.

    • Oddio, situazioni incomparabili tra di loro.
      Zalewski era a scadenza e rifiutava qualsiasi destinazione oltre al rinnovo.
      Romano ha firmato da poco mi sembra e nessuno gli sparerà addosso per il desiderio di giocarsi le sue chance.
      Per cederlo eventualmente ci sono altri anni di tempo a disposizione se non ce la farà a convincere Gasperini.

    • no fidati, nessuno lo insulta, anzi. Zale era a fine contratto, non voleva rinnovare e voleva andarsene a zero, senza far entrare un soldo al club (il romanismo di zalewski era infinito…….), tutto questo venendo da due stagioni dove ha fatto più danni della grandine. Romano è vero che non fa fare plusvalenza ma non ha avuto modo di dimostrare quanto vale, non ha fatto casini o mancato di rispetto

    • Io sono contentissima, altro che. Se Gasperini vuole lavorarci sopra, vuole dire che ci intravede qualcosa e lo lancerà, e se non dovesse rivelarsi all’altezza, e mi auguro di no, lo si potrebbe comunque vendere a un prezzo migliore di quello che avremmo spuntato adesso.
      E se poi non dovesse rendere altrove perché Gasperini sa trarne il meglio e altri no, non sarebbe un problema nostro.

    • @Anton
      Intanto oggi si gioca in 16 tutte le partite
      Poi la quantita’ degli impegni e’ tale che occorrono quasi tre squadre-
      Viviamo un momento in cui la UEFA non ha alcun rispetto per i campionati nazionali e tende a divenire il deus ex machina .
      Il calcio e’ cosi diventato anche capacita’ di distribuire le forze . Il monza o l’inter non richiedono la stessa formazione. Contro il monza puoi far rifiatare alcuni titolare ed inserire uno o due giovani nei 16 che entrano in campo .

    • MA quale prospetto, manco Pisilli è un prospetto. Solo qui si fanno diventare fenomeni giocatori normalissimi

  1. Il messaggio è di due valutazioni:
    o si sente Forte abbastanza da poter lottare per un posto in rosa nella prima squadra, oppure si sarà detto “se questi danno spazio e stipendio a capitan 30 denari parte seconda, perché non posso sperare di prendere posto e stipendio io?”

  2. Qualcuno non ha ancora capito che i giocatori non possono essere trattati come pacchi postali.
    Eppure sono passati 40 anni dalla legge Bosmann.

  3. bravo! ho letto le sue dichiarazioni. secondo me.si sente un romanista pur non essendo nato a roma.
    puntiamoci.
    e poi con 3 competizioni potrebbe teovare spazio

  4. bene così. gran bel giocatore giovane e di prospettiva. secondo me stupirà in tanti compresi alcuni di noi che lo vogliono già a Torino. In un mercato in cui sarà fondamentale raggiungere quella sostenibilità finanziaria imposta dal fpf mandare via i nostri migliori talenti a titolo definitivo non mi sembra una scelta saggia. Forza Alessandro e forza ASR

  5. Che resti di proprietà della Roma okay, ma lo manderei in prestito subito come scritto per Cherubini e Mannini ieri, magari al Hull City in Championship, perché altrimenti abbiamo firmato un accordo di partnership per mandare/ricevere giocatori in prestito con loro? Mi pare che l’accordo sia ancora valido ed anche a me Romano piace. Se fosse possibile non cederli li manderei tutti e tre in prestito li una stagione per farli maturare eppoi soprattutto in un campionato come quello della Championship, li sono bravi a formare i giovani centrocampisti centrali, tra Championship e League One sul modello box-to-box pure.
    Basta che abbiate visto l’Europeo U21 dove spadroneggiavano a centrocampo due come Scott (Bournemouth) ed Anderson (Nottingham Foresta), due centrocampisti pur essendo soprattutto per i nostri standard, giovanissimi, molto più forti degli altri centrocampisti del torneo e giocatori chiave anche più di Elliott e McAtee, soprattutto per chi ha occhio, dei giovani leoni d’Inghilterra (sarebbe un sogno avere due giocatori come Scott e Anderson nella Roma). Entrambi formati calcisticamente in realtà di club di Championship e League One. Per me Romano fa il salto qualitativo se può andare a fare 1 stagione in Championship pure lui.

    • L’Hull City ne può prendere 3 senza problemi in due sessioni per un totale di 6, basta che siano maggiorenni e nel range di essere U21 per rientrare nella categoria. Visto l’accordo come detto con il club inglese, dovremmo avere un canale privilegiato con loro quindi se si è fatto questo accordo, per me va in qualche modo sfruttato pure. Hanno anche un buon talento che è Harry Vaughan (2004) che prenderei in prestito da noi nello scambio di prestiti.

  6. Vabbè che noi facciamo diventa fenomeni tutti pure per Volpato e Riccardi si sono stracciati le vesti e poi si sono rivelati giocatori normalissimi. Se rimane qui e poi non gioca mai sicuro che gli conviene?

  7. Certo è che per un giocatore che non ha mai giocato tra i professionisti andare subito al Torino e ritagliarsi un posticino non sarebbe affatto male. Là sicuramente qualche partita la fa, baroni è un allenatore che ama i giovani

  8. c’è andata di lusso se fosse così.

    perchè 7 mln per un primavera o non era vero o era una di quelle operazioni che poi fanno scoperchiare il tappo …

    ❤️🧡💛

  9. aridaje co i fenomeni. giocatori normali, a18-20 anni, va già bene.romano oltre ad essere bravo, come dimostrato fin’ora, sembra avere anche personalità e attaccamento alla maglia. già sa che il mister vuole allenarlo,e tra panchina e panchina preferisce quella Nostra eventualmente.abraham metti na parola bona pe pellegrini .

  10. Questa, se sarà confermata, è veramente una bella notizia!!!!
    Come già scritto, con quel piede sinistro questo ragazzo può fare ciò che vuole, ha una visione e velocità di gioco da grandissimo giocatore, una facilità di calcio che è un piacere da vedere (e sentire) non si fa problemi a fare lanci da 50-60 mt (meglio che non vi dico chi mi ricorda….immaginatelo), e fisicamente è già strutturato, ha 19 anni appena compiuti, con un maestro di calcio come Gasperini può diventare il nuovo DDR per i prossimi 10 anni… poi magari non sarà così, ma bisogna provarci perché uno così in rosa al momento non lo abbiamo proprio!!

  11. ora se uno vuole restare alla Roma e giicarsi le sue carte e’ una formica xon lat osse😂😅😅???? tutti bravi a giudicare e fare i conti col.destino degli altri. ma per favore…..

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome