Calciomercato Roma, sale Banza per l’attacco. Gimenez, Kalimuendo e Pavlidis restano in corsa

82
1166

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO Crescono le quotazioni di Simon Banza per l’attacco della Roma del prossimo anno. Il centravanti 27enne del Braga fa parte della scuderia di Ramadani, ed è soprattutto per questo che Ghisolfi ha in programma domani un incontro con il procuratore.

L’attaccante congolese ha fatto grandi cose in Portogallo (negli ultimi due anni al Braga ha realizzato 37 gol e 15 assist in 87 partite) confermando le ottime cose che pensava di lui il nuovo ds giallorosso, avendolo già avuto con sé al Lens per due stagioni. Banza ha mediamente tutte le caratteristiche che cerca Daniele De Rossi in un centravanti: è forte fisicamente, è alto (189 centimetri), veloce e anche tecnico. Sa giocare di sponda e anche andare a fare a sportellate con i difensori avversari.

Prenderlo oggi richiederà un investimento importante: il Braga, che lo ha pagato appena 3 milioni più bonus appena due anni fa, ora per il congolese chiede circa 20 milioni di euro. Banza ha un contratto fino al 2027, ma soprattutto guadagna poco (circa 500mila euro netti), il che vuol dire che anche offrendogli uno stipendio da 1,2-1,5 milioni di euro la Roma lo farebbe contento.

Le alternative per l’attacco non mancano: in corsa restano Arnaud Kalimuendo, centravanti del Rennes e della Francia Under 21, Vangelis Pavlidis, 25 anni, attaccante greco dell’AZ Alkmaar, e Santiago Gimenez del Feyenoord, giocatore che la Roma conosce molto bene avendolo affrontato nelle ultime due stagioni in Europa League.

Fonti: Gazzetta dello Sport / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDybala, l’Inter torna alla carica: se esce Arnautovic pronto l’assalto alla Joya (ma senza clausola)
Articolo successivoConti: “Frattesi una forza della natura, Calafiori un talento straordinario ma con noi è stato sfortunato. Scamacca ha la classe di Dzeko e la forza di Vieri”

82 Commenti

  1. Banzaiiiiii !!! … Tornando seri, gli altri li conosco poco ma Gimenez non lo vorrei manco morto, perché ho ben presente come gioca…

    • Il problema è che il Chelsea non cede. Credo sia più facile provare con il Bournemouth per Solanke, altro ottimo attaccante, che però sembra interessi al Tottenham.

    • se non conosci i calciatori non é colpa degli altri …..tifa Lazio almeno sei più contento

    • ragazzi non è che perché vengono dal campionato francese o portoghese so tutte pippe è.
      io personalmente non seguo questo campionato ma magari chi invece vede più partite della ligue 1 può essere anche soddisfatto di un eventuale arrivo.
      io aspetterei e ci andrei con calma prima di sparare a zero su ghisolfi e friedkin

  2. nomi da correre subito a rinnovare l’abbonamento…..mamma mia che amarezza. Quanto durerà DDR???? Con questi nomi che girano 6-7-8 posto sicuro. Ma incrocio le dita e spero che un Dio esista per ripagare la mia Roma di anni di torti subiti…. Forza Roma.

    • Pure i tifosi del Napoli dicevano così, dopo che gli hanno ceduto mezza squadra e comprato giovani forti con cui hanno vinto lo scudetto. Infatti il Napoli vinceva con mezzo stadio vuoto.

    • Si… Perchè con Lukaku, Dybala e Renato Sanchez, oltre che Waijnaldum, Matic ecc…. sei arrivato primo!

    • meno male che ci siete.voi professori di Coverciano …… continuamo a.mette la testa.sotto la sabbia e tutto a posto basta riempire lo stadio e non vince mai una ceppa…. i tifosi li rispetto e mi ci accodo…… ma sono 40 anni che.mi abbono e mi sono rotto di essere preso per il c…pure da fantocci americani. E da voi maestrini della penna rossa non ho da imparare niente….

    • Ma manco noi abbiamo da imparare chi commenta il nulla cosmico dandolo per oro colato, eh…

    • Meglio i grandi nomi
      Sanches ? il grande Renatone : costo 7 milioni per 140 minuti
      Lukaku ? 18 mln per colmare la differenza con le Big.13 gol in serie A , ma contro chi ?
      Contro inter milan juve atalanta Bologna ?
      1 gol.
      In Uefa League ? Gol nel girone.
      Milan Leverkusen ?

      Dybala ? 7 rigori.
      Assist si ma spesso da corner.
      Nei big match ?
      Assente per infortunio o in campo ( 1 gol su rigore vs Atalanta).
      Smalling ? Wijnaldum ? Matic ? Maitland Niles ? Sergio Oliveira ? Azmoun ?
      _____
      Mourinho ?
      12 mln per fare 29 punti in 20 partite
      Viva i GRANDI NOMI.
      Qual è il problema ?
      Basta dare le colpe a Cristante Paredes Mancini Abraham Zalewski Celik Rui Patricio
      prima ancora a Ibanez. a Pau Lopez a Majoral
      D’altronde perche aspettarsi che i PIU PAGATI facciano la DIFFERENZA ?
      Nb
      Calafiori a Bologna puo anche sbagliare un intervento ,
      a Roma verrebbe crocifisso per poi giocare con la paura

    • a comprare giocatori solo per il nome abbiamo preso tutte sole….. invece di giudicare calciatori senza conoscere fatelo dopo aver studiato qualcosa

    • bisognerebbe che tutti quelli che adesso sputano sentenze su giocatori che non hanno mai conosciuto…..nel caso facessero molto bene ……pagassero una multa per andare tutti a cena …..credo che ingrasseremmo tutti e tanto.Ad esempio tutti i fessi che ridacchiavano su Osimhen. …hanno cambiato Nick? E Halaand ?E Kwarasckelia ? Fatevi una vita diversa…..

    • i tifosi della roma, la maggioranza, sono incredibili perchè.
      per qualsiasi cosa negativa trovano uno peggio, si vende, ed allora al napoli che hanno venduto tutti e poi hanno vinto lo scudetto (è stato un caso), perchè invece non vedete chi vince e spende ad esempio il real.
      si parla di allenatori esperti, non vanno bene perchè – perchè non me lo chiedete, non vanno bene e basta vengono tutti schifati dopo.
      so che con i veri allenatori abbiamo comunque vinto, Liedholm, bianchi, capello, spalletti, Mourinho, con le mezze calze hai fatto ridere.
      ora secondo voi ddr è un allenatore o no?
      questa è la vera domanda, gli daranno una squadra decente o no?
      secondo me no, quindi non faccio l’abbonamento, ai friskys non do più un centesimo nemmeno se vengono a casa a spiegarmi che faranno una grande roma, punto.
      vediamo poi come va!

    • Nooo, veramente? albert non farà più l’abbonamento?
      Dan mi ha appena chiamato ed è disperato, dice che a questo punto vuole vendere la Roma!

  3. Nessuno sa nulla e si continuano a tirare fuori nomi su nomi. Normale sia così.. perché qualcosa bisogna pur scrivere. La cosa importante è non andare dietro ad ogni articolo. Non esaltarsi e non fasciarsi la testa in base a ciò che leggiamo.

    • C’è in un ambito a tua scelta una categoria che non ti piace a prescindere e che tendenzialmente non sceglieresti? Convinzioni personali, pregiudizi, stereotipi, i motivi sono irrilevanti.
      Non mi pareva difficile…

    • A Lup man,
      invece de di’ “scusa, mi sono espresso male” te metti pure a fa’ er supponente?
      Ti consiglio un bel bagno di umiltà; ne hai bisogno.

    • Kawa62, non mi sono espresso male e non ti devo alcuna scusa. Il senso al messaggio lo attribuisce il destinatario, è un concetto della semiotica. Come vedi, se voglio, so essere supponente con chi se lo merita.
      Saluti

    • Facciamo così, ti do un altro consiglio aggratiss…
      Siccome in semiotica sei già molto forte, torna a studiare l’italiano materia in cui, evidentemente, hai “enormi limiti”, per usare una tua espressione.
      Fossi in te, inizierei dal vocabolario.
      Quando avrai finito, ci potrai spiegare i metodi più innovativi di “valutazione dei calciatori africani”.
      Che soggetto, aho’… ‘a semiotica… ahahahahah

    • Pieno di gaggi qua sopra.
      Ma si, allla fine una buona risata non può che farti bene, sei nel tuo alveo naturale.
      Ciao e forza Roma.

  4. Scusate ma non capisco come i giornalisti calcolino lo stipendio del giocatore, al Braga prende 500 mila euro se dovesse venire a ROMA 1.5 milioni cioè tre volte tanto, ma siamo il paese dei balocchi ? Se gioca al Braga per 500 mila può giocare a ROMA per lo stesso stipendio. FORZA ROMA.

    • Paolo la stecca.. la stecca all’agente (più amici degli amici) la vuoi considerare o no?

    • Forse che il giocatore vuole cambiare aria per prendere di più? Chiedo per me stesso, non per un amico.

    • Questi non hanno visto il mitico Petrini farsi un’autentica scorpacciata di reti fallite in un derby, altrimenti non schiferebbero manco Sancho Banza.

  5. Soulé, giovane di grande prospettiva, costa poco più di questi qui. Le trattative sembravano a buon punto poi…
    Anche se si dovesse trattare con la Giuve, poco importa.

  6. Mah? 27 anni, parliamo di un giocatore formato. A quell’età se non sei affermato a livello internazionale o sei scarso o non lo so…. capisco ancora un 23 enne che potenzialmente possa diventare un Top ma un 27 enne… O tutti gli operatori di mercato ed addetti ai lavori non ne capiscono nulla oppure non è forse il bomber che vorrebbero farci credere che sia. Ma veramente pensiamo che prendere 26/27 enne di squadre retrocesse che hanno dimostrato poco o niente sia la soluzione? Ci stiamo (stanno) abituando alla mediocrità.

    • Se tu ci credi, a ‘ste bufale, vuol dire che ti sei proprio adeguato alla mediocrità, in effetti.

    • Non è questione di credere…ma di capire le situazioni e vedere le cose come stanno. Sforzati puoi riuscirci anche tu, basta un po’ di applicazione.

    • non é detto guarda luca Toni che inizió a segnare verso i 30… o più recente schick…

    • Qui c’è gente che sponsorizza tal Gyokeres, che a 26 anni ha fatto il primo campionato decente in carriera, in un torneo di basso livello come il campionato portoghese e costa non meno di 60 milioni. Banza non so manco chi sia, non so se sia una pippa o meno, ma se mi si propone Gyokeres, allora va bene pure Banza. Banzai!

  7. Attaccante de Banza, attaccante de sostanza!
    (tanto, fin quando non ci sono notizie più concrete, non ha senso scrivere qualcosa di serio)

  8. Nomi da far accapponare la pelle. Da sassuolo.
    Dubito che possa bollire in pentola qualcosa di serio.
    No money no party.

    • Quindi… come funziona? quando i nomi non piacciono,prendete gli articoli per oro colato… se invece i nomi sono forti e accattivanti,allora dite che sono tutte fregnacce. Ma ci vuole tanto per capire che non sanno nulla e che tutti i nomi che stanno girando sono frutto di ipotesi derivanti da ragionamenti personali di chi scrive? Non a caso escono molti sono nomi già presi in precedenza da Ghisolfi. Proprio come quando ,con l’arrivo di Mourinho, ci accostavano tutti calciatori della scuderia Mendes. Quindi la domanda è:
      siete tardi e dopo tanti anni ancora non ci arrivate,o siete contestatori seriali in malafede schiavi dei vostri preconcetti? Scegliete la risposta che più vi aggrada. Poi , nel caso , sarebbe molto interessante analizzare da dove arrivino questi preconcetti patologici… ma il problema resta comunque vostro, quindi… anche sti gran ciufoli

    • Ma perchè….per la AS Roma è stato fatto qualche nome accattivante?
      Allora mi sono perso qualcosa, informami.
      Vi rifiutate di guardare in faccia la realtà. Cioè….secondo te si parla di questa paccottiglia e poi all’improvviso arrivano quelli forti? Cosa te lo fa pensare?
      Al massimo potranno arrivare altri sconosciuti i cui nomi ancora non sono stati fatti da nessuno (te credo…). E non mi sembrerebbe un motivo di soddisfazione.
      Adesso mi raccomando, spingete per la cessione di Dybala che gioca poco, sta sempre male etc etc….e poi preparatevi ad accogliere al posto suo qualche arimediato che nun è bono manco a stoppà un pallone. Però magari è gggiovane…
      Ecco perchè non andremo da nessuna parte, certi discorsi in una piazza ambiziosa non sarebbero ammessi.

    • Di grazia, giusto per capire…
      quanti nomi accattivanti hanno acquistato negli ultimi 2-3 anni Atalanta, Bologna, Napoli, Milan?
      Era accattivante Højlund venduto poi a 70 mln? E Lookman? E Leao? E Kvaratskhelia? E Zirkzee? Avreste preso 3 anni fa Calhanoglu a parametro zero?
      La situazione non è certamente rosea e non apprezzo particolarmente questi americani ma io non riesco più a sopportare chi apre bocca e gli dà fiato senza capire un tubo, poi. Se non viene haaland gli altri so’ tutti da serie b. Ma basta, veramente

  9. De Rossi vuole tutti calciatori italiani ,Chiesa ,Frattesi ,Bellanova, ma ha quanto pare andremo sempre ha cercare giocatori in tutto ik mondo che qui non valgono la serie B.L’unico che prenderei Boga dei nomi che fin ora sono usciti dall’estero.Comunque rassegnatevi ,con iil Napoli l’Inter la Juventus ed il Milan che continuano ad in estire noi per andare in champons servono almeno 6 posti !Che tristezza siamo passati dalle stelle alle stalle.Questi pensano anche all’Everton perché no investono tutti sti soldi per la Roma?

    • Perchè non puoi spendere più di quanto ricavi. Se te compri l’everton ad 1 miliardo e i ricavi sono di 2 milioni di euro ebbene non puoi spendere più del 70% di due milioni. Questo non vale nell’anno dell’acquisto dove c’è una sorta di placet d’insediamento. FFP.

    • Sì però non è che se tu non conosci i giocatori di campionati esteri allora so’ tutte pippe! A prescindere dai nomi a caso che si fanno. Non funziona così. Se avessimo preso Zirkzee la scorsa estate o kvara 2 anni fa che avresti scritto?
      Secondo te un tifoso medio inglese o francese conosce Bellanova, Frattesi e Orsolini? Prima di sparare sentenze magari sarebbe più utile prendere coscienza dei propri limiti e dire che, visto che non è il nostro lavoro, ne sappiamo poco. A dire che so’ tutte pippe prima o poi ci si indovina, ma questo non vuol dire che uno ci capisce. Anche gli orologi rotti indicano l’ora esatta 2 volte al giorno.

  10. Sarò ripetitivo servono attaccanti che hanno fame, veloci e fiuto del goal, Gyokeres, Omorodion o Sesko, uno dei tre come attaccanti per il futuro.

    • Sesko e Gyökeres magari… purtroppo ormai per il primo è necessario tirare fuori almeno 50-55 milioni; per il secondo 100. Soldi che sicuramente non saranno disponibili in questa sessione. L’anno scorso con meno di 35 milioni si prendevano sia Gyökeres (che probabilmente sarebbe stato contestato come acquisto perchè proveniente da una serie B) sia Dovbyk, che in due questa stagione avranno messo a referto un qualcosa come 80 tra gol e assist. Speriamo che in futuro colpi del genere possano succedere anche a noi…

    • Certo, regalamo 100 milioni pe’ Gyokers, uno che ha fatto la prima stagione buona a 26 anni in un torneo che sforna ogni anno sedicenti fenomeni che poi vanno regolarmente a fallire nei campionati realmente impegnativi, me raccomando…

    • Ad oggi uno di questi 3 ti fanno fare il salto di qualità in attacco, unici 2 che si possono prendere per 50’milioni e anche a prezzo inferiore sono Omorodion o Sesko è vero costano tanto, ma che senso ha comprare un attaccante da 20-25 milioni e poi si rivela l’ennesimo fallimento ? Guardate il Napoli con osimhen ci sta solo guadagnando a distanza di anni da quando è stato comprato.

  11. Banza,? omo de panza omo de sostanza
    scherza à parte la lista dei.nomi sta crescendo di giorno in giorno
    il mercato ufficialmente e’ iniziato ?

  12. Sì però non è che se tu non conosci i giocatori di campionati esteri allora so’ tutte pippe! A prescindere dai nomi a caso che si fanno. Non funziona così. Se avessimo preso Zirkzee la scorsa estate o kvara 2 anni fa che avresti scritto?
    Secondo te un tifoso medio inglese o francese conosce Bellanova, Frattesi e Orsolini? Prima di sparare sentenze magari sarebbe più utile prendere coscienza dei propri limiti e dire che, visto che non è il nostro lavoro, ne sappiamo poco. A dire che so’ tutte pippe prima o poi ci si indovina, ma questo non vuol dire che uno ci capisce. Anche gli orologi rotti indicano l’ora esatta 2 volte al giorno.

  13. I giornalisti ( se vogliamo chiamarli cosi ) SEGNALANO nomi che possono interessare .
    alla Roma o a loro.
    Proprio come NOI TIFOSI.
    Soltanto che , noi tifosi almeno li scriviamo seguendo i nostri gusti calcistici ( ad esempio a me piacerebbe molto Gimenez e Ben Yedder centravanti )
    LORO li fanno per poter scrivere
    ” Roma beffata ”
    ogni qualvolta 1 dei nomi venga preso da qualche squadra
    David venduto ? Roma beffata
    Chiesa venduto ? Roma beffata
    Diakite ? Doing ? Dorgu ? Bellanova ?
    ______
    i Friedkin non parlano Ghisolfi non parla
    ma i giornalisti sanno gia dei piani a.b.c.d.
    ” Roma beffata ” da leggere almeno 20 volte.

  14. Ho il terrore che ci faccia la campagna acquisti Ramadani.
    Nella migliore delle ipotesi qualcosa tipo “se vuoi chiesa t’accolli pure boga”.
    Nella peggiore “chiesa costa troppo? te do Panza de Braga, che è pure meglio”.
    Il terrore c’ho.

  15. Su un cavalcavia nei pressi dell’Olimpico tra poco apparirà la scritta “T’amo Banza, ma senza Speranza, perchè m’ha deluso pure Costanza”.

  16. come diceva albertone “bongo, bongo, bongo io sto bene solo in congo ” ahahahahahah mi rifaccio l’abbonamento, si si si…

  17. I giocatori vanno presi dalla squadre piccole, dalle retrocesse e da campionati meno noti. I grossi nomi li conosciamo tutti, costano troppo e non hanno margini di miglioramento. Con poche eccezioni in stile Maicon o Dzeko, i giocatori migliori che abbiamo visto negli ultimi quindici anni erano giovani, poco noti e in rampa di lancio: marquinos, strootman, lamela, alisson, salah, naingolan, per non parlare delle occasioni perse in stile frattesi o calafiori. Perciò chi invoca i grandi nomi a tutti i costi a questo punto o non sa di calcio o è della Lazio.

  18. Eviterei giocatori africani, e non perché non sono forti, ma per la coppa d’Africa. Tornano a pezzi.
    Doumbia e Gervinho sembravano fichi secchi.

  19. Noi siamo gli unici che incontriamo Ramadani per Banza e Kalimuendo. Il problema è che non sono certezze. Investiamo su un centravanti come Sorloth e facciamo uno scambio Dybala Frattesi avendo il 30 percento di sconto sul cartellino ( Dybala costa 20, Frattesi 45, il 30 percento è 13,5: Frattesi costerebbe quindi 26,5 e nello scambio la Roma pagherebbe Frattesi SOLO 6,5 MILIONI). Se Ghisolfi ce la fai blindiamolo

  20. al posto di Dybala Soule, a sinistra Beste ( meglio Ayoze Perez) davanti Sorloth e due terzini ( Fresneda e Digne) .
    Svilar Fresneda Mancini Ndicka Digne Pelle Paredes Frattesi Soule Sorloth Ayoze Perez. Giocatori buoni che si possono tranquillamente rivendere

  21. Non sa niente nessuno. Forse si incontrano con Ramadani ed allora vanno su Internet, si appuntano i nomi degli assistiti da questo procuratore e sparano la notizia. Per la serie li metto tutti e magari ne azzecco uno.

  22. Ho visto Polonia Turchia. Mi ha molto ben impressionato un centrocampista esterno destro polacco. È polacco ma è nato in Italia. Ha fatto ammattire tutta la difesa turca, tunnel, scatti, aperture, dribbling… Un moto continuo per novanta minuti più recupero. Alla fine si è preso il lusso di spaccare tutta la difesa turca partendo in progressione partendo da sinistra e mettendo a sedere Demiral per poi piazzare la palla all’ angoletto sinistro. Un gol bellissimo. Poco prima aveva salvato un gol fatto anticipando Ylmaz con una diagonale difensiva perfetta. Tra l’altro ‘sto ragazzo è giovane, ha solo 22 anni. Si chiama Zalewsky. È nato a Tivoli. Ci farebbe comodo un esterno di questo livello. Ad avercelo… Nella Roma ce n’è uno tale e quale, pure lui italo-polacco. È nato pure lui lo stesso giorno a Tivoli. E, pensa, si chiama uguale. Però è una pippa. FR

  23. Banza e’ il migliore di tutti.E’ riuscito a farsi strada in una squadretta.Costa meno di tutti e ha tanta,tanta fame. E’mfortissimo di testa ed ha una velocita’ rara . Se ti scappa non lo prendi piu’

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome