Calciomercato Roma, Sangarè è un nuovo giocatore giallorosso: contratto firmato. Al Levante 1,5 milioni più il 10% della rivendita

55
1125

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutto fatto, con tanto di firma: Buba Sangarè, terzino classe 2007, ha siglato il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi cinque anni.

Ad annunciare l’affare è l’esperto di mercato Fabrizio Romano: al Levante, proprietario del cartellino, andranno 1,5 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita del calciatore del 10%.

Buba Sangaré, terzino destro che ancora deve compiere 17 anni, giocherà inizialmente in Primavera ma sarà tenuto d’occhio da De Rossi, che potrebbe anche decidere di valutarlo in ritiro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Belotti verso il no al Como: l’affare rischia di saltare
Articolo successivoChiesa: “Sono molto vicino al livello che avevo prima dell’infortunio. Dybala e Ribery i più forti che abbia visto con i miei occhi”

55 Commenti

  1. é un buon giocatore nonostante giovanissimo che può giocare anche tanti anni sarebbe un ottimo investimento per il futuro.
    Forza Roma : )

  2. America’, caccia li sordi che ce li hai!!! Venditi la squadra francese e l’Everton e compra i giocatori per la Roma. Siete peggio di Pallotta, che i soldi non li aveva. Voi li avete ma non lo cacciate per comprare i giocatori alla Roma.
    Forza Roma

  3. E’ un ragazzo di 16 anni per cui ogni commento sarebbe fuori luogo e privo di senso.
    Finora ha bruciato le tappe, ma come sappiamo bene non significa nulla.
    L’unica cosa che possiamo dire è BENVENUTO E IN BOCCA AL LUPO.

    E chi sputa fango su un ragazzino di 16 anni dovrebbe vedere uno psicoterapeuta appena possibile, lo dico per loro, non è sano.

    • ma nessuno sputa fango su bubu, semmai su chi ha speso 1mln. Mica e stato Bubu a comprarsi da solo.
      Semmai chiediti se questo era cosi forte perche nessuno in Spagna se ne accorto, il Real e Barca su tutti che hanno fior di scouting, ma l’ex DS del Nizza sapeva piu di tutti.

      Una domanda ma che ne sai che ha bruciato le tappe? manco sapevi chi era, oggi viene fatto passare come chissa quale fenomeno, poi dopo averlo visto non sara chi era contrario ad acquistarlo, ma gente come te, che sara la prima ad insultare e gettare fango su di lui.

    • Si chiama Buba non bubu, non storpiare i nomi delle persone che non conosci. Ti piacerebbe se ti chiamassero marcu o marcio?

    • io credo non sarebbe neanche il caso di fare annunci da prima pagina ragazzino tutto da valutare buono probabilmente per la primavera!! per quello che riguarda la società il mio pensiero metteranno in vendita !!

    • gran bel giocatore? ma seriamente? se nessuno sa chi e, non mi dire vedevi le partite dei ragazzini del levante?

  4. ieri ho visto un 2005 segnare un gran gol con la turchia, vedo giocare i 2007 con la Spagna. Concordo con chi ha scritto che parlare male di un 16enne che ha già esordito il liga e coppa del re si dovrebbe vergognare. Avanti così linea giovane , ovviamente 22/23/24 anni che facciano i titolari.

    • Liga de che?
      Sta in serie B il levante.
      Il 2005 che hai visto ieri il Real l’ha pagato 30 milioni.
      La fate finita, mistificatori che non siete altro?
      Se vuoi fare un paragone appropriato fallo con Biandà.
      Oppure spiegami la differenza.

    • Bianda costò 4 volte tanto di fisso più addirittura 5 di bonus che spero non siano stati pagati.
      E come se non bastasse 700k di ingaggio netti.
      Se è improprio il paragone di cui sopra lo è anche questo.
      Il problema vero risiede nell’incomprensibile risalto dato a questa notizia, descritto come “il primo colpo di Ghisolfi”.
      Solo per dare via libera a esagerazioni fuori luogo in un senso e nell’altro.

    • Da un punto di vista finanziario hai ragione, da un punto di vista tecnico no perchè entrambi, semplicemente, non sono scelte tecniche.
      Uno è un furto di monchi, che chissà quello che s’è appizzato.
      L’altro è un definiamolo, con un termine molto gentile, “favore” a ramadani, adesso vedremo per chi: speriamo qualcuno di presentabile perchè se è la roba del centroclassifica francese per me se ne possono pure andare a f… insieme a braccetto.
      Il risalto l’ha dato la Roma: io è la prima volta che vedo un comunicato per un giocatore (presunto) della primavera: non credo serva aggiunge altro.
      Dimmi che c**** di comunicazione è: nessuno fiata e si degna lontamente di dire due parole e spiegare il progetto sportivo alla gente, come fa pure l’ultimo dei cani.
      E nel frattempo te presentano in pompa magna l’adolescente.
      A una mandria di giuggioloni che si beve ancora che sarà come Arda Guler…
      Stamo messi male male.

    • Il comunicato ufficiale per un acquisto credo si faccia praticamente sempre. In ogni caso anche diversi siti spagnoli hanno dato la notizia, ma è il risalto con cui viene ripresa qui che mi fa specie.
      E’ già un paio di volte che viene messa in primo piano quando sarebbe stata sufficiente una volta e con un’eco proporzionata alla sua importanza. Quindi minima.

    • Ah, dimenticavo un altro particolare…quanto avrà incassato Ramadani di commissioni su questo “affare” da 1,5 mln? Una mancetta per comprarsi il Chupa Chups?
      Non è certo da paragonare all’accollo di un Emanuelson per prendere Manolas, quindi dubito che il punto sia quello.

    • Bianda era una stecca. Basta confrontare le cifre. Sarebbe come dire che Pastore e Sanches sono stati la stessa operazione, mentre non ci sono dubbi su quale abbia fatto più danni

  5. Benvenuto.. non capisco comunque perchè si dia tanto risalto ad un investimento per un giocatore destinato alla Primavera..
    in general non mi piace per niente che le Primavere dei nostri club siano piene di giocatori stranieri perchè poi i nostri giovani fanno fatica ad emergere. comunque bene speriamo diventi un giocatore forte

  6. c’è un video sul tubo ma a parte che è bravo nei tackle, dove lo vedete sto buon giocatore???? anzi mi sembrano soldi buttati anche doverlo aspettare… i giovani che ci servono sono quelli che prendeva sabatini, 22/24 anni con già un bel po di partite nella massima serie del paese di provenienza a 10/15 milion, giocatori già pronti ma che dovevano ancora esploderei… che ci fai co buba ??????

  7. Se si è scelto di andare avanti con la linea giovane e sostenibile io sono d’accordo ma a me non sembra perché la prima cosa da fare è costituire U23 il prima possibile prendere un ragazzo di 16 anni e farlo giocare con la primavera non è una grande mossa così ci metteranno il triplo del tempo a crescere oltre al fatto che non potresti tenerli tutti sotto controllo invece basta guardare Atalanta e Juve vedi subito chi è pronto per poter portare in prima squadra o venderli li valorizzeresti subito e monetizzeresti gli altri la rubentus ne ha 5/6 giocatori da vendere per 20/25 milioni questo bisognerebbe fare

  8. benvenuto ragazzo….e fatti valere su quella fascia che ne abbiamo bisogno come il pane…forza e coraggio 💪🏻💛❤️

  9. Noto che a molti non sta bene mai niente.

    Bravo Ghisolfi ad avere anticipato la concorrenza.

    Benvenuto al ragazzo
    FORZA ROMA💛❤️

  10. Sempre a fa’ le pulci….me immagino che esperti, de calcio, de mercato, i tifosi 2.0, loro vonno li campioni…le socere!
    Che ce sta’ Peppino? Me lo passi?
    Ciao Peppino…a Peppi’…Forza Roma! Sempre Forza Roma!!

  11. Chi è ammalato dei colori giallorossi come me, stasera alle 20.30 semifinale del campionato Under 17 Roma – Yuventus su DAZN.

    • Forza Roma ma mo sto in mood italiano. Mi ha fatto rabbia vede la Roma vince 5 a 2 col Milan in amichevole e non dare un segnale contro l Empoli

  12. Vedo tanti tifosi contenti di questa proprietà. Io vorrei Franco Sensi che compra Batistuta, Emerson e Samuel, per vincere lo Scudetto …. ma sarò sbagliato io… ed era sbagliato pure lui, Franco Sensi, visto che fine stanno facendo i tifosi della Roma, che si accontentano di questi che invece di fare sfracelli sul mercato per scusarsi dell’ennesimo sesto posto, si comprano l’Everton.
    Forza Roma

  13. Il tempo per lanciare un progetto U23 non c’era, ci vuole 1 anno di pianificazione per costruire bene un progetto simile in tutti i dettagli. Questo affare mi fa ben sperare che la prossima stagione invece potrebbe essere quella buona per una Roma U23 con però l’ottica che nella Roma U23 per farli salire di livello, ci dovranno militare anche dei giovani italiani e stranieri tra i 16-18 anni (e se ci fosse anche un giovane fenomenale, anche 15 anni) per farli fare un salto qualitativo soprattutto a livello mentale. Per ovviamente attirare i migliori giovani tra i 16-18 anni serve questo passaggio dove puoi promettere una prima integrazione ed ambientamento a talenti di livello superiore di passare pochi mesi nella U23 per poi essere inserite gradualmente nell’arco già dalla prima stagione in prima squadra. In tanti altri campionati come scritto ci sono tanti giovani tra 17-18 anni che militano stabilmente in una prima squadra (alcuni riescono anche a registrare oltre 10 presenze in prima squadra a 16 anni) ma solo in Italia questo sembra impossibile mentre club come Borussia Dortmund e Ajax hanno proprio lanciato tanti calciatori perché non avevano timore a fare giocare a volte da titolari dei ragazzi di 16 ma anche 15 anni in campionato ma anche nelle competizioni Europee, per velocizzare una loro maturazione calcistica ed alzare da subito il loro livello, fattori che se riesci diventi più velocemente un TOP assoluto che già a 20 anni, alcuni calciatori possono già avere alle spalle dopo 3 ma anche 4 campionati giocati con regolarità e molto minutaggio in una massima divisione e con anche oltre 20 partite nelle varie Coppe Europee, mentre qui in Italia invece un giovane di 20 anni in confronto ha acquisito al massimo una esperienza di 1 campionato al massimo in Serie B o C di solito.

    • Per curiosità.. Potresti dirmi cosa ha in comune con Bianda?

      Bianda fu preso a 6 mln + 5 di bonus.. Con un ingaggio da quasi un mln.. Un operazione che per costi è pura follia per un primavera..

      Questo invece è un primavera, preso a costi leggermente superiori alla media.. Ma neanche di tanto.. Visto che ci sono primavera che son stati pagati 3/4 mln..

      Tra lui e Bianda di simile c’è meno di zero..

      L’unico problema qui lo crea la stampa..

      La Juventus, L’Inter il Milan.. Stanno facendo acquisti come questo.. Semplicemente la stampa non ne parla..

      Parla di Douglas Luiz.. Che però ancora non hanno trovato l’accordo.. Parlano di Zirkzee.. Ma neanche qui hanno trovato l’accordo..

      Il problema è dare risalto a questa notizia.. Tutti comprano primavera.. Ma questo genere di notizie non vengono date.. Qui vengono date come se fossero i prossimi titolari.. Quando in realtà non sarà così..

      Tutto qui..

      Forza Roma..

  14. non sta nemmeno sulla rosa del levante su transfermarket🤣🤣io sono abbonato ma mi piacerebbe che i gruppi della sud dopo tutti gli abbonamenti staccati chiedessero un po’ di chiarezza a questa società

  15. Come sempre acquisti inutili, ci sono molti giovani migliori nelle nostri giovanili basta saperli far crescere invece di svincolarsi

  16. onestamente io lo manderei in prestito, tutti questi giovani che compriamo e poi mettiamo in primavera finiscono nel dimenticatoio molto presto, io lo manderei in serie b a crescere

  17. certo il dubbio ti viene .. quell’altro faceva favori alle squadre portoghesi e questo a quelle francesi .. si vede che funziona cosi’ ..

  18. Francamente non capisco tutte queste polemiche perché in passato abbiamo speso cifre simili per giovani tra i 17-19 anni che poi non hanno combinato granché in carriera. Ad esempio Mendez preso dal Penarol per €1.8M, Ponce dal Newell Old Boys per €4.2M, Celar dal Maribor per €1M, Tallo dal Chievo per €1.2M, ed allo Spezia abbiamo dato complessivamente €5.5M per Sadiq (emerso lontano dalla Roma) e Nura. Molte di queste operazioni sono avvenute tra il 2012 fino al 2018. Di esempi ce ne sono altri ed ovvio che però con sia Coric e Bianda, presi lo stesso anno ciascuno per €6M, abbiamo registrato un nuovo record. Abbiamo anche sbagliato nel valutare qualche investimento fatto come Jedvaj su cui abbiamo speso €5M senza darli una possibilità. Sanabria abbiamo investito €6.2M per darlo in prestito allo Sporting Gijln eppoi vederlo al Betis. Radoncic era venuto prima per un prestito oneroso da €1M, poi dopo torna alla sua squadra in Romania per andarsene a costo zero all’Empoli dove gioca nella loro Primavera eppoi noi lo acquistiamo dall’Empoli per €4M. Poi una valanga di giovani calciatori, soprattutto stranieri su cui abbiamo pagato tra €300-800mila euro ma mai emersi ad alti livelli infine. Quindi non è che Sangare sia il primo ad essere costato determinate cifre e considerato un investimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome