Calciomercato Roma, Schick al Lipsia in prestito biennale con obbligo di riscatto a 26 milioni

90
1729

AGGIORNAMENTI SCHICK-LIPSIA – Secondo Sky Sport, l’accordo tra Lipsia e Roma sembra ormai raggiunto e prevede un prestito biennale con obbligo di riscatto (legato alle presenze) di almeno 26 milioni di euro.

Fonte: Sky Sport

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ fatta per il trasferimento di Patrik Schick al Lipsia. Stando a quanto riferisce il portale “Tuttomercatoweb.com”, le parti in causa hanno trovato l’accordo: la Roma e il club tedesco hanno raggiunto un’intesa sulle modalità e le cifre dell’affare (che però non vengono specificate), e anche il giocatore ha dato l’ok al trasferimento.

L’intesa, scrive il portale dedicato al calciomercato, è totale: c’è quindi la fumata bianca. Schick si appresta a diventare un calciatore del Lipsia, vedremo se n prestito con diritto di riscatto o se sarà inserito l’obbligo.

La Roma può quindi dare il via libera a Kalinic: il croato è atteso domani nella Capitale per svolgere le visite mediche. Petrachi si appresta a cambiare volto all’attacco della Roma, ora manca solo l’esterno.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteDiritti tv, accordo Sky-Dazn: dal 20 settembre Dazn1 in onda sul satellite
Articolo successivoSerie A, la Juventus fa festa all’ultimo respiro: Napoli ko 4 a 3, fatale l’autogol finale di Koulibaly

90 Commenti

  1. il vice dzeko può essere anche una scommessa alla kalinic ma l’esterno deve essere qualcuno in grado di andare in doppia cifra.
    de paul o keita baldè per me sono gli unici giocatori sul mercato in grado di farlo, certamente non ragazzini presi dal brasile sperando nel colpaccio..

    • “segnerà più di Salah”, era il commento estasiato dei Pallotta Boys.

      Ora chi abbiamo al posto di salah? “sto c@##o”

      E mentre Salah sta per vincere il pallone d’oro, noi esultiamo per la cessione di quello che, secondo i pallottisti-terrapiattisti “avrebbe oscurato l’egiziano”

      E pallotta continua a guadagnare soldi.

      E ci sta ancora chi fa gli abbonamenti.

      Vergogna.

    • Stai a di’ davero, o l’ultima parte del commento era ironica?!! No, perché così come l’hai scritta nun sembra proprio, e allora c’è da domandasse chi è più gaggio, te, o il Lipsia??
      Senza volrti offendere, però se me chiami Kalinic “Top Player”, sei te che taa cerchi, eh?!

    • Lascia stare, in confronto a Iturbe, Patrizia è una top player. Nessun batterà il paraguaiano neanche un super Monchi sotto steroidi.

      Qualcuno vada a l’ eur per protestare per pippa kalinic piuttosto. Anziché dare un’ altra possibilità a Patrizia la diamo ad un bollito con problemi caratteriali che il max che ha fatto in carriera è una discreta e nulla di più stagione, da 15 gol, alla fiorenzuola.
      Un centravanti forte almeno una stagione da 20 in carriera deve farla, inutile girarci attorno, altrimenti è buono al max per la retrocessione.

    • tra iturbe, schick e doumbia.. per fortuna non ce li abbiamo più !!!!!
      avanti con kalinic

  2. Io ho ancora il terrore che possa cominciare a sfoderare prestazioni altrove. Però, onestamente, qui non ci poteva più stare…

    • Masetti, quanto da te ipotizzato non è da escludere in assoluto. Una cosa è certa: non è un giocatore da Roma (la Roma dei Romanisti, s’intende…).

    • e quali sarebbero i giocatori da Roma da Romanisti?

      Mbappè, Messi, Ronaldo?

      O quelli che compri a 31 anni mezzi rotti per cifre folli e che poi l’anno dopo ti fanno portare i libri contabili in tribunale?

    • No, capisco e approvo ciò che intende Kawa. Giocatori, anche non eccelsi, ma che abbiano l’animo e il coraggio di affrontare una piazza che sa essere piuttosto caustica quando vuole. Gente come Cufré, Tommasi, Delvecchio, Annoni. Persone con gli attributi, cui le eventuali contestazioni davano forza, invece di un’inarrestabile depressione. Come appunto nel caso di Schick.

    • Esatto Masetti, mi hai capito al volo.
      Di esempi ne potremmo fare a bizzeffe. Per restare ai tempi recenti, uno su tutti: Kevin Strootman.

    • Sì Kawa, ma lì andiamo sull’indiscutibile! Non mi sembra che Kevin abbia mai dovuto affrontare contestazioni personali. Io volevo proprio mettere l’accento su giocatori dalle qualità calcistiche non eccelse che hanno saputo affrontare a petto in fuori delle situazioni particolari con la tifoseria. Uscendone, se possibile, migliorati. I casi emblematici sono quelli di Tommasi e Delvecchio, perni della squadra scudetto, ma che in precedenza erano stati sonoramente fischiati e contestati. Ricordo un mitico Damiano che entrava sempre per primo in campo a prendersi imperterrito bordate di fischi. Le orecchie di Supermarco. Questi sono gli uomini “da Roma”…

    • @masetti la disamina è giusta, probabilmente in germania che è un paese culturalmente un pò più vicino ai cechi, anche se tra boemi e sassoni la differenza cè, può ritrovare una maggiore serenità, con cui scendere in campo. Un calciatore che alla sua età deve far ricorso, in maniera cosi protratta nel tempo al mental coach personale, denota un palese disagio al contesto, ma non solo calcistico, ma forse allargando il discorso, alla città stessa. Non sò se ha i numeri per sfondare, glielo auguro, ma Roma come città non si addice al suo carattere. L’errore fu acquistarlo, quando era nettamente incongruente con la morfologia tattica, del tecnico che professava il “mio calcio”, il santone di sassuolo, il resto lo ha fatto il fragile carattere del ragazzo.

  3. “Ma nooooo…
    Ho visto delle qualità…….
    Quando si sbocca nn si ferma piu………”

    Fateme er piacere impacchettatelo rapidi prima che je passa la sbronza al ds del Lipsia… daje su su!

  4. Un talento perso, nel senso di…”mai trovato”! A parte la battuta, gli son sempre mancate le pall.!!! Buona fortuna cmq

    • a Gaetà…
      qui tutti stiamo ad esultà per esser riusciti, forse, a liberarci dell’acquisto più costoso della ASRoma e ci incaaxxxmo per quello che avrebbe potuto fare alla ASRoma e non ha fatto…
      e te…
      sei soddisfatto perchè, secondo te, questi acquisti assolverebbero Pallotta dal “non caccia n’euro per la ASRoma???”

    • non facciamo disinformazione.
      una cosa è pagare un campione 40 milioni cash sull’unghia.
      mentre sai benissimo che Schick lo sta pagando a rate e fino a oggi è costato circa 20 milioni
      i campioni non li paghi in 3000 rate come se fosse una batteria di pentole con cambio shimano omaggio

  5. …ennesima ottima notizia, al termine di un mercato reso molto difficile dalla pesantissima eredità del disastroso monchi, si è creato un gruppo di calciatori di buon livello e sono curioso di vederli in azione con questo allenatore che mi incuriosisce positivamente…possiamo fare bene e ho fiducia. Spero di non leggere anche a margine di questa buona notizia commenti dei soliti criticoni sobillati, ma sarà dura….sempre Forza ROMA

  6. Mai avuto rimpianto più grande, pensavo che questo ragazzo fosse veramente un crack, grave errore di Monchi che non ha valutato il carattere del ragazzo. Se Petrachi fosse riuscito ad ottenere l’obbligo a 25 milioni avrebbe fatto un capolavoro assoluto.

  7. Voi sostenere che gli sono mancati gli attributi ma secondo me è sempre stato molto scarso, soprattutto di velocità di pensiero, per la serie A.

    Comunque siate pronti a rimpiangerlo tra 8 mesi perché la Bundesliga è il campionato perfetto per le sue qualità, lento di testa, tecnico e che ama difese larghissime.

    Tempo 8 mesi e avremo zibah piangere il campione Schick ennesima plusvalenza di pallotto.

  8. Senza offender nessuno:
    Sinceramente al contrario di alcuni, non sono un e non lo sarò mai in vita mia Non mi è mai piaciuto nascondermi e di certo non lo farò adesso Il sottoscritto ha sempre difeso sia Coric che Schick Non tanto il primo quanto il secondo Quando Schick segnava ho sempre esultato In quanto mi faceva piacere per questo ragazzo Però come dice Masetti qui oramai era bollato Principalmente per causa sua e poi per la Piazza!
    Spero e mi auguro che venendosi a trovare in un nuovo ambiente questo ragazzo possa dimostrare tutte le sue qualità Da parte mia proverò a seguirlo per quanto mi è possibile
    E adesso spolliciatemi o denigratemi pure Non ha importanza (fino ad un certo punto però) 🙂

  9. Petrachi con un budget al minimo ha portato Pau Lopez Zappacosta Mancini Smalling Spinazzola Diawara Veretout
    48 ore per il vice Dzeko e 1 a sx che assicuri gol pressing e rientri
    De Paul risponde perfettamente se riesce fa un capolavoro.Si poteva fare meglio ?
    Con i soldi si ma gli ammortamenti di Nzonzi Karsdorp Olsen Schick pesano anche nel bilancio 2019/20.

  10. Se ne va na Sega… Ma in cambio ne arriva n artra…. Bo speriamo bene… Ma sto mercatino è da 3 in pagella, spero de sbagliarmi ma purtroppo non Mi sbaglio da dieci anni… Ma rega sapete per caso se ballotta vie ao stadio domani? Forza roma abbasso a lazie

  11. Io ancora attendo l’ufficialita’ dopo di che petrachi merita l’oscar dei d.s. per quello che e’ riuscito ha fare. Forza Roma

    • perchè un giocatore che ha fatto 6 gol con il milan e 4 con l’atletico nelle ultime due stagioni come lo chiami?

    • Emanuele, ma non sarai mica il pallotta boys emanuele.rossini di calciomercato, quello che fa finta di andare in sud, per far vedere che in sud cè gentevche sostiene la società….uhm mesà tantò di si, solo lui usa stò gergo.

  12. Come sempre preferisco attendere l’ufficialità del trasferimento prima di commentare, perché di “docce gelate” noi tifosi romanisti ne abbiamo prese sin troppe da quando esiste il calciomercato. Per ora posso dire solo che se l’affare andrà a buon fine, come tutti ci auguriamo, io farò ancora una volta i complimenti a Petrachi (anche se qualcuno non è d’accordo): poche parole e molti fatti.

  13. Buongiorno a tutti
    aspetto con fiducia ulteriori sviluppi,ma Fonse e Petra mi piacciono assai
    sempre FORZA ROMA
    cuoregiallorosso

  14. Mi son affacciato e ho sentito urla e visto volare tappi di champagne fuori dalle finestre, dopo sapendo la notizia della partenza di Schick ho capito il perche’!

  15. Kalinic, e’stato preso per sostituire Schick, e far rifiatare Dzeko in determinate partite, e forse anche per giocarci insieme. Penso che Petrachi gli abbia gia detto qual’e il suo ruolo in seno alla squadra,quindi non penso che possa alzare polveroni o pretese varie, se avessimo preso un profilo piu’forte magari difficilmente avrebbe accettato la panchina, e si sarebbe potuto creare un dualismo con Dzeko,con facili conclusioni. Quindi direi che Kalinic e’la figura perfetta per sostituire Schick,non e’un fenomeno ma conosce l’arte di far gol piu’ del ceco, questo e’sicuro!

  16. Ci credero’ solo quando vedo il communicato ufficiale.
    Kalinic come sostiuto non mi convince per niente ma forse mi sorprendera’. Speriamo.
    Sono pazzo ma spero ancora che arriva un altro centrale difensivo per giocare accanto Smalling.

  17. Incredibile il destino di Scick, Monchi fece un’impresa a prenderlo(all’epoca ancora non si sapeva che era una s@ga)e Petrachi ha fatto un’impresa a cederlo! Due imprese uguali e contrarie!

    • caro Stefano, sono un po’ di giorni che mi trovo d’accordo con te, non so il perché di questa metamorfosi, ma non facciamoci troppe domande.

      Quello che dici è giusto, su Schick e Pastore (con tanto di ressa in aeroporto), in pochi (forse più per il primo) pensavano sarebbe stata una catastrofe, ma oggi sembrano tutti saper tutto fin dall’alba dei tempi.

      A fa 13 il lunedì sò boni tutti.

      Il fatto è che questi sono ragazzi che possono anche avere talento e gran fisico, ma poi ciò che li distingue dai campioni è solo una cosa: la testa..

      genio e sregolatezza nel calcio non vanno d’accordo, forse un tempo, ma ora il campione è quello che dà SEMPRE un apporto in ogni partita.

      uno che sparisce nelle partite importanti, fosse pure un gran giocatore, mai sarà un campione.

    • e certo, la colpa adesso è del tifoso che va ad incitare Schick all’arrivo a Fiumicino.
      Come se il tifoso fosse pagato milioni di euro per scegliere il sostituto di Salah e Alisson.
      D’altronde quando non si hanno più argomenti per giustificare errori pacchiani di dirigenti strapagati, allora basta buttarla in caciara con
      “A fa 13 il lunedì sò boni tutti”

    • A Pastore manca proprio il fisico, prima ancora della testa. Non rimprovero a nessuno l’operazione Schick. Perché poi con un giovane difficilmente fai una minusvalenza. Quello di Pastore era un suicidio annunciato che costerà un bagno di sangue. Ingiustificabile sotto ogni punto di vista. Molto peggio di Adriano, che perlomeno era arrivato aggratis. Su certi profili puoi scommettere solo in quel modo; mai impegnando 70 mln tra cartellino e stipendio.

    • ma infatti il tifoso è normale che va a Fiumicino a riempire di abbracci e sciarpe Pastore.
      Che ne sa il tifoso che Pastore sono anni che fisicamente non ce la fa più, il tifoso al più si ricorda di Pastore ai tempi del Palermo.
      Veramente leggo cose assurde, l’amore del tifoso usato per giustificare acquisti sbagliati..senza parole

    • Non lo sai come funziona per il Pallotta Group? La colpa è sempre dei tifosi, dell’ambiente, dei complotti, del tempo avverso, mai della dirigenza. Una vera comica!

  18. Ade’ Schick sparisce pure in partitella er giovedi’ mica solo nelle partite importanti….

    Genio e sregolatezza? Ma “genio” quanno famme capi’?

    Io ho mannato 2 casse de bira cor paccocellere al ds del Lipsia intanto che aspetto l’ufficialità, non sia mai ce ripensasse….

  19. Adelmo non e’ che ti stai trasformando in rana adesso? Scherzi a parte,ho un’interrogativo che mi ronza in testa,se Petrachi fosse stato al posto di Monchi due anni fa, avrebbe aquistato Schick,o avrebbe fiutato il trappolone? Un saluto Adelmo.

    • io onestamente avevo lo spumante pronto per l’arrivo di higuain….invece sono partiti i caroselli per il rinnovo di dzeko!

    • si a febbraio 2020 devi dare 20 mln alla samp ma se schick verrà riscattato per 26? mln nel 2021 fai plusvalenza

  20. che dio che ne scansi e fortunatamente liberi!! Grande operazione roma con un aperdita di soli 16 milioni…complimenti allo scouting ed al direttore spostirvo che porto sto fenomeno a roma!! complimentoni anche per il rifiuto di de paul alla roma e di luan del gremio che declinano cortesemente con un secco ….alla roma? no grazie…..!! I tifosi romanisti ringraziano la dirigenza per lo smantellamento effettutao in 10 anni, per la costruzione dello stadio, per i debiti della societa, per aver svenduto tutti e comprato bidoni a triplo e soprattutto ringraziano per l’immagine di una società vincente che non attrae che calciatori di secondo livello!!! Ringraziamo per la programmazione decennale che ci ha portato ai limiti del disatro sportivo ed economico!! Vi preghiamo di togliervi dal…

    • Veramente la perdita dovrebbe essere tra gli 8M e i 12M (non ho fatto i conti precisi), però considerando il prestito e gli ammortamenti la Roma dovrebbe andarci sopra di qualche cosa. E’ errato considerare il prezzo pagato come 42M perchè 9M di questi erano in bonus molti dei quali non si sono materializzati, uno di questi era la partecipazione quest’anno della Roma alla CL. Dati ufficiali ancora non ce ne sono ma si vedrà quando uscirà il bilancio il prossimo anno. Comunque sicuramente è stato pagato meno dei 42M che molti dicono.

  21. Ecco chissà perchè a Sky ci credo un pò di piu’ Forse ci siamo
    @Pasquino per quanto concerne il Pipita mai pensato il contrario
    Solo che è lui che non è voluto venire alla Roma e vorrei veder con quello che guadagna…
    Non è che ci speravo tanto sul Napule però almeno un pareggio… Mhà vedremo!

  22. pensare che sto qui non avrebbe dovuto far rimpiangere Salah nella mente malata de Pallotta + Monchi
    Come Olsen con Alisson

    • pensare che l’anno prima Sabatini l’aveva preso ad un decimo di quanto l’ha pagato monchi…
      ma hai detto bene te, tigerman, la colpa è di noi tifosi…

    • Io non tralascerei il santone di sassuolo, nella divisione delle responsabilità, lui ha avuto un ruolo centrale nel fallimento del ceco. Con ‘il mio calcio” di partite decenti ce ne ha fatte vedere ben poche in un anno e mezzo. La galoppata champions nasce, quasi esclusivamente, da una congunzione astrale, che ha allineato il punto apicale dei nostri top player dell’epoca, nei match di champions. Questo finquando il santone non ha deciso di lasciare JJ in balia di salah fino al 5-0 per la squadra del mersyside, finchè strootman non la ha platealmente invitato a cambiare prima modulo eppoi mestiere. Difficile con un tecnico così, per un ragazzo fragile psicologicamente, riuscire a ritagliarsi uno spazio, in una città difficile come la nostra.

  23. attendiamo con fiducia che anche quetst’altro affare del sonatore di nacchere venga piazzato… pensare che in molti l’avevamo accolto con entusiasmo, come fu per Iturbe, il che non và confuso con il lavoro del DS che viene pagato per fare queste scelte, ma come spesso accade la testa poi fà la differenza… speriamo anche che possa far bene altrimenti rischieremmo che non raggiunge l’obbligo e a giugno ce lo ritroviamo con l’altri prestiti…

  24. Lo so, lo so, è legato al numero di presenze… ma 26MLN????
    VE AMO!!! Ma chi ve ce manna!! Al momento se ne vale dieci quoo scarparo è pure troppo!

    • Sembra una buona operazione in uscita (finalmente).

      Però è un prestito a gratis di 2 anni, quindi se è veramente sega o è un giocatore normale, potrebbero panchinarlo per evitare di raggiungere le presenze e addio 26 milioni e tra 2 anni ce lo ridanno che vale zero.

      Ma se lo vendevamo quest anno il bonus alla samp andava comunque girato ?

      Detto ciò Patri’ ‘tacci tua i soldi e il tempo che c’ hai fatto perde…lasciace almeno tu sorella se hai una coscienza

    • Certo, vuoi mettere col piedi buoni Kalinic, che gli arti posteriori li avrà lasciati in qualche trincea della Prima Guerra Mondiale?

  25. 4 3 3 difesa a centrocampo… Risultato???? La Juve da 3 0 a 3 3 x adesso…. Come va a finire non lo so ma Na cosa del genere non la vedevo da 10 anni!!!! L ho detto 1 mese fa… Lo scudo lo vince gonde!

    • Niente…i luoghi comuni fanno proprio fatica a morire. La Juve ha preso due gol su calcio piazzato: cosa c’entra il 433, la difesa alta, ecc? Piuttosto hanno accusato un netto calo di tensione dopo il 3-0. E questa sì è la vera novità…

  26. Per me il suo destino s’è deciso con quel gol mancato alla Juve al 90mo, faceva quello e sarebbe diventato un altro giocatore.

  27. Salah sostituito con Schick sostituito con Kalinic… al di là di come andrà Kalinic (difficile fare peggio di Schick), il ridimensionamento è lampante. Forza Roma Sempre.

  28. Per me Shick rappresenta insieme a Pastore l’operazione più assurda di Monchi. Al quale si deve rimproverare non tanto la valutazione del giocatore, sulla quale nessuno ci ha preso, quanto la scarsa funzionalità dell’acquisto all’obiettivo di costruire una rosa sensata. Doveva sostituiire Salah. Cercó tutta l’estate Mahrez senza rendersi conto che cercava di impostare la trattativa su basi che il Leicester non poteva accettare ed in extremis, per disperazione, ha preso, strapagandolo, un giocatore che semplicemente non c’entrava nulla con ciò che serviva. In questo l’operazione è diversa da quella con cui sabatini portó Iturbe che invece corrispondeva esattamente al profilo cercato

    • Io aspetto da anni che qualcuno degli acquisti del vostro Water, pardon Vate dell’epoca, Magic Monchi (In Monchi we trust scrivevate al suo arrivo), faccia qualcosa di buono, figurati, l’unico che ha reso sinora è Under.

  29. il castoro di siviglia lo definiva “l’operazione di cui mi sento piu’ orgoglioso” 42 milioni per questo infermo…solo quell arrogante spagnolo poteva …. societa’ da operetta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome