Per l’attacco si sta scaldando la pista che porta ad Evan Ferguson (20), attaccante irlandese del Brighton. Il classe 2004 era stato proposto alla Roma tramite il suo entourage e, nelle ultime ore Massara ha richiesto informazioni ai Seagulls per capire la fattibilità dell’affare. Previsto un incontro tra le parti nei prossimi giorni.
Tra gli obiettivi per il centrocampo c’è Neil El Aynaoui, calciatore marocchino classe 2001 in forza al Lens. Nelle scorse ore i giallorossi avevano formulato un’offerta al club francese che però ha rifiutato e sta cercando di spingere il 24enne a firmare il rinnovo del contratto.
L’ex Nancy sarebbe attratto dalla proposta di giocare con la Roma e il club italiano tenterà di far leva proprio su questo. A riferirlo è il giornalista Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano.

Buon giocatore…ma così avresti due attaccanti che giocano di sponda. Mikautadze invece sarebbe perfetto, attaccante mobile, veloce e rapido nei primi passi.
in realtà nella scorsa stagione dovbyk ha avuto difficoltà (ma ci ha sempre portato 20 punti)perché non è un attaccante da sponda bensì da profondità… Ferguson è un simil scamacca
D’accordo con te,pero ti dico avere 2 attaccanti rocciosi cosi davanti ti fa avere tanta fisicità,cosa bene voluta da Gasp,inoltre se viene un att di questo tipo é sicuro l’esterno.DAJE IL MERCATO STA INOZIANDO A GASARE
è evidente che stanno dicendo un fazzoletto di nomi cosicché da prenderne almeno 1 o 2
Rega,allora capisco le perplessità per quanto riguarda la stagione passata,ma il giocatore per gran parte delle partite è stato fuori per infortunio.Parliamo di un calciatore che prima di questa stagione,valeva 65 milioni (trasfermarket),quindi per me è un grande si come vice Dovbyk,tra l’altro ha 20 anni quindi andresti a prendere uno dei piú promettenti.
Forse non sai che sono quasi due anni che fa pena. L’ultima stagione al westham é stato inguardabile, lento e macchinoso
EnzoGiallo.. Non sai minimamente di cosa parli.. Probabilmente non hai visto mezza partita di Ferguson..
Negli ultimi due anni ha avuto una marea di problemi fisici.. Si è fatto un legamento e poi ha avuto problemi con la caviglia..
Ma dire che l’ultima stagione con il West Ham è stato inguardabile significa.. Non sapere di cosa si parla.. Lento?.. Macchinoso?
Ma se ha giocato solo 150 minuti.. Come fai a dire come è stato?.. Significa inventare..
Al massimo si può dire che il ragazzo viene da due anni problematici per infortuni.. E che prenderlo significa rischiare.. Ma lento o macchinoso cosa.. Se non ha giocato?..
Ah per la cronaca.. Anche l’Atalanta è interessata.. Magari va a Bergamo.. Sotto la cura Juric guarisce..
Forza Roma
Incuriosito mi sono visti un pó di video di questo giocatore, vi devo dire… gran bel attaccante, poi certo sono video è però, ambidestro tira e passa il pallone con entrambi i piedi, buona progressione e buona tecnica per la stazza che si ritrova, ecco per intenderci non è Dovbyk che è molto macchinoso ma a livello di realizzazione non gli si può dire niente, questo Ferguson viene più a legare il gioco alla Dzeko per intenderci, se ci cascano lo prenderei al volo .
Al momento la cosa importante per me è che è irlandese, e lo confesso, l’Irlanda è il mio posto preferito al mondo.
Allora vattene in Irlanda a vedere le partite del Ballymena.
Zenone e tu vai a tifare il Nottingham dove lavora la tua amata Soulokou
Magara! Questo è veramente forte, 20 anni giovanissimo, in prestito è un affare, no il Danese del Manchester.
L’irlandese è di un’altra categoria
questo è un giocatore completo, un animale che fa tante cose in campo, vince duelli e contrasti, difende, tiene palla. E all’ età di 20 anni ha già fatto qualche gol in premier League, quindi il giocatore ha sicuramente potenzialità però se non fosse in forma sarebbe un flop. Prenderlo in prestito è un affare
Sarebbe il colpo che ti serve in attacco….è giovane e già molto molto forte…avresti tempo di valutarlo e Dobvik avrebbe una grande alternativa (anche una spalla in caso di necessità).
In prestito con diritto di riscatto sarebbe un’operazione meravigliosa, che ti consentirebbe di spendere tutto sugli altri ruoli da coprire. Per me è sarebbe una scelta top
Se lo prendessimo in prestito con diritto di riscatto ci sarebbe la possibilità di tesserare pure Mikautadze (25 ml?). E allora si avremo un attacco sulla carta notevole e senza aver speso una follia.
Secondo me questo è uno dei due attaccanti che si vuole acquistare. L’altro è Kristov o Mikautadze. Se questo come pare è prestito con diritto ci può stare, diversamente non so
Anche per me Mikautadze: fa più ruoli, vice Dovbyk o ala sinistra/trequartista. E’ veloce, potente, ha personalità, è giovane, non costa tanto. Per me è un bel colpo.
A me nun fa impazzì ma dipende dall’investimento che se fa. Poi se lo vuole GASP va benissimo
Qui tutti sanno tutto,ci avete fatto caso che ne Gasp ne Ranieri parlano ai media.?? Per me va bene così, la storia di Mile insegna , e spero che quel personaggio sparafango non metta piede a Trigoria.
24 partite un goal che dire spero che l’attaccante vero sia un altro
In prestito con diritto, allora sì. Con obbligo secco, no. Con obbligo condizionato, a giuste condizioni, anche sì. Credo che Massara pure sia di questa idea.
FR
Mah! Proverei a prendere Højlund, anche solo in prestito. Tutti gli altri stanno bene dove stanno.
che ce fai co questo
Allora, dato che è stato citato da Fabrizio Romano sono andato a guardare qualche video.
– PRO: molto forte fisicamente, buona difesa della palla, lavora anche per la squadra con numerosi recuperi in attacco, quindi molto mobile non è solo una branda fissa in attacco. Dal punto di vista della finalizzazione non mi stropiccio gli occhi (al contrario di un Rios, per dire che ti fa il gol da 30 metri), il che vuol dire poco perché se mi fai 20 gol facili, sempre 20 gol sono.
– CONTRO: naturalmente preoccupano i recenti trascorsi di infortuni, in particolare il crociato, è stato fuori 147 giorni 2 stagioni fa e, per la caviglia, 38 la scorsa stagione, andando a spanne nella migliore delle ipotesi può essere stato un problema di postura/propriocezione (per citare il pelat-1), nella peggiore delle ipotesi è fragile di suo, e considerato che ha 20 anni…
Beh.. Se questa analisi l’hai fatta solo da qualche video.. Complimenti.
E una delle migliori analisi che ho letto qui su questo forum..
Tuttavia alcune cose non sono emerse.. Ed anche su Rios avrei osservazioni da fare..
Ferguson prima dei problemi fisici, ogni tanto tirava fuori la sua specialità.. Il tiro dal limite di interno estremamente angolato, non eccessivamente forte..
Che va a ricordare alcuni goal di Edin.. Una tecnica estrema, perché li faceva sia con il destro che con il sinistro..
Per quanto riguarda Rios.. Lui è un calciatore che calcia tantissimo verso la porta.. Ha la botta da fuori.. Tuttavia segna veramente poco rispetto a quanto tira..
Ed alcuni goal che fa (specialmente quelli da lontanissimo).. Sono vere e proprie papere.. Che difficilmente vedremo in Italia..
Rios mi piace per la conduzione del pallone e per il gioco sia tecnico che fisico..
Per il resto totalmente d’accordo con te su tutto..
Il problema che Ferguson si porta dietro ora e alla caviglia, questo mi spaventa del ragazzo..
Forza Roma
@Marco79 – ti ringrazio per le belle parole, ma davvero non penso di aver fatto altro che riportare ciò che tutti possono vedere nei video 🙂 su Rios sto cercando di resistere a fare troppi commenti perché non voglio farmi troppe illusioni e portare sfiga è un attimo! Aspettiamo!
Sedia.. Mi piace parlare dei calciatori a prescindere dall’interesse della Roma.. Se poi vedo un calciatore forte e la Roma lo può prendere e ovvio che come te mi entusiasmo..
Su Rios bisogna andarci piano.. Leggo alcune cose che non appartengono alla realtà.. Perché come sai i video possono confondere..
Il giocatore è forte.. Ma cosa più importante è il prototipo di giocatore alla Gasp..
Ho letto che può fare regia ad esempio.. È non è assolutamente vero..
Rios ha 3 punti forti..
Fisico
Strappi
Tecnica
E quando dico tecnica mi riferisco a dribbling..
Difficilmente lo vedi cercare linee di passaggio, difficilmente verticalizza..
E bravo ad usare il fisico, nel recupero palla.. E bravo ad uscire dalla prima pressione con strappi rapidi.. E specialmente è verticale, va sempre verso la porta..
E questo è il mantra di Gasp..
Dinamismo, recupero palla, uscite dalla pressione, portare palla avanti.. Questo deve fare un centrocampista di Gasperini..
Lui ha tutte queste caratteristiche..
Mentre se vai a guardare la media passaggi fatti/riusciti.. Ti rendi conto che ha delle mancanze..
Sai chi mi ricorda per modo.. Anche se con un fisico ed un Dribbling diverso?.. Il nostro Radja..
Che se ci pensi sarebbe stato perfetto per Gasperini..
Questo è come vedo io Rios.. Ha una botta assurda.. Ma fa pochissimi goal.. Anche su questo i video ingannano..
Detto questo io ho un solo dubbio.. Come potrebbe reagire al calcio Europeo, più tattico e studiato nei particolari..
Per il resto è un calciatore che vorrei subito.. Ma inizio ad avere forti dubbi..
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.