ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Proprio in questi minuti Sky Sport ha fatto il punto sulla ricerca dell’allenatore della Roma per la prossima stagione. Come riportato dall’emittente satellitare, sarà Dan Friedkin in persona a effettuare la scelta, con Claudio Ranieri nelle vesti di consigliere e consulente.
Il presidente ha la passione per Carlo Ancelotti e cercherà comunque un allenatore di altissimo profilo per la prossima stagione. Nelle scorse settimane Claudio Ranieri ha avuto un contatto diretto con Farioli, attuale tecnico dell’Ajax, ma il discorso non ha avuto seguito. Anzi, l’inviato di Sky Sport Paolo Assogna ha dichiarato che, dalle informazioni in suo possesso, Farioli non sarà il prossimo allenatore della Roma.
Sempre nei giorni scorsi, invece, un intermediario giallorosso ha parlato con Massimiliano Allegri per capire le intenzioni del tecnico toscano, ma per il momento non ci sono stati sviluppi. Una decisione definitiva dunque non è stata ancora presa da parte.
Fonte: Sky Sport
in pratica sky sport fa un articolo in cui nella pratica dice di non sapere niente.
Lo sceglierà Dan,
mecojons,
CHE SCOOP,
pensavo lo scegliesse er porchettaro de Ponte Milvio.
Non Allegri … Ranieri mira a Gasperini lo ha lodato più volte
ma se la proprietà è muta, come fa Sky a sapere, ipotizzare, addirittura i nomi dei papabili, il preferito…. fuffa
ragazzi ho delle notizie in esclusiva per voi mi raccomando sedetevi perché sono notizie bomba il prossimo allenatore della Juventus sarà scelto dagli agnelli quello dell’Inter da Marotta, quello del Milan da cardinale ,Commiso sceglierà l’allenatore della Fiorentina notizie incredibili!!!!
Quindi Farioli è ancora in gioco
Peraltro, l’articolo basato sul nulla, l’unica cosa che dice è in antitesi con una delle poche informazioni chiare comunicate ai tifosi, ovvero che sarà Ranieri a scegliere (o almeno indicare) il nuovo allenatore. Speriamo bene… Un altra stagione di castronerie e l’oblio (che dura da 6 anni…una coppa casuale non mi fa rivedere la bassa competitività della squadra a alti livelli) diventerebbe davvero lunghissimo. Dal mio punto di vista: Gasperini o Ancelotti sarebbero (per motivi diversi già più volte scritti da me e da altri) una scelta folle; Sarri e Allegri, sempre per motivi diversi, sarebbero una buona scelta. Con Ranieri dirigente, l’ideale sarebbe un allenatore capace di costruire qualcosa di duraturo, anche giovane ma capace. I top per andare sul sicuro (chiacchiere a parte sono tra i pochissimi a non avere mai fallito una stagione nei club) sono Conte (difficile) o Spalletti (impossibile fino a quando non scade l’impegno con la nazionale).
il prossimo allenatore non sarà più il consulente Manager Ranieri, sono comunque fiducioso
Cmq alla Roma serve un allenatore con esperienza. Punto.
Quindi a mio avviso, Fabregas non va bene.
Questi sembra che non abbiano appreso niente dagli errori del passato
Se un allenatore come Ancelotti non lo supporti con una società all’altezza e con una squadra di altissimo livello il flop è pressoché sicuro
@APPIO
Scusa Appio, ma da quale Dirigente/componente della società hai mai sentito fare il nome di Ancelotti?
Io da nessuno, ma forse mi sono perso qualcosa
Ranieri!
Nemmeno per un secondo , ti passa per l’anticamera del cervello , che si tratta di fuffa giornalistica niente eh?
Ma come i Friedkin non parlano. non parlano ..i muti di qua ..i muti di la’..
Ma almeno di leggere l’articolo che non dice niente, il nulla assoluto .
Mah di Ancelotti si parla insistentemente
Anche l’articolo che stiamo commentando inizialmente faceva esplicito riferimento all’attuale allenatore madridista
…in Italia questa Roma ha una rosa da primi 4 posti se messa in buone mani. Questo mi sembra un fatto.
Se ad Ancelotti non piace ce ne faremo una ragione…io …almeno.
Signori Friedkin, chiedete scusa a Mourinho, e fatelo tornare. Non siete bambini, fate una cosa da Romanisti : Ranieri DG, Mourinho trainer…e ricordate di vendere Pellegrini e chi gli andò contro.
Daje che se po’ fa’…
Il portoghese sta bene dove si trova adesso!
Fare tutte le pareti imbottite che necessiterebbero a Trigoria costerebbe troppo..
Ci so i laziali che hanno pronto lo champagne
Credo che sia difficile che i turchi te lo rimandino visto quanto sta facendo bene con il Fener
I laziali, ma persino a Cremona è pronta una festa con fuochi d’artificio…
Tu non stai bene.
Mi sa che tutto il fumo che ci ha venduto in tre anni ancora gira per Roma.
certo Julianb, in 3 anni ha vinto, anzi hai vinto tu pure…il fumo, quello bbono, te lo hanno regalato i tuoi cari Friedkin che ti dissero di aver preso Juric per vincere e alzare trofei… sicuro tu di stare bene ???
Pellegrini sta bene a Roma. Per quanto riguarda Mourinho ho il “terrore” che se passiamo il turno e incontriamo il Fenerbhace ci elimina 🤦♂️🤦♂️🤦♂️..
prima ci avevano detto che lo sceglieva Ranieri mo lo scelgono loro e la cosa mi fa stare poco tranquillo
Qualcuno sa quali altri allenatori ha Riso?
Chi te lo ha detto ??
Hai sentito uscire dalla bocca dei Friedkin , padre e figlio , che l’allenatore lo sceglieva Ranieri?
Hai sentito Ranieri dire : I Friedkin mi hanno dato mandato per scegliere il prossimo allenatore della Roma?
A me mi fanno stare poco tranquillo questi attacchi vergognosi , che ogni volta ci fanno i giornalisti , notizie prive di qualsiasi fondamento , atte a destabilizzare l’ambiente , guarda caso appena ci siamo rifatti sotto alle solite note, Juve, lazzio e milan..
Chiunque venga proposto, parlando di mister blasonati, senza società alle spalle, se ne guarda bene dal buttarsi in questa gabbia di matti!
Secondo me e’ una corsa a due tra Mancini e Montella. Personalmente non mi piacciono entrambi. Se non abbiamo tanti soldi da spendere, il migliore sulla piazza e’ Sarri. Almeno fa giocare le sue squadre bene e li fa correre. In caso di un bel tesoretto per il mercato, Allegri allora.
sento puzza de Lampard…
guarda come va a fini eh?
Lampard ce l’ avemo già in rosa
con le competenze che hamno dimostrato gianni e pinotto se scelgono loro povera Roma…Non ho parole se non spero e prego che non sia il nano gasp che odia Roma ,..Vi prego..no .quell essere no..😂😂😂, sara’ pure bravo ma lo.puo’ essereca Bergamo non a Roma, vi prrgo ancora no Gasp!!!
Se scelgono come hanno scelto il DS cioè con l’algoritmo siamo rovinati
@Mauro
E chi te l’ha detto che l’hanno scelto con l’algoritmo?
E comunque, se tu sapessi come funziona l’algoritmo, sapresti che l’algoritmo viene utilizzato per individuare calciatori/allenatori/dirigenti idonei per ricoprire un determinato ruolo/incarico.
Le società che si affidano all’algoritmo forniscono alla “macchina” tutte le caratteristiche ed i parametri che deve possedere il giocatore/allenatore/dirigente che si vuole ingaggiare.
L’algoritmo ricerca tali parametri tra i dati che ha nel suo database e una volta che la “macchina” avrà selezionato i potenziali calciatori/dirigenti (tramite una graduatoria, dove al 1 posto ci sarà chi avrà la maggiore percentuale dei parametri), questi saranno valutati e giudicati idonei/non idonei dal responsabile del settore dove questi saranno impiegati, il quale esprimerà parere vincolante.
Pertanto, alla fine, LA SCELTA DEL CALCIATORE/ALLENATORE/DIRIGENTE ricade, sempre e soltanto, sulle capacità dell’essere umano (Presidente/CEO/DS/Allenatore) e mai, MAI, dall’algoritmo.
Se ancora non l’avete capito L’ALGORITMO SELEZIONA, NON SCEGLIE.
…non mi sembra che GHISOLFI sia il peggior DS in Italia… saranno rovinati gli altri che non usano gli algoritmi mi sa…🙂
sarri,gasperini e spalletti. accetterei uno di questi tre. forza Roma
Se torna Spalletti probabile che a Gennaio si mette a parlare di nuovo segretamente con la concorrenza.
Poi per me dovrebbe andare in conferenza con una tunica perché ha un tatuaggio che nun se povede popo…
per caritá signore….
spalletti non verrà mai con il mondiale alle porte .ma magari fosse lui ,solo un pagliaccio come 7ettedecoppe può dire una stupidaggine del genere.per me viene Fabregas e sarebbe una scelta giusta e intelligente
al limite Sarri che non idia Roma, e’ stato dagli odiati strisciati ma non ha un odio viscerale versio Roma, peraltro ricambiato verso questo piccolo.uomo, uno che da la colpa pubblicamente a lookman dopo aver sbagliato un rigore lo.stesso che gli.ha regalato pochi mesi fa’ un trofeo internaziionale con tre Goal, non lo.voglio un essere del genere nella nostra panchina e nel nostro stadio….
Ranieri sceglierebbe un addestratore alla Gasp o Sarri e sarebbe la scelta migliore… Friedkin si butterà su un gestore alla Ancelotti o Allegri che però si lamenteranno del materiale umano…
Comunque un articolo che veramente non dice niente… Se sapevo che era così facile, avrei fatto il giornalista pure io
Se a scegliere sono coloro che hanno esonerato dopo 4 giornate un allenatore dopo un triennale ancora fresco di firma prendendo Juric (per vincere titoli) allora stiamo freschi!
Ma se veramente la scelta sarà solo dei texani vorrà dire che Ranieri nel frattempo avrà lasciato la società.
Io mi auguro invece che Claudio rimanga perché altrimenti la dirigenza della Roma sarebbe una scatola vuota.
Con Ranieri dirigente, mi sembra del tutto ovvio che lui avrà l’ultima parola.
Non so se riuscirà a fare sempre le scelte giuste, perché in fondo per lui sarebbe un ruolo inedito, ma almeno avremo la garanzia che si adopererebbe sempre per il bene della Roma.
Personalmente ritengo che Claudio avrebbe dovuto fare ogni sforzo per riportare De Rossi sulla panchina.
Se non l’ha fatto ha sbagliato.
Ma esattamente quando il povero Claudio si potrà godere la meritata pensione?
Ogni volta che apri bocca ti sommergono di pollci versi… sarà un caso o forse dovresti andare da uno bravo?
Abhe allora se scelgono l’allenatore loro saranno scudetti e coppe a gogo!
Grandi intenditori di calcio stiamo a posto!
Fabregas o Mourinho, ma siccome Mourinho penso che in viva voce abbia mandato a quel paese Friedkin,allora Fabregas.
Fabregas è un DDR che c’ ha creduto un pó di più
se allegri non è convinto andrei su Sarri.
non scarterei De Zerbi e Pioli in corsa anche loro per la panca, quanti sono in tutto? Manca qualcuno?
Siamo quelli che prendiamo questo no questo no,non va bene non è in grado di allenare una piazza come Roma ,prendiamo quello allora no quello no, non abbiamo La Rosa e i calciatori non lo seguono, facciamo tanto gli schizzinosi alla fine rimaniamo con il cerino in mano, è da Novembre che sappiamo che dobbiamo prendere un allenatore ,e ancora non sappiamo chi scegliere, così come il CEO come possiamo pensare che un ALLENATORE come cristo comanda possa essere allettato o scegliere la Roma in queste condizioni ,dobbiamo prima ristrutturare la società poi possiamo pensare di attirare le attenzioni di Allenatori Blasonati
ovviamente 7ettedecoppe vive in una realtà parallela .solo per quello che hai scritto spero fabregas,poi il vomo è andato in a da sola o che quest’anno sia la rivelazione e gioca un gran calcio è una fantasia ,che fabregas sia stato un grande calciatore conoscendo perfettamente le grandi piazze è un illusione .no ma per te contano solo i nomi .sei un incompetente.
Se dovessi dare retta agli indizi lasciati da conferme e rinnovi, Dybala e Paredes su tutti, cadono Gasperini e Allegri, si alzano le quotazioni di Sarri e Montella.
E il primo ha già avuto ottimi rapporti con entrambi, Dybala alla Juve, Paredes all’Empoli.
Quasi quasi, due copechi alla Snai ce li butto…
SE la Roma avesse un progetto e un filo logico.
Ma al momento prove di questo non se ne sono viste.
da anni.
per me,oltre al CEO che cmq si occupa soprattutto dell aspetto finanziario del club,manca un altro tassello in dirigenza oltre all allenatore..e cioè un vero Ds bravo nello scouting (visto che i soldi da spendere credo saranno pochi). Ranieri non ha queste competenze e Ghisolfi lo vedo ancora troppo acerbo.
Chi te lo ha detto ??
Hai sentito uscire dalla bocca dei Friedkin , padre e figlio , che l’allenatore lo sceglieva Ranieri?
Hai sentito Ranieri dire : I Friedkin mi hanno dato mandato per scegliere il prossimo allenatore della Roma?
A me mi fanno stare poco tranquillo questi attacchi vergognosi , che ogni volta ci fanno i giornalisti , notizie prive di qualsiasi fondamento , atte a destabilizzare l’ambiente , guarda caso appena ci siamo rifatti sotto alle solite note, Juve, lazzio e milan..
José e’ l’ unico che mi farebbe sta tranquillo
Lascia sta che già che hanno scartato Farioli semi salvi.
Parlano di elite e poi Ranieri contatta Farioli, ma per caroitá quella è roba delle agenzie di Ghisolfi
dalle informazioni che abbiamo noi….
dice tutto….secondo me non avendo niente vi fidate di qualche confidenza olandese…..se Sky sapeva qualcosa l’avrebbe già sparato non aspetta che qualcuno anticipi…..quindi zero
Per me non sceglie un bel niente….si è fatto la la fama di incompetente e per niente paziente. Il caso De Rossi nell’ambiente ha fatto scuola per cui solo figure di secondo piano, magari in rampa di lancio ma Ancelotti, Allegri, Mancini a mio parere manco lo stanno a senti
NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!……..
Solito articolo atto a destabilizzare e a modificare gli umori degli abbocconi… Non hanno altro da fare se non seminare zizzania.
speriamo sia fatta una scelta di buon senso e la migliore per la Roma perché non ci si può permettere di sbagliare pure il prossimo anno
Friedkin o chi per lui ha anche scelto Juric, che oltre a aver distrutto la Roma adesso sta facendo lo stesso in premier, con il southampton nel pozzo della retrocessione e lui che conquista la palma del PEGGIOR ALLENATORE DI SEMPRE in premier con una media di 0,3 punti a partita!
Sky ridicoli neanche parlano i friedkin,ma loro sanno che lo scelgono loro 🤡
Devono pure portare a pagnotta a casa questi de Sky,ma sono davvero poco credibili .
Tranquilli…
Se Dan sceglie da solo, e non ascolra nessuno, ed interpreta solo l’algoritmo,
Allora noi siamo in una, botte de ferro !!!
🤣
finché non faranno lavorare gente competente e che capisce di calcio si continuerà a fare scelte sbagliate tipo Juric e ghisolfi e difficilmente la Roma tornerà dove gli compete cioè in Champions
esatto
spero venga scartato pure fabregas che è un altro che con la pazienza che ha questa piazza durerebbe un mese e Montella che qui ha già dato
Per giugno me sa che si libera Motta
uscendo dall’hotmail, come sempre mi sono ritrovato la pagina iniziale di Msn e tra le varie notizie e curiosità, mi è apparsa quella col titolo che Juric è il peggior allenatore della storia della Premier. Continuo quindi a chiedermi in quale mano siamo potuti stare per ben 2 mesi e cresce ancora di più il mio disappunto pensando a dove invece saremmo potuti stare in classifica dal momento che Ranieri nelle ultime 10 partite sarebbe 1° in classifica con una media punti da scudetto di 2,4 a partita.
Sto ancora sperando di poter agguantare il 4° posto andando a riprendere la rubbe se solo mantenessimo questa media punti ed i gobbi dovessero scendere su 1,7-1,8 a partita invece di 1,9 battendoli poi all’Olimpico e vincendo gli altri scontri diretti in casa col bilan e la Fiorentina, vincendo anche il derby di ritorno.
Noi possiamo solo sperare più che crederci proprio e vedere cosa accadrà perché non scendiamo in campo, possiamo solo dare il sostegno tifando ma la squadra quando va in campo deve assolutamente crederci perché sono i calciatori a giocare nel rettangolo verde.
ah ma nn lo sceglie guidone il megafonaro?🤣detto pure canassa cinque😂via Er bucia
Ovvio che lo sceglieranno loro.. Chi dovrebbe farlo?
Secondo me nomi come ancelotti klopp e simili sono inarrivabili per il semplice fatto che per farli accettare oltre all ingaggio alto devi costruire una squadra importante fatta da campioni e qst non si farà. Idem anche per allegri che chiede tanto e non lavora coi giovani
Restando sul pianeta terra quindi escluderei gente giovane come fabregas farioli de Zerbi e anche montella lo vedo poco adatto.
Tra i papabili per me i migliori sarebbero sarri e gasperini. Il primo fa giocare molto bene le squadre e valorizza i giovani. Il secondo è più un progetto a lungo termine… Ma credo che si dovrebbero acquistare calciatori diversi molto dinamici per il gioco del gasp. Ad esempio giocatori come dybala, paredes hummel non andrebbero bene perché troppo statici. In tutti e due i casi i giovani crescerebbero tantissimo(soule pisilli baldanzi Rensch Salah edine su tutti). Tra i due preferirei sarri perché CN qualsiasi squadra gioca un calcio bello e propositivo e il suo calcio non è fatto solo di dinamismo ma di tattica e strategia. Sarebbe perfetto a Roma, voi che dite?
Parla piu un muto che il presidente come fa sky sport a dire queste cose . Quante cazzate sparano.
L’unico allenatore di “nome” che mi farebbe uscire fuori di testa è
Jurgen Kloop, un valorizzatire di giocatori clamoroso. Lui sarebbe sia il nome acchiappa pubblico che progettualità e valorizzazione della rosa ..se devo sognare lo faccio bene
Perchè chi lo dovrebbe scegliere, il magazziniere????
…….Ancelotti…..Allegri……magari ce cascano!
Notizie del CAVOLO !! La scoperta dell’ acqua calda !!! Io come la dirigenza faccio il tifo per Ancelotti per tanti motivi che ho già espresso in altri momenti su questo gruppo
Secondo me arriva Klop
È un top e non se ne parla e la proprietà ci ha abituato a queste sorprese vedi MOURINHO o LUKAKU