Sky Sports UK: “Smalling vicino al Newcastle”, ma in Italia sono sicuri: “Sarà il primo acquisto di Friedkin”

60
6454

CALCIOMERCATO AS ROMA – Arrivano aggiornamenti dalla stampa inglese sulla situazione di Smalling, il cui destino appare sempre più incerto.

Secondo Sky Sports UK infatti, il difensore classe ’89 reduce dal prestito alla Roma è il primo obiettivo del Newcastle per rinforzare la sua difesa.

Su indicazione del manager Steve Bruce, i magpies avrebbero avviato una trattativa con il Manchester United, ricevendo anche la disponibilità del calciatore al trasferimento.

La Roma, dal canto suo, non molla: prosegue infatti la trattativa di Fienga per riportare Smalling alla Roma, ma le richieste dei Red Devils restano alte.

Secondo quanto riporta il giornalista Nicolò Schira, inoltre, la Roma sta pressando per l’acquisto del difensore, e il difensore sarà di fatto il primo acquisto dell’era Friedkin, con un contratto pronto per lui di 3 anni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma non molla Smalling: continua la trattativa con il Manchester United
Articolo successivoRoma, domani il closing con Friedkin. Piano quinquennale: niente rivoluzioni, Fonseca resta

60 Commenti

    • Ma Izzo ti costerebbe sostanzialmente quanto Smalling, se non di più (anche l’anno scorso il Torino, per lui e Nkoulu, sparò cifre folli)… E per me Izzo a Smalling può lucidargli gli scarpini o posteggiargli la macchina, non di più. Finché era in ballo Vertonghen (che, pure, era tutto da verificare per età e tenuta atletica, a 34 anni suonati) ci poteva pure stare, ma Izzo per Smalling, no. Izzo per Kolarov (che mi piace come terzino sinistro, non come centrale), invece, sì, ma con Smalling o uno di caratura simile a fianco, come centrale difensivo, oltre a un altro fra Ibanez e Mancini, entrambi potenziali titolari. Cosi’ si’. Se no rimaniamo sempre con una scarpa e una ciavatta.

  1. secondo daily mail il giocatore vuole solo la roma vediamo che succede ma non penso che un giocatore vuole stare in una squadra di basso valore considerando che il newcastle non sono neanche arrivati gli arabi

    • Il daily mail inglese è come eva 3000 in Italia.
      Comunque sarei felicissimo se tornasse è grazie a lui che stiamo in Europa legue il prossimo anno. Giocatore di grande qualità e quantità che ho dimostrato in cosi poco tempo un attaccamento alla maglia e alla tifoseria.
      Forza Roma

  2. “Fedelmente” riporto paro paro il contenuto dell’altra pagina 😁…Fienga provvedi!!

  3. Non so’ se sia vera la notizia,ma chi crede che Smalling stia aspettando la Roma in eterno sta fuori pista.Se capitera l’ occasione e la squadra giusta,penso che anche lui stanco di questo tira e molla,accettera’ la proposta,che potrebbe essere l’ ultima della sua carriera. Ora la palla spetta a Friedkin, se vuole veramente che il giocatore torni a Roma,faccia l’ offerta decisiva e chiuda la vicenda,altrimenti con tutto il dispiacere del caso ,che si vada su altri profili, e amen.

  4. Penso che la nuova proprietà debba fare uno sforzo economico per questo calciatore che è forte ama la Roma anche se non è più un giovincello

    • La penso come te.
      Basta che dopo, al primo calo di forma, non se ne esca il solito “solo io sono tifoso, voi tifate solo Friedkin” che, col senno di poi, ci viene a dire: “ma come si fa a pagare 20 milioni un trentenne che il MU non voleva più?” E a dargli 3 milioni l’anno? Dirigenti incapaci…”

    • Ti scotta che il tuo padrone non ci sia più vero? Mai che ne azzecchi una anche per sbaglio

  5. Ce pensa Fiengola co Barabba, “alle giuste condizioni” ritorna, FonseGa m hanno detto s’è impuntato sui tacchi però.

  6. Tony 73,anch’ io senza polemica,ma se i centrali per il prossimo anno saranno questi prepariamoci a essere presi a Pallonate a ogni partita,specie in Europa dove vedo per tutti e tre esperienza zero.Se siamo arrivati quinti con Smalling, adesso sostituendolo con Izzo come si puo migliorare la posizione in classifica?

    • E tu chi pensi possano essere i centrali, che ci permetteranno di arrivare quarti. Ci gli allenatori ci rifiutano i giocatori. Pensi che friedkin abbia la bacchetta magica?

  7. Sembra che senza Smalling la Roma non sopravviverà al colpo ? Dai su facciamo i bravi troveremo un sostituto dignitoso, esistono i direttori sportivi apposta ao.

    • Il problema è che perdi un giocatore già rodato, che sai farà un bel campionato, che conosce ambiente e pregi e difetti dei compagni per prenderne uno che cmq dovrà ambientarsi e che non sai come ti va a giocare. Esempio Godin che all Inter per ora ha fatto cilecca. Troppi rischi da prendere quando la tua difesa fa già acqua

  8. E se vuole andare al Newcastel ne troveremo un altro quando hai una proprietà solida dietro le spalle trovare i calciatori non è un problema

  9. Avoja se se trovano
    In 10 anni troppi ne abbiamo trovati
    E loro in un modo o nell’altro
    Hanno trovato anche dei trofei
    Quello che noi aspettiamo

    • Certo che se ne trovano di giocatori validi e ne aveva trovati tanti anche Pallotta sia di giocatori, che di allenatori di grande livello.
      Guarda Rudi Garcia semifinalista in champions strapazzando squadre 7 volte più forte della sua, mandato via qui, dai pupini e dai puponi, che non si volevano allenare di mattina e di pomeriggio.
      E c’è gente qui, che ancora rivuole i pupini e i puponi, dopo che se la sono comandata per 25 anni nella Roma non facendoci vincere un fico secco.
      Finché qui, non ci leviamo dalla testa questa mentalità di trippa alla romana, non potrà mai far niente, né Pallotta, né zio Dan, né un arabo, né un cinese, né un russo, né un marziano, non si vincerà mai niente.
      La storia ci dice, che chi va via dalla Roma vince tutto, qui si perdono nella grande bellezza del ponentino e nel bucatino all’amatriciana

    • Eccone n’antro co mamma calabrese e padre molisano. Aò, guarda che i “pupini” e i “puponi” quest’anno nun c’erano e avemo fatto più schifo che mai. Mannameli l’Arabi o i cinesi, ma quelli veri, no sti farlocconi che c’hanno girato intorno e vedi come vinci, pure co la pajata a tracolla e na cofana de rigatoni a la carbonara in braccio, cor ponentino che te fa la messa in piega e i nasoni che te spruzzano. Quell’altro che c’ha zio a Rm, me viè a scrive de Izzo e Ibanez, poi semo noi che c’avemo la mentalità provinciale? Mannaggia er còre…
      Io ce provo a nun esse polemico, ma mannaggia er crisantemo, me le strappate da le dita…

    • il signor Luca+Roma sta a Milano e come altri che non vivono o non sono nati a Roma stanno sempre a pontificare, ma io dico lassate perde no?
      se tifare Roma ve da così fastidio chi ve lo fa fà?
      ancora a rompe le palle a due campioni del Mondo, lo ripeto perché forse non v’è chiaro DUE CAMPIONI DEL MONDO!!! quindi non sono due scemi che solo perché romani noi amiamo, li amiamo perché hanno dato, a noi e alla nazionale, sono conosciuti e amati in tutto il mondo e qui c’è gente che li insulta in ogni occasione…
      ribadisco, lasciatece in pace, trovateve altro da fa dalle parti vostre ma nun ce scassate troppo su due simboli immensi della nostra storia…

      FORZA ROMA SEMPRE!

    • spolliciate, spolliciate per bene for de porta, è solo che un onore essere spolliciati dai barbari…

    • Olandese, non centra uno de dov’è e dove vive, io so pugliese e vivo a Trieste, ma tifo Roma e so d’accordo con te, avercene di Totti e De Rossi che danno anima e core pe sta maglia… Oggi ce tocca pregà che non vada via Pellegrini… ma de che stamo a parlà? Se vince quanno se prende il miglior allenatore, e si comprano grandi giocatori, come fece la bon’anima co Capello e Batistuta, da allora se so vinte solo 2 coppette perchè so finiti i soldi, e quelli che so venuti dopo so venuti pe speculare sulla Roma, non per vincere i trofei, e di sicuro la colpa non è di Totti e di De Rossi che hanno tirato la baracca per anni. Ve faccio un esempio, senza toccà Totti che per me discuterlo è na bestemmia, prendiamo De Rossi; quando non gli hanno rinnovato il contratto eravate tutti incaxxati, a ragione, ditemi se secondo voi è stato sostituito da uno all’altezza, ditemi se tra Veretout, Diawara, Cristante e Villar cer ne sta uno che vale mezzo De Rossi! quest’anno se non era per Smalling, Dzeko e Zaniolo nun se arrivava manco decimi! Ma magari ce fosse uno come Totti che sta altri 25 anni nella Roma accontentandosi de uno scudetto, 3 coppe nazionali e na scarpa d’oro prendendo un terzo dei soldi che prendevano altri scarsoni nelle strisciate o all’estero. Magari ce ne fossero altri come de Rossi che dopo na vita in maglia giallorossa, nun glie rinnovano il contratto e se ne va all’estero rifiutando altre squadre italiane dove poteva fare bellissima figura solo perchè nun poteva neanche pensare de giocà contro la Roma. Se siete tifosi della Roma dovreste riportarli a Trigoria sulle spalle invece di criticarli e fare gli invidiosi solo perchè si facevano pagare. C’abbiamo avuto 2 giocatori mostruosi, nostro orgoglio e vanto, che soffrivano e soffrono tutt’ora come noi per la Roma, che pretendevate che stando da anni in squadra e avendo dato tutto, quando vedevano i magheggi dei vari dirigenti susseguitisi o le caxxate dei vari pseudo allenatori che venivano a fa esperimenti a Roma se dovevano stare zitti?? se dovevano prende i soldi e chissenefrega?? Aoo, ma voi, da tifosi, se fate parte della squadra e ve accorgete che un allenatore è incapace, che un DS vende3 i giocatori buoni e compra sole, che al posto vostro, che siete un Totti, in campo ce mettono Sadiq o Ibarbo… ma davero voi ve state zitti?? fatela finita, basta cercare scuse de l’ambiente, dei puponi e pupini, le radio, er sistema… ce serve una società seria, che fa entrare soldi non col cervello, no vendendo i migliori giocatori, con dirigenti capaci, un allenatore che sappia cosa vuol dire vincere, e non parlo degli scudetti in russia dell’eterno secondo Spalletti o di quelli Ucraini che ha vinto Fonseca con la Juve Ucraina, e un paio di giocatori forti, come Batistuta, come Emerson, come Samuel, e magari un capitano, fedele ai colori e che sappia giocare a pallone. Il resto so chiacchiere!

    • Caro Luca + Roma, ti ho messo un pollice dritto, ma se avessi potuto te ne avrei messi 1000. Hai centrato il forsit maximus che affligge la nostra amatissima Roma da tempi lontani,grazie.

    • Olandesevolante per tua informazione io sono nato a Roma, abito a Roma, ho vissuto quasi sempre a Roma.
      Lascia il modo e la maniera di vedere le cose alle persone, in modo diverso da come le vedi e percepisci tu.
      Chiedi al Signor Roma e non Totti se lui è di Roma o di Milano,io non lo conosco ma per me da come scrive e da quello che scrive è romano che vive sicuramente a Roma ed è pure un grande romanista, visto che ci ha anche raccontato, che andava a vedere la Roma in trasferta addirittura quando giocava in serie B.
      Però di Totti e soprattutto del tottismo, pensa quello che penso io e che,oramai pensano molti romani, romanisti, nati, vissuti e pasciuti a Roma,che sono romanisti come te e forse anche più di te.
      A prescindere poi che per me a differenza tua, tra un romanista nato a testaccio e uno nato a Dacca in Bangladesh, non c’è nessuna differenza, se sono per e con la Roma hanno pari dignità

  10. …bravo è bravo…ma non stiamo parlando de un campione, quindi se ritorna sara uno dei tanti bravi difensori della storia della Roma altrimenti se trova un altro magari più forte, anche perché non che abbiamo fatto sti risultatoni quest anno

  11. Ma com’è che Hateboer se ne vuole andare via dell’Atalanta? Stanco dei bibitoni di Bangsbo?
    Com’è che Ilicic a 32 anni viene colpito da una forte depressione? Ricordatevi di Pessotto che si butto’ dal secondo piano….

    • E si, quando gli altri macinano gioco è perché si dopano e’? Mica perché ogni anno Er plusvalenzaro (meno male che non c’è più)smontava la rosa e non si aveva mai una continuità,no è?

    • Riflessioni che fanno il paio con le mie e che quindi condivido pienamente.
      Ci interroghiamo anche sull’antidoping….

    • dai sciabolone, diccelo tu?

      invece di sparare su persone che non conisci fatti un’esame di coscienza ammesso che tu l’abbia.

      fattelo raccontare da chi ha avuto il Covid perche Ilicic e’ andato in depressione.

      Molte di quelle persone che sono state colpite da Covid oggi sono un’altra persona e non per loro volonta’

      non vorrei essere troppo offensivo ma e’ ignobile il solo pensare di averlo scritto quello che pensi, ed impara a stare al mondo, forse non sei cresciuto abbastanza per capire certe cose.

      c’e’ una sola parola per definire il tuo pensiero: VERGOGNA !!!

      ora puoi anche insultarmi come Vuoi, sono certo che non mi scalfirai ne tanto meno capirai.

  12. Sembra che parlate di Aldair o Samuel o Baresi ….se vuole restare a Roma ben venga e si impunti fino ad ottenere ciò che vuole sennò tante belle cose e buona vita al Newcastle che non mi sembra propriamente il Bayern Monaco

  13. la cosa piu’ chiara e’che con il M.U. Smalling ha chiuso, ora la volonta’ del giocatore ed il suo manager e’ fondamentale, quindi se Kris ha deciso per Roma, sara’ Roma.

    mettiamoci l’anima in pace ed aspettiamo il closing, poi capiremo da subito le strategie societarie, personalmente penso al fatto che dal gruppo Friedkin non trapeli nulla e questo mi semra gia’ un’eccellente inizio, poi da lunedi 17 agosto sara’ un’ altro giorno e che sia un buongiorno per tutti i Romanisti.

    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

  14. Il punto su Smalling a mio avviso è semplice.. E un giocatore che ha già dimostrato tanto, e potente fisicamente, forte di testa, bravo nella marcatura diretta, veloce, ha esperienza da vendere.

    Tutte queste qualità non le deve dimostrare, di conseguenza qualsiasi tifoso si sente più tranquillo con Smalling (io per primo)

    La Roma sta passando di proprietà, e questo è un bene, ma i bilanci non spariscono di colpo (anche se con una nuova proprietà ci sarà più tempo, anche per via della crisi).. Tuttavia i bilanci vanno sistemati.. E Friedklin non potrà fare miracoli, bisogna dargli tempo..

    Di conseguenza.. Smalling e un giocatore che vorrei, che reputo necessario, ma ci se lo united ti chiede quasi 30 mln.. L’operazione per un 31 enne e complicata.. Sul piano tecnico probabilmente l’installazione vale pure, ma l’età non fa sconti a nessuno.. E quella è una caratteristica che si guarda tanto quando si va a fare mercato.

    Smalling potrebbe aspettare la Roma solo se già esiste un accordo e se è sicuro di venire a Roma.. In caso contrario cercherà una squadra che gli garantirà il posto fisso da titolare.. Per conquistare la nazionale per l’europeo del prossimo anno.

    Forza Roma

  15. Caro Luca + Roma, ti ho messo un pollice dritto, ma se avessi potuto te ne avrei messi 1000. Hai centrato il forsit maximus che affligge la nostra amatissima Roma da tempi lontani,grazie.

    • Io ho sempre pensato che il divismo che ha eletto certi giocatori mettendoli su un piedistallo, alla fine per la Roma sia stato solo controproducente.
      Ora questa cosa iniziano a pensarla in molti, pochi però la dicono, perché poi ti offendono, ti dicono che sei laziale, che sei contro la Roma, invece sono molto più romanista io che un infatuato del mito.
      Io ho sempre amato la Roma come una entità metafisica, loro hanno preso la cotta per un giocatore e l’hanno reso più importante della Roma

  16. A regà, non riesco proprio a capire… Ma che esiste solo Smalling? 20 mln poi? Allo stesso prezzo (magari con 3/4 mln in più) c’è gente come Milenkovic, Álvarez, Christensen, Lisandro Martínez, M.Keane e Holgate dell’Everton… Ce ne sono una marea che bene o male lo equivalgono, anzi, sono pure più forti! Qui serve un Ds e un Osservatore buono! Poi, se dovessi pensarla come Presidente nuovo, se è vero che il Budget fresco è sui 180 mln di Euri più gli introiti delle cessioni, cavolo! Mi impegnerei a portare una coppia di centrali validi! Ibanez a me sembra promettere molto bene, quindi vicino gli prenderei gente forte per farlo crescere bene e visto il Budget, io punterei a giocatori come Klostermann (magari) e Umtiti… Mancini, io continuo a vederlo più come Centr. Difensivo e dietro a lui Klostermann e Ibanez! Prednerei Kumbulla ad esempio come riserva dei due! Come esterni a Dx Mukiele o Castagne o Haetebor o Vrsaljko, mentre a Sx il mio pallino Digne o Bernat + Ismaily così anche Fonseca è contento. Insomma, per la difesa spenderei quei 70/80 mln che servono! Ma pure 100 se necessario… Visto che serve anche il portiere… Davanti, secondo me, servono molti meno soldi e comunque ne rimarrebbero 80 di mln + le eventuali cessioni! Serve un DS… DS, DS!!! Capace! Ciao a tutti!

  17. L importante è riuscisse a toglie st esercito de pippe:
    Juan jesus
    Perotti
    Florenzi
    Fazio
    Olsen
    Pau Lopez
    Santon
    Kardsop
    Pastore
    ..magari me scordo qualcuno..senza questi il monte ingaggi se dimezza
    Poi co under kluivert è cristante.. 2 spicci ce li fai..
    E dopo provii a rifare na squadra seria e smalling è uno dei primi che deve arrivà..

  18. Quello che sara’sara’…amen se dovesse andare altrove si guarda avanti…io intanto sto in sardagna fino al 6 settembre..e buone vacanze a tutti😜

  19. Io mi fido solo di Sarnock Holmes. Lui ha già smascherato il diabolico piano di MU e Inter ai danni della Roma: 28 mln di stipendio a Sanchez per risparmiare qualche milione sul cartellino di Smalling.
    Smalling andrà quindi all’Inter perché Sarnock Holmes non sbaglia mai.

  20. Strano.Societa STRARICCHE come Leipzig e M.United siano così..” straccions” : chiedere un gettone presenza tirare fino all:’ ultimo euro…
    Vabbè.
    È’ importantissimo Smalling sia per capacità in campo ma soprattutto per professionalità mentalità rispetto.
    Una guida POSITIVA per i giovani che ci sono e che arriveranno.
    Ibañez Mancini Calafiori G Villar C.Peres Zaniolo Pellegrini e altri che arriveranno : motivati sani concentrati.
    BASTA con i nomi altisonanti ma sazi o soggetti ad infortuni.

  21. Potremmo riassumere tutte le recenti notizie giornalistiche su Smalling con un “si trova a Roma per firmare con l’Inter mentre indossa la tuta del Newcastle”

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome