UFFICIALE: Smalling lascia la Roma, firmato un biennale con l’Al-Fahya (COMUNICATO)

74
1328

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Chris Smalling se ne va. Risolti i problemi sorti nel corso del pomeriggio per la cessione del difensore centrale inglese.

Secondo quanto riferisce in questi minuti Fabrizio Romano, l’ex giocatore del Manchester United saluta la Roma ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura all’Al-Fayha.

Smalling, infatti, ha firmato il contratto che lo legherà al club dell’Arabia Saudita per due anni. Ora la palla passa a Ghisolfi, che dopo Hermoso deve decidere se prendere un altro centrale difensivo o terminare così il calciomercato estivo giallorosso.

AGGIORNAMENTOE’ ufficiale: Smalling lascia la Roma per trasferirsi in Arabia Saudita. Questo il comunicato appena apparso sul sito del club giallorosso: “L’AS Roma comunica di aver ceduto Chris Smalling all’Al Fayha, a titolo definitivo.

Il difensore inglese, arrivato in giallorosso nell’estate del 2019, ha collezionato 155 presenze e 10 gol. Nella stagione 2021-22, ha contribuito al successo della squadra in Conference League. Il Club augura a Chris i migliori auguri per il suo futuro“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSmalling saluta la Roma: “È stato un privilegio assoluto. Nessuna tifoseria al mondo in grado di eguagliare quella energia”
Articolo successivoSfortuna, modulo e ambientamento: la Roma è ultima per i gol segnati

74 Commenti

    • Buona vita Chris però da quando hai visto l’UFO in Colombia non se stato più lo stesso, che ti avessero fatto strani esperimenti 😎

  1. Grazie Chris, ma purtroppo era giunto il momento di separarci già da un po’, spero che la società non si fermi e completi la squadra con un difensore ed un centrocampista (Rabiot). Forza Roma

    • Boh non lo so. Ma forse è più le volte che m’hai fatto incazzare che quelle che mi hai fatto godere.

  2. Ghisolfí, cerca di pensare che dietro non ci sono delle statue ma esseri umani, che possono anche avere qualche difficoltà, o essere squalificati, quindi vedi che puoi fare, magari pesca in argentina, che qualcuno buono lo trovi.
    Sempre Forza Roma

  3. Mi dispiace per Chris, ma oramai con tutti gli acciacchi era più il tempo che era indisponibile che quello a disposizione. Ora sotto con Hummels, ancora integro e di gran livello. Altrimenti con uno sforzo in più proviamo a prendere per il cc Rabiot. Faremmo un salto di qualità pazzesco.

  4. Sarebbe una folia non prendere un’altro centrale. Con 3 centrali e l’Europa League da giocare sarebbe pazzesco…
    Il migliore è Hummels ma almeno Matip o Djiji (come quarto va bene e non prende une stipendio alto)

  5. i soldi di smalling li darei a hummels, i 9mln di costa potranno essere utilizzati magari a gennaio per rensch (terz dx, scadenza ’25, VdM:10mln)

  6. Buonasera a tutti!
    Prima di tutto un grazie a Chris che si è dimostrato un ottimo difensore e anche un buon augurio per il proseguimento della sua carriera. Detto questo, per caso qualcuno sa se sono previsti indennizzi a nostro favore? Qualora lo fossero l’operazione sarebbe più che apprezzabile! Vi ringrazio in anticipo e vi auguro di nuovo una buona serata.

  7. Io me credevo che c’avevano comprato Joao Costa perché era sartata sta trattativa e invece ce fanno risparmià 7 mijoni lordi de ingaggio più du mijoni de cartellino pe Smalling e 7 de Joao Costa. Co sta doppia mossa l’hanno allungato più de 15 sacchi. Poi conJoao è tutta plusvalenza a rotta de.collo. C’avemo li sordi pe fa qualcosa a gennaio…A rega mettemose li canavacci da cucina in testa e le palandrane bianche che questi c’hanno adottato…

  8. Sergio Ramos che sicuramente se è in forma sa come prendere le misure sugli attaccanti forti… Solo un anno di contratto, poi si ritirerà

    • il buon Sergio Ramos ha rifiutato 4 milioni dal Galatasaray perché ne vuole il doppio.

      otto milioni per un trentottenne mi sembrano esagerati.

  9. Ciao Chris in bocca al lupo, fino a che ce l’hai fatta sei stato un grande difensore
    Per tutti quelli che ti hanno dato del traditore del guerrafondaio ecc., io che in gioventù ho fatto sport a livelli medio alti capisco cosa vuol dire soffrire di tendinite e quanto sia invalidante per un professionista

  10. in questi anni sono state praticamente più le assenze che le presenze un vero peccato perché senza problemi fisici é stato uno dei nostri migliori difensori dal 2000 in poi!!! grazie Cris però non era più sostenibile la tua fragilità, in bocca al lupo per il futuro

  11. Smalling l’ha portato a Roma Franco Baldini, lui e Mikhitarian. Quando è stato bene fisicamente, Chris Smalling ha dimostrato doti difensive di primo livello. Pressoché insuperabile di testa,abile nel far sentire all’avversario la sua prestanza fisica, si è fatto spesso valere su palle da fermo in area avversaria. Come non ricordare il suo clamoroso gol di testa a Milano contro l’Inter nel finale di partita su punizione pennellata da Pellegrini?
    A Smalling va la mia stima e l’augurio di buona fortuna per il prosieguo della sua vita. ✋

    • Pure il secondo a dire il vero. Ha imbroccato gli anni dispari, primo e terzo, scomparso in quelli pari.
      Questo sarebbe stato dispari, però vatti a fidare.

  12. ora se non arriva un altro difensore centrale e rimaniamo con soli tre centrali per tutta la stagione ditemi che programmazione seria è

  13. Se decide di terminare qui il mercato rimanendo con tre centrali contati per risparmiare due spicci spero che prenda anche la decisione di dimettersi immediatamente regalando alla Roma anche il risparmio sul suo stipendio.

    • Se te fossi guardato la Roma,
      invece de la lazie,
      mo’, forse, a Chris,
      je avresti detto grazie.

      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • scusa, Santarì, toglimi una curiosità: ma da un 35enne reduce da una stagione in cui è stato per lo più indisponibile, oltre al fatto che ti tolgono un ingaggio pesante dal monte ingaggi, tu quanto avresti voluto ricavarci?
      vabbé che i club Sauditi hanno parecchi soldi da sperperare, ma manco a farli così co|oni…

    • certo, Hummels… ma come minimo, eh?
      come massimo, possiamo provare a convincere il liverpool a svincolare Van Dijk e poi lo mettiamo sotto contratto, che dici?
      ti potrebbe andar bene?

  14. Il primo anno e mezzo e vedere sempre quel tuo indice che puntava a spiegare le giocate che quando insegnavi a mancini quando tirarla indietro o quando indicavi al giovane polacco come appoggiarla.. Grazie davvero…chi capisce di pallone sa di cosa parlo..

  15. no ma sento in giro che non vogliono più prendere manco hummels e usare cristante come quarto difensore centrale ma quindi i soldi di danso? aprite gli occhi

  16. Smalling in forma è stata tanta roba lo metto dietro solo ad Aldair e Juan…..da quando ha visto gli Ufo è decaduto… grazie di tutto Chris

    • Ti sei scordato di Walter the wall samuel?e castan e benatia e zago per dire solo quelli degli ultimi 20 anni…. ma ognuno ha i suoi gusti per carità!
      FORZA ROMA SEMPRE!

  17. Ciao Chris, buona vita e grazie. Strana parabola la tua nella Roma, insostituibile per due stagioni, desaparecido le altre alternandole alle prime, nessuna mezza misura, tutto o niente.
    Vediamo cosa ci riserva il buon Ghisolfi adesso, sperando che non giochi d’azzardo.

  18. Buon viaggio a Smalling e benvenuto a chi lo sostituisce, perché un altro centrale di certo arriverà… vero america’!?
    Forza Roma

  19. boohh! pure buona fortuna e buona vita.ancora?????poverelli che vitaccia che hanno fatto fino adesso.sempre a pane e acqua, co na scarpa e na ciavatta. ma questi a noi ci augurano lo stesso? ma che hai giocato gratis?o per hobbiy?ma chi te pensa più.

  20. Tra gli ingaggi risparmiati di Smalling e karsdorp e i soldi incassati dalle vendite di Bove (ahimè) e joao Costa è stato accantonato un bel tesoretto che si potrebbe spendere a gennaio per acquistare un centrale molto forte e giovane.
    Eviterei di prendere il 36 enne Hummels o gli altri svincolati di turno che verrebbero a svernare… nel frattempo e al bisogno si potrebbe utilizzare Cristante nelle rotazioni dei centrali…
    Forza Roma.

  21. buona fortuna Chris.lo so,la vita con te non è stata benevola.una vita da vegano ,come diceva ligabue.che ti devo dire,i 10 milioni o giù di li non compenseranno mai la nostra posizione da privilegiati che pagano tutti gli anni per non avere mai un ca220 .

  22. basta .me so rotto le palle.basta salamelecchi e ipocrisie da tastiera. vittorie a raffica e soddisfazioni per me romanista. conta questo ,il resto tutte ca22ate.16 anni ,un trofeo.la Roma.16anni ,un trofeo.ciao smalling.ciao quello, ciao quell’altro. buona fortuna e grandi vittorie ai romanisti e alla Roma.

  23. Un grandissimo in bocca al lupo per il prosieguo della carriera al grande Chris.
    Spero che il clima secco del deserto ed i ritmi blandi del calcio arabo possano giovargli.
    Speravo anche in Hummels, ma le ultime notizie lo danno lontano ed è già il 3 settembre, giorno di presentazione della lista uefa.
    A parte il tedesco non vedo giocatori che varrebbe la pena prendere, anche considerando che deve trattarsi di comunitari, visto che gli slot x gli extra sono esauriti.
    Pur con caratteristiche diverse abbiamo preso un giocatore di livello simile a quello di Smalling, ma 5 anni piú giovane, integro ed affidabile dal punto di vista fisico atletico.
    Abbiamo quindi 3 potenziali titolari per 2 posti.
    A questo punto temo che ci arrangeremo così almeno fino a gennaio, puntando come quarto su un primavera interessante tipo Golic o sulla possibilità di arretrare Cristante, anche perché a centrocampo quest’ultimo giocherà meno.
    Con la difesa a 3 ci ha già provato seppure con alterne fortune.
    È un azzardo, ma dovendo scegliere preferisco uno forte a gennaio piuttosto di uno che non sposta nulla ora.

  24. Ciao Chris. Ciao Campione !!! Grazie di tutto ed in Bocca al Lupo !!! 💖💛
    Il difensore più forte fin quando il fisico gli ha retto.

  25. Un caro abbraccio a Chris per la sua professionalità e dedizione senza una sbavatura di polemica, sempre disponibile senza mai alzare voce, ti ricorderemo con grande piacere….
    Hummels assolutamente no, hai 3 centrali giovani ed esperti , li puoi alternare o far giocare insieme, Hummel vuole.6 milioni gli fai un contratto di 2 anni …e se si rompe??????? ha 36 anni ehhhhhh??? preferisco un giovane di prospetto futuro che matura insieme agli altri

  26. Buon difensore da 6 posto, non ha dato tutto a Roma visto che ai primi acciacchi si è fermato. 155 partite in 5 anni sono davvero poche, Hummels sarebbe di un altra categoria, ma siamo sicuri che Mancini si accomoderebbe in panchina senza fiatare? perché non puoi prendere Hummels e tenerlo in panca, se arriva deve essere titolare, poi certo dovesse avere un calo fisico che a 36 anni ci può stare può essere gestito. Comunque a parametro zero con Hermoso e forse Hummels avremmo un quartetto di centrali difensivi mai così forte anche in panchina da che ricordi le partite della Roma.

  27. Grazie per aver tenuto in piedi per anni una difesa senza ne capo e ne coda in tua assenza. Tu Mancio e Ibanez eravate uno spettacolo poi. Purtroppo l’eta’ e gli acciacchi non ti hanno consentito di finire alla grande con la Roma come avresti meritato. In bocca al lupo!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome