Smalling saluta la Roma: “È stato un privilegio assoluto. Nessuna tifoseria al mondo in grado di eguagliare quella energia”

47
915

AS ROMA NOTIZIE – Dopo cinque anni in giallorosso, Chris Smalling saluta la Roma e si trasferisce a titolo definitivo in Arabia Saudita. Il difensore inglese, ex Manchester United, ha affidato ad Instagram il suo messaggio d’addio:

25 maggio 2022 – Che notte magica! Sollevare un trofeo europeo con la maglia della AS Roma e ricevere da voi il riconoscimento di Man of the Match. La parola ‘orgoglio’ non basta a spiegare quello che ho provato. Il rumore e la passione trasmessa dai tifosi quella notte sono stati indescrivibili. Sono convinto che non ci sia al mondo un’altra tifoseria in grado di eguagliare quell’energia.

E’ stato un privilegio assoluto vivere questo tipo di passione e incitamento settimana dopo settimana per le ultime 5 stagioni. Al nostro arrivo a Roma nel 2019, io e la mia famiglia siamo stati accolti con gentilezza e calore. Mi avete fatto immediatamente sentire a casa a Roma. Con la nascita di mio figlio, la città avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore. Ma tutte le belle storie sono destinate a concludersi e anche per me è giunto il momento di congedarmi.

Il mio amore e la mia ammirazione per la AS Roma resteranno per sempre. Ai calciatori con cui ho condiviso spogliatoio e campo, agli allenatori ai cui ordini ho giocato, a tutto lo staff che opera dietro le quinte e il cui lavoro spesso passa inosservato, e a voi tifosi, GRAZIE MILLE: è stato un onore assoluto. In bocca al lupo per il resto della stagione.

Arrivederci,
FORZA ROMA“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteUFFICIALE: Joao Costa ceduto a titolo definitivo agli arabi dell’Al-Ettifaq. Di Marzio: “Ai giallorossi 9 milioni di euro”
Articolo successivoUFFICIALE: Smalling lascia la Roma, firmato un biennale con l’Al-Fahya (COMUNICATO)

47 Commenti

    • Belle parole Chris, ma purtroppo era giunto il momento di separarci. Per quello che di bello c’è stato ti auguro una nuova ed avvincente avventura professionale. Forza ROMA sempre.

    • ricordo oggi i messaggi di tanti tifosi su di lui, i suoi infortuni e la sua dieta vegana…
      Giocatore sublime dai muscoli un pò fragili. L’ultimo anno praticamente in vacanza.
      Roma è magnifica, ti mancherà, ciao Smalling

  1. Messaggio du un grande uomo. È stato sicuramente nel top 10 dei difensori più forti della nostra storia.
    Non ti dimenticheremo mai Chris! In bocca al lupo!

  2. Quando il fisico l’ha sostenuto ha sempre fatto la differenza. Non dimenticherò il miglior giocatore della finale di Tirana né la traversa che scheggiò al 120′ a Budapest. Gli ho voluto bene davvero ma il suo chiamarsi fuori nella passata stagione mi ha fatto male e non glielo perdono. La Roma prima di tutto.
    Buon viaggio.

    • Si è chiamato fuori da cosa esattamente? E’ stato fuori uso anche per il 90% della seconda stagione (con Fonseca) e allora nessuno parlò di tradimenti o complotti.
      Nel campionato scorso è tornato disponibile esattamente nel momento in cui Mourinho stesso aveva detto che sarebbe rientrato, e a distanza di un mese dal suo esonero.
      Però è passata la tesi che Chris sarebbe resuscitato appena arrivato De Rossi.
      Fatemi anche capire quale sarebbe stato il motivo del risentimento nei confronti di Mou: giocava sempre e con un modulo che esaltava le sue qualità e ne mascherava i difetti.
      Probabilmente è stata la paranoia del tecnico portoghese nei confronti di chiunque non si mostri disponibile a giocare su una gamba sola a fregarlo.
      Ma è esattamente quello che fece anche con Fonseca, non tutti sono Mancini da questo punto di vista.

    • Ragazzi, ognuno è libero di credere quello che vuole, pure a Babbo Natale, ma c’è anche un limite. Per mesi non si è saputo cosa avesse e poi, magicamente, dopo il cambio di allenatore è tornato a disposizione.

  3. Che belle parole! Grazie Chris, per L’altissimo livello del tuo gioco quando sei stato bene, ma anche per la tua educazione, la tua correttezza e il tuo affetto verso città e tifosi. Buona fortuna a te e alla tua famiglia, ti auguro il meglio e spero che un giorno potrai tornare da noi con altro ruolo

  4. Per alcune stagioni sei stato una certezza assoluta, con la capacità rara di annullare gli attaccanti avversari, soprattutto se alti e forti fisicamente. Un senso dell’anticipo raro, tutti i palloni alti erano tuoi.
    Grazie di tutto questo e buon proseguimento

  5. grazie chris ci hai regalato almeno 3 anni ad altissimo livello .grazie per aver lpdato la nostra tifoseria che e davvero unica al mondo..sarai sempre nei nostri 💛❤️💯💯

  6. Thank you, piccoli’ … 6 stato un magnifico difensore finché il fisico ti ha sorretto. Dominante. É stato un onore anche per noi vederti indossare e difendere la nostra maglia. Buona vita.

    • Grazie di tutto Chris. Sarai sempre ricordato per il trionfo della Conference e per la tua educazione. Quando vorrai passa a trovarci. Sarai sempre il benvenuto. Buona fortuna.

  7. Chris, sei stato un grande e hai tenuto assieme la baracca (una baracca che spesso e’ sembrata scassata forte) per mesi e mesi.

    Io vorrei solo sapere che e’ successo l’anno scorso.
    Mi dispiace vederti andare.

    In bocca al lupo.

  8. grazie di tutto Chris!

    sei stato un difensore fortissimo, poi da quando hai avuto quell’incontro con gli alieni, non sei più tornato lo stesso.
    non importa, poteva andare peggio.

    ti auguro tanta fortuna!

  9. Un ragazzo pulito serio purtroppo paga il fisico ma quello che colpisce ma gia’ l’aveva dimostrato quando era ritornato al MU dopo il fine prestito l’amore per Roma e la Roma quei mesi si sentiva palpabile la voglia di Roma di questo per me ragazzo che ha dei valori buoni e positivi molto sfortunato con il fisico lo ringraziamo e ringrazieremo sempre questo suo amore per noi tifosi Grazie Cris ti guarderemo come stai in Arabia.

  10. Mi dispiace tanto dover vedere andar via Smalling per ciò che rappresenta anche se è una cessione dovuta a questo punto della carriera, specialmente per le condizioni fisiche non proprio affidabili ad una certa età.
    Ciao Chris e Grazie di tutto, in Bocca al Lupo per Tutto !!! 💖💛
    E speriamo che un giorno, una volta terminata la carriera, torni a vivere a Roma ed essere un tifoso in più allo stadio come alcuni ex-giocatori ai quali la Roma è rimasta nel cuore, così come la città.

  11. Saranno pure frasi di circostanza, quelle di Smalling, ma sono la risposta più signorile possibile a tutte le cattiverie che sono state dette e scritte nei suoi confronti durante l’ultimo anno.

    Grazie di tutto, Chris, e buona fortuna.
    I Romanisti ti rispettano.

  12. assolutamente uno dei migliori difensori degli ultimi anni, peccato per il fisico che non ha retto, inevitabilmente. si poteva risparmiare un anno di stipendio, ma ti si vuole bene

  13. Me lo ricordo appena arrivato a Roma giocare a carte con il suo staff su un tavolino in un bar a Viale Europa e l’ho incontrato più di una volta in un noto bar/pasticceria di Largo Bompiani.
    Grande giocatore e bella persona.
    Chris uno di noi!! 💛❤️

  14. Grandissimo uomo, mai una parola fuori posto. Grandissimo marcatore e implacabile di testa. Unica pecca, ma non si può avere tutto, negato ad impostare il gioco. Comunque un top nel suo ruolo. In bocca al lupo, Chris.

  15. Professionalmente calciatore esemplare, finchè il fisico gli ha retto non è stato solo un perno della difesa ma anche un gran colpitore di testa nelle aree avversarie. Capace di avventarsi sul pallone quando meno te l’aspettavi Avrà segnato poco ma certi suoi gol non si possono dimenticare. Dispiace leggere tanta cattiveria nei suoi confronti per me è solo malafede. Rispetto a tante sanguisughe che son passate per Trigoria sei stato un vero signore. Ciao Cris Ti auguro tanta fortuna di tutto cuore 💛❤️

  16. Un onore anche per noi.
    Un difensore roccioso, imperioso di testa il più forte avuto dalla Roma nella sua storia,con questa caratteristica.
    Giocatore fantastico rimarrai nei cuori dei romanisti.💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome