AS ROMA NEWS – La Roma comincia a muoversi sul fronte terzino sinistro per colmare la lacuna che si è aperta sulla sinistra dopo l’infortunio occorso a Spinazzola, che tornerà in campo solo l’anno prossimo.
Per questo la Roma è alla ricerca di un sostituto. La società giallorossa, rivela in questi minuti Gianluca Di Marzio di Sky Sport, ha fatto un primo sondaggio per Federico Dimarco, 23 anni, terzino dell’Inter valutato 10 milioni di euro.
Ma non è l’unico nome su cui si sta ragionando: chieste informazioni anche per Mitchell Dijks, terzino olandese classe ‘93 del Bologna. La Roma potrebbe provare a inserire una contropartita o cambiare la formula d’acquisto, legata alle presenze.
Lo stop di Spinazzola spinge la Roma a cercare un sostituto, ma l’esterno della Nazionale, arrivato oggi a Roma, è stato rassicurato da Mourinho: sarà al centro del progetto giallorosso.
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Se la Roma prende questi giocatori si dimette mourinho
Assolutamente d’accordo. D’altronde in questo periodo i giornalai, che non sanno nulla, scrivono, scrivono…
Comunque devono prendere un titolare, non uno in attesa di Spinazzola, perché con questo infortunio potrà tornare a forzare tra sei mesi. Fatevi due conti…
Scusate eh, ma chi volete? Robertson? No perchè ci sono forse 5 giocatori apparte lui che non sono un netto downgrade su Spinazzola: Mahele, Cancelo e Theo e Gosens.
Che poi comunque se tutto va bene a Gennaio Spinazzola rientra, e a quel punto che ce ne facciamo di 2 campioni nella stessa posizione?
Abbiamo pure Calafiori (che a questo punto non penso sarà lasciato partire) serve un tappabuchi per un paio di mesi non un titolare.
Promuoviamo calafiori
@luciano
La scorsa stagione ci lamentavamo di non avere cambi suule corsie basse, vede Karlsdop e lo stesso Spinazzola, con tanto di inguardabile Santon o Bruno Peres. Adesso ti lamenti semmai ci fosse un’alternativa di valore?
@Luciano guarda a me l’esperienza suggerisce di prendere un titolare di pari livello di Spinazzola per tutte le incognite che ci potranno essere al suo rientro, non sarebbe la prima volta di pensare di avere un giocatore a disposizione dopo il suo infortunio per poi disattendere questa possibilità.
Luciano, a parte il fatto che avere due buoni giocatori nello stesso ruolo non è né peccato né reato, non sappiamo veramente quando torna e soprattutto come torna Spinazzola.
Mariani ha detto che ci vogliono 6 mesi solo per tornare a correre, per il ritmo partita immagina un po’ tu. Praticamente lo vediamo la stagione 22-23. L’esempio di Zaniolo è fresco: un anno di stop.
E ripeto, come torna? Strootman e Florenzi non sono più stati gli stessi. Spero non sia così per Spina (e Zaniolo) ma intanto già che bisogna spendere si spenda bene: Tagliafico o Digne.
@ Davide, io Digne lo riprenderei subito. Prendere uno tra Marcos Alonso e Digne dignificherebbe mettere dentro un ottimo profilo. Non so quanto l’EVERTON abbia voglia di privarsene. Biraghi a Firenze ha fallito, ci si aspettava moltodi più, giocatore timido e discontinuo. Un altro giocatore da valutare potrebbe essere Gaya del Valencia ma c’è l’incognita sull’adattamento al nostro campionato e sul prezzo.
@Don una cosa è non dover giocare con Santon e Peres, un altra è voler prendere Gosens quado hai Spinazzola.
@davide, non è reato ma è un peccato. Se uno dei due gioca l’altro sta in panchina, necessariamente va così, e a lasciare un giocatore in panchina si svaluta sia sportivamente che economicamente. Sui tempi dell’infortunio dipende dalla gravità della lesione, ma Caceres è tornato a giocare dopo 7-8 mesi per esempio. Sul come torna non so dire e su quello posso capire il discorso che fate sia tu che @DAN.
Se proprio devo prendere un calciatore dal Bologna allora prendo (Hckey che e’ un destro naturale che gioca a sinistra, come maldini) e con Dicks ce ponno fa la colla al massimo er bucato, mentre Di Marco puo’ essere un calciatore che puo’ sorprendere e magari oltre che fame ha gia’ esperienza.
Dimarco NON È Spinazzola chiaramente, ma se il prezzo fosse realmente di 10 milioni, lo prenderei senza dubbio. È stato uno dei migliori dell’Hellas dello scorso anno, costante, buon fiuto del gol e buoni cross, abbastanza affidabile a livello di infortuni, giovane (24 anni): ci starebbe.
Assolutamente NO a Dijks, è inaffidabile fisicamente come e più di Spinazzola senza esserne manco l’unghia del piede incarnita del terzino di Foligno. È praticamente il Pastore del Bologna, mi basta e avanza quello nostrano, non possiamo continuare a essere un cacchio di centro di recupero per casi clinici su.
Nessuno dei due mi fa impazzire. Io propongo Ionut Pantiru, terzino sinistro dello Steaua Bucarest, valutato 600.000 euro. 25 anni, alto 179 cm per 74 kg. Bisogna cercare nei campionati minori dove si possono trovare buoni giocatori a prezzi accessibili.
Di Marco ‘stu tizio se lo lega ai pantaloncini e se lo porta a spasso per il campo. Ma per favore…
…certo certo…hanno sondato di domenica…col tendine ancora caldo! Di Marziano stai tranquillo, dai, asciugati il sudore! Era un incubo! Tranquillo…adesso chiudi gli occhi e fai la ninna!…
Dimarco non e’ male.
Si pigliano Florenzi in cambio?
Dijkes non scherziamo.. Va bene per latalanta.
DiMarco non è make ma preferire DiGne…. Il migliore sarebbe Marcos Alonso.
Magari Digne, a mio modestissimo parere il terzino più completo in questo momento, nonché uno tra i più sottovalutati
Chi??????
A questo punto Calafiori e’ un’optional… Non e’preso minimamente in considerazione come sostituto di Spinazzola!
Penso che ne serva un’altro, non puoi fare una stagione affidandoti solo a Calafiori, poi anche lui non è affidabilissimo fisicamente.
Può essere un’ alternativa ma essendo una partita rotto e l’ altra pure va comunque preso un altro giocatore
Ad onor del vero (se la memoria non mi inganna), a inizio stagione si è fatto un mese di covid e poi ha passato da Gennaio a fine Maggio a combattere con lo stesso infortunio (flessore della coscia destra).
Spero onestamente che con 3 mesi a disposizione sia riuscito a recuperare completamente e non ci ricada di nuovo.
Considerando la situazione infortuni di Spinazzola secondo me in quel ruolo va preso un calciatore importante che possa giocarsi poi il posto da titolare con lui. No scommesse o giovanissimi (abbiamo già Calafiori).
Sarebbero buoni Alonso o Palmieri, top sarebbe gosens e a me piace molto anche reguillon.
Dimarco non lo so, dopo Santon e JJ eviterei di mettermi in casa altri tizi strani dell’Inter.
Dijks invece è un altro di quelli che sta più in infermeria che in campo.
Ma Palmieri che Co una decina di ml si prende no?
Premesso che Spinazzola è un altro livello,Dimarco è giocatore vero in termini offensivi nella difesa a 4 sarebbe da provare perchè difensivamente non garatisce molto.Dijks è un giocatore secondo me sottovalutato,il problema è che tende a infortunarsi, in più manca di continuita nella stessa partita, tende a essere falloso pero ha mezzi tecnici e fisici sopra media.In sintesi li ritengo due buoni sostituti low cost
Dijks anche no (panchinaro nel Bologna). Dimarco tutta la vita: giocatore di spinta, grandissimo sinistro, tira punizioni ed angoli. 10 milioni sarebbero spesi benissimo
Sia l’ olandeae che l’ italiano vanno bene, da adesso fino agennaio – febbraio, data del rientro di Leo…
purtroppo
se i tempi sono quelli indicati dai medici ( 5-6 mesi per tornare ad allenarsi intensamente ) lo rivedremo in campo non prima di Marzo. Probabilmente ad Aprile.
Grande onore a Leonardo Spinazzola….
José Mourinho….ti aspetto….
Spina tornerai più forte di prima….
Forza grande Roma
Se i sostituti sono questi la qualità scende perché Spinazzola è un’altra cosa.
Speriamo bene.
Non ci voleva proprio.
Purtroppo hai ragione
ma al livello di Spina in giro non ce ne sono molti.
Uno che potrebbe sostituirlo bene è Tagliafico e francamente proverei fortemente a portarlo a Roma
Mahele e stiamo a posto
Benjamin Mendy e non ci pensiamo più😊😊😊
I famosi regali a Mourinho? 🤣🤣🤣🤣
Stai tranquillo….
Dan friedkin e José Mourinho faranno i regali a noi romanisti….
Faranno una Roma importante….
È incredibile invece di attaccare gente come nzonzi diawara pastore Fazio che rifiutano tutto e ricattano la Roma…..
Si attacca il presidente che sta operando per il bene della nostra Roma
Forza grande Roma
Non se li pia nisuno quelli, ma che non lo vedi? Manco possono svincolarli perchè devono pagare la buonuscita e i soldi non ci sono perchè ci sono 305 motivi.
Il mercato non l abbiamo neppure cominciato , nè in entrata nè in uscita, siamo lenti dopodomani c’è il ritiro e ancora avemo la squadra dell 8avo posto.
I giornalari possono fare nomi che vogliono, ma la realtà è che niente in entrata, ancora …
Suggerimenti per gli acquisti:
Machael Olise, nato il 12.12.2001 (19), ruolo centrocampista centrale, laterale, mezz’ala o trequartista, valore di mercato Transfermarkt 15mil, scadenza giugno 2022, attualmente al Reading (Championship).
Stavo leggendo un articolo sui migliori giocatori della Championship (la 2^ serie inglese le cui squadre sarebbero competitive in serie A), e mi è caduto l’occhio su questo calciatore francese. Mi sono andato a vedere un paio di partite (vs Norwich e vs Huddersfield), e mi è stra piaciuto! Poi ho fatto una ricerca e ho scoperto che ha il contratto in scadenza nel 2022, (probabilmente perché l’ha stipulato da minorenne nel 2019, quindi un triennale), quindi si può provare a prendere a cifre non impossibili.
Visto che sul sostituto di Spinazzola sono già iniziate le riunioni del Comitato dei Competenti (con tanto di dolori de panza preventivi, nomi a go go, prime bocciature senza appello, ecc.) e visto anche che c’è Costanzo ormai, io direi “Consigli per gli acquisti”…
Dimarco è un buon nome. Dijik è buono però ha avuto un bel po’ di infortuni.. Zuber no?
Sì vanno bene tutti, ma nun se move foia ancora.
Marcos Alonso…
Io andrei dal chelsea , loro hanno :Chilwell il titolare , Palmieri e marcos Alonso prendere uno dei due anche in prestito con diritto di riscatto se possibile sarebbe top
Di marco è un bel terzino offensivo con un sinistro niente male infatti in fase realizzativa è uno dei migliori terzini del nostro campionato….consapevole che non è ai livelli di spinazzola ma è un buon giocatore affidabile anche a livelllo fisico
Credo verrà fatto qualche scambio con inter o fiorentina inserendo florenzi
Penso che la tua soluzione sia la più probabile. All’Inter serve un terzino destro e lo scambio Florenzi-Dimarco è vantaggioso per entrambi. Biraghi lo lascerei dov’è.
Un’utente ieri suggeriva Akè che personalmente non apprezzo molto come centrale ma come terzino sinistro per me sarebbe ottimo.
Se vogliamo mettere una pezza a sinistra in attesa del rientro di Spinazzola, con l’idea di dare responsabilità al nostro Calafiori allora la soluzione Dimarco va più che bene come pure quella del parametro zero Van Aanholt che ha giocato da titolare l’Europeo con gli orange senza sfigurare.
Soluzioni giovani le vedo meno percorribili perché abbiamo bisogno di un giocatore affidabile: mi riferisco all’ottimo Hickey del Bologna o al brasiliano Abner Vinicius.
Ma siccome abbiamo un GM, un capo scout ed un’allenatore portoghesi mi sembrerebbe strano se non ci provassimo per NUNO MENDES che oggettivamente sarebbe un colpo notevole ma anche molto costoso.
Io sono per il ritorno di Emerson Palmieri o gosens ma mi rendo conto che sono difficili da prendere specie se devi investire su altri reparti e il budget non è espansivo.
Quindi mi butterei su uno scambio Florenzi per Dimarco specie se il giocatore non rientra più nei piani societari e neanche lui intende rimanere oppure vai su hysaj svincolato che può giocare su entrambe le fasce.
Io farei così visto che Calafiori anche lui non è che ti da garanzie fisiche
Di Marco è un ottimo terzino. Secondo me è la scelta migliore per sostituire Spinazzola.
Di Marco e’un bel giocatore ma non te lo danno!!!!
Testaccino Dimarco per l’Inter non è un titolare inamovibile gli serve come il pane un esterno destro titolare ora spendendo il meno possibile e Florenzi potrebbe essere un’ottima carta da giocarsi per fare lo scambio, specie se è ormai fuori dai progetti societari e anche lui non più intenzionato a restare a Roma.
Inoltre nessuno pensa al fatto che se Inter e Roma dovessero fare lo scambio conveniente per tutti sul piano tecnico entrambe farebbero anche plusvalenza per i propri bilanci cosa non da poco da considerare specie in questo periodo di Covid.
Io farei lo scambio di corsa Florenzi per Dimarco oppure se hai tanto capitale da investire allora mi prenderei uno tra Palmieri e gosens ma cosa difficile visti gli altri reparti che devi andare a rinforzare per la squadra
Ma chi critica Di Marco, lo ha visto giocare o interviene solo per sgranchire le dita?
Mamma mia come si può puntare a prendere diks che è sempre infortunato come sostituto di un infortunato…?
Ma chi meglio di Emerson, che e’l’alternativa di Spinazzola in Nazionale? Altrimenti Robertson del Liverpool… Gosens sarebbe il massimo, ma credo che poi al suo ritorno Spinazzola difficilmente si riprenderebbe il suo posto….
Stefano55 d’accordo sui nomi che hai fatto il problema è che la Roma ha bisogno di un buon terzino per sostituire spinazzola per almeno 7 mesi non di un titolare inamovibile.
I vari nomi che hai fatto costano e mica poco appena rientrerà spinazzola dall’infortunio che si fa si rimette in panchina il terzino tanto pagato quest’anno, trascurando gli altri ruoli che si dovrà andare a rinforzare visto il budget non espansivo? Io quello che farei in virtù del fatto che i soldi non sono molti e i ruoli a cui andare investire sono tanti con la difficoltà pure di piazzare gli esuberi farei lo scambio Florenzi per Dimarco, visto che Florenzi non rientra più nei piani societari.
Entrambe sia Roma che Inter in questo modo non solo farebbero plusvalenza sui rispettivi bilanci ma tamponerebbero le falle sui ruoli mancanti.
Leggo moltissimi esperti di calcio,fanno nomi e niente altro .Io penso che il nostro allenatore sappia cosa gli occorre,e non abbia bisogno di consigli da persone che di calcio non ne sappiano nulla o quasi,sono solo dei tifosetti .
Chi????? E prendiamo marcelo…!! E cacciamo sti soldi!! Sempre a risparmio…
Mai na gioia….forza Roma
Zi Bah fatti assumere da Bulgari ahahhaha o da Focene è troppa strada? Forza ROMA