Calciomercato Roma, Spinazzola saluta: il club ha deciso, no al rinnovo di contratto. Ghisolfi a caccia di un terzino più giovane

57
1271

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Leonardo Spinazzola lascia la Roma. Il club ha rotto definitivamente gli indugi, chiudendo le porte a un possibile rinnovo di contratto del terzino 31enne.

Nei giorni scorsi su alcuni giornali si era parlato di un incontro a Trigoria tra De Rossi e l’agente del calciatore per provare a capire se ci fossero spiragli per un prolungamento di un altro anno, magari a cifre molto più basse di quelle che Spinazzola percepiva al momento.

Ghisolfi e i Friedkin però hanno deciso di lasciar partire il calciatore a parametro zero: il progetto del club è quello di puntare su calciatori più giovani e futuribili. Dunque, oltre ad Angelino, il ds opererà sul mercato per rintracciare un nuovo terzino sinistro su cui scommettere.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteStadio Roma, Onorato: “Manca il progetto esecutivo del club, non possiamo costruire noi l’impianto”
Articolo successivoStadio Roma, Veloccia: “Dal club ci assicurano che non c’è nessun ripensamento sul progetto”

57 Commenti

  1. Quel maledetto infortunio all’europeo lo ha azzoppato. Scelta logica anche se un po’ di affetto lo provo. Non so se la pista napoli sia vera, non credo Conte accetti di avere un laterale a mezzo servizio.

    In bocca al lupo.

    • L’infortunio all’europeo è stato il culmine di una carriera densa di problemi fisici…se si va a vedere ,anche all’Atalanta e alla Juve stava spesso infortunato per lunghi periodi per cui giusto puntare su un giocatore più giovane e sano.
      Certo che quando sta bene è un giocatore di buon livello che domina la fascia ma appunto…quante volte è stato bene? Poche per periodi neanche lunghi per cui.. buona vita Spina e grazie!

    • L’infortunio all’europeo è stato il culmine di una carriera densa di problemi fisici…se si va a vedere ,anche all’Atalanta e alla Juve stava spesso infortunato per lunghi periodi per cui giusto puntare su un giocatore più giovane e sano.
      Certo che quando sta bene è un giocatore di buon livello che domina la fascia ma appunto…quante volte è stato bene? Poche per periodi neanche lunghi per cui.. buona vita Spina e grazie!

    • hai scritto bene. quell’europeo è stato la sua rovina.
      la Roma gli è stata vicina rinnovandogli il contratto.
      ora le strade si dividono. è giusto così.
      buona fortuna Spina.

    • “quel maledetto infortunio all’europeo lo ha azzoppato”? ma vi rendete conto di quello che scrivete? Perché, prima degli europei, era integro?

      Ma non scrivete fesserie: è un calciatore fracico, motivo per il quale la juve te lo ha dato, facendolo strapagare, e Marotta l’ha rispedito al mittente, durante le visite mediche per l’inter.

      Il problema, semmai, è un altro: il fatto che, con un budget all’apparenza limitato, la Roma dovrà comprare un altro terzino.

    • @Tifoso, fino a quell’Europeo Spinazzola era uno dei migliori laterali in campionato, prestazione che ha confermato all’Europeo. Le fesserie le dici te e altri quattro somari qui sopra che hanno rovinato questo bello spazio con scherno e battibecchi inutili, sempre a sparare livore verso gli altri utenti.

      Spinazzola giocava prima quel mancato trasferimento e giocò dopo. Poi si spezzò all’europeo e arrivederci.

    • Don, la Roma non ha MAI rinnovato nessun contratto a Spinazzola.
      Quello che scade tra una settimana è esattamente il quinquennale firmato nell’affare che ha portato Luca Pellegrini dai gobbi nell’estate 2019.

    • penso di andare contro corrente ,sinceramente da una parte pur essendo secondo me uno dei terzini più forti in Italia dall’altra non ha mai recuperato dai numerosi infortuni è anche vero che chiedeva un biennale da 1,5 cioè 3 milioni in due anni (o lo tenevi un anno per fare da chioccia ai numerosi ragazzini che si vogliono prendere e il secondo lo cedevi) con 1,5 che prendi oggi,con le cifre che girano per giocatori sconosciuti pazzesche,a queste cifre anche a mezzo servizio lo avrei tenuto anche per fare da maestro infondo ha 31 anni.

    • Spinazzola (eccellente giocatore ) e’ stato scambiato dalla Juve con la Roma, per quella Pippa di Pellegrini perché alla Juve sapevano bene dei grandi limiti fisici di Leonardo. Altrimenti te lo sognavi.
      Fisicamente Leo purtoppo è di cristallo ….

  2. Mi dispiace per lui, perché è un gran professionista, però francamente non so,visti i suoi continui infortuni, se sarebbe stato conveniente tenerlo anche con stipendio più basso . Comunque sia gli auguro quella fortuna che a Roma non ha avuto.

  3. Ciao fracico. Napoli perfetta per te…..continua a ridere!
    Dimenticavo….buone lesioni, ricadute e crosso in tribuna!

    • Complimenti per l’ alto spessore e contenuto morale del tuo messaggio espresso contro un ragazzo che non ha mai fatto una polemica ed è sceso in campo ogni volta che ha potuto. Tra l’ altro il miglior terzino a disposizione della Roma a livello tecnico senza ombra di dubbio. Se questa è la media del tifoso romanista siamo peggiorati proprio di brutto:

    • Penso che tu faccia una pessima vita. Però potresti fare il favore di non discreditare un’intera tifoseria, con questi schifosi messaggi.

    • Te de lesioni me sà che sei n luminare…perché giusto uno co la capoccia lesionata può scrivere parole tanto orribili.

    • spero e credo che te la curva sud non sai nemmeno dov’è…. sei troppo ” laziale dentro “.Sono loro (e non tutti) ad essere così.

    • Spinazzola é vero che purtroppo ha avuto nella sua carriera molte lesioni, sennó la Juve non lo avrebbe certo venduto. Peró é sempre stato pronto a sacrificarsi e dare tutto quello che poteva in campo, é una brava persona e non si merita quello che hai scritto.

    • Ammazza che leggerissima acredine tieni! Potresti essere er protagonista der nuovo “Cattivissimo me”. Spina nun se merita tutto questo livore.

  4. Spina nn va annoverato tra le peggio seghe che ha vestito la ns maglia,anzi e’ stato anche un discreto terzino ma oramai fisicamente e’ al capolinea

    • non scherziamo. questo se stesse bene ha degli strappi palla al piede che sega le recchie a 4 marcatori su 5, quale peggio sega… purtroppo non è proponibile

    • Altro che discreto, all’Europeo fu assolutamente devastante e anche in molte partite delle stagioni precedenti all’infortunio. Con il nostro solito culo lo abbiamo donato alla patria e ce la siamo presa in quel posto.

    • Giorgio Carpi forever

      Tranquillo il nostro DS al posto di spina ci prende il terzino del Versailles Utd, siamo in una botte di ferro, con il DS algoritmo, ritmo baby

  5. Te venìmo tutti a salutà a stazione Termini. Mentre er treno s’allontana verso napoli, co na mano te salutamo, e te cantamo tutti in coro “Semo ggende de fulignooo, semmo fatti accuscìììì”

  6. Una augurio al giocatore di stare bene fisicamente e di avere le soddisfazioni che merita professionalmente visto che è un ragazzo che si è dimostrato educato, non ha mai polemizzato ed in campo quando è stato bene ha fatto spesso la differenza. Suerte Spina.

    • E serie B subito dopo per aver polverizzato il limite degli extracomunitari,
      non male come strategia.

  7. purtroppo quel maledetto infortunio del 2021 ci ha privato di un giocatore che stava diventando determinante. Tra l’altro aveva appena scoperto e risolto la causa dei suoi frequenti infortuni muscolari (una malocclusione della temporo-mandibolare) e sarebbe stato un punto di forza, anche per la nazionale. Io però una proposta al ribasso gliel’avrei fatta, averlo in rosa per un anno o due poteva essere utile. Spero che non vada ad una concorrente

    • No, scusami però, non ha risolto proprio nulla da un punto di vista muscolare col tanto reclamizzato “bite”.
      Risolta le lesione al tendine ha continuato a stirarsi allegramente così come faceva prima di quell’infortunio.

    • un altro che diventava determinante a 28 anni…se uno nasce tondo non muore quadrato

  8. Ne ero convinto, non avrebbe avuto senso il riscatto di Angelino con la conferma di Spina.
    Se volevi tenere lui non riscattavi lo spagnolo e tenevi buoni quei 5 milioni per cercare un titolare. Perché è chiaro anche ai ciechi che il terzino umbro non è assolutamente affidabile per una maglia da titolare.
    Tecnicamente secondo me è ancora tra i più validi nella nostra serie A, ma le risorse fisiche sono ormai molto ridotte.

  9. Ma comunque aldilà degli infortuni è uno che nei giorni migliori saltava tutti ma sbagliando sempre la scelta finale. Quanti cross morbidi di sinistro inutili siamo stati costretti a vedere?.?? Bravo tecnicamente e simpatico anche ma utile molto poco.

  10. ciao. eri l’unico in grado di saltare l’uomo. ora serve Riquelme per trovare superiorità a sinistra. a destra se resta abbiamo Dybala

  11. per carità
    quindi secondo te Spina é una segna

    non la.peggiore che abbiamo avuto ma cmq una sega

    qui serve un glossario per
    concordare il significato alla parola “sega”

  12. Sinceramente davo per scontato questo epilogo.
    Mi avrebbe sorpreso qualunque altra soluzione.
    Ed è giusto così, purtroppo….
    Grazie e buona fortuna (ma mai contro di noi!).
    FORZA ROMA

  13. Peccato, peche’ se almeno avesse reso al 50% era da confermare, cosi dispiace non e’ possibile, questo sara’ anche per Dybala, il rendimento di entrambe e’ stato ad oggi del 30%, pagare certi ingaggi per l’impiego di una partita su tre e’ veramente poco, anzi poi ho parlato di partita e non di rendimento perche’ la percentuale sul rendimento scende ancora.

  14. grazie SPINA ma rega è chiaro che se sto ragazzo non avesse mai avuto problemi fisici avrebbe passato la sua carriera tra Real ,Barca eccc xche questo è forte forte quando sta bene….fa la differenza….ma è de cristallo….

  15. L’avrei tenuto anche solo per una stagione.
    Assieme a Svillar, Mancini e Dybala mi sembrava l’unico vero calciatore della rosa.

  16. mi spiace perché è un ottimo giocatore ma è sempre rotto.
    ora sotto col sostituto perché Angelino è solo una buona riserva.

  17. Vado controcorrente, io L averi assolutamente tenuto per una stagione (per il budget limitato e la nescesista di acquisire ancora tanti titolari ) perché pur giocando la metà delle partite spinazzola era un fattore ed il potenziale offensivo della Roma già di per se complessivamente modesto (ergo eraL unico che salta L uomo ) con spinazzola in campo era di una spanna superiore tant e che abbiamo sempre attaccato a sinistra è sviluppato la manovra su quella fascia ..se qualcuno pensa che questo lavoro lo faccia angelino a mio avviso sbaglia di grosso ..con spina almeno
    Avevamo una fascia da sfruttare ora nemmeno quella ed un altro titolare da acquistare ..ma sono sicuro che se Rossi voglia un titolare anche a sinistra che salti l uomo . Staremo a vedere ..ma abbiamo il budget per farlo ?

    • Giallorossi net parlava di un budget da 30 milioni, servirebbe un miracolo per comprare un centrocampista un’ ala sinistra un attaccante e due terzini titolari

  18. Ciao Spina e Buona Fortuna.
    Purtroppo 31 anni costellato d’infortuni, il peggiore quello dell’Europeo che gli ha impedito di continuare ad essere un terzino abbastanza forte e velocissimo. Alla fine è stato giusto non rinnovargli il contratto.
    Guardando Argentina – Canada mi ha impressionato tantissimo Alphonso Davies, il più veloce di tutti, pare faccia i 100 metri piani in 10 secondi, roba da olimpiadi di atletica ma è pure fortissimo. Sarebbe l’ideale per sostituire Spinazzola, purtroppo ha 23 anni e gioca nel Bayern Monaco, quindi impossibile da prendere con certi chiari di luna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome