AS ROMA NEWS – Nuovo nome per il mercato della Roma: si tratta di Sem Steijn, trequartista del Twente e autentica rivelazione del campionato olandese. Secondo quanto riportato dal quotidiano De Telegraaf, i giallorossi avrebbero messo gli occhi sul classe 2001, autore di una stagione clamorosa: 23 gol in 27 partite, numeri impressionanti per un centrocampista offensivo.
Steijn si era già fatto notare l’anno scorso con 17 reti in Eredivisie, ma quest’anno ha alzato ulteriormente l’asticella, confermandosi come uno dei talenti più interessanti del calcio olandese. Oltre alla Roma, anche l’Inter starebbe monitorando il suo profilo, ma al momento il club più avanti sembra essere il Feyenoord, che avrebbe già presentato un’offerta da 8 milioni di euro e incassato il gradimento del giocatore.
Il trequartista ha un contratto in scadenza nel 2028, ma nel suo accordo è presente una clausola rescissoria da 10 milioni di euro. Un’occasione interessante anche in ottica futura, soprattutto se la Roma dovesse puntare su un tecnico che predilige la valorizzazione dei giovani talenti.
Fonte: De Telegraaf
Non c’è nessuna clausola, per mie fuenti
Allora è molto probabile che ce ne sia una da 200 mln…in Bitcoin.
no non c’è ne 1 ne 200
IMPAZZIRE!
Ancora ‘nsisti, nun ne pij una manco pe’ sbajo….
Non ne hai mai detta una giusta, molla sta fenomenite.
Chiedo info ed un parere a Vegemite sul giocatore, sono curioso
Comunque non era un commento ironico
Fosse vero…Farioli sarebbe vicino…ma dubito…
Perché dovrebbe venire farioli? Perché arriva un giocatore olandese?
Sta roba è come quando dicono “c’è Roma – Inter e si parla di mercato”.
Assurdo
il sostituto di Dybala?
Praticamente In quel centimetro quadro abbiamo Dybala,Soulè,Baldanzi Pisilli,Pellegrini… ma centrali di difesa a inizio mercato avremo solo N’Dicka e Mancini: a meno che no vorreste quel velocista di Kumbulla ancora in rosa. A meno che non si voglia rivoluzionare La Rosa (con le restrizioni UEFA è impossibile) dovremo giocare a tre dietro, quindi come minimo vanno presi due centrali, un mediano forte e una punta che veda la porta.
Alla ROMA interessa un giocatore che costa meno di 20 milioni ? non ci posso credere si sono sbagliati, a parte gli scherzi è giovane ha un prezzo giusto ben venga. P.S. sarebbe il terzo giocatore olandese, in poco tempo, ad arrivare alla ROMA non è che c’è lo zampino di Farioli ?
A mio avviso, legare Farioli ad ogni ” ipotetico ” interessamento verso calciatori olandesi o comunque della Eredivise , è uno di quegli esercizi tipici delle forzature giornalistiche nostrane che intacca anche noi tifosi. Il classico ragionamento del 1+1… Ma guardate che Farioli non è Olandese ed allena in Olanda da quest’anno. Scorso anno allenava in Francia.. e prima ancora in Turchia. Non facciamo troppi ragionamenti, che si finisce per andare fuori strada. Poi, questo fantoamtico interessamento verso questo calciatore è tutto da dimostrare…
Questo è uno dei giocatori che quando esce il nome sui giornali è già tardi…..sono secoli che non troviamo più un Samuel ….o siamo costretti a strapagarli o prendiamo scommesse perse
il nostro scouting fa pietà
Il nostr scouting è stato rifondato da Ghisolfi, ha detto che non esisteva e ha dovuto costruirlo da zero. Erano solo i procuratori che proponevano calciatori. FRS
Non lo conosco ma con numeri così strepitosi a 10 milioni sarebbe da comprare subito!
se è forte qui non viene. perché dovrebbe scegliere una squadra senza dirigenza e ambizioni?
cambia disco
Per 10 milioni me lo prendo, ottimo prospetto. Per quelli che non sono d’accordo gli ricordo che con 7-8 milioni abbiamo preso celik che è terzino destro, questo almeno sa fare il centrocampista e il trequartista, oltre ad essere un goleador sa anche fare assist, cosa che manca a molti dei nostri giocatori.
non si comprano giocatori per sentito dire… in una società seria vengono seguito per almeno una stagione e poi si valuta… cose che fanno all’Atalanta, la Bologna con Sartori, persino al Verona con Sogliano, se prendiamo giocatori a caso allora non abbiamo imparato nulla
Mumble mumble: e adesso come la mettiamo con quell’altro che ha detto che “Questo è uno dei giocatori che quando esce il nome sui giornali è già tardi”? Ma insomma: è troppo presto o troppo tardi? Ai poster l’ardua sentenza.
Secondo me meglio puntare su frances simon del blackburn
A 10 mln si può fare ma di corsa ma la concorrenza è forte.
Se ci sta una clausola,chi arriva prima se lo prende. Poi sta al giocatore accettare o rifiutare.Non è questione di concorrenza.
Non lo conosco , non giudico tuttavia pur essendo un tipo diverso per il centrocampista io farei carte false per prendere frendrup del Genoa stravedo per lui .spero davvero che la pensino così anche in società .
Ben svegliati a tutti quanti (intendo gli espertoni della stampa), questo ragazzo andava preso già l’anno scorso, ma solo quest’anno – visti i questi numeri impressionanti – se ne stanno accorgendo tutti.
Di contro c’è la solita storia, che chi eccelle in olanda è sempre un incognità in campionati più impegnativi.
Vedi Koopmeiners che, finito l’idillio bergamasco, stenta a juvelandia. Lo stesso Gimenez, presunto fenomeno, al Milan è diventato un giocatore qualsiasi, tant’è che i milanari gli preferiscono addirittura Abraham e già lo definiscono bidone strapagato.
Ma se davvero c’è sta clausola da soli 10M, ci si potrebbe investire e piu che Dybala potrebbe essere il sostituto di Pellegrini (vabbè, non ci vuole molto).
Giocatore di una completezza rara se parliamo di qualità offensive: imposta, tecnicamente bravo, si inserisce, fa goal, fa assist, corre come un matto.
Questo sarebbe perfetto nell’dea di calcio con un trequartista dietro la punta.
Io correrei subito a prenderlo… Abbiamo speso fior fior di soldi per giocatori con un decimo del suo talento.
Se ti servono goal, lui è il profilo PERFETTO.
non cambio proprio nulla.dirigenza inesistente ,incompetente .cambierò disco quando cambieranno il modo di di conduzione della AS ROMA. investissero negli sport americani, che con il calcio italiano non centrano nulla.
4 3 1 2 con lui dietro Dybala e Dovbyk
Non conosco questo giocatore ma dalle descrizioni mi sembra molto simile a Frattesi che era nostro e ce lo siamo lasciato sfuggire per pochi euro e per un puntiglio .FORZA ROMA