ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stallo “totale” tra la Roma e il Santos per il trasferimento di Marcos Leonardo. L’affare, dunque, sembra in alto mare, con il club brasiliano che non ha intenzione di vendere l’attaccante salvo offerte particolarmente allettanti.
A riferirlo in questi minuti è il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo. Il club brasiliano inoltre non ha ancora fissato un prezzo, con Tiago Pinto che ieri avrebbe avuto un contatto con il Braga per lo spagnolo Abel Ruiz.
Intanto il papà di Marcos Leonardo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti locali spiegando come il calciatore abbia avuto dei problemi di salute dopo chge “il Santos ha deciso di annullare il suo trasferimento alla Roma”.
L’attaccante “era sconvolto dal fatto che il consiglio del Santos non abbia mantenuto la promessa di venderlo” alla Roma, ma di “non essere contrario al ritorno di suo figlio ad allenarsi” con i brasiliani.
Me pare la telenovela marhez! Pinto ha sbagliato tutto perdendo un mese attraverso scamacca convinto di prenderlo senza soldi! e poi per finire la cazzata Beltran! adesso è tardi
Possibile non riuscire a capire ciò che si legge? o è malafede, o sei pagato, oppure mi resta difficile comprendere. Quando tu leggi testuale: “il santos ha deciso di ANNULLARE il suo trasferimento alla ROMA”, tu capisci che pinto lo doveva prendere prima o che pinto lo aveva preso ed a cose fatte il santos si è tirato indietro? Cosa c’entra poi scamacca che, semmai, è l’alternativa a zapata? possibile non c’è un forum dove potete parlare di lazio?
Vero, diciamo che li era anche peggio, perché fu una telenovela lunga tutta l’estate e poi ripiegarono su quello scarparo del francese. Al momento la Roma ha ancora un tesoretto che nessuno ha capito a quanto ammonta e 2 settimane per acquistare la punta, la situazione non è tragica però lo diventerà in un attimo se Pinto non si sveglia.
Parole piu vere non esistono, non capisco francamente i dislike… per qualcuno evidentemente dovevamo aspettare fino a settembre che il west ham ci dicesse “ok tenetevelo gratis per 1 anno dopo che l abbiamo pagato 40milioni” la logica suggerisce questo
Chi è “lo scarparo del francese”…Defrel? Quello lo prendemmo subito purtroppo a prescindere da Mahrez, al posto del quale arrivò Schick, pagato uno sproposito perché con l’acqua alla gola.
In riferimento al presunto “annullamento” che presupporrebbe un affare già fatto e l’esonero di Pinto da ogni responsabilità, bisogna sempre tenere conto che si sta traducendo da un’altra lingua e non bisogna forzare le cose secondo convenienza o proprio punto di vista.
Il Santos non ha perso un attimo quando ha ceduto Washington al Chelsea subito dopo, evidentemente soddisfatto della cifra. Senza tante manfrine.
Fu lo stesso Falcao, prima di dimettersi, a dire che l’offerta della Roma non è mai stata soddisfacente per il Santos che non ha mai detto sì neanche per un momento, a differenza del calciatore.
Uno può essere legittimato a pensare che l’offerta della Roma fosse congrua e amen ma non c’è bisogno di andare oltre nel ruolo di avvocati d’ufficio oltretutto tacciando di malafede o peggio gli altri.
nessun avvocato flop, è però insostenibile la continua lagna sotto ogni articolo, anche quando l’articolo dice l’esatto contrario. Più volte peraltro era stata data per accettata l’offerta della ROMA dal santos. Ha sbagliato qualcosa pinto in questa sessione? certo che sì. Però in questa vicenda il santos non si è comportato bene e non può essere colpevole pinto per questo. Poi, a conclusione del mercato daremo un giudizio sull’attività di pinto e anche se a voi è antipatico se avrà fatto una buona campagna acquisti sarà stato bravo.
Da chi è stata data per accettata? Da parte del Santos io non ho mai sentito la minima apertura alle cifre offerte da Pinto e al dilazionamento estremo.
Ripeto, uno è legittimante autorizzato a pensare che la Roma abbia fatto un’offerta congrua e io stesso non so quanto possa valere questo Marcos Leonardo, non mi azzardo a dirlo perché non l’ho mai visto.
Ma non credo si possa sostenere la tesi del doppio gioco da parte del Santos che come tutte le società brasiliane vende senza problemi una volta ottenuta la cifra che crede equa.
aoh sempre a lamentarsi ..domenica giochiamo …..godiamoci la Roma
Io amo Roma, è possibile non capire che le trattive si giocano solo sui tempi ? Abraham si è infortunato il 4 Giugno, se cicciobello Pinto fosse andato su Marcos Leonardo il 10 giugno lo avrebbe portato a casa a 15 milioni come ha ribadito il presidente del club Brasiliano proprio ieri. Se invece vai dietro a chimere senza una breccola pensando comunque di portarlo a casa ( Scamacca) o sei un completo imbecille oippure sei un folle. purtroppo Pinto sta dimostrando tutta la sua inesperienza e poca competenza nel portare a casa giocatori.
Certo che il Santos non ha perso tempo Flop Hunter, se un ragazzino come Washington il cui valore su Trasfermarket e di 4 mil. arriva il Chelsea e te ne da 20, tu che fai non lo vendi subito? Da quanto ho letto tra il Santos e Leonardo c’era un patto quando firmò il rinnovo fino al 2026, la partenza del giocatore in caso di offerta congrua dall’Europa (valore TFM 17 mil. offerta Roma 18 mil.) e i brasiliani non l’hanno mantenuto ed è per questo che il ragazzo si è messo di traverso, non è per fare l’avvocato del diavolo.
Una cosa è certa, spero che la Roma non faccia più affari con il Santos
Ales parli di tempistiche ma non ti rendi conto neanche di cosa stai scrivendo. A parte il fatto che entro il 30 giugno dovevamo fare 30 mil. di plusvalenze per pareggiare il S.A. figuriamoci tirar fuori 15 mil. per Leonardo, il calciatore è da maggio che Pinto lo ha sondato insieme alla lazio ed i cugini offrirono 15 mil. per prenderlo ma il Santos rifiutò la loro offerta.
Pensa che quell’imbecille (come lo chiami tu), ha chiuso il 30 giugno col S.A. senza vendere un titolare e poi ci ha rinforzato per bene la squadra senza una breccola, quando Matic è partito per il Rennes in 3 giorni ha trovato il sostituto, quindi non mi pare che sia un pazzo con poca esperienza e competenza. Magari fatevi dei bei gargarismi o contate fino a 100 prima di parlare di cose che non sapete realmente, perchè solo loro sanno cosa si può fare e come si può fare.
18 milioni l’avresti portato a casa, se fossero stati 16+2 bonus e non 12+6 con prima rata nel 2024.
Direi che fa tutta la differenza del mondo. E lasciamo perdere le valutazioni di TM, non sono loro a decidere quanto vale un giocatore.
Assenza totale di strategia , prima eravamo senza soldi , ma dopo aver venduto Ibanez che cavolo sta aspettando per chiudere subito un attaccante ? Inizia ad infastidirmi parecchio questo atteggiamento del nostro DS, spero non sia dettato da ordini societari , altrimenti la cosa è veramente grave…
ovvio
se voi gestiste un’azienda fallirebbe in 3 mesi…
ottimista…in due mesi al massimo
Ma tranquillo, le spese non sono dettate dalla società, quelli dormono da piedi e fanno pipì dal ginocchio.
È ovvio che Pinto fa quello che gli pare, tira al risparmio e quello che avanza se lo intasca lui.
Contento così?
No è dettata dalla madre di Pinto.
Dal Brasile danno per saltata la trattativa,la Roma non ha rilanciato e per Gennaio non intende prendere il giocatore che molto probabilmente finira’ in Premier League e tra 1 anno varra’ il doppio.
E anche oggi avremo il nostro attaccante domani.
se è vero che lo possono prendere a gennaio, facessero il contratto adesso, se è forte.
se è forte lo prendi a gennaio e per adesso ne prendi un altro che è pieno il mondo….
Pinto fa quello che gli dicono di fare. Personalmente non trovo logicità nel calciomercato con costi che non hanno un minimo comune denominatore. A questo punto credo che il costo sia relativo, ma ciò che conta di più è la resa del giocatore e il suo inserimento in un nuovo campionato nonchè in squadra con altri giocatori.
Se Arnautovic vale 10 mln a 34 anni, Zapata 10mln a 32 anni, Beltran 25 mln, probabilmente 20mln per Leonardo non bastano.
Non capisco perchè non decidono di prendere un attaccante di serie B visto che non si vuole spendere 20 mln. Sarebbe l’unica soluzione: un attaccante di serie inferiore che conosca il nostro campionato e abbia meno bisogno di tempo per inserirsi. probabilmente sarebbe un flop ma numericamente avresti una riserva….tanto voglio dire ci hanno propinato Adriano a 105 kg, Fabio Junior, Bartelt, Shomurodov, etc… non vedo perchè non possiamo accettare profili inferiori piuttosto che vere e proprie bufale vestite da potenziali grandi affari.
Forse sarebbe stato saggio tenere Shomurodov e liberarlo solo in caso di arrivo della nuova punta, non ti avrebbero preso né per il collo né per il culo
BRAVOOOO Sperots l’ho postato anche io qualche giorno fa tanto per darlo al Cagliari con il 50% dell’ingaggio pure a carico si teneva e almeno fino a gennaio gli si dava una chance in più in fondo qualche golletto in quelle poche apparizioni lo ha pure fatto!
Non sarebbe tardi salvo i soliti 20 milioni di cui almeno una quindicina fissi e 5 di bonus cosiddetti facili. CErto se Pinto continua a tergiversare sbandando di qua e di là c’è caso che alla fine oltre cal cerino ti ritrovi uno scarto costoso e inutile. CERto sre poin in qualche modon dovesse portare LUKAKU…….
Possibile che non ci sia nessun altro da poter prendere altrettanto forte (magari mettendo mano al portafoglio)? Spero in un colpo a sorpresa, tardivo, ma ad effetto. Lo so sono un ottimista.
Forza Roma
mi aspetto il colpo dell’ultima settimana: Lukaku. E magari anche il colpo del definitivo salto di qualità: Morata o Grenwood. Sognare non costa niente giusto?
Pinto è un ds senza fantasia, senza inventiva, senza coraggio e senza soldi. Ogni volta per chiudere una trattativa un parto, come minimo un mese ci deve sta dietro. Non ha esperienza secondo me per capire quando è ora di chiudere e di schiantarla nelle trattative nel bene o nel male una volta per tutte
Matt sottoscrivo al 100 % , i soldi si fanno con la fantasia, il coraggio e la conoscenza dei giocatori. Lui non ha nessuna di queste tre caratteristiche. C’è Massara libero, spero arrivi quanto prima.
Sei sicuro che è tardi? prova ad offrire 30 milioni ai signori del Santos, vedrai che te lo portano direttamente loro a Roma tutto infiocchettato e con il loro aereo personale per non perdere tempo. È risaputo che i soldi mandano l’acqua all’insù, lo stesso motivo per cui Matic si è trasferito a Rennes, non perché il medico aveva prescritto alla moglie di respirare l’aria dell’Atlantico.
Leonardo ormai è bruciato fine della storia.
Pinto doveva concludere l’affare prima che arrivasse il Chelsea soprattutto perché era a ridosso della chiusura del mercato brasiliano, Washington se lo sono portato a casa con 15M + 5 di facili bonus; Pinto ha fatto delle proposte manco stesse a prende una lavatrice a rate con un finanziamento e quindi lo hanno sfanxxxato.
Ora di chi sia la colpo non lo so ma di certo è stata adottata una strategia di merxa, la peggiore che la Roma potesse attuare quando ti interessa davvero un giocatore.
Ormai do per scontato che o non arriverà nessuno o probabilmente un rattoppo last minute che di certo non ti cambierà molto.
In questo momento o paghi profumatamente o niente giicatori.
Ma perché Colombo del Milan fa così schifo visto che ha già esperienza nel calcio italiano di serie A ed ha presenze con la nazionale U21. Tutti questi soldi per questo Leonardo che poi vogliono pagare con bonus a babbo morto.
“Ma perché Colombo del Milan fa così schifo”
A me si, abbastanza.
È tardi (forse) ma anche pulciaro! Abbiamo perso Icardi per soli 10 mln… E “Icaro” era una sicurezza! Come sempre poi arriva l’inglese di turno che sgancia fuori i soldini (anche solo per sfizio, visto che il giocatore che hanno acquistato dal Santos lo gireranno in prestito) e “arrivederci Roma” con ogni scusa possibile! Per il Santos il giocatore è incedibile e indispensabile ma per 20/22 mln lo lascierebbero andare! Allora… Dov’è l’indispensabilità? La Roma è nettamente sopra al budget del f.p.f. ma non vuole cacciare fuori un euro! Con 20 mln subito cash si porterebbe a casa sia Marcos che Zapata! 15 per il primo e 5 per il secondo! Il resto (in bonus) il prossimo anno! Allora forse, se i parametri zero non si rompono e gli gira bene potremmo provare a strappare un 4to posto (inclusi anche Dybala e Smalling sul discorso della tenuta fisica) e giocarcela con Rube, Atalanta e lzzie che non sono impossibili… Napoli, Milan e Inter sono troppo superiori… Per competere con loro servirebbero gli esterni destri (tutti, dietro e avanti), uno sinistro con le palle e un portiere affidabile! Attualmente con questa formazione ci giochiamo il 7mo posto con lzzie, Fiorentina e forse Udinese… Più l’eventuale “Squadra sorpresa” dell’anno! Questa è la verità! Buon Sold Out a tutti! Io domenica voglio solo sapere il risultato! Dopo 46 anni mi sono rotto le scatole! Pensate pure quello che vi pare! Io preferisco il sold out del mare con tante belle ragazzette ecc ecc…
Ci sarebbe anche il Napoli che lo vedo sopra di noi e neanche di poco.
Con 20 milioni li prendi entrambi? ma che film hai visto? se al santos 18 gli sembrano pochi e l’Atalanta daccordo con zapata vuole cessione a titolo definitivo a 10. E siamo già a 30 per avere un ragazzo di 20 anni con nessuna esperienza con le difese europee che potrebbe finire come gabigol o kaio Jorge e uno di 32 anni che non segna da 2 e potrebbe essere un pacco che te lo tieni x 2 anni in remissione totale. Quindi Pinto non mi pare cosi ingenuo e a furia di cappelle a imparato. Poi se l’inter va su arnautovic, il Milan non trova una prima punta , la Lazio ha preso uno sconosciuto , l’Atalanta ha dovuto cacciare 30 milioni sull’unghia x Scamacca, pare che il mercato delle punte non sia così facile, specie se ti puoi muovere solo ad agosto dopo che hai incassato da Ibanez. Forse unico rimpianto è Mbala Nzola che non mi pare peggio di Zapata.
Il pulciaro chi sarebbe? Pinto?
Se pensi di vendere i biglietti di curva a 75 euro con in attacco gallo zerogoal belotti e il salmonaro per me sei in malafede e sei pure squilibrato poi speriamo che il gallo segna sempre se no so veri dolori
Il Tottenham sta spingendo per avere Pinto come direttore sportivo alla fine di questo mercato…..lo lasciamo andare?????
Accoppiata perfetta!
Il santos a rischio retrocessione e con una grave situazione economica riesce a tenersi un giocatore che, peraltro, ha finora fatto di tutto per andarsene addirittura non scendendo in campo né per allenarsi né per giocare. Noi ce vendiamo pure i giovani della primavera tipo cassano anche a due euro pur di racimolare più soldi possibili che poi non verranno mai reinvestiti. Adesso i soliti tifosi di pinto scriveranno che noi abbiamo il S.A. e dobbiamo rispettare il fpf. Noi siamo messi peggio del santos. Ce ne eravamo accorti. E soprattutto il santos non ha un ds ridicolo come pinto.
Io penso che per il Santos sia solo una questione di soldi e probabilmente con 20 ml te lo impacchettano.
Se Pinto non fa un rilancio evidentemente ha delle soluzioni alternative, almeno questa è la mia speranza.
Il fatto che il nostro GM abbia sinora speso pochissimo potrebbe essere legato alla volontà di fare un colpo importante sul gong.
Stamane l’utente Derossimaancheno ipotizzava un’accoppiata Lukaku Greenwood: ipotesi suggestiva.
Se a Pinto riuscisse un colpo simile si farebbe perdonare da gran parte dei tifosi tutti i tentennamenti ed i ritardi sul mercato.
Personalmente ritengo che un colpaccio sarebbe mettere le mani su Ekitike e su uno tra Lukaku e Borja: con due colpi del genere sono pronto a mettere la foto del GM sulla mia scrivania 😂
il Santos te lo impacchetta anche a 18 , ma vuole i soldi , almeno una parte subito, la Roma vuole pagarlo in 4 rate in 2 anni e la prima nel 2024 ….VERGOGNOSO
Molto meglio Abel Ruiz.
Ad oggi è chiaro, come er precedente fruttarolo de boston, anche i friedkin sono venuti qui a Roma per imbertarsi i soldi.
che fenomeno “imbertarsi i soldi”…..ma vergognati
ma scusami tu non hai speso neanche un euro per maglia nuova e abbonamento che parli a fa’? co’ l’abbonamento a dazn de zio!
‘
Ekitike e Morelos. Ma che stiamo aspettando? E annamo su eh
Sarebbe sempre interessante sapere quanto guadagnano in un anno quelli che danno del fruttarolo a Pallotta. E quali sono i ricchi e vincenti presidenti avuti dalla Roma nel passato. Apprezzo, in ogni caso, la coerenza di giudizio di chi non fa sconti a nessuno.
ma basta….la “strategia” ma che state a giocà a Monopoli? e Pinto non va bene e la società de purciari e le radio e i siti…..
Tutti a massacrare chi ha messo 800mln in 3 anni…..fatela finita e state vicino al club invece di fare i leoni da tastiera o i “Ds” da tastiera.
I Friedkin hanno messo 800 milioni in 3 anni? La fonte certa e sicura di questa informazione quale sarebbe?
sono uno che era in curva sud a vedere la coppa delle fiere,ho visto giocare Manfredini Ghiggia Pandolfini Orlando Ginulfi nomi che alla quasi totalitè di questo spettabile forum (un misto di super dirigenti,D.T. e pochi tifosi ” allenatori.Dimenticavo erano anche i tempi di Marini Dettina e la colletta del Sistinatempi in cui si vendevano Capello Landini e Spinosi per un Del Sol spompato. Eppure c’era un amore viscerale per la Roma ,lo stadio era pieno il Corriere dello Sport (con cui ho collaborato) era un giornale serio anzi IL giornale di Roma.Ora leggo spesso questo forum e non ci capisco più niente .Leggo commenti da romanista veri da tifosi di altre città e giudizi,critiche
molto.spesso a mio parere, immotivate, da gente di questa città – Sarò giudicato ,se mi va bene come rin……to oppure “ignorante” credulone ,ma non importa io sono sempre come quei 40000 che si sono abbonati e haqnno fatto il pieno di presenze (sold out) non con quei quattro ” so tutto io e mo ve spiego” che circolano su questo Forum-Scusatemi la lunghezza non volevo, ma oggi difronte a critiche sull’operato di un DS che deve combattere con personaggi c0me quelli che girano in questo mondo ,che si rimangiano gli accordi come il Santos (che non è nemmeno lontano parente di quelo di Pelè)oppure come i bergamaschi (che ci stanno prendendo in giro tanto odiano LaRoma).,con le varie manfrine.Vi saluto probabilmente sarà questa la prima ed ultima volta su questo forum con caloroso ,intimo ma deflagrante FORZAROMA FORZA LUPI!!!vIVA DUE FINALI EUROPEE
Rob qui c’è gente che non sa che fare tutto il giorno “pompata” dai marioni di turno che fanno “audience” e cliccate e raccolgono pubblicità alimentando polemiche e dissenso, insunando dubbi e cattiverie di ogni sorta.
Massimo rispetto, Rob.
Però, se fai il chirurgo, non è che se arriva uno con l’intestino da ricucire te la prendi con il mondo brutto e cattivo. Sei un DS, e allora il buon Pinto non può essere giustificato perché gli altri sono più svegli o ammanicati di lui….. Questi sono i DS, insieme ad altri personaggi, che trovi nel mondo del calciomercato. Se c’è rivalità tra città e società calcistiche, è chiaro che la stessa la ritrovi in sede di trattative…… In fondo, sarebbe sufficiente mettere le persone giuste al posto giusto e con i mezzi finanziari adeguati ….e poi si vede…
scusate era ….allenatori e pochi semplici tifosi….
Al Santos, se serve la permanenza di un suo giocatore, la società prova ad imporre anche duramente la propria volontà, alla Roma viene accontentato per pochi spicci.
Onestamente prima che lo trattasse la Roma non sapevo neppure di Marcos Leonardo, gli unici giocatori del Santos che conosco sono Pelé e Neymar. Ora mi stuzzica l’idea che prendano un giovane piuttosto che Zapata, abbiamo comunque Belotti, Abraham (che è ancora vivo e tornerà a giocare) e volendo Solbakken e Dybala che possono giocare centravanti atipici. Appunto un giovane in questa batteria di giocatori ci stava bene, rispetto ad uno Zapata che negli ultimi due anni ha giocato con il contagocce.
Vi posso fare un invito?
Focalizzatevi sugli acquisti delle grandi della serie A.
Poi fate lo stesso sui nostri.
(Ricordandovi LE RESTRIZIONI CHE ABBIAMO SUL MERCATO) Infine rileggetevi tutti i post degli ultimi articoli di questo sito!!!
A questo punto, fatevi un esame di coscienza e ponetevi la seguente semplice domanda: SEMBRIAMO DAVVERO TIFOSI DELLA ROMA?!
Personalmente LEGGO QUASI SOLO CRITICHE.
Se non è Pinto è Friedkin, se non è Mourinho è il giocatore, se non è il procuratore è il genitore…
NA TRISTEZZA REGA’!!!
Spero di aver stimolato un po’ di autocritica almeno.
FORZA ROMA
Possibile che chi critica Pinto (che è sicuramente un pivellino) viene sempre tacciato di essere un pigiamato? o ci porta Lukaku il 25 ago ed allora ci sta questo ritardo oppure a 2 gg iniziò campionato la verità è che siamo senza attaccanti…
Solo un pigiamato e/o uno strisciato, può criticare Pinto tout court come fai voi pigiamo-strisciati. Pinto bamboccione, Pinto pivellino, Pinto addormentato, Pinto sempre in ritardo etc… Critiche fondate? ASSOLUTAMENTE NO! Quindi, manovre di destabilizzazione, giusto? E quindi chiedo: Cui Prodest? Al vero tifoso? Ovviamente no. Ergo, solo ai finti tifosi e/o ai pigiamo-strisciati.
Logica stringente, che non vi da’ scampo, alassiesi!
No fruttatolo quello di Boston ma gnocchettaro lo definirei visto che aveva un ristorante…ma sappiate che sia Ballottino che il texano sono uomini dei rotschild …che devono allontanare la Roma da ruoli di vertice …infatti sono anni che ormai siamo una squadra da 6’ posto in campionato…
da come racconta il padre mi sa che Leonardo (una scommessa?) potrebbe assomigliare caratteralmente a Balotelli o Zaniolo…meglio virare sui più affidabili..
Allora anche qualcun’altro la pensa anche su questo come il sottoscritto perché devo ammettere che a me mi inquieta parecchio leggere del suo modo di comportarsi in tutta questa vicenda se fosse vero. Io non penso sia un super tifoso dei nostri colori ma che la Roma la intravede ora come la soluzione più veloce per arrivare in Europa e se andasse forte infatti e lo vuole tipo un Bayern Monaco domani, questo è capace di fare tante storie, capricci, saltare gli allenamenti e chiedere la cessione perché non vuole rimanere. Anche per questo motivo io non vorrei francamente un Lukaku che appena sua madre ed il suo entourage annusando più soldi, questi vanno a chi li dà di più insomma. Ovvio che pochi calciatori diventano bandiere ma sono questa tipologia di calciatori a creare problemi, malumori e spaccature più di tutti, non solo in squadra ma anche tra tifosi. C’è chi lo paragona a Lautaro Martinez che però ha dimostrato nel tempo di avere comunque una certa professionalità nonostante le voci ed interessamenti di vari club big d’Europa. Se succede ad un Marcos Leonardo, se si comporta così con il Santos, club in cui comunque è cresciuto, perché non potrebbe compartarsi peggio con noi se arriva un club tipo il Bayern Monaco? Io lo vedo simile ai comportamenti di Schick e Kluivert jr., che avevano fatto trapelare che vedevano la Roma come squadra di transito per arrivare a club più elevati, ma Leonardo dai suoi comportamenti sembra peggio. Per questo nonostante lo reputi un talento, ho cambiato idea sul calciatore in base a quello che leggo del suo modo di comportarsi. A me i calciatori che agiscono così non piacciono ed eviterei perché portano più problemi che vantaggi, e sono tutto tranne che fedeli, e di noi tifosi questa tipologia di calciatori in verità se ne infischia altamente.
cacciate li sordi, vedi come se sblocca la rrattativa.
comunque FORZA MAGICA ROMA
anche noi sconvolte dal immobilismo della società.
Siete parecchie….!!!!
L’offerta non era soddisfacente, 12 milioni da pagare praticamente a rate, 6 milioni ovvero la metà della base fissa come bonus nemmeno tutti facilmente raggiungibili.
Se un club più ricco della Roma venisse da noi a farci una simile offerta per un giocatore, chissà quante gliene diremo e come lo giudicheremo.
Si devono tirare fuori una ventina di milioni e cash da pagare entro l’anno senza se e senza ma dal momento che è stato ceduto Ibanez e ci sono altre entrate, quindi la Roma potrebbe anche spendere una trentina di milioni e rispetterebbe comunque il fair play finanziario.
Il patto con l’uefa è già stato rispettato perché Pinto entro il 30 giugno aveva rimediato quella trentina di milioni.
Quindi non ci sono scusanti, c’è un’urgenza legata al centravanti e questo investimento va fatto per il presente e per il futuro pensando anche che un attaccante di 20 anni così tra un paio di anni potrebbe valere anche un centinaio di milioni o quasi e credo che Marcos Leonardo nonostante questa giovane età sia più una certezza piuttosto che una scommessa, almeno è l’impressione che mi ha fatto avendolo visto giocare un pò di partite.
Io credo che in questo caso non si può pretendere che si spendano 30milioni per un ragazzo di 20anni che non ha mai giocato in europa è un rischio alla GERSON soldi buttati via per un giocatore che non è mai esploso con la classe.Credo che sia un rischio e trovarsi un giocatore che dopo una stagione non si riesce nemmeno a piazzare sul mercato.
Marcos Leonardo non c’entra niente con Gerson e sono 2 ruoli completamente diversi, poi Gerson aveva solo 18 anni, 2 anni in meno di Marcos Leonardo.
Tuttavia a 20 anni neanche Kaka aveva mai giocato in Europa e costò 20 milioni, nemmeno Neymar aveva giocato in Europa e fu preso proprio dal Santos ad una cifra molto più alta di quanto chiedono per Marcos Leonardo.
Nemmeno Julian Alvarez a 21 anni aveva mai giocato in Europa ma il City l’ha pagato 25 milioni.
Magari ho nominato giocatori più forti di Marcos Leonardo ma potevano essere lo stesso delle scommesse per non parlare di Neymar che aveva comportamenti un pò simili a quelli di Balotelli, ma tutti questi si sono rivelati dei top players e Kaka ha vinto pure un pallone d’oro.
Marcos Leonardo per caratteristiche può essere uno di quelli top dell’immediato futuro.
Solo il tempo ci dirà se come investimento sarà valsa la pena oppure è una sola come è stato Gabigol che costò 25 milioni.
La Fiorentina per Beltràn 22 anni e che non ha mai giocato in Europa, nemmeno lui, l’investimento l’ha fatto e per 25 milioni, potrebbe andargli bene oppure aver speso male quei soldi, oltretutto parliamo di un attaccante con 0,3 gol di media a partita, media gol che è la metà o poco più della metà di quella di Marcos Leonardo.
Ma ripeto, alla Roma il centravanti serve con urgenza, attualmente abbiamo solo Belotti disponibile come prima punta di ruolo.
I Brsileri se so rimangiati la parola col calciatore voglio aumentare il prezzo per prenderci per il collo ora è colpa di Pinto.. 🤷 Spiace per il ragazzo..
avevo deciso di non scrivere più ma vorrei rispondere a Batigol69 ,è vero quello che tu dici
ma ci sarebbe pure ,oltre che a criticare ,il sottolineare la scorrettezza di questi personaggi.
E’ vero che questo è un, mondo di “furbi” ma prova a pensare ad una Roma senza il fardello del Farply e potuto cosa avrebbero fare Pinto e la società (almeno non ti viene u piccolo dubbio?) ti saluto affettosamente e con te anche Gaetano di Salerno e Sardegna giallorossa
sempre dalla parte della Roma !!!!! Se no saremmo come i laziali che spariscono per anni e
“ricicciano” quelle poche volte .FORZA ROMA