ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Enzo Le Fee si appresta a diventare un nuovo giocatore del Sunderland. Nel pomeriggio di oggi il centrocampista giallorosso ha lasciato la Capitale con un volo partito dall’aeroporto di Ciampino con direzione Inghilterra.
Nelle prossime ore l’ex Rennes svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà al club inglese. Se il Sunderland dovesse ottenere la promozione in Premier, il prestito (gratuito) si trasformerà in obbligo di riscatto, che è stato fissato a ben 24 milioni di euro, cifra che permetterebbe alla Roma di ottenere anche una plusvalenza.
Lo stipendio del calciatore, da qui fino al prossimo giugno, sarà interamente pagato dal club inglese, che attualmente milita in Championship ed è in piena lotta per la promozione: il Sunderland è quarto alle spalle di Leeds, Burnley e Sheffiel Utd. Le quattro squadre sono racchiuse nel giro di appena tre punti: le prime due saliranno automaticamente in Premier, mentre terza, quarta, quinta e sesta classificata giocheranno un playoff che deciderà l’ultima squadra promossa.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Miracolo!
Aspetta a gridare al miracolo. Dobbiamo tifare Sunderland fino alla fine del campionato inglese…
Il Sunderlad per rischiare 24 mln vuol dire che ne vale la pena…
in parte si ma in parte no .le squadre di premier e championship me sa possono spendere di più di noi, e in vista di una salita in premier il Sunderland si troverebbe un centrocampista pronto o almeno così potrebbe essere.
Le Fee deve aver avuto molti estimatori in giro per avere un prezzo così alto e in fin dei conti non è stato difficile piazzarlo. il ragazzo è un buon calciatore che deve ancora salire di livello, secondo me Ranieri se ne sta privando solo perché non ha tempo di fare esperimenti come dice lui stesso.
il problema è che ora nelle rotazioni nostre di centrocampo potrebbe rientrare Cristante e francamente io personalmente di Cristante e Pellegrini non posso più. Okay Pellegrini ha fatto un’ottima prestazione e un gran gol al derby ma ho l’orrore negli occhi per come ha giocato tutto, e dico tutto, il girone di andata. speriamo bene.
Maurizio, dal punto di vista economico sicuramente dobbiamo dire “chapeau” a Ghisolfi, ma credo che non siamo riusciti a goderci appieno le capacità tecniche di questo ragazzo. Non so quale sia il suo problema, ma secondo me era molto simile come tecnica e stile di gioco al mitico Pizarro. Ciò detto, giriamo pagina ed acquistiamo un centrocampista più funzionale al progetto che ha in testa Sor Claudio. Forza ROMA sempre.
se guardiamo Cristante non è che sia tanto meglio. il vantaggio è che conosce da tempo la serie a ma non è che sia Zidane anzi
questo ragazzo se tenuto e coccolato ci avrebbe dato delle gioie. tecnicissimo e rapido, letture nelle trame e compiti di decostruzione veramente interessanti.
purtroppo diamo poco tempo qui. Pizarro, Bennacer i nomi che accosterei.
speriamo sia un prestito per farlo crescere. oppure, se venduto, di aver pareggiato il costo dell’operazione.
chi deve uscire in prestito con obbligo di riscatto e Pellegrini
Le fee a Pizarro je spiccia casa
diciamo che il Sunderland è passato da qualche centinaio di migliaia di tifosi a diversi decine di milioni !!! Sunderland in premier forza Sunderland !!!! ahahah
DDR16, io credo che Pellegrini, dando ormai per scontato il modulo 3421, sia incluso tra i due dietro la punta, assieme a Dybala, Baldanzi e Soulè.
I backup dei due in mediana, Paredes e Koné, saranno invece Cristante e Pisilli.
Quest’ultimo Ranieri lo ha già impiegato in posizione più arretrata.
Non so se arriverà qualcuno a centrocampo, ma credo di no a questo punto, anche considerando il fatto che sia Baldanzi sia Soulè hanno espresso volontà di rimanere a Roma e quindi tra mediani e trequartisti il roster sarebbe completo
Maurizio, e se fosse bravura del bistrattato Ghisolfi ?
Nooo, le vedove di Le Fee….
I grazie a Ghisolfi…
Due incapaci, il primo di dimostrare il suo valore, se ne ha, l’altro per aver dilapidato un patrimonio, acquistando ciò che non serviva costringendoci così a dover vivere l’ennesima stagione di pene e sofferenze….
Questa realtà è un problema, e bisognerebbe averne contezza, ma come la storia e l’antropologia insegnano, sono sempre piccole minoranze ad averne….
Menomale che il Mondo e’ pieno di matti!!! Venghino signori che Cristante e’ un’altro campione che vale almeno il doppio… fatevi avanti con 45 mln. sara’ vostro.
be
a sto punto forza Sunderland e: in bocca al lupo Enzo
Il Sunderland avrà tantissimi tifosi in più fino a Giugno!
non ha avuto spazio ma Radja appena arrivato fece la differenza.
lui mi sa di giocatore da zero a zero e quelle porche volte che ha giocato ci fece prendere troppi contropiede con quel suo girare su sé stesso manco fosse Pizzarro.
non è un bidone ma la Roma MERITA altro.
stammi bene Enzo.
Radja aveva già fatto stagioni da titolare in serie A.
non è paragonabile.
Ma Radja veniva dalla serie A, paragone non proprio calzante non trovi?
Per il resto non lo sapremo mai. credo, se valeva la pena tenerlo o meno, ma per quanto ha giocato già marchiarlo come non adatto mi sembra un pò affrettato.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Hai detto katsi…il Ninja però veniva anche dal Cagliari e non aveva dovuto superare l’ambientamento né un infortunio che l’ha tenuto fuori abbastanza a lungo.
Ovvio che non voglio sparare che Le Fee valga Nainggolan perché qui si fa presto a equivocare.
Diciamo poi che ormai anche il modulo lo penalizza perché per stare basso in mediana non ha la fisicità adatta e più avanti siamo al completo.
a me non dispiaceva..più dinamico…però se a ranieri non piaceva mi fido
De che??? Se non becca la promozione te lo rimanda indietro con la mazzafionda per di più se manco gioca la manco ti si rivaluta e per di più prestito gratuito
…ma magari tornasse. È un ottimo giocatore che al momento (siamo tuttora nella merdx… e ancora non hanno arrestato nessuno di quelli che hanno le strisce) non ha spazio con Claudio. Se serve dismettere qualcuno per far entrare qualcun altro ok. Voto 👍…
non è la Roma (questa Roma che soffre) che deve dimostrare d’essere sborona in una A dove manco la Fiat caccia più soldi ormai. Se arriva il laterale FORTE (in linea di principio quello che sa marcare davvero e riesce a spingersi fino al fondo o quasi e metter palloni dentro per Artem DOVBYK), che sia a DX ma pure a SX…allora siamo contenti.
Nel posto che lascia vuoto Enzino ce la caviamo al momento no?
Ma cosa hai detto
@sardegnagiallorossa(Silvio1967) – Scusa l’off-topic ma mi hai fatto venire in mente il verdoniano, parafrasando, “questa Roma che soffre, questa Roma che si immola, questa Roma che si ama … questa Roma che noi abbiamo… BOOH!?” 😀
Sedia del Diavolo 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…è la Roma che navigava a pochi punti dalla B..🙈🙈🙈
A Giugno lo vedremo a trigoria. Meglio una certezza a 20 che una mezza certezza a 24.
Sembrerebbe un ottimo affare …
da oggi seguirò con più attenzione le vicende del Sunderland.
Premesso che poi, almeno per me, non possiamo davvero essere troppo severi con questo ragazzo … non lo abbiamo mai visto giocare continuativamente e le volte (poche) che è successo, non possono essere valutate come “bocciatura definitiva”.
Nella peggiore (al momento) delle ipotesi, il Sunderland non sale in Premier e non lo compra più, ma magari giocando là molto più spesso (in un campionato che è si, l’equivalente della ns Serie B, ma vale quasi la ns A), avremo un idea più precisa di che tipo di giocatore sia e di quale e quanta qualità lui abbia realmente.
Cosi, se si dimostra all’altezza, possiamo anche tenercelo se vale la pena, oppure rivenderlo a ottime cifre.
Ho detto la mia.
Sempre Forza ROMA !!!
comunque questo acquisto ha del misterioso
Sinceri complimenti per l’eleganza.
Ricordo che quando arrivò quale primo mirabolante acquisto di tal ghisolfi e mi permisi di esprimere qualche perplessità fui ricoperto d’improperi.
Menomale che il tempo è come sempre galantuomo.
Resterà un grande idolo dei cesaroni al pari di villar.
…nessun mistero. Ghisolfi aveva messo le mani su un buon giocatore. Che la Roma alle soglie della zona B non può metter dentro.
Misterioso in che senso? DDR voleva maggiore dinamicità a centrocampo, Ghisolfi lo conosceva e lo ha proposto a De Rossi che lo ha avallato; Le Fée è stato quindi preso in tempo per fare la preparazione estiva. Ranieri però non lo vede. Il Rennes lo aveva pagato 20 milioni, noi lo abbiamo preso a 18 + bonus, il Sunderland ha l’obbligo di riscatto a 24. Per inciso Ghisolfi è quello che poi ha preso Kone’.
Un giorno, smetteremo di comprare mosciocampisti tecnici dalla Ligue 1, ma quel giorno non è oggi
Konè è della ligue 1.
Vertout della ligue 1.
Turam K è della Ligue 1.
Rabiot è della ligue 1.
La seconda nazionale più forte del mondo ha tutti giocatori che si sono formati nella ligue 1.
Basta me so stancato…
segui Ronaldo in arabia allora..
Kone è un campione, compensa le fee che è un flop.
Io invece spero che arrivino Camavinga o Tchouameni.
molto difficile che possa avvenire
se viene Frattesi o un altro forte ha senso.
Ha senso lo stesso. Questo non ha mai praticamente giocato e quando l’ha fatto ha dimostrato la sua pochezza.
Zero operazioni in entrata, e con cristante infortunato a centrocampo siamo cortissimi ora. Non credo che il sostituto arriverà in tempi brevi, e sebbene se tutto andrà per il verso giusto potrà essere considerata una operazione più che buona, per partire avrebbe dovuto aspettare la partita col bologna. Mi sembrano sbagliati i tempi.
comunque Soule’ non è un pippa
In ogni caso il giocatore va ringraziato per la sua disponibilità, credo che in pochi avrebbero accettato un trasferimento da Roma alla serie b inglese.
forza sunderland!
Personalmente la notizia mi rattrista.
Le Fee a mio avviso era il giocatore più tecnico del nostro centrocampo assieme a Pellegrini, in un reparto che negli ultimi anni è stato troppo poco qualitativo.
Era anche un giocatore bello da vedere, grazie ad una naturale eleganza dei movimenti, abilità nello stretto, controllo palla e ad una naturale propensione a cercare la verticalità saltando l’uomo.
Inoltre la capacità di giocare in ogni parte del centrocampo (ha giocato in carriera mezzala, trequartista e mediano) unita alla rapidità e ad una certa abilità nel dribblare l’avversario mi avevano fatto pensare che il giocatore sarebbe stato perfetto per il gioco di De Rossi in un centrocampo a 3 con Paredes e Koné.
Infatti Daniele ai suoi centrocampisti chiedeva proprio dinamismo e verticalità.
La Roma perde un elemento prezioso senza averlo mai veramente messo nella condizione di rendere al meglio.
Di certo la posizione meno congeniale al suo stile di gioco è la mediana a due attualmente utilizzata da Claudio poiché essendo un giocatore che rischia giocate e dribbling finiva per avere statistiche negative in fatto di palle perse e perdere palla davanti alla difesa può essere pericoloso.
Per quanto esposto non trovo niente di entusiasmante nella sua cessione.
A conti fatti la Roma si è indebolita a centrocampo e pertanto mi auguro venga preso qualcuno in sua sostituzione.
Ma guarda che Ranieri giocherà spesso anche con la mediana a 3, se la partita lo richiede. Anch’io lo avrei tenuto come vice Paredes, in generale non amo che i nuovi arrivi vengano bocciati dopo due partite e mezzo
…bella descrizione 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…per quanto l’ho visto, non troppo… si è anche fatto male… mi è sembrato subito di personalità e bravo. Sicuro (lo dissi qui) la prima gara con Claudio teneva troppo palla e cercava il dribbling in zone limitrofe alla nostra area grande centrale che se la perdi sono ..azzi amari. Nella successiva infatti si liberava già prima del pallone. Però Claudio non si trova nella posizione di poter provare e aspettare più di tanto. Peccato. Ma servono punti maledetti e subito 🤣🤣🤣…
pensiamo al Bologna. È il momento di vincere fuori casa.
100% d’accordo. io non sono per niente contento e in generale non mi piace vedere giocatori bocciati dopo pochissimo minutaggio, se non addirittura nullo. Peggio ancora se quel poco che si è visto non era per nulla male.
ma naturalmente Ranieri ne sa mooolto più di me
Stante il modulo 3421 non credo prenderemo nessuno in quella zona perché Ranieri ha già dimostrato di potere utilizzare Pisilli in mediana e di uomini dietro la punta ne abbiamo in abbondanza
Celik 7, Le Fee 24, Cristante 11, Pellegrini 14, Zalewski 2, Shomurodow, Abraham per Saelemakers + 6 milioni = 72 milioni + 28 dalla società = 100. Dumfries 5, Mittlestadt 25, Tonali 10 prestito (+30 obbligo), Estevao 40, Vermeeren 20.
Questa è un operazione di mercato che non capisco .Sto ragazzo che ritengo un ottimo giocatore non è mai stato fatto giocare 1 partita intera e viene venduto dopo 6 mesi per prendere chi?Spero Frattesi sennò non riesco a capire chi puoi prendere meglio di lui.I nomi che si fanno non mi fanno impazzire a parte Frattesi.
Totalmente d”accordo con vegemite, anche a me mi dispiace… questo ragazzo non h avuto la possibilità di dimostrare quello che puo,si e infortunato subito,in seguito una volta recuperato nessun allenatore non gli ha dato fiducia! qualcuno dice:se ranieri non lo vedeva,mi fido…ma non vorrei che ranieri non lo vedeva proprio perché magari giocava nella stessa posizione in campo dove gioca pellegrini,il suo pupillo…e era ovvio che davanti a pellegrini non poteva giocare…
d’accordo con vegemite, anche a me dispiace, questo ragazzo non ha avuto possibilità di dimostrare quello che vale.si e infortunato subito,in seguito una volta recuperato nessun allenatore non gli ha dato fiducia.. qualcuno dice: se ranieri non lo vedeva io mi fido! ma non è che ranieri non lo vedeva perché magari giocava nella stessa posizione che gioca pellegrini? e davanti a pellegrini, ovvio che non poteva giocare…
visto su YouTube a me sembrava buono,poi il rendimento dipende da tanti fattori, però qualche mese in più potevano farlo,poi a fine stagione si vedeva. per quanto riguarda Reiss sempre su YouTube sembra forte però sempre di YouTube si parla.
Prima di cantare vittoria attenderei la promozione che non arriva da 9 anni. Il Sunderland sarà la nostra seconda squadra a partire da domani sera in cui se la vedrà con Il Burnley. Per non ripetere un’operazione simile auspico che venga rimosso Ghisolfi e preso Massara, Sartori o Sean Sogliano che è il mio preferito.
Non possiamo criticare le prestazioni del ragazzo, che ha giocato pochissimo e in un campionato che non conosceva. Ma proprio per questo possiamo gridare al “miracolo!”, potendosi sperare di recuperare i soldi spesi neanche qualche mese fa (male o bene non lo possiamo sapere). Non capita spesso, e se il merito è di Ghisolfi, come è stato criticato per l’acquisto andrebbe rivalutato per la possibilità che si è creato in poco tempo.
Le Fèe lo rimpiangeremo, vedrete…..
Anziché dar via Pellegrini e Cristante abbiamo messo alla porta uno succube della massoneria di Trigoria, peccato.
Ho letto prestito gratuito? quindi in caso il Sunderland non salga ne hanno usufruito gratis e noi ci ritroveremo sul groppone un giocatore ancora più demotivato e sceso ulteriormente di prezzo. Potevano fare almeno un minimo di costo 1-2 milioni per il prestito e magari anche qualcosa meno per la vendita 20-21 milioni. Da pregare salgano di categoria. Mi sembra si navighi ancora a vista… devono ora programmare concretamente con l’ allenatore nuovo e la campagna di livello, se non fosse Allegri (Ancelotti non credo sia disponibile) chi rimane concretamente di spessore che verrebbe? in quel caso mi tengo stretto Ranieri ma non solo per un anno che non avrebbe senso, farei per altri 2-3 sennò rischi di fare ogni sessione di mercato una nuova campagna da 0 sarebbe pazzesco sfasciare e ricostruire continuamente. Prenderei un paio di giocatori a campagna che siano veramente forti così ti ritrovi per l’anno prossimo che ne hai inseriti già 4 forti.