CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

35
566

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 9 gennaio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 19:40 – TRATTATIVA APERTA PER FRATTESI – Il ds Ghisolfi è volato a Milano per trattare Frattesi (25) con l’Inter: i nerazzurri valutano Cristante come parziale contropartita…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 17:10 – GHISOLFI E VITALI PARTONO PER MILANO – Il ds giallorosso Ghisolfi è partito in queste ore per Milano insieme all’avvocato Vitali: in programma l’assemblea della Lega, ma non si escludono incontri di mercato. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo.

Ore 15:20 – LE FEE-SUNDERLAND, RISCATTO A 24 MILIONI – Enzo Le Fee (24) è partito questo pomeriggio per Sunderland dove svolgerà nelle prossime ore le visite mediche. Definiti gli ultimi dettagli: il prestito sarà gratuito, lo stipendio sarà a carico degli inglesi e l’obbligo di riscatto è stato fissato a 24 milioni.

Ore 11:00 – ROMA SU FULLKRUG PER L’ATTACCO – Spunta il nome di Niklas Fullkrug (31) per l’attacco della Roma. I giallorossi vorrebbero averlo in prestito, ma il West Ham…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:30 – TRE NOMI PER IL DOPO LE FEE – Vista la partenza di Le Fee, la Roma sta cercando sul mercato un nuovo rinforzo per la mediana. I nomi sulla lista di Ghisolfi sarebbero tre: Warren Bondo (21) del Monza, Abdoulaye Doucouré (31) dell’Everton e Rocco Reitz (22) del Borussia Moenchengladbach. (Leggo)

Ore 10:00 – SAELEMAEKERS, A BREVE L’INCONTRO CON L’AGENTE – Nei prossimi giorni è atteso l’arrivo di Gordon Stipic, agente di Saelemaekers (25), che incontrerà prima Florent Ghisolfi e poi il Milan. L’obiettivo è trovare presto un accordo, la Roma vuole trattenerlo e intende capire quali sono le richieste dei rossoneri. (Il Tempo)

Ore 9:40 – ANCHE IL NAPOLI SU FRATTESI – Non solo la Roma. Anche il Napoli vuole Davide Frattesi (25) ed è pronto ad avanzare un prestito con obbligo di riscatto per il centrocampista azzurro. L’Inter però non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente al titolo. (Corriere dello Sport)

Ore 9:15 – GENOA E BETIS SU SOULE’ – In Italia si è fatto avanti il Genoa per Matias Soulè (21), mentre all’estero è il Betis ad aver sondato l’attaccante argentino, che alla Roma sta trovando poco spazio: la volontà del calciatore sembra però quella di restare in giallorosso. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:40 – PELLEGRINI RESTA SUL MERCATO – Nonostante il gol nel derby e le parole di Ranieri, Lorenzo Pellegrini (28) resta sul mercato anche considerato il suo contratto in scadenza nel 2026. I contatti col Napoli restano, così come con l’Inter, possibile soluzione last minute nel caso in cui i nerazzurri aprissero a uno scambio con Frattesi. In Inghilterra invece piace all’Arsenal. (La Repubblica)

Ore 8:00 – LE FEE GIA’ PARTITO PER L’INGHILTERRA – Enzo Le Fee (24) è già partito nella notte con un volo privato per Sunderland, dove giocherà con l’omonimo club. Si attende solo l’ufficialità del trasferimento, che avverrà in prestito con obbligo di riscatto a 23 milioni in caso di promozione in Premier. Oggi le visite mediche. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, tutti i dettagli di Le Fee al Sunderland: obbligo di riscatto a 24 milioni
Articolo successivoCalciomercato Roma, Ghisolfi a Milano per trattare Frattesi: l’Inter valuta l’inserimento di Cristante come contropartita

35 Commenti

  1. Per la sostituzione di LeFee, Reitz sarebbe perfetto (al netto di quanto potrebbe costare), come seconda alternativa Bondo è un buon prospetto, ma bisogna vederlo in una squadra come la Roma. Per Doucoure sono gli anni a preoccupare, altrimenti come giocatore non è affatto male

    • Ranieri gioca con un centrale arretrato-regista, individuato (con felice intuizione rigenerativa) in Paredes.
      Come s’è visto a Como, se Leandro rimane fuori, gli equilibri vacillano.
      E, d’altra parte, lo stesso argentino ha un’età e una nostalgia di casa che, sebbene a giorni un po’ alterni (…), rendono incerto un prolungamento della sua permanenza a Roma. Quindi, a prescindere dai peculiari calcoli in cui includere giocatori definiti come “centrocampisti” (moderni), un vice-Paredes, di un certo spessore, ci serve e non poco.
      Non dico che sia la priorità assoluta, ma ci sta tutto (e poi l’operazione in entrata avrebbe il vantaggio di agevolare di fatto una cessione di Cristante e, quindi, un netto abbandono dell’organico da 6/7° posto e nulla più).

    • Sono d’accordo su Reitz che è l’unico nome a centrocampo (ambidestro, forte nelle due fasi, dinamico, buon tocco, visione di gioco, buon tiro, ecc.) tra quelli accostati che potrebbe farci fare un importante upgrade a centrocampo anche se c’è da battere una folta concorrenza e forse l’unico momento in cui è possibile prenderlo è ora, perché in estate secondo me sarà difficilissimo prenderlo ed è più probabile che lo prenda un club di Premier League di buon livello ma non sarei sorpreso se anche una TOP laggiù possa prenderselo allora.
      Poi l’altro giocatore su cui sperò fin dallo scorso inverno eppoi dopo estate è Rensch che colmerebbe tante lacune in rosa come scritte diverse volte essendo capace di giocare sia come terzino destro e sinistro, di giocare come difensore centrale ed avendo buoni piedi può anche adattarsi a giocare come mediano. Rensch ha fatto capire che lo abbiamo trattato in estate, quindi perlomeno non è una trattativa che partirebbe da zero.

    • …Anno Zero tu sei uno di quelli fissati col discorso 6/7 posto legato a Pellegrini e Cristante.
      Quando arriveremo al decimo posto allora preparati a scriver sui social che dobbiamo liberarci di Svilar e Kone’ che questo ci portano.
      Niente di personale sia chiaro. Ma (per me) non avete capito molto.

    • X Saverio

      Quale Alternativa a Rocco Reitz che ne pensi della giovanissimo talento dell’Hoffeneim Tom Bischof?
      Il giocatore è in scadenza a giugno e leggo di diverse big (Juve, Bayern etc..) interessate ad ingaggiarlo quest’estate a parametro zero.
      Si tratta di giocatore con caratteristiche simili a quelle di Reitz, ma ancora più giovane ed a mio avviso forse più talentuoso.
      Pensi possa essere un’opzione quella di bruciare la concorrenza ed andare a prenderlo ora?
      Su Reisch, altro giocatore in scadenza a giugno e con molte pretendenti x quel che leggo, concordo al 100%.
      Potrebbe giocare anche da braccetto di destra alternativo a Mancini oltre che sulla fascia destra, ed dall’occorrenza anche a centrocampo o su quella sinistra.
      Un’ultima domanda: pensi che ci sia qualche minima chances di cedere Zalewsky in questa finestra o lo svincolo a zero a giugno lo ritieni ormai matematico?

    • @Anno Zero
      l’età sarebbe il minore dei problemi di paredes , gioca ancora luka modric , 39 anni , nel real ; paredes ha trent’anni ; non ha mai avuto una gran velocità , ma due piedi educati e visione del gioco si

    • guarda se la Roma non va in Champions è colpa anche del suo rendimento discontinuo. prende 6 milioni ed è capitano quindi ha molte responsabilità

    • @ Adriano
      si , non si va in champions perché gioca da solo ; si parla di calcio non di tennis ; a proposito la sera di tirana lui era in campo

  2. Rocco Reitz è il primo nome
    ma se possibile li prenderei entrambi uno tra l’altro dell’Everton dovrebbe essere cosa facile

  3. Arsenal soluzione perfetta per Pellegrini, anche se presumo farà panchina, come Chiesa al Liverpool. Io lo vedrei bene al PSG, mi pare molto adatto al gioco di Luis Enrique.

    • anche perché al PSG chi tira i calci c’è già , e lui dovrebbe tornare a fare il trequartista , com’è

  4. FULLKRUG o KLEINDIEST come centravanti, se milan e gobbi vanno su zirkzee e rashford, noi non possiamo andare su pizza e fichi…

    • ratiu a dx
      mikitaudze o come se scrive come pc
      fare un pensiero si Andrich o Sabitzer per il centrocampo

  5. Ok Le Fée saluta dopo 319 minuti giocati in totale, di cui pochi o nessuno con Ranieri. Se verrà riscattato al 30.6.25 dal Sunderland alle cifre indicate farà plusvalenza visto anno di ammortamento e i pochi bonus maturati.

    • bondo ormai è nel mirino di un po’ di squadre di serie a. Se prendiamo reitz va benissimo. Dicono sia il barella tedesco ma penso che sia presto per dirlo.
      Comunque su le fee è un giocatore tecnico, su questo sì. però va inquadrato tatticamente

  6. Ieri sera ho dato un’occhiata agli impegni che attendono la Roma nelle prossime settimane,tutte partite ravvicinate e diffcilissime.
    Non mi soffermo sui nomi, ma è inderogabile acquistare almeno 3 giocatori forti e senza aspettare altro tempo. Nella rosa attuale ci sono troppi elementi su cui Ranieri ha dimostrato di non fare affidamento (Abdul,Dahl,Soulè,Baldanzi su tutti).
    Si parla tanto della fascia destra, ma a sinistra c’è un Angelino che ha giocato tutte le partite senza avere un valido ricambio.

    • …più che altro non è marcatore Angelino. Sarebbe meglio usarlo come esterno alto se vuoi, ma con uno tosto dietro.
      Con la Lazio è stato bravo ma è eccezione.

  7. Ammetto che sono molto sorpreso di come si sta muovendo il Como che dopo Fresneda sta ora trattando Caqueret del Lione, che sarebbe il centrocampista su cui avrei fatto di tutto questa sessione nel prendere per far fare un importante upgrade a centrocampo, e già rispetto a Frattesi, per me Caqueret sarebbe più funzionale, più versatile ed è più forte. Se il Como riesce a prendere pure Caqueret fa un enorme upgrade a centrocampo. Queste due operazioni del Como sono su due giocatori mi sorprendono eccome.
    Hanno anche preso il classe 2005 Diao dal Betis per €12M, uno dei migliori giovani esterni d’attacco in Spagna che sulla fascia ha un potenziale da paura. Si parla anche di Matic per rinforzare la loro linea mediana. Poi girano addirittura voci su Rashford al Como, che forse qualche sondaggio può aver tentato di fare ma Rashford ed il suo entourage in questo caso hanno bocciato subito la destinazione ma mi domando quanto ambizioso sono i lariani e soprattutto Mirwan Suwarso al momento? Scusate l’off topic però veramente sono sorpreso e sbigottito per il mercato invernale che stanno a fare questi qua ora.

  8. Ma Hermoso non doveva andare da Mourinho? Adesso il Fenerbahce su Danso ma non ce lo possiamo (ri)prendere noi? Stavolta gli facciamo fare le visite mediche alla Quisisana 🙂

  9. Allora pare che stiamo cercando il modo di chiudere per prenderci Saele a titolo definitivo e discutere per uno scambio con il Bilan forse utilizzando Abraham o Crisantemo. La vera principale missione di mercato di Ghisolfi e Vitali a Milano è quella di definire il passaggio di Saele che ha oramai convinto tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome