Calciomercato Roma, vicino il trasferimento di Zapata: Mourinho spinge per la chiusura

160
6995

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tiago Pinto sta spingendo per chiudere l’affare Duvan Zapata con l’Atalanta dopo che l’affare Marcos Leonardo sembra definitivamente sfumato.

Secondo il sito di Sportitalia infatti la trattativa sarebbe ormai in dirittura d’arrivo, col forcing giallorosso delle ultime ore che sembrerebbe aver dato i suoi frutti.

Anche José Mourinho si sarebbe speso molto in tal senso per spingere il club alla chiusura della trattativa. Zapata dunque sembra essere il prossimo rinforzo per l’attacco giallorosso, seguiranno aggiornamenti.

Articolo precedenteCOMUNICATO AS ROMA: “Nessuna offerta per l’acquisizione del club. Il Gruppo Friedkin non ha intenzione di vendere”
Articolo successivoFollieri, il comunicato di risposta ai Friedkin: “Inviata un’offerta per avviare trattative formali. Smentita della Roma inspiegabile” (FOTO)

160 Commenti

    • La quinta scelta ….Atalanta Scamacca sicuramente un investimento, noi uno a fine carriera che se dovesse prendere con l’obbligo di 10ml ci sarebbe da riflettere sulle capacità di Pinto. Certo fallire il brasiliano è l’argentino due giovani acquistabili nei tempi gusti che sarebbero stati un investimento non è certo da grandi Ds. Acquistare ZAPATA a quelle condizioni sarebbe perdere nel tempo quello che lAtalanta ha speso per Scamacca…evviva Sabatini che su dieci 7 ne azzeccava sicuro…..

    • Mario, l’Atalanta, grazie al tanto odiato Gasperini e al suo gioco, sono almeno sette anni che vende giocatori presi a nulla a cifre spaventose, vedi Hojlund a 70 milioni di euro, senza calare di una virgola nel rendimento. Qui si spendono paccate di milioni per dei flop da almeno 7 anni, e poi ti ritrovi ad elemosinare gli scarti altrui.

    • Ma il roblema non e che e la sua occasione ma che e semre rotto e questo il grande PROBLEMA, perche almeno in serie A i suoi goal gli ha fatti e anche con grande bravura ,ma il problerma che nel utlimo hannmo e stato fuori quasi tutta la stagione per problemi continui.

    • MOURINHO spinge per ZAPATA FA ABBASTANZA RIDERE ,MA SECONDO VOI E VERA STA ROBA AHHAHAHAHAHAHHAHA

    • scusa Edoardo ma questa che non sono mai calati di rendimento è una grande boiata… lo scorso anno ci sono arrivati davanti solo perché l’ultimo mese avevamo 5 titolari infortunati e altri 5 risparmiati per puntare l’Europa League… loro invece senza coppe perché l’anno prima sono arrivati ottavi dietro alla Fiorentina…

    • Zapata potrebbe anche essere un buon acquisto però viene dopo una serie di figure di pappa fatte dal nostro DG in Italia e all’estero come mai a mia memoria.
      È ora che il genio portoghese di Pinto vada in altri lidi a fare le sue magie..
      Chiamiamo un professionista.

    • se qualcuno ha la possibilità può spiegare a pinto che con 10 milioni in più e infilando un po’ di primavera prendi Dia della Salernitana più giovane e che a già fatto un sacco di gol e poi a me piace proprio come giocatore! PS non ci sono attaccanti in giro se proprio proprio te lo rivendi anno prossimo a 20 milioni un inglese o un araba la trovi sempre!

    • Manuel, dal 2016 (anno in cui è arrivato Gasperini) sono arrivati tre volte nei primi 3, una volta quarti, una volta quinti, poi settimi e ottavi (non in questa successione). Negli anni hanno venduto, per secchiate di milioni, giocatori presi a poco perché valorizzati dal gioco di Gasperini, che non apprezzo umanamente ma che come allenatore è sicuramente bravo, e oggi si sono permessi di prendere in cinque minuti Scamacca a 25 milioni e vedrai che a fine stagione venderanno Lookman ad almeno 50. Questo per dire che oggi o sei il City o devi strutturarti come queste realtà: tanto scouting e un tecnico che abbia un gioco che migliori e valorizzi il parco giocatori. Non siamo, al netto delle disponibilità di qualsiasi proprietà ci possa essere, una società ricca da quel punto di vista, anzi. Direi che questo mercato ne è la palese dimostrazione.

    • Non dispiacerebbe assolutamente nenache a me, però la fonte è attendibile quanto il mago forrest, che peraltro fa un altro mestiere.

    • Come no? La dea ha problemi di esuberi e noi glieli risolviamo. Non solo, glieli paghiamo pure.
      Vi piace proprio fare la figura dei

  1. Ho un buon presentimento sia su Zapata sia su Renato Sanches. Se vengono faranno entrambi una buonissima stagione in maglia giallorossa e questi giorni un po’ deprimenti saranno dimenticati. Forza Roma e Forza Mourinho.

    • Grazie Lucio…hai detto un messaggio positivo ed anche saggio.

    • Che è pari pari il presentimento che avevamo l’anno scorso di questi tempi per Belotti!

    • che la positività non fa mai male è vero ma se qualcuno dopo pastore, gini e compagnia cantando ha qualche perplessità sarà ugualmente lecito e non è che bisogna sempre spolliciare.
      qui si confonde secondo me passione e sogni di un tifoso che ahimè a Roma vengono spesso infranti.
      non posso sognare il batistuta e andare in 20 mila in sud ad accoglierlo? no non è più consentito sognare perché altrimenti sei laziale. booo tutti tifosi ragionieri e yes man dobbiamo essere. dire dalla proprietà mi aspettavo qualcosa in più è vietato. io l’abbonamento l’ho fatto e pure quello di coppa perché io sono tifoso della Roma a preiscindere lo sono lo sono sempre stato e lo sarò sempre ma il sogno che un giorno arriva un presidente che compra campioni e ci fa competere e primeggiare in Italia e in Europa non me lo toglie nessuno.

  2. Il poro Jose, arrivati a questo punto, spingerebbe pure per il poro kevin Lasagna pur di arrivare alla prima 2 attaccanti ahahah

  3. sarei molto molto molto molto deluso.

    Poi ovviamente pregherei gli dei che mi sbertucciassero facendolo rivelare un acquisto azzeccato, ma per ora, se vero, vedo all’orizzonte un Belotti 2,
    e stavolta manco gratis….
    Spero, sempre sia vero, che almeno mantengano la formula di 1 + diritto di riscatto a X.

    Spero davvero sia solo l’ennesima sparata….
    a Milano ,lo danno tutti per bollito.

    • ma chi sei Gesù Cristo in terra e in ogni luogo, a Milano dicono,, in Brasile vogliono, in Argentina pensano, fatte un bagno di umiltà

    • vorrei ricordarti che il nostro giocatore di punta è Dybala, non proprio il più integro a livello fisico

    • Hai visto mai che c’è un’inversione di tendenza…durante il ritiro Mou s’è fregato la madonnina di Fatima e l’ha trapiantata a Trigoria

  4. Se Zapata e Belotti saranno quelli di qualche anno fa si può sperare nella Champion – per giocarla poi è chiaro che ci compreranno altri 2 con la cessione di Abraham se lo vendono ( sarebbero una quarantina di milioni)

  5. Capisco tutto..

    Siamo in netto ritardo sul mercato..
    Abbiamo perso dei giocatori che potevamo e dovevamo chiudere prima..
    C’è stata confusione..

    Ma criticare TECNICAMENTE Zapata.. No..
    Si scende veramente sul ridicolo.. Uno così ci manca da tempo..

    Questo per quanto riguarda il discorso tecnico..

    Se invece la critica è sul discorso fisico.. Allora è lecito avere dei dubbi.. E la mia scelta sarebbe stata diversa solo per questo motivo..

    È un calciatore che nelle ultime due stagioni ha avuto tanti problemi.. E questo secondo me rappresenta un rischio troppo grande per la Roma..

    Per quanto mi riguarda accetto le problematiche di Dybala.. Ma se giochi con due attaccanti ed entrambi hanno problemi simili diventa un po’ troppo..

    Per quanto riguarda l’età.. Ha 32 anni.. Se fosse sano fisicamente.. Non è vecchio.. È un calciatore esperto.. Che è ciò che vuole Mou..

    Uno più giovane.. Era ciò che la società voleva.. Uno più esperto era ciò che Mou chiedeva.. Una società guarda al futuro.. Un allenatore.. Specialmente se vincente come Mou.. Vuole calciatori pronti.. Che già sanno cosa devono fare..

    Se Zapata fosse sano.. Sarebbe un gran colpo.. Il problema è proprio questo.. Ed è lo stesso problema di Sanches..

    Forza Roma

    • Una cosa però va detta..

      TUTTE LE SQUADRE ITALIANE SONO IN CONFUSIONE SUL MERCATO

      L’Inter sta pagando a rate Sommer e Frattesi e dopo avere comunque preso i soldi da Onana e Brozovic non conclude per Scamacca e Samardzic rimanendo per ora in attacco col solo Thuram e col solo Bisseck in difesa senza avere ancora un secondo portiere (per Audero non era fatta?) schifando al contempo Cuadrado

      Il Milan dopo avere venduto Tonali e Brahim Diaz con tante scommesse (tolto Pulisic) rischia di fare lo stesso errore commesso dall’accoppiata delle cose formali Fassone e Mirabelli

      La Juve è ancora ferma a Weah e a un ragazzino e da luglio sta appresso a Lukaku cercando di scambiarlo con Vlahovic (che Pochettino però non vuole).

      Il Napoli prende una scommessa in difesa al posto di Kim e bisogna vedere se Garcia farà quello che fece Spalletti e già parte male coi tanti infortuni (è finito il cubo dell’anno scorso?)

      I ciociari perdendo Milinkovic che reggeva tutto il centrocampo ha preso solo un vice Ignobile (con questo che potrebbe scappare in Arabia) e Kamada e va a prendere due esuberi della Juve..

      L’Atalanta con gli acquisti che ha fatto è al momento un punto interrogativo

      La Fiorentina idem (mi sorprende come riesca a vendere 17 milioni una pippa clamorosa come Igor)

      A voglia a parlare di noi che non spendiamo soldi per nessuno.. c’è gente che li spende a casso di cane e può rischiare parecchio

    • perfettamente d’accordo, ma se Zapata fosse sano sarebbe il titolare dell’Atalanta e seppure a 32 anni varrebbe 18 milioni.

    • Due stagioni 21/22 e 22/23, totale 305 giorni di assenza per infortuni.
      Sarà pure bravo tecnicamente ma se passa le stagioni in infermeria nun te serve!
      Se pure il concetto che i giocatori fanno la differenza in campo invece che in fermeria deve passare per discutibile damo punti extra per chi c’ha i giocatori più infortunati.

    • Lupo Romolo.. Che tutte le big italiane hanno problemi di liquidità e un fatto.. Anche se molti fanno finta di non vedere..

      L’Inter nonostante abbia speso.. E quella che sta facendo peggio per ora..

      Il Milan Secondo me sta facendo il mercato che deve fare una squadra che vende un titolare.. Lo sostituisce.. E sistema anche gli altri reparti..

      La storia delle scommesse non mi convince.. Sono sempre tutte scommesse.. Lo è Aouar.. Ndicka.. Tutte lo sono.. Il Milan ha sostituito chi ha venduto.. Con Reijnders.. Che tecnicamente è tanta roba.. Ed ha portato Loftus.. Che in Italia può far bene..

      Inoltre ha risolto il problema della fascia destra con Chukwueze.. Brahim Diaz era un prestito non riscattato.. Ed hanno fatto bene direi.. In tutto questo si sono assicurati anche giocatori rapidi.. Da contropiede..

      Il Napoli si sta svegliando.. E sta facendo il solito mercato sui giovani.. Natan, Cajuste.. Ora puntano Veiga… Questo dimostra che Giuntoli c’entrava meno di zero..

      La Lazio ha sostituito Savic con Kamada.. Vediamo se porterà benefici.. Ed ora sta prendendo un ala.. Isaksen un mancino..

      Tuttavia si.. Anche chi è entrato in Champions ha problemi..

      Gladio.. E proprio ciò che ho detto io.. Un conto è una critica legata alle sue problematiche fisiche..

      Ma qui c’è chi ne parla come se fosse scarso.. Ed è una caxxata colossale.. Perché una bestia così che fa reparto da solo.. Ed ha anche i piedi buoni.. Non lo puoi considerare scarso..

      Poi purtroppo i suoi problemi ti fanno fare un altro ragionamento.. Per questo ho aggiunto che non lo avrei preso.. Solo per i suoi problemi..

      Forza Roma

  6. Pinto scatenato é lui il re del mercato. Adesso voglio vedere cosa diranno i critici dopo questo grande acquisto. Qualcuno diceva vedrai prende lukaku, magari mbappe’ e invece lui ti piazza il colpo che non ti aspetti. Non prende neanche la giovane promessa ma una solida realtà. La società si sta svenando per regalare questo cecchino dell”area di rigore ai tifosi. Per questo non vendono perché vogliono vincere mica perché hanno lo stadio pieno con un calciomercato a 0 €.

    • i tifosi sono il vero grosso problema della Roma…assuefatti ed innamorati della mediocrità

  7. Beh, menomale. Attaccante che a me è sempre piaciuto… Con l’ atalanta ha fatto bene, forse la passata stagione un po’ meno ma è una bestia e i goal li fa, in Italia è uno dei migliori, non un top, ma un una squadra come la Roma che comunque (a parte Ibanez) non ha venduto nessuno se arriva lui, Sanchez, e con Aouar Ndicka è Kristensen… Beh non possiamo dire di essere deboli, per un quarto posto e provare ad arrivare lontanissimo in Europa League inizieremmo a ragionare… Daje!

  8. l’importante è che non ci sia un obbligo di riscatto a 10 milioni..sarebbe un furto!
    Va bene prendere la punta, ma non farsi prendere per il naso dall’atalanta.
    Detto questo, se arriverà Zapata per me sarà il più forte di tutti

    • non lo prendono, sarebbe un’operazione assurda. Comunque ancora convinto la squadra sia in vendita, malgrado le parole di circostanza

  9. Quello che con l’infortunio di Tammy manca oggettivamente alla Roma è un centravanti di peso in grado di giocare spalle alla porta, di contendere le palle alte si difensori avversari e di far salire la squadra.
    Meglio se ha la velocità per giocare anche in profondità e se vede la porta.
    Zapata è quel tipo di giocatore e se dovesse recuperare una buona condizione (è reduce dall’ennesimo infortunio muscolare subito l’anno scorso, ma il suo procuratore giura che è perfettamente ristabilito e che vuole riconquistare la nazionale) potrebbe dare un apporto fondamentale.
    Belotti pur avendo disponibilità al gioco sporco ed al sacrificio non ha il fisico e l’elevazione per quel tipo di gioco.
    10 milioni sono tanti x un 32enne incline agli infortuni, però la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato al numero delle presenze potrebbe costituire la quadra che accontenta tutti.
    È come se fosse un sovrapprezzo per l’assicurazione sugli infortuni.
    Se si rompe e non gioca non lo riscatti, altrimenti l’avrai pagato un po’ di più ma a buon fine.
    Tra l’altro stanno per entrare anche i soldi per la nostra percentuale sulla rivendita di Under e forse anche su quelle di Zaniolo e Calafiori.
    Possibili ulteriori 5/6 mln con i quali pagheresti buona parte del cartellino di Zapata.

    • a proposito di peso..a Roma ce sta uno in prima categoria 1.80 per 100kg non se move ma il peso ce l’ha poi non si infortuna mai.
      partendo dalla premessa meglio pure pruzzo a 60 anni che nessuno ma ci rendiamo conto del rendimento di Zapata degli ultimi 2 anni? si può dire in tranquillità che è un esubero dell’Atalanta? e si può aggiungere che lo hanno sostituito proprio con un giocatore che era una nostra scelta sul mercato? niente qui a Roma non si possono più discutere le scelte delle società soprattutto se made in usa. Napoli Inter Milan Juventus Lazio Atalanta ti sono arrivate davanti e hanno fatto di più nel mercato soprattutto quelle che erano più o meno al tuo livello Lazio e Atalanta in più la fiorentina che ha fatto un gran mercato. dopo 2 settimi posti e 1 sesto posto anche quest’anno, visto i non investimenti, l’obiettivo sarà il medesimo consolidare il sesto settimo posto. l’abbinamento anzi gli abbonamenti li ho fatto ugualmente ma almeno dicessero la verità “ci interessa il solo stadio!!!!” eee “non c’è progetto sportivo!!!” almeno ci mettiamo tutti l’anima in pace e chi critica non si prende una valangata di spolliciate.
      il tifoso della Roma è un’entità strana e contorta altro che “malata”…da del bla bla bla a chi dopo 20 anni riporta lo scudetto a Roma comprando campioni depauperando un capitale personale ed esalta 2 americani di cui uno muto e l’altro cazzaro.

  10. penso che sia tutto in accordo tra presidente Ds e allenatore… manteniamo aperte molte opzioni e agli ultimi di agosto prenderemo qualcuno al miglior prezzo possibile… è da taccagni peggio di Lotito ma gli americani hanno capito che funziona così, basta vedere winaldum e Dybala lo scorso anno…
    Preferisco così che pagare 30 miliardi un Fabio junior o 44 uno schic….
    Almeno so che la cosa in questo modo è gestibile per la proprietà.
    Non ho paura dei Friedkin, ho paura del “Lotito” di turno che gli potrebbe subentrare.

  11. se stanno bene lui e sanchez sono signori giocatori.Zapata in condizione non ha nulla da invidiare a lukaku.Sanchez qualche anno fa non ti bastavano 50 milioni.Ma purtroppo c è un se.

    • ma vattene te….un bel giro fuoriporta….oppure portace l’arabo altrimenti meglio fare silenzio

  12. VIVA ZAPATA!
    EHY AMIGO, SONO ZAPATA, IL VOSTRO BECCHINO!

    Fisicamente finito ma se regge anche solo la metà dei tempi d’oro, fa 20 gol con la Roma con una gamba sola. giocherebbe con Dybala, non so se rendo.

  13. Attenzione con Zapata ve datte la Zapa sui piedi Ancora una pippa comme Belotti e tante altri E meglio vi resparmiatte quei soldi. Non bisogna comprare per forza voi Romani ve devette swegliare prima.

  14. Spero di sbagliarmi, ma avendo saltato tutta la preparazione estiva ed avendo un fisico importante, ho paura che ci metterà un po’ ad entrare in forma, infortuni permettendo……ma possibile che non si possa trovare di meglio.

    • Be’ almeno due giorni fa ha segnato un gol in amichevole con la Dea (come Scamacca)

  15. Se ciò si dovesse concretizzare una cosa positiva sicuramente c’è: non dovremo affrontare un attaccante che contro di Noi (come da storica tradizione anche con altri, vedasi Muriel!) in passato ci ha fatto spesso male tra gol e assist (non ultimo quello di Atalanta-Roma 3-1 sul primo gol sfruttando la dormita di Tammy).
    Io tra i storici castigaRoma (che magari segnavano 1 gol a campionato e puntualmente ci segnavano contro!) ricordo l’Argentino Ramon Diaz, voi chi vi ricordate?

    PS: sto vedendo l’Al Ahli, subito prima Ibanezzata con un passaggio killer al portiere Mendy (chiedere al Chelsea!) e rigore negato sulla sua respinta, confermando quello che penso sul nostro ex: è un ottimo difensore ma purtroppo è una “mina vagante” che in qualsiasi momento ti può fare la cappella improvvisa che ti “impicca” la partita (Derby docet!)

  16. Talmente forte sto Zapata che dopo anni all’Atalanta è stato spompato a dovere e ovviamente noi andiamo a prenderci lo scarto dell’Atalanta. Siamo vergognosi e lo sono ancora di più i tifosi che si accontentano, meritiamo di più….
    Squadre come Atalanta e Fiorentina ci deridono, loro spendono soldi e diventano più forti e noi vendiamo e non siamo capaci di comprare un giocatore se non è un parametro zero.

  17. Loro si sono presi Scamacca e a noi ci lasciano un loro scarto ad oggi valiamo meno di Atalanta e Fiorentina grazie Friedkin

    • Penso la stessa cosa, dobbiamo superare le dirette concorrenti della Champions, facciamo meglio di Zapata, Arnautovic, Nzola…2 finali con Mourinho per non premiarlo per il suo lavoro

  18. è la sua occasione in un top club? ho letto bene? classifica alla mano degli ultimi cinque anni l’atalanta ci precede o sbaglio? quest’anno compreso, forse sono loro il top club e noi non lo sappiamo ancora cosa siamo. sbaglio? Se Zapata sta bene abbiamo per la prima volta in tre anni un attaccante, il resto sono cazzate. Non mi venite a dire che può fare peggio di abrham, shomurodov o belotti messi insieme. Benvenuto se si farà! mille volte Benvenuto

  19. Chi verrà il prossimo anno al posto di Mourinho e Pinto, troverà un cimitero di elefanti da smaltire. Non sarà compito facile…

    • la società è già venduta,il motivo è questo punto è incapace,ma fa’ciò che gli dice la (ancora per quest’anno) proprietà

  20. Uno dei problemi della Roma di questi anni è stato quello di avere calciatori con tanti problemi fisici..

    Si partiva con una formazione.. Che a parte certi reparti.. Non sembrava neanche troppo scarsa.. Poi durante l’anno.. La formazione iniziale cambiava totalmente..

    Spinazzola/Karsdorp/Smalling.. Ma anche Llorente/Pellegrini.. Anche se spesso gioca con problemi fisici.. Dybala.. A questi aggiungo Elsha.. E probabilmente ne dimentico qualcuno..

    Uno come Zapata.. Vicino a Dybala tecnicamente possono formare una coppia tecnica e potente.. Sarebbe un Upgrade rispetto allo scorso anno.. Perché Zapata sa fare reparto.. Sa tenere palla.. La protegge.. E sa anche giocare per i compagni..

    Il problema è quello che ho elencato sopra.. Si va a unire a quella lista di calciatori che iniziano ad avere (oppure hanno sempre avuto).. Dei problemi che li tengono lontani dal campo per più partite..

    Avevo sperato di vedere a Roma solo calciatori Sani.. Possiamo reggere la condizione di Smalling e Di Dybala.. Aggiungo Pellegrini.. Perché anche dolorante scende sempre in campo.. Ed in più ora c’è Aouar..

    Ma se invece di togliere aggiungiamo.. Zapata, Sanches.. Già oggi sappiamo.. Che ci potremmo ritrovare nei momenti cruciali senza..

    Spinazzola, Smalling, Dybala, Zapata, Sanches…

    E la Roma che scenderà in campo avrà totalmente un altro volto..

    Zapata ha 32 anni.. Non è vecchio.. Ed è un calciatore importante.. Fino a 3 anni fa aveva anche numeri molto importanti.. Ma fisicamente inizia ad essere un problema.. Un rischio..

    Se prendi Zapata ne serve un altro.. Se costruisci una doppia squadra puoi reggere a qualche infortunio.. Ma te lo puoi permettere?

    Il punto sta tutto qui.. Aspettiamo.. Anche perché abbiamo già commentato altri calciatori che poi non sono arrivati..

    Forza Roma

    • Chiamalo punto tu. Pensi di iniziare la stagione con due uomini per ruolo e in realtà ne hai 7/8 che stanno una volta di qua e una di là, a volte più di una.
      Arrivi a metà stagione o poco più e dici che la rosa è corta. Ma è solo colpa tua.

      Capisco l’eccezione che si può fare per Dybala, che è uno che se gioca 30 partite ha la possibilità di lasciare il segno in ognuna di esse e non è poco. E comunque un Dybala che fosse pure di ferro non starebbe certo da te.

      Ma averne in eccesso di altri che non sono campioni è qualcosa che non ti puoi permettere, e aggiungerne ancora è quasi criminale, sicuramente stupido.
      Nemmeno a dire che lo prendi gratis!

    • Hunter ma è ciò che ho detto io..

      Anzi.. Sono due anni che lo ripeto.. Ne parlavo già sotto la gestione Fonseca..

      Il problema è che per prendere calciatori sani, giovani, forti.. Non ti chiedono 10 mln.. E non ti fanno prestiti con diritto di riscatto..

      Uno come Sanches lo prendi perché ha problemi fisici.. Se no è un calciatore da Bayern.. Da Psg.. Idem Dybala..

      Puoi fare scouting.. Trovi un Marcos Leonardo.. Ma solo per lui sono 20 mln.. Altri 20 il centrocampista.. Altri 15 per un altro attaccante.. Altri 10 per un difensore..

      Se devi coprire un solo ruolo è un conto.. Se vuoi 4 calciatori e un altro discorso…

      Forza Roma

    • Assolutamente concorde ma non penso tuttavia che a questo punto possano prendere Zapata e un altro attaccante non solo per soldi ma perchè poi a gennaio ne avresti addirittura 4 con il rientro di Abraham necessariamente da far giocare e recuperare per cercare di salvaguardare il patrimonio investito. CE ne vuole uno ma buono e sano e i soldi ci sono con la vendita di IBANEZ e quindi i 100 milioni circa incassati sin qui.

  21. da morata al 32 anni Zapata di cui l’atalanta non vede l’ora di liberarsi dato che non è manco più integro è stato un attimo, sono proprio curioso di sentire cosa si inventerà quel genio del nostro direttore sportivo per giustificare un mercato ridicolo

  22. Zapata va recuperato e ci sono incognite ma tra tutti i nomi che sono stati fatti è il miglior attaccante dopo Lukaku papabile….secondo me migliore anche di Morata e Scamacca…. speriamo di recuperarlo.

  23. Questo per noi è perfetto.Spero si riprenda bene ma è un armadio,non lo sposti manco con le cannonate ha un discreto fiuto del goal ed una progressione notevole.
    Per noi che spesso specialmente quando siamo in vantaggio giochiamo sotto la linea della palla….pure troppo x me….è fondamentale l’armadio palla addosso….io dico che se prende la forma va in doppia cifra….ma piamolo però perchè pare un podalico gemellare …..sto acquisto

  24. Ma come si fa ad esultare x l’eventuale acquisto di Zapata a quelle cifre….un giocatore che il prossimo aprile compirà 33 anni….
    Eventualmente un prestito con diritto di riscatto a 4 o 5 milioni e legato alle presenze e ai gol…ma non di più!!!

  25. Ok Zapata e Renato Sanches, sperando di non vederli solo in infermeria.
    Per me a noi (specie se non viene Marcos Leonardo) serve Muriel, uno di grande tecnica che prende palla e cuce il gioco là davanti oltre a segnare…quello che Abraham non riesce a fare per limiti tecnici…con lui anche gli altri segneranno di più e Dybala non sarà il solo a fare anche l’assist-man.
    Poi va detto che con Mourinho (comunque grandissimo e indispensabile) fare l’attaccante è molto difficile: poche occasioni, molto lavoro difensivo, palloni in arrivo difficili, quindi ci vuole gente di livello e disposta a sacrificarsi

  26. abbiamo visto mercati di cui presi dall’entusiasmo avevamo già vinto lo scudetto a settembre… ciò che purtroppo poi non è avvenuto.
    speriamo che alla fine questa sia una stagione piena di sorprese e chissà magari questi ragazzi ci regalano qualche soddisfazione.
    sempre forza Roma!

  27. “Mister ci sono rimasti, tra i prendibili, Tiribocchi, Lapadula, Pellissier, Zapata e Moscardelli, lei chi vorrebbe le prendessi?”
    Te credo che spigne pe Zapata.
    E comunque potemo vende pure 18 giocatori e incassà 30/50/70 milioni, ma continuamo a cercà solo gente in prestito. A me sta cosa me stranisce e non poco.

  28. ci sono tifosi contenti di un 33enne che l’atalanta sta scartando che ha grossi problemi fisici e l’unica alternativa che abbiamo noi è uno che non segna, ok perfetto i friedkin gongolano poi però non prendiamocela con mourinho se la squadra farà fatica a fare goal e non riuscirà ad andare oltre un sesto posto e sarebbe il quarto anno di questa gestione

    • ormai c’era solo da scegliere quale giocatore fosse in apparenza meno bollito dei tre rimasti, ad oggi Claudio Lotito vale più di questi che abbiamo noi che sono solo dei Ferrero in giacca e cravatta e silenziosi, o ce ne liberiamo presto o ci aspettano anni assai bui

  29. Scontatissimo la quinta/sesta scelta, dopo aver fallito tutti gli altri obbiettivi c’era rimasto solo lui. Come abbiano potuto ridurre la Roma così per me resta un mistero

  30. A me purtroppo viene sempre in mente che può venire chiunque tanto non cambia niente! Abraham quando è arrivato aveva la preparazione fatta col Chelsea e fece bene, poi l’anno successivo con la preparazione fatta a Roma è diventato una pippa…belotti fin che stava a Torino spaccava tutto viene a Roma si allena a Roma e diventa più inutile di un cu*lo senza il buco scusate il termine, vado avanti? Qua non si tratta di giocatori forti o meno forti qua c’è un problema di fondo! Avete mai visto gli allenamenti della Juventus? O del Real Madrid? Vanno a 2000! Ogni esercizio viene fatto con voglia e grinta! Andate a vedervi come si allenano a trigoria! Andate a vedervi il vostro caro Pellegrini come fa gli esercizi! O cristante andate andate! Vi viene voglia di vomitare! Una sufficienza pazzesca in ogni singolo esercizio anche quelli più facili! Io ho giocato a calcio per qualche anno e mi chiamavano sempre nella squadra di categoria superiore a giocare perché venivano gli allenatori a vedere gli allenamenti dei ragazzini e io davo il 100% anche in allenamento! Questi non lo fanno! Ecco perché facciamo pena e non corre nessuno e soprattutto si fanno sempre male! È proprio a Roma che non si ha voglia di vincere! Perché gli obiettivi sono il 4 posto! E nessuno ha bisogno di mettersi in mostra perché sono stra pagati e gli sta bene così! Quelli ambiziosi invece vengono ceduti subito!

  31. ….e intanto tocca vedere Retegui che fa doppietta (o quasi tripletta con un colpo di tacco al volo) preso dal Genoa a 12 milioni mentre noi stavamo appresso a Scamacca e Morata. Evvabbè…..
    p.s.: andiamoci a prendere il DS del Genoa…. l’Islandese Gudmundsson è impressionante

  32. Questo è il calcio di oggi…noi in due anni 2 finali europee e i nostri giocatori non hanno mercato….l’Atalanta viaggia tra il 5 e 6 posto tutti gli anni ma vende giocatori a cifre importanti…booohh

  33. Se ci hanno RUBATO UNA FINALE EUROPEA giocando senza attacco (Dybala a parte ovviamente) faremo meglio con Zapata e/o altri!
    Semplice pensiero di un tifoso….
    FORZA ROMA

  34. mourinho pensasse a sviluppare una manovra di gioco con otto undicesimi negli ultimi 30 metri dalla porta avversaria,per mettere in condizione gli attaccanti ,di avere palloni giocabili invece di fargli fare i maratoneti per 100 minuti.ok.zapata ha avuto problemi ultimamente ,forse allenamenti approssimativi,forse voglia di cambiare aria .se avrà continuità, con un gioco propositivo sfonda la porta.a 32 anni ,se sei un atleta serio puoi ancora dire la tua.

  35. be ,se proprio ci teniamo alla nostra ROMA ,e visto che lo hanno chiamato e non c’è venuto da solo, un incoraggiamento per Zapata?

  36. Me ricco….mando tutti allo stadio per festeggiare il sold out vedere sbandieratori starlette e pop corn con mediocri scarti di calciatori per vincere un ipotetico bonsai . Possono passare anni ma per noi romani il calcio di passione non potrà mai essere solo spettacolo di luci , privo di risultati, passione e di emozioni vere ma con questi credo non sia possibile.

  37. Aspettiamo a dire che Zapata è preso. A questo punto non ci credo. Purtroppo non siamo più neanche nelle condizioni di trattare sul prezzo e probabilmente dovremo cedere ai ricatti dell’Atalanta e pagare in modo esagerato questo che al primo problema muscolare stara’ fermo tre mesi. Più di tre mesi per prendere un attaccante che ci serve come il pane però Matic che fa le bizze andrà via in cinque minuti. Nella Roma chi vuole andarsene viene accontentato e chi vuol venire viene col caxxo.

  38. al di la di tutti i discorsi , serviva una punta dallo scorso anno ,gia’ prima dell’ infortunio si capiva che Abrhaam non era il crack per cui ai Fredkin gli sono stati chiesti 60 milioni ( tra cartellino e ingaggio), non e’ possibile che 300 giorni di tempo non siano stati utili per muoversi con anticipo su un obiettivo. Poi l’ atalanta non e’ scema , anzi, non avrebbe cercato un attaccante sapendo che Zapata potesse ancora essere al 100% poi sull’ aspetto fisico Gasperini e’ uno che se ne intende e parecchio , posdibile essere cosi ingenui?

  39. le chiacchiere stanno a 0 oggi 12 agosto fra una settimana inizia il campionato, abbiamo una squadra che non è ne carne ne pesce non si capisce nulla, personalmente delle altre squadre non me ne frega nulla, io penso unicamente alla Roma che doveva recuperare la distanza dicevano dalle alre squadre, bene anzi male non solo non ha recuperato nulla ma indebolita pure ad oggi, poi si spera che fino all’ultimo si possano aggiustare le cose, ma sempre all’ultimo cosa che non va x nulla bene, perchè prendi giocatori e magari succede di corsa e che si devono inserire senza preparazione con la squadra, che ci vogliono minimo 2 mesi x integrarsi, e sei gia distante punti dalle prime posizioni, poi magari succederà il contrario magari. e sarei felice di essere smentito, amareggiato e deluso è dire poco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome