Calciomercato Roma, Villar a un passo: il Valencia ha deciso di non pareggiare l’offerta

54
4644

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si avvicina il secondo acquisto per questo mercato di gennaio targato Petrachi: dopo Ibanez è a un passo anche Gonzalo Villar, centrocampista 21enne dell’Elche.

Il Valencia, riferisce in questi minuti il giornalista de Il Tempo Filippo Biafora, ha deciso di non pareggiare l’offerta presentata giorni fa dalla Roma di 4 milioni più 1 di bonus.

Il club capitolino ha in mano il sì del giocatore oltre a quello dell’Elche: a questo punto l’acquisto del centrocampista spagnolo sembra davvero a un passo.

AGGIORNAMENTO ORE 15:10 – Arrivano conferme sull’affare Villar-Roma: l’Elche ha lasciato il centrocampista in tribuna. A inizio settimana è previsto lo sbarco in Italia per firmare coi giallorossi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIbanez è arrivato a Roma, stasera dovrebbe assistere al derby. Domani le visite mediche (FOTO – VIDEO!)
Articolo successivoSerie A, Nainggolan beffa l’Inter: i nerazzurri frenano ancora, solo 1 a 1 col Cagliari

54 Commenti

  1. Serve sia questo che Ibanez anche perché con Smalling non si sa come andrà a finire.
    Ora mi aspetto Perez e poi si potrebbe dire che Petrachi ha fatto miracoli vista la situazione

    • Ma la Roma dovrebbe sostituire smalling e puntare su ibanez, o villar per il centrocampo dalla B spagnola su cui il valenvia non esercita riscatto, ma che stai a dì e annamo sù, ma nun te vergogni a dì ste cose…ma per chi tifi te, levate la maschera. Ma c’e un limite alla decenza, voi filo societari l’avete stra superata, ome se fà a tifà Roma e esse contenti di un mercato stile udinese.

    • se lo dice utente attento noto esperto di mercato potete andare sul sicuro.. bisogna rispettare l’opinione altrui.. roba da non credere..

    • Già e voi ANTISOCIETARI da un pezzo che avete superato lo scassamento di @@…

    • @nicuto vai a commentare gli articoli di bernardeschi su CM.com fai il bravo, la tua attendibilità romanista, come quella di altri utenti come te e prossima allo zero, solo un non romanista può essere soddisfatto di questi nomi e non a caso spunti fuori tu. Vai…torna su CM grazie, lì non ti nota nessuno. Ma almeno quando scrivi qui, cambia il nickname dai, cosa credi di essere più credibile, conservando il nickname.

    • Non è un discorso di essere filo societario o meno, se per Smalling come sembra ti chiedono 30 milioni 30 anni che glieli da secondo te marione? Ibanez è un giovane che intanto tu metti in cascina poi vediamo se padre eterno Gasperini che non lo faceva giocare aveva ragione o meno, a noi serviva un mediano e lo spagnolo è un mediano, vedremo se sarà utile o meno, Perez mi sembra buono, calciatore, cattivo, tecnico, rabbioso, magari venisse, per una società dove c’è una situazione di stallo, dove non si capisce se ci sarà o meno questo cambiamento di proprietà, intanto Petrachi se riuscisse a fare questi tre acquisti, il suo lavoro lo avrebbe fatto bene

    • Parli di filo società e ciccia fori er salernitano…presentateme un salernitano che tifa Roma, se non romano di nascita e trasferio li per altri motivi. Gaetano usa termini campani quando scrive…come, abbiamo cacciato fuori il carattere, invece di abbiamo tirato fuori, usa il termine teniamo invece che abbiamo, romano nun sei e soprattutto nun sei romanista, sei sgamato paro paro gaetanè…liberatece da stà chat per piacere…vogliamo i romanisti non gli infiltrati con spolliciatori al seguito, dovete capire che alla gente intelligente, le spolliciate non lasciano nessuna impressione.

    • @luca ma che stai a dì, serve un mediano e villar lo è, ma che principio è, allora vado alla cremonese e mi faccio dare il loro mediano, almeno conosce il campionato italiano, ma la qualità dove la metti…assurdo e fatela finita co sti marione che siete pietosi a me marione non piace ma come non piace chi parla a Roma radio inascoltabili. Parla di utenti senza fare riferimento alle radio o stronz…simili, rispondi da uomo, no ste puttan…te. marione o davidone o er macellaro o ughetto, qui stamo a giudicà la Roma da tifosi e da romanisti, non ce vojo avè niente a che fà cò nessuno delle radio e che parla pè 4 ore de Roma pè radio e se nun ce fosse stata la radio forse manco je ne fregava niente della roma, nun sò si te chiara la risposta…Luca, ma intendo tutti pè radio, sò tutti uguali quelli, ciccio bello. Parlamo da tifosi Luca se te riesce, da romano e da romanista ciccio. Questo è un mercato a chi non ha la Roma nel cuore…io in giro per Roma non trovo nessuno che la pensa come te, ste cose nella vita reale non le dici, quindi o non sei romanista o ste cose le dici solo alla tastiera.

    • Se sono Campano che termini devo usare siciliani?
      Mizzica me scassasti i cabbasisi ..
      Va bene cosi?
      Conosco pure qualche termine che mi insegnava il mio grande amico Leone Di Lernia .
      Comunque a Sarno non sono solo io Tifoso della Roma ne conosco almeno una 30.
      E poi sono diventato tifoso della Roma con una sconfitta, Porto-Roma 2-0 COPPA delle Coppe 1981-82,avevo 9 anni …e facile tifare quando le cose vanno bene…

    • @utentr attento… io so romano come te ma me piglierei volentieri Gaetano e caccerei te il più lontano possibile da Roma insieme a cristante perotti pastore florenzi pellegrini ecc…

    • Ecco un altro che dà le patenti di romanismo.
      Sia chiaro una volta per tutte.
      Le patenti di romanismo qui le do soltanto IO.
      (19,99 €, fino al 31 gennaio; approfittatene! insoddisfatti o rimborsati)

    • No no davidone, romano come proprio no…tu non saresti capace neanche a vincere un pesce rosso al luna park, fai il serio. Tienti stretto gaetano il paladino, anzi pallotino.

  2. I rinforzi dovevano arrivare prima società di pidocchiosi, costretti ad avere paura del derby e soprattutto di prendere un imbarcata clamorosa. Pallotta and Co. Vergognatevi

    • Hai fatto il conto degli infortunati? Se compriamo altri “rinforzi” (ammesso che a gennaio se ne trovino) quando rientrano tutti bisogna allarga’ Trigoria.
      Poi se lamentamo del monte ingaggi e de dove’ fa plusvalenze.

    • Ognuno ha paura di quacosa.
      Tu di prendere l’imbarcata, io solo degli arbitri..perche’siamo nettamente superiori.

    • Comunque i calciatori prima di bocciarli bisogna vederli all’opera, non è detto che uno che gioca nella serie B spagnola sia per forza uno che non vale niente, Ancelotti veniva dal Parma e stava in serie C poi è diventato subito Ancelotti.
      Quello che ti voglio dire è che con Pallotta che probabilmente sta andando via e quell’altro che dovrebbe entrare ma poi non ne è neanche detto al cento per cento, questo mercato sfavillante a gennaio chi te lo dovrebbe fare, i soldi chi li dovrebbe mettere secondo te?
      Ripeto se Petrachi riesce a prendere questi tre almeno un ruolo lo copre, gli altri due li valuteremo con il tempo, ma adesso di più a rigor di logica non si può fare e non si può pretendere a mio parere

  3. Certo che quarche dubbio te viene si nun pareggiano manco ‘n’offerta de 4 mijoni. Ormai i dai a quello che te venne i pedalini fori dar supermercato.

    • Il Valencia ha già 4 centrocampisti e sono sufficienti, dato che gioca con il 4-4-2 e quindi due centrali, alcuni dei quali praticamente insostituibili (Coquelin, Kondogbia, Parejo). Prendere Villar significherebbe scommettere su un giocatore che rischi di lasciare per anni all’Elche in Segunda senza mai portarlo in squadra, dato che non avrebbe spazio. Riassunto: non je serve

    • Speriamo bene,ma meglio scommettere su un giovane a queste cifre che a 20 mln e ingaggi da giocatori fatti e finiti come fatto in passato,mandando il giovane in prestito a destra e manca pagando parte dell’ingaggio,solo per aspettare che il costo del cartellino venga ammortizzato e regalarlo a qualcuno che se lo prende!Su ibanez c’era anche l’interesse di Sabatini che sui difensori centrali raramente ha sbagliato,l’unico dubbio è perchè l’Atalanta non ci creda,l’ha pagato 3 mln e lo rivende a 9 pagabili tra 2 anni,boh!Ma sono investimenti per futuro e,a parte Perez,dubito che questi siano pronti per aiutare da subito,infatti,a quanto ho capito dalla conferenza stampa di Fonseca,se Diawara si opererà,dovranno intervenire ancora,per me lo dovevano fare anche con Diawara sano,ma è un altro discorso

    • Più di un dubbio, serie b spagnola per serie a non credo sia la stessa cosa, unaltro coric no te prego.

    • Ao’, se pijate sur serio a battuta sui pedalini so’ problemi vostri, mica mia. Comunque espongo er concetto ‘n’ modo più serio: se na società come er Valencia, che viene subito dopo e big istituzionali, lascia anna’ ‘n’ pischello de 21 anni è perché nun ce crede.
      Nun significa gnente che sei ar completo. Se ce credi o riscatti e dai a quarcun artro naa speranza che er valore salga. Poi o too tieni o o venni. Quindi nun ce credono. Poi mica sto a di’ che c’hanno ragione pe forza. Anzi, speramo de no.

    • Se invece pareggiava l’offerta, avresti scritto: manco a prendere Villar siamo boni….

    • Cattivik il Valencia se non erro è in crisi economica anche lei non può fare troppe operazioni di mercato tant’è che ci avevano chiesto florenzi in prestito con diritto di riscatto

    • @cattivik ce vorrebbero i romanisti dentro la chat, ma qui semo veramente in pochi quello è il problema…leggi i commenti di luca, nicutro, geatana e come fai a pensà che sò romanisti. Ciao e forza Roma, ma pè davero no pè finta come luca.

    • Che vuol dire? Frattesi non è stato riscattato dalla Roma e dubito che Petrachi non ci credesse, semplicemente rischi di accollarti l’ennesimo giovane che non vestirebbe mai la maglia del club di appartenenza e per società con problemi economici (come il Valencia) non è proprio il massimo

    • Infatti il Bologna lo ha pagato 13 + 6 di bonus.
      Perché a te avrebbero dovuto darlo gratis?
      Sei amico intimo di Percassi?

    • Infatti te il sabato stai sintonizzato a seguire le partite della serie b spagnola ma dai stiamo rasentando il ridicolo.

    • @sciabbolone Il Bologna lo ha preso a 0 perché è in prestito.
      Lo paga a febbraio 2021 forse 19 milioni. Come Perez più o meno.
      In più barrow è un mezzo tifoso della Roma. Avrebbe potuto fare bene.

      @lupo Io lavoro nel calcio quindi me la vedo si la serie B spagnola. (Più interessante della Bundesliga)

    • Tu ci lavori nel calcio ? Io cio giocato tanto e un ottimo giocatore lo vedo ad un km e dire ottimo e un parolone anche perché un ottimo calciatore ha un valore molto alto, io rivedrei il commento e scriverei discreto giocatore.!!

    • Voi che spolliciate siete i migliori di tutti noi.. che schifo eriksen, meglio gli altri vero? Poverelli…

    • Intanto oggi manco contro il Cagliari hanno vinto
      Nonostante GONDE
      Nonostante un gol irregolare
      Nonostante lukaku doveva essere espulso
      Li ha castigati il NINJA, già proprio quello cacciato a calci da Marotta Ausilio e Conte
      Agghiacciante. …

  4. Bene, sono sempre favorevole ad acquisti di prospettiva.
    Aspettiamo di vederlo all’opera ma, salvo sorprese, a Villar andrà dato tempo.
    Ora manca un centrocampista pronto subito all’uso.
    Se non lo si reperisse sul mercato, piuttosto che niente farei rientrare NZonzi.

    • Pensa come stamo messi, a fà rientra nzonai. Questo è un mercato vergognoso per una società che si chiama Roma, si dovrebbero vergognare e dimettersi in massa, sei pagato per avere idee anche in situazioni difficili, ma di cosa parliamo questo è il mercato che fà l’udinese, non una squadra che ha perso 2 dei suoi giocatori migliori e deve giocarsi un posto champions con l’atalanta. Col presidente alle bahamas ripeto vergognosi loro e ancor più vergognoso chi li difende.

  5. su Villar non posso pronunciarmi, ma su Perez potrei dire che (per me) è un acquistone sia per età, aver già dimostrato, e carattere (tutti attributi che servono ai grandi giocatori) mi sembra persino strano che siamo riusciti a prenderlo; meglio così ovviamente ! Questo acquisto è un già un primo grande rinforzo per la prossima stagione (senza vendere nessuno ovviamente) speriamo bene per stasera, forza grande Roma !

  6. Se Perez si ambienterà subito ci sarà da divertirsi. Villar va aspettato mi sembra ovvio lo scarto tra la secunda liga e la serie A.Comunque con Ibanez presi tre 21enni in tre ruoli diversi…..non mi sembra male.

  7. Villar do biamo vederlo in italia comunque nazionale under 21 spagnola, non male 4 milioni + 1 bonus i nazionali italiani under 21 minimo ci vogliono 10 milioni per iniziare a parlarci poi Mandragora a 24 mil ma dai……tutta la vita villar

  8. Qui’ sono tutti attenti a criticare ai nuovi acquisti che vanno a rattoppare una situazione di emergenza , ma nessuno a criticare quando si sono rinnovati i contratti milionari ai vari giocatori tipo Kolarov e Dzeko che fino ad adesso non hanno fatto niente per meritare la montagna di soldi che guadagnano.Un po’ di coerenza eddaje no?

  9. Il mercato della roma di gennaio assomiglia molto ad un mercato sabatiniano: giocatori giovani e di talento come non se ne vedevano da tempo presi ad una cifra umana e giusta per la loro età e prospettiva.

    Non conoscevo nessuno dei tre, ma ho visto qualche immagine e mi sono fatto un idea parziale di ognuno di loro: IBANEZ ( immagini di quando giocava al fluminense ) se non fosse paraguayano a caratteristiche sembrerebbe un giocatore spagnolo, cioè un difensore fisico ma molto tecnico. Addirittura veniva fatto giocare alle volte centrocampista per la sua tecnica, ma molto bravo nell’anticipare l’avversario.

    PEREZ mi sembra e non voglio esagerare, un iturbe tecnico ( proprio quella che mancava all’ex roma ), cioè uno veloce, piazzato fisicamente ( basso ma con ottima muscolatura ), buona tecnica e buon sinistro.

    VILLAR, da quello che ho visto, o è quello che mi ha impressionato di piu: ha anche lui un buon fisico, veloce, ottima tecnica, dribling, fisione di gioco e gioca a tutto campo.

    Il mercato della roma è chiaro: giovani di talento da far crescere dietro i titolari. A gennaio in vista di un cambio societario, prendere giocatori di 26-27 anni di medio livello e strapagarli ( vedi politano ) sarebbe un errore enorme, perche si augura che il prossimo anno si possano comprare giocatori di livello e queindi spendere soldi e tanti per titolari e non per riserve.

  10. Vediamo un po’…

    Nainggolan.. Serie B con il Piacenza..
    Torreira.. Pescara serie B
    Guendouzi.. Ligue 2 Lorient
    Verratti.. Serie b Pescara
    Dybala… Serie B Palermo
    Bale.. Championship Southampton
    Dele Alli.. Football league one..Donks
    Matuidi.. League 2..Troyes
    Pirlo. Serie B.. Brescia
    Gattuso,.. Serie B.. Perugia..

    Ho semplicemente riportato una serie di nomi, ma c’è ne sono molti altri, di giocatori che sono diventati importanti e vengono dalla serie B..

    Valutare questo giocatore solo perché viene dalla serie b non ha senso, così come è sbagliato valutarlo solo perché il Valencia non se lo prende.. Basterebbe pensare che l’Inter ci ha praticamente regalato Zaniolo..

    Serviva un calciatore già pronto a prendere il posto che Diawara ha lasciato, sono d’accordo, ma sarebbero serviti anche i soldi per avere un giocatore del genere..

    Non conosco Villar, magari non avrà nulla in comune consiglio nessuno di quei nomi, ma dare giudizi solo perché viene dalla B resta comunque un errore.

    • Mbè detto così è un pò troppo semplicistico e grossolano, diciamo che tutti quelli che hai nominato, eccetto Verratti, hanno percorso una strada fatta di tappe, crescendo in società di medio livello prima di approdare nelle big oppure crescendo direttamente con le big, ma inseriti in un contesto in cui avevano top player a proteggerli, da cui poter apprendere e giocando con minutaggio sempre più crescente. Qui noi effettivamente abbiamo solo veretout e Cristante come titolari e non mi sembra che Villar non rischi di venir sovraesposto alla piazza di Roma. Diciamo che questa società ha raggiunto forse il punto più basso della sua storia. Come ha scritto qualcuno, in altri post(magari in maniera un pò troppo forte), questo è un mercato che può essere tollerabile per società di piccolo cabotaggio, con minime pressioni e con minime ambizioni, se devi giocarti il posto champions con l’atalanta e in questo sprint finale e hai perso zaniolo e diawara, non puoi farlo con villar dalla B spagnola, perez può anche starci molto bene, ma villar rischia di giocare perchè è in un reparto dove siamo sguarniti. Speriamo, da romanisti che vada bene, ma giudicarlo ora è un mercato da piccola società.

    • No, Samurai, io dicevo altro..
      Ossia non si può dire che il giocatore in sé è scarso semplicemente perché viene dalla serie B… Tutti i nomi scritti vengono dalla B (qualcuno anche dalla C).. Ma erano tutti nomi con un enorme potenziale..

      Poi che a questa Roma serviva un giocatore già fatto, un giocatore da potersi prendere subito il posto e poter fare la duffe, siamo d’accordo..

      Io su questo non discuto, ma è anche vero che se vuoi un giocatore del genere, devi tirare fuori i soldi.

      La mia risposta era a chi diceva che “” un altra pippa che gioca in serie b”

      Non può e non deve essere quello il metro di giudizio..

      Ed anche Nainggolan cresciuto tra Piacenza e Cagliari.. Non due top team, alla sua prima presenza a Roma faceva la differenza (Roma – Sampdoria coppa Italia)..

      Poi è chiaro che sarebbe servito un giocatore pronto subito come lo era quel Radja.. Ma il mio discorso era un altro.

  11. Prima riflessione: a Gennaio prendi: o gente che ha fallito e devi rilanciare o gente che sta per svincolarsi e la prendi a prezzo di saldo ma gli paghi stipendi alti oppure se sei bravo prendi un giovane che si sta lanchiando ma che non è esploso del tutto. Credo che la Roma abbia scelto la terza strada (anche perchè non ha il budget stipendi per la seconda). Quindi da parte di noi tifosi inutile commentare, Ibanez, Villar ePerez sono 3 giovani, che hanno fatto bene MA che non sono al momento campioni e comunque un “rischio” flop se lo portano, MA è IMPOSSIBILE esprimere un giudizio vero prima di averli veduti un certo tempo. Teoricamente come posizioni e caratteristiche ci siamo. p.s. a quelli che dicono di Villar in B sopagnola: Cetin viene dallla B turca (molto meno performante della B spagnola), Under aveva solo un anno in A turca e il precedente in un lega inferiore e Marquinhos non giocava spesso manco nelle giovanili anche se era già quotato e Zaniolo ha esordito tra i professionisti al Bernabeu in CL senza manco un minuto di A, solo solo alcuni esempi e ne potrei fare altrettanti di “sicurezze” o “presunti campioni” presi da Premier e Liga che hanno miseramente fallito. Chi giudica al momento (in qualsiasi senso) è minimo un po’ azzardato o peggio in malafede. p.s. di questi l’unico che ho visto un po’ è Ibanez e l’unica cosa che posso dire è che mi è piaciuta la persolnalità che ha.

  12. Mi spiace per il Valencia , Villar sarebbe potuto essere un pilastro per il futuro della loro squadra. Difficile ribattere un’offerta così importante.

  13. Eccomi, sono di Avellino, vivo ad Avellino ma tifo Roma, quindi?……..come siete provinciali.
    Ma comunque lasciamo perdere i fessi, quelli sono ovunque.
    Come già scritto ieri conosco bene Perez, fortissimo, un’operazione incredibile. Villar non lo conosco, tuttavia un centrocampista della squadra campione d’Europa non può essere proprio un fesso; certo potrebbe essere anche uno che ha già raggiunto il massimo visto che il Valencia non lo riscatta, però ha 21 anni e quindi lo potrai rivendere. Petrachi non ha budget, per cui sta facendo miracoli. Per me è il miglior DS dopo Sabatini.

  14. Eriksen è gente che ha fallito o che si deve rilanciare? piuttosto a gennaio compri quanno fai uno schifo di mercato a giugno…ecco la verità…..semo senza terzini viste le rpestazioni di florenzi e kolarov…semo senza mediana visto l’infortunio di diawara…seno senza esterni a destra visto l’infortunio di zaniolo,perotti, etc etc e le prestazioni tra alti e bassi di under…kluivert ancora acerbo a sinistra….ma di che parlamo? Villar non ho idea di che calciatore sia…ma perez non mi dispiace…non sarà messi..ma rispetto ai 25 milioni per politano ben venga…..lui a 13..il livello quello è….se vuoi i campioni o li prendi giovanissimi e li fai crescere senza svenderli a giugno in nome del FPF o cacci i mijoni….

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome