Calciomercato Roma, Xhaka sempre più vicino. Dall’Inghilterra: firma a un passo (FOTO)

47
2518

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Granit Xhaka si avvicina alla Roma. Passo dopo passo la firma sembra l’inevitabile finale di una trattativa condotta in silenzio da Tiago Pinto.

Stando a quanto rivela il giornalista inglese Chris Wheatley, molto vicino alle questioni dell’Arsenal, il traserimento in giallorosso del centrocampista svizzero è sempre più vicina.

Granit Xhaka, 28 anni, è un mediano di grande fisicità e un uomo squadra molto apprezzato da Josè Mourinho, che sembra aver messo il suo acquisto in cima alla lista dei desideri per la Roma della prossima stagione.

La trattativa procede spedita, la Roma spera di chiudere prima dell’inizio dell’Europeo per una cifra inferiore ai 20 milioni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Lazio “annuncia” Sarri, Hysaj e Maksimovic con uno spoiler involontario sul sito (FOTO)
Articolo successivoSmalling e la moglie raccontano: “Abbiamo visto un Ufo, è stata una cosa incredibile”

47 Commenti

    • Avete sentito!!!????
      Se nn lo sapevate la città di Roma è diventata una fogna da un po’ troppi di anni
      Lazie Roma Frosinone tt una m e r dva

  1. Aspettiamo l’eventuale ufficialità. Personalmente non lo conosco così bene da poter giudicare, mi affido a mou, visto che sembra l’abbia chiesto con insistenza.

  2. Xhaka e dopo koopmeiners o Renato Sancez ,poi Boateng e Rudiger oppure Skriniar e D’ambrosio ,più un portiere Rui Patricio va bene e non costa molto ,per Belotti ripeto non mi fa impazzire ma se è richiesto da MOURINHO ,10 milioni più Fazio e Santon ,così abbassiamo anche il monte ingaggi ,se non gli sta bene 12 milioni e alzare l’ingaggio a Belotti ,così vedrete sarà lui stesso a spingere per venire da noi

    • Sicuro che Cairo accetta Fazio e i suoi 2,5M netti come contropartita. Stesso discorso per Santon. Tutti e due vecchi rotti e/o bolliti.

    • Temo che Koopmeiners abbia optato per la Champion.
      Peccato, tutti lo dipingono come un gran fuoriclasse ancora molto giovane e con un grande futuro davanti. Certo, è strano che l’offerta più alta sia stata venti milioni

    • FEDE 66 Credo che per il prezzo sia dovuto al basso livello e popolarità del calcio olandese

  3. Se non compriamo anche un centrocampista come Koopmeiners il nostro obiettivo rimane la qualificazione all’Europa League. Insieme a Veretout, Xhaka diventerebbe il miglior centrocampista della Roma. Ma comunque non basta. Restiamo in attesa di vedere la fine del calciomercato per capire se il prossimo anno avremo una rosa competitiva. Per ora dai nomi che girano c’è poco da esultare. Se fossero veri gli acquisti che ci vengono attribuiti, il migliore acquisto sarebbe Mourinho. Un po’ poco per pensare di vincere o anche solo competere. Preferisco grandi calciatori e un tecnico normale che il contrario.

    • In effetti è quello che ho temuto fin dall’inizio appena dopo aver smaltito l’euforia iniziale dell’annuncio dello specialone.
      Un grande allenatore per tener buona la piazza e alcuni giocatori “normali”.
      Speriamo di sbagliare.

    • Ti informo che siamo al 7 giugno e il calciomercato apre il 1 luglio.
      Lamentasse tanto pe’ lamentasse…….

    • Non penso che i Friedkin vogliano tenere buona la piazza, sono sicuro che il loro obiettivo sia vincere. Il problema è semmai chi si occupa del mercato. In società ci sono più zavorre che nella squadra.

    • Secondo me se invece dovessimo prendere Xhaka, una prima punta, un portiere degno di questo nome + confermare tutti e con zaniolo e Mourinho nel serbatoio la Roma ha una squadra nettamente più forte rispetto al 2020/2021. A questo aggiungi un anno di esperienza in serie A per Villar, Mayoral e pure Kumbulla e ibanez e vedi che tanto male non sei. Poi dovessimo comprare un top da 20 goal in attacco e Donnarumma e allora te la giochi per vincere. L’Inter senza conte ed Hakimi perde molto, la Juve ha la difesa ed il centrocampo nulli ed il Milan non mi convince. Il pericolo semmai sarebbe il toscanaccio e col Napoli le squadre sono finite.

  4. Abbiamo speso quattro paragrafi per riassumere quello che Wheatley scrisse in una frase …
    Cmq ben venga Xhaka o chi per lui.

  5. Vorrei notare che il sig Wheatley ha solo scritto che Xhaka si sta avvicinando alla firma con la Roma, ma niente “firma ad un passo.”

  6. Se MOU ha scelto la Roma rinunciando a 2 anni di contratto è perché sa che una BASE già c’è, aldilà delle delusioni di molti.
    Karsdorp Spina laterali sono ottimi , speriamo sulla crescita di Calafiori e 1 acquisto.
    Mancini Smalling ( senza infortuni) 1 acquisto importante più Ibanez e/o Kumbulla.=ottimi
    Veretout =ottimo …Villar e Darboe da fare crescere in personalità e fisico.
    2 acquisti importanti e di carattere a cui aggiungere Cristante
    Centrocampisti offensivi : Zaniolo Mkitharyan Pedro Pellegrini e 1 fra C Perez e El Shaarawy.Li hanno in molti ?
    Centravanti : B Majoral e 1 in cui Mou crede( se potessi scegliere HALLER)
    Importante sarà avere EQUILIBRIO in campo. grinta , concentrazione e MENO INFORTUNI.

    • Questi centocampisti offensivi non sono tali MA ALI, ATTACCANTI. A volte Ali Tornanti. perez non si puo’ definire un calciatore professionista.

    • Su mou niente da dire. Karsdorp in una difesa a 4 è da vedere ibanez 29′ in 2 anni all’atalanta mancini escluso dalla nazionale villar non gioca nemmeno nella u21 spagnola. Ma secondo voi ma ci sarà un motivo che siamo arrivati settimi? Solo colpa dello pseudo allenatore fonseca? Ma come mai alcuni dei nostri osannati non vengono convocati in nazionale? E se lo sono spesso stanno in panca? Servono i top player!!! Primo hanno di capello (“c’avevo capello è top mi fido ecc….settimo posto). Secondo anno batistuta Samuel emerson e vinci lo scudetto. Avevamo cafu e candela zago zanetti montella totti del vecchio. DOBBIAMO COMPRARE CAMPIONI.

  7. Non prendiamoci in giro, se fosse per Mourinho questa squadra sarebbe smantellata in 8 undicesimi, non lo farà solo per esigenze societarie, altrimenti sarebbero necessari 10 aquisti di notevole spessore,e non più 4 o 5. Con tutta la buona volontà tolti i soliti 3o 4 nomi, non capisco come siano considerati giocatori essenziali in una squadra da scudetto, I rimanenti…
    Mettiamoci un’attimo dall’altra parte, ma dopo averli visti giocare se voi dovreste approntare una squadra in lotta per il titolo, ma voi comprereste Ibanez, Mancini, Diawara, Pellegrini, Karsdorp, Vilar, C.perez, El Sharawy, Kumbulla, Cristante, Pau Lopez? Se Mourinho non li avesse trovati già in casa, non aquisterebbe uno solo di questi giocatori,anche se un paio io li terrei perché non hanno ancora dimostrato le loro potenzialita’, e parlo di Cristante e Pau Lopez, limitati dagli sciagurati schemi di Fonseca, e il suo delirante impostazione del gioco da dietro…..

    • @Stefano 55
      la scorsa settimana ti parlavo di indagini della procura sportiva fedrale in merito a bonucci e chiellini e del cerchio magico, ti avevo anche detto di un ex calciatore a noj caro che non era Totti, (e’ De Rossi) questa sera la trasmissione report ha aperto con lo scandalo in corso rigurdante quello che tu hai reputato mie illazioni….. ne vogliamo parlare o adesso sei convinto che esiste un cerchio magico del quale Mancini non fa parte ed e’ per questo che e’ stato rimandato a casa..

  8. Mi ricordo quando ero piccolo e compravo il corriere dello sport a 800 lire di estenuanti trattative come quella di vanenburg ( che poi non arrivo’ ma venne Rudy Voeller ) o di Davids. Le parole erano sempre le stesse “a un passo” “e’ fatta” “domani le visite mediche”. Premesso che ammetto la mia ignoranza ma prima che fosse accostato ai nostri colori non sapevo nemmeno chi fosse, aspettiamo i comunicati ufficiali e soprattutto il campo. Abbiamo gioito per tanti acquisti rivelatisi poi dei grandi bidoni : Cicihno, l’imperatore Adriano, Pastore, Bojan …..

    • Mi ricordo l’annuncio di Socrates del corriere dello sport (si diceva mancano solo le firme) mentre poi (per fortuna) arrivò Cerezo.

  9. Quindi potremo spendere 20 ml per il 28enne Xhaka pagandogli 6 ml di euro l’anno di stipendio quando con la stessa cifra potremo prendere il 23enne Koopmeiners a 1.5 ml l’anno 🤔
    Direi che se corrispondesse al vero sarebbe proprio un colpo di genio!!!!!

  10. Purtroppo le peggiori zavorre ce l’abbiamo in società! A me non dispiace Xhaka ma preferirlo a Koopmeiners è da incompetenti. Se invece vengono presi insieme allora nulla da dire anche se preferirei qualcun altro al posto di Xhaka.

    • Non ci resta che sperare caro Alda.
      Ma temo che nulla possa fermare l’oscuro potere dell’algoritmo.

    • Però Alda..

      In questo caso la società c’entra davvero nella scelta del giocatore?

      Mi spiego..

      Prima di Mourinho sono fatti altri nomi, tra questi anche Koopmeiners.. Ma non solo, anche altri giocatori, tutti più o meno giovani o molto giovani.. Questo faceva intuire su che tipo di profilo la società voleva lavorare..

      Solo dopo l’annuncio di Mourinho, e uscito con insistenza il nome di Xhaka..

      Lo stesso Mourinho che ha sempre parlato di Xhaka come di un calciatore carismatico.. Addirittura sostenendo che senza Xhaka il centrocampo dell’Arsenal valeva la metà..

      Di conseguenza a livello logico.. Mi sembra ovvio pensare che se dovesse veramente arrivare Xhaka (e non altri).. E per una richiesta chiara da parte del mister..

      Anche perché una società punterebbe praticamente sempre su calciatori più giovani, per vari motivi..

      Forse questa richiesta (se reale) e per portare un calciatore che Mourinho considera un Leader.. E che oggi (al contrario di qualche anno fa) si può prendere.

      A me onestamente sembra questa l’ipotesi più sensata..

      Sempre parlando per ipotesi.

      Forza Roma.

    • Ma anche per l’algoritmo Koopmeiners è più forte di Xhaka. Neanche l’algoritmo sanno leggere!

    • Alda, però se leggi bene ho anche scritto che Xhaka si può prendere..

      Una ventina di milioni e una cosa.. Duecento per i nomi elencati e un altra..

      Nemmeno dovrei dirlo..

      E ovvio e scontato che Mourinho vorrebbe anche altri giocatori, campioni affermati come Kante e giovani fenomeni alla Mbappe.. Ma è anche scontato che ad oggi non c’è nessuna possibilità..

      Lo accontenti dove puoi accontentarlo.

      Se poi si ha da ridire anche sulla richieste del mister, alzo le mani..

      Forza Roma.

    • Ah beh, certo che ci vuole l’algoritmo per andare a prendere Xhaka…chissà magari alla prossima tira fuori Messi!

  11. Mi sfugge una cosa….Xhaka a 25 milioni si che ha quasi 30 anni…mentre Koopmeiners a 20 milioni no…e ha 24 anni….poi ricordo che noi abbiamo svenduto Cassano a 4,5 milioni perché era in scadenza…invece noi paghiamo Belotti non meno di 25 ad un anno dalla scadenza…..Così sono bravo pure io a fare la campagna acquisti….bah….spero che siano tutte chiacchiere e vhe la realtà è un’altra!!!

    • Xhaka (27/set/1992, 28 anni): Basilea, Borussia Monchengladbach, Arsenal.
      Ha calcato campi importanti e ha quindi accumulato esperienza con avversari forti e per fisico e caratteristiche in generale mi pare adatto al gioco di Mou che gradisce di sicuro di più giocatori da Premier piuttosto che giocatori provenienti da qualsiasi altro campionato.
      Koopmeiners (28/feb/1998, 23 anni): AZ Alkmaar.
      Con tutto il rispetto per l’AZ e per il campionato olandese, non credo che abbia acquisito chissà quale esperienza pazzesca visti i compagni e gli avversari che si ritrova. Poi è giovane e avrà sicuramente occasione di dimostrare le sue qualità, ma AL MOMENTO Xhaka mi darebbe più garanzie per esperienza e per il fatto che è più ben “piazzato” fisicamente.
      Detto questo, prenderei lo svizzero (capitano della sua nazionale, fra le altre cose) e successivamente pure l’olandese visto che sembra molto buono per le punizioni, altro ruolo su cui avremmo bisogno di molte più garanzie. Li prendessimo entrambi sarebbe fantastico, ma la vedo dura.

  12. Sciabbolone io non sto nel mondo dei sogni ho 54 anni e secondo il mio parere darei via anche a zero euro Fazio pastore Santon Dzeko e tutti il resto perché tutti sappiamo che di veri calciatori c’è ne sono pochi in rosa e comunque io preferirei Koopmeiners e Renato Sancez a Xhaka questo è il mio pensiero

  13. Non sappiamo ancora quali saranno gli acquisti della ROMA e già sorgono le eccezioni ahahhah come è stato malamente dato credito a i vari allenatori e direttori sportivi antecedenti, visto che siamo solo spettatori di futuri risultati, quanto meno aspettiamo a vedere come funzionerà la squadra che metterà in piedi Mourinho, ora mi pare prematuro giudicare Koopmeiners più idoneo di Xhaka per la ROMA e se poi l’uno non escludesse l’altro? Se li prendono entrambi? e non ultimo che l’attaccante scelto non sia davvero un crack? come ho sentito dire io in ambienti che non hanno nessun interesse a imbastire le Mille e una Notte. Forza ROMA

  14. Ottimo acquisto,tosto, pagato il giusto se queste sono le cifre. Purtroppo oggi la notizia di pellegrini accostato al barca mi ha rovinato la giornata,ma la procuratrice Alessia asr si ê messa di traverso e l’affare sta saltando! Dice che il barca é una squadra troppo scarsa per un giocatore forte come il romano e capitano pellegrini. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi

  15. Dico solo che va bene tutto ma che se l’Atalanta ce frega koopmeniers BESTEMMIO. Vanno presi ENTRAMBI il centrocampo va rifondato ! e l’olandese su punizione e’ un cecchino !!! E che caz…ne troviamo uno giovane forte e a prezzo normale e se lo devoo fregare gli altri ???? ma accannassero villar che e’ de carta velina , cristante e pure veretout se serve e prendessero sti due de corsa !!!!!

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome