Calciomercato Roma, Zalewski resta all’Inter: i nerazzurri pagheranno i 6 milioni per il riscatto

80
1090

Nicola Zalewski diventerà un giocatore dell’Inter a titolo definitivo. Dopo i mesi in prestito nella squadra nerazzurra, il classe 2002 ha convinto la dirigenza milanese, guadagnandosi la fiducia necessaria per la conferma. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, l’Inter è pronta a esercitare il diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro, accordo definito lo scorso gennaio con la Roma.

Zalewski, impiegato spesso da Inzaghi, ha mostrato progressi sia dal punto di vista tattico che nella continuità di rendimento. Un rendimento che, evidentemente, ha fatto breccia nei piani tecnici nerazzurri in vista della prossima stagione.

Ulteriori conferme arrivano anche da Eleonora Trotta di calciomercato.it, secondo cui il giocatore sarà incluso nella rosa dell’Inter che prenderà parte al prossimo Mondiale per Club. Un dettaglio che, di fatto, preannuncia la chiusura dell’operazione e il passaggio definitivo del polacco in nerazzurro. Con la Roma che riesce comunque a ottenere una plusvalenza e a non perdere a zero il suo prodotto del vivaio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUfficiale: amichevole Kaiserslautern-Roma il 26 luglio alle 18 (COMUNICATO)
Articolo successivoMalagò: “Ranieri rispetta sempre la parola data, è merce rara nel mondo del calcio”

80 Commenti

  1. Com’era il mantra dei saputoni su Zalewski?
    ” E’ così scarzo che nun se lo pjano ammanco l’arabbiiii..”
    E infatti…
    Al suo posto la Roma ha speso 8 milioni per Salah Eddine…

    • Tre go in millemila presenze con la Magica. Che ce dovevamo da fa? La zuppa?

      (Salah Eddine forse è scarso, forse no, ma di sicuro ricopre un altro ruolo)

    • Salah-Eddine ha giocato quanto, due partite nella Roma?
      Zalewski oltre 100 mi pare, non mi sembra il caso di azzardare paragoni.
      Magari scopriremo che è più pippa di Zalewski, ma non prima di averlo visto almeno una decina di volte.

    • 5 anni a roma senza emergere.Non ricordo le sue partite da 7 in pagella.Sta bene all’inter farà la sue carriera da buon giocatore viaggiando tra panchina tribuna e campo.
      ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti.

    • 6 milioni boni come er pane 🍞
      Vedemo quanto sarà bbono l’anno prossimo… magari stavolta ce restituisce er favore, dopo er liscio clamoroso in Roma–Inter 0-1 del 19 ottobre ’24 che regalò la vittoria a loro.
      Mo che è loro, speramo je faccia perde qualche punto… TIE’!!! 😏🌶️

    • Roma – Inter del 20 ottobre 2024, sorry: andate a rivedere quel gol in contropiede, cosi’ forse ve passa la voglia di rimpiangere er polacco…

    • Ma siccome l ha preso l Inter è un fenomeno? Chiedete ai tifosi Dell Inter se in finale volevano giocasse lui o Frattesi.. Se vogliamo parlare di giocatori veri, Per me Huijsen era uno da tenere, giovane forte e di prospettiva, criticato per un errore.. Zale Non è un giocatore che sposta niente, non sarà scarso ma non è un fenomeno, avete il brutto vizio di rimpiangere i giocatori solo perché della primavera .. Sai cosa riprendiamo Okaka, Riccardi, Antonucci, Olivares (stagione disastrosa) o quell altro centrocampista che ha fatto pena all Ajax..

    • Zenone, lascia stare.
      E’ inutile, tanto er Cesaroni de sto sito (e ce ne stanno na marea) ha sempre ragione. Ce stanno 2 o 3 elementi (cito l’amico piermou, e giorgiocarponefovevone) che come leggono zalewski partono con offese, insulti e poi se lamentano che se ne è andato.
      Tu sei uno dei pochi che ragiona.

    • Vabbè non è che siccome uno è un segone l’altro diventa meglio.
      Sono tutti e due giocatori che non devono stare nella Roma se si vuole fare il salto di qualità e andare in champions.
      Che poi ghisolfi abbia un fiuto particolare per i giocatori assolutamente inutili non è che lo scopriamo adesso.

    • Zenone, ti rispetto come tifoso della ROMA ma non sono d’accordo con te. Zalewski voleva un rinnovo di contratto che non era giustificabile per quanto espresso in campo. Certo, potrebbe migliorare, visto che ne ha le potenzialità, ma orami si era rotto qualcosa nel suo rapporto con la squadra che la destinazione Inda è la migliore cosa per lui e per la Magggica. Forza ROMA sempre.

    • Salah-Eddine e Rensch, non vorrà dire, ma sono nazionali dell’Olanda. Salah-Eddine dopo aver fatto la preparazione, vediamo se giocherà, male che vada trovi da piazzarlo.

    • 6M sono oro! Zenone mi sa che nei tuoi commenti sei un po’ parziale! lo faccio per lavoro analizzare dati e risultati e ti posso dire che piegare la realtà è facile se trovi degli abbocconi ma qui non ce ne sono molti e lo vedi dai pollici versi che ti prendi ogni volta che ti arrampichi sugli specchi. più che Zenone… micione

      ps. Forza Roma

    • Ringraziamo Zalewsky ed il suo procuratore per averci fatto perdere almeno 6 milioni e un paio di partite. Quando incroci gente così….pussa via, brutta bertuccia!!

  2. Secondo me si poteva avere un po di piu’,ma se poi l’Inter si tirava indietro ce lo saremmo accollati di nuovo a trigoria,e’andata bene cosi’….

    • Le sue sceneggiate ad ogni intervento mi davano fastidio da tifoso della MAGICA non oso immagginare cosa gli posso dire all’inter.

    • senza entrare nel dibattito fra chi dice che e’ un bel giocatore e chi sostiene che sia solo un rincalzo da provinciale va ricordato che, a fronte di pretese economiche che la societa’ ha ritenuto esagerate, e’ stato lo stesso giocatore a voler andare via a parametro zero, il rinnovo di un anno e’ stato fatto per permettere il prestito all’inter, aver ottenuto 6 mil di plusvalenza e’ ottimo.

  3. mi auguro di non leggere commenti delle immancabili vedove. si fa plusvalenza, si evita di perdere il giocatore a zero e si può reinvestire.
    auguri a Nicola, vediamo quale sarà il tuo percorso.

  4. Non piangerò, ne mi dispiace, penso soltanto potevamo venderlo a piu di 6mil. Ci sono giocatori simili pagati 15 18 mil.
    Spero continui a non azzeccare un singolo cross con La Sfinter.

    Forza Roma

    • Si ma la sua situazione e’ una situazione particolare per come si arrivati a questo punto e perche’ contrattualmente non hai il coltello dalla parte del manico.
      Tutto considerato, bene’ cosi’. Giocatore poco piu’ che mediocre.

    • In realtà lo avevamo venduto prima a 12 e poi a 10,
      ma ha rifiutato le destinazioni,
      preferisce fare panchina fissa evidentemente.

      Comunque, io aspetto il comunicato, perchè ancora non ci credo a tanta grazia.

  5. non vedere piu il tuffatore provetto con annessa scena madre in cui simula il fine vita vestire piu la nostra maglia mi da molta soddisfazione , e’ un inutile mezza tacca

    • intanto che cerchi di immaginare quale sarà il suo futuro , va negli usa a giocare il mondiale per club

  6. come al solito la Roma i suoi giocatori li regala ci si poteva fare almeno 15 milioni fosse stato ceduto prima che andasse a un anno dalla scadenza

    • Forse dimentichi il suo comportamento censurabile, rifiutando ogni destinazione proposta dalla AS Roma e facendo perdere soldi alla squadra che l’ha cresciuto. Persona immatura e mal consigliata, al netto delle sue problematiche personali.

  7. Ma non era a 6,5 Mil ? boh..ogni giorno cambiano le quotazioni. Cmq almeno ce paghi 2 anni de stipendio a Svilar. Grazie Zalewski !

  8. top tolta un’altra zavorra💪 se riusciamo a tagliare anche pellegrini sarebbe un capolavoro..dei prossimi commenti delle vedove non mi può fregare un ca***

  9. Zenone vatti a rivedere la partita di ieri sera Finlandia Polonia…solita corsetta stop o palla persa…tutto fumo e niente arrosto…parli sempre per partito preso come per il tuo pupillo nr.7

  10. Mi piacerebbe che una volta tanto, visto che abbiamo il mister nuovo , che al raduno di Luglio la squadra fosse “quasi” al completo, almeno per quei giocatori che vuole il mister ….

  11. Parliamoci chiaro: se il polacco fosse cresciuto e avesse giocato nella Fiorentina allo stesso livello fatto con noi e noi lo avessimo acquistato oggi per 6,5 mln, il 95% di frequentatori di questo sito avrebbe voluto tirare pomodori a Ghisolfi. Non facciamo gli ipocriti del doppio standard. Salah-Eddine secondo me è un po’ meglio di Zalewski come terzino sx e ha più fisico.

  12. L’aria milanese gli ha fatto bene. Nella capitale della moda è riuscito finalmente a farsi un taglio di capelli da normodotato, al posto del frangettone da bimbonutella de Roma sudde.
    Per le doti da calciatore invece, rivolgersi altrove.

    • Dovevi vedere i capelli che aveva ieri sera contro la Finlandia allora……. Oltre al fatto che ha fatto 4 passaggi per il contropiede avversario come nei momenti migliori romani.
      Non ha chance manco nell abbigliamento, è perso in tutti i settori!!

    • guarda che ora e’ addiruttura mesciato roba da tamarro di quarta categoria come il suo livello di calciatore

  13. abbiamo pagato di più per giocatori che non abbiamo mai visto in campo…si può essere quantomeno scettici sul fatto che abbiamo fatto un affare? non dico i soliti 20 che costa ogni giocatore che ci interessa, ma sui 10-12 un giocatore che ha giocato una finale di Champion’s forse li vale

    • Ma che discorsi sono? L’accordo con l’Inter risale all’estate scorsa, avevi la palla di vetro sul “giocatore che ha giocato una finale di Champions”?
      Che poi volendo possiamo parlarne sul fatto che abbia “giocato”: è entrato al 54° sullo 0-2, ha preso un giallo dopo due minuti e con lui in campo l’Inter di gol ne ha presi altri tre, non mi sembra questo grande impatto.
      Ricordo che all’epoca del bancarottiere Cragnotti i formellesi si deliziavano dicendo che “Gottardi aveva vinto più di Totti”…tu avresti scambiato Totti con Gottardi?

    • drastico, se per te abbiamo fatto un affare, buon per te…io la vedo diversamente, e penso che sia stato svenduto, tutto qua

    • Il “buon affare” dipende dalle condizioni di partenza.
      Avevi un giocatore in scadenza che rifiutava il rinnovo e qualsiasi destinazione proposta, tu saresti riuscito a fare di più?
      Meglio 6,5 milioni che un calcio sui cog***i, perché quello avresti preso adesso.

    • @Gresko, un mio amico vuole vendere una Punto del 1997 ma per meno di 10.000 euro nemmeno risponde al telefono. Per caso sei interessato?

    • drastico, 6,5 mln è il suo valore di mercato, euro più euro meno, e lo sarebbe anche se la scadenza contrattuale fosse a giugno 2028. E’ un giocatore con evidenti limiti, anche caratteriali oltre che fisici e tecnici. Il problema è che qui pensiamo che qualsiasi prodotto del vivaio sia un fenomeno o debba essere ceduto almeno al doppio dell’effettivo valore. Abbiamo visto Riccardi, Tahirović, Volpato e Felix che fine hanno fatto, ma qui c’era gente che si strappava le vesti…

    • Ahahahahaha, no, vabbè, Zalewski che ha giocato la finale di Champions, in cui gli hanno fatto il torello, è una battuta indimenticabile…

  14. A prescindere dalle valutazioni mi rimarrà sempre impressa a Tirana la scena in cui Zalewski cantava a memoria Campo Testaccio…

  15. Ma come , era in stendebai, nun se lo piaveno! Questo aveva detto l’ etere romano

  16. Un giocatore che ha Qualche qualità per fare il terzo sulla fascia a noi serve il primo e i 6 che poi mi pare fossero un po’ di più, sono tutta plusvalenza e la cosa ha un suo perché

  17. E bravo Fighetto, niente niente incominci a fare il Ds? Vendi il molliccio con il laccio emostatico al braccio e ti vengo a stirare le camicie io, con l amido

    • ti ricordi nel 2014 chi giocava nella roma che all’oljmpico prese sette pere dal bayern ? ancora me ce rode , robben pareva pelè

  18. Vabbè, qui da noi, un po’ per colpa di chi ti fischiava, ma un po’ anche per tue responsabilità, eri abbastanza bruciato.
    Io ad esempio, quando la sera mangio pesante, ancora mi sveglio di soprassalto la notte pensando al tuo passaggio indietro a Verona…
    In bocca al Lupo Nicola.

    PS: so’ 6 milioni E MEZZO, nun famo che quando siamo noi che paghiamo, tipo Le Fee, diciamo che so’ 22 anche se sono 18 + bonus, mentre quando dobbiamo prenderli, sono sempre di meno…

  19. qualcosa mi dice che o già questa estate o questo inverno lo venderanno al doppio. Può essere scarso, antipatico, odiato e quello che volete… ma è giovane, qualcosa ha fatto vedere, è integro e a livello internazionale stimato, 6 milioni è un regalo di Ghisolfi!

    • Sì sì, soprattutto quando avrà un contratto da una milionata e mezzo e avrà fatto la riserva per mesi (come Correa) vedrai quanto ci tirerà fuori l’Inda…

  20. ha innescato una marea dicontropiedi avversari giocatore modestissimo sicuramente non da gasperini , non ci speravo qualcuno se lo prendesse

  21. io mi chiedo…ma solo noi regaliamo i giocatori? a noi per uno che segna 1 gol di stinco per sbaglio ci chiedono 25 milioni…mah

    • No, è l’Inda che ci regala soldi a scadenza ricorrente. E uno che segna 4 reti in quasi 150 partite può valere esattamente sei milioni e mezzo, soprattutto se si considera che è in scadenza contrattuale. Dimenticavo: noi con 5 milioni abbiamo preso Angelino, che Zalewski se lo incarta e se lo mangia. E infatti con lo spagnolo potremmo farci quattro volte tanto, giustamente.

  22. non avra’piu’ fatto bene a Roma, ok, ma come dice Zenone seppellito dai pollici ingiustamente, perdwrlo a 6 milioni e pagare salah 10 circa e’ assolamente ridicolo…😂😂😂

  23. Solo perché l’ha preso l’Inter ora è un fenomeno? Le vedove di Zalewski anche no per favore. Ricordo che recentemente l’Inter ha preso pure Taremi e non mi sembra Cristiano Ronaldo a livello di rendimento

  24. La cosa assolutamente ridicola è pensare di poter andare a prendere un Under 21 olandese tra i migliori della sua squadra di club a meno di 8,5 milioni (non 10). E, ancora più ridicolo è dare giudizi negli appena cinque mesi di permanenza a Roma del giocatore, quando un Milinkovic al’Alassio ci ha messo quasi due anni per far vedere le sue doti. Ma dal tizio citato, in effetti, mi attendo solo sciocchezze giustamente punite dai pollici versi.

  25. Ma quelli che protestano per i “soli” 6,5 milioni, lo avranno capito che Zalewski ha rifiutato Marsiglia e Galatasaray, che avrebbero portato una decina di milioni? O c’hanno la memoria dei pesci rossi?

  26. Zalewski era destinato ad andar via a Parametro zero.
    È stato tenuto da Pinto al minimo salariale (300k) fino ad un anno dalla scadenza di contratto.
    A quel punto l’epilogo appariva già scritto e confermato dal suo rifiuto rispetto alle proposte anche lucrose pervenute dall’Olanda e dalla Turchia.
    Poi Ghisolfi ha salvato il salvabile, con un prestito con diritto di riscatto ad un prezzo scontato nell’unica destinazione gradita al giocatore, in cambio ottenendo il prolungamento di un anno del contratto che altrimenti sarebbe scaduto.
    Il giocatore non è una pixxa come scrivono in molti, altrimenti non sarebbe a 23 anni un titolare inamovibile della Polonia, nè sarebbe entrato in una finale di CL.
    6,5 mln sono pochi se parametrati ad età e qualità del giocatore, ma sempre molto più dello zero apparecchiato da Pinto e comunque, trattandosi di prodotto del nostro vivaio, si tratta di una plusvalenza secca che forse, insieme ad altre cessioni come quelle di Dahl e Le Fee, ci eviterà sacrifici ben più dolorosi.
    Nel calcio capita, così come ci è capitato di pescare Dybala e Ndika a parametro zero.
    Va bene così, senza rimpianti.

  27. Oh nooo ! Dobbiamo dire addio a progetti di vittorie ? Numeri del polacchino: ci mancheranno i tuoi gol, 2 in 123 partite.

    • Provo a spiegartela.
      Il calciatore era vicino a liberarsi a parametro zero e rifiutava ogni offerta sapendo che a breve avrebbe potuto decidere in piena autonomia dove andare, cioè all’Inter con la quale era da tempo d’accordo.
      Poi fortunatamente l’Inter ha ceduto Buchanan ed avuto qualche acciacco sulle fasce, quindi aveva interesse ad anticipare l’acquisto, anche a costo di spendere qualcosa.
      Pertanto è stato possibile x Ghisolfi accordarsi per un prestito con un diritto di riscatto a cifre contenute in cambio del prolungamento del contratto che ci ha consentito di non perderlo a zero.
      6,5 mln non sono molti x il giocatore appena 23enne, ma sempre molto di più di zero.
      Più di così l’Inter non avrebbe mai speso per avere in anticipo un giocatore che sarebbe stato comunque suo a zero l’anno successivo.

  28. si ma rilassati…è un 2002 che ha giocato,come dici tu 150 partite in piu è nazionale polacco ha giocato il mondiale e credo anche l’Europeo invece Lucca è un 2000 che ha giocato il primo anno di A e vogliono 25 zucche…dico solo che a queste cifre lo potevamo rinnovare e dargli un’altra chance invece di regalarlo all’Inter.

  29. I primi tre anni di Zalewski alla Roma come riserva non sono stati poi male , era giovanissimo e quando subentrava il suo lo faceva , era molto acerbo e tutti dicevamo che le potenzialità c’erano e che dovevamo dargli un po di tempo Poi gli ultimi anni di Mou e di DDR su quella fascia non avevamo titolari e lui l’abbiamo fatto giocare come terzino tutta fascia , all’occorrrenza trequartista e qualche volta anche centrocampista facendogli fare la fine di Florenzi che si è perso come si è perso Zalewski .
    L’allenatore della Nazionale polacca ma anche Inzaghi all’Inter, l’hanno utilizzato sulla fascia dal centrocampo in su con pochi e chiari compiti , corri palla al piede fai un dribling e crossa e quello lui ha fatto perchè è quello che sa fare e se MAROTTA, ripeto MAROTTA se lo tiene significa che l’ha fatto bene. Pr noi è una plusvalenza ma per me con Gasperini Zalewski sarebbe stato utile e non ci costava nulla .
    Però quì c’è gente che sa di calcio più dell’allenatore della nazionale polacca, di Inzaghi e di Marotta e quindi alzo le mani.

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome