UFFICIALE: Zalewski rinnova con i giallorossi e passa all’Inter. Prestito oneroso da 600mila euro, diritto di riscatto fissato a 6-6,5 milioni

206
1911

ULTIMO AGGIORNAMENTO – Ecco il comunicato ufficiale della Roma che annuncia il trasferimento di Zalewski all’Inter“L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con l’Inter per la cessione a titolo temporaneo di Nicola Zalewski. L’operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto. Cresciuto nel settore giovanile di Trigoria, l’esterno ha collezionato 123 presenze e 2 gol in giallorosso”.

AGGIORNAMENTO – Rese note da Fabrizio Romano le cifre definitive del trasferimento di Nicola Zalewski dalla Roma all’Inter: i nerazzurri pagheranno 600mila euro per il prestito oneroso, mentre il diritto di riscatto è stato stabilito in 6/6,5 milioni di euro.

AS ROMA NEWS – Nicola Zalewski lascia la Roma per trasferirsi all’Inter in prestito con diritto di riscatto. L’accordo per il prolungamento di contratto con i giallorossi è stato trovato, riferisce Fabrizio Romano in questi minuti. Un passo necessario per permettere al polacco di trasferirsi successivamente all’Inter.

Stando a quanto fa sapere Filippo Biafora, si tratterà di un rinnovo ponte, verosimilmente di un anno, a cifre contenute. Per quanto riguarda gli altri affari, Shomurodov resterà come vice Dovbyk, mentre per la difesa Marmol è solo uno dei nomi in ballo. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, stretta per Marmol. Spunta Van Den Bosch

206 Commenti

  1. rendiamoci conto facciamo favori a destra e sinistra mi dispiace ma GHISOLFI deve andare via immediatamente
    stiamo in mano a gente incapace

    • dettagli su contratto asroma?
      quelli del prestito all’inda?
      panchina x panchina (nessuna valorizzazione) qual’è il senso se non quello dettato dal risparmio stipendio da parte di asroma?
      allargamento voragine difesa asroma…sicuramente quando il 3 gennaio aprirà il mercato anche noi faremo gli acquisti necessari…eh, eh…

    • eh, io lo dico da 6 mesi….e mi sono preso spolliciate a gogò, mi hanno dato del laziale, di chi non capisce nulla… il problema è chi ce l’ha messo! come si dice, il pesce puzza dalla testa!

    • Quando va bene è bravo Ranieri quando qualcosa non vi piace è colpa di Ghisolfi. Eppure hanno detto varie volte alla stampa che lavorano e prendono decisioni tutti insieme. Semplicemente il ragazzo vuole cambiare e lo hanno accontentato.

    • Ringraziamo che ha rinnovato. Abbiamo di nuovo un anno per venderlo e non perderlo tra 5 mesi a parametro zero.Ma sempre che vi lamentate. Non conoscete neanche l’abc del calciomercato e del calcio in generale. Però sempre pronti a sparare sentenze.

    • manganellino se zalewski firma devi ringraziare anche Ghisolfi…è facile puntare il dito dietro a una tastiera

    • Ma che favore pensi che abbiamo fatto a inter? Dove pensate che gioca questo a Inter? A sinistra,all posto di Dimarco ? A destra,al posto di Dumfries? Stiamo seri,dai…Ha fatto un favore a noi,non lo vediamo vestire la nostra maglia per fare le sue cazzate in campo per almeno 4-5 mesi!

    • Dimentichi che i “tifosi” lo hanno massacrato fischiandolo prima ancora che giocasse. Qui non poteva più stare.
      Sarò scemo ma per me è un dolore.

    • ma gli americani volendo potrebbero bloccare , se non erro percio’ il ds ha l’ ok da loro x risparmiare un po di stipendi

    • Non si tratta di favoritismi o di cessioni ma di impegni non mantenuti. All’inizio del mese ci avevano promesso “grandi acquisti” dove sono? Non è che volevo grandi campioni ma giocatori utili alla squadra ed invece (a parte Gollini e Rensch) ci ritroviamo con i soliti nomi. Se voi vi accontentate delle solite chiacchere a posto cosi’ però poi non vi lamentate se i risultati non arrivano

    • Non è di per se il rinnovo anzi scelta giusta ma nell’ Inter non giocherà più che a Roma ma a noi serve come rincalzo a loro come 3 o 4 scelta…

    • Qui non si tratta di favori,
      qui si tratta di gente che bullizza i giocatori della Roma e si professa “tifoso”.
      Qualche abile pensatore, dovrebbe fermarsi è riflettere: Nicola Zalewski, è buono per la panchina dell’Inter e non per quella della Roma? Può essere. Guardo la classifica e ci sono 20 punti in favore dei neroazzurri. Ma come è possibile tutto questo?
      Assurdo.
      Per me, non va assolutamente bene.
      Avete rotto le @@ con le vostre simpatie, antipatie.
      Dovete guardare il campo e rompere le @@ a chi non gioca.
      Ribadisco: volete ascoltare Guidone Corsi? Va benissimo, dalle 10 alle 14 sapete dove trovarlo.
      Ma lasciate in pace l’AS Roma.

      Nicola Zalewski va venduto? Si, va venduto. Ma prima di lui vanno venduti altri giocatori.

      Siete in balia degli umori e del portafoglio id un radiolaro da quattro soldi, sgamato da “le iene” in modo abbastanza grottesco.

      Stesso discorso vale per Pellegrini, a cui avete messo il mirino addosso. Fortuna che chi allena la Roma è più intelligente di voi.

      Che poi, tra le altre cose, non ci vuole molto.

      C’era una volta la curva più bella del mondo.

    • raga il favore lo fa l inter.. parliamo di ZALEWSKI eh ahahaha.. alcuni m davano contro anche per thairovic.. si vede che fenomeno.. nemmeno all ajax gioca tanto è scarso

    • Ora al netto di tutto non e’ che possiamo addossare a Ghisolfi anche la questione Zalensky, un minimo di onestà intellettuale bisogna anche mantenerla…

      il problema Zalensky nasce da una cattiva programmazione societaria, l’anno in cui Zalesky si mise in luce, una societa’ accorta e programmatica aveva 2 strade molto semplici davanti…o lo vendevi e capitalizzavi una ventina di milioni (tutta plusvalenza) o rinnovavi il contratto se puntavi realmente sul ragazzo anche pi per poterlo vendere senza affanni e non ritrovarti nelle condizione di oggi con la spalle al muro.

      E di questo non puo’ che risponderne Pinto e non certo il francese che ha tutte un’altra serie di responsabilità, ma.non certo questa.

      Ed e’ una condizione per la quale, lasxiando un attimo da parte il.giudizio sul giocatore che piaccia o meno o ci sia simpatico o antipatoco, sei costretto ad un compromesso ed accontentarti di 2 spicci perdendo un 15ina di milioni almeno rispetto a delle scelte chiare che andavano fatte 2 anni fa.

      Tutto il resto sono veramente chiacchiere da tifosi da bar e che sarebbero comunque giustificate, meno giustificabile invece una cecita’ come quella dimostrata a monte in questo caso con degli errori di valutazione marchiani, che dei professionisti strapagati non dovrebbero permettersi il lusso di compiere.

    • “Manganello” scusa, ma su Zalewski il DS non ha assolutamente colpe..La colpa è del giocatore che a fronte di un rinnovo a cifre giuste ha preteso la luna, e non pago ha rifiutato qualsiasi destinazione estera gli fosse stata proposta. Comunque, proprio per questo suo atteggiamento di nkn gratitudi e nei confronti della Roma dico: meno male ce ne siamo liberati. Ora sbrighiamoci col mercoto e forza ROMA sempre.

    • Concordo in gran parte con la lucida analisi di Danilo68, la deriva della gestione Zalewski non è stata provocata da lui che anzi ha provato in ogni modo a trovare una sistemazione, e direi anche ottime sistemazioni, al giocatore che le ha pervicacemente rifiutate tutte.
      Però arrivati al punto di non ritorno, era necessario mostrare almeno un atto di dignità e lasciare il giocatore a disposizione qui fino al termine naturale del contratto.
      Qualcuno si chiede quale favore abbiamo reso all’Inter: mi sembra evidente, e dovrebbe esserlo a tutti.
      Per l’Inter è un’operazione priva di qualsiasi rischio, si prende il giocatore per questi mesi, gli paga lo stipendio e se si dovesse dimostrare un flop anche da loro te lo rispedisce con corriere espresso e tu stai da capo a piedi la prossima estate, tra l’altro dovendolo gestire con un ingaggio credo almeno triplicato.
      Se invece Inzaghi riesce nel miracolo di rendere Zalewski quel giocatore sopraffino che alcuni suoi fan accaniti garantiscono essere, l’Inter se lo riscatta per una cifra modesta.
      Cosa è che non vi è chiaro in tutto questo?
      E’ un’operazione scriteriata che ci copre di ridicolo e mette tutto il rischio dalla nostra parte a fronte della mera possibilità di intascare una manciata di milioni.
      E’ una vera schifezza, non ci sono altri termini per descriverla.

    • X Matteo : il primo Franco Baldini e Prade’ che riusciva a fare le nozze coi fichi secchi. A tratti Sabatini

    • con il terzo monte ingaggi e con 120 milioni di spese(record della storia della roma e una delle maggiori spese della storia del calcio italiano) se arrivi terzo sei da 6 ( fai il tuo o quasi)se arrivi secondo sei da sette o otto se vinci lo scudetto sei da nove o dieci.Se invece arriva 4 sei da 5 ,se arrivi 5 sei da quattro ,se arrivi settimo sei da 3 e così scendendo.Ma che bisogna fare i disegnini per capirlo?

    • Terzo monte ingaggi del campionato e 120 milioni spesi (record della storia della Roma .Se arrivi terzo fai il tuo e sei da sei se arrivi 2 sei bravo esei da 7 o8 se arrivi primo sei stato bravissimo e meriti un 9 o un 10.Se invece arri quarto sei da 5 se arrivi sesto sei da quattro se arrivi settimo sei da 3 ecc.ecc..Stiamo facendo s scopa con la i tre anni di Pinto l’inizio è lo stesso.Pure i commenti sono gli stessi .Prima OG ogni partita che si vinceva bisognava salire sul carro del vincito trainato da Cesare Pinto .Adesso tocca a Ghisolfi , a me fra l’altro sembra meno peggio di Pinto.Sono quattro anni che dico che va preso un d.s bravissimo e che più prendi uno bravo e più possibilità di vincere .A Roma c’è molta gente che mangia ,ovviamento non parlo di questo sito ,per fare da procuratori sulle radio e nei social a giocatori e dirigenti .Poile radio si dividono su chi dare le colpe se Marione (di cui ho pocoa stima ,ma capisce di calcio)difende Mou altri dicono che è un incapace così su Ranieri.Sono sempri divisi per prendere ascoltatori a discapito della Roma

    • T rispondo io Matteo, uno su tutti: Walter Sabatini quello di Alisson, Salah, Marquinhos, Pjanic, Lamela, Rudiger, Nainnggolan, Manolas, Dzeko, Strootman, lo stesso Helsha,Perotti o a zero Maicon, Keita, bastano?

    • Forse perché l’Inda non vuole comprarlo? In questo modo alla fine della stagione o va all’Inda o si convince che lì non lo vogliono e lo si può vendere, facendoci due spicci.

    • Non penso sia una cosa così scontata, capisco che il vivaio della Roma è una risorsa importante ma non sicuramente un pozzo senza fine. Non possiamo rifugiarci sempre dietro l’idea che può esordire un calciatore della primavera, altrimenti abituiamoci a questa classifica. Va via Zalewsky? Dovrebbero avere già un sostituto da prendere. Chiede di essere ceduto Paredes? Ok via da Roma se non vuole rimanere ma devono avere già un sostituto pronto. Non dobbiamo aspettare che si apra una voragine prima di provare a porre rimedio. Non ho idea che lavoro svolga Ghisolfi e soprattutto che margine di azione gli sia stato concesso (va valutato anche questo perché è facile dire che sia solo colpa sua), ma la “guerra si prepara in tempo di pace” e non quando il nemico ti bussa alla porta. Il 3 febbraio chiuderà il calciomercato di riparazione, rispetto ai programmi tanto sbandierati prima del suo inizio, l’unico dato di fatto è che siamo fermi al palo. Speriamo in un buon “fotofinish” con fatti concreti e non chiacchiere giornalistiche.
      Per il resto…sempre e comunque forza Roma!

    • Giorgio, perché pensi di poterlo vendere così facilmente l’anno prossimo quando non ci sei riuscito in questo, tra l’altro con uno stipendio più pesante?

    • X Verga per fare la plusvalenza immediata e poi nel caso l’inter non lo comprasse, fare una doppia plusvalenza con un’altro club.

    • Perché l’anno prossimo non ci sarà l’Inda di mezzo (e chissà chi lo avrà convinto che lì può trovare posto, misteri della tecnica). Magari a quel punto arriva la Virtus Tarano Sabino che gli offre due porchette e un maialino e si decide, hai visto mai? Fermo restando che il lo mandavo a scadenza di contratto, a zero.

    • Ecco il punto è proprio questo! Il problema non è lui che va l’Inter ma con chi lo rimpiazzi! Siccome ultimamente in questo club la fiera della strn**ta è sempre attiva mi preoccupa quello, perché va via Zalewski e so capaci de prenderne uno uguale se non peggio!

  2. tranquilli ce lo ritroviamo sul groppone a giugno….. senza obbligo operazione senza senso!.. aspettiamo la fine del mercato ma se si concluderà così. meglio ripartire a febbraio un un altro ds

    • l’unica spiegazione che vedo, è che Ghisolfi crede (sogna) che Zalewski possa fare così bene all’Inter da poter venderglielo in estate più caro che mediante un obbligo di riscatto, o nel caso non fosse interessata l’Inter, metterlo in mostra facendolo giocare nella squadra più forte d’Italia per venderlo dopo ad altre squadre.
      E`una mia analisi, sicuramente mi sbaglio…

    • oppure che pensa che facendo questo favore all’Inter, quest’ultima gli farà lo sconto per Frattesi in giugno… Boh…

    • Perché c’è ancora il dubbio di ripartire con un altro DS? Non vi basta tutto quello che ha fatto ghisolfi fino ad ora affinché faccia le valigie e se ne vada?

    • l’Inter ha 250 giocatori, dubito che possa trovare chissà quante occasioni per mettersi in mostra e fare lievitare il suo prezzo.
      Poi a giugno torna indietro e ricomincia la telenovela.

    • smirzo Zale con Mou h vissuto un periodo di grande crescita, e mi sembrava un elemento utile, no proprio decisivo, la utile appunto?. Ha avuto poi una involuzione anche veloce. sono d’accordo con chi parla di programmazione e r io pensare subito ai sostituto. Non aspettare che una situazione katvisgs
      vpenso s )ady⁰ore srr esempio.

  3. Io avrei puntato i piedi e non lo avrei rinnovato, ma oramai i procuratori sono padroni di Trigoria. Vorrei sognare e dire fuori un giocatore e dentro un altro, ma il calciomercato della Roma è fermo quindi non so cosa pensare…

    • A sto punto viene spontaneo pensare che la Società (o chi per essa) ci stia nascondendo qualcosa. Perchè tanta innamovibilità non è fattibile

    • per quanto non mi piace la formula del prestito con diritto e non obbligo cosi due spicci forse a giugno ce li fai, sperando che comunque lo hanno rinnovato alla stessa cifra che percepisce ora cosi anche se ci rimane accollato pesa poco sul bilancio

    • il mercato della Roma non è fermo. stanno andando via in molti . nessun’altra societa’ ha ceduto tanti giocatori come la Roma. quindi ai buchi in organico che avevamo se ne aggiunge ogni giorno un altro

    • È esattamente questo che non capisco. Prima avevamo problemi a mettere gente nel proprio ruolo (lasciamo perdere se forte o meno), se non arriva qualcuno avremo problemi a metterne insieme 11 e basta.

  4. Buona fortuna Nico.
    Credevo in te nel 2022, l’anno della Conference, l’anno di Roma Lazio dove hai umiliato Felipe, e credo in te oggi.
    Vai dove sei più tranquillo, dove non ti attaccano per qualunque cosa.
    Fai vedere chi sei, quel giovane fenomeno con la 10 sulle spalle al Tre Fontane, che io mi ricordo come se fosse oggi.
    Daje Ni…

    • Che poi lo insultavano perché dicevano che avesse già un accordo a giugno con una squadra e per questo rifiutava tutte le destinazioni..mi pare che questa era una gran c. Inoltre io non ho capito perché da altre parti succede che un giocatore arrivi a fine contratto senza grandi drammi, giocando fino all’ultimo, e senza rinnovare. A fine stagione ci si saluta e finisce lì. Tipo Ndicka con l’eintracht, ma sarebbero tanti i casi da citare

  5. Zalewsky in prestito con diritto…
    Frattesi, solo “cash” a 45mln..
    Questa è la differenza tra avere o, no dirigenti, distinguendo tra capaci ed incapaci…
    Ma, il dubbio che ho da tempo é :
    Possibile che dei plurimiliardari siano incapaci..??
    Cosa sono venuti a fare alla Roma..??
    Perché non se ne tornano a casa sua..??
    Che fottuta disgrazia…!!!

    • chiedo. scusa ma frattesi e’ stato pagato dall’Inter più di trenta milioni, e’ un ottimo giocatore e ha un ancora lungo contratto. zale viene dal vivaio era in scadenza fra 4 mesi e negli ultimi due anni ha fatto solo disastri( molto probabilmente per limiti fisici, anche se sembra che ultimamente abbia messo su qualche chilo di muscoli). Concludendo credo che le due operazioni non possano essere assolutamente poste a confronto

    • 1 – alla as roma serve un regista e non uno che corre , e frattesi non reintra nei registi
      2 – i freidkin sono venuti alla roma per guadagnare sul nuovo stadio , sono dei palazzinari
      la differenza fra ds capaci o no sta in venti scudetti , tre coppe campioni , 3 coppe uefa , 1 coppa intercontinentale , 1 coppa del mondo per club , cosette , dettagli

  6. praticamente ti sei appecoronato al giocatore e al procuratore per regalarlo all’inter per qualche mese e ritrovarselo sul groppone per i prossimi anni ma che operazione è?

  7. vergogna , società ridicola…fatemi capi che mò rinnoviamo pure a capitan coraggio, avendo entrambi lo stesso procuratore, qua stiamo alla frutta e manco 10 euro per un difensore sconosciuto del las palmas c avemo, me raccomando tutti co sta proprietà de geni..

    • Non so. Zalewski ha rifiutato quattro o cinque destinazioni e fra sei mesi andava via a zero; a me sembra una possibile soluzione pro-Roma, che lo ha lanciato.

  8. Non capisco il perché un 22enne del nostro vivaio, affermatosi in prima squadra e vincitore di un trofeo europeo vada in club di prestigio e nostro concorrente per 2 soldi…

  9. Quindi rinnoviamo ad un giocatore che ha rifiutato tutte le destinazioni possibili e lo diamo in prestiti all’Inter con diritto (DIRITTO non obbligo) di riscatto alla stessa cifra che ti offriva il Marsiglia quando era in scadenza! Qualcuno mi spiega cosa ci guadagniamo, qual è il senso di questa operazione?? Ma possiamo essere così sprovveduti?

  10. Momento educational: per tutti quelli che dicono “ma perchè?”
    La Roma aveva 3 opzioni:
    1 – perderlo a zero – INCASSO PER LA ROMA ZERO
    2 – rinnovarlo (come ha fatto): INCASSO PER LA ROMA PARI AL COSTO DEL PRESTITO ALL’INTER + RISCATTO OPPURE (IN CASO DI MANCATO RISCATTO) VENDITA NELLA PROSSIMA FINESTRA ESTIVA A 6 MILIONI
    3 – vendicardi, non rinnovarlo e facendo saltare la trattativa con l’Inter: INCASSO PER LA ROMA ZERO
    Quindi la Roma ci ha comunque guadagnato 6-7 milioni di euro.
    Capito ora?

    • Sì perché tu pensi di rivenderlo a giugno dopo 6 mesi di panchina all’inter a 6/7 mln di euro
      Come no sisi guarda che già c’è la fila

    • Il tuo discorso poteva avere un senso con l’obbligo di riscatto, ma a quel punto l’avremmo capito tutti senza la tua gentile collaborazione.
      Col semplice diritto tu sei solo nelle condizioni di fare la figura del pirla: perché se torna ricomincia la telenovela col giocatore di nuovo a scadenza, mentre se lo riscattano probabilmente è perché avrà convinto e a quel punto 6 mln sono pochi.
      Se proprio diritto doveva essere, allora la base di partenza doveva aggirarsi almeno sui 10 mln per evitare di fare una figura da polli.

  11. ma la famosa rivoluzione era smantellare la squadra e indebolirla ulteriormente? mi faccio due risate se l’Inter a giugno ce lo rimanda indietro società di pagliacci

  12. un giocatore senza talenti che nell’inter non giocherà mai
    ritornerà da noi a giugno con un altro anno di contratto
    una operazione geniale che ha già dato i suoi frutti con Abraham
    spiace dirlo, ma la società As Roma non esiste più.
    la squadra è lo specchio del management
    la stagione sportiva rispecchia l’organizzazione e il valore della società
    non vedo per quali motivi l’anno prossimo le cose andranno meglio

  13. Operazione incomprensibile, neanche prendesse come contratto una cifra enorme che avrebbe giustificato il risparmio dell’ingaggio. Oltretutto se esplode, l’Inter se lo ritrova in squadra ad una cifra irrisoria altrimenti ce lo restituisce ancora più deprezzato di quanto non lo sia ora

  14. Il problema non è Ghisolfi. Voglio dire che gli errori individuali vanno letti in un’ottica differente che porta a considerare responsabile la base, cioè chi li sceglie. Se questa società ha creato una Rometta facciamoci due conti, allora.
    PS: se rileggete i miei interventi il rinnovo del giovanetto lo davo per certo.

  15. Ghisolfi ha commesso diversi errori, ma su Zalewski ha sbagliato il suo predecessore che l’ha tenuto al minimo salariale senza rinnovare ad un anno dalla scadenza.
    Ghisolfi quest’estate gli aveva trovato diversi acquirenti, prima il PSV e poi in Turchia, tutti disposti a pagarlo bene ed ad offrirgli un contratto lucroso, ma lui si è sempre rifiutato perché a quel punto del contratto puntava ad arrivare a scadenza per poi avere le mani libere ed innescare un’asta tra le pretendenti.
    Anche in questa finestra c’è stata l’offerta del Marsiglia che ha messo sul piatto più o meno la stessa cifra pagata da noi x Rensch, ma anche in questo caso si è rifiutato.
    Se ora riesce a rinnovargli il contratto per un anno per poi mandarlo in prestito fino a giugno all’Inter è sempre meglio che perderlo a zero.
    A giugno se l’Inter non lo vorrà riscattare magari x quei soldi qualche club di suo gradimento disposto ad acquistarlo lo si trova.

  16. l’operazione ci sta…il ragazzo ha 23 anni perderlo a zero sarebbe stato soggiorno, qui non gioca, giocherà pico anche nell’inter avendo davanti Di Marco, ma almeno per 6 mesi vedrà da vicino come su deve giocare nel suo ruolo.
    Se poi lo vorranno tenere quantomeno si monetizzera qualcosa.

    • adesso va via paredes , la moglie vuole tornare in argentina , e mancherà un regista , di un corridore come frattesi cje te ne fai ?

  17. Mi auguro che tutta questa farloccata sia propedeutica ad una vendita remunerativa del giocatore a fine anno…..diversamente avresti perso pure la dignita’…….

  18. In scadenza vale zero. Col contratto rinnovato è vendibile all’Inter o ad altri. Non si capisce perché la maggioranza critichi l operazione. I disastri del mercato della Roma sono altri

    • Esatto
      E uno degli innumerevoli disastri di questa sessione di mercato assolutamente incomprensibile

    • il discorso è semplice, va via in prestito con diritto di riscatto a fare il panchinaro all’Inter, è scarso e al 99% te lo ritrovi il prossimo anno e non sai che farci nuovamente non potendo darlo in prestito in quanto in scadenza. La Roma deve difendere in primis la sua immagine, giocatori che ti creano problemi, si impegnano zero e non vogliono rinnovare né accettare altre squadre tranne quelle che decidono loro (vedi il Marsiglia che te lo prendeva con l’obbligo di riscatto) ma che poi non vogliono pagare devono essere puniti e diventare un esempio per tutti.
      Andava messo fuori rosa ad inizio anno (quando già si era impuntato e aveva rifiutato varie offerte) e portato a scadenza in tribuna allenandosi con la primavera, così che anche gli altri sappiano che quella è la fine, invece per cercare di fare 6 milioni (che non farai mai visto che è uno scarso e giocherà pochissimo in una squadra come l’Inter) hai fatto passare l’idea che a Roma tutto è permesso, anche fare i capricci da privilegiati.
      È questo che fa la differenza tra una società seria e una di dilettanti allo sbaraglio, pensare che un’operazione simile ti faccia bene quando ti crea solo problemi per il futuro.

  19. neanche l’ obbligo ma il diritto di riscatto,il ringraziamento all’ Inter di frattesi,una società seria lo faceva ammuffire in tribuna!

  20. Cioè: Se si rivela una pippa ce lo ritroviamo a giugno con un prolungamento di contratto e di conseguenza un altro esubero da piazzare;
    Se si rivelasse forte loro lo acquistano.
    Noi in sintesi ci perdiamo e basta?!?
    Bah

    • ma è chiaro che ve lo ritroverete a giugno ; è una pippa , sono due anno che lo dite e lo scrivete , si può mettere in dubbio quello che dice il popolo ?

  21. Vassallaggio.A occhio di lince.A giocatori segoni senza personalita’ ne’ amor proprio.E soprattutto a procuratori arraffoni che fanno strame del residuo di credibilita’ di una societa’ di indolenti ed incapaci.Dino Viola si stara’ cappottando nella tomba.

  22. Ora il procuratore (ed il giocstore) debbono sperare che i bauscia riscattino il giocatore altrimenti per lui nella Roma si prospettano anni bui
    Ma non gli conveniva andare via a giugno a 0?

  23. capirai
    stamo a perde Candela
    ma andasse do je pare, il problema è societario prima ancora che di rosa.
    allenatore già certo, direttore sportivo ITALIANO per cortesia, e rosa di conseguenza.
    di Zalewski me ne frega meno di zero.

  24. servira’ all’inter per inserire in lista Uefa un giocatore proveniente dal vivaio,talmente e’ un brocco che di certo fara’ la stessa panca che faceva qui e a giugno ce lo ritroviamo

    • vedete che c’è chi ragiona col proprio cervello ? una squadra come l’inter non può rischiare di uscire dalla CL per non avere in lista un giocatore italiano

  25. Se una società si fa mettere sotto ricatto da un giocatore, tralatro mediocre come questo, la colpa è di una dirigenza quantomeno inadeguata….

  26. Magari l’operazione è anche utile per tenere un asset che altrimenti avremmo perso zero. Però il prestito dell’inter va bene anche con il diritto di riscatto purché sia però presto oneroso per questi sei mesi.

  27. Figuraccia indecente. A questo punto era meglio lasciarlo andare a scadenza.
    Se l’Inter lo rimanda indietro tu ricominci una disgustosa telenovela, se lo tengono lo fanno per un piatto di lenticchie.
    Complimenti!

    • Insomma, per 600k ,ammesso che ci sia rimasta una immagine da difendere ,ci siamo ulteriormente sparati nelle parti basse.Se penso che l’Ajax perse serenamente a suo tempo a zero Van Basten e il Dortmund Lewandowski..Per il resto ,le probabilita’ che l’Inda riscatti Zaleschio a 6 milioni a Giugno sono piu’ o meno le stesse che io stasera inviti a cena Margot Robbie e poi me la bombi..

  28. secondo me ha fatto bene ghisolfi a rinnovare invece di perderlo a 0 lo vende il prossimo anno a 5/6 milioni e nn mi dite che rinforziamo una diretta concorrente perché tra noi e l Inter c’è un abisso

  29. Via le fee gratis e pagato 23 cucuzze e niente sostituto.
    Via Hermoso gratis e niente sostituto ancora..
    Via zalewsky gratis e niente sostituto ancora.
    In più c’è il caso Paredes da gestire…
    O fa miracoli in 2gg o stiamo messi malissimo.

    • Questi sono incompetenti e pupazzi che sperano di fare lo stadio ,hanno avuto i parafulmini Mourinho poi derossi ora Ranieri per il resto li accompagnerei io alloro aere e se ne ritornassero in america ,perché puoi avere i miliardi di miliardi ma se sei un incapace presuntuoso fai solo danni viola aveva un 1000 esimo dei soldi di questi ma c aveva na capoccia ……

    • E pure c’è chi difende Ghisolfi è come per la politica tutti si lamentano ma poi li votano.
      Vediamo a giugno i risultati….

  30. Siamo proprio sicuri che Zale sia così scarso ?Non vorrei che dovessimo pentirci , Marotta non è uno sprovveduto , evidentemente , vede in lui un giocatore giovane , con possibilità di crescita .

    • Si, siamo sicuri. Marotta giustamente se lo prende in prestito con diritto e poi decide, al massimo lo rimanda a casa e gli ha pagato uno stipendio bassissimo ma va a fare il panchinaro e giocherà pochissimo. Zalewski è oggettivamente scarso, tecnicamente ha anche delle doti e può crescere se messo nella giusta posizione ma è palesemente un giocatore con zero intelligenza calcistica che fa la differenza tra poter giocare in una squadra top e un Torino o simili.

  31. pie rispettando il diritto del giocatore si guardare i propri interessi, arrivati a questo punto il rinnovo per un prestito (oneroso?) con semplice diritto di riscatto è l’ennesima dimostrazione di debolezza e incapacità

  32. Dopo le parole di Marotta non so come faccia Zalewski ad andare all’inter. Tradotte “vogliamo un ragazzo che si metta in panchina zitto e muto”.

    • a marzo sarà convocato dalla nazionale polacca , sarà allenato ( dall’inter ) e riposato ; a chi conviene stare in panchina ? tanto 25000€ al mese glieli dà anche marotta

  33. Io credo che la Roma in queste condizioni è una scelta voluta non riesco a pensare che i 12 13 anni non si sia capito come funziona e a quali persone affidarsi. I friedkin hanno risorse ma i mercati si fanno sempre con autofinanziamento perché si spende dopo che si vende e i 100 milioni ancora cmq da pagare in buona parte, sono stati spesi dopo 2 anni e mezzo di blocco dovuto a quell’accordo che solo noi avevamo… Quando pallotta ha preso sabatini sono arrivati giocatori top poi venduti alla grande ma che hanno fatto arrivare la Roma in semi di Champions e quando i friedkin hanno preso mourinho si è vinta la conference e lasciamo stare la finale col Siviglia. Ora ranieri ha ritirato su la baracca. Ancora non si capisce che servono persone giuste al posto giusto per vincere?? Non ci credo

    • hanno risorse?? da verificare , non sono certo i magnati che possono permettersi di sbagliare investimenti, loro cercano solo business e la roma senza stadio (forse anche con lo stadio) non e’ un business ! potenzialmente potrebbe essere la squadra piu forte in europa cosi come e’ la citta piu bella al mondo , e questo ti fa capire che il mistero e’ oltre la logica .e’ forse la romanita’ stessa che alimenta e soffoca tutto ..

    • la as roma non ha vinto niente in europa quando c’erano totti giovane e altri sei o sette extraterrestri , negli otto anni in cui gli allenatori erano capello e il primo spalletti , quando i “normali ” della rosa erano tommasi , delvecchio , panucci , mexes , mancini , de rossi ;
      ps : con dino viola e liedholm la as roma ha giocato una finale di coppa campioni , quando era una cosa seria a cui potevano partecipare solo i vincitori del campionato , non cani e porci come adesso

  34. Guadagnamo tempo per trovare un amatore… magati torna a giugno e a luglio lo diamo via alla Fiorentina.
    Ma sia chiara una cosa, il romano e romanista di tivoli ha firmato per pare un favore a se stesso e non a noi.

    • forse è più romano e romanista di te , ha cominciato a giocare per la roma a nove anni , neanche totti e de rossi lo hanno fatto

  35. l’unico caso di un calciatore che prima ancora di esordire con una squadra può già vantare un assist per la stessa

  36. io non lo avrei mai dato, e l’ho sempre considerato un titolare anche quando non andava bene, ma non capisco ora chi accusa Ghisolfi quando fino all’altro ieri infangava il ragazzo e gli dava del mercenario e della pippa…..

    • Fossi stata la società dopo agosto scorso lo avrei messo fuori rosa ed avrei tagliato i ponti del suo procuratore, cioè per me questo a trigoria non ci metteva più piede. Questa operazione non ha senso logico.

  37. che la roma non riesca piu trovare un ds in quanto tale e, anzi cambiadoli spesso e pagando penali , punti in classifica mi sembra strano ma anzi uno stratagemma voluto .. se prendi un ds italiano forte ( e ce ne sono molti) e non rispetti le sue idee ma al contrario vendi e cedi giocatori x risparmiare , questo ti manda a f…….lo mentre i vari topo gigio stranieri , vengono si fanno un nome vivono nella citta piu bella del mondo e …..noi a soffrire … povera mia rometta

  38. Scusate ma perché avrebbe fatto male Ghisolfi. Meglio rinnovare e fare plusvalenza a Giugno che perderlo a zero. I DS devo anche pensare al bilancio. E noi non è che siamo poi messi tanto bene…

    • Così ci incartato da soli. Innanzitutto bisogna vedere le cifre del rinnovo e la durata. Non c’è plusvalenza se il giocatore non sarà riscattato e non è stato inserito alcun obbligo, per cui al 99% tornerà alla base dovendogli onorare un contratto più alto. Oltretutto fossi io nell’Inter, se proprio lo voglio, te lo rimando indietro a giugno mettendomi d’accordo con il giocatore che ne frattempo rifiuterà tutte le destinazioni per poi presentarmi ad Agosto inoltrato e darti 2 lire…

  39. Direi che a questo punto il problema a monte è che hanno aggiunto Rensch levandone 3 ovvero le fee hermoso e zalewski. Quindi oltre a non rinforzarci se possibile ci siamo anche indeboliti. Incredibile che l’ Inter non ci dia mai nessuno, appena ha voluto un giocatore da noi in men che non si dica fatto al volo. Forse stanno cercando di far dimettere Ranieri per addossargli qualche colpa? Quello che sta succedendo è paradossale. Ora dopo aver detto che Shomurodov era l’ attaccante che serviva ci diranno che dahl è il ricambio adatto per Angelino. Peccato che non possono usare qualcuno al posto di hermoso perché i centrali rimasti sono 3 e giochiamo a 3 altrimenti a parole sarebbe stato rivalutato questo presunto che non esiste. Pian piano stiamo scoprendo che la squadra attualmente nona andava bene così e quindi è talmente forte che si può anche cedere senza acquistare. “La rivoluzione”.

    • Sono pienamente d’accordo. La cosa buffa è che tutti sui social, si lamentano della mancanza di giocatori, però poi c’è chi difende l’operato dei Friedkin e di Ghisolfi Un controsenso allucinante

  40. In effetti era questa la priorità del mercato: regalare Zalewski all’Inter. Per il resto non ci sono priorità, stiamo a posto così

  41. sperate che lo riscattano altrimenti altra mossa imbarazzante di una società inesistente, certo è che uscire più deboli di prima dal mercato di gennaio era una bella impresa ma ci sono riusciti

  42. Tutti parlano dell’operazione (più o meno favorevole alla Roma), ma nessuno sottolinea come fatto in passato la romanità del giocatore, che si è dimostrato un esperto mercenario (nonostante l’età). A me non interessa se l’operazione comporterà un guadagno o una remissione, l’importante che se ne vada!

  43. La Roma ha Zewski in rosa: “è una pippa, un giocatore vergognoso, scandaloso chi lo tiene, dovrebbero regalarlo così facciamo un dispetto a chi se lo piglia”.
    La Roma (forse) dà Zalewski in prestito con diritto, ovvero alla peggio non cambia nulla, e alla meglio ci guadagni: “società vergognosa, Ghisolfi vattene, rafforziamo una diretta rivale, dilapidiamo un patrimonio”.
    Fate un po’ voi…

  44. rinnovarlo per mandarlo in prestito è una cavolata secondo molti fenomeni .meglio perderlo a zero ,tanto i soldi non sono loro .almeno fino a giugno lo stipendio lo paga l inter .poi in estate si può vendere

  45. insomma questo in prestito, le fee in prestito, hermoso in prestito e qui sono arrivati solo un terzino e un portiere di riserva traete voi le conclusioni povero mister Ranieri

    • ranieri voleva ritirarsi già a cagliari , ma no , doveva salvare la sua roma , intento nobilissimo ; dopo questa esperienza ha già il volo prenotato a giugno per la nuova zelanda , agli antipodi di roma

  46. Pensiamo al Napoli. Oggi c’è un articolo sul Guardian che fa notare che tutte la squadre allenate da Conte, tranne il Tottenham, sono poi andate in disgrazia (economica o di altro tipo) in un modo o in un altro. Comprese Juve e Inter. In effetti non ci avevo mai riflettuto. Una specie di re Mida al contrario.

  47. L’operazione Zalewski non ha senso. Stanno facendo un favore all’intero al giocatore, non certo alla Roma. Arrestate Ghisolfi prima che faccia altri danni.

    • Ahhh stanno facendo un favore al giocatore, ciòe ‘ fra 4 mesi si liberava a zero , quindi libero di andare dove voleva, e noi gli stiamo facendo un favore, ma come è possibile sta cosa?
      Ma come, fino ad oggi è sempre stato il contrario, cioè uno giocatore X rinnovava per non fare perdere soldi alla squadra proprietaria del cartellino , anche quattro spicci , ma sempre di soldi si parla ( tra l’altro pure se ci dessero un milione sarebbe tutta plusvalenza) e oggi si scopre che è il contrario
      Ma perché la ROMA non indice un concorso tipo vota la nuova velina di Striscia, con televoto da casa, vi candidate e fate meglio di Ghisolfi o chi per lui.

    • il giocatore percepisce 260 mila euro a stagione, andiamo a vedere il rinnovo a quanto sarà! A giugno te lo ridanno con il fiocchetto in testa e se il contratto che hai fatto è per 1 anno stai punto e da capo. Il giocatore cercherà un’altra squadra chiedendo una maggiorazione del contratto stipulato 1 appena 1 anno prima… è un piantagrane e basta, soldi non ce ne fai. GHISOLFI è un incompetente cronico, lo dimostra il fatto che Hermoso è disponibile a giocare con il Bayer e noi ancora cerchiamo un difensore. 5 mesi e non ha individuato un vice Dobvyk, 5 mesi!!!! Ha fatto un lavoro insuff percependo un sacco di soldi. Ti ricordo Le Fee, Hermoso e Ryan presi da lui e da lui ceduti senza prendere un euro (Le Fee ha l’obbligo solo in caso di promozione), un capolavoro.

  48. Non capisco una cosa.. Perché si parla di dignità?

    Siamo entrati nel calcio moderno, ogni calciatore è un asset per una società.. Rinnovare Zalewski significa una cosa, non perderlo a zero..

    L’errore in questo caso è stato fatto da chi c’era prima di Ghisolfi, che invece di rinnovare sia Bove che Zalewski ha rinnovato solamente Bove..

    Zalewski all’Inter in prestito con diritto.. E un operazione che non fa impazzire neanche me, ma come si fa a dire che andando all’Inter perderà valore?.. Se non avesse rinnovato il suo valore sarebbe 0..ZERO

    Quindi anche se non dovesse mai giocare, il prossimo anno un acquirente a 5/6 milioni lo si può trovare..

    Pochi soldi?.. Si, pochi, ma con questa cifra ci hai preso Rensch, tanto per dirne una..

    Onestamente a me non interessa questo movimento, che serve a non perdere a zero un calciatore.. Mi interessa vedere i sostituti..

    Sono usciti.. Ryan, Hermoso, Le Fee, Ora Zalewski..

    E chi è entrato?.. Gollini e Rensch..

    Quindi chi è il sostituito di Hummels al centro della difesa?.. Cristante?.. Anche no..

    Chi è il sostituito di Angelino?.. Dahl?.. Che non ha giocato una sola partita da 90 minuti?

    Abbiamo un regista vero al posto di Paredes?.. Non è ancora Cristante vero?

    È se Dovbyk si dovesse far male.. Chi farà la prima punta al suo posto?.. Shomurodov che è chiaramente una seconda punta?

    Ci sono tante posizioni scoperte.. E per una squadra che gioca 3 competizioni è una follia..

    Ecco del rinnovo di Zalewski che tanto era un calciatore perso a zero… Non mi interessa.. Ma la mancanza di calciatori, la mancanza di miglioramenti, questo si che mi urta..

    Oggi 1 Febbraio a due giorni dalla fine, il nostro mercato in entrata è stato ridicolo..

    Forza Roma

    • “Perché si parla di dignità?”

      Provo a rispondere

      Perche’, nonostante tutto, il valore Zalewski ce lo aveva ancora sia quest’estate che all’inizio del mercato invernale, quando la Roma aveva chiuso con il Marsiglia, e si poteva vendere.
      In entrambi i casi, il nostro ha rifiutato il trasferimento prendendo per le parti basse la Roma che adesso capitola e sbraca.

      La ” dignita’ ” e’ quella cosa che ti fa sentire, appunto degno, che ti fa fare la cosa moralmente giusta, anche a costo di rimetterci.

      Quello che doveva fare la Roma secondo me e’ rimetterci. Non rinnovare e metterlo fuori squadra. Non sarebbe andato all’Inter adesso e in estate se ne sarebbe andato a zero. Good riddance come dicono gli anglo.

      Invece cosi, ti sei calato le braghe davanti a un nulla calcistico come Zalewski e riavrai lo stesso identico problema da giugno in poi.

    • Dtf.. Non sono d’accordo..

      Rispetto la tua idea, almeno tu hai dato una spiegazione che ci può anche stare se guardi la cosa da un solo punto di vista..

      Ma se mi metto nei panni di Zalewski potrei fare un ragionamento molto diverso.. Come ad esempio..

      “Ci sono giocatori che giocano meno di me, che sono arrivati da 1 anno e guadagnano più di me.. Io voglio rimanere in Italia.. Per quale motivo devo essere costretto ad andare in Francia?.. In Olanda..??.. Quando questa società neanche dopo la Conference mi ha fatto un piccolo adeguamento? ”

      Allora aspetto 3 giorni e poi firmo un contratto a zero con l’Inter.. A costo di fare questi mesi di tribuna..

      Io tendo a guardare la cosa da entrambi i punti di vista.. Entrambi possono avere ragione, ed entrambi hanno fatto errori, sia il calciatore che la società..

      Per me nessuno perde la dignità, la considero qualcosa di molto più serio..

      Semplicemente c’è un accordo.. Tu rinnovi, mi dai un altro anno per trovarti squadra, io ti mando subito a Milano e se non sarai riscattato, rivedrai le tue aspettative.. Se ti riscattano, tutti contenti..

      Per me anche la Roma ha fatto degli errori con il ragazzo.. Subito dopo la Conference..

      Poi che le prestazioni di Zalewski siano state al di sotto delle aspettative siamo d’accordo..

      Poi ripeto, a me di questo movimento interessa praticamente zero.. A me interessa vedere movimenti in entrata, che servono e mancano..

      Questo si che mi fa arrabbiare..

      Forza Roma

    • @ dtf
      credo che dalla sentenza bosman , 1995 , i trasferimanti dei calciatori dell’unione europea siano regolati sul consenso del lavoratore ossia il calciatore

    • Marco, c’è anche un’immagine da difendere, e quella che tu dai adesso è di un club che si fa prendere per le pa@@e da Zalewski…cioè, Zalewski, capito?
      Siamo d’accordo che l’errore è stato a monte e non imputabile a Ghisolfi, ma non puoi permettere adesso che ad uscirne vincenti siano Zalewski e Pocetta (Pocetta…una seminullità di procuratore i cui “gioielli” in scuderia sono Pellegrini e lo stesso Zalewski!).
      Adesso fai una pessima figura in cambio della sola “possibilità” di incassare 6 mln da Zalewski?
      E se ti torna indietro riavvolgiamo il nastro e ricominciamo tutto da capo?
      Almeno ci fosse di che consolarsi col mercato in entrata, uno direbbe ma chi se ne frega, ci passi sopra.
      No, stai prendendo schiaffi ovunque ti giri.

    • Drastico, secondo me l’immagine l’abbiamo persa questa estate..

      Mettere fuori rosa un calciatore perché non rinnova e poi reintegrarlo e schierarlo più volte in campo..

      Se si voleva tenere un immagine di società forte, andava messo fuori per scelta tecnica, senza mai fargli vedere il campo..

      Ecco, così avresti avuto coerenza e forza nelle tue scelte..

      Tuttavia come ho scritto anche sopra, mi devo mettere anche nei panni del ragazzo..

      Come avresti reagito se dopo la Conference il tuo ingaggio fosse comunque rimasto tra i più bassi, vedendo un tuo compagno di primavera con un ingaggio triplicato mentre per te il nulla, con calciatori che giocavano meno di te, con un aumento?

      Questa storia è piena di errori, da anni ormai..

      Poi se invece parliamo di tutto il resto le cose sono anche peggiori, e se mi devo innervosire per qualcosa lo faccio per questo immobilismo in entrata

      Zalewski c’è o non c’è non mi cambia più nulla, rinnova o non rinnova e uguale, è da questa estate che è mancata coerenza..

      Ma sul resto?.. Ranieri aveva detto.. “se arrivassero 3 giocatori sarei contento”.. Ma non intendeva il secondo portiere, giusto?

      Ed era consapevole di tutte le uscite?

      E nonostante le uscite ce praticamente una sola entrata.. Rensch..

      Ecco questo si che mi urta.. C’è la volontà di crescere oppure non ci interessa?

      Già mettere dentro Marmol e Reitz sarebbe qualcosa.. Ma ormai non ci credo più neanche in questo.. È spero di essere smentito..

      Forza Roma

    • Sarebbe cominico se, quando tornera’ a Trigoria dopo aver giocato na decina di minuti scarsi nei prossimi mesi, fosse quello l’unico assist che avra’ fatto per l’Inter…

    • anno 2014 , CL , stadio olimpico , roma bayern 1-7 , a chi fecero un favore quelli che erano in campo per la roma ( in campo si fa per dire ) ? ricordate chi giocava ( così dicevano ) ?

  49. a giugno ritorna qui e rifiuterà come ha già fatto tutte le offerte che arriveranno ma che operazione è? un regalo all’inter x 6 mesi?

  50. Io non capisco il senso di rinnovare per un solo anno, se l’ Inter lo riscatta ok (ma allora perché non pretendere l’ obbligo?) altrimenti questo torna a Roma e siamo ai punti di partenza, cioè Zalewski con un solo anno di contratto e che rifiuta come fatto finora tutte le destinazioni possibili che presumibilmente saranno di livello inferiore rispetto a quelle rifiutate fino a oggi . Quindi cosa avremmo risolto?

    • mettiamola così se all’inter non giocherà o giocherà male quando ritornerà non si potra permettere fare lo spocchioso con il PSV o Galatasaray nazi dovrà pregare che squadre di quel calibro si rifacciano nuovamente avanti

    • Ecco, non si ripresenteranno più, hai detto bene, e tu te lo tieni sul gobbo non volendo ma pagandolo più di quanto lo paghi adesso.
      Non è geniale?

  51. Il rinnovo con questa formula e con questo scopo e’ una dimostrazione matematica LAMPANTE di incompetenza da parte della AS Roma.
    Punto e basta.
    Non voglio manco sapere i dettagli, non serve.
    E questa e’ un’altra, la MILLESIMA risposta a quelli che affollano tanti spazi social online, incluso questo, per dire “ma che ne sai tu, leone da tastiera…QUESTI SO’ PROFESSIONISTI pagati milioni, tu sei ‘n poveraccio che non conta ‘nka…!!”
    Comunicazione ai naviganti: Esistono PLETORE di “professionisti” pagati profumatamente che non sanno fare la propria professione manco pe’ sbajo. Lo so, e’ sconvolgente…Ma siamo tutti grandi e vaccinati (almeno cosi si diceva una volta) e sarebbe ora di farsene una ragione.

    • @dtf
      parole, parole, tante parole sei stato capace di scrivere, ma nel merito il nulla cosmico.
      Mi puoi spiegare perchè secondo te “il rinnovo con questa formula e con questo scopo e’ una dimostrazione matematica LAMPANTE di incompetenza da parte della AS Roma” e quanto Centesimi di €. ci sta rimettendo la Roma?

    • @Lord_1961

      non l’ho scritto qua perche l’ho scritto in un altro commento poco sopra e non voglio annoiare la gente ripetendo la stessa cosa.
      in breve: l’immagine della Roma è lesa dall’aver ceduto ai diktat di un giocatore da nulla e del suo agente e il problema non è risolto perché tra qualche mese te lo ritrovi qua, per un altro a fare manfrine dove non accetta nessun affare che la Roma gli propone e magari si fa rinnovare ancora per andare in prestito da qualche altra parte.
      Mi sembra una situazione ridicola che non vedo succedere in altre squadre, dovd per lo meno queste cose non si protraggono per anni.
      Questi sono i motivi per cui questa è una mossa da incompetenti a mio avviso.

    • @dtf
      quindi, secondo te la Roma avrebbe dovuto mostrare i muscoli e tenere il giocatore a pascolare a trigoria, pagandogli anche l’ingaggio per i prossimi 6 mesi.

      Visto che il calciatore ha rifiutato tutte le proposte di cessione e di rinnovo di contratto e questo non può essere una colpa di Ghisolfi, ora proviamo a fare i calcoli della serva.

      Nella migliore delle ipotesi risparmi l’ingaggio per 6 mesi + incassi 600.000 per il prestito + ti sei riservato la possibilità che venga riscattato con introito di altri 6 mln.
      Non mi sembra una mossa di incompetenti.

      Nella peggiore delle ipotesi: non viene riscattato, rientra alla base, l’ingaggio da corrispondergli sarà pagato dall’inter con i soldi del prestito oneroso (pari pari) e in più rimane sempre viva la possibilità di vendita con relativo introito, altrimenti andrà via a scadenza di contratto, senza averci rimesso neanche un centesimo.
      Anche in questo caso mi sento di dire che NON sia stata una mossa da incompetenti.

      Io penso che Ghisolfi abbia ottenuto il massimo

    • “secondo te la Roma avrebbe dovuto mostrare i muscoli”

      Mi auguro che la mia squadra faccia questo SEMPRE.
      Non solo in questo caso.

      “altrimenti andrà via a scadenza di contratto, senza averci rimesso neanche un centesimo”

      Il contratto e’ stato rinnovato per almeno un anno altrimenti non so come possa andare in prestito. Quindi se torna alla base non riscattato, da giugno in poi lo devi continuare a pagare per un altro anno.

      Se lo mettevi fuori rosa adesso, lo pagavi solo fino a giugno 2025.

    • @dtf
      scusa ma non sono d’accordo, secondo me la dirigenza non deve mostrare i muscoli, bensì deve pensare a trovare la migliore soluzione per la Roma, cosa che in questo caso sia stata fatta.
      Sull’altro punto forse non mi sono spiegato bene, ci riprovo. se non dovesse essere riscattato dall’Inter e teorema indietro il suo contratto per il prossimo anno lo ammortizzi con i soldi incassati per il prestito oneroso e mantieni, comunque, viva la possibilità di venderlo ed incassare, altrimenti a giugno 2026 ognuno per la sua strada senza averci rimesso neanche un centesimo. Questa volta spero di essere stato più chiaro.

  52. Perderlo a 0 sarebbe stata una sconfitta, e non darlo all’inda in prestito o a 6mln.
    E poi fate pace con voi stessi. Fino a ieri Zale era una pippa, il male di tutti i mali ora invece ..u..
    La società va criticata per i mancati acquisti. che poi secondo me 2 buoni arriveranno sicuramente.

  53. 600 mila euro più la possibilità che lo riscattino a 6 milioni è meglio di perderlo a zero, o no?
    Il contratto che scade nel giugno 2026, anziché tra 5 mesi, così se l’Inter non lo riscatta lo si può vendere quest’estate è preferibile oppure no?
    Non sono cose proibitive da capire.
    Ghisolfi ha ereditato questa situazione dal suo predecessore.
    Ha provato a venderlo quest’estate al PSV ed ai turchi ma il giocatore si è messo di traverso.
    Ha provato a venderlo ora al Marsiglia, ma anche qui il giocatore si è rifiutato.
    Ghisolfi ha sicuramente delle colpe x altre situazioni, ma almeno la vicenda Zalewski ed il buco dell’ozono non sono colpa sua.

  54. bisogna riconoscere che il procuratore di questo ragazzo ha fatto bene il suo lavoro. se è vero che è un giocatore scarso è anche vero che ha l’opportunita’ di giocare in una delle squadre piu’ forti del mondo. poi si giochera’ come tutti le sue carte

  55. Non capisco le critiche a Ghisolfi.

    Se Zalewski rinnovava con noi lo faceva solo a 2mln per 3 anni almeno, sennò aspettava fine anno e se ne andava GRATIS.

    Con questa formula ci danno 600 mila euro e forse 6 mln a giugno. Se l’Inter non lo riscatta ha ancora un anno di contratto ma a giugno lo puoi piazzare a diciamo 5mln.

    Qualcuno credeva in un futuro a Roma di Zalewski? NO.

    Questa è la miglior soluzione oer poter ricavarci qualcosa.

  56. In condizioni normali, avrei esultato a vedere quella foto.
    Invece solo al pensare che si sono genuflessi davanti a marotta e che questo segone ci si riproporrà a giugno mi viene da vomitare.
    Accontetati l’inter che ti chiude la porta in faccia per Frattesi e questo ributtante individuo che si è messo di traverso su tutto e ti ha perdere milioni.
    Perchè? Non si sa.
    Questa società di GIULLARI INCAPACI fa il bene di tutti: dai presid…ehm “maggiori azionisti”, ai patetici inadeguati trasformati in top managers, ai mister di provincia trasformati in allenatori di grandi club, ai beduini trasformati in giocatori di calcio, ai beppe riso, agli infami che vedono tutelati i loro interessi.
    Di TUTTI.
    Tranne che della Roma e dei suoi tifosi.

  57. Secondo me da Zalewski a Biraghi è un peggioramento, questo è fermo da inizio campionato.
    Ma Danso per la difesa non ci si può riprovare, si sa che nel calcio vale la formula “chi ha avuto avuto avuto chi ha dato ha dato ha dato…”

  58. Epilogo giusto.
    Ragazzo e Società stanchi l’un dell’altro e quindi si separano.
    Zalewski si è “armato” di un’inspiegabile presunzione da un paio d’anni a questa parte, dimenticando l’importanza di crescere e superare certe lacune.
    Potenzialmente non era male perché un MOURINHO non lo butta nella mischia per autolesionismo, ma francamente, da tifoso, sono stanco di scommesse e di vedere gli anni passare invano.
    Quindi, adieu!
    Con buona pace di tutti.
    FORZA ROMA

    • a voler esere pignoli , da quando ha vinto , con pellegrini , cristante , karsdop la conference sono passati due anni , da come la dici tu sembrano secoli ; o forse a roma non gli perdonano di aver vinto una coppa uefa con mou ?

    • Mourinho ci aveva visto male con questo facendolo giocare titolare, e visto male con Svilar che lo teneva sempre in panchina. Senza De Rossi avremmo perso il NOSTRO portiere tra i più forti in circolazione

  59. a tutti quelli che lo odiano , a quelli per cui lo scivolone con l’inter sarà un delitto peggiore dell’olocausto : al 50% siete stati soddisfatti /esauditi , per il rimanente 50% pregate , non si sa mai ; nel frattempo trovatevi un altro da odiare , magari pellegrini o/e cristante , non si sa mai riusciste a mandar via anche loro ; vedo che anche la proprietà non va bene , ma per quella si fa presto : si mettono le manine in saccoccia , si comprano le azioni dell’as roma , si instaura l’azionariato sociale e si eleggono presidente e società che più piace ( e affanc… gli americani e i cinesi ) ; lo hanno le squadre serie , ossia il real , il barça e il bayern ( quello del 7-1 all’olimpico )

  60. a proposito del 7-1 all’olimpico col bayern , a me brucia ancora , più del gol di turone ; però non ho odiato , tantomeno odio , chi era in campo ( ve li ricordate ? )

  61. Allora, ho una news che vi condivido.
    C’è un accordo informale tra Zalewski e la società: qualora l’Inter non dovesse riscattarlo, Zalewski si è impegnato, certo solo moralmente, ad accettare eventuali destinazioni proposte dalla società in estate.

  62. notavo ora che le fote messe a corredo del post sono tutte di zalewski con la maglia della nazionale polacca , neanche una con la maglia della roma ; magari non significa niente , però ….

  63. Vista così l’operazione per noi non avrebbe senso. Mi auguro fortemente che dietro ci siano anche accordi silenti per frattesi a giugno . Quindi sospendo il mio giudizio per il momento sull’operazione ..

  64. Considerando che a Roma non è riuscito a fare bene ed è un prospettò sul quale Marotta ed Inzaghi hanno deciso di puntarci un cippino sù…ci auguriamo che possa esplodere come calciatore e quindi poter portare a casa i 6 mln .Qui a Roma il tempo è scaduto!!!

    • forse non è neanche cominciato ; a milano 30 minuti da subentrato e quattro assist , su uno dumfries ha colpito il palo , su un altro de vrie ha pareggiato , marotta ci vede e bene

  65. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome