Calciomercato Roma, Zappacosta verso il ritorno al Chelsea a gennaio. Petrachi lavora su Hysaj per la destra

40
236

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma si appresta a cambiare sulla destra. Il grave infortunio di Zappacosta al ginocchio costringerà Petrachi a tornare sul mercato a gennaio per tappare la falla creata sulla corsia.

Stando a quanto riferisce il giornalista della Gazzetta dello Sport, Nicolò Schira, il giocatore tornerà molto probabilmente al Chelsea già da gennaio, quando scadrà il prestito che i due club potrebbero decidere di non prolungare per altri sei mesi.

A quel punto però la Roma avrà bisogno di cercare un rinforzo per la fascia destra, e l’obiettivo caldo è l’albanese Hysaj. Il terzino destro del Napoli era stato già trattato in estate senza però trovare un accordo con i partenopei per concludere l’operazione in modo positivo.

L’agente del calciatore ha già fatto sapere che non rinnoverà il contratto con gli azzurri, e che la Roma è in cima alle sue preferenze. Resta però lo scoglio De Laurentiis, presidente con cui non è mai facile trattare acquisti.

Redazione GR.net

40 Commenti

  1. Se Diawara è stato per la Roma una grossa sola pagata 21 milioni e non ne vale nemmeno 10, spero che Hysaj sia quasi…. regalato.

    • Zappacosta non è una pippa, è un buon giocatore.
      Il problema è che alla Roma i problemi non si risolvono e se ne creano nuovi.
      Se questo è rotto la colpa è la sua? Se da inizio anno abbiamo avuto 11 infortuni, la colpa è dei giocatori?

      La ricerca va fatta tenendo conto di due aspetti: 1 campi 2 preparazione. Il boom degli infortuni, guardacaso, si è avuto con ed lippie

      • se dopo 10 anni facciamo sempre gli stessi discorsi, significa che è colpa loro!!!
        Non puoi ripetere sempre gli stessi errori e dare colpa alla sfortuna, è evidente che c’è un problema e se dopo tanti anni esiste ancora lo stesso problema significa che non sono in grado di risolverlo.
        si è una colpa ed anche grossa, sbagliare è umano questi sono 10 anni che perseverano.

  2. Ma trattare con De Laurentiis non è mai semplice,anche se a loro non serve non te lo regala di certo,che possa venire già a gennaio ho dei dubbi

  3. Ah beh, se è scritto sulla Gazzetta…
    Solo che, in generale, c’è una bella differenza tra una supposizione ed una notizia: la supposizione è, per carità, legittima, a condizione che venga specificato che si tratta appunto di una supposizione e non di una notizia. Ma sarebbe un gesto di civiltà che non può essere certo richiesto a chi fa del torbido il proprio habitat (e, purtroppo, sono in tanti), al fine di cercare di creare situazioni di disagio nella squadra.

  4. Hysaj e Florenzi sono due ottime alternative per la fascia destra, nel caso si terrebbe uno standard abbastanza alto per gli esterni difensivi

  5. ….diawara 21 milioni …chissà se a napoli hanno finito i festeggiamenti o stanno ancora continuando….
    ….solo la Roma puo fare queste cose….tutti gli anni

    • Sicuramente sei uno di quei frustrati di questo sito che piangeva quando Diawara, nel 2016 mi sembra, passò dal Bologna al Napoli e sembrava promesso alla Roma , e tutti a piagner …

      • Ha ragione Paolo, se vuoi puoi continuare a pensare che sono fighi bravi e competenti ma i risultati dicono il contrario.
        Il fatto che un tifoso era dispiaciuto per un mancato acquisto che poi si è rivelata una fortuna non significa nulla, lui fa il tifoso può sbagliare tranquillamente, è chi è preposto, e profumatamente pagato, per fare calciomercato che non deve sbagliare.

  6. Diciamo che la vera emergenza è in mezzo al campo dato che come terzini almeno numericamente sono in 4….. Prendiamo ALMENDRA o magari FRED se riusciamo a sbolognarci a Dicembre di Pastore e del suo ingaggio…

      • @julian Fred non gioca veramente mai nello utd, anche perchè tra pogba , mctominay e matic è difficile che trovi spazio, anche se hanno speso 60 milioni in 1 stagione ha giocato 14 partite e st’anno 0, in prestito per 6 mesi te lo potrebbero anche dare, oltretutto dal suo ex allenatore, in modo da farlo rivalutare. Almendra è forte, ma quando l’ hai visto giocare?

  7. Credo sia giusto cosi per quanto riguarda Zappacosta. Peccato pero perche un giocatore valido che ci avrebbe aiutato.
    Hysaj mi piace. Se ho letto bene va in scadenza a giugno (ma forse sbaglio) cosi prenderlo a gennaio si potrebbe fare.

  8. Ma quale mercato di gennaio, non abbiamo una lira !

    Abbiamo mai fatto mercato a Gennaio ?

    Siiii come no : Marquinho l’acquistinho (non quello del PSG ! Il Marquinho che non ricorda nessuno poi finito a udine mi pare e poi sparito), Bastos dall’ Arabia Saudita che segno’ a Sassuolo poi mai piu’ visto, ma il meglio e’ venuto dopo coi giocatori presi già rotti come Grenier e Jonathan Silva, passando per il mitico Dumbia (che tempismo : preso mentre ancora festeggiava la vittoria della coppa d’africa, colla panza piena di torta e champagne, manco si reggeva in piedi era sia grasso che sbronzo !).

    Ma che caxxo le leggete a fare ste scemenze ?
    Guardate i fatti, no i giornali : la Roma di Pallotta non fa mercato gennaio, punto.

    • 2011-2012
      ACQUISTI – N. Lopez 750 mila euro, Marquinho (prest.) 250 mila
      CESSIONI – Borriello 500 mila euro

      2012-2013
      ACQUISTI – Marquinhos riscatto 5,70 Ml, Torosidis 400 mila euro
      CESSIONI – 0

      2013-2014
      ACQUISTI – Nainggolan (prest.) 3 ML, Toloi (prest.) 500 mila, Bastos (prest.) 1,1 Ml
      CESSIONI – Bradley 7,4 ML, Borriello (prest.) 700 mila, Caprari 1,75 ML

      2014-2015
      ACQUISTI – Doumbia 14,5 ML, Ibarbo 2,5 ML, Spolli 1,5 ML
      CESSIONI – Jedvaj 7 ML, Destro (prest.) 500 mila

      2015-2016
      ACQUISTI – Perotti (prest.) 1 ML, El Shaarawy (prest.) 1,4 ML, Zukanovic (prest.) 1,2
      CESSIONI – Gervinho 18 ML, Mazzitelli 3,5 ML, Iturbe (prest.) 1,2 ML, Doumbia (prest.) 1 ML

      2016-2017
      ACQUISTI – Grenier (prest.)
      CESSIONI – 0

      2017-2018
      ACQUISTI – Jonathan Silva (prest.) 500…

      • Indipendentemente da come andrà questo campionato, la Roma ha un “buco” di circa 150 milioni da sistemare/contenere entro il 30.6.2020.

  9. La Roma è in emergenza dal 1927. Tolte le parentesi Liedholm e capello, lo scudetto 41/42 fu scontato perché Mussolini era al potere. Quindi tolto i due scudetti veri in 92 anni, restano 90 di nulla. 90 anni di dirigenze incapaci, tifosi di una pochezza allarmante (del tipo semo da a magica te Nun sei de Roma Nun poi capi che se prova) stampa spargimerda e distruttrice, e via discorrendo, verso uno scempio offerto da una piazza con un bacino di utenza enorme, che non ci ha regalato nulla, Lille fa 220.000 abitanti ed ha 3 scudetti, non so perché esiste questa squadra…….forse per allietare le domeniche dei romani sponda giallorossa.

    • Forse la domanda giusta non è “perché esiste questa squadra”, ma perché ti ritrovi a tifarla, se ti ispira cotanti cupi pensieri.

      La faccenda dello scudetto virile e fassista è trita e ritrita, ma non credo proprio sia vera. Per il resto, a voler dimenticare le Coppe Italia, purtroppo per noi affiorano ricordi di un bel po’ di scudetti sfiorati, più un paio di finali di competizioni europee.
      Non abbastanza per la nostra atavica fame da lupi, ovvio. E nemmeno per un bacino potenziale d’utenza che, assecondando i colori della squadra con quelli della città e della sua millenaria tradizione, effettivamente fa paura.

      Però la Roma è questa. Potrei mai tifare qualcos’altro? Mah, al massimo posso simpatizzare (p.es. per il Notts County che pian piano sta risalendo la classifica).

  10. A questo punto mi domando Zappacosta,che tipo di prestito sia! E’ un buon giocatore,ma cosi e’ inservibile,e non si possono rischiare altre ricadute o cose simili,al suo rientro,sempre se ci sia.Io a Gennaio mi terrei Peres,e secondo me Fonseca un pensierino ce lo fa’!Con il rientro dei P/P Perotti Peres,questa squadra vola!

    • Spiace deluderLa, Sig. alieno, ma il “tesoretto” di cui parla è stato completamente utilizzato per coprire l’imprevedibile aumento del costo del personale tesserato (+25,6 M€).
      f.to Pippo, Pluto & Paperino

      • Come è finito aò? A zenò ma je lo avete detto che nun ce sò sordi a Italone che se voleva venì a fà un par de serate de quelle sue a Roma by night? Mannaggia e mò come se fa?

  11. mi piacerebbe capire il perchè di tutti questi infortuni….sono troppi anni oramai che si ripetono ….i campi il preparatore atletico …qualcuno può aiutarmi a capire….grazie

  12. Perché mi ritrovo a tifare la Roma? Bella domanda. Perché voglio vincere. Non è una brutta parola vincere. Vittorie. Parola a noi sconosciuta non fosse altro perché non intereressa. Non sono mie le frasi ” la Roma Nun se discute se ama”, ” che c’è frega do o scudetto avremo vinto mpartenza semo da a magica” o all’addio di Totti ” vale più sta serata che na finale de Champions”, questa è limitatezza di vedute. Per voi amare è sostenere sempre e comunque, e chi protesta e laziale. Allora i tifosi del real sono mercenari, così pieni di trofei come sono, che ne sanno loro non sono della magica. Se il real è la squadra più tifata al mondo è per le vittorie, le vittorie portano soldi, portano consensi e tifosi allo stadio, come pensate che si riempia uno stadio di 120000 spettatori? Ma…

    • preparati alle teorie più strampalate per giustificare/esaltare il contrario di ciò che affermi, qui non è concesso parlare di vittorie

    • Mio Caro Tony’73
      tutti vogliono vincere
      a cominciare dal Real per finire alla Poggionativese.

      Fra i migliaia di Club presenti sul Pianeta,la Roma non è proprio il più adatto per chi brama Trofei.
      Roma è la sola Capitale Mondiale che nella Storia del Calcio non è mai riuscita ad aprire un Ciclo Vincente manco in Patria.
      3 Scudetti in 92 anni.
      NOVANTADUE ANNI
      Ed il prossimo lo vedranno i nostri nipoti.

      personalmente non me ne può fregare meno perché ci sono nato e so che sarà così per sempre.
      Tanto anche se mi lagno non mi portano una coppa a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome