NOTIZIE ROMA CALCIO – Stagione praticamente finita per Riccardo Calafiori, che salterà tutto questo decisivo periodo di partite della Roma nel quale sarebbe stato sicuramente molto prezioso per mister Fonseca e le sue rotazioni tra coppa e campionato.
Il terzino è ripiombato nel calvario proprio sul più bello, e cioè quando era tornato a giocare con regolarità: per Calafiori, uscito all’intervallo di Roma-Atalanta, c’è una lesione muscolare al flessore della coscia destra riscontrata dagli esami strumentali.
Per il giocatore, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. Zotti) saranno necessarie almeno tre settimane di stop, col rientro in gruppo che avverrà solo verso la metà di maggio, quando la stagione volgerà al termine. Si ferma anche Mirante: il trentottenne è stato bloccato da un affaticamento all’adduttore e non è partito con il resto della squadra.
Fonte: Il Tempo
Svegliam Santon o e’ arrivato il momento che il nostro stipendiato si renda utile.
Un altro ‘capolavoro’ di Raiola. 800 mila euro per uno scampolo di apparizioni in una stagione. Un 18enne già’ con tutti questi problemi fisici…bisogna acquistare un sostituto valido per Spinazzola.
Ma perché quando mai è cominciata la stagione?
Guadagna come un professionista affermato e dovrebbe invece completare un percorso di crescita che non è stato fatto…
Solo raiola e qualcuno a Trigoria suo amico potevano fare un contratto del genere …
Sei giovane ma se guadagni così devi accettare le critiche ..
Una partita fatta con Ajax e già chiedeva più spazio
L’ha fatto giocare quando già stava male…poi si lamenta che non ha mai avuto la rosa al completo. 💯
..sta sempre male.
Sto ragazzo avrà problemi di alimentazione o di postura sennò non si spiega… a 18 anni devi essere sempre una bomba… probabilmente non hanno ancora capito da cosa dipendono tutti i suoi infortuni muscolari… naturalmente dare la colpa a Fonseca è veramente ridicolo Zeno’… eddai su, un po’ di serietà…
Delicatino!!!!
A Trigoria è ora che comincino a comprare un po’ di flessori di ricambio. Questo è il 97esimo…
Prima di cambiare allenatore cambierei i preparatori atletici. So’ cinque anni che va avanti ‘sta solfa…
sono cambiati due volte
@Lasfiga
Lo so. Pallotta li fece cambiare due volte, così come il fondo dei campi di Trigoria. Risultato: zero.
Allora ti preciso: trovatene uno bono!!
Che sfiga.
E’ mejo nasce fortunati che ricchi….
Vero proprio vero… Ma in effetti, tutto ricade su Fonseca e la non preparazione, troppi infortuni. È così, se confrontiamoci con altre squadre. Tanti, troppi…
Sogni di Latta… immagino tu sia un inviato fisso a Trigoria per qualche testata giornalistica… avrai visto gli allenamenti della squadra ogni giorno per poter dare la colpa a Fonseca e alla preparazione.
Ma non fate meglio a stavve zitti che a scrive ste minchiate???
@Sogni di latta
Anche il Covid è colpa di Fonseca?
Allora come spiegate che eravamo 7 punti sopra i sbiaditi al terzo posto, e adesso il il Sassuolo è dietro tre punti, per un posto in Conference League, quindi settimi… gli altri, come hanno fatto? Spiazze e Ringhio come hanno fatto? La colpa di chi è? Arbitri e tamponi? L’aria di Trigoria? Ma fate il piacere… Ancora difendete Fonseca…
A quanti stiamo?
63?
Mi sono rotto… Di vederli rotti.
Rifondazione, via quelli instabili fisicamente. O si costruisce una mega-rosa da 25 titolari capaci veramente di dare il tempo all’infortunato di turno di recuperare completamente senza bisogno di forzare il rientro facendogli giocare troppe partite proprio perché un altro nel suo ruolo ha problemi fisici (cosa per cui servirebbe una paccata infinita di milioni)… O si vendono in tutti i modi quei giocatori fragili, acquistandone di sani. Mi piange il cuore anche solo pensarlo ma venderei pure Zaniolo se così facendo avessi la garanzia di risolvere finalmente questo stramaledettissimo problema… Con lui là davanti non avresti dovuto spremere così Pedro, Micky e Pelle e forse anche la loro stagione sarebbe stata diversa.
Certo come no…oggi piove ..colpa di Fonseca. .se vuoi no A18 anni e’ fracico bisogna accorgersene prima di fargli il contratto ..forza Roma !
Giocatore scarso ma fortunato per avere un procuratore come Raiola e aver trovato i polli della Roma a fargli un contratto esagerato
Calafiori potenzialità enormi, però è un altro di quelli che sembra soggetto a continui infortuni di vario genere.
Come ti regoli, per il prossimo anno,gli dai fiducia e lo inserisci a fare l’alternativa al titolare, con il rischio poi,che il titolare di turno se sarà ancora Spinazzola non avrà una alternativa, visto che Calafiori non è affidabile dal punto di vista fisico al cento per cento oppure lo mandi in prestito e ti prendi una alternativa che fisicamente sia più affidabile.
Rebus che dovrà dipanare il prossimo allenatore, ecco perché secondo me sarebbe anche il caso che un prossimo allenatore venga anche annunciato ufficialmente o se non si vuol dare ufficialmente, che si faccia ufficiosamente che lo sappia lui e chi inizi a lavorare e scegliere già in funzione della prossima stagione.
È inutile stare ancora a parlare di Fonseca, quando sappiamo tutti che oramai è stato scaricato da un pezzo
Dispiace per lui, ma se ci fosse qualche matto disposto a cacciare un po’ de sordi forse sarebbe il caso di iniziarci a pensare
Dove le vedete tutte queste potenzialità inespresse in Calafiori??? Non sa difendere, non ha corsa, non ha grandi doti come crossatore e tiratore ed ha un fisico che oltre ad essere acerbo è anche molto delicato.
Calafiori proprio come tutti gli altri ragazzini (tipo Viviani, Marchizza, Okaka, Luca Pellegrini, Riccardi ecc…) divinizzati dai soliti tifosetti che parlano di romanità sarà un giocatore da Serie A tra 4 o 5 anni e un giocatore degno della Roma tra non si sa quanto.
Eppure qualcuno lo vedeva già titolare al posto di Spinazzola… vedo che di pallone ne capite proprio tanto, bravi!
Per la prossima stagione serve un vero calciatore che possa alternarsi con Spinazzola e non questo pischelletto.
Incredibile che con tutte queste doti che non ha sia arrivato in prima squadra, segnare un gol e sfornare un assist decisivo nella partita più importante dell’anno sino ad ora.
L’obbiettività deve esserci in ogni senso. Non è titolare al posto di Spinazzola ma può tranquillamente esserne l’alternativa, se riesce a trovare continuità di rendimento fisico (cosa sulla quale nutro forti dubbi).
Condivido con te l’analisi fatta anger ,vedi le risposte in questo forum e i tifosi ormai si fanno andare bene tutto…
Sto ragazzo buttato sotto i riflettori senza mai aver dimostrato nulla …poche apparizioni e sempre infortunato,l ma ormai a roma si dice che sia un predestinato e va bene così…
Non si guarda le prestazioni o perché sei sempre i panchina e non gioca.
Una partita intera e si è strappato e qui c’è chi lo vede come alternativa a spinazzola ..
Be’ se sta bene a voi questa roma 7 con questi giocatori a me no…
Sto ragazzo guadagna 800 mila euro!!!!!!salendo dalla primavera senza sapere che livello potesse raggiungere..
Chi avrà fatto più contento il procuratore o qualche dirigente compiacente?
La primavera sforna solo promesse
…mai mantenute.Tocca cambiare anche in quel settore!
Sopravvalutato. Giocatore mediocre e un po’ montato…. Non punta quasi mai l’uomo….